Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario


venerdì 20 agosto 2010
    
Con una lettera indirizzata all'assessore regionale alla Caccia Dario Stefano, le associazioni venatorie pugliesi Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia, rilevano positivamente la scelta di concedere tre giornate di preapertura a settembre, seppur limitate a tortora e gazza ma allo stesso tempo chiedono la modifica del Calendario Venatorio 2010 – 2011 per “placare il malcontento generale del mondo venatorio pugliese” dovuto alle limitazioni del periodo di caccia per tordo, cesena e beccaccia al 19 gennaio.

Le associazioni chiedono di portare la chiusura del prelievo per queste specie al 30 gennaio, ferme restando le date di apertura, al fine di – si legge nel testo della lettera - “unificare i periodi di caccia ai calendari venatori di regioni limitrofe che hanno creato ad oggi una disparità di trattamento tra cacciatori di regioni confinanti”.
Leggi tutte le news

63 commenti finora...

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

per beretta diffondi a tutti anzi facci un bel copia incolla del link cosi tutti sanno dove rivolgersi e fare li l assicurazione saluti

da micail 28/08/2010 12.03

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

X MICAL:GRAZIE MILLE,ALLA FINE CMQ HO TROVATO L'ASSICURAZIONE A 31 EURO CON LA SEGUENTE ASSOCIAZIONE CPAD!è UN ASSOCIAZIONE CHE NON HA SEDI IN PUGLIA...HO PENSATO CHE APPOGGIO UN ASSOCIAZIONE CHE NON MI RAPPRESENTA E NELLO STESSO TEMPO FACCO UN DISPETTO ALLE ASSOCIAZIONI PUGLIESI CHE DOVREBBERO RAPPRESENTARCI!HO FATTO LA RICHIESTA SU INTERNET E MI ARRIVA IL BOLLETTINO DA PAGARE A CASA!SPERO CHE TUTTI CI SEGUANO...

da BERETTA 390 27/08/2010 6.51

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

ragazzi state leggendo su big si sente puzza di campagna elettorale chissa perche adesso le associazioni e politici si fanno avanti ragazzi solo caccia ambiente e fuori dlle associazioni saluti

da micail 25/08/2010 21.37

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

ciao beretta 100 euro ma sono mpazziti da assitalia pago 35 euro io sono della provincia di foggia

da mical 25/08/2010 21.14

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

sapete la differenza tra noi siculi e voi pugliesi che noi facciamo i fatti e a voi parlate e basta voi dite cosa facciamo tutti conpatti non abbiamo pagato e basta e andiamo uguale a caccia

da zozzo 25/08/2010 20.42

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

X MICAL URGENTE:SONO DELLA PROVINCIA DI BRINDISI, FACENDO UN GIRO ALLE ASSICURAZIONI E MI HANNO CHIESTO TUTTI INTORNO ALLE 100 EURO. MI SAPRESTI DIRE CHE ASSICURAZIONE POSSO FARE X PAGARE MENO? GRAZIE

da X MICAL DA BERETTA 390 25/08/2010 7.58

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

PIENAMENTE DACCORDO CON MANCINOSALENTINO...DIFFONDIAMO LA VOCE...A TUTTI I CACCIATORI...BASTA L'ASSICURAZIONE CON LE ASSOCIAZIONI CORROTTE CHE NON FANNO NULLA PER NOI... N.B. CONSIGLIO AGLI ANTICACCIA DI NON FARE COMMENTI FUORI LUOGO PERCHè TRA UN PO INIZIERà LA CACCIA DI SELEZIONE...X VOI...BUFFONI VENDUTI!

da BERETTA 390 24/08/2010 7.09

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Tutti noi abbiamo un lavoro da svolgere,c'e' chi fa' il contadino,il meccanico,il ristoratore,il marinaio,il poliziotto,il dottore e chi sta' seduto su di una scrivania a contare quanti tesserati ha, xche' per ogni assicurato quadagna dalle 14 alle 16 euro.Ora e' il momento di cambiare......a tutti i cacciatori come me'......fatevi le assicurazioni esterne xche' al momento del bisogno chi ci doveva rappresentare se ne sta' seduto senza fare NIENTE !!!VERGOGNIATEVI ASSOCIAZIONI !!Specialmente quelle PUGLIESI !!!!!!

da Mancinosalentino 23/08/2010 15.03

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

E QUALE SAREBBE LO STATO??? QUELLO DELLE LEGGI AD PERSONAM, OPPURE QUELLO DELLE CASE "REGALATE", O ANCORA QUELLO DELLA SANITA'.... VA BELLO...VAI A ...

