Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne


mercoledì 10 novembre 2010
    
BrrambillaNon è stato un giorno fortunato ieri per la ministra anticaccia. Proprio nella giornata scelta per attaccare di petto la “granitica” lobby venatoria con il movimento La coscienza degli animali, messo in piedi utilizzando le risorse del Ministero del Turismo, tutti i giornali parlavano di lei per la sua disdicevole abitudine di spostarsi a bordo di elicotteri dei Carabinieri, per questioni che esulano da "comprovate ed inderogabili esigenze di trasferimento connesse all’efficace esercizio delle funzioni istituzionali”, come dovrebbe essere. La notizia, caso strano, ha fatto tuonare anche il Pd: “chi paga le scampagnate in elicottero del ministro del Turismo?” hanno chiesto in un'interrogazione perlamentare al Presidente del Consiglio i Senatori Della Seta e Ferrante. Sempre ieri poi si è appreso che a ricevere un prestigioso premio internazionale per la pace, conferito dalla conferenza dei Premi Nobel, è stato proprio Roberto Baggio, cacciatore appassionato e personaggio tra i più amati nel Bel Paese.
 
A ciò si aggiungono le considerazioni di Face Italia e Cncn sulla facilità di iscrivere nomi falsi ed indirizzi mail inesistenti al cosiddetto manifesto della coscienza degli animali tramite il sito on line, dettaglio non di poco conto, perchè vanifica i conteggi sulle adesioni degli italiani alle idee animal friendly e l'esistenza stessa del movimento visto che è proprio su quei numeri che la Brambilla fonda l'urgenza di un cambiamento culturale . Sono ancora nell'aria i malumori per la torbida vicenda dell'Aci di Milano, in cui il ministro avrebbe giocato un ruolo di rilievo facilitando l'elezione della lista del proprio fidanzato nel Cda dell'ente, per non parlare dei guai del turismo e del crollo dell'immagine del nostro paese agli occhi del mondo, dopo il cedimento della Domus dei Gladiatori a Pompei, uno dei luoghi più visitati del pianeta.

In questo quadro drammatico la Brambilla non trova niente di meglio da fare che sfogare la sua passione animalista. Non è un caso che la seconda giornata della Coscienza degli animali si sia limitata ad una piccola riunione al Museo Maxxi di Roma tra i soliti animalisti salottieri: Veronesi, Tamaro, Feltri, Zero, Lorenzetti, eccetara (non tutti presenti, qualcuno ha delegato la propria adesione). Si è tentato di ingigantire ciò che grande non è per parlare di una questione che sta a cuore solo ai più agguerriti animalisti: l'abolizione della caccia“Oggi non è più un tabù" ha detto Michela Vittoria Brambilla secondo cui sarebbe in atto un “inarrestabile cambiamento culturale”. Si parte con un ddl che vieti l'accesso ai cacciatori nei terreni privati, abrogando l'articolo 842 del codice civile, poi si passa all'abolizione vera e propria. 
 
Veronesi, cofondatore insieme alla ministra del movimento, l'ha sparata ancora più grossa: “gli animali – ha detto - si tutelano non uccidendoli: non mangiando più carne si possono salvare”. Che l'oncologo fosse vegetariano si sapeva, ma non che avesse la presunzione di tentare di imporre una decisione estrema e personale agli altri, Brambilla compresa, che con la vendita di cadaveri (pesci soprattutto) fa affari d'oro da una vita. I cacciatori, ha detto la Brambilla, ogni anno uccidono 2 milioni di animali. Lo saprà la Brambilla che ne vengono uccisi molti di più per alimentare le entrate delle sue aziende?
 
Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Essere umano se non mangi nulla è ancora meglio.

da IL FALCO NERO 16/11/2010 17.36

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

mangiare carne o pesce è un crimine contro l'umanità.

da essere umano 14/11/2010 17.24

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

quante risate mi faccio leggendo i vostri commenti.. grazie

da ganz 14/11/2010 16.43

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

e stassera, come primo linguine con ragù di cinghiale, secondo spezzatino di cinghiale, con un buon bicchiere di refosco, il tutto per pochi intimi, alla faccia di Veronesi e brambi. chissa se ssss e roberto gli va di assaggiare.

da da buon gustaio 12/11/2010 17.41

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

VERONESI mangi pure i suoi cetrioli e carote zucchine,melanzane e quant"altro gli aggrada. A me piace essere come DIO mi ha creato onnivoro. WIWA LA CACCIAGIONE e LA CACCIA.

da IL FALCO NERO 12/11/2010 6.46

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Qualcuno che conta e che può farsi sentire,dovrebbe rendere noto ai mass media il bluf pazzesco del sito la coscienza degli animali.Si tratta di una frode in piena regola,ma possibile che nessuno intervenga?

da vince50 11/11/2010 21.20

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

x sssss xche la mattina allo spullo non vieni tu che i tordi so pochi,cosi vedemo chi fa la merda.....grande cristina una di noi.

da alex 75 11/11/2010 19.04

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

.... EVIDENTEMENTE IL SIG "SSSS" STA SEGUENDO ALLA LETTERA L'INVITO DI VERONESI, DI NON MANGIARE LA CARNE...

da CRISTINA 11/11/2010 18.54

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

X ANDREA GE: BELLA QUESTA! MI HAI FATTO MORIRE DAL RIDERE!! BRAVO! NON CI AVEVO PENSATO....

da CRISTINA 11/11/2010 18.48

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

No cristina, lui voleva solo dire che cosa ama come cibo. ahahahaha è un mangiamerda, e la nostra essendo molto in natura è più appetibile!!!!

da andrea ge 11/11/2010 18.38

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

X SSSSSS: abbia almeno LE PALLE x firmarsi. vigliacco all'ennesima potenza!!!

da Cristina 11/11/2010 16.56

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

merde di cacciatoriiiiii.............

da sssssss 11/11/2010 16.36

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Se non vedo non credo. Per mesi Orsi non ha fatto aver sue tracce. Finito nel limbo condizionato com'è nel suo operato da Federcaccia. Si proprio questa Associazione elefantiaca ed inerte difronte all'emergenza che stiamo vivendo. Ora Orsi , pare svegliarsi dal suo letargo mentre ha lasciato che si consentisse l'assalto alla dirigenza in qualità di relatore in Senato alla modifica della 157. Ricordiamoci tutti la sua partecipazione a "Porta a Porta" ove aveva calato le braghe sulla depenalizzazione dei reati minori ma, soprattutto, sulla possibilità di andare a caccia a 16 anni. Questa possibilità avrebbe consentito di dare un futuro alla caccia ed assolto ad una funzione sociale indirizzando i giovani ad una passione sana ed all'aria aperta. Ora che la barca sta affondando, si ricorda di essere un cacciatore mentre prima aveva ignorato bel bello tutte le esternazioni e manifestazioni di Michela Vittoria Brambilla, esponente di spicco del suo stesso Partito!

da Hubert49 11/11/2010 9.55

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

la VERA MONTAGNA D'IMMONDIZIA non sta a Napoli...

da Cristina 11/11/2010 9.50

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

La Brambilla ha una sua visione molto personale degli animali e della caccia. Non è giusto approfittare del ruolo istituzionale che si ricopre per imoporre le proprie idee. Un referendum per l'abolizione della caccia, già è stato fatto. Lei fa parte di quella schiera di persone (miseri loro!) che sono lontano anni luce dal mondo della ruralità e dal vero amore per il creato. Come la modernità, pervasa dal consumismo, genera rifiuti solidi, liquidi ed aerei inquinanrti, genera purtroppo anche spazatura ideologica, di cui la ministra è una degna rappresentante. Penso che ci siano problemi molto più grandi nella società attuale e in quella futura, tra cui soprattutto la droga che sta stritolando le classi dei giovani, svuotandogli l'anima ed il cervello. Perchè la ministra non cerca di fare qualcosa per loro, invitandoli all'amore per la vita che ha le sue radici nella ruralità e nella caccia? Poverina Ministra lei è lontana da questi problemi, è proprio fuori onda. Tra i cacciatori non esistono tossicodipendenti. La Brambilla abbracciandosi l'asino, pensa di avere risolto tutti i problemi, convinta di potere rovesciare millenni di tradizioni venatorie, di gente onesta e sana, lontano dalla mentalità abortista, dalle coppie di fatto e dalla droga. La ministra è una parte negativa di questo governo che anche il sottoscritto ha votato e che mi auguro, a questo punto, non abbia una lunga vita.

