Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu


venerdì 30 luglio 2010
    
Ispra daremo pareri scientificiQuasi in contemporanea Anuu e Federcaccia hanno emanato un comunicato in cui contestano le linee guida inviate dall'Ispra alle Regioni per la stesura dei calendari venatori, contenute in un dettagliato documento. "Siamo di fronte a una interpretazione assolutamente soggettiva, dal sapore più politico che tecnico scientifico - si legge nella nota di Federcaccia - ben più restrittiva di quanto previsto dalla Direttiva Europea e dalla Guida Interpretativa e addirittura più restrittiva dell’articolo della Comunitaria che già aveva stravolto in senso negativo lo spirito della norma europea e sul quale avevamo espresso la nostra contrarietà". 
 
Secondo la principale associazione venatoria italiana "atteggiamenti di questo genere avranno effetti dirompenti nei rapporti con le Regioni, aprendo una fase di conflitti assolutamente non necessaria e della quale né la caccia né il Paese hanno bisogno".  Gli uffici di Federcaccia si sono attivati, così come quelli dell'Anuu, per preparare le opportune controdeduzioni così da sottolineare, dichiara Anuu,  “ogni aspetto palesemente discosto dalla realtà dei fatti e dall’esigenza di garantire un corretto esercizio venatorio”.

Per Anuu Migratoristi "la stagione venatoria ormai alle porte si preannuncia tra le più complesse fra tutte quelle vissute negli ultimi anni" a commento della difficile situazione per calendari venatori, deroghe, richiami vivi e le modifiche alla 157 da tempo ferme in Senato. L'associazione annuncia una fase di mobilitazione che prevede sul piano tecnico giuridico l'invio alle Regioni di “un dettagliato documento che smonta ogni alibi contro l'adozione di razionali provvedimenti legislativi in materia di deroghe e catture”, fornendo alle stesse “la possibilità di motivare adeguatamente l’adozione di provvedimenti legislativi perfettamente rispettosi delle direttive comunitarie in materia”. Allo stesso tempo Anuu annuncia il prossimo invio da parte degli  uffici della Regione Lombardia, adeguatamente sullecitati dall'associazione, una risposta alle “assurde posizioni” dichiarate in materia di deroghe dal Capo di Gabinetto del Ministro delle Politiche Comunitarie.

Ora è il momento di fare quadrato, in vista di un prossimo incontro che vedrà riunite tutte le associazioni venatorie la prossima settimana, Anuu e Fidc auspicano l’avvio  di una fase di mobilitazione unitaria a tutte le Associazioni venatorie a livello nazionale al fine di decidere assieme ogni più utile iniziativa da realizzare nell’immediato futuro a sostegno delle sacrosante aspettative dei cacciatori italiani.

Scarica il testo delle Linee Guida dell'Ispra inviate alle Regioni

Leggi tutte le news

173 commenti finora...

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Come il calendario Pugliese fatto da cervelloni,che hanno sudato 7 camice:Visto che la quaglia non si può sparare non prima del 16.08,non sono le stesse quaglie della campania,molise e basilicata,che sono a tiro di schioppo dalla nostra REGIONE.cOME PURE LE GIORNATE DI CACCIA.ass.V dove eravate?.

da rea96 09/08/2010 12.52

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Come il calendario Pugliese fatto da cervelloni,che hanno sudato 7 camice:Visto che la quaglia non si può sparare non prima del 16.08,non sono le stesse quaglie della campania,molise e basilicata,che sono a tiro di schioppo dalla nostra REGIONE.cOME PURE LE GIORNATE DI CACCIA.ass.V dove eravate?.

da rea96 09/08/2010 12.51

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

IL NANO HA SBAGLIATO A NOMINARE I MINISTRI ALL AMBIENTE DOVEVA METTERE LA CARFAGNA CHE DI UCCELLI E' PIU' ESPERTA. A PARTE GLI SCHERZI,CHIEDERE L 'INTERVENTO DELLA PRESTIGIACOMO IN MATERIA DI CALENDARI VENATORI E' IL PIU' GROSSO INSULTO CHE SI POTESSE FARE ALLA NOSTRA CATEGORIA. VERGOGNATEVI DI ESISTERE

da PAOLO DA RIETI 08/08/2010 23.43

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

EKSORKISMòS……. VADE RETRO GIULLARE…. E avanti tutta con LA CAVALCATA DELLE WALKIRIE

da trinit� 05/08/2010 22.42

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Ministro Brambilla "Santa subito", finalmente una voce autorevole contro i palii italiani in primis quello sciagurato di Siena!!

da Wladimiro 05/08/2010 20.50

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

cacciatori dobbiamo essere uniti per sconfiggere il tarlo degli anti caccia che di ambientalismo non anno niente anzi sono dementi

da bruno 04/08/2010 23.59

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Il nostro sicuramente non lo mancheremmo in quanto BEN VISIBILE.Il problema serio è il vostro, così MICROSCOPICO ...Già dimenticavo che voi i famosi ZEBEDEI non l'avete. UAAAAAAA AHHHHHH AHHHHHH Scusate ragazzi ma ogni tanto mi piace trascendere e come dice il VERRE..-VIVAMARIA ...e ci aggiungo VIVAGESU'

da trinit� 04/08/2010 19.58

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x Wladimiro e anticaccia: mi viene il dubbio che voi con gli animali ci fate pure le "cosine"!!

da l.p. 04/08/2010 14.33

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

I vegetali non soffrono perché non hanno sangue? Ma che cosa vedo scritto? Cerchiamo di non essere ridicoli per favore! E magari cerchiamo di capire la Natura e le sue leggi (che contemplano la morte e uccidere per sfamarsi - la Natura andrebbe vissuta co le sue leggi e non guardata con questa ridicola empatia).

da Marco, Firenze 04/08/2010 0.24

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Wladimì, ma se io ti dicessi che sono un CICORIANO quindi "odio" tutti i Veghiani che mangiano quella povera cicorietta strappata tra le urla dalla sua madre terra, lo dicono i studiosi, pensi che ne usciremmo da questa diatriba, tu pensi che ci sia qualche cosa che oggi non sia inquinato, tu pensi che un cacciatore sia a favore della costruzione magari di un'inceneritore? o di vedere fossi con liquami scarichi abusivi cementificazione disboscamenti ecc ecc , allora caro amico non hai capito bene chi è un cacciatore, forse Sara ha scoperto questo. Saluti

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di roma 03/08/2010 20.59

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

che allevare animali faccia morire di fame la gente nel terzo mondo e' una mistificazione. Il vero problema non sono le risorse, ma come vengono distribuite. le nazioni dove si pratica realmente l' allevamento di bovini su larga scala sono nazioni come il Brasile e L' Argentina o L' Australia (da dove noi importiamo la maggior parte della carne che consumiamo) e in cui il bestiame (a milioni di capi) e' lasciato allo stato brado nei vasti spazi inadatti all' agricoltura per la scarsa resa dei terreni.

da Fabrizio 03/08/2010 17.41

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

“informatevi bene prima di sputare sentenze”. "Dove siete - continua - quando gli agricoltori vogliono gli abbattimenti perchè ci sono troppi danni da fauna selvatica nei loro terreni? Dove siete quando c'è da risarcire i danni che gli animali fanno alle coltivazioni? Dove siete quando c'è da mettere una recinzione a protezione delle colture? Dove siete quando vengono fatte la colture a perdere per alimentare la fauna selvatica? Perchè non ci pensate voi?". SARA RAMPI,ex anticaccia poi diventata cacciatrice avendo conosciuto il vero mondo venatorio!

da l.p 03/08/2010 15.31

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x Wladimiro Purtroppo non c'è limite all'IGNORANZA.NOOOO,niente di piu' inesatto,infatti ti si consiglia di ripassarti un pò di Analisi Matematica,precisamente il "Teorema dei Carabinieri".Infatti stringendo,stringendo,l'IGNORANZA resta circoscritta ad una determinata categoria.

da spartacus60 03/08/2010 12.16

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Caro animalista smettila con i tuoi dogmi da talebano citi dati senza logica preparati da chi specula e mangia su problemi ambientali come l'effetto serra la cui verità sta venendo fuori. Parti da un concetto che se sei bipede ed hai un cervello che dovrebbe ragionare è merito dell'istinto venatorio nato con l'uomo. Senza proteine animali avremo una massa di neuroni pari ai primati che ancora vivono sugli alberi ed è grazie alla caccia che siamo diventati bipedi.Le popolazioni che tu citi come gli indios sono sempre vissuti grazie alla caccia e anche i popoli primitivi dell'Africa. La caccia è nata con l'uomo.. continua a mangiarti soia e non imporre ad altri il tuo pensiero.

