Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi


martedì 27 luglio 2010
    
Anche la Libera Caccia Toscana biasima la decisione della Provincia di Grosseto di non consentire la caccia al colombaccio in preapertura. "Siamo stanchi di queste continue vessazioni - dichiara il presidente Alessandro Fulcheris -  che nulla hanno a che fare con una caccia moderna , rispettosa di ambiente e selvaggina".
 
Fulcheris attribuisce la scelta della Provincia alla pressione esercitata da pochi privilegiati che "cacciano il colombaccio da aristocratici pulpiti non vogliono che i “cacciatori della plebe” possano sottrargli qualche ambita preda pennuta". A dimostrarlo ci sarebbero le "balbettanti giustificazioni riportate dagli amministratori provinciali per il colombaccio ma non per esempio per la tortora. "Il colombaccio - conclude Fulcheris - è l’unica specie in ottima salute, in continua espansione demografica e territoriale".
Leggi tutte le news

68 commenti finora...

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Un consiglio per tutti i cacciatori che non hanno la possibilità di cacciale il colombaccio da palco. Il 19 Settembre recatevi (a distanza di legge) presso gli appostamenti che conoscete e sparate magari soprattutto a fuori tiro ai colombacci cosi questi fenomeni che ci hanno proebito di cacciarli in preapertura saranno più contenti. Io sarò presente a Capalbio nonostante ho un appostamento fisso da palco...Auguri a tutti gli appassionati e ricordate bene di tenere sul vostro cellulare il numero 1515 Corpo Forestale dello Stato.

da Er matto der paese 08/08/2010 15.34

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

che vergogna non sanno piu' cosa inventarsi... guardate i veri problemi che creano seri danni alle specie animali agli habitat e anche alla specie umana... ( inquinamento, veleni,...) invece di prendersela con il mondo dei cacciatori. una volta la stagione venatoria durava molto di piu' e qualsiasi specie era addirittura anche in sovrannumero e meglio di noi cacciatori penso nn lo sa nessuno che siamo i primi a stretto contatto con la natura. ora si appigliano ai 10 giorni prima o dopo se poter sparare...che vergogna... guardate chi e' veramente che crea i seri danni alla natura e a tutto cio' che la circonda....

da roby80 03/08/2010 20.57

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

devo farti i COMPLIMENTI VERRE per la RIMA o POESIA che dir si voglia......mi ci son rifatto 2 volte nel leggerla. BRAVO ps.anticaccia.. tièèèèèèèèèèè..beccate questa infarinata di bravura e portala a casa.

da Colombaio senese 03/08/2010 6.58

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

anche se in molti campi nn trovo congruità, una la trovo: oggi conosco un deficente! Per scelta e per passione, per rabbia e per sberleffo, posso far di te selezione, o caro anticaccia brutto ceffo; se dal pie' schizza via un leprotto, e mi accorgo che sol di striscio lo colpisco, so a chi dedicarlo il mio primo zampetto; subito a te o paladino del buon costume vo a pensare e una preghiera a sant'uberto a rimembrare. che ti tenga a cuore almeno lui che d'accidenti ne hai già tanti presi da noi!!! e del cul fece trombetta!!!

da verremaremmano 02/08/2010 23.22

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Piano piano la REDAZIONE ti BANNERà,come è successo ad un tuo collega calabrese o giù di lì con il nome pure IMMACOLATO,per il tuo continuo provocare....anzi la invito apertamente a "toglierti" dalle palle....ops..mi è sfuggito...dai TESTICOLI.

da Colombaio senese 02/08/2010 20.09

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

a parte il fatto che trovare dei vostri commenti educati verso di noi è come trovare un ago in un pagliaio, la maleducazione ve la meritate!!!

da ANTICACCIA 02/08/2010 18.22

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

VERGOGNOSO E MALEDUCATO SEI TE E TUTTI QUELLI COME TE. L'Insulto di Maradona al pubblico che lo fischiava durante l'inno nazionale è TUTTO DEDICATO PER TE,ANTICACCIA DEI MIEI CALZINI PUZZOLENTI.

