Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

News Caccia

Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita


venerdì 25 giugno 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo questo importante comunicato stampa da Anuu Migratoristi, Libera Caccia e Federcaccia:
 
LA PAZIENZA E’ FINITA.
 ORA FATTI CONCRETI O TRARREMO LE DOVUTE CONCLUSIONI
CON LE PIU’ OPPORTUNE AZIONI SINDACALI E POLITICHE
 
Roma, 23.06.2010 - i Presidenti delle Associazioni Venatorie (Marco Castellani per l’ANUUMigratoristi, Paolo Sparvoli per La Libera Caccia e Gianluca Dall’Olio per la Federcaccia) hanno inviato una nota al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per manifestare tutto il disappunto degli oltre 700.000 cacciatori italiani nei confronti del Governo per la totale assenza di considerazione e rispetto dimostrata sino ad oggi nei loro confronti nonostante gli impegni esplicitamente assunti.

Facendosi interprete di centinaia di migliaia di cacciatori italiani, ma anche delle imprese dei vari settori produttivi che operano nella filiera collegata all’attività venatoria, le tre associazioni hanno nuovamente sottolineato al Presidente Berlusconi che il mondo venatorio italiano:

  • attende urgenti e non più rimandabili fatti concreti che garantiscano attenzione, considerazione e le modifiche legislative necessarie per portare l’Italia in Europa anche in materia di esercizio venatorio;
  • chiede rispetto da parte di  tutti i rappresentanti del Governo, in primis dal Ministro Brambilla, e non è più disponibile a tollerare passivamente che vi si permette di ignorare gli impegni politici presi e il proprio ruolo istituzionale.

ANUUMigratoristi, Libera Caccia e Federcaccia hanno quindi fatto rilevare al Presidente Berlusconi che  mentre nel nostro Paese non si riesce nemmeno a recepire razionalmente le normative comunitarie, come ha dimostrato l’incredibile ed assurda vicenda della Legge Comunitaria, in Francia il Governo ha approvato disposizioni legislative (Decreto n. 2010 – 603 del 04.06.2010) che inseriscono pesanti sanzioni contro ogni atto di ostruzionismo verso l’attività venatoria, superando vetuste e preconcette  posizioni animal-ambientaliste, riconoscendo e valorizzando il contributo sociale, ambientale e d economico garantito dal ruolo attivo dei cacciatori sul territorio.

In mancanza di riscontri immediati, le associazioni hanno già anche anticipato che, essendo ormai insostenibile qualsiasi ulteriore scusa o giustificazione,  si passerà a manifestare pubblicamente questo grande disappunto e a trarre le dovute valutazioni anche sul piano politico.
Leggi tutte le news

68 commenti finora...

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

ma come è bella la brambilla, perche se nessuno ci ha ascoltato fin ora iniziamo a fare l'opposto e la esaltiamo, al 100% otteniamo qualcosa almeno la protesta dell'opposizione. meditateci!

da verremaremmano 03/07/2010 18.21

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

gigi quella è la carota governativa di sempre ancora nn l'hai capito? speriamo che gli storni cachino su tutte le autoblu del parlamento!

da verremaremmano! 01/07/2010 10.49

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

ma la deroga al fringuello e lo storno ?

da gigi 01/07/2010 8.54

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

L'UNIONE FA LA FORZA ........E NOI SIAMO TANTI DIAMO MANFORTE A CHI CI RAPPRESENTA.....

da GERMANO REALE 27/06/2010 18.38

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

siamo conm voi............... combattere e morire per la nostra caccia

da limo 27/06/2010 17.52

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

quando una protesta è giusta,indipendentemente da chi la promuove bisogna PARTECIPARE.Ho personalmente stracciato la tessera,prima della FEDERCACCIA,poi di ANUU;sono andato alla manifestazione a Roma della COFAVI,ma se ci sarà questa nuova protesta VOGLIO ESSERE PRESENTE.-

da anima nera 27/06/2010 10.11

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

cari amici cacciatori, io -piccolo dirigente locale federcaccia- a Roma c' ero e ho marciato assieme agli altri, sotto il diluvio arrancando su una stampella perche' operato da poco ad una gamba. ma quelli che ora denigrano federcaccia e libera caccia per questa giusta e opportuna iniziativa, dov' erano il 9 marzo scorso? se le aa.vv. si stanno svegliando perche' sempre piu' cacciatori stanno stipulando polizze assicurative individuali, a me non importa nulla !! L' IMPORTANTE E' CHE SI SVEGLINO E CHE COSTITUISCANO UN' ASSOCIAZIONE UNICA O ALMENO COORDINAMENTO COMUNE SERIO, CIOE' UNA TASK FORCE DI SOGGETTI CAPACI E COMPETENTI PER REAGIRE ALLE MENZOGNE E ALL' ARROGANZA DEI NOSTRI NEMICI!!!