da BHBHBHBH 23/08/2010 12.34

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Da quello che si sente in puglia il bracconaggio la fa già da padrone...................ma quella non è caccia ma furto ai danni dello stato.

da ....................................................... 23/08/2010 9.11

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

ciao ras il ricorso e stato fatto ma secondo te siamo all apertura questi cambiano il calendario l unica cosa che stiamo facendo almeno qui sul gaargano non facciamo assicurazioni con le varie associazioni e spero che lo fanno tutti in italia almeno cosi ci danno retta perche a quanto pare le associazioni si svegliano a caccia aperta spero che almeno questo di non fare tessere sia un passo avanti per noi cacciatori poi aspettiamo le prossime elezioni che a quanto pare ci saranno presto e allora votiamo caccia ambiente con la speranza che almeno tutti i cacciatori li votiamo cosi avremo qualcuno al governo se cosi non sara qui in puglia il bracconaggio farà da padrone e chissa che cavolo succedera la pazienza a un limite

da micail 22/08/2010 21.25

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

CARI AMICI IO VI VOGLIO MOLTO BENE,MA NESSUNO MI HA ANCORA DETTO, SE ALLA FINE IN PUGLIA E NELLE REGIONI LIMITROFE ANDRETE A CACCIA O FARETE SOLO CONVERSAZIONI VENATORIE,IL PROBLEMA E' CHI VI AMMINISTRA E I VS DIRIGENTI VENATORI A VOI MANCA UNO COME SERGIO BERLATO,UN POLITICO CHE QUELLO CHE HA PROMESSO SULLA CACCIA ORMAI 20 ANNI FA LO HA PORTATTO A CASA.UN CONSIGLIO XCHE' NON FATE UN BEL RICORSO CONTRO IL CALENDARIO??

da RAS 22/08/2010 21.09

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

grazie della correzione CX21, credevo che gli Svevi fossero stranieri.Purtroppo anche tu me lo dici la sostanza non cambia e pensa che io lo posso affermare con molto rincrescimento perchè abitando in una regione di confine posso cacciare tranquillamente in Francia (avendo sostenuto gli opportuni esami)mi sembra tremendamente riste che i miei fratelli cacciatori italiani debbano soffrire tante ingiustizie come ora. Se mio padre che ha combattuto la II guerra mondiale per il suo paese e poi ha collaborato per dare allo stesso una speranza democratica, fosse ancora vivo, non so come si sentirebbe, la caccia era la sua passione e vita di operaio, la stessa che ha trasmesso a me: Ciao a tutti e in bocca al lupo

da andrea ge 22/08/2010 21.00

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Caro andrea ge, sono rammaricato ma devo correggere le tue conoscenze storiche riguardo al GRANDE FEDERICO II DÌ SVEVIA. Nacque a Iesi (comune in prov. Di Ancona) il 26- XII- 1194 da Enrico IV, e Costanza d’Altavilla, a soli tre anni dopo la morte del padre, divenne re dei Romani. Sotto la tutela di papa Innocenzo III, fu eletto re di Germania nel 1212 in opposizione a Ottone di Brunswich e nel 1220 ottenne dal nuovo papa Onorio III la corona imperiale. La sua corte (Magna curia) fu centro di cultura, punto d’incontro con la tradizione greca, araba, ebraica. Come vedi i suoi natali e soprattutto la sua educazione è prettamente ITALIANA. Lui come noi era un grande cultore della caccia e (forse)suo il trattato “ De arte venandi cum avibus”. Riguardo al sentirsi straniero in casa propria, è una sensazione che oggi si avverte tanto. A questo contribuiscono i mass-media che divulgando le notizie in tempo reale mettono in luce le debolezze umane di chi gestisce il potere, con a volte le loro ridicole asserzioni e relative ritrattazioni (caso Brambilla), o ancora con leggi ad personam come sono diventate uso comune nel linguaggio “politichese”. Che dirti, come storico ti rimando alla prossima sessione, come CACCIATORE…. E VVAIII!!