da Colombaio senese 02/08/2010 11.54

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

VESSAZIONE NON POTER DIVERTIRSI AD AMMZZARE DEGLI UCCELLI QUANDO SI VUOLE??? I VOSTRI DELIRI SONO RIDICOLI, PENOSI, PATETICI, VERGOGNOSI!!!!QUI SIAMO BEN OLTRE LA SOGLIA DELLA FOLLIA!!!SIETE DA RICOVERO!!!!FATE RIDERE I POLLI!!!VERGOGNATEVI!!MALATI!!!

da ANTICACCIA 02/08/2010 11.09

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

VERRE.....Ma cosa dici ???????????? stai continuando a tirar giù un mare di INESATTEZZE (per NON dire altro) Informati prima di parlare fuori luogo.

da Colombaio senese 02/08/2010 7.09

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

appunto fra caccia e pseudo caccia!!!

da verremaremmano 01/08/2010 22.53

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

i capi si scelgono, le selezioni si comprano!

da verremaremmano 01/08/2010 21.45

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

..mi spiace affermarlo,ma con "LEI" sig.VERRE è quasi,se NON impossibile,instaurare una discussione seria e pacata,un pò come la LINEA INTRASIGENTE e CON PARA OCCHI del sopracitato capo.Quindi ritengo ,per quanto mi riguarda,driblare certi argomenti. ----------------- Nappa,il rispetto reciproco è il sale della democrazia,odio e avversione verso l'una e l'altra caccia NON porta a niente. saluti ai miei interlocutori,adesso vado ad aspettare un ungulato.

da Colombaio senese 01/08/2010 17.19

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

sarebbe bello anche parlare della selezione con l'arco nella provincia di siena e con il cane da sangue, quella si che è selezione!!! quella si che è etica venatoria, per togliersi curiosità basta vedere sul sito della provincia di siena e la contenzione ungulati, ma quella nn è caccia allora? ripeto in battuta, meno seghe si dice dalle mie parti! meno raccomandati in italia!!!

da verremaremmano 01/08/2010 10.55

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Buonasera colombaio senese ma che dire certo io e te abbiamo spiegato con qualche linea non concorde ma in democrazia e con correttezza abbiamo cercato una unità di intenti. Certo la caccia del futuro spero non sia quella di selezione o quella al cinghiale, ma certo se in Provincia di Arezzo un selecontrollore oltre ai capi assegnati può comprarne altri penso che siamo proprio alla fine. Ritengo che l'unita' renda forti e ritengo che anche un piccolo partito o una piccola coalizione ci renderebbe più forti ma sicuramente ci vorrebbe una unità di intenti , se restiamo come tutti contro tutti siamo alla seta.

da nappa 31/07/2010 22.39

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

caro luca Bececco ti ho scritto due righe nell'altro articolo quello dove lasci la federazione poichè sei in contrasto con quello che la stessa afferma in materia di colombaccio. Non venire a dirci però che all'Argentiera non passano i colombi poichè è come dire che a Piombino le acciaierie non esistono.

da nappa 31/07/2010 22.35

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

caro luca Bececco ti ho scritto due righe nell'altro articolo quello dove lasci la federazione poichè sei in contrasto con quello che la stessa afferma in materia di colombaccio. Non venire a dirci però che all'Argentiera non passano i colombi poichè è come dire che a Piombino le acciaierie non esistono.

da nappa 31/07/2010 22.33

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

amico NAPPA,leggi sopra le dichiariazione fatte da un "personaggio" ben in vista e con un certo peso nel mondo venatorio.......e poi dimmi te dove si vuole andare!!!??? Un suo associato che esercita la caccia di selezione in maniera seria e corretta,(testuali sue parole,attratto dalle 55euro costo tessera assicurativa)quì della VAL d'ELSA,leggendole ieri sera, è rimasto letteralmmente SBIGOTTITO. Certamente ai "capi locali della LIBERA CACCIA" qualche "veemente protesta" gli verrà elevata,dopo certe prese di posizione del proprio presidente. ------------------------------- PS.A proposito di "DELLA CICCIA DI GALLINA",da noi si dice "il pesce comincia a puzzare dalla testa"... Ti saluto NAPPA

da Colombaio senese 31/07/2010 18.52

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

COMUNQUE VEDO CHE SIAMO TUTTI UNITI COMPLIMENTI VIVISSIMI PER QUESTA NON FACILE E RAGGIUNTA UNITA' VERAMENTE DA FAR VENIRE LA CICCIA DI GALLINA

da NAPPA 31/07/2010 17.29

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

.... e se guelfo nn son , ghibellin m'appello!!!!