da Fabrizio 26/06/2010 19.45

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Martino sono con te. Frombo credo che qui in base a cosa si pubblichi risponda sempre Bastian Contrario: mi spiegi, se pubblico su FIDC allora parla Arci o altri, e così via. Ma le critiche non possonoi che essere costruttive in quanto dalle critiche si può solo prendere spunto per migliorare o addirittura eliminare gli errori. Per ANPA: cambia sito, non ci interessano le tue parole insensate. Grazie

da Pier76 26/06/2010 13.43

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Martino ha ragione. Non siamo mai contenti; quando le AA.VV. non muovono paglia...addosso alle AA.VV. che sono silenti; quando, finalmente si destano dal loro torpore, le critichiamo ugualmente. Basta ora di essere sempre schierati l'uno contro l'altro. Ci vorrà qualcuno che dice : STOP fermiamo le polemiche tra di noi che altri sono i nostri nemici. Io pur essendo federcacciatore ero a Roma perchè ogni manifestazione indetta da cacciatori è degna di nota e ci ritornerò anche la prossima volta fosse anche dell'ARCI (mi dura fatica ma ci andrei per coerenza). L'unica ed esclusiva nostra via di uscita dal pantano in qui siamo è l'unità.

da ugus 26/06/2010 13.06

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Onorevoli lacrime di coccodrillo da parte di queste associazioni. Delle altre, che dire...........nemmeno quelle. SFIDUCIATO.

da Marcello 26/06/2010 12.55

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Come il disturbatore Paolini, così è il soggetto MADAFFARRI, e mi stupisco della REDAZIONE BIG HUNTER che ancora lo fa parlare, non penso si abbia bisogno di creare polemiche per animare il blog....

da Giuseppe 26/06/2010 10.41

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

la solita tiritera, dopo che la stalla e' vuota,non solo l'hanno anche bruciata...la stalla.

da PAOLO T. FANO PU 26/06/2010 10.33

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Buongiorno Sig.Giovanni quando parlavo di "elefante" mi riferivo a Federcaccia e le AA.VV. più piccole, per contro, le gazzelle. Ma dobbiamo parlarci chiaro altrimenti si rischia di entrare non nel bicchiere mezzo pieno ma bensì nel collo della bottiglia. La stragrande maggioranza di noi è iscritta ad un "sindacato" perchè questo sono -o dovrebbero essere- le Associazioni Venatorie; ciascuno si è scelto quale. Bene, se Lei pensa che tale scelta sia frutto,come dovrebbe, di considerazioni relative all'operato, alla visione politica, alla fidelizzazione reale e non "gaggettara",ebbene se Lei pensa questo, Le dico che sbaglia. Fino a pochissimi anni fà vinceva nella scelta - stupidamente- ed in maniera massiva la "vicinanza" dalla propria abitazione alla sede più vicina dell'AA.VV. di turno o nel dubbio all'impiegata più disponibile a rinnovarti la licenza. Quindi una base che chiamerei; "positivamente promiscua" anche, naturalmente in percentuale minore, nelle AA.VV. più marcatamente politicizzate, ed allora chi eravamo pochi anni fà, mi viene in mente per darmi risposta solo una cosa "semplici cacciatori". Oggi c'è un valore aggiunto. Oggi possiamo comunicare tra di noi, la base parla estendendo i confini della sezione, del bar, dell'armeria al mondo intero. Ci informiamo, grazie anche a siti come questo ed altri, compariamo il nostro status ad altre Nazioni, ci scambiamo idee, come ora, in sostanza; stiamo formando una base molto più consapevole. Abbiamo abbattuti i muri di quel bar e delle sezioni ma non abbiamo più muri. Quì si entra senza suonare il campanello, senza essere visti, si legge e si giudica. Questa è la vera rivoluzione che i papaveri si trovano a gestire; passare da una caccia "carbonara" ad una caccia alla luce del sole. A noi far si che ciò possa accadere dimostrando che prima di politici e associazioni venatorie, il nostro interesse vero è la caccia. Oggi "cacciatori consapevoli uniti".

da Silvano B. 26/06/2010 7.25

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

fromboliere hai ragione.!

da verremaremmano 26/06/2010 0.05

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Guardi Sig Giovanni59, che se lei è pessimista è libero di esserlo ed io rispetto il suo pessimismo, nemmeno le ho detto che io sia ottimista. Non sarò quindi il primo a lamentarmi, dato che nessuno, almeno in questo caso, mi ha fatto promesse di sorta. Quindi vede che torniamo all'argomento: questi vogliono mandare avanti un'iniziativa? che lo facciano e che abbiano fortuna. Domani, per male che vada, non sarà cambiato niente. Sono sicuro d'essere stato chiaro e le auguro buona notte.

