Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Mastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone previsto per domani in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo


lunedì 23 agosto 2010
    
"L'Associazione Venatoria Regionale Libera Caccia Puglia, appresa la tragica notizia dai mass-media dell'uccisione del Sacerdote Don Francesco Cassol nelle campagne della murgia barese che potrebbe essere stata causata da un  fatale errore di un "cacciatore", si associa all'immenso dolore della Famiglia Cassol e condanna vigorosamente l'ignobile gesto e chi lo ha perpetrato, che, sicuramente, non appartiene alla Nobile famiglia dei Cacciatori in genere ed in questo caso  a quelli Pugliesi". Così Michele Lisi, Presidente regionale della Libera Caccia interviene sulla tragica vicenda che ha portato alla morte del parroco di Longarone.
 
L'associazione condanna altresì "le fonti informative che continuano a denigrare il Mondo  Venatorio approfittando di una notizia così tragica e su cui la  Magistratura sta lavorando per fare e dare giustizia. Ebbene se prevarrà la tesi che l'evento è stato causato da qualcuno che magari è in possesso di porto d'armi, ciò non vorrà dire che costui sia un cacciatore. Perchè, cari giornalisti, il Cacciatore è un cittadino di questa Repubblica che rispetta le Leggi e le norme che discplinano l'Attività Venatoria. Diversamente è IL BRACCONIERE che va braccato, catturato e condannato severamente e che non fa parte della categoria dei Cacciatori con la "C" maiuscola.

"Infine - conclude il presidente di Anlc Puglia - questa Associazione si riserva, ad indagini concluse, di costituirsi parte civile in un eventuale processo a farsi". 
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Tutti questi anticaccia che stanno avventati contro di NOI CACCIATORI confondendoci tutti bracconieri.Quando e stato arrestato qualche agente delle forze dell'ordine per spaccio di droga e finita la.Ma non e detto che sono tutti spacciatori o trafficanti?Allora io li invito a tutti queste persone (anticaccia)che quando incontrano una pattuglia di servizio di qualsiasi corpo appartiene di chiamarli tutti spacciatori o trafficanti di droga,e poi si vede cosa gli succede a questi inteligentoni.Con questo voglio far capire che e sbagliato fare tutto un fascio.

da antonio67 24/08/2010 20.35

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

per Umberto...discorso dai toni equilibrati ma torgo un pò la bocca sul dichiarare "amici" gli anticaccia....... Nota bene che sono fondamentalmente una persona moderata però come perdo le "staffe" sulle offese gratuite, non esiste rimedio o ripensamenti alcuni.Loro di là e noi di quà. ------------------- Dialogare con chi ci porta rispetto anche se di opinione diversa.Ma pochi di loro ce lo portano.........e certo NON circolano su BIG HUNTER Saluto.

da Colombaio senese 24/08/2010 18.50

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

x Anticaccia Certo che la parola VERGOGNA per la sua persona le calza come un pedalino a vita alta,sia ben chiaro che quel GRAN DISGRAZIATO che ha ammazzato un innocente VA' PUNITO in modo esemplare,infatti dovrebbe ma nella nostra DISGRAZIATA NAZIONE tutto è concesso:STUPRI,RAPINE,ECC. CON UNA UNICA CONSEGUENZA,IL DELINQUENTE NON VA' PER NIENTE IN GALERA.Questo vale sia per questo MISERABILE che è in possesso del porto di armi,e sia chi ha la patente di guida e provoca stragi,costoro SONO LA FECCIA DELLA SOCIETA'.Le sue esternazioni sul caso in oggetto,le può anche indirizzare verso gli altri DELINQUENTI che spediscono gente al Creatore,o si da il caso che gli altri MORTI non le interessano poichè non fanno parte delle sue mire di competenza animalista.

da Spartacus60 24/08/2010 15.25

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Condivido in peno quello che ha scritto Umberto. Non condivido invece quelle giuste parole che ha scritto il Sig. Carlo Gubitosa, uno scrittore e giornalista italiano.

da F.sco Cacciatore Siciano 24/08/2010 12.26

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Anticaccia se la caccia chiudesse si risolverebbe un problema o il suo problema? Non mi dia risposta, non mi interessa più il mio tempo per lei quì finisce, e visto che lei esiste solo se noi le rispondiamo da oggi per me è trasparente e i suoi discorsi mi scivoleranno addosso senza minimamente interessarmi, come sempre del resto. E così spero facciano tutti gli altri.