da verremaremmano 30/07/2010 16.28

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

gia a siena fanno la selezione con l'arco?!!! è vero siena ultimo comune libero d'italia nn provincia della regione toscana!!! anche qui ennesima differnza incomprensibile

da verremaremmano 30/07/2010 15.54

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Sinceramente spero smetta prima LEI,onde evitare di arrecar ulteriori danni all'immagine dei CACCIATORI (da non confondere tra CACCIATORI e sparatori di cartucce).

da colombaio senese 29/07/2010 23.21

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

si vede che i commenti buoni toccano all'osso siamo dopo solo due giorni in seconda pagina!!!! come sempre la verità fa male! p. s. titolo grosseto, colombaccio. ....... e chi se ne frega capisca che fanno i suoi compagni di partito anche a questo giro!!!!

da verremaremmano 29/07/2010 22.27

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Avete ragione, i miei soci sono 5000 su 98.000 in Toscana..un pò pochi, ma da quando presiedo io ANLC è l'unica Associazione che aumenta...200 in più anche quest'anno. Che la selezione non sia altro che un bracconaggio legalizzato lo affermo da tempo immemore, e non cambio certo ora. Per me la caccia è in tempo di caccia, in primis migratoria, possibilmente col fringuello e con lo storno, da finire le cartucce. La penso così e l'ho sempre detto. tenetevi pure le vostre carabine. Se potete continuare a cacciare gli storni, se quest'anno per i 20 giorni di mobilità non farete odiose telefonate invece springer ti smentisco. E' proprio a me che lo devi. Altri 8000 selecontrollori autorizzati da quest'anno...auguri. No, non è questa del selecontrollo la caccia che voglio. Sbandieratelo pure ai 4 venti. Per me smettete. Passo e chiudo.

da Alessandro Fulcheris 29/07/2010 21.43

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Fulcheris....non me ne voglia ma se un domani potrò continuare ad andare a caccia (e non solo in selezione) son sicuro che i meriti non saranno di certo di persone come lei!!! La domanda sulla selezione l' ho posta intenzionalmente per far capire anche ad altri (se ce ne fosse stato bisogno) la posizione che ha lei nei confronti della caccia.......... Credo che con questo abbiamo detto e chiarito tutto. Non la ringrazio......non me ne voglia!!

da SPRINGER TOSCANO 29/07/2010 17.51

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Con lo 0x1000 di associati cosa vuole levare lei ?? "LO LEVO IO " cosa ?? Un pò di camomilla per favore.

da GUIDO SELECONTROLLORE 29/07/2010 15.42

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Non vi era grandi dubbi,visti i discorsi "CLASSISTI" sulla preapertura,ora poi con queste "SPARATE" PUBBLICHE sulla selezione,lascia strada a ben poche interpetrazioni. Mi auguro di cuore che persone del genere NON entrino nemmeno nel ricordo preistorico dell'attivita venatoria. Con rispetto saluto

da Colombaio senese 29/07/2010 15.09

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Grazie Verre, lascia perdere. Ma se un domani nella caccia comanderò qualcosa, glielo levo io il giochino della selezione. Promesso. Ecco come la penso personalmente sulla selezione, ditelo pure.

da Alessandro Fulcheris 29/07/2010 14.59

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

AMEN.....

da SPRINGER TOSCANO 29/07/2010 13.50

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

mai detto rosso anzi, molto nero dentro se lo vuoi sapere, che la libera sia di colore nn risulta, anzi era l'unica che dava sempre contro all'arci da sempre anche in tempi recenti e ha fatto da faro sindacale al livello nazionale!!! comque per il trofeo informati, c'è anche quella di proposta ! colombaio dire che la libera caccia è di sx e come pensare di conoscere il calendario venatorio di grosseto il marras, il sammuri, la cudera, sticciano, murci, il nucleare, il colombo stanziale..... rimanete nel blog che è meglio.... basta con voi ho chiuso!!!!! viva la libera caccia di nuovo fulcheris tutta la mia stima!!!