da carmine 10/11/2010 19.25

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

tanto polverone x nulla!

da Luca p. 10/11/2010 19.20

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Ho visto che Berlato si riaffaccia su questo sito per invitare - a proposito di alluvione in Veneto - a non commettere gli errori del passato. Spero che rifletta anche sui SUOI errori. Se da mesi siamo sotto schiaffo da parte di un'opinione pubblica artatamente fatta incazzare lo dobbiamo anche alla improvvida campagna pro-deregulation della caccia, delle deroghe, dei vincoli ambientali, nei confronti dei quali vincoli soprattutto i cacciatori dovrebbero essere in prima linea. Sarebbe anche bene che lui e altri riflettessero sull'incauto credito dato a un capopopolo che ha dimostrato di impiparsene di tutto e di tutti, pur di restare a cavallo. La Richiesta della Brambilla, in fin dei conti, per l'abrogazione dell'842, chi sa leggere fra le righe la ritrova in certi articoli (e interventi di supporters) della proposta di legge Orsi/Berlato.

da F. Orlati 10/11/2010 18.39

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

se abbiamo veramente gli attributi smettiamo di comprare fucili, cartucce e abbigliamento per 1 anno, votiamo contro il satironano e le sue ancelle e vediamo cosa succede,

da giuseppe 61 10/11/2010 18.30

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

MA???LO SAPETE CHE LA MINISTRA TRA LE AZIENDE DEL PAPI ANNOVERA 2 ITTICHE????E LA SOFFERENZA DEI POVERI PESCIOLINI???ABOLIAMO PERCHE' NO ANCHE LA PESCA SPORTIVA!!!!! MA SIAMO IN MANO AI PAZZI!!!!!!!!!

da SAMPEI 10/11/2010 18.17

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Bene ma questi"animalisti"lo sanno o no che anche i pesci,gli insetti,ecc sono animali???? O solo il povero passerotto e il bambi di walt disnei lo sono?????? a questo punto io direi di abolire anche la pesca sportiva che arreca sofferenze inutili a poveri"nemo"e esche varie....... IPOCRITI E PAZZI!!!!!!!!!!!!!!

da MAURO CACCIA E PESCA 10/11/2010 18.01

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

governo Berlusconi tu ed i tuoi ministri anticaccia andate a casa (anche se purtroppoo vi ho votato)

da Mika 10/11/2010 18.00

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

ALLA RIUNIONE DEGLI ANIMALISTI CERANO 4 GATTI aaahahaha

da sardigna 10/11/2010 17.52

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

ministraaaa!!!!!!!!!!!!!!!vai con l'asino ed impara qualcosa perchè è molto piu intelligente di te.Stai sfruttando gli animali per interesse ma spero che ti tolgono la gestione del canile, perchè ti è stata data senza nessun bando. Devi andare a casa!!!!!!!!!!!!!!! non sei neanche all'altezza del compito che ti è stato assegnato (il turismo).VIVA LA CACCIA!!!!!!!!!!

da FRANCO 10/11/2010 17.51

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Il tempo è ora. Organizziamoci in in bel PARTITO e chiudiamo per sempre con questi rompic......ni. Se siamo cacciatori veri tirimo fuori la palle.

da Giuliano 10/11/2010 17.51

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Ammiro e stimo il prof. Veronesi, ma lo esorterei a lasciarci vivere. Anche noi quando e se un giorno arriveremo alla sua eta', cominceremo a fare dolorose rinunce. Per il momento non vogliamo smettere di sognare.

