Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia


mercoledì 20 ottobre 2010
    
Cani e gatti convivono bene a casa sua? Come sta l'asinello Ugo? Suo figlio sarà un animalista? Chi si poteva immaginare qualche anno fa che queste potessero essere un giorno le domande più gettonate ad un Ministro della Repubblica? Del resto cos'altro si può chiedere a Michela Vittoria Brambilla,  rappresentante del Governo che, forse a corto di idee e soldi (per altro come tutti gli altri ministeri) da investire in un qualsivoglia intervento di restauro del turismo attanagliato da una fastidiosa crisi economica, si reinventa paladina degli animali. Già perchè “è stato ampiamente dimostrato che gli animali hanno una coscienza” spiega la Brambilla in un'intervista rilasciata in questi giorni a Vanity Fair, a tratti imbarazzante.
 
L'asinello Ugo
 
Le lettrici, hanno così scoperto che l'asinello Ugo della ministra “è commovente”. “E' il mio amore – spiega la Brambilla -. Vive sotto le mie finestre, quando mi sente alzare al mattino, anche all'alba, comincia a ragliare, mi chiama. Purtroppo non fa “hi-ho” come nei cartoni animati: ha un raglio roco, fortissimo, e mi precipito a rispondergli, “Ciao Ugo”, se no sveglia mio figlio (che non ha scelta, sarà anche lui un animalista, spiega poco dopo). Poi - dice la Brambilla scendo, lui mi mette il muso sulla spalla e mi segue. E' un asino fortunato, e un dritto. Ha sfangato la morte due volte: la prima quando ha evitato di diventare stracotto, la seconda quando ha superato due tumori. Ha una passione sentimentale per Martina, una capra bianca da latte”.

Contro la caccia
 
Se lei fosse un animale quale sarebbe? La incalza la giornalista Isabella Mazzittelli. “Un po' tutti – risponde la lady rossa -. Sicuramente uno molto mansueto. Chissà, nella prossima vita magari mi reincarno in un meraviglioso uccello, di quelli che voglio proteggere dai cacciatori”. Ed ecco che l'intervista diventa il solito pretesto per fare sapere cosa ne pensa della caccia (seppur a titolo del tutto personale, visto che da certe dichiarazioni il Pdl è pronto quasi sempre a prendere le distanze). “Ma lo sa che in Liguria ora si può cacciare anche dopo il tramonto? - dice alla giornalista – Come se non bastassero gli errori e gli incidenti provocati alla luce del giorno. In Toscana è stata uccisa una cicogna nera – e ce ne sono solo 12 coppie”.

Lei odia la caccia? Le viene chiesto schiettamente. Risposta: “Se ti diverti uccidendo, sei un violento. E questo è un principio che non può essere messo in discussione. Poi, c'è il problema dell'incolumità delle persone e della tutela della proprietà privata: i cacciatori possono entrare, e sparare, anche nelle proprietà, fino a 150 metri dalle case. Sa quante email ricevo di mamme che non fanno uscire i figli neanche sul terrazzo perchè arrivano i pallini, o di gente che ha trovato il gatto ammazzato? No guardi – spiega alla giornalista -: la libertà di ciascuno finisce dove comincia quella di un altro, e questo vale anche per i cacciatori”.
 
Per il bene del turismo
 
Però ogni tentativo di far abolire la caccia in Italia è fallito, le fa notare l'intervistatrice: “Io farò tutto quello che posso fare senza lasciarmi intimorire – risponde la Brambilla sicura - . Credo che i tempi adesso siano maturi per un cambiamento culturale: c'è una nuova consapevolezza nei confronti degli animali, maggior desiderio di tutela. Un terzo delle famiglie italiane ha un animale domestico, la gente sopporta sempre meno di vederli maltrattati. Laddove ci sono interessi consolidati e lobby, ci vuole determinazione: io ce l'ho. Dalla mia ho il mio mandato: la delega per il rilancio dell'immagine Italia passa pure per iniziative come promuovere un Paese animal friendly. E' anche una questione di notevole rilevanza economica, di turismo”. 
Ci sarebbe bisogno anche di un'Italia Kids Friendly , le viene fatto notare, visto che “da noi fatichi a trovare anche le cose più semplici, come fasciatoi e scaldabiberon” per i bambini. Una cosa di secondo piano per il turista, che in compenso può scorrazzare con il suo cane in moltissime spiagge, ignaro che molti altri non siano così  felici di scansare i bisognini proprio come fanno tutto l'anno in città.

Che i cacciatori siano persone che non hanno rispetto per gli animali e che addirittura si divertano ad uccidere è un'enorme assurdità. Evidentemente alla Brambilla mancano i riferimenti culturali necessari per sapere che la caccia non è né divertimento né sport: il cacciatore mangia quello che preleva, come del resto si fa con tutti gli animali (compresi gamberi e crostacei) allevati per fini alimentari, che la Brambilla non disdegna di commercializzare con le sue attività imprenditoriali, traendone profitto. Forse "uccidere per divertimento" o per hobby o per passione è più grave che uccidere per interesse?  