da Giuseppe1 03/08/2010 11.52

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x Wladimiro Estratto da Wikipedia TEMA DELLE TOSSINE - Una diffusa idea sul cibo biologico vuole che essi presentino una presenza più elevata di micotossine, sostanze naturali ad azione tossica prodotte da numerose specie di funghi. Diversi studi su micotossine, aflatossine e altri contaminanti degli alimenti non hanno però evidenziato differenze significative. In particolare, lo studio: “Qualità alimentare specifica e sicurezza dei cibi biologici”, presentato alla XXII Conferenza FAO per l’Europa (dal titolo "Food safety and quality as affected by organic farming"[7]) conclude che “si può escludere che la produzione biologica conduca ad un rischio di contaminazione da micotossine più elevato". CRITICHE-L'agricoltura biologica, soprattutto se vista come modello di sviluppo globale (soprattutto da alcuni movimenti come Slow Food o attivisti come Vandana Shiva), è stata al centro di dibattiti e critiche. In particolare sono due le principali obiezioni sollevate: la sua nonsostenibilità su larga scala e la scarsa scientificità di talune sue pratiche legate all'assioma naturale=buono.AIHII,AIHIIIII,anche tu VEGANO sei soggetto ad ingozzarti di micotossine pericolose.Buon Appetito,intanto oggi mi pappo un bel pollo arrosto con patatine al forno.

da spartacus60 03/08/2010 10.42

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

WLADIMIRO prendi atto delle tue contradizioni....allevare animali che mangiano fieno ed erba naturale sfalciata che ricresce, come la medica a te non va...quelli allevati con mangimi...no... mangiare animali selvatici che si cibano di quanto trovano in natura nenche...lo sai che se fossimo tutti vegetariani servirebbero almeno dieci volte in più di terreni coltivabili con le conseguenze per l'ambiente ben prevedibili...ti rinnovo il consiglio buttati sul volontariato in aiuto dei bambini del terzo mondo.....

da Giuseppe1 03/08/2010 9.53

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x Wladimiro "comunque un vegetariano/vegano "uccide" molti meno vegetali".E' no,stavolta stai pisc@@@@do fuori dal vasetto.Infatti per la coltivazione delle tue "magnifiche erbette",nolente o volente i produttori che siano bio o non DEVONO NECESSARIAMENTE ACCOPPARE I PARASSITI,altrimenti rischiano di produrre solo gambi rinsecchiti,che nemmeno le capre hanno il coraggio di mangiare.Comunque è strano,poichè FACENDO APPELLO TUA CULTURA ,tale situazione non ti dovrebbe sfuggire,ma è evidente che ti fa COMODO solo vedere un verso della medaglia,ma stai tranquillo questo fà parte del vostro essere vegani.IPOCRITI QUANTI BASTA.

da spartacus60 03/08/2010 9.10

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Caro Wladimiro, una cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi, in un modo o in un altro. Si rischia anche a trombare, pensa tu... Io nel frattempo trombo e mangio bistecche al sangue. Tu fai un po' quel che preferisci fare. Ciao.

da lucas 02/08/2010 23.20

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

grazie REDAZIONE di averci ascoltato. ANTICACCIA...GO HOME

da Colombaio senese 02/08/2010 22.21

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

come siete antidemocratici, rimuovete i commenti!la vostra democrazia è sotto zero!non sapete cosa sia la democrazia!

da ANTICACCIA 02/08/2010 21.25

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Porta comunque rispetto caro Wladimiro a chi non ha i tuoi stessi gusti alimentari, visto che ti reputi così perfetto, e non generalizzare sull'abbandono dei cani perchè il cane per me e per tutti i veri cacciatori è un compagno di vita, poi per quanto riguarda l'odio e l'astio io personalmente quello che ho sentito uscire dalla bocca di quelli come te non mi era mai capiato di sentirlo, quindi il moralizzatore vallo a fare in un'altra parte, io mangio carne e selvaggina tu mangia quello che vuoi.

da Alvanto Ass: Cacciatori Genzano di Roma 02/08/2010 20.01

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Leggo con piacere che è asceso di un gradino nel livello dello scrivere CIVILMENTE tanto che ora posso anche risponderle. Ammiro la sua coerenza ma mi chiedo, se non indossa pellicce, indumenti di lana e scarpe, borse e quant’altro di cuoio come si veste? INDOSSERA’ LA CLASSICA FOGLIA DÌ FICO?!!Le confesso che indossare un semplice, caldo e morbido “chaleco” o un maglione, di lana di alpaca ricavato dalla TOSATURA di quegli animali, non ha eguali. Userà allora fibre sintetiche ma ahimè per ottenerle hanno il gravissimo difetto di inquinare mettendo a repentaglio la nostra vita e quella degli animali che dovreste proteggere. Il cuoio poi ancora peggio, perché se non indossa scarpe di questo materiale, sicuramente sarà di gomma, e allora Dio ci salvi, perché la gomma come la plastica sono sinonimi di degrado ambientale non solo terrestre, ma soprattutto marino. E allora?

da trinit� 02/08/2010 20.00

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Non so se lo sai ma la carne è causa di malattie cardiache e può essere cancerogena per il colon la prostata e lo stomaco per gli uomini e il seno per le donne ed il gril ne aumenta il potere canceroso, buon appetito

da Wladimiro 02/08/2010 19.39

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Io stasera ho invitato gli amici e faccio una bella grigliata a base di bistecche... Troppo buone, belle al sangue e con un buon bicchiere di vino rosso è il paradiso...

da lucas 02/08/2010 19.10

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Come al solito vi riempite la bocca dicendo che vi sono altri problemi per non pensare a quelli che causate voi, comunque vi sembrerà strano ma mi occupo anche di bambini malati e per quanto riguarda la bistecca è uno dei motivi causa della fame nel mondo perchè, tanto per essere breve, per formare solo un chilo di carne bovina ci vogliono 16 chili di cereali e 18.000 litri di acqua, quindi chi mangia la bistecca oltre ad inquinare è anche causa della fame nel terzo mondo mentre qui in occidente si muore perchè si mangia troppo!

da Wladimiro 02/08/2010 19.04

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Se quelli sono ricercatori, Rosi Bindi è miss mondo...

da L.D.E. 02/08/2010 18.35

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da ANTICACCIA 02/08/2010 17.59

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

WLADIMIRO PERCHE' VISTO CHE HAI TEMPO NON VAI IN NEI PAESI DEL TERZO MONDO A PRENDERTI CURA DEI BAMBINI CHE MUOIONO DI FAME E MAGARI SPIEGHI ANCHE A LORO CHE NON DEVONO MANGIARE LA BISTECCA....

da Giuseppe1 02/08/2010 17.42

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Cara REDAZIONE BIGHUNTER, è semplice dire dopo 158 messaggi che il confronto deve essere utile usando un linguaggio consono e civile, ma quando alcuni provocatori definiscono i cacciatori "MALATI E DEMENTI" ripetutamente, dovrebbe proprio essere compito della redazione il bannaggio di certi personaggi.Solo eliminando le provocazioni lo scambio di idee potrà essere sano e costruttivo.

da Danilo 02/08/2010 15.59

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Wladi ma pensa ha chi li tiene chiusi nel bagagliaio per una mattinata intera di agosto sotto il sole!!! Ricordo un pò di tempo fa una foto scattata ad un povero cane chiuso sotto il sole nel bagagliaio di una macchina che aveva sul vetro l' adesivo "SOCIO...." Ulteriore conferma...sei solo un blablabla e nemmeno sai di cosa parli!!!!!

da SPRINGER TOSCANO 02/08/2010 15.56

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE: La redazione concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile. Lo scrivente si assume la piena responsabilità, civile e penale, del contenuto del proprio commento e dei danni che possano essere lamentati da terzi in merito alla pubblicazione sul nostro sito dello stesso.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 02/08/2010 14.58

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

questa gente che non capisce niente di caccia, cerca solo provocazioni,e noi bischeri ci caschiamo. ma loro non sanno che inasprendoci gli animi,saremo ancora più battaglieri,e fra un mese fuoco alle polveri

da paolo pt 02/08/2010 14.25

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Dimenticavo che i canili sono pieni delle razze che normalmente usano i caccoatori perchè molti di loro, quando i cani divenaeno vecchi o malati o semplicemente pur essendo giovani non sono in grado di riportare la preda, vengono abbandonati. Come vedete io non insulto, dico cose che accadono regolarmente.

da Wladimiro 02/08/2010 14.17

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

la prestigiacomo spinge comunque.....con o senza l'ispra!!

da l.p. 02/08/2010 13.43

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

NON AVREBBE MAI SPINTO TANTO LA PRESTIGIACOMO SE NON FOSSE STATO D'ACCORDO CON L'ISPRA!...

da POLLO 02/08/2010 12.47

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

caro Wladimiro...te le stai cercando proprio!!!

da p.l. 02/08/2010 12.43

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

(continua)Infine, se i cacciatori sono diminuiti, questo è riconducibile solo ALLE ESOSE TASSE CHE PAGHIAMO, e non certo a un rinnegare QUELLA CHE E’ LA MERAVIGLIOSA ATTIVITA’ VENATORIA. Trenta anni fa, quelle sono le stragi perpetrate da individui che, VOLENDO IMPORRE IL PROPRIO CREDO a qualsiasi costo, ben manovrati, indussero alcuni mentecatti ad armarsi e uccidere altri esseri umani.