da Parsifal 69 rc1 10/11/2010 17.44

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Grazie all'inchiesta di Face Italia e CNCN tutto è ormai chiaro e lampante. Almeno per chi vuole sapere come stanno davvero le cose. Pizzicagnoli riciclati; arrugginiti tromboni del giornalismo; animalisti d'antan; baroni; vecchie navi scuola in disarmo; stelline, stellone e veline arrivate; apprendisti stregoni e santoni ammuffiti; mestieranti antivenatori in servizio permanente effettivo. Tranne questa manciata di crociati e uno stuolo di scudieri ingenui e in buona fede, gli altri 100 mila e passa del manifesto sono probabilmente paperini, pippi e nonne papere dietro cui si nascondono contrattisti precari e portaborse sfruttati, sottopagati (in nero) un tanto al clic. E riescono comunque a fare opinione. Purtroppo.

da Franco Girolami 10/11/2010 17.18

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

intanto prima o poi scoppia la merda, e quel giorno li voglio vedere gli insensati come roberto e c.E' ora di finirla di venir qui a provocare.

da andrea ge 10/11/2010 17.16

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Ogni giorno che passa prego il grande DIO che faccia cadere questo governo perche hanno rotto veramente i C....I le piccole e medie aziende chiudono perche non hanno commesse di lavoro e gli operai rimangono a casa disperati e depressi e questi figli di pu...a pensano alle stronzate, BASTA NON VOGLIAMO PIU VEDERVI DAVANTI ALLE PALLE.

da cacciatore stanco di di questa politica 10/11/2010 17.14

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

leggete l'articolo sul Corriere della sera . it

da breton 66 10/11/2010 17.11

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Agli amanti della bistecca,non temete queste notiziole di coda,perchè ormai tutto questo teatrino delle leggine e del fare finta è destinato insieme alle sue vallette da striscia la notizia come Brambilla,Carfagna,Gelmini,ecc a lasciare il palcoscenico.

da Antonio 10/11/2010 17.10

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Caro roberto stolto lo dici a tua sorella o fratello o zio o padre che hai e se ce l'hai

da Stolto cacciatore 10/11/2010 16.56

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

UNA COSA E' CERTA CARA BRAMBILLA CHE STATE FACENDO PIU'DANNI VOI CON LE VOSTRE INIZIATIVE INUTILI CHE SERVONO SOLO A DISTOGLIERE LA GENTE DAI REALI PROBLEMI DEL PAESE,SIETE ARRIVATI ALLA FRUTTA,SIETE UN GENERATORE DI FUTURI DISOCCUPATI. FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA SE NE AVETE UNA.

da NIK60 10/11/2010 16.55

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Roberto: rispettare le persone come fai tu che ci chiami "stolti"? Ma finiscila di rifilarci queste lezioni di ipocrisia da tre palle e un soldo.

da Inforziato 10/11/2010 16.46

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

COME MAI SU YOUTUBE SONO STATI BLOCCATI I COMMENTI AL VIDEO DELLE FALSE ISCRIZIONI....?

da max1964 10/11/2010 16.45

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Sono d'accordo con la Signora Brambilla e spero vivamente stia per giungere il fatidico momento di abolire la caccia, retaggio di un passato che non ci appartiene più da molto tempo e divertimento di pochi stolti che si definiscono "amanti della natura". Sul diventare vegetariani non mi esprimo, ma cmq Veronesi esorta sopratutto a consumare meno carne, cosa che condivido in pieno.Imparate,voi cacciatori, a rispettare gli animali e vedrete che a seguire imparerete anche a rispettare le persone.

da Roberto 10/11/2010 16.43

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

x Franco Girolami.sai perchè non dicono niente i signori e le signore che hai citato,perchè chi va con lo zoppo impara a zoppicà.x Antonello,sono daccordo con te.

da max 60 10/11/2010 16.36

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Per fortuna che questi viziosi porci e schifosi che si sono nutriti sino adesso dei nostri soldi,se ne andranno a casa presto è finalmente la fine di un triste capitolo.

da Antonio 10/11/2010 16.30

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

IL COLPEVOLE E' BERLUSCONI, MAI + IL MIO VOTO SARA' SUO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da carmine altarelli 10/11/2010 16.03