Leggi tutte le news

83 commenti finora...

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

RIAPRITE I MANICOMI.........

da GERMANO REALE 27/10/2010 20.33

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

belle persone che ci fa votare il nostro berlusca un detto popolare dice il più buono dei rossi ha ucciso suo fratello fate pena politici da quatro soldi pensate ai veri problemi di noi umani

da disoccupato 26/10/2010 23.43

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da caccia 24/10/2010 20.38

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

secondo me la brambilla starebbe bene a fare una certa cosa che non dico, adesso chi si sveglia prima la mattina vuole capire tutto sulla caccia,che invece ha tradizioni antichissime e da rispettare e difendere a tutti i costi. ma!! ecco perche andiamo male in italia con questi femomeni!!!

da da un'amante degli animali e della caccia 24/10/2010 20.22

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

x la Sig.ra Brambilla: non ho piu' parole per Lei. L'ultima cosa che le posso dire, sperando in un confronto, e', la sua incapacita' di gestire il RUOLO che le hanno affidato, oltre al fatto della sua Ignoranza in tema di caccia!!!! Saluti...Girotto Luca Armiere di Rovigo!!!

da Giroto L. 24/10/2010 18.36

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

x Fabrizio.Hitler era animalaro e vegetariano,come sono animalari e vegetariani i nostri ambientalisti.perciò,a buon intenditor.....

da max 60 24/10/2010 15.11

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Ecco adesso mi comincia a piacere il discorso, RIVOLUZIONE, questa parola forte e viscerale e oggi come oggi ,visto l'andazzo di questa nazione allo sbando più totale, con politici magnaccia inquisiti e sempre più ricchi sia rossi che neri verdi gialli e il cazzo che se li frega tutti, sia l'unica soluzione,ci stanno massacrando ,ci hanno tolto la dignità ,non cè più lavoro la gente è disperata ,e loro falsi promettitori si scornano tra di loro ,ma poi in sardegna fanno la gara a chi ha le barche più lunghe, altro che caccia non gli frega nulla a questi ,guardate sta roscia ,ma secondo voi è un ministro? ma facciamo ridere tutto il mondo ma dai.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 23/10/2010 21.52

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

x Mario: come sei maliziosetto...gli animalisti sanno bene che se adesso tu abbracci il somaro, dopo il somaro abbraccia te. certo, un somaro sulla schiena è parecchio peso...ma cosa non si fa per amore degli animali, specialmente quelli con 5 zampe...

da amore libero per gli asinelli 22/10/2010 20.27

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

sono d'accordo con tutti per toglierci 'sta @@@@@@@@ roscia dallo scroto, ma proprio in questi momenti il tg5 sta mostrando l'alternativa al berluscaz...VENDOLA! al grido Di "SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'" . per la serie "se non sono @@@@@@@e sono @@@@i, ma sempre in @@@@ ci finisce. x il futuro...mega scorta di vischio, aria compressa e filo x freni...

da tutti alla macchia 22/10/2010 20.23

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

l'asino le mette il muso sulla spalla...e poi come procede? è affetto o petting???

da l'asinello è il migliore amico della donna 22/10/2010 20.16

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

L'ASINELLO SPERO CHE TI SODDISFI IN PIENO CARA BRAMBILLA SE VUOI TI MANDIAMO UNA MANDRIA COSI POI TI LEVO DALLE PALL......

da LIVORNO 22/10/2010 14.11

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

tempi maturi x mandarla fuori dai co@@@oni!!!!

da Luca p. 22/10/2010 13.09

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

SONO D'ACCORDO SUI TEMPI MATURI PER LA RIVOLUZIONE!

da mario 22/10/2010 11.56

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Tempi maturi per la rivoluzione.....tempi maturi e coglioni pieni!. O si rifa' lItalia....o si muore....di fame.

da sasa' salvaggio 22/10/2010 11.45

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

La caccia non è uno sport o un divertimento. E' UNA RELIGIONE

da Cacciatore con la C maiuscola 22/10/2010 10.50

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

MA AVETE VISTO COME ABBRACCIA IL SOMARO?MI VIENE QUASI UN SOSPETTO!

da mario 22/10/2010 9.01

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

vai berlusca...... continua cosi' e te ne accorgerai alle prossime elezioni, magari con la faccia tosta insieme a quella di molti tuoi min hai pure la sfacciatagine di richiederci il voto!!! sappi pero' che l'anello al naso ce lo siamo tolto.

da gianni 21/10/2010 22.10

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

basta sta roscia a rotto..... il c...o

da leonidanettuno 21/10/2010 21.51

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

brambilla va a cuser la scarpeta e rumpega mia i coio,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

da alberto tubo 21/10/2010 20.37

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Vi sarete resi conto che il "ministro" è a corto di argomenti, e gli Italiani avranno altri difetti, ma sanno giudicare, e l'appeal del ministro ne è la prova. Sono solo scelte politiche dettate da falsi sondaggi, e la paura di andare al voto da parte del pdl,è acclamata.