da CX21 22/08/2010 12.34

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

micail, tu credi che possiamo riavere la libertà di una volta? Andare a caccia senza atc, senza parchi, con un solo calendario nazionale etc.? E' una chimera, anche con un proprio nostro partito, ammesso che riusciamo a mandare dei nostri rappresentanti nelle sedi che contano ( nel Parlamento ) comunque dobbiano coalizzarci con un gruppo che sia di maggioranza per poter approvare le nostre proposte di leggi e per come sta messa la situazione in Italia ( vedi cosa sta succedendo sulle varie proposte di legge di questa maggioranza: sembra che sia minoranza, nel senso che non ci riesce soprattutto a causa dell'opposizione che a sua volta sembra essere maggioranza ) bisogna avere un pebliscito per approvare una simile proposta ( unico calendario nazionale, eliminazione atc, etc.). quello che è stato non accadrà più, anche perchè tra di noi cacciatori ci sono persone che affermano che non si può tornare indietro e che le leggi fatte come tu dici sono anacronistiche, antiscientifiche etc.etc. Dove vogliamo andare con tutte queste differenze di vedute soprattutto tra di noi!!! In Italia la caccia di una volta resta solo un ricordo e purtroppo per quelli che la hanno vissuta resterà solo la nostalgia di quelle azioni venatorie che resteranno scolpite nella memoria e senza più nient'altro. Se si ha la possibilità, famiglia e denari permettendo, si deve andare all'estero, magari in qualche Paese dell'ex URSS come la Romania dove si può praticare ancora oggi la caccia come la praticavamo noi qui quaranta anni fa.

da luigi 22/08/2010 12.17

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

per stufo di tutto a votare andiamoci tutti ma solo per caccia ambiente se non votassimo staremo peggio perche la caccia e diventata solo politica allora ce un partito dei cacciatori e se e vero che vogliamo coltivare questa passione votiamo caccia ambiente e fare un unica associazione ma solo uniti non sperperare piu voti a destra e sinistra ma solo per la nostra nobile arte un saluto

da micail 22/08/2010 12.15

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

ciao luigi all estero vedi che possiamo avere tutto anche qui ma dobbiamo essere noi a volelrlo dobbiamo combattere per i nostri diritti ma solo uniti tutti i cacciatori d italia e fare un solo calendario venatorio uguale per tutti perche siamo una sola nazione sembra che divisi in regioni siamo stranieri anche essendo in italia allora tutti insieme per la nostra passione un saluto a titti cacciatori

da micail 22/08/2010 11.28

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Eppure i testoni di alcune associazioni dicono che gli Atc vanno bene... forse per loro!!! Invece di pensare a cacciare, quando si va a caccia si deve pensare a queste cose e se caso mai un selvatico sconfina... cosa bisogna fare? abbandonarlo? Boh! andiamo all'estero così come già qualcuno di noi farà, ne ricaviamo su tutto, in tranquillità e diamo libero sfogo a questa nostra passione; facciamoli restare soli con le loro regole ( associazioni e quanti altri ).

da luigi 22/08/2010 10.17

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Bravo andrea, io sono pugliese siamo confinanti con la basilicata, sai che quando vado a caccia ho paura di sconfinare, mi sento come se fossimo in guerra con l'altra regione,nn si può più andare avanti in questa maniera, aboliamo gli atc ,viva la caccia

da filippo 22/08/2010 9.55

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Micail e cx21 sono pienamente daccordo con voi. Solo una cosa mi viene in mente pensando a ciò che ha scritto cx21 relativamente agli Svevi:"non erano italiani", può significare qualcosa?? Oggi mentre andavo in centro città col battello che fa regolare servizio come un bus, vedevo la mia città sventolante le bandiere di San Giorgio e sul battello sventolava la bandiera italiana con lo stemma delle 4 Repubbliche Marinare, beh ci crediate o no in quel momento ho cominciato a sentirmi un suddito di un paese straniero e ho ripensato alla mia Repubblica di Genova, a Venezia, a Pisa ed ad Amalfi con una profonda tristezza: perchè questo attuale paese mi va così stretto?? perchè sento un desiderio di non appartenenza ogni giorno che passa? perchè sono un cacciatore signori e qui mi sento preso in giro!!!!!!!!!!Viva la caccia amici, viva i cacciatori di tutte le Regioni con le loro culture e le loro tradizioni, per favore paese Italia non farci sentire a disagio in casa ns. l'Italia siamo anche noi!!!!!!!!!!!!!!!!!

da andrea ge 22/08/2010 1.17

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Quello che dici micail è giusto, del resto i nostri politici, hanno dimostrato che l'ideologia è LA RELIGIONE DEI POVERI. Loro PENSANO SOLO AI LORO INTERESSI. Penso, allora, sia giusto allearci e cominciare a pensare a noi, al proseguimento di quell'arte venatoria tanto decantata dal grande Federico II di Svevia, che già nel 1200 dimostrava di essere uomo moderno. Caro RAS, quegli individui che purtroppo ora proliferano non solo nella nostra regione e che vendevano allodole, sicuramente sono gli stessi bastardi che dispongono reti in mare facendo stragi di avifauna migratoria. Purtroppo questa gente che non è abituata a guadagnarsi i soldi lavorando, è una piaga, che fa parte della cultura italiana a qualsiasi livello. QUINDI SURSUM CORDA E VOGLIAMOCI BENE.

