Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"

News Caccia

Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa


giovedì 8 luglio 2010
    
Nutrie a Verona è partita la cacciaChi non si ricorda dell'incredibile vicenda che ad aprile vide 4 cacciatori fermati e denunciati dall'Enpa, dopo essere stati regolarmente autorizzati dalla Provincia di Lodi e dal comune al prelievo delle nutrie? La Provincia in quell'occasione prese le difese dei 4 selecontrollori finiti nelle grinfie dell'associazione animalista, rivendicando la legittimità del proprio provvedimento e delle delibere comunali in applicazione dello stesso, intimando all'Enpa di ritirare la denuncia.
 
L'associazione non solo non ha ritirato le accuse mosse ai malcapitati ma si è rallegrata con tanto di comunicati apparsi su giornali locali alla notizia che in sostegno dei cacciatori lodigiani, l'Associazione Cacciatori Veneti abbia proclamato lo sciopero dell'abbattimento delle nutrie in virtù di quanto accaduto in Lombardia. "Protestino pure ad oltranza", recitava una lettera dell'Enpa, rallegrandosi  per lo stop degli abbattimenti.
 
Su gentile comunicazione del nostro amico Eugenio Mola (profilo in BigHunter Giovani) scopriamo oggi che non solo la vicenda non si è ancora chiarita ma che ad andarci di mezzo, in definitiva, sono stati proprio quei cittadini, che credevano di agire nel rispetto di tutte le norme e per il bene pubblico.
 
Ed è così che uno di quei cacciatori, selecontrollore abilitato, uscito in servizio autorizzato da un ordinanza comunale derivante da una legge regionale recepita e coordinata dalla Provincia, si è visto rifiutare il rinnovo della licenza di caccia perchè su di lui pende un'azione giudiziaria. Per il momento – riferisce Mola - la Provincia e il Comune, nonchè la Federcaccia di Lodi si sono mosse, staremo vedere cosa succederà.
 
Resta inquietante il fatto che un'associazione animalista, probabilmente abusando del proprio potere al momento del fermo dei quattro (lo sostiene la Provincia) e in barba alle leggi e ai regolamenti in vigore, sia riuscita ad ottenere che ad un onesto cittadino sia stato impedito di esercitare un suo regolare diritto.

Vai alla notizia L'Enpa di Lodi contro i selecontrollori di nutrie

Leggi tutte le news

69 commenti finora...

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

HA HHH HAHAHAH AHAHAHAHAHHAHAHAHAH

da LORINO 29/08/2010 21.40

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

HA HHH HAHAHAH AHAHAHAHAHHAHAHAHAH

da LORINO 29/08/2010 21.40

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

..e vissero tutti felici e contenti.......ç:)))) scherzoo èèè

da colombaio senese 15/07/2010 13.56

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Dovere

da gianni cacciatore genova 14/07/2010 22.00

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Troppo buono.... auguri

da Fromboliere 14/07/2010 21.45

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Fromboliere SEI UN ROBIN HOOD ALLA ROVESCIA..........RUBI AI POVERI ( DI SPIRITO ) PER DARE AI RICCHI ( DI ENTUSIASMO ) UN EROE POSITIVO. salutissimi da gianni

da gianni cacciatore genova 14/07/2010 21.15

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

X Gianni c.g. Quando ho da discutere, duramente, con ognuno di voi, cacciatori, la cosa che maggiormente mi mette rammarico è di non potervi comunicare la mia stima. Perché questo vorrei, stimarvi tutti, cosa e qualunque caccia facciate, accomunati, oltre ogni nostra origine e condizione sociale. Non perdiamoci questa grande opportunità sprecandola con giudizi azzardati, malversazioni e ancor peggio, insulti, dando la stura ad una ovvia sequela di ripicche. Manteniamo l'umiltà che ci permette di appropriarci delle esperienze altrui. Mia madre mi ha insegnato l'umiltà a ceffoni e mio padre mi ha spiegato che ognuno di noi trova sempre qualcuno che può insegnargli qualcosa, se siamo umili possiamo tramutare questa opportunità in un enorme vantaggio e quindi apprendere. Ora Gianni fai come meglio credi, non voglio invadere il campo del tuo amor proprio e sei quindi libero di mantenere le tue convinzioni. Io ho voluto parteciparmi di questa esperienza lodigiana, l'ho comunicato, e mi sento a posto. Spero di non scontrarmi più con te, proprio perché ti stimo e so che sei in grado di fustigare, ironicamente, i tuoi 'avversari' senza mancar loro di rispetto. Ti saluto