da Fromboliere 25/06/2010 22.44

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Esprimendo solo un'opinione personale credo che il passo che abbia al momento le maggiori possibilità d'attuazione sia quello di proporre e seguire esempi già esistenti: proporre quindi, come il Veneto, una confederazione regionale che comprenda un'alleanza tra tutte le AV della regione. Se il modello prende, ci sarà una confederazione per ogni regione italiana ed il passo alla nazionalizzazione della confederazione non potrebbe che essere scontato. Lo so che i problemi interni rimarrebbero, ma non è il momento di pensare ai nostri panni sporchi ed ai vari rancori, come già detto da Silvano. Ora è il momento di gonfiare la coda ed apparire più grossi di quanto siamo. Se ciò avvenisse parrebbe senz'altro come un'unione, e se ottenesse anche risultati, mi auguro, porterebbe tutti quanti a considerazioni reciproche più mansuete e alla lunga propositive.

da Fromboliere 25/06/2010 22.26

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Buonasera sig.Fromboliere e sig. Silvano,invidio ad entrambi il gusto di vedere il bicchiere mezzo pieno, e di questi tempi con tutto quello che ci sputano addosso,ci vuole veramente un gran coraggio ad essere in qualche modo, non dico ottimisti ma "speranzosi", passatemi questo termine.A lei Fromboliere, voglio dare retta quando dice di essere realisti, bene e allora lo saremo fino in fondo; lei si aspetta a breve una risposta da parte del governo, OK staremo a vedere nelle prossime settimane? mesi? tutto il tempo che vuole,.... ma poi se questa risposta non arriverà, sono sicuro che lei sarà il primo a lamentarsi,e con ragione.Sig. Silvano mi spiace ma con tutta la buona volontà ho da tempo, perso ogni speranza riguardo alla volontà delle aavv di unirsi in un unica federazione. Veda una volta forse eravamo una forza elefantiaca (2000.000) di cacciatori, adesso ci muoviamo certamente con la lentezza dell'elefante, ma "pesiamo" quanto una gazzella. Saluti.

da Giovanni59 25/06/2010 22.12

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Formiamo ass. onlus locali rompiamo il sistema esistente, creiamo un comitato nazionale di gestione no profit è chiaro ,si eleggono delle cariche che dovranno rappresentare il popolo dei cacciatori in questo caso 700 mila persone, poi a parlare con i politici ci andiamo noi e allora vedrete che non ci saranno più promesse e chiacchiere ma fatti buoni o cattivi che siano ma fatti. E per quanto riguarda le assicurazioni avoglia ma quante ne troveremmo a bizzeffe!!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 25/06/2010 21.09

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Buonasera Sig. Giovanni avere una propria opinione anche la più critica e lottare per questo oltre ad essere lecito è necessario. Anche Lei auspica nel suo scritto l'unità di tutto il mondo venatorio italiano come me. Prima, penso io, facciamo in modo che ciò avvenga, per "esistere", per essere forza coesa e non cani sciolti, per "contare" ed essere contati e perchè no, considerati. Ed i "papaveri" mi creda sanno benissimo che la frammentazione non paga più, solo che l'elefante si sposta meno velocemente della gazzella, ma è la direzione che conta. Se è la stessa la caccia vince. Questa direzione deve essere la base ad urlarla: Unità andiamo cercando.

da Silvano B. 25/06/2010 18.43

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

X Giovanni59: scrissi nel mio post delle 22,15, ieri: Non condivido molte delle opinioni, contrarie, anche se dettate da ragioni condivisibili. Ora quali i fatti? Queste 3 associazioni hanno siglato ,recentemente, un accordo 'unitario' in seno alla FACE. Consequenzialmente, ora, non devono fare altro che muoversi, non possono fare altro, per dimostrare che la loro unione funziona, a favore della caccia. Non ti sto dicendo che ci riescono, ne che tutte le persone che da loro sono state deluse debbano rivolgere a questa iniziativa le ovazioni che merita una vittoria. Siamo sull'orlo di un baratro, ma c'è un accenno di reazione, io non ho mai avuto tessere, prima di averne voglio mettere i piedi al sicuro ne voglio finanziare, nel mio piccolo, l'imbellitudine di nessuno, per questo sto a vedere cosa succede, non mi costa niente. D'altrocanto, da come vanno le cose, nessuno può credere di avere delle garanzie dietro al pagamento di una tessera o all'espressione di un voto politico. Siamo realisti e quindi coerenti con il momento difficile. Criticare? a che serve? la loro iniziativa è in corso, non ci vorrà molto a conoscerne l'esito. Le critiche rimandiamole a dopo. E che ognuno capisca che democrazia non è solo dissenso, senza negare la libertà di nessuno.

