Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Friuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?


giovedì 17 giugno 2010
    
Il Ministro Brambilla a Matrix ricordava come la stragrande maggioranza della popolazione italiana, secondo il “bellissimo” sondaggio Ipsos commissionato dalle associazioni ambientaliste e animaliste, ritenga la caccia inutile e dannosa, addirittura oltre al 90 per cento.   “E' possibile e necessario” arrivare all'abolizione della caccia, per la Brambilla, proprio perchè gli  italiani non la vogliono.
 
Ma se gli italiani non volessero proprio lei, l'energica ministra del turismo e paladina degli animali? Forse Michela Vittoria dovrebbe stare più attenta a chiamare in causa la volontà popolare, che per quanto riguarda un'attività riconosciuta e regolata dalla legge, non ha ovviamente alcun peso, a meno di referendum appositi. Caso ben diverso è per un ministro di Governo, che a quella volontà è sottoposto e da cui non può prescindere. Dall'indagine di opinione di Ipr Marketing, che ogni mese si occupa di sondare il gradimento di governo, partiti e ministri, emerge infatti che è proprio lei all'ultimo posto nell'indice di gradimento degli italiani (per altro in perenne discesa dalla sua nomina a Governo insediato all'epoca ormai da 11 mesi).
 
Se, come già riportato da questo portale, a marzo (presumibilmente in corrispondenza con la sua scesa in campo animalista) la Brambilla era in caduta di due punti rispetto al mese precedente, secondo le rilevazioni di maggio ne ha persi altri tre, arrivando al 25 per cento. Se gli italiani fossero per il novanta per cento animalisti, come il sondaggio Ipsos vorrebbe, l'apprezzamento della ministra sarebbe certamente ben più alto! Per quanto ci risulta, stando ai numeri, il 75 per cento degli italiani, allo stato attuale, vuole l'abolizione non della caccia, ma quella (politica) del ministro Brambilla.

Il turismo è la prima industria italiana e vessati da una crisi insidiosa, migliaia di lavoratori di settore vedono il proprio ministro combattere una battaglia animalista. Si interroghi, la Brambilla  sul perchè gli italiani non la gradiscono e prenda atto della  sua popolarità in continuo calo, così forse farebbe il bene anche del paese.
Leggi tutte le news

73 commenti finora...

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Figuriamoci dal mio 1.80 non riesco a vederlo negli occhi neanche se mette i tacchi. E poi come faccio ad intercettarlo...per dirgli che fa male a dare carta bianca alla bella si gno@@a?!!

da trinit� 21/06/2010 21.17

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

L'IGNORANZA E LA STRAFOTTENZA. TI PARE POCO?

da trinit� 21/06/2010 19.35

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Quali pregi ha la BRAMBILLA???? tranne quelli di cui tutti sappiamo. qualcuno sa rispondere?

da G73 21/06/2010 15.18

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

GLI ITALIANI VERI NON VOLIONO LA BRAMBILLA

da POLLO 21/06/2010 12.27

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

PAURA PER I VOTI ANDATI IN FUMO???...

da trinit� 20/06/2010 22.52

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

COME MEMBRO DEL PDL DICO SENZA OMBRA DI DUBBIO DI ALLONTANARE LA BRAMBILLA DAL GOVERNO !! E' UN DANNO PER LA NOSTRA IMMAGINE ... CHE CI STA CONFONDENDO CON GLI ESTREMISTI E FANATICI AMBIENTALISTI DELLA SINISTRA !!

da FUORI LA BRAMBILLA DAl governo 20/06/2010 22.20

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

In italia si sta avendo sempre piu' l'impressione che stessero quidando arcolizzati senza aver mai consequito la patente di guida, cioe' sempre piu gente incompetente a governare ma chissa' dove andremo a finire.

da G73 20/06/2010 16.01

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Per Marco Gambacciani, perchè ti pare che il tuo caro presidente, sia attento ai reali problemi del nostro paese? o piuttosto, se non sia lui un reale problema per il paese.

da Nato cacciatore 19/06/2010 9.38

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Concordo con le sante parole di Mino.