da CX21 21/08/2010 23.41

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

infatti cx21 questi pensano alle quaglie e alle allodole senza sapere che se va va avanti cosi dobbiamo abbandonare la nostra passione lo ripeto di nuovo ci dobbiamo solo globalizzare contro tutte le associazioni e mandare i nostri rappresentanti al governo perche fino adesso non ci danno niente e allora per avere bisogna seminare ma i contadini dobbiamo essere noi se seminia mo raccogliamo se facciamo seminare alle nostre associazioni non andiamo piu a caccia qui siamo tutti italiani e vogliamo cacciare qui anche se siamo in europa ma solo con tutte le altre c...te invece con la caccia siamo ancora primitivi percio combattiamo per la nostra passione la vera passione lasciamo perdere le chiacchiere sulla politica tanto li facciamo solo ridere a noi non ci pensano propio allora e arrivato il momento di farci sentire

da micail 21/08/2010 22.18

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

x RAS e 76*-1 CALMA RAGAZZI NOI, INSIEME DOBBIAMO INVEIRE CONTRO CHI CI HA REGALATO QUESTA C...TA (alias cacata)DI CALENDARIO VENATORIO. PURTROPPO, LORO PENSAVANO CHE ANCHE NOI COME LORO FOSSIMO PRIVI DI ATTRIBUTI FISICI. SPERO SI RENDANO CONTO A QUALSIASI LIVELLO CHE HANNO RIDICOLIZZATO UN'INTERA REGIONE.

da CX21 21/08/2010 22.02

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

caro 76 io amo la vs regione e suoi abitanti quanto lei e piu' di lei ma mi vuol dire che a lei da cacciatore vanno bene le limitazioni delle giornate e dei capi indipendentemente dalle specie che lei caccia,perche' se non ho letto male voi non andrete a caccia ma faree qualcosa altro.A proposito cacciavo le allodole con dei regolari richiami vivi,nel rispetto delle regole ,diversamente dai suoi conterranei,che magari passano per gli alberghi alla sera per vendere allodole e qualglie a centinaia,alla faccia dei miei 1500 euro che no vi servono , le ripeto si tenga questa sua caccia il vs presidente e le vs associazioni venatorie,se vi vanno bene,noi in veneto il 9 settembre saremo in piazza a venezia per protestare,da noi si arriva cacciare 5 giorni la settimana la migratoria e il carniere e' il doppio del vs.ma non ci accontentiamo e i ns dirigenti venatori sono con noi,perche' alla fine o si va' a caccia o si chiacchera di accia .Sinceramente , viva la puglia e tutti i miei amici pugliesi

da RAS 21/08/2010 20.59

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Ma soprattutto alle prossime votazioni invece di andare a farvi prendere x il C..O per l'ennesima volta RIMANETE A CASA E NON ANDATE A VOTARE CI GUADAGNEREMO TUTTI QUANTI. Non fatevi abbindolare con le solite chiacchiere tipo "fare il proprio dovere di cittadini italiani". E' FINITO ANCHE PER LORO IL PERIODO DELLE VACCHE GRASSE.

da DA STUFO DI TUTTO 21/08/2010 19.44

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

per bred l assicurazione la puoi fare dal tuo agente assicurativo e una semplice assicurazione sportiva senza associazioni costa meno perche non dai soldi a loro.poi per tutti quelli che ancora non capiscono che la dobbiamo finire di scannarci tra di noi quaglie non quaglie e residenti e non dobbiamo essere uniti la volete capire solo noi salviamo noi se ci teniamo alla nostra passione poi sempre per red caccia ambiente e un partito che non ha politica e l unico da votare un saluto a tutti i cacciatori e ricordatevi fate ognuno publicita nei vostri paesi o citta per le aasicurazioni facciamo capire alle nostre associazioni che non abbiamo bisogno di loro a queste condizioni

da micail 21/08/2010 19.34

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

X bred Caccia ambiente non può fare tessere perchè non e un' associazione venatoria ma bensì un partito.

da valentino88 21/08/2010 19.07

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

sono un cacciatore della prov di TA bisogna allontanarsi dalle associazioni. Assicurarsi presso delle compagnie assicurative e vedrete che l'anno successivo si muoveranno meglio i vari presidenti. Adesso propongono di modificare cosa volete modificare siete solo capaci di vendere fumo.

da franco 21/08/2010 17.16

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

ciao, ma la tessera assicurativa fatta con cacciambiente ,quanto costa?

da bred 21/08/2010 16.55

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Ormai dobbiamo prendere atto della realtà: anno dopo anno, stanno uccidendo la caccia. Non in modo diretto ma vigliaccamente,divieto dopo divieto, restrizione dopo restrizione, fino a toglierci in concreto la possibilità di svolgere una attività ormai solo astrattamente consentita.

