Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Trento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025: novità e confermeEmilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA


mercoledì 10 novembre 2010
    
 10 novembre 2010, ore 20,05. Ultimo minuto. Con un documento formalmente sottoscritto, un centinaio di Senatori del Popolo delle Libertà, il partito di cui la Brambilla - attraverso i Circoli della Libertà - dovrebbe essere il motore del rilancio sul territorio, si oppone fermamente alla proposta di legge per l'abrogazione dell'art 842 del codice civile, che la Ministra stessa ha annunciato di aver depositato in Parlamento ieri 9 novembre, quando si è presentata alla stampa con la sua corte animal friendly.

In questo documento - primo firmatario il Senatore Franco Orsi - che sarà diramato alle agenzie nella mattinata di domani 11 novembre, secondo quanto ci anticipano autorevolissime  fonti, i cento senatori (in pratica due terzi del gruppo, un vero e proprio plebiscito), pur nel rispetto della pluralità delle opinioni,
si dichiarano totalmente contrari all'iniziativa della Ministra e nello stesso tempo, se mai questa proposta di legge  arriverà in Senato, si impegnano a non votarla.

Se questo non è un richiamo perentorio al Presidente del Consiglio e una  chiara implicita richiesta di dimissioni della Ministra, diteci voi che cos'è.

Appena il testo ufficiale del documento sarà disponibile, Big Hunter lo metterà in rete.
Leggi tutte le news

70 commenti finora...

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

cari politici da strapazzo ora si cambia basta promesse prima i fatti e dopo il voto oppure non voto vergognatevi.

da da ternano 15/11/2010 22.28 15/11/2010 22.28

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

X MI, no Mi non credo che tutti i 2.000.000 di cacciatori francesi siano tutti benestanti. Solo che in Francia l'affitto dei terreni ai proprietari che me consentono l'utilizzo venatorio è pagato dalle istituzioni corrispondenti ai nostri ATC, e la quota di iscrizione agli ATC francesi è più alta di quella Italiana. La mia comunqie non voleva essere una critica ma una considerazione...

da FEDE63 13/11/2010 0.13

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Amici cacciatori, noi abbiamo quello che ci meritiamo!!!! E per favore, la prossima volta si vota con la testa e non con il cuore!!!

da Felix 12/11/2010 20.36

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

mario va bene illudersi,ma tu mi sembri il più illuso degli illusi.cacciambiente?????ma dove.....

da rotfl 12/11/2010 9.42

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

x da...:no no,non leggo nulla che non ci sia scritto,la mia era solo una semplice domanda!!

da Luca p. 12/11/2010 1.02

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Chi vuole i voti deve portare RISULTATI non chiacchiere o promesse come la PRESTIGIACOMO la peggiore nemica per noi assieme alla BRAMBILLA che con la caccia non c'entra un c...o! Entambe c'entrano solo per la caccia ai paduli che notoriamente volano bassi all'altezza del c..o!

da LINUS 11/11/2010 21.26

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Troppo tardi nel senso che adesso andrete tutti a casa, voi e il vostro governo delle bugie con tutto il carretto di brabille e company , sicuramente i successori ovvio di centro sinistra ci faranno penare comunque, ma lasciatemelo dire ,quello che ho visto e sentito da questi non mi era mai capitato, o sbaglio ,lo chiedo anche a voi tutti amici .