da Giovanni59 21/10/2010 19.56

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

x Max60 Lo scrivente non avrebbe lesinato nel chiamare i Carabinieri,poi se nè discuteva.Salutoni

da Spartacus60 21/10/2010 17.43

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

x nato cacciatore.....hai piu che ragione,perdona la mia leggerezza!!!

da Luca p. 21/10/2010 17.29

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

NO BRAMBILLA, MAI + BERLUSCONI!

da pentitodiavervotatopdl 21/10/2010 16.45

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

ciao angel alura sai che ai ciucci gli piace la carota ,e guarda casa lei è rossa

da giulio 21/10/2010 16.20

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

lavora bene il ciuccio........................

da angel 21/10/2010 16.17

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Brambilla farai bene ha curati anche per il bene di tuo figlio che lui non ha colpa

da SARDIGNA 21/10/2010 15.53

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

x Francesco.mattina di caccia,sono in un terreno di un mio amico,insieme ad altri due amici cacciatori,dalla stradina laterale sbuca un signore dicendoci che li non potevamo cacciare,minacciandoci ,che aveva due cani e un fucile in casa.neanche io racconto cazzate.

da max 60 21/10/2010 15.11

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Scusa la correzione Luca P, non è che "NON FA PIù UNA MAZZA" in realtà NON HA FATTO MAI UNA MAZZA.

da Nato cacciatore 21/10/2010 14.54

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

la Branbilla dovrebbe controllare l,aci di MILANO e non piazzre suo marito in commissione dove girano i milioni .vergogna MINISTO .

da LORY64 21/10/2010 11.40

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

BRAMBILLA SONO LE TUE ULTIME CARTUCCE!...

da POLLO 21/10/2010 11.17

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

...Dio li fà... poi li accoppia.....

da Federico da MO 21/10/2010 10.47

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

A.A.: "Ora sappiamo che è pure buddista. Poveri buddisti. Spero per lei che si reincarni in un'asina così Ugo sarà contento e potranno finalmente coronare la loro passione." .....diventare pastissada de musso insieme! ahahhahahahahha

da Inforziato 21/10/2010 9.59

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Per dj-fra, supponiamo tu sia un commerciante onesto, e nella categoria di commercianti vi siano alcuni che non rispettano le leggi, per colpa di questi pochi, sarebbe giusto dire che tutti i commercianti siano disonesti?

da Nato cacciatore 21/10/2010 9.33

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Conosco un cacciatore che si è buttato in un fiume per salvare un gitante, conosco cacciatori che donano il sangue, denaro, e umanità infinita. Francesco guarda a loro e ci amerai ancor di più.... ma qualcosa continua a dirmi che tu non sia poi tanto disposto. Non ho più tempo per te.

da Fromboliere 21/10/2010 9.16

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

caro Francesco,tutto puo essere,come anche no!ad ogni modo,che ci siano delle persone stupide(non voglio chiamarli cacciatori)lo sappiamo bene....purtroppo,ma come in ogni cosa daltronde!il nostro problema è che quando questi"stupidipseudocacciatori"si comportano male,viene bollata immediatamente tutta la categoria!casa ti posso dire......solo che fermare questa cosa è molto molto molto difficile!!

da Luca p. 21/10/2010 2.35

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

esistono le dame di corte perché le ha scelte il sovrano. A noi ci hanno rubato la possibilità di scegliere! se si poteva scegliere, sicuramente i Berlato e i Ligasacchi si sarebbero seduti nei posti di comando ! ma una legge porcata, come l'ha definita lo stesso che l'ha fatta (della lega), ci ha portato a questo schifo. Abbiamo votato un simbolo e ce lo ritroviamo contro ! purtroppo proprio il popolo della LIBERTA' ci ha tolto la LIBERTA' di scegliere !!! altro che non andare a votare, io ci vado eccome ! e sulla scheda apparirà, in segno di protesta un BELLO E GROSSO SIMBOLO

da nordHunter 21/10/2010 0.24

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Sicuramente non desidero offendere nessuno. Però alcuni aneddoti di furti nei campi meli hanno riferiti cacciatori stessi. Per dirvene un' altra a dei miei amici durante una gita in montagna è stato detto da un cacciatore "di non fare casino che sennò volavano pallettoni all' altezza delle ginocchia" e le persone in questione non sono sicuramente anti caccia o gente che va a raccontare palle. Quella dei bocconi avvelenati non so se sia vera ma fatalità capita spesso vicino ad attività che allevano e liberano fagiani. In questo momento (ingiustamente) non siete sotto una buona luce, spero che voi cacciatori veniate rivalutati, ma dire "le mele marce ci sono dappertutto" certo non vi aiuta. Comunque ci tengo a dire che sono dalla vostra parte e auguro alla Brambilla un sentito BUONA PESCA! Ciao

da Francesco 20/10/2010 23.28

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

hi ah hi ha hi ha hi ha hi ha.......