da turri 21/08/2010 16.38

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Vorrei rispondere al Sig. RAS, PERCHè SE è VERO CHE HA ATTACCATO VENDOLA, HA OFFESO MOLTI PUGLIESI, CHE SEMPRE IN GRANDE STILE CON L' OSPITALITà CHE GLI HA SEMPRE CONTRADDISTINTI SONO STATI GENTILE CON LUI, RICORDADOGLI CHE IN PUGLIA NON STIAMO MORENDO DI FAME E CHE I SUOI 1500 EURI CHE SE LI ANDASSE A SPENDERE TUTTE IN MEDICINE, E SE GLI RESTA QUALCOSA DI RESTO CHE COMPRASSE QUALCHE ALTRO STRATAGEMMA, DI QUELLI CHE USA VILMENTE QUANDO CACCIA LE ALLODOLE, SPERO VIVAMENTE CHE NON VI VENGA DATO NESSUN PERMESSO PER LE NOSTRE ATC. VATTENE IN ROMANIA E...RIMANICI A ZAPPARE LA TERRA...CHE PER UNA PERSONA CHE AMA GENERALIZZARE COME TE , QUESTO SOLO COMPETERà FARE IN UNA SOCIETà SVILUPPATA COME LA NOSTRA.

da 76-1* 21/08/2010 16.00

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

grazie mical sono daccordo con te...diffonderò la voce ai miei colleghi cacciatori in tutto il mio paese e in quelli limitrofi! io sono di villa castelli,in provincia di brindisi,qui i cacciatori siamo un bel po'! ti saluto e ti terrò aggiornato...grazie

da beretta 390 21/08/2010 14.48

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

REA96 da voi c'è l'habitat, poi la Puglia è una regione di passo per la sua posizione sull'Adriatico, di rimpetto ai Balcani e Paesi dell'est, ossia in autunno quando inizia il passo voi siete i primi ad essere interessati, senza parlare delle stoppie che avete e dell'appennino dauno per le beccacce oltre che per le quaglie. Figurati, sento dire, che i cacciatori per venire a caccia da voi si fanno la residenza e si comprano appezzamenti di terreno ( questo per le quaglie ) e sai perchè? con il phonofil chamano le quaglie di notte e fanno stragi... Dove sono i controlli?! Bruciano le stoppie è vero, ma questo è ovviato in questo modo come ti ho detto, le leggi non vanno bene ( 157 e 394 ) ma non va bene nemmeno questo...ci sono molte cose che non vanno per la caccia, forse alla fine se la chiudono fanno bene, per queste persone che fanno i furbi e non solo per la caccia alle quaglie, chissà quante altre schifezze si fanno per altri selvatici, tipo gli acquatici per es. Leggi restrittive come la 157 per alcuni di noi non ci fanno un baffo, a tutto c'è un rimedio come vedi. Devo considerare che i cacciatori di oggi sono diversi da queli di ieri e per un certo verso queste leggi restrittive ben vengano: il problema è un altro e che cioè le restrizioni vanno a carico delle persone per bene e cioè dei cacciatori senza malizia, ammesso il caso che sia malizia quello di farsi la residenza in un'altra regione per la caccia!!!

da luigi 21/08/2010 14.15

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

per beretta l assicurazione la puoi fare dal tuo assicuratore e una semplice assicurazione sportiva e costa di meno perche non paghi l associazione e se tutti noi cacciatori facciamo questo parecchie poltrone tremeranno poi vediamo se si danno da fare per noi poi lasciate la politica ma votiamo caccia e ambiente e se ci riesci avvisa tutti i tuoi amici cacciatori e uniamoci tutti sotto un unica bandiera e ci possiamo aiutare solo noi basta con queste associazioni che vanno a braccietto con la politica un saluto

da micail 21/08/2010 13.08

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

x LUIGI PURTROPPO IN CAPITANATA LE QUAGLIE SCARSEGGIANO IN PIANURA,SI TROVANO SOLO SUL SUBAPPENNINO ESSENDO LA TEMPERATURA PIù FRESCA.QUì HANNO QUASI BRUCIATO TUTTE LE STOPPIE, IN BARBA AL DIVIETO DI ACCENDERLE.

da REA96 21/08/2010 12.44

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

condivido tutto quello che dice nicola... N.BBBB. X MICAIL:CON QUALE ASSICURAZIONE è POSSIBILE FARE LA TESSERA?MI PUOI CONSIGLIARNE QUALCUNA...MA I COSTI SONO UGUALI?