da Fromboliere 25/06/2010 18.40

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

E' VERO CHE LA PAZIENZA E' FINITA,MA CARI AMICI CACCIATORI,NON L'AVETE ANCORA CAPITO CHE TUTTI FANNO SOLO CHIACCHIERE,MA POI SE NE STRAFOTTONO DI NOIALTRI. CHI VIVRA' VEDRA'........

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 25/06/2010 17.31

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Però anche essere criticati x aver espresso un' opinione, non mi sembra giusto,possiamo dopo tutto aver diritto ad uno sfogo? credo di si!! siamo talvolta, sconclusionati, irruenti,sanguigni,e ci metto pure maleducati, io in primis? e va bè siamo così, ma ne abbiamo ragione, da vendere.Su una cosa però siamo stati sempre tutti d'accordo, ed è la richiesta di UNITà al mondo venatorio,mai che qualche papavero si sia abbassato a rispondere o a chiarire il perchè questo risulta impossibile qui da noi, e intanto le bordate arrivavano sempre più precise. Una volta abbiamo anche proposto un "Polo venatorio", dove ognuno si tiene le proprie tessere,e ne è rappresentato proporzionalmente, ma una sola voce, un unica forza, niente di niente, anche così non vogliono farlo. E ci si conceda allora di essere critici, anche sbagliando........ perchè no!!!

da Giovanni59 25/06/2010 17.11

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Come si fa a sapere se i cacciatori sono uniti? Basta leggere quà. Fin tanto che di qui e da altri siti similari ci saranno mille voci nel coro, cosa fareste voi? Quale considerazione di compattezza recepisce chi ci osteggia od anche chi dovrebbe aiutarci di fronte all'opinione pubblica nell'assumere decisioni a nostro favore? Dobbiamo far sistema, ora siamo tutti cacciatori, dopo ci laviamo i panni sporchi in famiglia o saremo veramente una massa di stupidi. Massa critica è la parola d'ordine ed il nostro compito e dietro arriveranno tutti.

da Silvano B. 25/06/2010 14.23

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

X Giorgio: questo è un altro discorso, l'unione dei cacciatori si forma, non si crea, comincia con la comprensione dei problemi e delle deleghe a risolvere. Queste deleghe, qualcuno se le vuole prendere, partendo con un'iniziativa a nome di più di 700000 cacciatori. Bene, che faccia pure. Questa è la mia posizione: condivido l'iniziativa senza illudermi che riesca, ormai l'hanno fatto, comunque, vediamo che cosa succede. Nulla? allora siamo d'accapo. D'altrocanto, noi dissidenti, non siamo in grado di formare una base, non siamo in grado di fare niente che non sia altro che correre da un cantone all'altro, a seconda delle promesse che ci fanno. Vogliamo essere interlocutori della nostra salvezza? Bene allora formiamo una base, se siamo in grado, e diciamo a coloro che poi ci vorrebbero rappresentare, che cosa vogliamo o che si devono levare di mezzo. Apriamo un tavolo di concertazione nazionale, dandoci da fare nelle sezioni provinciali di tutte le associazioni per riunire i dissidenti e bla bla bla. Il solito discorso di sempre. Ma se stiamo ancora a rinfacciare chi c'era a Roma o chi non c'era, siamo solo patologici, da ricoverare. X martino.f: abbi pazienza, ti hanno dato la risposta che ci aspettavamo, se lo dicono da soli, cosa vuoi di più? Vi saluto

da Fromboliere 25/06/2010 13.21

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

solo l'unità tra associazioni e il mondo rurale può farci diventare un coordinamento degno di essere preso in considerazione...i comunicati unitari non bastano!!!

da cele 25/06/2010 12.59

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Oggi piove, ma che tempaccio, domani esce il sole ma che caldo che fà. siamo fatti quasi tutti così non ci stà bene niente. Un saluto a tutti i cacciatori

da Francesco (CS) 25/06/2010 12.56

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

martino ,tu di categoria fai parte ,forse degli asini con la visiera?

da marino 25/06/2010 12.32

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

L'unica persona sensata che vedo qui dentro è Fromboliere, per il resto c'è solo un branco di pecore, anzi peggio, perchè le pecore almeno vanno tutte nella stessa direzione, voi invece avanzate in ordine sparso e così non si va da nessuna parte. Prima sentivo solo lamentele che le AA.VV. non facevano nulla, ora che hanno dato un segnale, gli si da addosso ugualmente, non vado oltre perchè non capisco.....