da verremaremmano 29/07/2010 13.22

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

..Diamo una calmata : VERRE il trofeo del capriolo maschio,come qualsiasi altro ungulato previsto nella selezione,quì in ATC 17,(in EMILIA penso non sia così)non costa proprio NULLA.Abilitato alla selezione,con 3 censimenti l'anno ti viene assegnato capi in base al numero concessi all'area di appartenenza. STOP. fine della ZORFA. -------------------------------------- ps.L'associazione a cui tanto inneggi,VERRE,e cioè la LIBERA CACCIA,è molto + a SINISTRA di ARCICACCIA e company. --------------------------- Sinceramente a sentirti parlare NON sembri proprio proprio tanto ROSSO dentro........ ---------------------------- x springer. Stasera c'è riunione per l'assegnazione di fascette, per cui penso sia deciso anche da noi.

da Colombaio senese 29/07/2010 12.33

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Io parlo di calendari altrui??? Maras Sammuri roccastradini...ma a me che abito in provincia di Pisa che me ne frega! Ma chi lo ha chiesto??Bhooo........Verre scusa ma con cosa fai colazione.....

da SPRINGER TOSCANO 29/07/2010 12.32

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

x springher= cudera a grosseto atc 6 7 8 vivsto che parli di calendari altrui p.s presidente della provincia grosseto marras roccastradino, sammuri roccastradino anche lui..... forse vassalli valvassini e valvassori? che ne dite? forse un po arciambientalisti?

da verremaremmano 29/07/2010 12.21

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Verre......bho....spiegati non capisco!! Quanto costa un trofeo di M.a.?? Niente....quindi credo che sia per il popolo ma....che centra? ......????

da SPRINGER TOSCANO 29/07/2010 12.19

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

meglio cosi, allora porto allegria! fortunatamente è un blog per molti, come la caccia nella sua sfortuna, sarebbe l'ora di dare dati che mancano e di conti(erariali soprattutto nella regione che tanto si pompa!!!) , io e altri nn l'abbiamo mai girato il maialino alla festa dell'unità, chissà se a rispescia dal 6 al 15 agosto si presenterà qualcuno dei sopracitati? altro che fiume in piena..... colombaio ti ho citato sammuri visto che nn conosci bene grosseto per dirti che appone la firma sul calendario venatorio da quest'anno!!! mi dici quanto costa un trofeo di un capriolo m.a.? è per il popolo o per l'atc questa caccia? quanto costa unppostamento fisso, un'atc?, le tasse regionali, quelle governative, quanti sono gli istituti faunistici della provincia di gr?... è questo che doveva fare bececco e la fidc toscana e arcicacca 1 e 2nda per iscritti nn la trasmissione su sky e le ultime restrizioni! cerca il calendario che fra 2 giorni apre!

da verremaremmano 29/07/2010 12.04

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Non sono tesserato arci caccia ma...udite udite davo i soldi all' associazione di Fulcheris poi viste le idee e le prese di posizione.....l' assicurazione mia è privata!!!!! Colombaio abbiamo già assegnato i capi (ho 1 adulto e 2 femmine) tutto procede regolarmente (ATC 15) e gli animali ci sono anche se purtroppo questanno molte femmine hanno figliato nei prati (perche sono stati tagliati tardi per la stagione) con la cobnseguenza che molti piccoli sono stati "sfalciati"!!!!! Verre....io formiche le chiamo "cutere" e non cudere............

da SPRINGER TOSCANO 29/07/2010 11.56

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

..un fiume in piena.............fà sorridere tanto di quello che dici,specie sulla SELEZIONE... Fortunamente ognuno ha il diritto_dovere di pensarla come vuole. ---------------------- ps.ti rammento per l'ennesima volta che io con l'ARCICACCIA e con personaggi tipo SAMMURI, NON ho niente da spartire............