da trinit� 02/08/2010 12.42

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Bene, abbiamo letto quello che dovrebbe essere un’accusa, ma non ci hanno convinto. Le ragioni sono molteplici, e una tra tutte, è l’obesità. Questa, oggi, non riguarda solo il genere umano ma a volte e soprattutto gli animali. Cani e gatti ingozzati a tal punto da farli sembrare enormi “mortadelle” con aggiunta di una coda e quattro zampe, oppure cagnolini da passeggio, mostrati e bardati con indumenti vari mettendo in evidenza la stupida e insensata vanità umana. Discorso a parte merita sicuramente quel tipo di ausiliare nato e preposto per l’attività venatoria. A lui è imposto un riposo forzato, sicuramente non desiderato da lui, ma accettato per amore di chi lo guida, aspettando, con costante pazienza, il giorno in cui potrà scorazzare per i campi non legato al guinzaglio o tenuto in braccio come fosse un oggetto da mostrare, ma libero di svolgere e mettere in pratica quelle che sono le sue doti, fiuto e istinto di cacciatore. Già perché loro sono nati e selezionati per la caccia e non per la vanità degli stolti. Per fare questo e non esporli a gravi traumi, si dà la possibilità di prepararli gradatamente esattamente come fa qualsiasi essere vivente, con un periodo di allenamento. Il cacciatore questo lo sa, non si sognerebbe mai di maltrattare il suo ausiliare sapendo che da lui dipenderà parte dell’attività venatoria. Per finire gradirei anzi esigo non essere definito malato, perché così facendo offendete chi veramente ha problemi di salute e loro, sofferenti, non hanno colpa di essere additati o paragonati da gente inqualificabile come voi (in questo caso), che avendo mancanza linguistica e cognitiva vi trincerate dietro i soliti vocaboli. Infine, se i cacciatori sono diminuiti, questo è riconducibile solo ALLE ESOSE TASSE CHE PAGHIAMO, e non certo a un rinnegare QUELLA CHE E’ LA MERAVIGLIOSA ATTIVITA’ VENATORIA. Trenta anni fa, quelle sono le stragi perpetrate da indiv che, VOLENDO IMPORRE IL PROPRIO CREDO a qualsiasi c

da trinit� 02/08/2010 12.39

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Wladimiro....scusa ma sei sicuro che gli esseri innocenti vogliono altri esseri come te che gli danno voce?? Io invece penso che gli esseri innocenti (animali) sono talmenti superiori agli esseri che gli danno voce (te caro Wladimiro e quelli come te) che se potessero parlare vi manderebbero regolarmente a ........ Torna comunque il discorso che......solo bla, bla,bla sapete fare!!! Anzi no sapete anche offendere!!! Complimenti

da SPRINGER TOSCANO 02/08/2010 12.24

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Ah ecco, Wladimiro, ora abbiamo capito chiaramente: voi siete nel giusto, anche nel caso in cui i comportanti posti in essere integrino fattispecie di reato. Sono gli altri ad essere sempre nel torto, per cui, con la giustificazione di dar voce a chi non l'ha, si possono commettere i soprusi che più si reputano utili allo scopo. Ma fammi il piacere!

da Inforziato 02/08/2010 12.19

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

NO.....O QUESTI DA DOVE SALTANO FUORI...ANTICACCIA WLADIMIRO..O...WLADIMIRO ANTICACCIA........MA CHE GLI RISPONDETE A FARE....PENSIAMO CHE SI AVVICINA IL SETTEMBRE....

da max1964 02/08/2010 12.07

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Sentite un pò perchè invece di perdere tempo su questo sito,non andate ha ripulire il Golfo dal petrolio?Ha già voi havete sola la bocca ma i fatti zero datevi una mossa !

da giuseppe69 02/08/2010 12.03

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

I Verdi???????????? scomparsi in quanto soggetti non propositivi e troppo legati alle poltrone.(gli Italiani per fortuna aprono gli occhi). Chi non ha esperienze di caccia eviti di scrivere stupidagini sugli uccellini,in quanto ignorante in materia. WWWWWWWWWWWWWWWWWWW cacciaambiente

da Marco(PE) 02/08/2010 12.01

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso.

da Giuseppe 02/08/2010 12.00

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Egr. Wladimiro, la smetta di farci questa sciocca paternale dal pulpito. Mi accusa (accusando l’intera categoria) di essere violento. Mi parla di fatti. E allora, fatti alla mano, diciamola tutta. Quelli non violenti come lei sono andati per anni a battere i bussolotti in modo da infastidire e cercar lite con chi esercitava un diritto legalmente attribuito. Quelli non violenti come lei hanno incendiato per anni i capanni di chi non la pensava come loro. Quelli non violenti come lei sono coloro che tendevano imboscate ai capannisti aprendo le gabbie per far scappare gli uccelli da richiamo. Potrei continuare quasi all’infinito, se crede ce ne sia bisogno. Perciò non mi venga a parlare di violenza, per cortesia. Non mi venga a parlare di violenza chi, in barba alle leggi civili, ha basato la propria azione dimostrativa sul danneggiamento, sulla turbativa e sulla lesione dei diritti di chi non aveva lo stesso pensiero. Verrebbe allora proprio da dire, caro Wladimiro, che come si è si giudica. Non mi venga a parlare di cani “in stato di abbandono”, sottintendendo subdolamente che il cacciatore è una persona che maltratta finanche i propri cani, perché durante il fermo della stagione venatoria sono fuori forma fisica. Anche gli umani, dopo un periodo di vita sedentaria sono fuori forma... richiederà per loro un trattamento sanitario obbligatorio? Vedo continuamente cani fuori forma a spasso per i quartieri cittadini, e di razze non certo da caccia. Il suo veterinario si pronuncia anche su quelle? Di certo non lei, comunque, che parla velatamente di maltrattamento solo se il proprietario del cane è cacciatore e proprio perché è cacciatore. Non mi venga a parlare di violenza, Sig. Wladimiro. E nemmeno di offese lanciate costantemente dai cacciatori. Perché questi sono proprio i suoi modi.

da Inforziato 02/08/2010 11.23

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

BRAVI VOTATE CACCIA E AMBIENTE, COSI' FINALMENTE SPARIRETE DALLA SCENA POLITICA!!! I VERDI SONO SPARITI IN PARLAMENTO PERCHE' NEL 2008 HANNO FATTO PARTE DI "SINISTRA ARCOBALENO", CHE HA AVUTO POCHI VOTI PERCHE' MOLTI DI SINSTRA, SPAVENTATI DALL'IDEA CHE VINCESSE BERLUSCONI, HANNO VOTATO PD O ITALIA DEI VALORI! CMQ PER FORTUNA CI SONO POLITICI DECENTI CONTRO AL CACCIA(O PERLOMENO PER NULLA FAVOREVOLI) ANCHE NEL PD E NEL PDL... NOI DIFENDIAMO GLI UCCELLI PERCHE' SIAMO PERSONE NORMALI, AL CONTRARIO DI VOI CHE VOLETE SPARARGLI, IL CHE E' UNA DEVIANZA, UN'ABERRAZIONE E UN'ABOMINIO...AVETE BISOGNO DI SPARARE A UN ANIMALE INDIFESO PER SETIRVI BRAVI, COME SIETE MESSI MALE...

da ANTICACCIA 02/08/2010 11.20

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Le violenze verbali degli anticaccia dimostrano come siamo combinati in Italia.Al posto di dare proposte propositive cominciano a prenderci a parole...............purtroppo questa e la loro cultura in materia di ambiente.........molto bassa.Ripetono sempre la storia dell'uccellino indifeso di pochi grammi....semplicistico..!!!!l'unica arma e non rispondere sono solo degli aizzatori,e soprattutto non sanno affrontare un discorso.

da Marco(PE) 02/08/2010 11.13

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Wladimiro perche non li deninci questi signori, esiste una legge che punisce giustamente chi maltratta gli animali. Così davvero fai i fatti non venedo a scrivere cose, non documentate (chi sono i veterinari? Perche se ti hanno detto certe cose non sporgi denunce nei confrondi di chi le fa?? Dove succedono queste cose??)Sai che penso....Anche te parli a sporposito, senza sapere....sei come i tuoi consimili un ......bla, bla bla!!!!

da SPRINGER TOSCANO 02/08/2010 10.58

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

X TUTTI NON RISPONDETE ALLE PROVOCAZIONI DI QUESTI QUATTRO GATTI. QUANDO LI LEGGO NELLA MIA MENTE NASCE DI CONTINUO UNA DOMANDA ..... CHISSA PERCHE' DIFENDONO GLI .... UCCELLI. ALZAVOLA57

da ALZAVOLA57 02/08/2010 8.17

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

E voi continuate a fare la fila alla posta per pagare i bollettini...

da lucas 02/08/2010 7.28

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Sperare in tempi più buoni per noi sarà forse pura utopia.Ma sperare ancora in un riturcico dei cacciatori forse sarà lecito è auspicabile!Con questo augurio chiudo!

da giuseppe69 01/08/2010 23.09

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

sapete perche succedono ancora queste cose,perche ancora si insiste a farsi la tessera con delle ass. venatorie che dei suoi iscritti non glie ne po frega de meno.e la politica c,e sguazza sopra.

da breton 2 01/08/2010 23.04

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Ma dico io perchè siamo l'unica categoria ridicolizata da tutti,anche dalle nostre disamate ass.venatorie.Dove sono sti signori?Certo che in Francia non sarebbero mai passate delle leggi così becere.Ora che si fà?Lo chiedo a loro ,si và tutti a casa?