da beretta 390 21/08/2010 11.37

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

caro nicola non devi scoraggiarti ma combattere prima di tutto nessuno ti obbliga a fare la tessera assicurativa con le associazioni puoi farla da qualsiasi assicurazione anzi se vuoi diglielo anche agli altri cacciatori di non fare tessere assicurative con nessuna associazione cosi si svegliano e noi dobbiamo solo unirci e vedrai che ci riconosceranno i nostri diritti e votare caccia e ambiente ti saluto

da micail 21/08/2010 10.47

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

CREDO PROPRIO CHE QUESTE SPERATE MODIFICHE AL NOSTRO CALENDARIO NON ARRIVERANNO (PURTROPPO). CI TENGO A PRECISARE (E CRITICARE) ALCUNI PUNTI. 1- NON SONO D'ACCORDO SUL FATTO CHE SI DEBBA PAGARE L'A.T.C. IN QUANTO LO RITENGO UN FURTO LEGALIZZATO. 2- SONO CONVINTO CHE LA FAUNA SELVATICA NON è PATRIMONIO INDISPONIBILE DELLO STATO IN QUANTO LO STATO NON FA NULLA PER GLI ANIMALI SELVATICI, I TORDI AD ESEMPIO TROVANO IL LORO HABITAT GRAZIE ALLA PARTICOLARE MORFOLOGIA DEL NOSTRO TERRITORIO, LA PUGLIA E NON GRAZIE ALLO STATO! 3- QUEST'ANNO L'ASSICURAZIONE PER LA STAGIONE DI CACCIA è AUMENTATA DI BEN 7 EURO, POTREI SAPERE IL MOTIVO? 4- LA REGIONE PUGLIA, (ORMAI DA ANNI E IN MODO SCANDALOSO) UTILIZZA I SOLDI DERIVANTI DALLE TASSE PAGATE DA NOI CACCIATORI, IN MATERIA DI SANITA', QUANDO DOVREBBERO ESSERE REINVESTITI IN MATERIA DI CACCIA E AMBIENTE! 5- CON TUTTI I SOLDI CHE PAGHIAMO CON LE TASSE, COME MAI NON SI VEDE UN FAGIANO, UNA STARNA O UNA LEPRE NELL' A.T.C. DI BARI??? SCUSATE IL MIO INTERVENTO LUNGO E NOIOSO, MA PONGO QUESTE DOMANDE PER FAR CAPIRE CHE LA PAZIENZA HA UN LIMITE E TROPPI SOPRUSI FINIRANNO PER SCORAGGIARE QUANTI VIVONO LA PASSIONE DELLA CACCIA (ME COMPRESO) INDUCENDOLI AD ABBANDONARE QUESTA STUPENDA PASSIONE E ANCOR DI PIU' CULTURA! PER TANTO CARE ASSOCIAZIONI VENATORIE, SVEGLIATEVI PERCHE' LA NOSTRA CACCIA STA MORENDO! CORDIALI SALUTI, NICOLA.

da Nicola dalla Puglia (BA) 21/08/2010 9.56

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

SIETE RIDICOLE ASSOCIAZIONI...PRIMA FIRMATE IL CALENDARIO E POI FATE LA LETTERA,ALLA QUALE NON AVREMO MAI UNA RISPOSTA...TUTTO PER PRENDERCI IN GIRO E PER FARCI FARE LA TESSERA...C'è POLITICA,ANZI MAFIA ANCHE NELLA CACCIA ORMAI...CMQ IO QUEST'ANNO NON RINNOVO...

da BERETTA 390 21/08/2010 6.23

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Devo fare i complimenti al sig.Domenico Semeraro,all'"avvocato cb",al mio conregionale "Verre" e a tutti gli altri amici che finalmente NON accettano più "in silenzio"questi insulti gratuiti "sputati " in faccia sempre e comunque da personaggi che NON sanno minimamente cosa sia il RISPETTO ALTRUI. BASTA!! FACCIAMO VALERE LA NOSTRA LEGALITà SENZA VERGOGNA.

da Colombaio senese 20/08/2010 22.30

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

PER IL SIGNOR ANTICACCIA,è FACILISSIMO PARLARE IN QUESTO MODO SENZA FAR COMPARIRE NOME COGNOME....SI FACCIA AVANTI A RIPROPORRE LO STESSO COMMENTO CON I SUOI DATI,NON MERITA RISPOSTA MA ADESSO IO SONO PROPRIO STANCO DI QUESTA GENTE,ABBIAMO GIA' TANTISSIMI PROBLEMI CON LE ISTITUZIONI CHE CI DENIGRANO LE ASSOCIAZIONI CHE NON CI TUTELANO E DOBBIAMO PERDERE LA TESTA CON QUESTE PERSONE SCIOCCHE????ANTICACCIA IO MI PRESENTO DOMENICO SEMERARO CISTERNINO(Br).ASPETTO RISPOSTA!!!!!!!!!!!