da Ca Foscari 19/06/2010 9.07

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Caro Presdente del Consiglio, ma dove l'ha trovata la Sig.ra Brambilla? parla per slogan postsessantottini , ignorando realtà culturali, sociali ed economiche che trasversalmente uniscono gli italiani, anche di opposte tendenze politiche. Aliene alla nostra tradizione popolare sono certe figure picolo borghesi, parvenu nella stanza dei bottoni, alla ricerca della ribalta mediatica. In realtà sono sepolcri imbiacati da un falso perbenismo salottiero politicamente corretto. Caro Presidente, possiamo avere persone più attente ai reali problemi del nostro Paese ?

da marco gambacciani 19/06/2010 2.50

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

La Brambilla non ha colpa , fa il suo lavoro .Il problema nasce perche' si vuole per forza inserire la caccia a un'idea politica come succede per l'ambientalismo , secondo me nessuna delle due rispecchia un idea politica . Ma pensate ! se non ci fossero gli ambientalisti che attaccano i cacciatori , chi parlerebbe di loro ( forze nessuno e sarebbe meglio )e soprattutto dato che oltre ad attaccare tale categoria di poco altro si sente in giro come farebbero gli ambientalisti a stare in politica??? La politica ha bisogno di un avversario su cui farsi grandi ( di cosa? se spesso non si sa' neanche di cosa si sta' parlando ) quindi si deduce subito che se non ci fosse il cacciatore non ci sarebbe neanche l'ambientalista.Ops per Stato un consiglio si potrebbero risparmiare parecchi stipendi!!

da Michele 18/06/2010 16.26

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

x rudi 4x4. Probabilmente in mezzo ai politici di qualsiasi schieramento ci sono quelli coinvolti nelle elargizioni alle ass.animalambientaliste. Sai fanno come i ladri di pisa che di giorno litigano e di notte rubano assieme. Ora che c'è la determinazione del sen.CARRARA ( ha fatto una richiesta scritta anche all'on Schifani, pres.della camera per avere i numeri) Berlato non è più solo ma si devono unire e trascinare con loro quelli che non hanno scheletri negli armadi. FORZA CHE CE LA FACCIAMO. UN ABBRACCIO A TUTTI

da Tiziano 57 18/06/2010 15.04

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Caro presidente,sono uno di quei tanti Italiani che ti ha dato fiducia ed essendo io CACCIATORE,in base alle tue promesse anche con entusiasmo.Ora tu ci rigngrazi,dall'alto della tua munificenza,regalandoci in un sol colpo,Brambrilla,Prestigiacomo e Martini!! Troppo buono,toppo per noi che non lo meritiamo. Ora per ringraziarti,visto che le barzellette ti piacciono tanto,te ne racconto una. Un tale dice ad un amico,dimmi il nome della cosa più stupida;Il cerino risponde l'amico lo fregano tutti;e ora dimmi il nome della cosa più furba,ma è sempre il cerino perché quando lo hai fregato una volta non lo freghi PIU' PIU' PIU'... Saluti e cordialità.

da anima nera 18/06/2010 12.40

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Tiziano57 , hai detto cosa giustissime nel post , è un anno che chiedo a Berlato di farmi avere il flusso di denaro che viene dato agli ambientalisti!....sai com'è finita? I suoi seguaci ( o parte ) mi hanno attaccato di brutto ..... e dopo un anno....sto ancora aspettando!!! Solo far sapere ai cittadini quanto fatturano le varie associazioni animalare riusciremo a salvarci e a farli cadere di brutto!!!!

da Rudi4x4 18/06/2010 12.16

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

AMICI CACCIATORI SMETTIAMOLA DI CONVINCERE NOI STESSI MA INTASIAMO I SITI DELLA BRAMBILLA, DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CON LE NS PROTESTE sito [email protected]

da Tiziano 57 18/06/2010 11.53

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

CARISSIMI ESTIMATORI DELLA LEGA NORD, ANDATE IN LOMBARDIA, DOVE DOMINA OVUNQUE, E VEDETE IN CHE VERGOGNA PIETOSA VERSA LA CACCIA. PENSANO SOLO PER I PROPRI AFFARI LORO DI QUALSIASI PARTITO ESSI SONO. LA RIVOLUZIONE CI VUOLE SI' TUTTI I CACCIATORI DEVONO ESSERE UNITI SOTTO UN'UNICA BANDIERA.