da giuseppe69 01/08/2010 22.55

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

METTETECI PURE CHE ISPRA SCRIVE "...........periodo definito da Key Concepts.................". Tuttavia, tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia tuttavia, ed infine ambiente simile di disturbo e specie simili a rischio confusione. Definendo COSI' I KEY CONCEPT TUTTI ITALIANI. Johnny

da Johnny 01/08/2010 22.34

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

A giuseppe 69: già questa è l'ultima tegola sulla nostra testa che ci darà il colpo di grazia! L'attacco è ormai su tutti i fronti,l'arroganza cieca e bugiarda di politici, promettitori di stragi ,licenze a 16 anni e chi più ne ha più ne metta ci ha messo in mezzo a una mega ripicca politica cari amici che noi non ce ne rendiamo conto, anzi forse cominciamo a rendercene conto visto quello che ci aspetta.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/08/2010 22.23

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Cari amici forse pochi di voi sanno se là proposta di questo sciagurato governo sia passata?Riguardo alla legge sulle armi descritta dal Dott.Mori una legge antiarmi.Altro che art42.La norma doveva passare il 30luglio e non si sà niente

da giuseppe69 01/08/2010 21.35

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Cacciamo Dall'olio ma cacciamo pure il NANO bugiardo e tutte le sue ministre!

da Alvanto Ass, cacciatori Genzano di Roma 01/08/2010 20.20

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Cacciate via Dall'olio poi vedrete come riprenderà la caccia oh da quando c'è Dall'olio portaYella!

da roberto 01/08/2010 20.14

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Caro Fabrizio hai ragione ,dobbiamo iscriverci prima a Caccia Ambiente ,per poi andare compatti al voto.Spero che non si faccia come al solito che prima si dice sì e dopo si vota per gli stessi .Se così fosse facciamo Harahiri.

da giuseppe69 01/08/2010 19.27

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Caro Fabrizio hai ragione ,dobbiamo iscriverci prima a Caccia Ambiente ,per poi andare compatti al voto.Spero che non si faccia come al solito che prima si dice sì e dopo si vota per gli stessi .Se così fosse facciamo Harahiri.

da giuseppe69 01/08/2010 19.26

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Speriamo che aboliscano almeno i capanni a fermo con i secchi e i richiami vivi yenere quelle povere bestie in 20 cm quadrati è proprio da Animali

da polo sultano 01/08/2010 19.25

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

c'e' poco da dire......O CACCIA AMBIENTE O NIENTE !! CI SI PUO' ISCRIVERE ANCHE SUL SITO INTERNET DEL PARTITO. SOLO NOI POSSIAMO AIUTARE NOI.

da Fabrizio 01/08/2010 18.42

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Mi ricorderò del PDL e della Lega, delle loro promesse disattese, nelle imminenti prossime elezioni. Io mom mi sono mai tirato indietro: ho partecipato alla manifestazione di Roma, ho apposto la mia firma per la modifica della 157, ecc. Certo il mio voto non andrà a sinistra, dove lo spirito animalista la fà da padrone, ma o non voterò o darò il mio voto al partito sappia fare suoi i principi dei cacciatori.

da Marcello 01/08/2010 17.36

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

E vero è inutile sprecare il tedesco con stì troglo.Poi veniamo al sodo ,io penso che dobbiamo svegliarci per forza 1 Perchè non abbiamo più alibi 2 Perchè sono certo che il governo cadrà 3 La caccia se no scomparira 4 votare caccia ambiente

da giuseppe69 01/08/2010 16.45

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Chi ,e palro dei politici di turno ovviamente, ha fatto tutta questa caciara evidentemente o lo ha fatto solo per voti e quindi sapeva bene come sarebbe andata a finire, oppure lo ha fatto seriamente ma male e quindi non ci ha capito una sega, risultato che la caccia è stata messa in mano ad INCOMPETENTI in materia e quindi i risultati sono questi , badate bene io opto per la prima. N.b ISPRA e Tar punti fondamentali gestiti e pilotati da anticaccia, quindi di PARTE!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/08/2010 16.24

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Dopo il documento degli animalisti dell'ISPRA o il mondo venatorio è capace di unirsi e reagire o per la legge della selezione naturale è logico che se siamo idioti dobbiamo scomparire.Dato che fra non molto si dovrebbe ritornare a votare voglio vedere se siamo buoni solo a parlare o siamo anche capaci di mettere una crocetta su CACCIA AMBIENTE. Chi continerà a dare i voti a destra o sinistra vorrà dire che accetta la situzine di non ritorno per la caccia.

da Giuseppe1 01/08/2010 16.10

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Dopo il documento degli animalisti dell'ISPRA o il mondo venatorio è capace di unirsi e reagire o per la legge della selezione naturale è logico che se siamo idioti dobbiamo scomparire.Dato che fra non molto si dovrebbe ritornare a votare voglio vedere se siamo buoni solo a parlare o siamo anche capaci di mettere una crocetta su CACCIA AMBIENTE. Chi continerà a dare i voti a destra o sinistra vorrà dire che accetta la situzine di non ritorno per la caccia.

da Giuseppe1 01/08/2010 16.10

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Beato te giuseppe 69 ma come ti và io dico di evitare di parlare e rispondere a certi elementi e tu ti sprechi anche in tedesco! dato che lo fai, digli, sempre in tedesco,se mangiano la ciccia!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 01/08/2010 15.49

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Für dich ich habe nur eine antwort zu geben geh liber zum Toifel du und deiner froind !Du bist zu dum!

da giuseppe69 01/08/2010 14.20

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Per anticaccia.Senti ma dove sono i partiti ecologisti tipo Sole che ride Verdi .Se siete tanti che pensano come te ?A sono confluiti nel Governo e nel Pd no?Ora mi hai proprio seccato,ge liber zum Toifel!Se non capisci comprati una busta da 1 euro di tedesco!

da giuseppe69 01/08/2010 13.56

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

X anticaccia: quanto delirio nelle tue affermazioni, ti ripeto,19 sono stati i tentativi di referendum abrogativi falliti per cacellare la caccia dalle leggi Italiane. oltre a non conoscere la legge che ci permette di andare su terreni altrui,l'Europa permette le cacce in deroga ai piccoli uccelli, l'unico scemo che crede a queste balle animaliste sei tu!!!!

da Bekea 01/08/2010 13.36

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

bravi non rispondeteci, di sicuro non sentiremo la mancanza delle vostre risposte!già che ci siete potete evitare di risponderci pure in altri siti, tanto i vostri deliri e le vostre farneticazioni di sparatori accecati dalla sete di sparare ad animali indifesi(che vigliaccata!) non interessa quasi a nessuno!ci sono siti inqualificabili per cacciatori in cui potete scrivere i vostri deliri pro caccia, pro violenza assurda e gratuita, pro morte della fauna(che voi chiamate selvaggina o prede), quindi potete evitare di inquinare altri siti con le vostre disgustose idee di morte e violenza! x giuseppe69:la minoranza siete voi, o forse circa 750mila persone sono la maggioranza di 60 milioni???sono circa l'1,25%!!!In certe aree saranno anche molto di più dell'1%, ma in altre sono circa lo 0,7%! Noi protetti?ma dove???potete persino accedere ai fondi privati senza il consenso del proprietario, si tratta di un vero abuso, un vero sopruso!!!E poi principalmente non si tratta di NOI, ma degli animali, che non sono nemmeno lontanamente protetti! Ah, conosco varie persone che sono figlie di cacciatori o hanno parenti cacciatori, e proprio il fatto di vedere l'orrore lo schifo della caccia da vicino le ha fatte diventare grandi nemici della caccia!Uno mi ha detto che è riuscito a fare smettere il padre!Un altro da piccolo lo portavano a caccia,e, essendo rimasto traumatizzato, ora odia la caccia.A volte per fortuna il vostro integralismo e la vostra sfacciata e ostentata crudeltà vi si ritorce contro.Se volete fare sopravvivere la caccia fareste meglio a cercare di sembrare moderati(anche se non lo siete) invece di pretendere di sparare a uccellini, addirittura in violazione delle direttive europee!Così facendo apparite solo dei sparatori folli!Poi vi mettere a dire che siete ambientalisti, amanti della natura??mica è scema la gente, vi rendete solo ridicoli a dire così e nel contempo mostrare di avere un'insaziabile voglia di sparare!

da ANTICACCIA 01/08/2010 13.16

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

visto che mi hai chiamato in causa, anticaccia, cosa e' nato prima, il cacciatore o l'aticaccia, chi ha iniziato prima ad odiare le persone, noi o voi, informati, giullare, se in questo blog, 100 persone odiano i tuoi commenti, vai su un altro sito, questo non fa per te

da ANONIMO VENEZIANO 01/08/2010 13.05

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Berlato scrive : Dov'erano questi quando abbiamo chiamato a raccolta tutto il mondo venatorio? Qual'è stata la posizione assunta da costoro in merito alla manifestazione di Roma? Quante , delle 843.846 firme raccolte a sostegno delle modifiche alla 157/92, sono state raccolte dai dirigenti di queste associazioni? Qual'è stata la posizione dei dirigenti di queste due associazioni nei confronti della 157/92? Comincio a pensare che visto gli intenti del governo , preferivano non scoprire il vaso di pandora . Le direttive comunitarie non sono favorevoli all'italia visti i k.c. nostrani , e i paletti 1 settembre , 10 feb. , nonchè il vincolo del parere ispra l'hanno messo i ministri del pdl , partito d'appartenenza dell'onorevole Berlato . Ora si vuol far cadere le colpe a chi non ha promosso modifiche o manifestazioni . la colpa va ricercata tra chi ha proposto ( sicuramente in buonafede ) modifiche irrealizzabili , illudendo se stesso e tutti i cacciatori . Caro sergio pigliatela con il cavaliere .. e se hai attributi defilati dal pdl in nome dei valori che credi , traditi da chi ti ha fatto perdere la faccia di fronte al mondo venatorio intero . Il lodevole tuo impegno ha prodotto grandine . Quello che a fatto il pdl neanche pecoraro.....