da Domenico Semeraro 20/08/2010 22.14

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

per nichi un tordo gigante dal 19 al 31 di gennaio vergognatevi !!!!!!!!!!!

da fred ANDRIA 20/08/2010 21.04

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

VOGLIAMO,PARLARE DI CHI COME SCENDE IN PUGLIA DAL 1962 PER CACCIARE LE ALLODOLE,VENGO DA VICENZA OGNI ANNO TRA PRMESSI,ALBERGHI RISTORANTI PRODOTTI CHE ACQUISTO SULPOSTO SPENDO 1500 EURO MINIMO, E COSI'I MIEI 5 AMICI.HO GIA'PRENOTATO IN ROMANIA.CARE ASSOCIAZIONI VENATORIE PUGLIESI TENETEVI LA VS CACCIA E TUTTI I VS PROBLEMI ECONOMICI E IOL VS PRESIDENTE SESSUALMENTE DIVERSAMENTE ATRATTO.

da RAS 20/08/2010 20.54

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

ma la federcaccia dove sta e ancora in ferie quest anno a almeno da noi non vedra tessere saluti

da micail 20/08/2010 20.15

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Sono un avvocato. la prossima volta che il sig. anticaccia deciderà di riscrivere tali offese gratuite su codesto sito adirò la competente autorità giudiziaria in difesa del buon nome di noi cacciatori. In fede

da avvocatocb 20/08/2010 20.00

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Io ogni tanto leggo le cretinate che scrivono gli anticaccia sul loro sito ma come cacciatore non mi sono mai permesso di offendere i loro ideali(si fa per dire), pagati con il cinque per mille. Auguri a tutti noi e speriamo che il governo perdi le poltrone, basta mi sono rotto,le prossime caccia-ambiente. W la caccia. Lecce

da Robj57 20/08/2010 18.36

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Le associazione pugliesi si limitano semplicemente ad una lettera sono queste le iniziative dei nostri rappresentanti.Credo che ci siano altre strade da intraprendere bisogna far valere le nostre ragioni. Spero si vada a votare al più presto

da GIAMMY 20/08/2010 18.31

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Per Salvatore, ho ricevuto oggi il periodico di migrazione e caccia dell'ANUU, in prima pagina il presidente Castellani ha scritto esattamente le tue istanze alle alle altre AAVV, speriamo che si faccia questa strada: Poche ore fa ho telefonato al mio presidente regionale affinchè solleciti ANUU nazionale ad inviare alla Redazione di Big Hunter copia delle istanze. Forza tutti uniti per il futuro non dobbiamo mollare mai. Viva la CACCIA sempre

da andrea ge 20/08/2010 18.08

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Anticaccia non ho parole!!! Condivido quello che ti ha detto verremaremmano e ciò che vuole fare la REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE

da Cacciatore 91 20/08/2010 17.12

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

ALLO STAFF DI BIG HUNTER: DENUNCIATE SUBITO ANTICACCIA. AI COLLEGHI CACCIATORI: LA PAROLA D'ORDINE E' UNA SOLA, CACCIA-AMBIANTE PARTITO POLITICO, ALTRIMENTI ABBIAMO I GIORNI CONTATI, GARANTITO. INFORMATEVI E SOPRATUTTO ISCRIVETEVI AL PARTITO PER DARE LA FORZA AL MOVIMENTO. cacciaambiente.it. IN BOCCA AL LUPO!

da FOX 20/08/2010 16.42

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

FINCHE' ESISTERANNO TUTTE QUESTE ASSOCIAZIONI VENATORIE, CIASCUNA DELLE QUALI RENDE CONTO AD UNO SCHIERAMENTO POLITICO, NON CAMBIERA' NIENTE. OCCORRE MUOVERSI E CREARE UN'UNICA ASSOCIAZIONE CHE SI OCCUPI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI CACCIA, IN GRADO DI METTERE INSIEME LE ISTANZE DI 750.000 CACCIATORI E DI MUOVERE QUASI UN MILIONE DI VOTI. VOGLIO VEDERE SE I POLITICI CI CONTINUERANNO A PRENDERE PER IL C..O, SE NON AVRANNO MAI IL TEMPO DI ASCOLTARCI E DI OCCUPARSI DI RIFORMARE LA LEGISLAZIONE VENATORIA. FINCHE' SAREMO DIVISI E REMEREMO IN DIREZIONI DIVERSE NON CONTEREMO NULLA!!! E' QUESTO IL PROBLEMA DELLA CACCIA ITALIANA!