da Colombaio senese 29/07/2010 11.21

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

duri!!! chi nn conosce le realtà di grosseto nn può parlarne,è bene che vada a fare la selezione a bambi o faccia la richiesta per l'appostamento in atc7 grosseto, poi si leverà delle belle soddisfazioni e curiosità!!! arci caccini siete proprio legati al territorio, visto gli ultimi dieci commenti, vi vuolevo solo dire che le code di paglia hanno preso fuoco e che qualcuno si è dimesso perche in grosseto la pensiamo alla maggioranza cosi in tutte le aavv! Guardatevi sky che è meglio e nn pensate di mettere bocca su ciò che nn conoscete. se la formica nn la chiami cudera, se il formaggio nn lo chiami cacio e se l'ombra nn la chiami meria, che maremmano sei porca miseria? p.s l'argentiera è contigua al parco, bell'istituto per la migratoria stanziale e cmque se cacciare è alla portata di tutti propongo di abolire la selezione e di abbattere i caprioli in battuta al cinghiale come fanno nel resto d'europa, ma li ci mangiano troppo le regioni e caccia solo chi ha soldi. la siena grosseto per 50 anni ha puppato soldi (stesse amministrazioni dal dopoguerra sinistra ovviamente!) fin quando antichi nn ha iniziato il raddoppio nel cmune di gr . vassalli valvassini valvassori, io semplice plebeo!

da verremaremmano 29/07/2010 10.59

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

x SPRINGER.. ad oggi,29-09-2010,nel nostro distretto di SELEZIONE ancora NON SONO STATI ASSEGNATI i capi.Tutto in fase di stallo. Parlo di distretto in ATC 17... Da voi come è la situazione?

da Colombaio senese 29/07/2010 10.12

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Sono contro il nucleare, per gli enormi rischi che intrisecamente ha poi ricordiamoci che siamo in italia e sapete tutti benissimo come vengono fatti gli appalti (ma forse a Piombino è diverso......) Per quanto riguarda veronesi, ritengo che, nonostante abbia fatto tantissimo per il male del secolo (Verre so benissimo purtroppo quasi tutto, ma soprattutto gli effetti del cancro hai polmoni perche non è ancora 1 anno che mi ha portato via il babbo quindi.......) Su questa storia e sui suoi sostenitori ci sono molte più obre che luci... Quindi ancora caro Fulcheris si informi...... Intanto io mi dedico alla selezione al capriolo....a proposito di questa che ne pensa..... Saluti

da SPRINGER TOSCANO 29/07/2010 10.03

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

per il Sig. Fulcheris. Visto che non scherza la invito personalmente a verificare il mio aristocratico pulpito, posto in terreno libero. All'Argentiera nel mese d'ottobre se ne vedono tantissimi ma i carnieri migliori raggiungono al massimo i sette/otto colombi al giorno (e accade di rado). I motivi sono legati alla pressione venatoria che ho intorno e i figli del vento quando sentono le fucilate guadagnano le eccelze altezze e se ne vanno tranquillamente nel vicino Parco della Maremma. Dimenticavo caccio con un fucile monocanna e sollecito le mie coronarie quando riesco a farli posare. A dir la verità con tutto il casino che ho intorno ci riesco poche volte ma non mi lamento. Il mio storico compagno di caccia è uno che da sempre è della libera e come me è contro la pre-apertura. Sig. Fulcheris venga quando vuole in ottobre, il giorno lo scelga lei e anche se non si faranno grandi cose a caccia l'ospitalità e la buona cucina faranno si che si divertirà lo stesso. Cordiali Saluti Luca Bececco

da luca bececco 29/07/2010 7.59

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

x alessandro fulcheris. La firma che NON metto nei miei interventi,purtroppo è dovuta a gesti vandalici di stolking (penso si scriva cosi)passati che mi han portato a prendere tale decisione. Nel nostro caso,scambio di idee su pre_si : pre_no ,mi pare che la discussione sia rimasta su toni pacati e civili quali devono essre,quindi l'"ANONIMATO" ha ben poca rilevanza.Penso sia molto + importante il SUCCO,la SOSTANZA. ----------------------------------------- Cordialmete la saluto,facendole notare che in VAL D'ELSA,i tanti colombai veri,NON gioiscono affatto per la preapertura al nostro RE,e le assicuro,che di FACOLTOSI DIETRO AD UN "GRARTICCIO",ce ne sono davvero tanti tanti pochi. --------------------------------- ps.Una menzione x verre: legato al Grossetano anche X 1 ANNO di 4° STORMO,in vacanza vado in costa Livornese,rinunciando fortunatamente alle inetrminabili code della SI_GR.