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

E' il momento di una solida alleanza tra le associazioni venatorie serie e davvero rappresentative, le maggiori associazioni agricole e Legambiente, per una riforma della 157 inattaccabile che stenda Brambilla, Prestigiacomo, Martini e soci. Non sarà in questa legislatura ma tutto dovrà essere pronto per la prossima. Gli onorevoli animalisti li si sconfigge solo con una alleanza vasta per una legge che dia una dignità definitiva alla caccia.

da Mino 10/11/2010 15.57

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

FALSI ED IPOCRITI NON AVETE PIU' CREDIBILITA' AVETE FATTO STUFARE ANCHE IL VOSTRO PIU' GRANDE SOSTENITORE A N D A T E A C A S A

da GIO' ROMA 10/11/2010 15.53

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

BRAMBILLA VERONESI... E COMPANY...ANDATE.. A LAVORARE NEI CAMPI.... IMPARERETE... ALMENO... A VIVERE........

da stefano l. -br- 10/11/2010 15.46

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

SICURAMENTE IL SUO CAPO OGNI TANTO ZAPPETTA L'ERBETTA ROSSA DI QUELL'ORTICELLO, LA TIENE SOTTO LA SUA ALA PROTETTRICE, VUOI CHE LA UMILI DAVANTI A TUTTI?

da A.V. 10/11/2010 15.33

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare più carne

Scommettiamo che un sacco di cacciatori ingenui continueranno a votare PDL sempre e comunque ?

da Antonello 10/11/2010 15.23

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

C'è una cosa, in tutta questa penosa querelle, che mi intristisce e mi preoccupa. Se è vero -come dimostra al di là di ogni ragionevole dubbio l'inchesta del CNCN- che un ministro della repubblica ha "giocato" il gioco delle tre carte per mettere in scarsella qualche decina di migliaia di "finti" aderenti al suo ideologoco manifesto, com'è che nessun quotidiano come la Repubblica o il Giornale, e nessun giornalista come Cianciullo o Feltri ci ha scritto sopra un infuocato e sdegnato articolo? E com'è che il suo capo non l'ha presa a pedate nel sedere per la meschina figura che gli ha fatto fare? E com'è che la Tamaro ha lasciato la strada del cuore per seguire quella del raggiro on-line? E com'è che il senatore Nuclear-OGM riesce ancora a sorridere?

da Franco Girolami 10/11/2010 14.10

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

Impedire all'uomo di esseere carnivoro. E' questo l'obiettivo già descritto da me in queste pagine... e pensare che qualcuno mi aveva scritto che esageravo !!

da grifonenero 10/11/2010 14.01

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

Purtroppo per noi ragazzi tutte le storie che ci son dietro a questi signori rimangono nascoste e alla gente passa solo il messaggio propapandistico!! dobbiamo informare ed informare!!!!

da NASO 10/11/2010 13.04

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

certa gente non è capace neanche di leggere le leggi dello stato italiano.... ma la gente lo sa che sgarrare nella caccia significa essere puniti come per omicidio? evidentemente puntano ad abolire l'ergastolo per i mafiosi, i pedofili e gli uccisori..

da nicolepaolini 10/11/2010 12.56

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

Se potessi farei una legge che chi non fa il suo dovere o chi prende mazzette ed altro non per il bene di tutti ma per i propri interessi FUORI DALLA POLITICA A VITA...così i politici di adesso sarebbero fuori TUTTI! Ci vuole più competenza in ogni cosa!

da Marco da Cerreto Guidi 10/11/2010 12.55

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

la brambilla sa che ha i giorni contati con questo governo e non avendo argomentazioni in materia e una maturità politica non ha quindi un propio elettorato e cerca di formarselo con le solite strategie animaliste...lasciare la poltrona è dura visto che l'ha ottenuta chissà come. il gentil sesso ha sopraffatto il nostro pres. del consiglio ma!!!!!!!

da alex 69 10/11/2010 12.51

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

sono d'accordo con max 60.le escort,caro silvio,portatele in camera,ma non ALLA camera.