da Fromboliere 14/07/2010 21.00

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Conoscete fanfulla da lodi cavaliere di gran rinomanza? Io No! Abbiamo capito che lavoro fai; il correttore di bozze o il " Dirty white nutrik hunter " dovrei dirti quello che meriti ma Fromboliere mi ha detto di non andare fuori dalle righe ed io obbedisco.Comunque se ti attacchi ai "refusi tipografici" per ridicolizzare i tuoi interlocutori argomenti ne hai pochini. Devo confessarti che quando parte un fagiano a volte dico che sfrullo! Altre volte dico che sfrullone !!!! Altre volte ancora che sfullozzamento!!!!! Poi al diavolo il Maestro Manzi e quello che mi ha insegnato, gli ARREMBO ( genovese ) un fucilata cal 12 piombo 7 borra feltro 1° e 2° canna ed in terza n° 4 con contenitore. Torna a cuccia!!! A non risentirti

da gianni cacciatore genova 14/07/2010 19.25

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

x Fromboliere: Il riferimento al cepu ed agli esami di riparazione era chiaramente un qualcosa buttato lì per sdramatizzare quello che drammatico non è. Rispetto tutte le forme di caccia anche se ora vado solo a fagiani nel basso Piemonte,ma quando mi passa sulla testa un fringuello ricordo con nostalgia le notti passate sulle poste ad attendere l'alba con Jaek ad Acquasanta,o a Ceriale o a Giovo Ligure.Ovviamente non condivido tutto quello che mi dici come ovviamente resta la stima spero reciproca nei tuoi confronti. Ciao gianni<<<<<<<<<<<<<

da gianni cacciatore genova 14/07/2010 19.14

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

X Gianni c. g.: 'Dottor' cacciator, citi troppo spesso la cepu, e mal te ne coglie, che non c' azzecca proprio.... con la tua cultura: te lo dico mestamente, sommessamente, che nessuno ci ascolti: a partire si scrive senza l'acca (chiaro che ha partire), speci, si dice specie, (che rientra nelle speci cacciabili). Ripetere l'esame, non venatorio, di 5° elementare. Ciao bello.

da Fanfulla da Lodi 14/07/2010 9.21

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

x Gianni c. g. : comincio da fermo, fa forse differenza? vedi che stai sempre a cercare distinzioni: mica per collocarti a quell'altezza che tu reputi degna dell'opinione che hai di te stesso? Dai 36 rinnovi di cui ti puoi ben vantare ti sei dedicato forse ad un unico tipo di caccia? allora non sai che cosa ti sei perso.

da Fromboliere 13/07/2010 22.25

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

X Fromboliere: Cominci il due ma da fermo! Comunque è a tutti ( quasi )chiaro che ha partire dalla fonte di questa discussione sì è andati in tanti non ultimo il sottoscritto," fuori tema " forse perchè a tutti noi non ci vanno bene troppe cose che con la parola caccia nonciazzeccano. Comunque per le ripetizioni puoi andare alla cepu oltretutto si può sparare al passero di Del Piero che rientra nelle speci cacciabili almeno non ci rompiamo più i .....coniglioni ( mi riferisco ai roditori non è un errore di ortografia ). Ciao bello

da gianni cacciatore genova 13/07/2010 22.15

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

x Gianni c. g: complimenti, per una volta hai lasciato fuori dal tuo commento la parola c---o, vedi che ce la puoi fare. Contraccambio la 'conoscenza'. Per quanto spesso abbia potuto apprezzare i tuoi flash realistici, altrettanto sovente mi è parso che tu indulga in commenti volutamente e ostentatamente, diciamo, cinici e carichi di disprezzo che in nessun modo intendo ignorare. E questo, nel merito della new, è uno dei casi; considerando a parte la pesantezza di certi insulti, ripeto, volutamente quanto ostentatamente inutili. Il caso trattato, sai bene, non ha nulla a che vedere con la fotografia di una condizione che riguardi la caccia nella sua realtà quotidiana, è un fatto, piuttosto, di comune abuso quotidiano. Se questo è successo, chiunque sappia di poter essere una futura vittima. Chiunque, ma non tu? Tu sei più rimandato a settembre di me: io comincio il due.