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 11/11/2010 20.00

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

ricordatevi che il sen orsi è il tirapiedi di una certa prestigiacomo perciò occhio a fidarsi tutti a casa devono andare meditate gente meditate

da robertone 11/11/2010 18.39

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

appunto perchè "VERTICI NAZIONALI DELLE aa.vv. SONO TROPPO CONDIZIONATI DALLA POLITICA DI PALAZZO" dobbiamo riprenderci le nostre associazioni..........altro che andare a fare la vittima con la stella gialla sul bavero...col cavolo che faccio la vittima!!! ... SE DEVO MORIRE LO VOGLIO FARE COMBATTENDO SINO ALL'ULTIMO RESPIRO..

da festinalente 11/11/2010 16.52

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

TROPPO TARDI !!! PERCHE' NON SI SONO MOBILITATI L' ANNO SCORSO QUANDO HANNO MASSACRATO IL DDL ORSI CON UNA CAMPAGNA DI STAMPA PIENA DI MENZOGNE??? SI MUOVONO ORA SOLO PERCHE' SENTONO ODORE DI ELEZIONI ANTICIPATE...... CACCIA AMBIENTE O NIENTE !!!

da Fabrizio 11/11/2010 16.40

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

PRIMA I FATTI, E POI FATEVI SENTIRE!!

da mauro 11/11/2010 14.51

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Scrivo di nuovo per esternare un'altra mia personale riflessione: Le e-mail multiple contro la Brambilla, Berlusca ed accoliti sono ovviamente sacrosante ma ho l'impressione che occorra urgentemente scrivere e sollecitare pesantemente le assiociazioni venatorie (purtroppo dirette da persone non scelte dai cacciatori che infatti non hanno mai potuto votare per eleggere direttamente i propri rappresentanti)ad organizzare subìto una manifestazione di dura protesta in tutti i capoluoghi di Regione. Manifestazione alla quale stavolta dovremo partecipare tutti e senza portare anche i ns cani .............onde avere entrambe le mani libere per agire finalmente.....dato che in questo sch..mo paese non ci resta nient'altro da fare. P.S. Tre anni fa mi hanno mandato a ri fare l'esame medico per il porto d'armi che già ho.....una domanda: Chi ha fatto l'esame a quel Maresciallo che la settimana scorsa ha sparato alle sue figlie? Chi glielo ha dato a quello il porto d'armi???

da festinalente 11/11/2010 14.41

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Se penso di essere andato a votare alla ultime politiche mi viene un nervoso...........! Comunque tranquilli prometto di non farlo mai piu!!!

da Gabriele Finale Ligure 11/11/2010 14.33

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Come si fà a credere a questa gente all'inizio del loro mandato tutto è fattibile gli impegni ci saranno ma poi ...... ora che si presenta la possibilità per tutti loro di affogare cercano di darci o meglio farci vedere interesse ma solo quello perche di nuovo e migliorativo per noi cacciatori non possono fare nulla .. allora credetemi andate a farvi........ benedire esonero da tutto ciò l'on. orsi unico promotore seriamente preparato.

da filippo 11/11/2010 14.32

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Erano 100 giovani e forti e...... Contro la Brambilla e chi l'ha messa là basta una cannonata!

da RAPINATORE 11/11/2010 14.28

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Brambilla adesso go home come dicono gli inglesi andate a casa!

da giuseppe69 11/11/2010 14.19

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

ma di che parlano, giorno 10/11/2010 in un bosco del salento di circa 10 ettari, eravamo 10 a cacciare la beccaccia con i cani, questo perchè hanno chiuso quasi tutte le aree boschive e le macchie mediterranee. Giorgio

da giorgio 61 11/11/2010 13.56

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Avanti con Caccia Ambiente o non si farà mai niente, solo noi possiamo aiutare noi, chi vuol continuare ad andare a caccia non aspetti la manna dal cielo, ringrazio i sen .Carrara e Orsi x il loro impegno.

da gladiatore 11/11/2010 13.33

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Caro Festinalente sono pienamente d'accordo con te, essere onesti qui in Italia equivale ad essere COGLIONI!

da Patrizio Abboni 11/11/2010 13.15

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Con la paura di elezioni imminenti ecco che si degnano di accontentarci di nuovo solo con inutili e a questo punto devo dire false promesse! Una volta conquistata la poltrona si rimangiano sempre quello che ci avevano promesso. Per la Caccia non ci sono mai certezze, oggi approvano un calendario (restrittivo!) domani lo cancellano e ne fanno un altro ancora più penalizzante per i cacciatori: CHE SCHIFO!!!