da masi alessio 10/11/2010 12.46

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

@vince50 quoto interamente il tuo commento. basta con tutti questi programmi e giornali appannaggio della sinistra. via Santoro, Travaglio, Fazio, Annunziata, ecc. via i giornalisti non sopra le parti dentro al Corriere, Repubblica, Espresso, Manifesto, ecc (cioè tutti). facciamo la rivoluzione in maniera da avere finalmente un'informazione onesta, sopra le parti e che racconti i fatti come sono, non come ce li vogliono far credere!!!!!

da Paolo 10/11/2010 12.45

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

infatti Maurizio io lo detto già due o tre volte che bisogna boicottare,sia le trasmissioni mediaset,specialmente i tg,sia tutti i prodotti che producono le aziende sia di Berlusconi,sia della brambilla etc,e non comprare ne giornali ne riviste ,che fanno a capo alla famiglia Berlusconi.lasciamole da parte la aa vv,che hai sentito che anno detto qualche cosa in questi giorni,evidentemente sono daccordo anche loro.

da max 60 10/11/2010 12.32

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

la carota brambilla e matura deve essere tolta

da ciano b 10/11/2010 12.30

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

direi che stanno conducendo una battaglia scorretta; perchè non vogliono mai un confronto con le associazioni nazionali della caccia? perchè non parlano mai di quanto sono stati rovinati i fondali marini? ma poi con tutti i veri problemi che abbiamo in Italia, ma non hanno un c...o da fare questi.

da lupus 10/11/2010 12.16

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

I cacciatori hanno capito di non comprare più “il giornale” di non comprare più i libri delle signore scrittici e di non andar più ai concerti di Renato Zero. Questi signori ci vogliono togliere le nostre tradizioni e la nostra cultura?! Non ci sono altre strade che quella di non far più parte delle loro iniziative. Purtroppo deve essere cosi; noi cacciatori dovremo unirci sotto il solito “cartello” e smettere di promuovere o aderire alle loro inziative di lavoro. Vorrei spiegarmi meglio dovremmo fare un fronte comune non solo di cacciatori, ma anche pescatori e tutti coloro che lavorano nell’indotto della caccia, ma proprio tutti, altrimenti saranno anni durissimi per la nostra passione. Chiedo e chiamo a raccolta tutte le AA.VV., non solo ma anche tutti gli uomini di buona volontà per unire le nostre forze affinchè si possa controbattere questi signori che vogliono chiuderci la nostra tanto amata passione.

da Maurizio Montagnani CPA Sport Toscana 10/11/2010 12.03

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

il ministro Tremonti dice tagliare le spese per tutti i ministeri, ma la ministra Brambilla si permetta il lusso diconsumare a spesse dei fessi....siccome e ministra al turismo di sua competenza vada evedere quello che sucesso a pompei e di potterlo recuperare e possibile che gli altri onorevoli non sono capage di farla stare al posto suo ma questa e una vera dettatura non democrazia................

da Francesco 10/11/2010 11.48

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

Per essere coerente il suo pensiero deve essere anche contro la pesca perchè di esseri viventi si tratta pure lì, non vedo quale è la differenza tra pesci e uccelli: ma con gli uccelli gli affari non si fanno o meglio indirettamente anche lì si fanno: la ministra pensa che,essendo anticaccia, fa proseliti in termini di consensi elettorali; forse non sa però che gli Italiani non sono anticaccia come lei pensa, anzi con queste sparate anticaccia un risultato certamente lo ha ottenuto: quello di non prendere consensi da una parte cospicua di italiani: i cacciatori, che sono stati parte determinante per la vittoria del centrodestra nelle ultime elezioni politiche e di cui anche lei ne ha tratto beneficio.

da luigi 10/11/2010 11.42

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

La Brambilla deve tornare a far nulla perche' nè un guaio in tutti i sensi, ma chi la informa dei dati? Belle sue parole c'è veramente ignoranza, ma di quella profonda. Se non svaglio gli italiani annullarono un referendum sulla caccia.... E poi non sa nanche che il patrimonio di animali sono i caciatori che lo finanziano!!! ministro ignorante. Mi meraviglio di veronesi, che sara statop anch eun rande, ma da una poarte fa l'animalista e dall'altra il presidente per reintrrodurre in Italia le centrali atomiche... con le conseguenze per la gente!! Evidentemente a quell'eta' dovrebbe starsene zitto ed a casa!!!