da Colombaio Senese 29/07/2010 7.17

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

per i brodi..... prepariamoci presto a quelli di dado fino a ottobre perche qualcuno le ha gia mangiati da poco quelli di colombaccio irlandese !!!! :-)

da verremaremmano 28/07/2010 23.47

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

ma fotovoltaico nn c'è: lasciami il tuo indirizzo e ti ci porto ti faccio vedere quel bel troiaio che è stato fatto a sticciano roccastrada (eoloico a terra!!!!) e eolico a scansano sulle rotte migratorie!!!. rispondo sul nucleare perche lo ha citato springher toscano, cmque ripeto fulcheris ha 10000000 di volte ragione e se nn lo sapete la conversione a carbone ha portato a morte per le polveri sottili, aggiornatevi dal vostro veronesi forse vi spieghera come avviene l'eziogenesi di un carcinoma polmonare, intanto colombaio quando vieni al mare in maremma guarda ai lati della strada e vedrai tutto tabellato, li i colombi sono stanziali da decenni, ma a chi ha perso molti iscritti nn è mai stato a cuore fa contare la percentuale degli istituti faunistici e il territorio del libero, ma andare a braccetto con chi firma il calendario venatorio della provia di grosseto: l'esimio dottor SAMMURI!!!!

da verremaremmano 28/07/2010 22.55

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Per Sig. Bececco: non scherzavo ma apprezzo il fatto che almeno Lei, come me, si firma per esteso, almeno si sa con chi si ha a che fare.

da alessandro Fulcheris 28/07/2010 21.44

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Sig. Fulcheris per dirla alla totò la vita è fatta di cose reali e cose supposte, se le reali le mettiamo da parte le supposte dove le mettiamo? Per supposte intendo tutte le fantasticherie che ha raccontato. Forse scherzava e quindi accett...o la battuta. Cordiali Saluti Luca Bececco

da luca bececco 28/07/2010 19.50

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

GANZO......e spiritoso.

da Colombaio senese 28/07/2010 17.28

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Come no?? ho detto "cago" e non il più livornese "cào".....più elegante di così.....

da Alessandro Fulcheris 28/07/2010 17.18

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Replica molto ELEGANTE... ---------------------------- Chi ricopre un incarico importante,quale è un presidente di associazione venatoria,del LINGUAGGIO CORRETTO e NON SCURRILE dovrebbe farne il cavallo di battaglia.

da Colombaio senese 28/07/2010 15.15

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Non solo Chicco Testa, è di oggi la notizia che Umberto Veronesi, noto oncologo nonchè Senatore PD è in lizza per presiedere la Commissione Italiana sul Nucleare. Sono d'accordissimo al nucleare come lo è tutto il resto del mondo evoluto. Per quanto riguarda l'articolo, se la Redazione non lo avesse ridotto di quasi la metà, forse si sarebbe capito meglio. Su altri siti è stato pubblicato integralmente. Comunque tutti i commenti sono utili, nessuno escluso, anche quelli di chi mi dà sempre addosso qualsiasi cosa io dica, che naturalmente non cago nemmen di striscio. Saluti.

da Alessandro Fulcheris 28/07/2010 14.12

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Fai dei casini inammaginabili "verre"..... Non vedo cosa c'entra CHICCO TESTA con la preapertura al colombaccio? -------------------------------- Negli anni 90,TESTA,era un ANTICACCIA ACCANITISSIMO (primo firmatario del refer.targato 1990)e ANTINUCLERARE convintissimo ma poi ,come CONSUETUDINE DEI NOSTRI POLITICI,ha cambiato giacchetta e oggi è favorevolissimo al NUOVO CORSO DEL NUCLEARE.Magari avesse cambiato idea anche in materia di CACCIA??!!! Ma ne dubito....... Ma che c'azzecca con la preapertura ???? --------------------------- Cmq se la cosa può farti piacere,anche quì che non c'è fotovoltaico ne centrali convertite,la GENTE MUORE DI CANCRO A GRAPPOLI,e quindi per favore "ungere" gli ingranaggi prima di tirar giù sfondoni... Mi meraviglio che anche te tiri in ballo il "CLASSISMO"........... ESTEREFATTO e PROFONDAMENTE SBIGOTTITO da certi ragionamenti ti lascio BOLLIRE NEL TUO BRODO e CONFIDO CHE IL TUO PENSIERO non SIA QUELLO DELLA MARGGIORANZA DEI GROSSETANI.