da fabio 01/08/2010 11.34

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

che l'ispra sia un covo di verdognoli lu si e' sempre saputo , che dasse pareri di parte e immotivati anche ma si sapeva pure che le regioni sorvolavano sul parere dell'ispra cosa che quest'anno ,almeno in lombardia, pare non vogliano fare

da ste 01/08/2010 11.22

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

ops qui c'e proprio la burocrazia oltre ai ministeri che è marcia veramente, allora la verità sta nel mezzo!!! Prstigiacomo=ministro spina=ricercatore(magari appoggiato) certo se nn si riforma l'italia nn si riforma le menti!!!

da verremaremmano 01/08/2010 11.16

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

MI VERGOGNO DI AVER CREDUTO NELLA LEGA E DI AVERE SPESO IL MIO VOTO PER QUESTO PARTITO... VERGOGNA

da EX LEGHISTA 01/08/2010 10.51

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

volevo solo dire una cosa loro possono fare le linee guida come gli pare, ma devono avere una base scientifica vera non come gli pare a loro.questi dati lo sanno anche loro che non sono giusti e i calendari venatori vanno fatti insieme alle regioni non solo l ispra io penso che non cambi niente cosa ne pensate?

da federico da pesaro 01/08/2010 10.39

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

volevo solo dire una cosa loro possono fare le linee guida come gli pare, ma devono avere una base scientifica vera non come gli pare a loro.questi dati lo sanno anche loro che non sono giusti e i calendari venatori vanno fatti insieme alle regioni non solo l ispra io penso che non cambi niente cosa ne pensate?

da federico da pesaro 01/08/2010 10.39

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Caro amico(da trinità)La caccia a Taranto è finita vedi Parco Gravine ecc Mò frà poco non rimarra proprio niente.La caccia di 25 anni fà era caccia.Ora sono rimasti solo i ricordi.

da giuseppe69 01/08/2010 10.05

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Ecco lo scrivevo già trè mesi fà che con lart42 ci avrebbero ulteriormente danneggiato,ma siccome i politici acchiappavoti se ne sono infischiati insieme alle care nostre ass venatorie il gioco è stato fatto!Mò a chi chiederanno il voto frà poco?

da giuseppe69 01/08/2010 9.05

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

sono solo degli abili imbonitori!!!!!!tutto li!

da l.p. 01/08/2010 7.13

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

si e fatto troppo tardi vado a dormire domani forse vi racconto una storiella. ciao a tutti.

da breton 2 01/08/2010 0.14

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Esatto,è tutto vero.Questa perla, firmata da Silvano Toso,direttore Ispra ex infs ha un nome ed un cognome, colui che la ha scritta é: [email protected] Telefono ex INFS 0516512111 fax051796628 Invito tutti ad inondare l'email di Spina con messaggi di protesta. Se le Regioni non costituiscono al più presto gli Osservatori Ornitologici e se non pubblicano urgentemente i Calendari Venatori come Leggi regionali,non impugnabili di fronte al Tar,siamo fritti.

da mallardo 01/08/2010 0.06

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Certo ci siamo ridotti tutti proprio malino, questi promettitori del cavolo ci hanno dato veramente il colpo di grazia hanno fatto resuscitare tutti questi sputaveleno che non so forse saranno tutti vegetariani e lo spero per loro perchè se così non fosse allora mi preoccuperei un pochino, comunque veniamo a noi, dico a noi perchè sinceramente di rispondere a questa gente non mi và assolutamente, ci rendiamo conto che cosa stà succedendo veramente stò pensando di abbandonare tutto per vedere poi cosa sucederà,qui qualcuno si era illuso che questi promettitori falsi bugiardi e propagandisti avrebbero cambiato le cose , ma quali cose? Il pres. dell'Arcicaccia mi domando arrivato a questo punto diceva: Attenzione che questi faranno chiudere la caccia , ma niente niente aveva ragione?, ah! badate bene io per primo non ho mai condiviso l'arcicaccia , però come mai , forse lui è più intelligente degli altri o cosa? Lo sapete che nella mia regione non si parla ancora di calendario venatorio, e si vocifera una quasi certa chiusura al 10 gennaio per tordi e beccacce, e allora come la mettiamo, chi non ha la possibilità di cacciare all'estero come qualcuno scrive sopra che deve fare? Addio mi vecchia e amata passione, ADDIO!!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di roma 31/07/2010 23.09

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Ancora una volta come da ultimi avvenimenti tipici italiani, i soliti noti spingono e aizzano quelle menti labili e nullafacenti che fanno di tutto per dimostrare la loro inutile esistenza con anatemi e diktat tipici di chi non ha argomenti validi da proporre con copie da blog passati scritti da parte nostra nei loro confronti. Loro caro spartacus69, non hanno colpa, non sono capaci di intendere e volere, pretendono da, noi, cacciatori, lo scendere ai loro abissali livelli cognitivi, intellettivi e informativi. Abissali perché è lì che loro vivono insieme a quegli organismi selaci e teleostei dotati di bioluminescenza capaci di attrarre con l’unica forma di comunicazione che hanno la luciferina, i loro simili (vedonsi richieste di donazioni per i loro imbrogli associazionistici). Caro Giuseppe, loro non hanno il permesso di pestare i piedi agli industriali. Il deturpamento di ILVA è mascherato manovrando e indirizzando le colpe della mancanza di qualsiasi forma di vita animale nel territorio incolpando noi cacciatori. E quella marina? ILVA, ha distrutto non uno ma due mari, e se i due seni di Mar Piccolo sono ancora vivi, questo lo dobbiamo solo ed esclusivamente alle ventiquattro Citrezze (sorgenti) che sgorgano dal fondo marino. E allora lasciamo che questi GIULLARI (nomignolo affibbiato al simpatico “denunciatore Madaffari”) si sfoghino, e soprattutto dimostrino, forse, di esistere.

da trinit� 31/07/2010 23.05

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

ma andate a CAGARE ...... CI AVETE ROTTO I COSIDETTI SOLO PER I VOTI

da LINO 31/07/2010 23.02

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Senti amico io non sono xenofobo e rispetto le altre tendeze sessuali.Quello che invece mi dà fastidio che voi che siete una minoranza dovete essere protetti,mentre noi no e questo non và bene capito

da giuseppe69 31/07/2010 21.36

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

informa informa....patetico!

da l.p 31/07/2010 21.33

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Anticaccia,visto il tuo liguaggio direi che quello che fa veramente schifo qui,SEI PROPRIO TU!!!!!!

da l.p 31/07/2010 20.32

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Wladimiro,guarda che probabilmente ti sei confuso ed eri in un campo di tiro a volo quando hai trovato tutte quelle carriole di bossoli!

da l.p 31/07/2010 20.24

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Non serve a niente scagliarsi contro sto personaggio,si fà solo il suo gioco.Sto parlando del wladimiro che è secondo mè un povero metropolitano,depresso.Senti a me datti al ippica

da giuseppe69 31/07/2010 20.11

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Wladimiro caro, io sono cacciatore ma non ho votato ne Bossi ne il nano piduista. Ti prego di non generalizzare

da Tordo toscano 31/07/2010 19.56

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

il madaffari componente dell'ispra!!!! vldm sottosegretario della prestigiaomo e la brambilla in commissione atc e fedrparchi insieme a sammuri e realacci!!!

da verremaremmano 31/07/2010 19.40

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

caro vladimiro, le tonnellate di piombo anzi di cacca che hai in testa, ragiona prima di parlare, e il fiume po che e pieno di pipi' alla coca che viene dalle zone ricche, perchè non protesti pure per quello? apri la mente e inserisci la spina prima di aprire la bocca.

da ANONIMO VENEZIANO 31/07/2010 19.23

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

dopo 42 anni di porto d'armi non ne posso proprio più, abbiamo ormai visto di tutto, io mi sono rotto i c.....ni, se insistono vado a caccia in scozia tre o quattro volte all'anno, e non pago più tessere varie, atc vari, gabelle etc.etc., non rinnovo il porto d'armi e quasi quasi faccio pari e mi diverto pure, e se tutti facessero così voglio vedere tutti i membri dei vari carrozzoni, atc, federcaccia, arcicaccia, isora etc cosa faranno

da badger 1952 31/07/2010 19.22

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

sempre le solite cose prima ce lo fanno mettere in quel posto e poi strillano, tanto i soldi delle tessere le nostre associazioni li prendono lo stesso, speriamo che tagliano i finanziamenti hai parchi almeno ci vendichiamo in parte. ho bruciato la scheda elettorale. vergogna

da robertone 31/07/2010 19.16

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Cari amici ma chi è stò wladimiro?Che quasi quasi il 30%delle meil se li becca lui Non diamoli retta come stò per fare io,se nò mi incomincio a scimunire anche io .Parliamo di caccia e basta con lui

da giuseppe69 31/07/2010 18.31

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Sig. capitan uncino, cu cu, presto andranno a casa e poi chi vivrà verdrà.