da Fromboliere 13/07/2010 21.50

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

condivido tutto quello che scrive spartacus,stiamo arrivando alla torta, speriamo che qualche avvocato cacciatore, metta fine a queste super poteri che vogliono avere gli ambientalisti. VERGOGNA, Ci sono cose molto pià importante da pensare, non rompete sempre ai cacciatori, GENTE ONESTA E FEDINA PENALE PULITA. Ciao da Tino ologna

da Tino Bologna 13/07/2010 20.12

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

x Fromboliere: La mia logica,illogica per altri secondo le propie convinzioni ,esperienze e quant'altro non mi pare di essere di bassa lega, anche se si sà che ogni scarafone è bello a mamma sua, e pertanto le mie idee blatte o scarafaggi che siano me le tengo e se posso cerco di estraniarle nella convinzione della loro giustezza.Detto questo concordo che quanto da me espresso è evidentemente decadente e crepuscolare ( nel senso poetico ), non vedo " Alacrità pressochè fanatica,di chi, sempre più spesso trova semplice e gratificante stare contro tutto e contro tutti" mi sembra piuttosto di fare una fotografia in bianco e nero che tanti vorrebbero a colori, ma così non è,dove si ritrae un deserto dove tanti dicono di vedere un prato verde, ma così non è. Conoscendoti su queste pagine sono un pò meravigliato di vederti così " contro " di me, bhe di sicuro non hai proposto la mia scomunica a divinis di cacciatore,o come altri che ritengono che il Genova vicino al mio nome faccia brutta figura.Comunque dall'alto o dal basso dei miei 36 rinnovi ( annuali ) di P.A. mi pare che piuttosto di una voce fuori dal coro di essere una voce (spero non unica ) in un coro silente. Non posso promuoverti ritieniti rimandato a settembre, Esame il giorno 19 Settembre all'alba.Ciao bello Cordialità

da gianni cacciatore genova 13/07/2010 19.56

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

X Gianni c. g.: La tua logica, che mi permetto definire di bassa lega, pare che non voglia ricercare nessun risultato apprezzabile. Se si cerca una buona ragione per accettare il concetto che 'più si fa e meno si ottiene' ti lascio nel tuo brodo, sei libero di pensarla come meglio ti aggrada, sicuro che tu questa ragione la ricercherai sempre e fantasiosamente, trovando nel mondo ogni spunto possibile per alimentare il tuo fatalismo, citando mille paragoni che andrai ricercando, con l' alacrità pressoché fanatica, di chi, sempre più spesso, trova più semplice e gratificante stare contro tutto e contro tutti.

da Fromboliere 13/07/2010 13.29

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Ma se per istituire le ronde nelle città che oramai al calar della notte sono dominio incontrastato,incontrastato,INCONTRASTATO di bande di criminali senza patria e senza Dio hanno discusso per mesi,telefonino si telefonino no,giubbotti rifrangenti con scritto vigilenza,non con scritto comitati di quartiere,no con scritto soccorso pubblico........Alla fine per non fare un cazzo alla facciazza di chi è normale e vive in quiei quartieri , il controllo delle nutrie o LA NOSTRA BUONA VOLONTà DI CACCIATORI per il bene comune ha come risultato nell'opinione pubblica e per gli sceriffi anticacciatori valenza pari a zero,anzi diventiamo parafulmini delle nefandezze dell'integralismo anticaccia. ciao belli

da gianni cacciatore genova 12/07/2010 21.02

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Ma chi ti dice che coloro che sono andati a sparare alle nutrie, con tanto di permessi, non avessero casa presso gli argini del canale? Come vivresti tu, ad ogni temporale, con la paranoia di poter finire sott'acqua? Aspetti di trovarti la casa allagata, buttar via tutti gli elettrodomestici e via dicendo e come ti consoli, facendo finta d'essere a Venezia?

da Frombliere 12/07/2010 19.32

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

resta il fatto che -io cacciatore- a levare le castagne dal fuoco per le province, non ci vado, perche' voglio che gli italiani si rendano conto dei danni che sta facendo il fondamentalismo ambientalista che non ha nulla a che vedere con l' ambientalismo serio. Quindi, noi dobbiamo lsciare le nutrie moltiplicarsi e scavare tunnel negli argini dei fiumi, cosi' quando le esondazioni come quella del Serchio colpiranno quasi tutte le citta' d' Italia, potremo gongolare e puntare il dito contro i responsabili morali (in senso culturale) dei disastri......

da Fabrizio 12/07/2010 19.04

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

i cacciatori denunciati non sono responsabili di alcun reato, i denuncianti forse non hanno molto chiara la differenza fra controllo faunistico e caccia, e (a mio parere) si sono esposti a una denuncia per calunnia da parte dei cacciatori che -con tutta probabilita'- saranno assolti. E' solo la mia personalissima opinione, ma penso che i fatti mi daranno ragione.