da Colombaio senese 28/07/2010 14.07

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

ance chicco testa ora è favorevole! sapete chi è e chi era? conoscete il fotovoltaico di sticciano e l'eolico di scansano visto che nn conoscete ne marras ne grosseto ne la maremma, e nn sapete che sammuri è chi governa ora? a cicvitavecchia, montalto, si muore di cancro per una conversione di una centrale nucleare a carbone. spiegatemi una cosa ma voi per 3 capi in zona non boscata in deroga mettereste i volantini o faresti stragi di colombi? nn ci siamo a questo giro secondo me il colombaccio forse è anche più cacciabile della tortola se proprio lo volete sapere, venite a vedere e vedrete che la migratoria è stanziale. altro che lotta di classe, il fulcheris ha ragionissima, qui vanno a caccia solo i privilegiati perchè dei cacciatori ci sono pochi, ma solo riccconi che tirano ai cignali con il fucile da 5000 euro e ai polli con la testa rigirata nelle 1500 afv o aav della maremma che tutto è meno che terra del popolo, ma dei cacciatori e politici che vanno a colombacci in riserve al limete del fondo chiuso. p.s nappa tu che sei di qui smentiscimi se nn è vero!

da verremaremmano 28/07/2010 12.59

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

grazie SPRINGER...fà piacere sapere che è un pensiero condiviso.

da Colombaio senese 28/07/2010 10.42

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Concordo con te Colombaio Senese in tutto. Fulcheris........è anche favorevole al nucleare......non mi mervagliano certo certe prese di posizione da parte sua.......

da SPRINGER TOSCANO 28/07/2010 9.15

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

pensala come vuoi...da come parli si vede che non ci chiappi una seg. sulla caccia ai colombi...

da colombaio senese 28/07/2010 9.10

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

no, aspetta di fare strage nei mesi successivi dal suo palco privilegiato e guai a chi lo tocca!!

da calibro 20 28/07/2010 8.59

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Un colombaio "vero" o presunto tale,NON ASPIRERREBBE MAI al GIOCO FACILE dei colombotti DI SETTEMBRE...........

da Colombaio senese 28/07/2010 7.02

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

vivamaria,menomale che c'e sempre qualcuno che da dirigente è sempre cacciatore! vivamaria fulcheris vivamria! questo è colombaio da generazioni, e sta nel popolo a lottare con noi!!!!! tutta la mia ammirazione ! P.s. purtroppo oltre a bececco che si è dimesso dobbiamo far fronte anche a sammuri che è il firmatario del calendario venatorio come direttore tecnico dell'area territorio ambiente e sostenibilità..... ci mancava questa!

da verremaremmano 27/07/2010 23.31

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Ma basta con ste Baggianate,la preapertura a settembre non ha alcun senso o ad agosto e le tortore ci sono o alla apertura generale,e i ricchi....ma che te stai a inventà!

da marchese del grillo 27/07/2010 21.57

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

TO CHI SI RIVEDE ,MA DOVE ERI SPARITO ? NON SO SE SIAMO TANTO LIBERI .

da GIO' 27/07/2010 21.09

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

...il discorso dei CAPANNI nelle AFV dovrebbe esser VIETATO sempre. ....sentire DEMAGOGIE come quelle di FULCHERIS farebbero incazzare anche i santi...... -------------------- quì a SIENA il COLOMBACCIO lo si caccia in pre-apertura da perlomeno 15 anni,esclusi i primi 2-3 anni dall'entrata in esssere della '157,ma questo NON ci esume da CRITICARE aspramente la NOSTRA PROVINCIA. ------------------- CARO MAX purtroppo o per fortuna NON sono tessero_elettore PD quindi di fatti,anche volendo,te ne danno poca possibilità di fare. MA dire la MIA in modo civile,posso farlo quanto cazzo mi pare............