da Carlo CArli 10/11/2010 11.30

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

tanto prima o poi ci metterà le mani Cristo, se c'è!

da peppe 10/11/2010 11.30

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

per errore il mio post è andato sulla pagina dedicata a ciarafoni e le sue marchette politiche. X Pollo: che vuoi che lavori quella? ha troppe rughe rughe ormai hahahahaha

da andrea ge 10/11/2010 11.28

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

la signora e' quasi arrivata al fondo della fossa che si sta scavando.........in senso politico ovviamente. e nella stessa fossa sta cadendo anche l' intero PDL. Il delirio culturale antiumano ha contagiato anche il PDL..... Gli italiani hanno problemi veri, e loro non hanno altro da fare che denigrare i cacciatori. peggio per loro..... dureranno quanto i gatti sulla MIlano-Torino. Le elezioni politiche sono questione di settimane, non piu' di mesi.

da Fabrizio 10/11/2010 11.25

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

Non sono un cacciatore,ma neho piene le tasche di falsi profeti e personaggi che anziche occuparesi dei propri doveri vobgliono imporre ad altri le proprie fisime.

da Uno qualunque 10/11/2010 11.23

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

Ma quale democrazia,solo qualche illuso può pensare che questo sia uno stato democratico.Quando tutta l'imformazione è completamente di parte e gestita da pochi per i propri interessi.Quello che dice la brambilla e i suoi compari ci viene propinato sia dai giornali che dalle tv,per il contraddittorio CENSURA TOTALE.Quando pochissime persone piegano un intero popolo alle loro voglie anche se malsane,ebbene,questa si chiama democrazia,ossia potere al popolo.

da vince50 10/11/2010 11.22

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

BRAMBILLA VAI A CASA!... A LAVORARE!....

da POLLO 10/11/2010 11.07

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

SI GIAN,HAI DETTO BENE "DOVE LA DEMOCRAZIA" MI SEMBRA PERO CHE QUI IN ITALIA DA UN PO DI TEMPO QUESTA E APPANNAGGIO DI POCHI "ELETTI".......

da max1964 10/11/2010 10.55

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

COME SI FA AD IMPORRE AD ESSERE VEGETARIANI, OGNUNO E' LIBERO DI NUTRIRSI DI QUELLO CHE VUOLE, DOVE' LA DEMOCRAZIA? LORO SONO VEGETARIANI, BENISSIMO DI ESSERLO. ALTRI PIACE LA CARNE, SPECIALMENTE QUELLA SELVATICA. MA NON ROMPETE PIU' LE SCATOLE, FATE PENA.

da GIAN 10/11/2010 10.43

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

aaa: e perché? Perché quattro gatti si sono riuniti in una saletta a parlare di un ddl che è solo propaganda e che finirà inevitabilmente nel cestino?

da Inforziato 10/11/2010 10.43

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

ORSI dove ca@@@o sei, fatti sentire ,all inizio avevi fatto un casino parlavi sempre ....e adesso che fai.

da tony 10/11/2010 10.39

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

Tutto bello , anzi bellissimo ma come mai non si è letto niente di tutto questo su un quotidiano nazionale ? come mai non ho sentito nessun commento sui tg nazionali ? , se queste faccende continuiamo a comentarle solo tra di noi non si risolverà mai nulla , qui si dovrebbero vedere le AA.VV. non avrebbero nemmeno bisogno di trovare argomenti basta commentare i fatti . Stessa cosa per i colleghi della Brambilla , dove sono e cosa ne pensano gli onorevoli Orsi Berlato e Carrara ?

da Massimo 10/11/2010 10.31

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

Con tutti i problemi,che abbiamo in italia,la rossa pensa solo alla caccia.Tanto sarai ministro per poco piu'!

da Moro colle 10/11/2010 10.30

Re:Brambilla contro la caccia ma Veronesi alza il tiro: non mangiare carne

"Non è stato un giorno fortunato ieri per la ministra anticaccia" per la verità a me sembra non sia stato un giorno fortunato per i cacciatori...

da aaa 10/11/2010 10.29