Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariato

News Caccia

Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi


venerdì 22 ottobre 2010
    
vietata posta alla beccacciaIl Comitato di Gestione dell’Ambito Territoriale di Caccia 13 della Provincia di Massa Carrara ha introdotto la sospensione da 1 a 2 mesi per i cacciatori sorpresi in atteggiamento di posta alla beccaccia. Una misura straordinaria richiesta da Federcaccia e Arcicaccia per salvaguardare la specie.
  
 La posta alla Regina dei boschi è infatti - spiega una nota dell'Atc - fra le cause che concorrono pesantemente a minacciare la conservazione di una delle specie  più amate dai cacciatori.
 
La sospensione è stata decisa nell’ultimo consiglio del Comitato in previsione dell’arrivo, previsto in queste settimane, della beccaccia che come ogni anno sceglierà le apuane per trascorrere l’inverno. Compito di vigilare e sanzionare alla Polizia Provinciale che segnalerà all’Atc 13 tutti coloro che sono stati “pizzicati” alla posta.
 
L’Atc 13 ricorda che la caccia è consentita dal 19 settembre fino al 31 gennaio 2011 su tutto il territorio esclusivamente in forma vagante con e senza l’ausilio del cane e secondo orari ed altre modalità riportati in modo specifico per la specie sul calendario venatorio provinciale.
 
Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Anche io caccio solo con il cane da ferma e sono d'accordo con Mauro, Lo scorso anno ho abbattuto con l'ausilio del mio breton INOX un cinghiale di 130 Kg in Piemonte ( atc 2, dove è permessa la caccia al singolo cacciatore ), con l'aiuto di due contadini l'ho caricato sulla panda dopo aver tirato giù i sedili. Giornata Indimenticabile !!! comunque è stata una festa culinaria per tutti gli amici e credetemi ne è uscito tanti se c'era da pappare,stessa soddisfazione che dovrebbe avere un cacciatore senza cane che incarniera beccacce nel limite consentito dalla legge. ciao belli

da gianni cacciatore genova 26/10/2010 19.49

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Ciao a tutti !! IO caccio prevalentemente PINOCCHIO Con i miei setter ma non disdegno qualche uscita a Tordi ! mi DOMANDO come si fa a impedire a un tordaiolo di sparare alla beccaccia nell'esercizio del suo diritto venatorio mentre effettua lo spollo ai tordi ? Aspetto proposte

da Mauro Roma 26/10/2010 17.45

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

La sospensiva deliberata dal comitato dell'ATC mi sembra una vera demenza,è già prevista la sanzione per tale violazione non esageriamo, cerchiamo semmai di controllare di più che venga rispettato tale divieto, e in primis devono essere a scoraggiare chi fà tale tipo di "caccia" i colleghi stessi, inoltre il valutare l'atteggiamento di posta non é proprio così semplice come dicono alcuni amici, l'unica cosa certa in merito é la flagranza e la detenzione dell'animale abbattuto, non si puo multare tutti quelli che di primo mattino sono fermi dietro un cespuglio, da noi é stata inserita nel calendario venatorio una norma che fissa l'inizio della caccia alla beccaccia un ora dopo l'orario dell'inizio delle altre specie la cosa dovrebbe aiutare molto nel risolvere il problema visto che chi viene visto abbattere o detiene un uccello abbattuto prima di tale orario é automaticamente sanzionabile. E comunque amici noi facciamo i puritani ma tutte le beccacce uccise in Krimea,Scozia,Irlanda,ex Jugoslavia e via dicendo altro che posta!! quelli sono veri danni al patrimonio.

da GEO 60 25/10/2010 9.56

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Ora dico una stronzata .ma Brunetta non ce l'ha ancora messe le manine sulle guardie?Ho fatto 14 giornate di caccia ho fatto 8 incontri..non con la regina ma con le guardie proprio in un comune di Massa.E basta

da Lotar 24/10/2010 23.56

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Per me è la solita stronzata x fare più verbali..vogliono unire l'europa ed ora si fà le leggi x provincia? Comunque alla posta non si tira alla beccaccia e la legge c'è sempre stata ma la sospensione è troppo.mi domandavo... a Massa mi sono passati sopra la testa due o tremila STORNI avrei voluto sparare,se prendo uno storno quanti anni mi danno?.