da Patrizio Abboni 11/11/2010 13.12

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Leggendo le opinioni di tutti Voi, con le quali concordo,penso al mo futuro di cacciatore,se passasse questa schifezza di proposta di legge. Prima di vendere tutto ed andarmene all'estero per continuare ad andare a caccia e lasciare finalmente questo Paese corrotto sino al midollo ; considerato che sino ad oggi non mi sono fatto mai giustizia da solo esclusivamente per mantenere la fedina penale a posto per avere il porto d'armi uso caccia ,voglio passare al bracconaggio ...e consiglio a chiunque a tutti di starmi lontano... dato che non avrò più bisogno della fedina penale pulita. Ditemi se secondo Voi sarò il solo a fare così. Grazie

da festinalente 11/11/2010 13.10

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Caro Senatore Franco Orsi, di belle parole ce ne ha dette molte: ORA CI DEVE FAR VEDERE QUALCOSA DI CONCRETO!

da Patrizio Abboni 11/11/2010 13.07

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Ma quando si decideranno a cacciarla a calci nel... sedere?

da Patrizio Abboni 11/11/2010 13.04

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Allora non è vero che la PAURA fa 90. Da quello che sembra, fa 100! E già, adesso cìè anche il grosso roschio -almeno per qualche belloccia diventata autorevole solo per meriti acquisiti (e non per voti)- di restare senza pensioncina. Poveracci!!!

da Franco Girolami 11/11/2010 12.48

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Luca P.mi rode vedere della gente(non votata) pagata anche coi soldi frutto del mio lavoro cercare di inbonire la gente,per mantenere i loro privilegi.Per il resto non mi rode nulla!!!!!luca tu sei uno che riesce a leggere parole nei comunicati che non ci sono scritte??????

da .................................................................. 11/11/2010 12.37

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

C'E' ARIA DI ELEZIONI...... CARI PARLAMENTARI SE TENETE ALLA COERENZA PIU' DELLA POLTRONA PERCHE' NON FORMATE UN GRUPPO AUTONOMO DI CACCIA AMBIENTE CHE IN CAMBIO DEL SOSTEGNO AL GOVERNO NON GLI IMPOGA DI RISPETTARE GLI IMPEGNI PRESI SULLA CACCIA E DI BUTTARE A MARE LA BRAMBILLINA??????????????????????????????????

da Giuseppe 11/11/2010 12.16

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Da........te rode la cosa!!

da Luca p. 11/11/2010 12.16

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Nel comunicato non vi è nessuna implicita richiesta di dimissioni,altro che balle politichesi,difatti si dice solo che nel caso la proposta di legge arrivi al senato ,si impegnano a non votarla punto e basta.Altro fumo negli ochi per gli allocchi.Sono un'altra volta in cerca di voti!!!!!Lazzaroni a lavorare altro che furberie pre elettorali

da .................................................................... 11/11/2010 12.12

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

All'attenzione di tutti i cacciatori italiani e dei politici del PDL: in calabria il nuovo calendario venatorio appena approvato ci chiude praticamente la stagione ai migratori il 10 gennaio, causa mancanza di un piano faunistico e soprattutto causa le direttive dell' Ispra. Non e' ora di darsi una mossa, o aspettiamo che questo sia un precedente per il prossimo anno magari estendendolo a tutte le altre regioni?

da parsifal 69 rc1 11/11/2010 11.44

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

PRIMA I RISULTATI E POI NE PARLEREMO!... DI TIRI MESCHINI CONTRO I CACCIATORI NE ABBIAMO VISTI ALLA STRAGRANDE... Magari non sarà il caso di orsi, carrara ecc. ma tutti gli altri hanno dimostrato d'essere delle bandierine!...