da Ugo 20/10/2010 23.06

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Asinelli cani gatti e caccia............. tutto qui!!!

da Giovanni59 20/10/2010 22.11

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Ma come riesce a sparare tante cazzate? “Io farò tutto quello che posso fare senza lasciarmi intimorire – risponde la Brambilla sicura - . Credo che i tempi adesso siano maturi per un cambiamento culturale: MI DEDICO ALLA CUCINA A MIO FIGLIO E ACCONTENTO L'ASINO CHE LA MATTINA MI CERCA,E NOI UOMINI SAPPIAMO CHE LA MATTINA AL RISVEGLIO CERCHIAMO LA PADRONCINA!!!!! C***o e non fanno nulla per mandarla a lavorare questa...mai desiderato cosi tanto di andare al voto!!

da Adamo - Foggia 20/10/2010 21.35

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Nella storia,ma soprattutto in politica,nessuno peggio di lei. Berlusconi se non riesce ad intuire di quanto danno gli viene arrecato da costei è davvero arrivato al capolinea.

da Vittorio-Bari. 20/10/2010 21.09

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

le allodole stanno passando....proviamo a mettere sulla " ferla" la brambilla....ci crederanno?

da braccos 20/10/2010 21.07

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

X gianni c g: la caccia ci rinsalda in totale fratellanza, tutto il resto è inghiottito nella nebbia del passato.

da Fromboliere 20/10/2010 21.02

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Ora sappiamo che è pure buddista. Poveri buddisti. Spero per lei che si reincarni in un'asina così Ugo sarà contento e potranno finalmente coronare la loro passione.

da A.A. 20/10/2010 20.39

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

X fromboliere nella speranza/soddisfazione che " amico mio " a me sia rivolto ritenendoTi voce per la caccia e per i cacciatori qualificata/qualificante. Comunico ufficialmente che mi ero preso una pausa di riflessione ( chi sono,dove andrò... )ora terminata, Per quanto riguarda la caccia all'apertura ,un quaglia in tutto il giorno,ho via via migliorato oggi ho preso due fagiane ed un germano, praticamente ho mangiato pesce per un pò ora comincio con la carne. Ciao bello

da gianni cacciaore genova 20/10/2010 20.00

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Valtrumplino, AHAHAHHHAAAAAAHHAHAHAHAHAAHAAHHAHHAHA; AHAHAHHHAHAHHAAAAA.

da Aubrey 20/10/2010 19.54

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Il futuro del Ministro Brambilla è scritto in una vecchia canzone: "Me ciami Brambilla e fu l'uperarari, lavori la ghisa per pochi denari..."

da Inforziato 20/10/2010 19.52

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Capita sovente che qualche mosca venga a rompere i co@@@@ni, capita a tutti, non ostante le precauzioni qualcuna riesce sempre ad intrufolarsi in casa, e infastidirti nei momenti meno opportuni, magari quando sei immerso nella lettura oppure alle prese con la tastiera, svolazzandoti davanti agli occhi o poggiandosi fra i capelli, o peggio ancora sul viso, parte che sono fra gli animali più schifosi (perdonatemi ma è così) visto che si poggiano dappertutto, quando ti passano davanti e facile scacciarle e impedire di fermarsi sul volto ma volandoti dietro la testa è impossibile impedirgli di fermarsi sui capelli, provocandoti un fastidio particolare, distraendoti, e facendoti arrabbiare. Ma dovo confessarvi un particolare, visti i tanti cari "amici" animalari che ci accusano di non aver rispetto per la vita "tout court" provo ad essere comprensivo con la mosca di turno e la prego di lasciermi in pace allontanadosi, in talune occasioni gli ho aperto la finestra, pregandola molto gentilmente di uscire per andare a farsi una passeggiata da qualche altra parte, senza ottenere il risultato sperato, anzi!! il più delle volte aumenta il numero delle ospiti indesiderate, di conseguenza aumentano i fastidiosi ronzii capaci di distrarmi e provocarmi quel fastidio cui ho accennato pocanzi, a quel punto prevale l'istinto di cacciatore, mi "armo" della paletta moschicida, (debitamente chiusa a chiave, è un'arma anche quella, quindi evito che sia alla portata di coloro che siano sprovvisti di P.A.) e devo dire che le colpisco solo di volo, per concedergli un'ulteriore possibilità di cavarsela, anche se devo dire che per loro non cambia molto, hanno poche speranze di passarla liscia quando parto in caccia. P.S. spero che nella prossima vita si reincarni in una mosca