da Fabrizio 12/07/2010 18.53

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

ahhhh behhh......

da a far le tr... pardon meretrici per la provincia ecco cosa si ci guadagna 12/07/2010 14.07

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Hilly Billy piantiamola lì. >>>>> >>>>>> dimostrati all'altezza di quella civiltà che vogliamo dimostrare e che ci appartiene ,il nome Genova a fianco del mio fa brutta figura??? >>>>>>>>> Stai a vedere che il mondo va a rotoli per colpa mia perchè inquino la patria di Colombo.... ma fammi il piacere...beeeeeelin il caldo fa brutti effetti ti saluto

da gianni cacciatore genova (sampdoriano ) 12/07/2010 13.49

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

X Gianni: 'Pezza da piedi alla provincia'? ma chi ti credi d'essere, me ne fotto di te e non ho più niente da dirti. Se vuoi perdere del tempo per capire, rileggiti, bene, i commenti..... forse ce la farai, diversamente il problema rimarrà tuo... prova a ripetere, senza dire parolacce e dimostrati all'altezza di quella civiltà che vogliamo dimostrare che ci appartiene e che tu stesso stai denigrando, con il tuo modo di proporti. Come vedi ho scritto solo Gianni, Genova vicino al tuo nome ci fa una brutta figura.

da Hilly Billy 12/07/2010 13.02

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Concordo con Eugenio i nostri denigratori le provano tutte

da Gianni cacciatore genova 12/07/2010 10.49

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Fromboliere ti riferisci a Emanuele e Achille vero???Credo che qualcuno di Big hunter dovrebbe prendersi la bega di rimuovere certi commenti...in ogni caso sento puzza di bruciato, credo che qualcuno si diverta a iscriversi, fingersi cacciatore e scrivere idiozie come quelle qui sopra...mannaggia a loro!!!

da Eugenio 12/07/2010 10.34

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Caro Hilly Billy metti il tappo al fiasco di barbera e fammi capire qualcosa!! " TUTTI A GENOVA FINISCONO COME TE " che cazzo vuol dire? " QUELLI CHE SI REPUTRANO SUPERIORIA A TUTTO E A TUTTI MA CHE POI SONO I PRIMI A RACCATTARSESELO NEL DIDETRO??????? ma chi è il tuo Tutor di lessico e sintassi Di Pietro?

da gianni cacciatore genova 12/07/2010 10.33

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Scrivere una sciocchezza costa pochi minuti, in pochi minuti si butta via il lavoro che altri cercano di fare, durante mesi e mesi. Non credo che queste persone siano cacciatori, o che, come tali, si possano definire. Ho un solo termine per definirli: TEPPISTI.

da Fromboliere 11/07/2010 14.10

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

la legge 157/92 stabilisce che qualsiasi atto per la cattura di animali selvatici e' caccia........ e qui e' evidente la plateale contraddizione della legge stessa! perche' allora dobbiamo considerare attivita' venatoria anche gli abbattimenti effettuati dalle guardie dei Parchi, dalla Polizia Provinciale, Dalla Guardie Forestale, e via dicendo, e dobbiamo considerare illegali i provvedimenti autorizzativi di qualsiasi genere tesi al controllo faunostico. Spero che il giudice che dovra'valutare la situazione, sappia indviduare e ovviare in via ermeneutica a questa stortura legislativa, PERCHE' IN REALTA' IL CONTROLLO FAUNISTICO NON E' CACCIA, anche perche' manca l' elemento fondamentale dell' impossessamento della preda, E SOPRATTUTTO perche' NON SI POSSONO APPLICARE DUE PESI E DUE MISURE.

da Fabrizio 10/07/2010 21.59

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

una volta ho sparato ad una guardia per la stessa questione!!!!!!!quel bastardo mi impediva di sparare nel centro del mio paese. Purtroppo una nutria di merda si è rifugiata nel circolo arci. Maledetti bastardi, i vecchietti si mettevano tra me e la nutria. Dopo il promo schioppo la guardia mi ha fatto smettere.In risposta gli ho sparato.

da Achille 10/07/2010 21.04

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

sono del parere che quei 4 cacciatori quella mattina alle guardie venatorie dell'ENPA DOVEVANO SPARARGLI almeno la denuncia era leggittima.credo che se dovessi incontrare delle guardie venatorie di queste sedicenti associazioni ambientaliste andrebbero via inpallinate.

da Emanuele 10/07/2010 19.42

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

certo che pensare alla nostra Italia come patria del diritto si fà ogni giorno più pesante.