da martino.f 25/06/2010 12.20

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Per TUTTI: non so se il commento fatto ieri possa essere inserito, in quanto mi sono lasciato andare con parole probabilmente poco graziose nei confronti dei DIRIGENTI FIDC. Volevo solo dire che, in questo modo, MANIFESTARE ora contro Berlusconi sia il motivo contrastante per dare RAGIONE Al Politico BERLATO...Prima lo si critica, e lo avete criticato, e poi come per incanto VIENE COPIATO.. ESATTAMENTE CIO' CHE SI ERA PROPOSTO E SVOLTO ALL'ULTIMA MANIFESTAZIONE A ROMA ABBONDANTEMENTE CRITICATA DA MOLTI CACCIATORI E, Magari, oggi favorevoli!!! Perche' allora se questa e' una giusta manifestazione da fare, ed e' una giusta causa!! perche' non se ne puo' piu', l'On. Berlato, Donazzan e Carretta sono stati trattati male nell'averla proposta e poi fatta?? E perche' quando CONFAVI ha messo la testa per fare casino, facendoci aprire gli occhi, era stata CRITICATA avendo scopi mirati per accappararsi nuove tessere?? Cosi' non si avra' l'unione dei Cacciatori ma solo l'esito di una grande CONFUSIONE SENZA RAGGIUNGERE NESSUN RISULTATO....VEDASI IL VENETO ORA!!! LEGA NORD SI STA GOICANDO IL JOLLY!!!! Girotto Luca

da Girotto Luca 25/06/2010 11.55

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Caro Fromboliere, io credo che quello che tutti noi vorremmo, sarebbe UNA associazione unica che ci rappresenti TUTTI, con dei dirigenti VERAMENTE APPASSIONATI e non solo ai soldi.....

da Giorgo GNCFB 25/06/2010 11.54

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

i Presidenti delle Associazioni Venatorie (Marco Castellani per l’ANUUMigratoristi, Paolo Sparvoli per La Libera Caccia e Gianluca Dall’Olio per la Federcaccia) hanno inviato una nota al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi per manifestare tutto il disappunto degli oltre 700.000 cacciatori italiani nei confronti del Governo per la totale assenza di considerazione e rispetto dimostrata sino ad oggi nei loro confronti. Ohhh branco di pecoroni!!!!! vi reputate tra i settecentomila e più cacciatori che vogliono manifestare il loro disappunto nel confronto di questo governo che ha sfruttato, innanzi tutto, la vostra ingenuità, prima per farsi votare e poi per calciarvi nel didietro?? non vi va che lo facciano le associazioni suddette? e allora fatelo voi, continuate a scrivere cartoline, a vantarvi d’essere stati a Roma, come se fosse stati alla presa della Bastiglia. Roma è passata, ora c’è altro da fare, subito, chi lo fa? Voi, che state qui a parlare di tessere e di assicurazioni, di stornelli, di partiti o di politici santi in cielo, come gli azionisti di una società, che non vi rendete conto, va verso il fallimento quando non è già fallita? Adesso di che state a parlare, dei governi di sinistra, di quelli di destra? Quando al potere c’è un imbelle, un incapace, è facile cambiare, quando c’è un piduista non ve lo togliete più dai piedi, ne lui ne la sua razza, perché siete voi che li avete legittimamente impediti…ad andarsene. Bisogna fare qualcosa per la caccia e dovete lasciare che queste associazioni lo facciano, almeno fatevi vedere uniti nelle considerazioni, adesso è il momento di sostenere, non di criticare.

da Fromboliere 25/06/2010 11.30

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

non siete credibili,perché quando altri hanno,manifestato la maggior parte di voi è rimasta al calduccio a trattare con chi vuole la"soluzione finale del nostro mondo" Andate a cercarvi una fatica seria!!!

da anima nera 25/06/2010 10.49

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Apparte il fatto che leggendo un po' dei vostri commenti, ci stiamo dando addosso tra noi cacciatori e visto che si cela tra i commenti la vaga voglia di prendere posizioni piu politiche che razionali, allora dico anche la mia...sicuramente non ha gestito al meglio , come era prevedibile,la materia di caccia questo governo, ma NON HO MINIMO DUBBIO, Brambilla e Prestigiacomo a parte, che i DANNI FATTI DA GOVERNI DI TUTT' ALTRO COLORE, ne hanno da passare di anni perchè questo ne faccia al loro pari... uno su tutti, inserire LORO LO STORNO NELLE SPECIE NON CACCIABILI,sapendo che poi per reintrodurcelo sarebbe successo tutto questo macello che ormai da 15 anni va' avanti..e questa è la prima che mi viene in mente! Con amicizia e un abbraccio a tutti i miei amici cacciatori.. Riccardo