da Nato cacciatore 20/10/2010 19.52

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Vorrei chiedere alla ministra se una trota (o un qualsivoglia pesce) ha meno diritto di vivere di un fagiano??!! Eh si...perchè mi manca questo passaggio. Qual'è la differenza tra un pescatore che facendo pesca sub arpiona un sarago o una spigola,e un cacciatore che spara ad un fagiano! Se la paura è che qualche pallino finisca sulle case o peggio,sulle persone,bhe..che dire,penso che anche a noi cacciatori darebbe fastidio se un "collega" poco educato venisse a spararci in casa. Ci sono degli organi che hanno il compito di vigilare sul rispetto delle leggi è per la caccia è per la comune vita sociale. Perchè devo andare a comprarmi un pollo allevato chissa come,quando posso andare a cacciarmi un fagiano o un anatra o un cinghiale. Ancora oltre;ho degli amici che allevano in maniera del tutto genuina polli e conigli,ora,mi domando questi animali,prima di finire in pentola devono essere abbattuti o dobbiamo mangiarceli vivi? E qual'è la differenza se ad uccidere un vitello o un capretto o un agnello o un coniglio è un macellaio o è un privato...il punto è che la carne fa parte della nostra dieta,e questo è un dato di fatto. Ma non voglio ridurre la caccia ad una semplice questione di tegame,perchè offenderei la categoria dei cacciatori. La caccia è ben altro,è nel nostro DNA e non si può spiegare a parole,per cui, come disse un tale..." non ragionar di lor ma guarda e passa "

da vincenzo72 20/10/2010 19.40

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

ACIdenti! La Brambi si è fatta le foto con lo stracotto! :D

da Inforziato 20/10/2010 19.39

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

I tempi sono maturi per mandarla a casa, lei e tutta la baracca pdl compresa.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/10/2010 19.39

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Mamma mia, quanto è vuota questa donna! Un Ministro della Repubblica... al voto subito!!! Questa gente va mandata a casa!!! Bisognava riandarci subito come dice Bossi.

da Aubrey 20/10/2010 19.38

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Mi fa vomitare , mi convinco sempre di piu' della sua natura, "la strada"......... Siamo veramente alla frutta , credevo di aver toccato il fondo con pecorario scanio ma mi sbagliavo di grosso,non vedo l'ora che vadino tutti a casa, cosi ritornerà a fare quello che gli viene naturale la t.o.a Comunque oggi 9 colombi sulla tesa, alla faccia della brambi e dell' ACI di Milano..........

da Fausto da Livorno 20/10/2010 19.36

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Chiedo scusa per l'errore. Per Francesco. Il tuo intervento, come dice il fromboliere, puzza di provocazione lontano un kilometro e non significa un beneamato cavolo. Ma di cosa vai cianciando? Molti dei tuoi aneddoti “per sentito dire” sono soltanto chiacchiere da osteria o leggende metropolitane che sono diventate verità solo perché le ripetono in tanti. Soprattutto quelli che vogliono mettere in cattiva luce la caccia e i cacciatori. Mai sentito parlare di Primari e medici prezzolati dalle industrie farmaceutiche? E di avvocati collusi con le varie mafie (o peggio ancora nel loro libro paga)? E di preti e professori pedofili? Di tecnici con il vizietto (ben retribuito) di mettere poco cemento nelle case e nei ponti? Di giornalisti prezzolati? E di calciatori che vendono partite? Di pizzicagnoli e ristoratori che ti danno prodotti surgelati 5 anni fa? Di poliziotti spacciatori? Di politici drogati e con altri vizi ancora peggiori? Di gente che vende le patenti? Di chi è disposto a chiudere tutti e due gli occhi purché si sganci una congrua mazzetta? Di amministratori che amminestrano? Di controllori che non controllano? Di ministri voltagabbana che non ricordano gli impegni presi con i propri elettori? Ne hai sentito parlare? Se sì, il tuo intervento è superfluo. Se no, è puerile.

da Franco Girolami 20/10/2010 19.30

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Per Francesco Mai sentito parlare di Primari prezzolati dalle industrie farmaceutiche? E di avvocati collusi con le varie mafie (o peggio ancora a libro paga)? E di preti e professori pedofili? Di ingegneri con il vizio di mettere poco cemento? Di giornalisti prezzolati? E di calciatori che vendono partite? Di pizzicagnoli e ristoratori che ti danno prodotti surgelati 5 anni fa? Di poliziotti spacciatori?

da Franco Girolami 20/10/2010 19.24

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

amico mio i tuoi flash sono sempre più rari, molta caccia? in bocca al lupo

da Fromboliere 20/10/2010 19.15

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

caro Fromboliere sei stato super diplomatico nelle risposta a Francesco che merita come minimo sette in condotta e domani mattina accompagnato dai genitori. ciao belli

da gianni cacciatore genova 20/10/2010 19.12

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Francesco non esprimi quanto hai detto se affermi che i cacciatori mettono bocconi avvelenati. Se sai che sono cacciatori, o li hai visti o qualcuno te lo ha detto, se tu gli credi ne sei certo: allora perché non li avete denunciati? E' interesse di ognuno che l'Italia sia un paese migliore, ma ti sbagli che sia compito degli onesti assumersi questo impegno. E' compito di chi lo fa per mestiere, gli onesti devono solo denunciare, anche a rischio di ritorsioni. Avere una casa in campagna comporta dei rischi, se non ci abiti. A mio fratello l'hanno interamente vuotata di ogni cosa, porte comprese, erano antiche. Io ci ho rimesso tre fucili che erano di mio nonno ed erano come parte di me. Devo pensare solo per questo che i ladri fossero cacciatori? magari li erano anche ma perché fare questa distinzione? i ladri sono ladri e basta, come i maleducati sono maleducati e basta. E' chiaro il concetto? Quando vieni in casa d'altri sii cortesemente più accorto nell' esprimere giudizi. Te ne sarò grato. Ti saluto