da Silvano B. 24/08/2010 9.08

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Telo detto caro Anticaccia che fumare fa male specialmente roba tosta.Sai anche negli anni 80 l'amicone Pannella nè fumava a bizzeffe e poi sparava a zero sulla caccia!

da giuseppe69 24/08/2010 0.45

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

No no caro ANTICACCIA l'hai detto e come -"negare l'evidenza e di parlare all'infinito dell'assurda "differenza tra cacciatori e bracconieri"?"- questo discorso io lo capisco proprio come il signor Vince forse hai cambiato idea grazie al suo intervento e accorgendoti di aver fatto un discorso sbagliato non vuoi ammettere l'errore, del resto anche tu hai finalmente detto una cosa giusta affermando che quell'uomo è un criminale e che gli deve essere data una giusta (severissima aggiungo io) pena.Un consiglio smetti di attaccare questa passione che hanno alcuni uomini, a te può anche non piacere ma il mondo è vario. A me per esempio non piace il calcio ma non attacco mica tutti quelli che giocano o seguono il calcio dicendogli che sono dei pazzi solo perchè hanno una passione che a me non piace!!! Rifletti

da Vale 23/08/2010 23.07

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

il tuo paragone è veramente assurdo e idiota, vince!oltretutto non ho mica scritto che tutti i 700mila cacciatore devono condividere la colpa di quel miserabile che ha ucciso il povero prete...non mettermi in bocca cose che non ho detto tanto x darmi contro!

da ANTICACCIA 23/08/2010 22.16

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Caro vince50 per "loro" tutto è strumentale al fine di infangare gratuitamente uno ed uno solo gruppo di persone: i cacciatori!! Tu dici benissimo ma a che serve puntualizzarlo a "loro"??!! Se vuoi scrivi piuttosto ai giornalisti...se così si possono chiamare... mettendoli a conoscenza delle tue giustissime osservazioni...

da Ezio 23/08/2010 22.14

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

come mai le associazioni anticaccia nn sono parte civile? basterebbe rispondere! quando si indica, solo lo sciocco guarda il dito e non l'obbiettivo...... oppure l'obbiettivo è per voi un solo pretesto, noi combattiamo i delinquenti, e se continuate provvederemo anche a citare voi se ci paragonate tali (barcconaggio = reato penale contro il patrimonio dello stato) il nostro decoro è il vostro peggior nemico, lo sapete e non potete farci nulla solo le diffamazioni(altro reato penale) continuate che ne abbiamo abbastanza!

da verremaremmano 23/08/2010 22.14

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Molto bene sig.sapientone anticaccia,vuol dire che il primo automobilista pazzo che ammazza qualcuno,potrà condividere con lei la propria colpa.Lei ha la patente vero? quindi pari responsabilità.Mi faccia un favore,si guardi allo specchio,ma non parli,non sia autolesionista.

da vince50 23/08/2010 21.57

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

MA QUEL SIGNORE NON SI POTEVA STARE PUR ZITO INVECE DI DIRE FESSERIE OPPURE SE VUOL FARE QUALCOSA LO FACCIA E BASTA' MAGARI POI NE PARLA

da ANTONIO DA TARANTO 23/08/2010 21.05

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Bravissimo Loredano da Bologna condivido la seconda perte del tuo discorso pienamente...Sul primo non posso pronunciarmi in quanto non sono a conoscenza dell'argomento.

da Cacciatore 91 23/08/2010 21.02

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

x anpa.A completezza della notizia sulla W.N.D(febbre del Nilo Occidentale,da non confondere con l'aviaria).Tale patologia è pesente in Italia dal 1998(studio Università Bologna).Dal 2007 sono in vigore direttive in merito dell'allora ministro Turco;nel 2008 alcuni casi in Emilia con decessi e guarigioni. Non mi pare che dopo tutto quanto sopra detto le stagioni di caccia ne abbiano risentito.Con questo passo e chiudo,in quanto a leggere questo blog(al pari di altri)si ingenera nel mio inconscio una ansia di persecuzione e vessazione che mi sta rovinando sia l'attuale addestramento cani,sia l'attesa dell'inizio della stagione.E temo che sia quanto questi signori anticaccia presenti su questo sito(tra l'altro la quasi totalità denota una maleducazone stomachevole)vogliono ottenere.Per cui invito tutti i colleghi a sentirsi meno disperati per il futuro,visto che sino ad oggi a caccia di riffa o di raffa ci siamo andati,alla faccia di chi ci vuole male.