da GIAN 18/06/2010 11.32

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

LEGA SEMPRE E SOLO LEGA!!!

da berti 18/06/2010 11.03

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

BERLUSCONI SI STA METTENDO CONTRO L'ENNESIMA CATEGORIA! E ANCHE LA LEGA E SULLA BUONA STRADA.

da mauro 18/06/2010 10.59

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

PECORARO SCANIO PRESIDENTE FEDERCACCIA. SUBITO!!!

da sestavamejoquannosestavapeggio. 18/06/2010 10.45

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

chiudiamola sta caccia, e lasciamo che i pagliacci se la sbrighino da soli con i danni dei selvatici e l'indotto perso...

da famose du risate 18/06/2010 10.39

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

credevo che non sarei mai potuto arrivare a tanto, ma...ARIDATECE PECORARO SCANIO!!!!!!!

da E PENSARE CHE HO VOTATO A DESTRA. 18/06/2010 10.33

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

GRAZIE PDL E LEGA NORD PER TUTTO QUELLO CHE CI STATE FACENDO, CONTINUANDO COSì E SE VERRANNO CONFERMATE LE IDEE DELLA MARTINI, A COSTO DI NON ANDARE + A CACCIA DIVENTERO' IL PEGGIORE DEI COMUNISTI X TUTTA LA VITA E VI ASSICURO CHE NON SONO L'UNICO.

da cacciatore allevatore 18/06/2010 10.12

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

pienamente daccordo con Bebo!

da marco col-mor 18/06/2010 9.42

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

IO LA MANDEREI A FARE LA MINISTRA NEL BURUNDI COSI' FORSE C'E' LA SPERANZA CHE QUALCUNO SE LA MANGI PURE!

da mario 18/06/2010 8.46

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

io indirettamente l'ho votata e me ne pento! va secondo me va fatta una vera e propria cmapagna mediatica contro di lei su tutti i fronti! nn solo sui nostri siti o a mandare cartoline al presidente, che se ne fotte di noi. vivamaria

da verremaremmano 18/06/2010 8.35

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

x Sardigna. Penso che Mino e Rudi 4x4 intendesseroi dire recuperare l'immagine distruttaci dalle falsità degli animalambientalisti con la complicità dei mass media ma quetso compito l'avrebbero dovuto esercitare la vecchie ass.venatorie che non hanno mai speso un filo di voce per noi con tutti i soldi delle tessere che hanno incassato. Comunque ora pensiamo al futuro immediato e come già sollecitato in altri interventi dobbiamo colpire il nemico alla fomte quindi vi esorto a interpellare gli onorevoli amici di fare come il sen.Carrara cioè interpellanza al governo, alle regioni e alle provincie per sapere quanti soldi hanno dato e danno alle ass.animalambientaliste.Dobbiamo dimostrare al popolo italiano che razza di ibmbroglio e di sperpero di cenaro pubblico avviene con il sistema parchi, oasi, canili e ass.animalambientaliste. E' il nuovo scandalo italiano. FORZA E CORAGGIO. e' IL MOMENTO DI VEDERE CHI CI è AMICO

da Tiziano 57 18/06/2010 8.32

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

X MINO GUARDA CHE SIAMO CACCIATORI COSA VUOI CHE CI FACIAMO VEDERE QUANDO SIAMO RACOGLIERE FIORI.IO QUANDO VADO A CACCIA RISPETTO L'AMBIENTE LE REGOLE LE PERSONE PERò QUANDO VEDO UN TORDO GLI TIRO

da SARDIGNA 18/06/2010 8.07

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

QUESTE TRASMISSIONI DI M...A NON VANNO VISTE BISOGNA COLPIRLI NEGLI ASCOLTI,I GIORNALISTI HANNO LA LORO BUONA PARTE DI COLPA,LA BRAMBILLA POI HA LE SUE COLPE,COME CHI CE L'HA MESSA.