da POLLO 11/11/2010 11.05

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Siamo a caccia di consensi elettorali visto la crisi politica che attanagli il centrodestra, con un documanto del genere credono forse di ricomprarsi la nostra fiducia? da parte mia no di sicuro, non ci cado più in questi giochini. Perchè non hanno espresso tale intenzione all'approvazione dell'articolo 42, guardate quello che è accaduto in Calabria, chiusura anticipata della caccia alle specie più gettonate dai cacciatori. Perchè non attaccano l'ispra essendo un istituto parziale? solo in Italia tordi sasselli cesene e beccacce iniziano la migrazione prenunziale prima degli altri stati. Qua le cose non tornano, non fatevi abbindolare nuovamente, ministri come la brambilla sono sempre dietro l'angolo pronte a uscire fuori quando uno meno se lo aspetta..... meditate gente, meditate......

da Giano dell'Umbria 11/11/2010 10.59

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Se il sistema funziona... potrebbe essere un buon compromesso...

da pollo 11/11/2010 10.57

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Eccoli che riappaiono,quando devono venire a battere cassa per il loro belle è calde poltrone.Fatto il disastro dopo le promesse erano spariti.Fate una bella cosa, tornate dove vi eravate nascosti,lavostra mancanza non si sentiva di certo.Pidocchiosi farabutti!!!!!!!!

da rotfl 11/11/2010 10.55

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Se non vedo non credo. Per mesi Orsi non ha fatto aver sue tracce. Finito nel limbo condizionato com'è nel suo operato da Federcaccia. Si proprio questa Associazione elefantiaca ed inerte difronte all'emergenza che stiamo vivendo. Ora Orsi , pare svegliarsi dal suo letargo mentre ha lasciato che si consentisse l'assalto alla dirigenza in qualità di relatore in Senato alla modifica della 157. Ricordiamoci tutti la sua partecipazione a "Porta a Porta" ove aveva calato le braghe sulla depenalizzazione dei reati minori ma, soprattutto, sulla possibilità di andare a caccia a 16 anni. Questa possibilità avrebbe consentito di dare un futuro alla caccia ed assolto ad una funzione sociale indirizzando i giovani ad una passione sana ed all'aria aperta. Ora che la barca sta affondando, si ricorda di essere un cacciatore mentre prima aveva ignorato bel bello tutte le esternazioni e manifestazioni di Michela Vittoria Brambilla, esponente di spicco del suo stesso Partito!

da Hubert49 11/11/2010 10.47

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

tanto il governo cadra ma se cosi non fosse vi prego senatori mettetevi una mano sul cuore e mandate via la rossa fa piu danno lei della grandine.

da tony 11/11/2010 10.46

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

L'abolizione dell'art.842 del Codice Civile ci farebbe ritornare al Medioevo, quando il Signore aveva il diritto di caccia esclusivo sul suo feudo. La Rivoluzione francese e poi lo stesso Napoleone abolì questo diritto esclusivo e ingiusto. Vogliamo forse ritornare ad un passato ormai derfinitivamente cancellato? Vogliamo ritornare ad una caccia di privilegio e riservista? Non è forse la selvaggina patrimonio indisponibile dello Stato? O deve ritornare ad essere patrimonio del latifondista o del proprietario terreno. Non penso proprio che i nostri parlamentari, di qualsiasi schieramento siano, non debbano capire il pericolo dell'abolizione dell'art.842!

da L'Amante della natura,cacciatore. 11/11/2010 10.39

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

E LE RIFORME DELLA 157/92 E 394/91 CHE FINE HANNO FATTO????????????????????????????????????? INGANNATORI!!!!!!!!!!!!!!!!

da fox 11/11/2010 10.30

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

ricordiamo alla brambilla che anche i pesci hanno un anima (il suo sostenitore politico e amministrativo PADRE è il piU GRANDE INPRENDITORE ITTICO DEL NORD

da LORY64 11/11/2010 10.20

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Che clima da basso impero. PDL siete patetici.