da loredano da bologna 23/08/2010 19.58

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

DA quello che ho capito io il sig. Carlo mette sullo stesso piano chi uccide animali con chi uccide delle persone...Mah sono senza parole

da Vale 23/08/2010 19.53

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

x gilbe.Con la solita malafede degli anti.Quando si tratta di incidenti con dolo(vedi autisti drogati,ubriachi o folli di velocità,e si tratta di moltissime vittime ogni anno)nei media non si parla di automobilisti,ma di pirata della strada o si citano solo le generalità(magari solo le iniziali,si sa la privacy).Certo che per noi cacciatori non c'è nessun giudice a Berlino.E questo irrita molto.

da loredano 23/08/2010 19.38

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

x anpa.Mi sfugge qualche cosa(per la W.N.D).Chiudendo la caccia le zanzare non pungono più?Lei mi dovrebbe spiegare meglio.Molto gentile .Grazie.

da loredano 23/08/2010 19.03

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Filippo quale distinguo faresti fra la tua patente di guida ed un'altro che bello sbronzo ammazza sulla strada una famiglia intera con la stessa patente in tasca????????????? Sempre di automobilisti si parla!!!!!!!!!

da Gilbe 23/08/2010 18.49

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Credo che sia corretto parlare di incidente venatorio. L'assassino ha licenza di caccia, secondo le notizie trapelate. Ha sparato in periodo di divieto e forse, ma non ho letto nulla al riguardo, all'interno del Parco nazionale della Murgia. Ma di attivita' venatoria si parla. Se invece preferite fare continui distinguo tra bracconieri e cacciatori fate pure. L'opinione pubblica ne trarrà le dovute conseguenze! Saluti filippo

da Filippo 23/08/2010 18.36

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Attenzione !!! Il sig.Carlo Gubitosa non solo è animalista ma giornalista provocatore di fama.Mi spiace che gli amici cacciatori si trovano impreparati di fronte ad autentiche imboscate.Vi prego partecipate solo al dolore della famiglia e degli amici di Don Francesco Cassol.Evitate di rispondere a qualsiasi provocazione,se per loro anche una tragica casualità è buona per i loro beceri intenti,noi dobbiamo confinarli nel loro mondo fatto di volgare scrittura,pregna di menzogne,di superficialità e totale assenza di tatto; facciamo si che questa brutta pagina per la Puglia vada cancellata,e offriamo il giusto riscatto condannando il bracconaggio senza se e senza ma,e mobilatiamoci per restare vicini alla famiglia Cassol,indipendentemente dal nostro sentirsi cacciatori.

da vittorio.bari 23/08/2010 18.33

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Cosa aspettano le ass venatorie a livello nazionale a intervenire legalmente nei confronti di chi ha scritto cacciatore invece di BRACCONIERE??? A cosa serve pagare la tessera??? Chi caccia di notte è un cacciatore? Noi stiamo zitti e l'opinione pubblica legge i giornali!

da Gabriele Finale Ligure 23/08/2010 18.33

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Sicuramente gli anticaccia annovereranno questo delitto tra gli incidenti venatori.Sentite condoglianze ai parenti della vittima.

da hunter.ss 23/08/2010 18.04

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Signora Alessandra io taccio ma Lei non sa leggere.

da Silvano B. 23/08/2010 17.51

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Quindi,secondo la logica del sig.Gubitosa e del suo difensore(gli"affranti",signora,non si mettono a scrivere "post" su un sito,ma sono,appunto:"affranti"),tutti i siciliani e le associazioni siciliane antimafia,che prendono le distanze dai delitti di mafia e si costituiscono parte civile nei relativi procedimenti,farebbero meglio a tacere,secondo la vostra logica,o,quantomeno,agiscono per difendere i propri interessi!Ma sicuramente avrò interpretato male lo scritto.

da pietro 2 23/08/2010 17.39

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

È inutile per la TV CACCIATORI E BRACCONIERI SONO LA STESSA COSA .E come la storia del ladro ,se uno ruba poco ,o ruba poco sempre la stessa cosa è per loro e con questo passo e chiudo.