da anima nera 10/07/2010 12.41

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

qUELLO CHE HANNO FATTO GLI AGENTI DELL"EMPA è STATO UN VERO ARBITIO MA ANCHE L"UFFICIO CHEE HA RICEVUTO TALE DENUNCIA A MIO MODESTO PARERE SI è ALTAMENTE FREGATO DI CONTROLLARE LA REGOLARITA DELLA COSA ALTRIMENTI AVREBBE DUVUTO STRALCIARE IL TUTTO IMMEDIATAMENTE.

da IL FALCO NERO 09/07/2010 14.20

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

@Hilly Billy: non preoccuparti, ci sono abituato. Questo non è un problema dei cacciatori, questo è un problema nazionale!!!La gente non ha più voglia di impegnarsi, di fare volontariato, di partecipare alla vita sociale, di iscriversi e collaborare con le associazioni culturali, sociali , ecc. Forse tra i cacciatori c'è ancora un alto tasso di collaborazione rispetto ad altri settori...purtroppo questo è un problema della società moderna, dobbiamo prenderne atto. L'importante, per chi vuole continuare ad impegnarsi, è non demordere e cercare di trovare nuove risorse abbandonando drasticamente i personaggi che non meritano di essere considerati...forza e coraggio, avanti sempre!!!

da Eugenio 09/07/2010 11.17

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Sembrava che questa potesse essere una buona occasione per prendere il suddetto fatto ed omologarlo come una delle tante ingiustizie da aggiungere a quelle di cui siamo oggetto ogni santo giorno. Un'altra occasione perduta. Perché? per farsi un'idea, semplice, e capire anche cosa fa la forza, molti di voi dovrebbero andare a leggere i blog degli ambientalisti per capire cosa vuol dire AGGREGAZIONE e COMUNITA' d'INTENTI. Non servirebbe a nulla, comunque, è la nostra storia, quella degli ultimi decenni, che ci dimostra che siamo solo buoni a perdere. Notizia odierna: Il Friuli perde territori di caccia. Io non sono furlano, ma questo fatto mi mette addosso un forte disagio

da Fromboliere 09/07/2010 9.37

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Xcacciatore di genova: tutti a genova finiscono quelli come te? speriamo di no, se non te ne pò fregar di meno, perché non vai per la tua strada. In quanto a capire, è arrivato il momento di spiegarti che qui si non si sta più a parlare di cacciatori ma di cittadini e di vessazioni, e questo va al di là dei tipi di caccia, checché possano piacere o meno a quelli che si reputano sempre superiori a tutto e a tutti, ma che poi sono sempre i primi a raccattarselo nel di dietro. XEUGENIO: come puoi ben vedere dalla solidarietà che 'gira' non ci sarà nessuna unione tra noi, perché ci sono quelli che leggi e con cui mi sono rotto anche le palle di perdere tempo.

da Hilly Billy 09/07/2010 9.15

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

@tutti: a mio avviso l'Enpa, con questo atto, vuole dimostrare che gli animalisti, quando vogliono, possono mettere sulle ginocchia i cacciatori. Secondo me è arrivato il momento di alzarci e infilargli la scopa nel c***!scusate il colorito termine ma era l'unico adatto a chiarire il concetto!Presto saprete....

da Eugenio 09/07/2010 9.00

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

hilly billy praticamente non hai capito un cazzo,se negli altri sette mesi un cacciatore va a fare la pezza da piedi alla provincia o va pescare nel Piave sono fattacci suoi e a me non me ne frega niente!!! capito il concetto ( al volo o a fermo? ) riciao belli

da gianni cacciatore genova 08/07/2010 23.35

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Uhuu quanti cittadini migliori di altri, che onore poter scrivere commenti alla loro altezza, per fortuna non soffro di vertigini.

da HillY Billy 08/07/2010 22.22

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

ecco uno che capisce tutto al 'volo'.... speriamo anche a 'fermo', solo da Settembre a Gennaio. Sono solo 5 mesi, gli altri sette? sciopero encefalico.