da Riccardo79 25/06/2010 10.37

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

x verremaremmano: igor scrive:...pronte a prostituirsi per i risarcimenti statali che se vi venissero ritirati non VI permetterebbero i fantastici rimborsi spese di cui godete. io ho chiesto:....tu conosci bene i meccanismi amministrativi delle AV, allora spiegali in modo chiaro ed articolato, che tutti possano capire qual'è il gioco, che più che valere, tiene accesa la candela. Con gratitudine. Tu hai scritto:.....igor si rferisce alla manifestazione di marzo a roma dove si presentò solo l'anlc e qualche altra piccola associazione venatoria fromboliere. vai sul sito e lo vedi. Vedi bene verremaremmano che non ci capiamo, siamo in una babele di rinfacciamenti, di destra e di sinistra, di meriti e di torti ed ognuno di noi tiene conto solo delle cose superficiali e del giudizio ideologico..... siamo finiti. Ti saluto

da Fromboliere 25/06/2010 10.25

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Penso che sia solo propaganda per acchiappare i soldoni dei rinnovi e delle assicurazioni. Finito il periodo si rimetteranno quieti a riempirsi le tasche a spese nostre. Cominciamo a NON fare piu' le assicurazioni dalle AAVV ma facciamola dal nostro assicuratore auto (tutte le compagnie hanno una polizza RC per i cacciatori), poi vediamo se dopo averli toccati nel portafoglio si svegliano.

da Giorgio GNCFB 25/06/2010 10.21

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Ci stiamo svegliando. Berluscono uomo avvisato !

da grifonenero 25/06/2010 10.20

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

le associazioni stanno iniziando ad avere paura per eventuali mancati introiti. io insieme a tanti cacciatori che io conosco della mia zona e penso anche in altre parti d'italia stiamo diventando indipendenti. cioè faremo l'assicurazione a qualche compagnia privata. 1) si risparmia e 2) per protesta contro il loro immobilismo. ci vuole un partito dei cacciatori veri come in francia non come qualcuno che in televisione ha dichiarato che della caccia non gli ne frega niente che è solo cinofilo. un saluto a tutti e viva la caccia.

da il Cacciatore VERO 25/06/2010 10.16

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

vedo che tanti"illusi"ricordano le mirabolanti gesta della manifestazione romana.Ricordo a questi che forse erano in 10000,e come sono stati considerati i loro dirigenti,dagli"amici di governo"l'abbiamo visto tutti assieme agli eneguagliabili risultati portati a casa,vedasi art42.E bello vedere tante bocche piene di parole,parole che si continuano ad infrangere contro la realtà degli eventi.

da foce del Po 25/06/2010 9.12

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

SUBITO UNA MANIFESTAZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE A ROMA! ALTRIMENTI QUESTA E' SOLO PROPAGANDA PRE TESSERAMENTO!

da mauro 25/06/2010 9.07

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Chiudete la stalla, ma i buoi sono scappati da un pezzo.

da lucas 25/06/2010 8.40

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Il politico non ci darà mai niente. Poi.. dobbiamo fare solo noi e... qualcosa bisogna pur fare!

da Antonioesse 25/06/2010 8.27

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Chiedo scusa. Ma chi può avere considerazione di 700.000 cacciatori. forse non è ancora chiaro che per la politica la caccia è da eliminare. Volevo ricordare che la federcaccia, anuu e ANLC sono state le promotrici di questo scempio (Art. 42 Legge comunitaria) e che i nodi stanno tornando al pettine. VERGOGNATEVI!!!!!!

da anpa 25/06/2010 8.26

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

INIZIATIVA TARDIVA E STRUMENTALE IN VISTA DEL NUOVO TESSERAMENTO ,MA MEGLIO TARDI CHE MAI,VEDREMO SE HANNO LE PALLE PER CONTINUARE O SE FANNO COME I POLITICI ,SCORDARSENE IL GIORNO DOPO ESSERE ELETTI.