da SPIDO 17/06/2010 21.54

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

La cosa che fa più specie è che quando la Brambilla offre il fianco, per omissioni relative al suo ministero, occupandosi della caccia, nemmeno l'opposizione, sempre pronta a chiedere le dimissioni di qualche ministro, riesce a schierarsi con i cacciatori, siamo da quarantena.

da Fromboliere 17/06/2010 20.35

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

E c'è ancora chi fa appelli a Berlusconi........ mah avete la mortadella sugli occhi? ma come ve lo devono dire i sig. governanti che dei cacciatori ne possono fare a meno, ma è cosi difficile da capire?

da Giovanni59 17/06/2010 20.27

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

LA TORRE DI BABELE A CONFRONTO CON LA POLITICA ITALIANA (POLITICI)E' UN ASILO NIDO. PER LA DEMOCRAZIA E IL RISPETTO DEL VOLERE POPOLARE (REFERENDUM) SIAMO ALL'ULTIMO POSTO NEL MONDO DOPO L'AFGANISTAN ... di sicuro.

da PAOLO T FANO PU 17/06/2010 20.25

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Sapete amici cosa ci rimarra tra poco ve lo dico subito il Nulla vedi i parchi vedi le oasi vedi varie zone off limits che cavolo ci resta .A resta il dialogo molto pacato che noi dobbiamo avere altrimenti ci imprigionano complimenti!

da giuseppe69 17/06/2010 20.23

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

x rudi 4x4. E' VERO QUELLO CHE DICI MA I MALEDUCATI E GLI INDISCIPLINATI CI SONO IN TUTTE LE CATEGORIE ( AUTOMOBILISTI, SCIATORI, TIFOSI, ECC.). ALLORA CHIUDIAMO TUTTO E ANDIAMO SOLO A LAVORARE? No cerchiamo di insegnare ai nuovi cacciatori il modo di comportarsi e non si dice più uccidere ma prelevare o abbattere ma sono e rimarrò sempre ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE. In bocca al lupo e cerchiamo di essere tutti uniti.

da TIZIANO 57 17/06/2010 19.37

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

x rudi 4x4. E' VERO QUELLO CHE DICI MA I MALEDUCATI E GLI INDISCIPLINATI CI SONO IN TUTTE LE CATEGORIE ( AUTOMOBILISTI, SCIATORI, TIFOSI, ECC.). ALLORA CHIUDIAMO TUTTO E ANDIAMO SOLO A LAVORARE? No cerchiamo di insegnare ai nuovi cacciatori il modo di comportarsi e non si dice più uccidere ma prelevare o abbattere ma sono e rimarrò sempre ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE. In bocca al lupo e cerchiamo di essere tutti uniti.

da TIZIANO 57 17/06/2010 19.37

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

ma se come presidente del consiglio abbiamo uno come berlusconi come ministro non potevate che avere gentucola come la brambilla che e capace solo di dire cazzate (p.s.non sono di sinistra sono per la caccia libera ormai e l unica solida cosa che mi interessa il resto e MERDA!!!

da SCHIOPPO 17/06/2010 19.22

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

QUESTI STANNO FACENDO PIU DANNO DELLA GRANDINE,OGNI TANTO QUALCUNO SI SVEGLIA APRE BOCCA E SPARA ADDOSSO A QUALCUNO,COSI....SENZA AVERNE NE L'INVESTITURA,NE LA COMPETENZA,E QUELLO CHE E PIU GRAVE E CHE SONO MINISTRI DELLA REPUBBLICA,OPPURE GETTANO SASSI ALZANO UN POLVERONE,E POI...SI DILEGUANO O SI NASCONDONO DIETRO A UN" POTEVAMO FARE DI PIU,MA QUALCUNO LO HA IMPEDITO" NON CONSIDERANDO CHE MANGIANO ALLA STESSA GREPPIA.....PURTROPPO NON SOLO SULLA CACCIA......

da max1964 17/06/2010 19.01

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Lo scorso sabato a Palazzolo Acreide, paese in provincia di Siracusa, un bambino di sei anni è stato attaccato da due cani randagi. Un gravissimo episodio che riporta alla luce la tragedia del piccolo Giuseppe Briafa, sbranato a soli otto anni poco più di un anno fa. Occupati di questo Ministro brambilla dato che hai una passione particolare per gli animali.