da 30_06 11/11/2010 10.19

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Caro Orsi, i 100 senatori del PDL si dovevano muovere molto ma molto prima delle elezioni. I 100 senatori dovevano sfiduciare le gattare della politica un anno fà. I 100 senatori, non dovevano permettere queste porcate. Dei 100 senatori, almeno 1 doveva andare da berlusconi e rileggergli il programma. Lo stesso film lo avete proiettato prima delle regionali, noi cacciatori, cittadini, padri di famiglia, lo abbiamo già visto e non ci è piaciuto. Non abbiamo, almeno io, intenzione di rivederlo ancora. Sono dispiaciuto solo per il Sen. Carrara, persona che stimo e che ha dimostrato il suo continuo impegno, ma haimè era solo mentre gli altri 99 erano a vedersi i fatti loro. Tanto le dovevo Orsi.

da Gimessin 11/11/2010 10.15

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

il problema sarà per chi votare?sono tutti uguali,si fanno avanti solo quando c'è odore di elezioni.

da stefano 11/11/2010 9.49

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Troppo poco, troppo comodo!!! Ingenuamente, da uomo di 57 anni con un briciolo di esperienza, consiglierei una raccolta firme per chiedere la "testa politica" della Brambilla o la minaccia di uscire dal Partito. Ma questa è "fantapolitica" e le favole sono cose d'altri tempi.

da Stefano Tacconi 11/11/2010 9.32

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

BRAVO NUOVA LEGGE ELETTORALE CON VOTOALLA PERSONA E NON AL PARTITO E POI VEDRETE CHE FINE FARANNO LE BRAMBILLE!!!

da angelo 11/11/2010 9.25

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

la speranza che cambia la legge elettorale e si possa votare la persona non il partito dove un dittatore mette i burattini a suo piacimento candidando persone che sanno dare solo una cosa. e poi voglio ricordare a tutti noi di osservare bene le liste a tutte le elezioni

da emiddio 11/11/2010 9.07

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

FATE DIMETTERE LA BRAMBILLA E FORSE POI QUALCUNO POTREBBE TORNARE SUI SUOI PASSI!!

da filippo santarelli 11/11/2010 8.58

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

i politici,che gente,adesso si sono sveglaiti di colpo, incominciano ad avvertire la possibilita' di andare a casa,sisono svegliati di colpo.

da antonio 11/11/2010 8.10

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

"E' troppo tardi ormai.." Cantava Luciano Tajoli. Eppure, eppure, la pozione avvelenata di Michela potrebbe aver fatto una specie di miracolo. Intanto, ha dimostrato ancora una volta che quando si comanda si può anche essere arroganti, infischiandosene della realtà. E poi ha fatto vrenire un po' di (motivate) palpitazioni a più di un parlamentare che vede allontanarsi la tanto agognata pensione! P.s. per il chiarissimo Prof Veronesi. Dopo la nomina a Responsabile della sicurezza nucleare, ora ha anche un altro validissimo motivo morale per dimettersi da Senatore. Non trova?

da Franco Girolami 11/11/2010 7.07

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

X FEDE63. In Francia sono 2 milioni i cacciatori. Tutti benestanti milionari?

da Mi 11/11/2010 6.10

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

il giorno che dovremo chiedere il permesso ai proprietari ...sarà la fine della libera caccia...potranno andare solo chi avrà le possibilità economiche per farlo,per quanto riguarda la cara MInistra , si prepari la valigia...e la prepari anche il nano visto che non ha mantenuto le promesse...

da roby pt 11/11/2010 4.26

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Grazie di quore caro Senatore Orsi almeno ogni tanto ci si muove insieme finalmente!