da Hilly Billy. 08/07/2010 20.45

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

La mia solidarietà va dalla terza domenica di Settembre al 31 Gennaio, escluso il martedì e venerdì.ciao belli

da gianni cacciatore genova 08/07/2010 20.31

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Leggo molta esecrazione nei confronti di un collega che, nella sua qualità di normale cittadino, ha ritenuto, liberamente, di usufruire di un’un’opportunità offertagli dalle pubbliche istituzioni. Questo cittadino compie atti a tutti gli effetti autorizzati, in quanto su di lui non è stata, al momento, emessa condanna alcuna. Di cosa è colpevole, ai fini della sospensione della licenza o del porto armi? DI NIENTE!. Ha solo un carico penale pendente dalla cui natura non sia per niente evidente che abbia compiuto reati ostativi al mantenimento della licenza, visto che si trovava nelle condizioni di svolgere una mansione di utilità sociale. La magistratura, dietro denuncia, indaga ed iscrive nel registro degli indagati, non è un delitto, bisogna che molti di voi ve lo mettiate in testa, spesso queste procedure si esauriscono nel non luogo a procedere. Nella vicenda entra però la questura, che si occupa di amministrazione civile, ritenendo che ci siano gli estremi per una sospensione. Faccia pure, essa è però tenuta a dimostrare, avverso un ovvio ricorso, di avere agito legittimamente e ad assumersi le proprie responsabilità secondo le leggi che regolano il rapporto tra cittadini e le pubbliche amministrazioni; infatti essa, non ha, in merito, alcun peso giudiziario, e le sue valutazioni, forse nemmeno legittimamente discrezionali, esulano la materia dei reati ostativi. Quindi, dove nemmeno la questura avrebbe motivo di mettere lingua, trovo veramente grave che questo nostro collega non riceva, da molti di noi, nemmeno un minimo cenno di solidarietà.

da Fromboliere 08/07/2010 18.59

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Buonasera, ho letto l'articolo in questione e me ne dispiace veramente tanto per la situazione che si e' creata nei confronti del ns. collega di passione,pero' devo riconoscere che purtroppo noi siamo una categoria bistrattata non solo dai ns nemici naturali( gli ambientalisti) ma sopratutto dai media sia della carta stampata che della televisione e credo che andarci ad impelagare anche sui prelievi specifici della ns fauna ,anche se gestita da enti istituzionali(quali provincia e comuni),sia un'inutile situazione che potrebbe portare a dei rischi, per il semplice fatto che purtroppo le ns. leggi a volte sono interpretative e ferraginose .Secondo me ,come ho detto in un'altro post questi prelievi di selvaggina ,(da non confondere con la parola caccia)sopratutto nelle aree protette,va sicuramente svolto da personale specifico lasciando a loro il totale controllo della situazione,anche perche' i parchi se non sbaglio sono enti autonomi e allora perche' queste rogne dobbiamo risolverle noi ,che siamo malvisti da tutti? a volte bisogna rinunciare a qualcosa per poi avere i frutti dopo .Un saluto.

da ettore1158 08/07/2010 17.45

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Quando una società permette di arrivare al proprio tornaconto leggendo le virgole, quella società ha troppe leggi oltre che troppe virgole. E troppe leggi significa giustizia non equa. Questo è il mondo dei furbi? Bene allora dobbiamo diventarlo anche noi e ribattere colpo su colpo oppure poche leggi serie e da rispettare. La prima da togliere? Quando un'ONLUS perde un giudizio che paghi come tutti gli altri le spese di giudizio, perchè quello che poteva essere lecito nel pensiero del legislatore ora è solo strumentale e va oltre il buon senso ed il vivere civile.

da Silvano B. 08/07/2010 17.16

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

indecente!!.....loro accusano sempre....denunciano in continuazione,tanto poi se la causa la perdono LORO,non ci rimettono nulla!!!!!!

da l.p. 08/07/2010 17.11

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

E' scandaloso. E fanno gli ambientalisti...

da Pier76 08/07/2010 16.27

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

X Vittorio66: nella sentenza da me citata, un cacciatore colpevole di truffa aggravata e falso in atto pubblico, ricorre contro la revoca del porto armi e vince il ricorso, ottenendo 16 milioni di risarcimento di danni esistenziali, corrisposti dalla questura che gli aveva causato la revoca. La lotta dura è battersi con le leggi alla mano, perché i primi a non rispettarle sono spesso le istituzioni che invece di essere al servizio dei diritti del cittadino lo vessano in tutti i modi, sopratutto se sei cacciatore o tiratore o ti piacciono le armi. E' necessario non sentire più alcun cacciatore affetto da fatalismo cronico, o credete nella causa o vi mettete a 90° e poi lasciate fare, a questo punto lamentarsi è del tutto inutile. Chi ha solo voglia di piagnucolare non ha capito nulla e affogherà nelle sue lacrime.

da Fromboliere 08/07/2010 15.54

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Giusto vittorio 66, a far le tr... pardon meretrici per la provincia ecco cosa si ci guadagna.....una malattia venerea di non facile sradicazione.ciao belli

da gianni cacciatore genova 08/07/2010 15.30

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Vergognoso!!!