da F.sco 17/06/2010 18.58

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

X Tiziano 57 , per essere e farsi rispettare non vuol dire avere la fedina penale immacolata,ma dobbiamo "rispettare" chi ci "ospita" nei loro appezzamenti e molte (tante) questo non viene fatto, si legge spesso di sparatorie sulle abitazioni , cartucce lasciate per terra ecc ecc....questo non è rispetto. Altra cosa ...: i cacciatori non dovranno piu' chiamarsi cacciatori ma selecontrollori faunistici ..la parola caccia (purtroppo) urta lasensibilità dell'opinione pubblica! Noi stiamo passando quello che Germania e Francia ha passato 20 anni fà.....adesso li son rispettati e fanno piu' o meno quello che vogliono! é vero quello che dici che il cacciatore sta nell'anbiente 365 gg l'anno ma questo non viene messo in risalto e le associazioni non ci difendono....se si riuscisse a far le cose per bene e agregarsi alla pesca e all'agricoltura potremmo veramente sfruttare il partito che sta nascendo e che mi iscrivero' al piu' presto! La caccia da lavoro a tantissima gente e a tante aziende ..ma non si sentono mai quando c'è da alzare la voce e questo sarebbe il momento giusto! Sarebbe da boicottare tutte le marche italiane e poi vediamo come fanno!!!!

da Rudi4x4 17/06/2010 18.23

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Vorrei tornare su quanto scritto nell'ultimo capoverso e ribadito con la solità puntualità da Massimo Zaratin. La ristorazione italiana intrisa di tradizioni e famosa in ogni angolo del mondo, basa la sua forza sulla "ruralità" del cibo. Di questa sana ruralità ne fanno parte anche e soprattutto le carni e i pesci, cucinati come solo la nostra ristorazione sa fare. Rinnegare tradizioni e cultura, sono questi i compiti di un Ministro del Turismo italiano? Perchè non sostituirla con Carlo Petrini di Slow Food vero ambasciatore dell'Italia nel mondo?

da Silvano B. 17/06/2010 17.51

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Si la Brambilla la Prestigiacomo,le varie giornaliste sono tutti contro di noi,ma le associazioni venatorie dove sono chi è che ci difende.Sul nostro sito siamo in pochi e gli altri dove sono .A stanno aspettando l'uscita del calendario venatorio,complimenti a costoro

da giuseppe69 17/06/2010 17.25

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

BRAMBILLA se non ti piace la cacciagione mangiati l"anguilla.Ma lascia in pace i buon gustai.

da IL FALCO NERO 17/06/2010 17.23

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

per sig.mino e rudi 4x4. Mi dispiace che 2 che si dicono cacciatori affermino che dobbiamo dimostrare di essere utili per essere rispettati. Noi dobbiamo essere rispettati perchè cittadini italiani e con la fedina penale pulita(cosa non da poco nella società odierna)inoltre : 1°la ns passione va rispettata come chi ama il calcio, la pesca, lo sci ecc. 2° la ns immagine ce l'hanno distrutta i mass media, giornalisti che hanno riempito le trasmissioni e gli articoli di giornali con falsità che purtroppo le ass.venatorie storiche non sono mai state capaci di combattere. 3°il settore caccia dà lavoro e quindi sostentamento a migliaia di persone 4° uil vero cacciatore sta nell'ambiente tutto l'anno perchè quando non c'è la caccia pulisce i sentieri,taglia l'erba negli appostamenti, aiuta a spegnere incendi boschivi, ripopola la selvaggina,cura gli alberi, mantiene i prorpi cani o i propri richiami vivi (impegno non da poco sia come costo che come tempo).5°la caccia è praticata in tutto il mondo-solo in Italia i detrattori hanno trovato terreno fertile. 6°dobbiamo solo ESSERE ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI e non abbassare mai la testa davanti alle difficoltà. siamo puliti ew non abbiamo nulla da temere.

da tiziano 57 17/06/2010 17.17

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Io vi dico ragazzi che mi vergogno tantissimo, perchè in nessunaltro paese i ministri dicono tutte queste sciocchezze. Bensì si preoccupano per gli animali cresciuti in batterie, perchè come ben sappiamo vivono a lungo.................!