da Lotar 24/10/2010 23.05

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Sono d'accordo, pensate anke a fermare la caccia all'estero sono stragi inutili, non è caccia!!!

da marcy-ANLC 24/10/2010 21.42

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Qui nella provincia di pesaro e urbino i postaioli gia vigliacchi per natura fanno le stragi in particolare quando è nevicato o le temperature sono decisamente sotto lo zero.....un inutile massacro. No alla posta. No alle stragi nei periodi riproduttivi della tanto amata regina. Forse con queste attenzioni ci sarebbero più beccacce poer tutti. Un saluto a tutti.

da Enrico montefeltro 24/10/2010 20.39

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Sono d'accordo ad inasprire le pene per chi viola le regole, ma concordo che alcuni poveri cacciatori sono costretti a far la posta alla beccaccia se in una stagione nè vogliono vedere almeno una, il problema delle beccacce e dei tordi sono le stragi che si fanno all'estero, ci vorrebbe una visione continentale in questo senso!

da hunter74 24/10/2010 20.35

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Sono un che va a caccia anche di beccaccie (con il cane)credo tuttavia che sia assurdo la sospesione del portodarmi. Sarà davvero che noi beccacciai saremo una lobby e le vorremmo tutte per noi? Ma?..... Meditate!

da L.B. 24/10/2010 19.47

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Anche a Massa la caccia alla Beccaccia inizia un'ora dopo le altre quindi se sono fermo ai tordi e è passata la fatidica ora io gli tiro mica sono in un capanno.E poi la posta i più che la fanno sono i cinghialai loro chi li controlla?

da Lotar 24/10/2010 19.10

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

sarò ripetitivo.....se uno passeggia davanti ad una gioielleria,ad una banca,ad un ufficio postale,viene arrestato per presunta rapina ? fermo restando che chi fà l'aspetto è da deprecare,e scoraggiare in tutti i modi,mi sembra una cosa un pò troppo pagliativa il dire "chi viene sorpreso in atteggiamento di posta alla beccaccia"......domanda....quando una pattuglia trova una che passeggia di notte,la accusa di prostituzione....siamo in italia guardiamo il bruscolo,mica la trave...e ce ne sono molte oggi....

da max1964 24/10/2010 14.16

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Quando non sappiamo più dove parare tiriamo fuori il discorso della caccia all'estero. A parte il fatto che non riusciamo/vogliamo a mettere a posto le cose a casa nostra non riesco a capire come possiamo farlo all'estero. E poi all'estero a cacciare bekke chi ci va? Sopratutto gli italiani perchè chi ama questa caccia come i francesi ed i greci ne hanno a vagonate a casa loro per dover andare a cercarle all'estero. Infine quanti sono i cacciatori che vanno a cacciare bekke all'estero?? 5000?? 10.000?? In Italia quanti sono che fanno cacce da appostamento?? 200.000?? Comunque che problema c'è?? Ognuno può fare come meglio crede no?? L'importante è che sappia dentro di se ciò che è giusto e ciò che non lo è. Ciau nè! P.S.: Sulla parte interna del mio telefono cellulare ho segnato il numero dell'ufficio ove lavoro. Così se lo perdo o me lo fregano chiunque se lo tenga non rischierà sicuramente nulla per la LEGGE ma saprà comunque che è un LADRO!! Soddisfazione magra?? Può darsi...però....

da Ezio 24/10/2010 12.57

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

fermiamo le stragi filmate e documentate che si fanno all'estero altro che posta solita legge all'ITALIANA

da PAOLO 57 24-10-2010 24/10/2010 12.15

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

concordo con Vittorio...ma sembra una prerogativa tutta italiana quella di essere furbi non stando alle regole!

da davide 24/10/2010 12.07

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

solo chi commette illeciti non gradisce le regole. Solo con severe regole si garantisce il rispetto delle persone corrette. Ben vengano queste iniziative tese a punire i soliti furbetti.

da vittorio66 24/10/2010 9.07

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Non è da adesso che si fanno stragi al estero,ma e da oltre 30 anni che sento fare pubblicità sui giornali di caccia .Poi però capisco pure che quì non c'è più un tubo da cacciare.