da Roberto 08/07/2010 15.01

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

x SU Sirbone Per attenuare il danno l'unica soluzione è di iscriversi a Caccia Ambiente,tessera normale € 10,tessera Gold € 20,e come ha asserito il FRomboliere "La consulenza legale è gratuita, tanto per pareri quanto in eventuali giudizi, salvo pagamento del contributo unificato dovuto allo stato".Per il momento le AA.VV. non ci ascoltano.Inoltre consiglio al malcapitato,ma anche agli altri colleghi di iscriversi alla FISAT (versamento di € 5,00),questi sono coloro che stanno combattendo contro il DDL "Adamo".Salutoni.

da spartacus60 08/07/2010 14.22

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

la caccia è una passione non una attività di controllo dei problem faunistici, chi è preposto a questo? Le province! Bene non capisco perchè dovremmo impelagarci in queste attività che sono esclusivo appannaggio degli enti pubblici. Un buon lavoro deve essere commissionato e PAGATO dagli enti preposti a questo esclusivamente da personale pubblico. Detto personale operando per dovere e non per passione non scatenerà umori e sentimenticontrari di chi vede a8 a volte a ragione) persone che in fondo in fondo si divertono a fare certe attività di selecontrollo. I rischi sono quelli che vediamo , un cacciatore era sul territorio col fucile tempo di divieto? Bè qualcuno ha denunciato il fatto alla magistratura che, (evidentemente supportata da fatti) ha ritenuto di procedere penalmente n merito. a caccia chiusa i fucili vanno smontati e puliti.

da vittorio 66 08/07/2010 14.22

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

RAGAZZI,LO HANNO LASCIATO SOLO.L'AVVOCATO NON SE LO PUO' PERMETTERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da SU SIRBONE 08/07/2010 14.08

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Io sto con spartacus60....fuori dal periodo di caccia...andiamo al mare ma i fucili ...ben chiusi e basta!

da Rudi4x4 08/07/2010 14.07

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

questa persona ,un bravo ragazzo che faceva il suo dovere non puo' permetersi neanche un avvocato!!!!e nessuno|!!!NESSUNO ASSOCIAZIONI VENATORIE ,PROVINCIA ,FA' NIENTE!!!!VERGOGNA.ORA CAPISCO PERCHE' GLI ANIMALISTI CON NOI HANNO VITA FACILE.NESSUNO CI PROTEGGE NEL GIUSTO!!I PRIMI A FREGARSENE SONO CHI CON LA CACCIA CI GUADAGNA!!!PROVATE A ROMPERE LE PALLE AD UN ANIMALISTA !!VI TROVERETE ADDOSSO UN MARE DI AVVOCATI PRONTI A SCHIACCIARTI COME UNA MOSCA!!

da SU SIRBONE 08/07/2010 14.04

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

speriamo che la prossima piena finisca in qualche casa di uno dell' enpa cosi darà il giusto merito ma chi ha lavorato per loro!

da verremaremmano 08/07/2010 13.41

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

TAGLIARE I FONDI ALLE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE....SUBITO!!!!

da Beccaccia 08/07/2010 13.24

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Non capisco perchè i cacciatori devono sempre rompersi le scatole per la fauna non cacciabile!! Dato che ci considerano degli assassini, lasciate che il controllo di queste sia fatto da agenti esterni, non cacciatori o dai contadini! Limitiamoci ad andare a caccia e lasciamo i problemi a coloro che li creano! Sempre troppo buoni siamo, e ce la pigliamo nel dre dre!

da dv-pd 08/07/2010 13.23

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Dal 20 Lug. il PCA manderà le tessere e sapremo quanti siamo: La consulenza legale è gratuita, tanto per pareri quanto in eventuali giudizi, salvo pagamento del contributo unificato dovuto allo stato. Le aavv devono chiudere, hanno fatto il loro tempo, concetti antichi, macchinosità inconcludenti, è ora di finirla.

da Fromboliere 08/07/2010 12.49

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

x Fromboliere Condivido in toto il tuo pensiero al 100%.Il sottoscritto mandò a quel paese (anno 2000) i dirigenti locali della sezione Federcaccia,che si erano venduti ai politici locali,per quest'anno niente tessera della Confavi,solo ASSICURAZIONE PRIVATA,e tessera Gold di Caccia Ambiente.Solo cosi le Nostre AA.VV. forse si sveglieranno dal torpore.