da giuseppe69 11/11/2010 1.10

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Ormai caro Orsi è inutile che ci incanti all'ultimo minuto, il PDL intero ha dimostrato di essere una banda di pinocchi e mangiavoti a tradimento. Ma sappiate che a me personalmente non la si fa, o Caccia Ambiente o starò a casa a non favorire nessuno della vostra marmaglia di politici ipocriti, bugiardi e incompetenti. Spero che l'ora per il nano sia giunta e che questo governo cadi presto!

da TonyV 10/11/2010 23.35

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Ormai è quasi finita. Continuando a sbagliare, prima o poi finisce così. Mi sa che il declino è proprio cominciato da quando il povero presidente del consiglio ha pensato bene di scegliere la signora ministra. Secondo me gli ha portato sfortuna e non solo. Comunque, a sceglier male le persone di cui ci si circonda, non ci si può poi lamentare se si va a finire male !!!

da Mario 10/11/2010 23.11

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Troppo tardi........... peccato!!! Verrà il nostro tempo ebbi a dire, ebbene..... ci siamo!!

da Giovanni59 10/11/2010 22.41

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

cara michela vittoria Brambilla ti saluto e ti ringrazio di cuore anche io ti abbraccio vivamente saluti a casa un bacio caloroso

da nappa 10/11/2010 22.21

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Mi dismetto, ma non mi dimetto. Sarebbe già qualcosa ....... Brava Michela Vittoria: te lo dicevo che facevi più tu per la caccia che ogni associazione e tu l'hai fatto anche gratis. L'unica sponsorizzazione di cui ti sei occupata non è stata a favore di qualche assicurazione, l'hai fatta solo per l'ACI. Ora guarda cosa ti tocca subire, dimetterti.... "il mio regno per un cavallo!!" dai suu..... prenditi l'asino. E' l'unica volta che mi vien voglia di farlo, permettimi, ti abbraccio.

da Fromboliere 10/11/2010 22.09

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Mi, è vero quello che dici, nel resto d'Europa per andare a caccia si deve avere il benestare dei proprietari dei fondi, perchè la selvaggina appartiene al proprietario del fondo, ed è gestita in modo molto accurato perchè fonte di business. In Italia è patrimonio indisponibile dello stato. Ciò consente a tutti di cacciare, anche a coloro che non potrebbero permettersi l'acquisto della selvaggina dal proprietario. L'abolizione dell'art.842 c.c. ridurrebbe drasticamente il numero dei cacciatori e sarebbe il primo passo verso l'abolizione della caccia....

da FEDE63 10/11/2010 22.02

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Attenti amici cacciatori, Non buttate via il bambino insieme al'acqua sporca. Il Senatore Orsi, il Senatore Carrara e numerosi altri esponenti del PDL sono cacciatori appasionati e politici onesti e preparati. Gli insuccessi registrati in merito alla riforma della legge 157 non sono imputabili alla loro inerzia o negligenza, ma all'ostruzionismo (ahimè trasversale) che si è verificato in parlamento. Inoltre ricordate che da quando il PDL è arrivato al governo, si è verificata la pèeggiore crisi economico finanziaria dal 1929, e la riforma della legge 157 è passata in secondo piano. Davvero volete nuovamente Bersani, Visco ed il Pecoraro di turno. Riflettete amici, una volta defenestrata la rossa ministra, il PDL è il partito con il maggior numero di esponenti cche condivide la nostra passione. WEIDMANNSHEIL

da FEDE63 10/11/2010 21.53

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Ma siamo sicuri che l'abolizione dell'art. 842 sia una cosa così malvagia per la caccia? In tutto il resto d'Europa per andare a caccia si deve avere il benestare dei proprietari dei fondi, e mi sembra che come selvaggina non siano messi poi così male, o sbaglio. Fosse che non fosse che gl'agricoltori, pur di entrare in un bisnes che gli farebbe risparmiare fatica, cominciassero a migliorare quegl'abitat che la 157 non è riuscita a promuovere? Nuovo bisnes, più offerta, più selvaggina naturale, miglior offerta per la caccia. Meglio lavori per l'ambiente più guadagni. Tanto male non mi sembra.