da giuseppe69 24/10/2010 8.03

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Ho capito ..... I tordi sono dei coglioni che non meritano rispetto ed è giusto fucilarli a tutte le ore! STOP ALLE STRAGI DI MIGRATORI ALL'ESTERO. Riciao Belli

da gianni cacciatore genova 23/10/2010 21.32

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Comunque capire se uno è alla posta ai tordi o alla beccaccia non è difficile...la caccia alla beccaccia, almeno dalle mie parti, inizia un ora dopo le altre e termina un'ora prima. Visto questo se la giornata di caccia inizia alle 6:30 (x es.) e alle 7:00 le guardie controllano un cacciatore e gli trovano una beccaccia è POSTA. Punto e basta! Lo stesso la sera. Se il controllo viene fatto dopo le 7:30 (sempre per es) e al cacciatore viene trovata una beccaccia non credo che le guardie abbiano elementi per poter elevare un verbale...e poi, a parte quella mezzora appena albeggia e poi al rabbuiare, è ben difficile che le beccacce si facciano vedere in volo in pieno giorno!! Concordo con chi dice che il maggior problema per la conservazione dell'arcera stà nelle stragi che i nostri connazionali fanno nei paesi dell'est ma è pur vero che tutto fa pro e che se andassimo a caccia tutti con un po' più di sportività e di etica senza il pensiero fisso -Se non la ammazzo io la ammazza un'altro-, ci sarebbe più divertimento per tutti e in tutte le cacce! E non andiamo a dire che si va a caccia per mangiare!

da Davide 23/10/2010 21.30

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Per gianni cacciatore genova. Se vuoi ti porto con me un giorno a cacciare bekke dove vado io, poi alla sera mi dirai che ne pensi della "sfida alla pari".;-)) Comunque è vero che sparare alla bekka alla posta E’ GIA’ VIETATO DALLA LEGGE e, per chi frega qualcosa, è anche altrettanto vero che tirarla giù così e una mancanza enorme di rispetto nel confronto del selvatico in questione …visto che la si fucila a tradimento, senza concederle la possibilità di difendersi così come accade cacciandola col cane. Questa è la semplice realtà delle cose. Poi ognuno, come sempre e per tutto, la può interpretare come meglio crede…. ma la sostanza rimane semplice e chiara.

da Ezio 23/10/2010 21.15

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

La posta alla beccaccia è proibita e già pesantemente sanzionata, la sospensione della licenza la proporrei, per tutta la stagione, a chi fa stragi utilizzando richiami elettronici, che ritengo una autentica vigliaccheria. In bocca al lupo a tutti

da Roberto da Cisterna (LT) 23/10/2010 21.04

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

La sfida a pari cacciatore/cane beccaccia la ritengo se la beccaccia avesse un fucile semiautomatico a tre colpi, quasi a pari se invece possiede ( sempre la beccaccia ) un monocolpo del 36. Ma un cacciatore sfigato senza cane possiamo fargli abbattere una beccaccia ( una al giorno ) sulla posta dopotutto è specie cacciabile? O sul monte Sinai è stato scritto l'11 comandamento " abbatteraia ( chiaramento solo in Italia ) la beccaccia solo con il cane ed a giorno fatto!!" ndr : Per chi non mi conoscesse,caccio da 30 anni con il cane da ferma. Sai come sono contente le beccacce, che invece di essere fucilate all'alba verranno uccise a merenda. STOP ALLE STRAGI ALL'ESTERO Ciao belli

da gianni cacciatore genova 23/10/2010 12.12

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Cari beccacciai io vi capisco però non capisco i vostri amici che vanno fuori Nazione ha fare manbassa di beccacce magari girando anche DVD ALLA FACCIA VOSTRA O NO?

da giuseppe69 22/10/2010 22.43

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

nel lazio la caccia alla beccaccia inizia alle 8 quindi se ci si spara prima automaticamente sei in difetto ad un controllo e poi lo sappiamo tutti alla posta la beccaccia non offre nessuna difesa con il cane è tutta un'altra cosa il bello sta nella sfida quasi alla pari

da mauro22/10/2010 22/10/2010 21.54

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

forse sara pure sbagliato fare la posta alla beccaccia ma vorrei vedere i cacciatori che vanno con i cani quando hanno preso le loro due beccacce giornaliere come da calendario se poi vanno a casa oppure continuano sopratutto se fatte in poco tempo con un po di fortuna

da luigi cacciatore lanuvio roma 22/10/2010 21.25

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Premetto che vado a beccacce sporadicamente e non sono un postarolo,nelle mie zone ci sono oliveti dove mi apposto a tordi e boschi,il mio cane è un breton,(anche se ferma molto bene lo uso esclusivamente per il riporto)ebbene in 23 anni di licenza alla posta ho preso max 7/8 bekke!chi si apposta di proposito ai margini dei boschi ne prende 7 al giorno!ecco la differenza!E rarissimo che una bekka venga nelle olivete,e se viene un controllo me lo deve dimostrare che ho fatto la posta alla regina!Sono solo chiacchiere inutili!