da VDM 31/07/2010 18.19

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Cu cu, sono qua!!!! Qualcuno tempo fa mi ha rimproverato in quanto avevo espresso perplessità sulla nuova legge. purtroppo avevo ragione.Vi dirò una nuova: presto si andrà ad un calendario unico nazionale 1 ottobre 31 dicembre. ad maiora.

da capitan uncino 31/07/2010 18.02

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Wladimiro,da tuo linguaggio farneticante credo tu sia della stessa razza di un tuo quasi omonimo/omonima!?!? di cui mi fa schifo persino scriverne il nome.

da vince50 31/07/2010 17.41

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Avremo finalmente un calendario serio caccia dal 1° di ottobre a tutto,che meraviglia, e poi a gennaio con quel freddo,ma si lasssamoli sta sti pori ruscelleti!

da il marchese del grillo 31/07/2010 17.37

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x Wladimiro Secondo mio modesto parere,ma soprattutto da ciò che si evince dai tuoi "deliranti interventi",sono giunto alla conclusione che gli antigrittogamici presenti nelle tue erbette,stiano operando al disfacimento non reversibile delle tue "povere e martoriate" cellule cerebrali.Alla luce di ciò ti si consiglia per il tuo bene,un periodo piu' o meno lungo,presso una struttura per recupero psicolabili.Mi raccomando facci sapere.

da spartacus60 31/07/2010 15.46

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

ma pensa al tuo compagno Vendola che vuol salvare il mondo e poi per Taranto chi si è visto visto!È vergognoso quello che succede quì altro che bossoli A ma voi compagni meglio l'Ilva che andare a trovare lavoro magari fuori dal'Ltalia invece preferiscono lavorare nelle ciminiere

da giuseppe69 31/07/2010 15.29

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Un'altra bella botta, non c'è che dire, ma l'avevamo intuito quando per la Legge comunitaria gli ambientalisti assediavano i giornali e si lavoravano il parlamento e i nostri dirigenti contavano le stelle. Ma io mi chiedo, visto che c'è la campagna acquisti nel calcio: ma perché non compriamo i dirgenti delle aa. ambientaliste al posto dei nostri? Magari pagati bene vengono da noi, e forse la caccia si risolleva un poco, perché così mi sa che finisce male, ma male male male. Naturalmente sto scherzando ma manco tanto, perché tra quelli e i nostri mi pare proprio non c'è partita. La speranza è solo nella base dei cacciatori, non nella politica, non nelle aa.vv!!!!!

da andrea deluso e preoccupato 31/07/2010 14.47

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

per wladimiro perchè non vieni a Taranto dove i tuoi amici non fanno niente contro l'Ilva e Petrolchimico a dimenticavo quì sono tutti compagni e per questo che nessuno muove un dito.Dai vieni ha respirare un po di veleno anche tù se hai fegato,siete solo dei falsi ambietalisti e nientaltro

da giuseppe69 31/07/2010 14.29

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

noi siamo inquinatori mentre bp non ha fatto niente con il petrolio povero derelitto te la prende con noi che siamo 4 gatti

da attjla72 31/07/2010 14.19

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

per wladimiro perchè invece di romperci i cosidetti,non te ne vai al mare ha prenderti del Sole magari a 45 gradi cosí è meglio!

da giuseppe69 31/07/2010 13.17

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Aridateci Rosario Madaffari!!!!!!!!!!

da Tordo toscano 31/07/2010 13.15

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

QUATTRO CACCIATORI, SIGNOR ANTICACCIA SONO CIRCA UN MILIONE, E SE SONO TUTTO IN ACCORDO E ARMONIA FANNO PIU CHIASSO DI VOI GIULLARI DI CORTE

da ANONIMO VENEZIANO 31/07/2010 12.47

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

non rispondete ai subumani, sono destinati ad estinguersi in quanto individui deboli all'interno della società, si riempiono la bocca di sballo di divertimento che gli deriva dai loro vizi ,droga alccol e perversioni innominabili, tipiche della società urbana.

da ezio da Mathi 31/07/2010 12.42

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Mortacci loro.

da VDM 31/07/2010 12.25

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Per "l'evoluto" wladimiro(rigorosamente in minuscolo). Certo che negli altri paesi europei e nord americani dove si pratica la caccia legalmente e che sono "leggermente" più evoluti di questa italietta, dove siamo arrivati al punto che il benessere animale è più importante di quello umano,per te (ancora rigorosamente in minuscolo)wladimiro devono essere tutti barbari. Per favore astinieniti di parlare di cose che non conosci e continua a vivere nel tuo bel mondo di plastica e cemento.(a proposito al tuo cane mi raccomando non dare le crocchette, sai quelle sono fatte con grassi animali ai visto mai, solo menù vegetariano). Ciao a tutti i veri cacciatori.

da EMY 74 31/07/2010 12.22

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

SIAMO ALLE SOLITE SI CHIUDE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO GIA' USCITI. NELLE MARCHE IL CALENDARIO E' GIA' USCITO (LEGGETELO E' UNA VERGOGNA). NON SIAMO DIFESI DA NESSUNO. BASTA CHE PAGHIAMO.

da NANNI 31/07/2010 11.18

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

SIAMO SULLA LINEA DEL PIAVE O CI COMPATTIAMO O E' LA FINE DOBBIAMO REAGIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTI IN CACCIA AMBIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da CARLO 31/07/2010 10.29

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Redazione BigHunter Magazine. Troviamo quanto meno riprovevole postare più commenti cambiando solo il nickname.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 31/07/2010 10.27

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

caro anticaccia fai schifo quando ti dichiari italiano, neanche nel terzo mondo dovresti vivere, quella notte che sei stato creato, se i tuoi genitori erano andati al cinema, forse esisteva un viscido di meno, poi, per favore non ti intromettere piu' fai il favore, vai a cagare.

da ANONIMO VENEZIANO 31/07/2010 10.08

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

E' scandaloso e vergognoso che nel 2010 ancora esista la caccia!!!gli italiani sono stufi, non ne possono più!!!!dovete solo vergognarvi!!!!siete la vergogna della nazione!!! i politici dovrebbero imparare a fregarsene dei vostri riprovevoli interessi e dare ascolto alla popolazione, non a quattro sparatori!!

da ANTICACCIA 31/07/2010 10.00

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Certo ANPA se ne sbattono in Molise di tutto.....................della Sanità,delle leggi,della gente,e anche della caccia.Poi quando inizieranno le procedure d'infrazione ed il blocco della stagione venatoria con i ricorsi al tar vedrai come te ne fregherai anche tu.

da Bojano 31/07/2010 9.15

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Frankye,un vero genio!!!!!addirittura,c'è qualcuno che ti obbliga a diventare bracconiere.Poveraccio.......................

da bergonzoni 31/07/2010 8.48

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Io mi associo a Frankye

da Francusto 31/07/2010 8.26

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Credo che sia veramente iniziata la fine della caccia in Italia.

da emmedibi 31/07/2010 7.24

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

e bravo il berlusca, mi sa tanto che ha piu' poco da prendrci per il c...o, anche se dall'altra parte della barricata sono anche peggio, c'e pero' un fattore importante, almeno sappiamo come la pensano, allora avanti con cacciambiente se vogliamo ancora andare a caccia!!!!

da gianni 30/07/2010 23.28

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Basta! Conosciamo i politici "cacciatori" Una sola speranza! CACCIA AMBIENTE! E facciamo la tessera! 10 euro! Per sperare!

da Fabrizio 30/07/2010 23.23

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Basta cazzate se c'è qualche cacciatore che ritiene sia più utile votare questi partiti che ci trattano o come utili idioti o come potenziali deliquenti rispetto ad un partito come CACCIA AMBIETE ove di sicuro non ci sono animalisti lo dica subito o smetta di parlare di destra, sinistra o lega. Dignità e coerenza almeno fra noi!!!

da Cesare 30/07/2010 23.20

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Basta cazzate se c'è qualche cacciatore che ritiene sia più utile votare questi partiti che ci trattano o come utili idioti o come potenziali deliquenti rispetto ad un partito come CACCIA AMBIETE ove di sicuro non ci sono animalisti lo dica subito o smetta di parlare di destra, sinistra o lega. Dignità e coerenza almeno fra noi!!!

da Cesare 30/07/2010 23.20

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

frankye...diventi bracconiere?!

da aaa 30/07/2010 22.36

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

per segugio sardo lo spero per te , perche' se non approvano la legge in deroga in veneto che sono la maggioranza altro che patto con gli elettori vuol dire che la lega si e' venduta al miglior offerente per adesso da noi e' federLega

da anto66 30/07/2010 22.23

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Cari amici ha dire la verità avrei voluto avere il dono della Chiaroveggenza come Nostradamus per sapere come andrà ha finire la caccia e questa Povera Italia fatta di imbroglioni!

da giuseppe69 30/07/2010 21.58

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

springer toscano ma dove vivi??? VUOI DIRE CHE IL PD E' A FAVORE DELLA CACCIA???????????? GUARDA CHE LA LEGA E' L 'UNICA CHE MANTIENE IL PATTO CON GLI ELETTORI (A PARTE LE CAZZATE DELLA NAZIONALE ,DELL'INNO ETC)!!