da Italiano1 17/06/2010 17.16

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

LA BRAMBILLA NON E' ALTRO CHE IL TOPOLINO PARTORITO DA UNA LEGGE ELETTORALE PROPOSTA DALLA LEGA CHE NON PERMETTE AL CITTADINO DI SCEGLIERSI IL CANDIDATO. QUINDI SENZA VOLER DIRE CON QUESTO CHE GLI ALTRI PARTITI SON0 MIGLIORI, DICO: CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO E SPERIAMO BENE.

da NIBBIO 17/06/2010 17.02

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

VAI A CASA!... BRAMBILLA!...

da POLLO 17/06/2010 17.00

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

ma quando sentono queste notizie, i nostri cari dirigenti di qualsivoglia AAVV che fanno? latitano? forse hanno paura di inimicarsi questo o quell'onorevole di turno?

da bombo66 17/06/2010 16.58

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

......e questa dovrebbe essere la classe politica che risolleva le sorti dell' Italia ???? sono tutti eguali, fanno finta di litigare e poi si spartiscono privilegi e prebende, sulla pelle della gente che cerca di sopravvivere nonostante loro !! spero di poter fuggire via da questo paese il prima possibile!!

da Fabrizio 17/06/2010 16.50

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Hai ragione Bebo, la lega si sta strappando i capelli per fermare la martini.

da Nato cacciatore 17/06/2010 16.47

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA LEGA.............C' è BISOGNO DI UN RIBALTAMENTO DELLA SOCIETà UN RIBALTAMENTO DEL SISTEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da BEBO 17/06/2010 16.09

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

GRAZIE BERLUSCONI PER TUTTO QUELLO CHE CI STAI FACENDO, IL PDL CON ME HA CHIUSO.

da federico siciliano 17/06/2010 15.48

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Il problema è...che intanto lei stà in tv senza contraddittorio!la mandano in onda, ed entra nelle case degli Italiani con i suoi messaggi farneticanti!, purtroppo molta gente gli crede!!e non cè nessuno!!!!dico nessuno...che ci protegge da questa farfugliatrice!!,così gli Italiani recepiscono i suoi discorsi...e da parte nostra non sanno nulla di come stanno realmente le le cose!questo è il mio pensiero!.

da Sandro 17/06/2010 15.29

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

BRAMBILLA DATELE UN LAVORO IN UN'ARMERIA E MANDATELA A CASA, QUESTO NON SI PUO FARE PERCHE' FA PARTE DELLA SCHIERA DELLE BELLINE DI SILVIO. AUGURI

da LINO 17/06/2010 15.02

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Il rimanente 10% della popolazione italiana, credo che faccia 6.000.000 di cittadini. A lamentarsi della caccia è molto strano che sii il ministro del turismo, due anni addietro non ho trovato un posto letto pur cercando in molti agriturismi per un collega cacciatore nel mese di settembre perchè erano già tutti prenotati da altri cacciatori, eppure settembre è un periodo che il turismo dovrebbe scendere enormemente negli agriturismi, questo pienone grazie alla caccia che sviluppa benessere e lavoro.

da Sparviero 17/06/2010 14.32

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Son tutti bravi a dire che siamo solo 750.000 per fare l'arroganti,ma perchè non dicono anche quanti milioni di euri portiamo alle casse dello Stato ogni anno??Mi duole dirlo ma l'unico sistema è fermarci tutti per qualche anno,compresi gli abbattimneti ai nocivi, allora si accorgerebbero di quanto siamo "inutili".

da NASO 17/06/2010 14.01

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Allora se il nostro Presidente non è ipnotizato Perchè va alle riunioni del partito a ridere e scherzare con la Rossa ,chiedo a voi lumi.