da VALERIO 25/06/2010 6.55

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

igor si rferisce alla manifestazione di marzo a roma dove si presentò solo l'anlc e qualche altra piccola associazione venatoria fromboliere. vai sul sito e lo vedi. anche se sempre reputata di destra la anlc a sempre sputato nel muso a chi ha remato contro ai cacciatori e si è sempre dimostrata Faro sindacale e meno lingua leccante! www.anlc.it almeno questa nn lo ha fatto per il rinnovo delle tessere. vorrei sapere quante ne avra l'arci quest'anno. Chi lo sa vince 10 giorni di caccia premio in toscana la prima decade di febbraio in provincia di grosseto

da verremaremmano 24/06/2010 22.37

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Non condivido molte delle opinioni, contrarie, anche se dettate da ragioni condivisibili. Fate la solita guerra d'opinione, in difesa del vostro orticello? Nessuno vi sta chiedendo niente, c'è solo in atto un'iniziativa, è sempre meglio di una pietra, immobile. Cosa c'è dietro, vi domandate, chissà quale artefizio per carpirvi una tessera e domani un voto? Ma che vi importa, lasciateli lavorare, vedremo i risultati e poi se ne parla, sopratutto se poi di risultati non ce ne saranno. X Radere Igor: tu conosci bene i meccanismi amministrativi delle AV, allora spiegali in modo chiaro ed articolato, che tutti possano capire qual'è il gioco, che più che valere, tiene accesa la candela. Con gratitudine.

da Fromboliere 24/06/2010 22.15

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Abbiamo sentito i politici, ci siamo ricordati delle ASS. FEDERCACCIA, U.N.A.V.I & COMP.,abbiamo rivisto sulla NEWS l'amico "giullare"(novizio cacciatore). Bene NON CI HANNO CONVINTO. Da oggi in poi PRIMA DARE POI RICEVERE.

da trinit� 24/06/2010 21.50

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

non è mai troppo tardi se il fine è nobile. Per RosMad: mentre l'europa intera capitanata dalla Francia riconosce diritti all'uomo, tu e i toi "Compagni di merende" avete ancora le fette di salame davanti agli occhi. Ti consiglio di guardarti bene in giro prima di parlare e soprattutto prima di OFFENDERE. E' solo un consiglio da amico

da Pier76 24/06/2010 21.43

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Per noi cacciatori purtroppo l^unione è ancora una chimera.Troppe sono le divisioni e le rivalita^ tra chi pratica un tipo di cacvcia e chi ne pratica un altra.Una volta c^era una sola ass.le cose andavano un po"meglio,poi sono venute fuori ass. che promettevano la luna e si sono visti i risultati.

da IL FALCO NERO 24/06/2010 20.55

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Finalmente ci si sta forse risvegliando dal letargo.Infatti era ora che le nostre ass.venatorie si svegliassero per far sentire la loro voce.Spero che non sia il solito richiamo di facciata,al governo Berlusconi

da giuseppe69 24/06/2010 20.39

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Era ora, finalmente si sono svegliati, ma dubito che il Sig. Berlusconi mantenga le promesse fatte, ne lui ne i suoi seguaci regionali (vedi Sardegna)ho paura che ormai le vacche siano scappate.Aspetto sviluppi da questa presa di posizione di queste due grandi Associazioni venatorie italiane riconosciute.

da Bonix 24/06/2010 20.06

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Scusate un'altra precisazione su FEDERCACCIA. Provate a chiedere ai dirigenti cosas pensano di togliere il silenzio venatorio del martedì e del venerdì- unico stato membro CEE ad avere questa mormativa sempre creata e voluta da chi? UN POLITICO CHE AVEVA CHESTO DI TOGLIERE IL SILENZIO PERCHE' C'è GIà UN CERTO NUMERO DI GIORNATE ANNUALI SI E' SENTITO DIRE : QUESTO NON LO MOLLEREMO MAI. E poi diamo colpa solo agli amvbientalisti? VIA TUTTI I DIRIGENTI DEL CARROZZONE VENATORIO DI VECCHIO STAMPO. LARGO A GIOVANI ONESTI, VERI CACCIATORI E PALADINI DELL'ATTIVITA' VENATORIA!!!!!!!

da Tiziano 57 24/06/2010 20.05

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

BERLUSCONI E'IN GIRO PER IL MONDO, SE NE SBATTE DI NOI.

da GIAN 24/06/2010 19.41

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

BRAVO LUCA. Federcaccia vuole la manifestazione solo se è lei in primo piano come contro governo prodi di 3 anni fa. Poi però invita i suoi cacciatori a non andare. Solo che adesso stanno contando le tessere e mancano i soldini da spendere per i loro congressi,ecc.ecc. Ricordiamoci che FEDERCACCIA ( e U.N.A.V.I.)è LA MAGGIOR RESPONSABILE dei risultyati negativi raggiunti dal mondo venatorio : 1° ha creato la famosa 157/92 - la miglior legge - 2° non ha mai speso parole in favore della caccia ma ha sempre detto state tranquilli - 3° ha sempre ceduto alle richieste dei verdi - 4° con tutti i soldi che ha avuto a disposizione (ricordatevi che era finanziata anche dal C.O.N.I.)non ha mai combattuto anche per vie legali i ns avversari, mai uno spot in televisione o sui giornali. - MI PIACEREBBE VEDERE I BILANCI ED I LIBRI PAGA DELLA FEDERCACCIA un altro carrozzone mantenuto da noi cacciatori. pace amen