da Mi 10/11/2010 21.44

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

finitela di fare i pagliacci ma fino alle 20:04 dove eravate ??????siete proprio le marionette del premier.

da roberto 10/11/2010 21.41

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Si avvicinano le votazioni, vero???!!!

da Ezio 10/11/2010 21.30

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

orsi,senza i voti dei cacciatori non andate da nessuna parte,tanto animalisti ,wwf e coglioni vari non vi voteranno mai!e mo vediamo come si mette!

da lupolucio molisano 10/11/2010 21.18

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Chi la fà l'aspetti.Abbiamo dato 843.000 voti,abbiamo dato fiducia,ci abbiamo creduto,ma adesso basta.In cambio abbiamo ricevuto solo promesse non mantenute.Scannatevi pure tra di voi,avrete quel che meritate ma non più la fiducia.

da vince50 10/11/2010 21.16

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

ringrazio il senatore orsi per la buona volontà dimostrata,ma ora i cacciatori saranno gli artefici della fine di un partito, poichè i voti dei cacciatori andranno in altra direzione. Quando si fanno gli accordi in politica si rispettano, per questo dovete andare a casa prima possibile

da nappa 10/11/2010 21.01

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

che sia stata messa li da qualcuno oppure no ragazzi vi chiedo di riflettere veramente bene su quale schiarimento politico voterete. neanche i verdi avrebbero fatto tanto casino o rotto tanto le palle. attendiamo fiduciosi!!! ciao a tutti.

da serena 10/11/2010 20.59

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Troppo tardi cari senatori ,ma se propio fosse vero date un segnale piu'concrteto: LA MODIFICA DELLA 157/92 COME RICHIESTO DAL POPOLO DEL WEB NELLA FINANZIARIA DI FINE ANNO.Solo cosi'potrete riconquistare i nostri voti.

da valerio 10/11/2010 20.53

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

X Adamo..e poi..non è manco stata votata dal popolo....lì..ce l'ha messa il NANO!!!.

da Sandro da Cagliari 10/11/2010 20.42

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

QUESTA E' LA FINE DEL PDL, LA FINE DI UN'EPOCA.

da GANNI 10/11/2010 20.36

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

Forza a casa,e soprattutto quando perderà tutti i suoi " poteri " spero vivamente che non gli diano un posto tra gli animalisti,perchè secondo me vista la sua situazione, che lei oltretutto conosce benissimo, perdendo la poltrona un'altro bel mensilone a casa lo deve portare no? A CASA MINISTRO BRAMBILLA LEI E' STATA SOLO UN DISASTRO PER LA NAZIONE,e non lo dico perchè sono un cacciatore,ma lo scrivo da cittadino deluso di aver votato pdl per la sua nociva presenza in parlamnento. Saluti a tutti i lettori.

da Adamo 10/11/2010 20.34

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

I cento senatori del Pdl dove erano quando si votava la Comunitaria e soprattutto dove sono ora per la modifica popolar Berlato della 157 e della 394? E' tempo di elezioni e si vede, il popolo dei cacciatori ha capito: il centro destra e il centro sinistra pari sono sulla caccia ovvero: ZERO. Di conseguenza qualsiasi iniziativa il centro destra prende non deve essere presa in considerazione dai cacciatori, anzi per me ben venga l'abolizione dell'842, tanto già con la 394 e la 157 stiamo messi male!!! Quindi eliminiamola definitivamente questa maledetta passione, risparmiamo tempo e danari!!!

da luigi 10/11/2010 20.30

Re:100 SENATORI PDL CONTRO LA BRAMBILLA

la paura è come la volgia di cccccc arriva tutta tutta insieme

da nappa 10/11/2010 20.06