da Fromboliere 20/10/2010 19.03

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Per Cristina,....hai detto tutto. Per Francesco, nella mia regione (Campania), gli zingari (rom), in alcune zone, hanno costretto gli abitanti a stendere la biancheria in casa perchè la rubano, a mio cognato che ha serre dove coltiva frutta e ortaggi, hanno fatto razzie da brivido e gli hanno avvelenato anche i cani di guardia alle serre. Quando li ha sorpresi e bloccandoli ha chiamato la polizia, è stato accusato di sequestro di persona. Non ti dico poi dei furti nelle case. Quando la gente, dopo aver fatto centinaia di denuncie, ha tentato rappresaglie, sono intervenuti i soliti paladini di sinistra e di destra per proteggere gli zingari. A questo aggiungi anche i borseggi nei centri turistici che si aggiungono agli scippi della delinguenza locale. La differenza sai qual'è? Se chiami i carabinieri perchè i cacciatori ti danno fastidio, essi intervengono ed i cacciatori si prendono una bella lavata di testa, sempre che siano in difetto. Se chiami i carabinieri perchè hai pizzicato un ladruncolo in casa tua, se lo trattieni ti denunciano, se lo denunci puoi subire anche delle ritorsioni. La brambilla dice che le mamme chiudono i figli in casa per paura dei pallini, altre mamme invece a Terzigno, tengono i figli in casa per la paura delle infezioni. Il tutto corrisponde alla vera immagine dell'Italia, quell'immagine che la ministra doveva tramutare in cose belle e concrete e invece....si fa ritrarre mentre bacia l'asino. Caro Francesco, ti ripeto ciò che spesso pronuncio: Al di là del cacciatore, del ministro o chi che sia, esiste l'uomo con la sua coscienza. Ti saluto.

da Gimessin 20/10/2010 18.57

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

No, Fromboliere non creco rogna assolutamente, se abolissero la caccia mi dispiacerebbe molto. Sono appassionato di armi e tutto il settore ne risentirebbe. Mi piace mangiare selvaggina e ho molti amici che cacciano. Riconosco che quando fate cose belle nessuno vene da atto, e quando qualcuno di voi fa cose sbagliate la pubblicità che ne fanno i media è massima.

da Francesco 20/10/2010 18.47

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

A proposito di asini, quanti sono quelli che hanno votato PDL (liste bloccate senza preferenza)nella circoscrizione XI-Emilia Romagna che ha eletto la gentile signora, salvo poi lamentarsi ????

da 30_06 20/10/2010 18.46

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

La Branbilla è la fine del PDL... Se lo ricordi signor Berlusconi... Berlato faccia qualcosa...

da Angelo 20/10/2010 18.44

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Cristina: una cosa è da dire, Berlusconi, al di là di ciò di cui è convinto, non ha proprio occhio a scegliersi le collaboratrici donne. Lui le sceglie epr la politica come le sceglierebbe per la tv. Ed è assurdo che faccia sedere su scranni importanti donne prive di esperienza e dal curriculum ridicolo. La cosa strana è che non lo fa con gli uomini. Se si vanno a leggere i curricula dei vari ministri, per esempio, si scopre che sono le donne ad avere meno esperienza politica, a non aver fatto tirocinio nelle amministrazioni locali, nel non aver mai ricoperto cariche elettive o amministrato enti pubblici. E non si creda che lo dico perché la Brambilla è un'anticaccia: Frattini, che non è certo pro caccia, prima di approdare alla politica sedeva sugli scranni della magistratura amministrativa, Tar e Consiglio di Stato, voglio dire che di amministrazioni qualcosa ne capisce. Fitto, che non so che posizione abbia sulla caccia, ha un curriculum politico di tutto rispetto, quello di uno che si è fatto la gavetta. La Brambilla o il Ministro delle pari opportunità (mi sfugge il nome) hanno conosciuto la politica solo con l'elezione alla camera dei deputati. Magari mi si risponderà che hanno ricoperto incarichi di partito, ma gli incarichi di partito c'entrano poco con l'esperienza amministrativa e la gavetta. Per cui non riesco a capire perché Berlusconi non riesca a trovare da piazzare tra le quote rosa donne d'esperienza, eppure ce ne sono a bizzeffe. Per cui il tuo interrogativo è più che lecito: come mai il presidente nomina queste? Che vuoi che ti dica? Ad ognuno la sua risposta. Ma non preoccuparti, la tua risposta l'ho capita benissimo....;)

da Inforziato 20/10/2010 18.44

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

ECCO PERCHE' NON VOTERO' + BERLUSCONI, LA GENTE CHE MI CONOSCE NON CREDE ALLE SUE ORECCHIE FINO A QUALCHE ANNO FA LITIGAVO CON COLORO CHE DAVANO ADDOSSO AL CAVALIERE E DIFENDEVO TUTTE LE SUE INIZIATIVE, OGGI SONO SCHIFATO DA TUTTE LE SUE MENSOGNE E DA TUTTE LE SUE DAME DI CORTE.