da SEGUGIO SARDO 30/07/2010 21.48

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

orribile speriamo che rimangono linee guida mai diventino protoclli(calendari venatori) vista la bibliografia fatta da dati compilativi e datati 2004 2001 nn sperimentali aggiornati, brunetta taglia i fondi a questi buffoni dell'ispra che dei ricercatori nn hanno neanche memoria!!!!!

da verremaremmano 30/07/2010 21.45

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

il bello che l'ispra oltre a pontificare vive anche grazie ai soldi dei cacciatori!!

da lupolucio molisano 30/07/2010 21.44

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Sto ristrutturando casa, avrei bisogno dell'intervento del piastrellista. Visto che si è rifatto vivo ......

da Tordo toscano 30/07/2010 21.19

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

in molise adottano il vecchio calendario. se ne sbattono dell'ISPRA

da anpa 30/07/2010 21.11

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

in molise adottano il vecchio calendario. se ne sbattono dell'ISPRA

da anpa 30/07/2010 21.10

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

da fonti ufficiose arrivano notizie di un calendario venatorio disastroso in basilicata se qualcuno ne sa di piu lo puo divelgare in rete visto che siamo preoccupati ma soprattutto scocciati da questa situazzione. la basilica forse era restata negli ulti anni un oasi felice per la caccia dalle notizie che ci arrivano la caccia e finita anche qui e se confermate penso che molta gente ci pensera bene a spendere tanti soldi per poche giornate di caccia visto che la chiusura della caccia alla beccaccia e prevista per il 31 dicembre (addio caccia) per favore dadeci notizzie a riguardo.

da da cacciatore stanco di essere preso in giro 30/07/2010 20.35

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

allora w la 157/92 e i comitati degli atc con gli ambientalisti a presidere con noi, meno male che c'è questa grande legge che ci ha salvato dal medio evo e ha reso possibili 20 italie e 100000 di mangiapane : membri dei comitati, destinazioni dei fondi ottenuti dalla caccia, specie protette, particolarmente protette, reati penali, istituti faunistici (parchi soprattutto, zps, afv, aav ) . etc etc tutte cose che hanno portato all'equilibrio con l'ambiente e l'agricoltura, al legame col territoro e un bellisimo esempio di moderna ars venandi che ci hanno copiato in tutta europa e che ora ci fa gioire grazie alle nostre aavv di maggioranza!!!

da verremaremmano 30/07/2010 20.19

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

GRAZIE. frankye..mi è apparso solo ora la scritta in rosso sul pc. Forse era un pò impallato

da Colombaio senese 30/07/2010 20.15

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Scusa Colombaio senese...ma il documento Ispra è ai piedi dell'articolo ....in rosso. Leggilo piano piano o ti viene il voltastomaco.... Ciao

da Frankye 30/07/2010 19.44

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

VINCOLANTE O NO E' SEMPRE RIBALTABILE AL TAR..COMUNQUE TUTTO GRAZIE AI NOSTRI CIALTRONI POLITICI..SOLO IN ITALIA PER LA CACCIA NON VI E' CERTEZZA E DIGNITA' E' ORA DEL PARTTO DEI CACCIATORI O APPENDIAMO LA DPPIETTA..ANZI CON LA PROPOSTA GIACENTE ALLA CAMERA I NOSRTI FUCILI DOVRANNO ESSERE DEPOSITATA NEI VARI POLIGONI.... CACCIA AMBIENTE ...O SIAMO FINITI!!!!

da Stefano 30/07/2010 19.15

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Grazie a tutti della risposta......bella collaborazione Ottima analisi di Sergio P. Uno dei pochi che ha la testa sulle spalle e Sà di cosa parla.

da Colombaio senese 30/07/2010 19.13

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x Stefano,tieni presente che per la 157 è vero che il parere era obbligatorio,però non era vincolante e questo fa una grandissima differenza con l'attuale parere dell'Ispra che oltre ad essere obbligatorio è vincolante. saluti.

da anima nera 30/07/2010 18.53

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

e meno male che le destre erano x la caccia....mi accusavano di stare allo stesso tavolo dei verdi...bè almeno andavamo a caccia...senza restizioni! fuck le destre!

da armando 30/07/2010 18.52

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

per verremaremmano. una volta per tutte. La 157 fu votata a mezzanotte, perchè se veniva messa in votazione in un giorno ordinario di aula veniva respinta o infarcita di tanti, tantissimi emendamenti anticaccia. nessuno se lo vuol ricordare, ma andò così. C'era un impegno con i partiti e le organizzazioni che si erano adoperati per mandare a vuoto il referendum in cambio di una modifica forte della legge in senso ambientalista. Solo perchè fu varata a mezzanotte, quando tutti volevano scappare per andare a casa per le feste, fu possibile far passare alcuni emendamenti procaccia. E facciamola finita di blaterare. Siamo indietro culturalmente di almeno vent'anni, e dico poco, cerchiamo di recuperare. Solo dopo potremo essere almeno compatiti o sopportati da chi non va a caccia e da chi con ne vuol sapere di noi. E non pensiate che il mondo possa tornare indietro. Almeno è quello che si spera, come genitori e padri di famiglia. Il medioevo prossimo venturo più tardi arriva, meglio è. Per tutti.

da Sergio P. 30/07/2010 18.37

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

contro l'ispra, contro i ruffiani, i salottieri, i malfidati della politica, una sola parola::::DISOBBEDIENZA. Bravo Frankye sono con te e non da oggi.

da Andrea Genova 30/07/2010 18.35

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x FARE FUTURO: andate a fare......!!!!!!

da Girotto Luca 30/07/2010 18.30

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

dissi a suo tempo che se la caccia chiude la ciccia è assicurata tutto l'anno. La mia più grossa paura è che si scateni violenza sin dal primo giorno di caccia perchè chi attizza il fuoco poi non è in grado di controllarlo e i subumani talebanambientalisti che credono di salvare il mondo facendo le guardie volontarie saranno soli sul territorio, torno a rifare la domanda di sempre e sempre senza risposta è costituzionale che vi siano associazioni contro una pratica permessa dalla legge? sempre naturalmente in uno stato di diritto come suole definirsi il nostro.

da ezio da Mathi 30/07/2010 18.13

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Il tordo chiude il 10 Gennaio?? Bene !! Ne troverò di più a partire dal 11 Gennaio...allora. Parlate tanto di legalità...e poi non fate altro che costringerci a fare i bracconieri. Bravi! Questa è politica in un paese civile...

da Frankye 30/07/2010 17.56

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

SPRINGER LASCIALI PERDERE.....NON NE VALE LA PENA....TANTO SE HANNO I PARAOCCHI.....

da max1964 30/07/2010 17.55

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

cacciatori la caccia è a questo punto per colpa nostra, SIAMO SOLO BRAVI A CRITICARE E A LAMENTARCI, POI QUANDO SI PARLA DI POLITICA MANDIAMO A QUEL PAESE LA CACCIA E ANDIAMO DIETRO AI NOSTRI COLORI, QUINDI SPERO CHE CHIUDANO AL + PRESTO LA CACCIA DEFINITIVAMENTE E COLORO CHE SI BATTONO PER I COMPAGNI O ALTRO VADANO TUTTI A QUEL ..........

da federico 30/07/2010 17.33

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Cari amici la riforma 157 scordiamocela ,perchè è troppo tardi .Il governo non sò ma prima o poi cadrà ed avrà la giusta punizione da parte dei cacciatori.Poi dico a Federcaccia che è un po tardi nel rammaricarsi doveva pensarci prima che succedesse la frittata

da giuseppe69 30/07/2010 17.29

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Bene....eheheh che ci si aspettava? la fanfara dei Bersaglieri?..... abbiamo "voluto" toccare la 157/92?....viva orsi.....

da Rudi4x4 30/07/2010 17.15

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x l'onorevole berlato: tranne la anlc erano all'inferno nel girone degli ignavi a cercare la bandiera! tranne veneziano che era nella casa del popolo e che gia aveva quella rossa! colleghi citatemi 2 onorevoli di csx o sx che hanno fatto qualcosa per la caccia!!! VI CITO DUE NOMI DI SX CHE RICORDERETE PER FATTI : PECORARO SCANIO, ERMETE RELACCI E CONSENTITEMELO SAMMURI se pensiamo cmque di mandare a casa la prestigiacomo e la brambilla con una cartolina, siamo del gatto. diamo il pane al pane e il vino al vino. loro ci hanno provato ma federcaccia, arci, enal, ital, e company nn hanno fato nulla oltre che a due chiacchiere su questi siti, SIAMO RIMASTI A BACIARE OSSINI!!! AZIONE COLLEGHI SOLO AZIONE INSIEME A CHI CI VUOLE BENE E LEVARE I PARAOCCHI, xCHE ASSOCIAZIONI VENATORIE COME L'ARCI PENSANO AL PARTITO E ALLE COMMISSIONI ATC NN AI CACCITORI E DARANNO ADDOSSO A CHIUNQUE CI SOSTIENE A PRESCINDERE DI CHI ESSO SIA POLITICO O PARTITO DEI CACCIATORI, LA STORIA CE LO HA INSEGNATO NEGLI ANNI CON UNA BELLA 157/92 VOTATA ALLE 2 DI NOTTE!!!