da giuseppe69 17/06/2010 13.45

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

La Brambilla ci offre una grande opportunità. Il dibattito mediatico. Lei ci offre un'opportunità sapendo bene che non la possiamo sfruttare. Questo ci dovrebbe far capire almeno due cose: siamo in un paese dove o conti qualcosa, altrimenti tiri per la tua strada, oppure che non ci sono persone in grado di accettare questa sfida e di battersi duramente. Se è vero che siamo settecentomila paganti deve essere altrettanto vero che siamo doppiamente mal amministrati, sia dallo stato che dai nostri capi. E questo significa per noi che non abbiamo un'orbita su cui girare, siamo privi di gravità, non abbiamo peso e le piume volano secondo il vento che tira.

da Fromboliere 17/06/2010 13.39

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

ha ragione Mino, punto e basta. Perchè, se riteniamo di essere così tollerati, non commissionano le AA.VV un bel sondaggio che smentisca quelli animalisti??

da Tordo toscano 17/06/2010 13.32

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

KLa ministra deve stare tranquilla, noi cacciatori NON SPARIAMO al tipo di uccelli che ama lei, anzi li proteggiamo come PATRIMONIO PERSONALE, si dia una calmata...

da Ciubasco 17/06/2010 13.29

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Ritengo che sia umiliante, per la Nazione e per le Istituzioni in essa rappresentate che un Ministro di una Repubblica Democratica si permetta il lusso di inveire contro una minoranz adi cittadini-contribuenti liberi, incensurati e, di conseguenza, aventi ditirro al voto. Dopo le recenti dichiarazioni della signora Brambilla il Presidente del Consiglio, on. Sivio Berlusconi, ha il DOVERE e l'obbligo morale di revocare l'incarico ed ogni altro mandato alla signora in questione . Ciò premesso, avendo osservato che le stesse motivazioni ideologiche, rilevate da recenti pubbliche dichiarazioni, muovono anche la signora Stefania Prestigiacomo, si chiede, con rispetto al nostro presidente del Consiglio, Onorevole Silvio Berluusconi di revocare, con effetto immediato, l'incarico alla signora ministro dell'ambiente. Si chiede altresì al Presidente del consiglio di conferire gli incarichi revocati a ministri "super partes", non affetti da pregiudizi ideologici e in grado di ottemperare ai loro mandati rispettando tutti i cittadini italiani. Proporrei di preparare migliaia di e-mail e inviarle alla presidenza del consiglio, con la richiesta di evoca degli incarichi alle due ministe e la successiva nomina di due nuovi ministri non soggetti a pregiudizi ideologici.

da Luca Davide Enna 17/06/2010 13.23

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Se è ipnotizzato dalle donne cosa cazz c'entra quell'essere!!!

da Giovanni59 17/06/2010 13.21

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Il nostro caro presidente ,è troppo ipnotizato dalle donne che credo sia difficile ke la cacci dalla poltrona .Però dico attento presidente ke alle prossime elezioni niente voti per nessuno di voi

da giuseppe69 17/06/2010 13.16

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

La forza dei media e i gruppi di potere: il 'capitalismo' degli appalti, il clero, le banche. I politici costituiscono il 'nesso' necessario, di qualsiasi colore siano. Tutto il resto? cortigiani a corte. Bisogna ora capire il peso della caccia e se lo da, a chi da fastidio e a quale meccanismo. Poi sarà li che bisognerà battere.

da Fromboliere 17/06/2010 12.22

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Cara Brambilla si vede che non hai mai lavorato, continua a dire @@@@@@@ e intanto il mondo rotola.......Non so come si fa a votare questa gente e poi lamentarsi.Dovete stare zitti e riflettere sul voto,perchè in un voto ci sono tante persone a cui diamo fiducia.Riflettete quando votate non fatevi ingannare dai discorsi.NON SIAMO BAMBINI MA ADULTI E CON UN CERVELLO CHE RAGIONA.Speriamo in bene.

da furia 17/06/2010 12.16

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Ha Ragione Mino, se non cambiamo la nostra immagine siamo finiti! Dobbiamo essere utili e farci rispettare ....invece per una tassa che paghamo diventiamo pure arroganti e questi ci sguazzano!!

da rudi4x4 17/06/2010 12.09

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Redazione BigHunter Magazine. Commento rimosso.