da Colombaio senese 27/07/2010 20.35

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

MA SCUSATE,GIA IN ALTRE OCCASIONI NON SI E FATTA LA PREAPERTURA AL COLOMBACCIO,E SE SI E FATTA L'ABBIAMO RISCONTATA A CHIUSURA.....E NON MI SEMBRA CHE SI SIA FATTO UN BACCANO DEL GENERE...IN QUANTO A GLI APPOSTAMENTI SE QUESTI SONO NELLA PROVINCIA CHE NON FA LA PREAPERTURA RISERVA O NO NON CREDO PROPRIO CHE POSSANO SPARARE A CIO CHE E PROIBITO.....MI SEMBRA CHE IN QUESTO CLIMA AVVELENATO DI CASINO TUTTI VOGLIONO DIRE LA SUA....DICO DIRE,PERCHE IN QUANTO A FARE.......

da max1964 27/07/2010 19.01

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

..bravo massimo.......PIENAMENTE IN LINEA CON LA TUA OPINIONE. Dovrebbe essere la REGIONE TOSCANA a SANCIRNE IL DIVIETO,non dare la possibilità alle province di effettuare ridicole preaperture.

da Colombaio senese 27/07/2010 18.05

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

sono d'accordo, niente caccia nelle afv, però vorrei anche dire che mi sta bene non cacciare il colombaccio alla preapertura, ma dobbiamo farlo in turtta la regione, che senso ha fare i primi della classe? E ancora, conosco personalmente situazioni dove i colombi nidificano in provincia di Gr e pasturano a Siena o a Pisa e quelli chi li salva? cerchiamo di essere seri, in Regione i calendari devono essere tutti uguali

da massimo delsoldato 27/07/2010 18.01

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Palumbus...condivido in parte il tuo ragionamento,che siano disciplinati in modo rigoroso è da vedere riserva per riserva....Credimi che nei miei 30 anni di Palombe,dentro,ne ho viste fatte fare di cotte e di crude. E non è ammissibile. Te lo dice uno che NON à affatto contrario alle AFV per la STANZIALE,ma per l'amor di DIO la MIGRATORIA DENTRO NO.... Vietata come lo era del resto negli anni 80,al tempo della '968.... I profitti se li fan in altro modo.........

da Colombaio senese 27/07/2010 17.54

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

finalmente si tira fuori il nome del bececco colui che sotto le mentite spoglie di fautore della specie ha un capanno vicino ai monti dell'argentiera dove sono attrtti migliaia di colombacci, come sempre .... si vieta a voi per cacciare noi

da nappa 27/07/2010 17.51

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

Penso anch'io che siano chiacchiere senza senso. Chi lo sostiene da anni (vedi Bececco) non lo fa per i riservisti (che li cacciano come gli altri e che comunque hanno spesso regole di comportamento più rigorose che in terreno libero) ma perchè crede che sia utile alla specie. Casa che personalmente non credo. Il Colombaccio è abbondante in tutta Europa e in alcuni paesi è cacciato tutto l'anno. In Italia, con quasi la metà del territorio inibito alla caccia, non c'è migratore, piccolo o grande, che possa soffrire di mal di caccia. Le sofferenze sono da ricercare altrove. Piuttosto, con la Comunitaria appena approvata, altro che preapertura! Se non cambia qualcosa, l'anno prossimo il colombaccio lo cacceremo a partire da novembre, quando il passo è finito.

da Palumbus quaerulus 27/07/2010 17.26

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

NAPPA...Concordo sul problema(tra l'altro non menzionato dal "presidente") degli appostamenti fissi nelle aziende faunistiche....da ABOLIRE IMMEDIATAMENTE con una normativa regionale,ma per favore nel 2010 NON tiriamo in ballo LE LOTTE DI CLASSE o ALTRESì MARX con il suo CAPITALE perchè sennò davvero si cade nel RIDICOLO. Certe DEMAGOGIE POPULISTE potrebbe risparmiarsele. Chiunque di buon senso capisce e condivide la NON preapertura,specularci sopra con discorsi vecchi di 250 anni è davvero VERGOGNOSO.

da Colombaio senese 27/07/2010 17.12

Re:Grosseto, colombaccio. Fulcheris (Libera Caccia): favoriti i ricchi

caro fulcheris quando lo dicevo io tutti a gridare al lupo al lupo ti ringrazio che la pensi come me, ovvero chiusura per poi fare mattanze da pulpiti degni di sky, complimenti a tutti quelli che pensano in questo modo di difendere una specie

da nappa 27/07/2010 16.44