da VERREMAREMMANO 30/07/2010 17.11

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

X Bebo.....tempo fa ti avevo scritto di svegliarti e aprire gli occhi so che sei giovane (tu sei in tempo altri credo di no!!) non l' hai fatto anzi...... Dimmi un pò ma continui davvero a credere a questi politici.... E aggiugo... la mia scheda elettorale alle ultime votazione è andata nel partito più numeroso attualmente....le schede bianche X Toscano mi sudo la pagnotta giorno dopo giorno cercando di tenermi qualche giorno libero per il periodo di caccia.....Managio nel piatto degli altri???!!! Spiegami quale perche di mangiare in tanti piatti tra cui il tuo credimi....non me ne giovo!!!!! E poi stalin non c' è più ma comunque di dittatori ce ne sono assai e anche più vicino di quanto tu possa immaginare!!! X Gladiatore.......Critico i politici tutti, che credimi mi fan veramente schifo, in questo caso ho criticato però solo i più diretti responsabili (e son loro al governo!!!) E' facile capire perche la caccia è ridotta così...e credetemi la colpa non è solo dei politici.....continuate pure a sostenerli!!!!! Saluti

da SPRINGER TOSCANO 30/07/2010 17.01

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Certe associazioni venatorie, che hanno contribuito a volere quella comunitaria, dove erano quado altri prendevano iniziatie per modificare la 157 in senso europeista? se non sbaglio non hanno mai voluto la riforma popolar Berlato e si sono sono sempre impuntate al massimo per ottenere i dieci giorni di febbraio, così come è accaduto e così come è stato avallato dal loro partito ( Pd ). Manco se l'opposizione fosse maggioranza e di questo incolpo l'attuale maggioranza che non ha voluto difendere gli interessi dei cacciatori e che di conseguenza è ancora più colpevole dell'opposizione!!! FORZA CACCIA AMBIENTE.

da luigi 30/07/2010 16.58

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

cari amici cacciatori, ora e' il momento di un tavolo di mediazione e conciliazione fra tutte le associazioni venatorie, nessuna esclusa, per presentarsi ai politici in un fronte compatto e non in ordine sparso. Quindi ben venga l' iniziativa di ANUU e FEDERCACCIA. MA NESSUNA ASSOCIAZIONE VENATORIA DEVE ESSERE ESCLUSA, NEMMENO QUELLE PRIVE DI RICONOSCIMENTO E NEMMENO ARCICACCIA !!

da Fabrizio 30/07/2010 16.54

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

NON PARLIAMO DI DESTRA O SINISTRA CERCHIAMO ALMENO DI AVERE UN PO DI DIGNITA' E COERENZA UNIAMOCI TUTTI A CACCIA AMBIENTE E' L'UNICO MODO PER DARCI UN FUTURO!!!

da Davide 30/07/2010 16.50

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

per springer toscano:mangia sempre nel piatto di qualcuno, cosi il tuo rimane pieno, da vero compagno che gli va sempre bene quello che dice stalin

da toscano 30/07/2010 16.43

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Mi sapete dire SE e DOVE è possibile leggere il documento dell'ISPRA inviato alle regioni? grazie anticipatamente

da Colombaio senese 30/07/2010 16.39

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

AI CACCIATORI? CHE HANNO SCRITTO SOPRA: VERGOGNATEVI INVECE DI COLLABORARE E DIRE QUALCOSA DI UTILE FATE DI TUTTO PER CONFONDERE LE IDEE A CHI DELLA POLITICA NON FREGA NIENTE MA PENSA SOLO AL BENE DELLA NOSTRA PASSIONE, DESTRA O SINISTRA UGUALI INUTILE DIRE CHE LA DESTRA E' MIGLIORE O LA SINISTRA AVREBBE ABOLITO LA CACCIA, dobbiamo pensare solo alla caccia la politica lasciamola ai ladri.

da franco 30/07/2010 16.32

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Quando in un paese civile non si può inserire lo storno in calendario perchè sostanzialmente mancano dati scientifici dell'ente preposto, quando basterebbe affacciarsi alla finestra per avere verità tangibili, ancora si deve fare affidamento su quei dati scientifici?. E quando i dati Europei vengono regolarmente snobbati sostanzialmente, su innumerevili specie per favorire una parte, credo che la scienza non sia più scienza ma politica di quart'ordine. Ora è il momento di far sistema da Berlato a Veneziano e voce unica oppure noi siamo figli di padri che non ci riconoscono più. Basta lotte intestine.

da Silvano B. 30/07/2010 16.32

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

VERGOGNATTEVI AMICI DEL PDL.

da ROCCO 30/07/2010 16.27

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

O SPRINGER TOSCANO, O COMUNISTA CHE NON SEI ALTRO SMETTILA CHE SE FOSSE PER I TUOI AMICI ROSSO VERDI LA CACCIA L' AVREBBERO GIà ABOLITA E QUELLI COME NOI MESSI A TESTA IN GIù NELLE PIAZZE...

da Bebo 30/07/2010 16.22

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

SCUSA CACCIATORE ROMAGNOLO MA SAREBBE COME TAGLIARSI LE PALLE PER FAR DISPETTO ALLA MOGLIE!! E' INVECE ORA DI DARE DEI BUFFONI A TUTTI QUEI POLITICANTI BUONI SOLO A CHIEDERCI I VOTI. PURTROPPO E' ANCHE COLPA NOSTRA CHE LI ABBIAMO VOTATI ORA IN POI SE NON SIAMO IDIOTI SOLO CACCIA AMBIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da RINO 30/07/2010 16.08

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Signori, amici cacciatori di tutta Italia, dopo questa bella pensata dell' ispra, io proporrei una soluzione: quest' anno nessuno dovrebbe pagare le varie tasse governative e regionali per lo svolgimento delle attività venatorie e neanche praticarla. Poi stiamo a vedere con che soldi si risarciscono i danni provocati dalla fauna selvatica e dalle varie associazioni ambientaliste. Staremo a vedere se poi al governo ci staranno ad ascoltare e finalmente prenderanno posizione contro quella manica di ciucciasoldi delle associazioni ambientaliste. Saluti a tutti i veri cacciatori (i veri amanti della natura!!!)

da Cacciatore romagnolo 30/07/2010 16.01

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

x Springer toscano ,lì dentro sono tutti amici vostri, tù critichi i cacciatori politici che hanno tentato , ma non critichi un istituto che serve a parcheggiare incapaci e animalari.

da gladiatore 30/07/2010 15.52

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Ora sì che sono cavoletti amari. Sai quanto valgono le proteste delle nostra care aa.vv. di fronte ai ricorsi? Zero spaccato. Fors eè un pò tardi? Chiamate i vostri amici ambientalisti del tavolo degli stekolder o come si chiama e chiedetgli la grazia, se no quest'anno a caccia mi sa tanto che non ci andiamo.

da Dario 30/07/2010 15.49

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Che pensavate è un covo di animalari, bisognava lasciarli sui tetti a protestare, non fanno una sega dalla mattina alla sera, è uno degli istituti x parcheggiare gente incapace.... brunetta dovrebbe intervenire, che ogni regioni si doti di un suo istituto, e si chiuda quel baraccone ciuccia soldi

da gladitore 30/07/2010 15.48

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

Dov'erano questi quando abbiamo chiamato a raccolta tutto il mondo venatorio? Qual'è stata la posizione assunta da costoro in merito alla manifestazione di Roma? Quante , delle 843.846 firme raccolte a sostegno delle modifiche alla 157/92, sono state raccolte dai dirigenti di queste associazioni? Qual'è stata la posizione dei dirigenti di queste due associazioni nei confronti della 157/92?

da SERGIO BERLATO 30/07/2010 15.48

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

ora stiamo a vedere se fanno quello che dicono oppure se ci mettono solo fumo negli occhi!...sono proprio curioso!

da l.p. 30/07/2010 15.47

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

SAREBBE ORA CHE LE NOSTRE ASSOCIAZIONI SI MUOVESSERO DAVVERO INVECE DI STARE DAVANTI AI POLITICANTI CON IL CAPPELLO IN MANO...MA E' FORSE UNA NOVITA' CHE L'ISPRA E' UN COVO POLITICO DI ANIMALISTI? QUANDO SI E' PROPOSTO DI MODIFICARE LA LEGGE PER PERMETTERE AD OGNI REGIONE DI AVERE UN SUO COMITATO SCIENTIFICO DOVE ERANO LE NOSTRE ASSOCIAZIONI? SPERIAMO SOLO NEL PARTITO CACCIA AMBIENTE PER UN FUTURO DELLA CACCIA IN ITALIA....

da CARLO 30/07/2010 15.47

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

GRAZIE ORSI, BERLATO, PDL PRESTIGIACOMO BRAMBILLA LEGA...........E TUTTI QUELLI CHE LI HANNO VOTATI E SOPRATTUTTO..........ANCORA GLI CREDANO!!!!!!!!

da SPRINGER TOSCANO 30/07/2010 15.45

Re:Calendari venatori: scandaloso documento dell'Ispra. Prime reazioni Fidc e Anuu

A volte ritornano...........

da George A.Romero 30/07/2010 15.43