da spartacus60 08/07/2010 12.35

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

l'ENPA muove le montagne... l'ho detto e lo ripeto. Solo lotta dura: rivolgersi alla consulenza legale del Partito Caccia Ambiente. Lotta dura o saremo cacciati a calci nel di dietro.

da Fromboliere 08/07/2010 12.23

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Quanto successo sta a dimostrare che lobbi animaliste possono permettersi di rompere l"anima ai cacciatori solo per il gusto di farlo tanto loro non subiscono nessun danno torto o ragione che abbiano. Vorrei solo sapere con qualee diritto si sono permessi cio"

da il falco nero 08/07/2010 12.23

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Ecco dove alberga la Republica delle banane ,alberga in Italia. Peccato per le persone oneste che ci vanno di mezzo con la giustizia becera e ottusa ,sempre ha condannare persone leggittimate.Complimenti ai signori giudici.

da giuseppe69 08/07/2010 12.19

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

BENE CI SIAMO ARRIVATI,IO LO DISSI FINO DALL'INIZIO CHE NE AVREMMO VISTE DELLE BELLE,E CHE L'ART.37 CHE CI HANNO FATTO PRENDERE,NON E CHE UNA SCUSA PER MANDARCI AL MACELLO......ALLORA A PARTE QUEGLI ANIMALI CHE POSSONO RECARE DANNO A NOI (ES. UNGULATI NELLE ZRC),PER IL RESTO CHE SI ARRANGINO.....

da max1964 08/07/2010 11.37

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Spero vivamente che questo increscioso episodio a scapito di cacciatori, faccia ragionare la Magistratura in quanto, se i cacciatori avevano l'autorizzazione dagli organi preposti, non vedo perché la denuncia!. Ad essere denunciato ai competenti Uffici mi auguro siano le G.V. dell'Enpa, e l'Enpa stessa con conseguente pagamento del dovuto. E che sia la volta buona.

da gelso 40 08/07/2010 11.21

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Ok d'accordo, ma quel procedimento andava stoppato all'istante, altrimenti è tutto assurdo.

da PALOMA 08/07/2010 11.21

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Io sono d'accordo con spartacus perchè il legislatore è vero ha svolto soltanto il suo compito. Però non trovo assolutamente giusto che l'ENPA si possa permettere e gli venga permesso di denunciare 4 cittadini incaricati dal comune di compiere un determinato lavoro, a mio avviso appena l'ENPA presentava denuncia doveva essere punita immediatamente con una severa multa (perchè queste associazioni non possono fare sempre cosa vogliono anche agendo contro le regole del comune e della provincia) e togliere immediatamente la denuncia a questi 4 cittadini italiani.

da Cacciatore 91 08/07/2010 11.20

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

x Paloma Carissimo Collega,la nota dolente di tutto il discorso è che al di là di aver ragione o torto,vi è purtroppo un "procedimento penale in corso",per cui affinchè la questione non raggiunge la parola fine,per i malcapitati è solo tempo di tribolazioni.Saluti

da spartacus60 08/07/2010 11.15

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Spartacus mi dispiace ma non condivido affatto la tua opinione. Qui c'è in atto un sopruso. O non erano in regola, allora la cosa è ben diversa, altrimenti non solo devono dargli il porto d'armi ma l'Enpa dovrebbe risarcire sia il danno morale del sele-controllore che l'immagine di tutti noi cacciatori.

da PALOMA 08/07/2010 11.04

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

x Ugus Secondo mio modesto parere al Questore non gli si puo' imputare nulla,lui ha solo applicato la Legge e d'altronte vi è un procedimento in corso.Mi dispiace per i malcapitati,mi auguro che la vicenda si chiuda positivamente per loro,con questo colgo l'occasione nel rinnovare il mio appello di restare a casa quando la Caccia è chiusa,di non partecipare a nessuna "mattanza organizzata",oramai si è capito che con questi TALEBANI ANIMALISTI e TALEBANI AMBIENTALISTI NON VI PUO' ESSERE DIALOGO.Homo homini lupus (L'uomo è un lupo per l'altro uomo).Saluti

da spartacus60 08/07/2010 10.39

Re:Lodi. Negata la licenza di caccia ad un selecontrollore denunciato dall'Enpa

Quando la Magistratura si esprimerà in modo certamente favorevole al selecontrollore ed alla Provincia, sarebbe il caso che, sia le guardie dell'Enpa operanti sia l'Associazione venissero citate in sede civile, ripeto civile,(fà molto più male alla tasca) Inoltre anche il Questore che ha negato il porto d'armi non dovrebbe passarla liscia. Fateci sapere.

da ugus 08/07/2010 10.22