da S4n 22/10/2010 20.36

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

La posta alla beccaccia non va fatta e non si deve fare, questa a mio avviso è una cosa giusta come è giusto punire chi svolge questa azione. Penso però che sia altrettanto giusto e lecito per un cacciatore sparargli se si imbatte per caso sulla rotta di volo di questo fantastico uccello come può accadere a chi la mattina fa lo spollo hai tordi

da Cacciatore 91 22/10/2010 19.44

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

chi fa la posta alla beccaccia andrebbe scorticato vivo,sciolto nell' acido ,sabbia dentro le mutande, sparato con un razzo sulla luna...... e molto altro avete rovinato l'Italia i giovani non trovano lavoro, le frontiere sono gruviera per bande di clandestini, senza contare che la seconda guerra mondiale l'abbiamo persa per colpa di chi ha ucciso delle beccacce all'aspetto, finalmente delle sanzioni esemplari per chi ci ha rovinato......o no? argomento zero ,valenza zero FERMATE LE STRAGI A TUTTE LE STAGIONI ALL'ESTERO E POI NE PARLIAMO.. Ciao belli

da gianni cacciatore genova 22/10/2010 19.26

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

scusate un pò ma dove cè scritto che se sono alla posta dei tordi mi passa una regina non posso tirarle è SBAGLIATO FARLE LA POSTA ma ogni tanto cucinarmi una regina fa piacere anche a mè

da SARDIGNA 22/10/2010 19.01

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

A parte che con la posta è ora di finirla, e anche con il prendere più beccacce del consentito, mi chiedo anch'io come si differenzi chi è alla posta della beccaccia da chi è alla posta di tordi e merli. A me queste trovate delle sospensioni dagli atc, sempre che siano legittime, sembrano più propagandistiche che efficaci, comunque c'è una oggettiva difficoltà di stabilire se uno è alla posta di una beccaccia a meno che non sia còlto mentre la abbatte...

da Inforziato 22/10/2010 18.18

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

AL limite del bosco al tramonto si riposino col fucile nel fodero !!

da 30_06 22/10/2010 17.57

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Non sanno più quello che dicono!!!!!

da Carlo 22/10/2010 17.52

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

MA COSA DITE......Allora le anatre gli spariamo solo in valle,i colombi,tordi,solo da appostamento,è UN ANIMALE COME UN ALTRO se facciamo queste distinzioni noi cacciatori è la fine.è SOLO PER INVIDIA SMETTETELA DI DIRE CAGA..

da UN CACCIATORE CHE SI è ROTTO LE PA... 22/10/2010 17.18

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

come si fa a capire che uno fa la posta alla beccaccia? come fa uno che fa lo spollo a i tordi a dimostrarlo?

da andy 22/10/2010 17.09

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

Massa Carrara che rappresenta? l'Italia che rappresenta? le beccacce si uccidono all'estero: là devono regolare: da noi è già tutto uno schifo: i posti migliori sono tutti Parchi!!! In uncerto senso i postaioli ci diventano per ripiego, non potendo frequentare con i cani le zone dove vivono.

da luigi 22/10/2010 16.51

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

bene.

da max 60 22/10/2010 16.43

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

e se uno si ferma dieci minuti a riposare e gli passa sopra che fa non gli tira? sarà molto difficile distinguere i casi veri di posta da quelli dello spollo ai tordi per esempio. staremo a vedere.

da capo 22/10/2010 16.32

Re:Posta alla beccaccia. A Massa Carrara sospensioni fino a due mesi

FOSSE PER ME CHI VIENE BECCATO A FARE LA POSTA DELLA BECCACCIA GLI SOSPENDEREI IL P.A A VITA!

da igor 22/10/2010 15.49