da SALVATORE 20/08/2010 15.35

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

REDAZIONE non può continuare a farci insultare da questo personaggio. Abbiamo sempre un pò di dignità o sbaglio???? Per cortesia ce lo levi dai "testicoli"......

da Colomabio senese 20/08/2010 15.29

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Anticaccia sei tù il malato di mente, cambia spacciatore io non critico chi non uccide un animale, ma in realtà siete degli ipocriti, falsi pietosi, siete voi da curare.

da gladiatore 20/08/2010 14.50

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

anticaccia:se tratti i malati come gli assassini, allora il delinquente sei tu....lo hai appena confermato. speriamo che Dio ti perdoni!!!!!big hunter oscuratelo!!!

da verremaremmano 20/08/2010 14.45

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Attento Caro Lei ,Te lo ripeto Anticaccia se non la smetti di offenderci sarò costretto ad intraprendere azioni giudiziarie contro di lei con conseguente danno morale !

da giuseppe69 20/08/2010 14.42

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

MA FATEVI CURARE, MALATI ASSASSINI CHE NON SIETE ALTRO!!!la vostra è una malattia!!!!fatevela passare!!!!la gente minimamente normale e sana non si sognerenne mai di andare a caccia, mai di sparare a un animale, mai di passare il tempo a togliere la vita agli animali!!!!curatevi!!!!---------------------- REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Il perdurare dei suoi interventi, pieni di offese ed ingiurie non fà altro che aggravare la sua posizione quando dovrà risponderne non certo a noi. Le ricordiamo che la caccia in Italia è attività legale.

da ANTICACCIA 20/08/2010 14.31

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

state tranquilli che tra qualche giorno si rivredranno i nostri politici ha chiederci voti con le solite cagate di promesse sulla caccia, ma non dobbiamo piu farci prendere per il c....o, io ho le scatole piene di questi, percio' in vista di nuove elezioni dobbiamo votare tutti cacciambiente, lasciando perdere i nostri ideali politici, perche' da come dimostrasi sono andati tutti a farsi benedire e da tempo, basta con questi, basta con gente come pecoraro la brambilla la martini ecc ecc, e' ora che ci diano rispetto prima di tutto, secondo quello che ci aspetta come in tutte le nazioni europee!!!!!!! forza cacciambiente siete la nostra ultima speranza.

da gianni 20/08/2010 14.16

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

in italia e piu' precisamente in puglia si sparano fino al 19 gennaio tordo cesena e beccaccia mentre in francia addirittura si possono cacciare fino al 20 febbraio.... che vergogna!!!!! per non parlare della calabria.... ci ritroviamo ancora oggi 20/08/2010 senza un calendario venatorio... la regione dice che lo approva tra il 23 e il 24 agosto... ma gia le varie circoscrizioni gia rilasciano i tesserini mah.... misteri.... come si fa se non c'e ancora il calendario??????????

da roby80 20/08/2010 13.38

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

non tesseramioci piu se vogliamo andare a caccia facciamoci una tessera sportiva senza nessuna associazione poi vediamo se si danno da fare facciamo tremare queste belle poltrone le elezioni sono vicine caccia e ambiente un saluto a tutti i cacciatori

da micail 20/08/2010 13.29

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Ma sapete cosa gli. Frega ai politici delle vostre lamentele sulla cacciap.In Regione le associazioni sene sono state belle a dormí ,e mò vogliono fare pressione al loro caro Governatore,che giustamente gli darà un calcio nel didietro cari amici

da giuseppe69 20/08/2010 12.51

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Ma in Campania la beccaccia non chiude il 31 gennaio, come si vuole fare capire dall'articolo ( Regione limitrofa ), anzi per di più i Campani da voi ( Puglia non possono venire, dove ci sono le quaglie, cioè in Campania si fa preapertura alle quaglie e senza quaglie, in Puglia che ci sono le quaglie non si fa perapertura: tutto studiato alla perfezione, continuate così, alla fine resteranno solo i calendari venatori!!! ). Viva la 157, viva gli atc, viva la 394.

da luigi 20/08/2010 12.03

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

e per la quaglia nisba?Che facciamo parte di un'altra nazione, noi della Puglia rispetto ai Campani,Lucani, e Molisani.Un plauso va a tutte le associazioni Venatorie.

da rea96 20/08/2010 11.42

Re:Puglia: Anlc, Cpa, Enalcaccia e Italcaccia chiedono modifiche al calendario

Ha ha ha Cadete sempre dalla stessa parte ,voi associazioni .Vorrei dinuovo chiedervi i voti a chi sono stati dati?Mi sà che l'anno prossimo non andrete più a caccia cari miei e niente tessere Fatevi tutti un esame di coscienza

da giuseppe69 20/08/2010 10.12