da SARDIGNA 17/06/2010 11.58

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Aboliamo la Brambilla e non se ne parli più, fa solo danni all'immagine del governo e agli altri ministri, che non confondono la caccia con l'uccisione di animali indifesi. La popolarità della predetta si evidenzia dal NON adoperarsi al proprio compito nel salvaguardare il turismo, che in Italia dovrebbe essere posto in primis.

da gelso 40 17/06/2010 11.55

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Facciamo meno i furbi. Sappiamo bene che la stragrande maggioranza degli italiani applauderebbe a un qualunque emendamento (di una finanziaria) che abolisse la 157 e mettesse nel Codice penale una cosa del tipo: "l'attività venatoria è vietata su tutto il territorio nazionale ad accezione delle operazioni di contenimento faunistico svolte direttamente dagli enti preposti". Del resto ogni volta che parliamo in famiglia o con i colleghi di quello che facciamo ce ne rendiamo conto che non siamo amati. Tutte le pretese di un qualche nostro "diritto" (perché paghimo una tassa, perché è una tradizione etc. sono tutte sciocchezze da venditori di fumo). Se non diventiamo soggetti che "servono a qualcosa" nella società moderna, ci aboliranno e basta. Per questo dobbiamo diventare dei veri professionisti della salvaguardia ambientale e farci riconoscre come tali: è l'unica strada per andare ancora a caccia.

da Mino 17/06/2010 11.29

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Non capisco come si possa continuare a credere e propagandare un sondaggio commissionato solo dalle associazioni anticaccia e non da tutte le associazioni pro-caccia e anti-caccia insieme, che sarebbe stato sicuramente più obiettivo. Senza considerare poi che il sondaggio IPSOS sulla caccia dice cose ben diverse rispetto a quelle che gli anticaccia sbandierano ai quattro venti. Dice che sono state contattate solo 980 persone su un campione di 11.000 interviste. Quindi più di 10.000 persone hanno visto bene di non rispondere ad un sondaggio al quale evidentemente non erano interessate. Su 11.000 hanno deciso d'intervenire solo 980 persone evidentemente più emotivamente prese dall'argomento. Fatti due calcoli su 980, 735 si sono dichiarati anticaccia e 735 su 11.000 (e non su 980 come furbescamente hanno calcolato gli animalisti) rappresentano a malapena il 6,7% degli Italiani. In pratica all'80-90% degli Italiani della caccia non frega niente.

da Carlo Magno 17/06/2010 11.27

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Già! Una battaglia contro il consumo di carne nel momento in cui i nostri pregiatissimi ristoranti vivono proprio con carne e pesce! Complimenti all'autore dell'articolo, dev'essere divulgato il più possibile! Ristoratori compresi! :)

da massimo zaratin 17/06/2010 11.23

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

IL SONDAGGIO DEL 75% E' FALSO, COME LA BRAMBILLA

da igor 17/06/2010 11.15

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

La Brambilla cavalca solo la grande ascesa del mondo animalista, il governo sta perdendo consensi e per trovarli fa fare di tutto ai ministri che valgono poco e lei è uno di quelli! Oltretutto sentire dalla Brambilla che è animalista quando ha una azienda di pesce surgelato e salumerie in Via montenapoleone ....fa pensare quanto la politica sia sporca! Il Berlusca aveva promesso molto per noi ci ha deluso come al solito ..si tenga la Brambilla ma il mio voto non sarà mai piu' per lui!!! Tornando sul sondaggio brambilla si brambilla no....beh chi puo' votare un ministro del genere??? Mandarla a casa sarà dura ma una bella manifestazione contro di lei la farei volentieri!! Ha appena presentato al governo per far trasformare la maremma in tanti campi da golf dove i ricconi si divertiranno alla grande....e il territorio verrà deturpato di brutto!!!! Ma chi se ne frega, l'importante che vfodo stia bene!!!! Ridateci PecoraroScanio almeno è coerente!!!!

da Rudi4x4 17/06/2010 11.13

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Il PDL se non vuole perdere altri voti deve avere il coraggio di estrometterLa.

da gian. 17/06/2010 11.10

Re:Gli italiani non vogliono la caccia o la Brambilla?

Si è come chiedere ai tifosi di calcio se vogliono vedere le partite o no... mah...

da filippo 17/06/2010 11.05