da francesco alcione 20/10/2010 18.42

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Ma dove l'hanno trovata questa brambilla? mi sa che il detto non fallisce chi va con lo zoppo impara a zoppicare questa sta con i somari ed impara a ragliare.

da VDM 20/10/2010 18.39

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Francesco è uno che cerca rogna.

da Fromboliere 20/10/2010 18.34

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Francesco: purtroppo anche noi subiamo le conseguenze di certi comportamenti di gentaglia che, volenti o nolenti, appartiene alla nostra categoria. Però tutte le categorie contengono, al loro interno, delle mele marce. Accade in fondo, anche in certe categorie, ciò che accade in generale nella società. Per quanto riguarda i bocconi avvelenati io non sono affatto convinto sai che li mettano i cacciatori. Proprio quest'anno, nelle mie zone di caccia, sono morti alcuni cani da caccia e non, avvelenati con bocconi. Purtroppo si dà la colpa ai cacciatori dei bocconi anche attraverso le pagine della stampa, e con certe propagande ad hoc, ma io credo che con il fenomeno dei bocconi la caccia non c'entri nulla. Anche perché, se fossero davvero i cacciatori, si guarderebbe bene dal far morire avvelenati i propri cani da caccia; purtroppo invece i cani da caccia, frequentando maggiormente la campagna, sono le prime vittime di questa barbara imbecillità.

da Inforziato 20/10/2010 18.33

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

per inforziato: la verità è che la Ministra si attacca all'abolizione della caccia per rilanciare il turismo semplicemente perchè totalmente disinformata e inadeguata, a mio parere, a ricoprire il ruolo che le è stato affidato. mi chiedo spesso su quali basi il Capo del Governo possa averla nominata. avrei qualche idea...ma meglio che me ne sto zitta!

da Cristina 20/10/2010 18.20

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Premetto che sono favorevole alla caccia pur non essendo cacciatore. Però su una cosa la Brambilla ha ragione: purtroppo molti cacciatori si comportano da vandali sulle proprietà altrui. So di persone a cui i cacciatori hanno rubato frutta e verdura dall' orto, alcuni si ritrovano con il gatto o il cane ucciso. A volte i cacciatori sparano vicinissimo alle case, con pericolo e svegliando chi vuole dormire alla domenica. Dei miei amici hanno chiuso il fondo perchè erano stufi di bifolchi armati che facevano i prepotenti vicino a casa loro, e per ripicca delle persone hanno fatto dei danni alle loro proprietà (Brianza). Una mia amica abita in Toscana e periodicamente avvengono avvelenamenti di cani e animali domestici causati da bocconi avvelenati che qualcuno sparge nei boschi ma anche nei prati delle case perchè ha paura che i cani ammazzino i fagiani che loro hanno allevato e liberato per la stagione venatoria.....A questa mia amica è stato ucciso il cane da questi bocconi, assieme ad altri cani della zona. Ora se è vero che la maggior parte dei cacciatori sono brave persone c' è una minoranza che rovina tutto: sta a voi onesti fare piazza pulita, è anche nel vostro interesse.

da Francesco 20/10/2010 18.15

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Inforziato c'è già chi si intende di turismo, anzi del nuovo turismo, attraverso il riscoprire il perso. Stimato in ogni angolo di mondo il suo nome è : Carlo Petrini, Presidente di Slow Food. Peccato che mangi carne ed abbia una testa propria.

da Silvano B. 20/10/2010 17.52

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Il figlio non avrà scelta: Sarà animalista! ALLA FACCIA DELLA LIBERTA' DI SCEGLIERE!!!! FOSSI UN'ANIMALISTA MI INCAZZEREI TANTO SI VEDE IL SUO ESSERLO DA SNOB!!!!! MA CHI LI CURA POI VERAMENTE TUTTI I SUOI ANIMALI?????? LEI??????

da GILBE 20/10/2010 17.44

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Comunque auspicherei questo titolo: " Appello a Tremonti: i bilanci sono maturi per abolire un ministero inutilmente costoso che non funziona". Speriamo, per l'eventuale sordità di tremonti, che al prossimo giro elettorale ci mettano uno che si intende di turismo anziché un'inscatolatrice di sardine!