da giuseppe69 23/08/2010 17.35

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Attenzione a tutti i cacciatori!!!! E' in arrivo la WND (WEST NILE DESEASE). Addio stagione venatoria!!!!!! Poveri noi!!!!

da anpa 23/08/2010 17.32

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

in tv hanno detto che la persona che ha sparato era proprio un cacciatore, nel senso che intende Lisi, magari non con la C maiuscola .....

da robin 23/08/2010 17.15

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

@Silvano B.:lei taccia come sermone animalista le affrante parole del sig.Gubitosa, che ricorda un amico. Non credo che il sig. Gubitosa sia, come ci definite voi, un animalaro, ma una persona che, come chiediamo noi, voglia maggior rispetto per la natura e gli animali. E il significato delle sue parole, pronunciate in un momento così tremendo, dovrebbero fare veramente riflettere tutti.

da Alessandra 23/08/2010 17.12

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

E Lei Sig. Carlo mi perdoni non è da meno, facendo il suo sermone animalista. Ora è il tempo del silenzio e del rispetto, compreso il suo esattamente come dovrebbe essere il nostro e su questo concordo.

da Silvano B. 23/08/2010 17.04

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Ecco il punto ci sarà ad avere a che fare col ddl Adamo Norme comunitarie rinnegate persino dal Giudice Mori ,ecco che dalla padella si cade nella brace.Ci mancava solo sto imbecille ,ora siamo fritti cari amici

da giuseppe69 23/08/2010 16.58

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Visto che in questo comunicato si parla di un "gesto ignobile", mi chiedo se sia piu' ignobile chi uccide uomini per sbaglio scambiandoli per animali, o chi uccide animali per divertimento e poi di fronte alla morte di un uomo per mano di un altro uomo che a suo dire voleva "soltanto" uccidere animali per divertimento, si affretta a prenderne le distanze con affrettate dichiarazioni a caldo. Queste dichiarazioni non mi sembrano guidate dal doveroso rispetto per la vittima, che imporrebbe quantomeno il silenzio da parte dei cacciatori, ma piuttosto dalla paura di vedersi negato il proprio "diritto" a uccidere animali per divertimento in seguito a questa vicenda. Credo che sia stata una caduta di stile questa dichiarazione che ha un chiaro messaggio implicito: l'assassino era cattivo, ma l'assassino non era un cacciatore, e quindi noi cacciatori non siamo cattivi. Ma allora se non era un cacciatore, voi come lo chiamate uno che va in giro armato a colpire cinghiali con armi calibro 30? Credo che questa affrettata dichiarazione di "costituzione di parte civile" dei cacciatori "Buoni" che vogliono rifarsi l'immagine agli occhi dell'opinione pubblica possa suonare molto offensiva per gli amici della vittima, e sicuramente lo e' stata per me che conoscevo don Francesco da anni. Credo che sia stata persa una buona occasione per stare zitti. Se davvero siete rispettosi della vita, anziche' minacciare azioni legali, potreste cominciare a considerare con piu' rispetto la vita di razze animali diverse da quella umana.

da Carlo Gubitosa 23/08/2010 16.53

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Infatti ci vorrebero piu' controlli anche nei ristoranti che incitano alcuni cacciatori pagandoli per farsi procurare la selvaggina anche nei periodi in cui la caccia e chiusa. Cosi' facendo il cacciatore vedendosi offrire una bella somma di denaro diventa bracconiere con questo dico solo che ci vorrebero dei severi controlli così smetterebbero di fare i furbi perchè la caccia non è un lavoro ma una passione dove prevale il rispetto per la natura e per l'uomo.

da da Enzo 23/08/2010 16.51

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Cavalcheranno questa e simili vicende per far passare la prossima porcata: la direttiva sulle armi. Quella sarà la batosta finale per la caccia o quel che ne rimane.

da lucas 23/08/2010 16.33

Re:Tragedia di Altamura: Libera Caccia Puglia si costituirà parte civile al processo

Io stenderei un velo pietoso sulla tragica vicenda. Mi preoccuperei di più per il futuro per attivare una sorveglianza più puntuale da parte delle amministrazioni provinciali e soprattutto da parte delle guardie volontarie delle associazioni venatorie. Anche così, con la prevenzione e la dissuasione, si fa educazione venatoria.

da modesto carlini 23/08/2010 16.21