da TIZIANO 57 24/06/2010 19.37

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Continuate così, a dar credito ai berlusconiani e ai leghisti, che così fra vent'anni saremo ancora a aspettare una GIUSTA RIFORMA. Che non è certo quella di Berlato, che continua a far credere che tutto ci sia dovuto, perchè così sopravvive a spese dei soliti sciocchi. E purtroppo fra noi ce ne sono tanti.

da Bertoldo 24/06/2010 19.05

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

ma non sarà che stanno contando le tessere perse? solo allora corrono ai ripari e tornano ad essere pro caccia e non pro politica perchè senza le tessere non ci sono gli incarichi remunerativi, quelli ad honorem li lasciano agli altri. E' sempre un onore sapere che qualche subumano ci legge.

da ezio da Mathi 24/06/2010 18.57

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

adesso FIDC si accorge che bisogna fare una MANIFESTAZIONE!!!??? Ora e' utile la manifestazione?? e quando e' stata fatta a Roma, rigorosamente invitati a partecipare, ve ne siete sbattuti tutti criticando il Berlato POLITICO!!! ORA GLI STATE DANDO RAGIONE!!! e' proprio vero che i cacciatori non aiutano i cacciatori...quello che abbiamo mi sa tanto che ce lo siamo cercato!!!

da Girotto Luca 24/06/2010 18.52

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Non sarei così pessimista, questo "Triunvirato" mette da solo in campo quasi mezzo milione di cacciatori. Ed i numeri piacciono tanto a chi governa.

da Silvano B. 24/06/2010 18.33

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Un cacciatore come me non credeva alle promesse di questi governanti ma io sono un povero tapino ma che gli esperti del settore a tutti i livelli dalle associazioni dei cacciatori a quelle dei produttori del settore fossero ammaliati da simili promesse è veramente preoccupante siamo veramente in brutte mani saluti tutti

da Ric fir 24/06/2010 18.31

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

pregherei tutti gli amici cacciatori di evitare qualunque risposta o commento riferita a sig Madaffari Rosario . Credo che l'indifferenza sia l'arma migliore verso una persona non degna di partecipare ad una discussione fra persone civili

da didi 59 24/06/2010 18.08

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

LA maggior parte degli anticaccia la carta igenica la preferiscono a pioli.buon ripasso del c..o a tutti loro.

da IL FALCO NERO 24/06/2010 18.06

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo per l'ennesima volta ad utilizzare un linguaggio consono e civile.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 24/06/2010 17.55

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

i cacciatori non chiedono mai soldi al governo ma attenzione ai problemi da troppo tempo non risolti bravi l'unione fa la forza

da nicola g. 24/06/2010 17.38

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Si, hai ragione il rotolone mi appartiene, ma l'ho fatto produrre apposta facendovi trascrivere tutte le TUE minchiate e tutte quelle che riguardano la caccia in generale. Del resto è notorio che tutte le affermazioni sulla caccia - proferite da cacciatori - siano buone per pulirsi il c@@@@. Ma a dire il vero forse neanche per quello!

da Rosario Madaffari 24/06/2010 17.36

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Almeno é stato redatto da rappresentanti di associazioni venatorie riconosciute, altro che Bla...Bla...Bla... della Confavi, il qui presidente é come il prezzemolo.

da gelso 40 24/06/2010 17.33

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

x Il Saccentino "Il peso di questo comunicato è pari a tre/quattro strappi di carta igienica. Complimenti." INFATTI IL ROTOLONE TI APPARTIENE.Guacchiate!!

da spartacus60 24/06/2010 17.29

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Bravo Rudi......questa volta sono d'accordo con te! Il peso di questo comunicato è pari a tre/quattro strappi di carta igienica. Complimenti.

da Rosario Madaffari 24/06/2010 17.15

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

beh.....lo hanno votato....il problema è che ce lo teniamo tutti.....

da max1964 24/06/2010 17.06

Re:Anuu, Libera Caccia e Federcaccia a Berlusconi: la pazienza è finita

Ottimo intervento da lodare ma il Nano ha fatto i suoi conti! Per lui il peso della caccia è meno di quella dei Animalari, percio' con questa lamentela scritta si pulirà il suo onorevole c..o!!!!!!

da Rudi4x4 24/06/2010 16.57