da Inforziato 20/10/2010 17.39

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Fanno bene gli Stranieri a non visitare il Bel Paese,siamo arrivati ai livelli delinquenziali del tutto simili a certi paesi del Sud America.Hai voglia "caro Ministro" a farti fotografare assieme al tuo Asino per far intenerire gli animi,per fare ciò dovresti fare una foto di gruppo con tutti gli "Asini Traditori" ai quali Noi abbiamo riposto la Nostra fiducia elettorale,allora si che faresti incazzare pure le pulci del mio cane.Raglia quanto ti aggrada,poichè il tempo e le situazioni non ti sono favorevoli.Da uno dei tanti:EX ELETTORI DEL PDL.

da Spartacus60 20/10/2010 17.31

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Suo figlio sarà un animalista? Oh certo, più che altro un ACImalista.

da Fromboliere 20/10/2010 17.29

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Mi viene la nausea anche a rispondere alle sue stronzate, oltre che a guardarla.

da Gimessin 20/10/2010 17.13

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Questa ha il cervello fuso!!!va allontanata e interdetta immediatamente da qualsiasi attività politica!!!anche se si può dire che ormai il suo pensiero e il suo potere valgono quasi zero,potrebbe ancora far qualche danno!!

da Luca p. 20/10/2010 17.10

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Tre o quattro cosette da dire. La prima: Vorrei tanto sapere quante famiglie italiane si possono permettere un'asino in giardino. La seconda: Gli uccelli che il Ministro vuol salvare dai cacciatori sono mediamente piccoli (fucilone-pisellino docet) per uccelli meravigliosi consiglio di rivolgere gli sguardi ai politici, meglio se comandano. La terza: Non uccido ne mai ho ucciso per divertimento, quello che abbatto lo mangio o lo faccio mangiare OMAGGIANDOLO ad amici. La quarta: Se il cambiamento culturale del Ministro passa attraverso il non mangiar carne da espandersi a tutti, che lo dica chiaramente ad allevatori, macellai e industrie alimentari (senza dimenticare quelle di famiglia). La quarta: Se un terzo delle famiglie italiane hanno un'animale d'affezione ce ne saranno pure due terzi che non ce l'hanno o sbaglio? L'ultima: Ho disdetto la tessera ACI.

da Silvano B. 20/10/2010 17.09

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

Ottima critica quella rivolta in fine del servizio di bighunter. Il punto penoso di tutta la faccenda non è, secondo me, l'odio stolido e superficiale della Brambilla verso la caccia. La cosa veramente penosa è che nelle interviste non si chieda ormai nemmeno ad un ministro del Turismo della Repubblica di dire cosa ha intenzione di fare per il turismo, che cosa ha fatto e qual è stato il successo delle iniziative portate a compimento. Già un Ministro che afferma che il rilancio del turismo passa dall'abolizione della caccia è cosa grave, perché a differenza di un cittadino ad un ministro non è consentito vivere sul pianeta Papalla: deve affrontare le reali questioni del paese in sintonia con l'azione di governo e nello svolgimento delle specifiche competenze. Perché la politica non si fa con le interviste a Vanity Fair o con le presenze a Ballarò, con questi strumenti si rendiconta il proprio operato. La Brambilla si ostina a ripetere in tutte le trasmissioni a cui partecipa che questo è il governo del fare. Ma se il fare è quello inteso dalla Brambilla, cioè occuparsi di tutt'altro rispetto a quello che chiede la crisi in cui versa il paese forse è il caso che lo slogan sia più aderente alla realtà: questo è il governo del fare...pagliacciate.

da Inforziato 20/10/2010 17.06

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

perchè non viene chiesto alla Brambilla come ha tutelato l'ACI Milano? se avete visto Report(rai 3) nell'ultima puntata è stato fatto un servizio molto interessante sull' accaduto. .....e questo ministr/a parla di cambiamento culturale? ma che pensi ad essere un poco più coerente....almeno reinvio con correzione(i cacciatori non sono culturalmente inferiori)

da neocacciatore 20/10/2010 17.01

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

SCUSATE....MA... CHI E' LA BRAMBILLA NELLA FOTO?????....

da POLLO 20/10/2010 17.00

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

"uccidere per divertimento" o per hobby o per passione è più grave che uccidere per interesse? Appunto, bisogna abolire, quindi, la tassa sulla licenza di caccia... altro che abolir la caccia.

da Fromboliere 20/10/2010 16.59

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

.....a parte la filosofia da bar, tipica della sottocultura animalista-antiumana, una cosa e' certa: I TEMPI SONO MATURI AFFINCHE' CERTA GENTE SIA ABOLITA DALLA POLITICA !! e' questione di attendere pochi mesi ancora.

da Fabrizio 20/10/2010 16.59

Re:Brambilla: tempi maturi per abolire la caccia

perchè non viene chiesto alla Brambilla come ha tutelato l'ACI Milano? se avete visto Report(rai 3) nell'ultima puntata è stato fatto un servizio molto interessante sull' accaduto. .....e questo ministr/a parla di cambiamento culturale? ma che pensi ad un poco più coerente....almeno

da neocacciatore 20/10/2010 16.55