Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia


venerdì 28 maggio 2010
    
 La trasmissione La vita in diretta ha dedicato una puntata alla recente iniziativa del Ministro Michela Vittoria Brambilla e al tema dei diritti degli animali. Il ministro, ospitato in studio, - come riferisce una nota di Federcaccia - ha portato l'attenzione su circhi, zoo e trasporto di animali, senza toccare il tema della caccia.
 
Gli attacchi alla caccia sono però arrivati nella seconda parte della trasmissione che si è aperta con uno spot anticaccia (infarcito delle solite falsità) ed è proseguita con le considerazioni del presidente della Lav Gianluca Felicetti e della conduttrice tv Licia Colò. “Fortunatamente – scrive Federcaccia - a riequilibrare le cose, oltre al comportamento non allineato del conduttore Lamberto Sposini, che ha fatto alcune puntualizzazioni apprezzabili, la presenza in collegamento esterno del consigliere di presidenza della Federcaccia Massimo Buconi, che ha potuto così ribattere in diretta almeno alle falsità più evidenti”.
 
Buconi non ha mancato di sottolineare con un pizzico di ironia, di essere d'accordo con la Colò sul fatto che di caccia si dovrebbe parlare di più in tv. “Ma noi siamo sicuri che i risultati non sarebbero quelli che si aspetta lei - ha detto -. Almeno se anche a noi sarà concesso di parlare”.
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

SONO DISGUSTATO,OGNI QUAL VOLTA SI PARLA DI AMBIENTE (CACCIATORE = BRACCONIERE)MI VIENE DA VOMITARE,VEDI ,RIFERIMENTO,NEL CASERTANO,O CANALE 5 ;COMMENTO SULLE RONDINI,E IL FAMOSO ( PETTIROSSO NELLA RETE A VOLO;O MAGGIOR PIU ,A PENZOLARE SULL'ACCIO ,A SCUSATE ERA TROPPO EVIDENTE EREA FUORI STAGGIONE FORSE QUALCUNO DI NOI SE NE SAREBBE ACCORTO,MA STATENE CERTI CHE LO RIVEDREMO PRIMA O POI.VERSO NOI CACCIATORI SOLO PUBBLICITà INFAMANTI SU QUESTO SIETE I N 1.SALUTI A TUTTI DA CACCIATORE CAMPANO E ORGOGLIOSO DI ESSERLO .

da BRED67 01/06/2010 12.52

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

ieri su canale 5 hanno parlato di rondine ,che il comune di marciana marina isola d'elba.a disposto sul pat che i tetti delle nuove costruzioni vengono coperte con delle tegole per poter dar la possibilita alle rondini di costruire il nido:bella iniziativa in quanto io stesso nella mia abitazione sono piu di trent'anni che le rondini trovano il loro nido anno per anno.ma un associazione ambientalista riportava che le rondini sono in via di estinzione,per varie cause inquinamento,diserbanti in agricoltura,in fine la caccia .io mi ricordo in trent'anni che vado a caccia di no aver mai pensato di sparare a una rondine,ma a dir la verita non ho mai visto un cacciaTORE A FARLO IN QUANTO SONO UNA SPECIE PROTETTA.QUELLO CHE A ME DISPIACE E DI SENTIRE COSE NON VERE E PARLARE IN MANIERA DISCRIMINATORIA E ORA DI FINIRLA,CHE DIANO LA PAROLA ANCHE A NOI CACCIATORI PER POTERCI DIFENDERE DA QUESTE DIFAMAZIONI GRATUITE GRAZIE PER LO SPAZIO DATOMI.

da LEPRE 57 31/05/2010 23.46

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

Qui si canta vittoria per uno 0 a 0 in trasferta... nei paesi dei ciechi l'orbo è il re.

da zena 30/05/2010 19.48

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

Se fate parte di un’associazione, insorgete contro questo trattamento al quale siamo tutti sottoposti da ormai svariati anni. Chiedete che sia formato un gruppo comune di difesa legale che intervenga a mezzo diffida ed in seguito con querele.

da Fromboliere 30/05/2010 18.43

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

x marcello 59...Si è vero l'ho visto anch'io quel servizio,una vera vergogna,infatti anche mio padre è riamsto sorpreso dalle parole dette dal gionalista........!!Ma le AA.VV.,dove sono??Spero si facciano sentire e mettano in condizioni il tg5 di fare una netta smentita a quanto falsamente detto....!!Anche se secondo me, il danno è fatto e nn si può rimediare!!!

da ANTONIO 30/05/2010 15.33

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

Si è una vergogna, accostare il Cacciatore o alludere che lo stesso sia causa della diminuzione di alcune specie di uccelli tra le quali le rondini. La professionalità di questi giornalisti è pari a zero, sono faziosi e prepotenti che sfruttano la loro posizione per far passare concetti falsi. Ma ciò che più mi rammarica è che sono solo i Cacciatori ad accorgersi ed evidenziare certi sopprusi, mentre le associazioni tacciono, che delusione, sono asserviti alla politica vergogna vergogna vergogna.

da scolopax 30/05/2010 14.55

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

Si è una vergogna, accostare il Cacciatore o alludere che lo stesso sia causa della diminuzione di alcune specie di uccelli tra le quali le rondini. La professionalità di questi giornalisti e pari a zero, sono faziosi e prepotenti che sfruttano la loro posizione per far passare concetti falsi. Ma ciò che più mi rammarica e che sono solo i Cacciatori ad accorgersi ed evidenziare certi sopprusi, mentre le associazioni tacciono, che delusione, sono asserviti alla politica vergogna vergogna vergogna.

da scolopax 30/05/2010 14.53

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

che schifo il tg5:rondini in diminuzione, varie le cause, tra queste il bracconaggio, e ti inquadrano un cacciatore al capanno,autore di quel servizio sei falso,bugiardo e vigliacco.

da marcello59 30/05/2010 13.52

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

AA.VV.,Carrara,Berlato,Topo gigio, E.T. ...e altri... ALLLORA!!!! PARTONO QUESTE DENUNCE PER DIFFAMAZIONE!!!!!!!!!!!FATTI NON PUGNETTE!

da gianni cacciatore genova 29/05/2010 16.01

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

x marcello 59.....Sono anni che fanno vedere sempre e solo il solito filmato,infatti hai ragione era un inverno di qualche anno fa!!!Ma striscia ogni tanto lo manda in onda e identifica noi CACCIATORI,coi bracconieri del posto!!!Inoltre quello che hanno fatto vedere è un cancro che nn vogliono debellare,perchè qui tutti sanno e nessuno fa mai niente,te lo dice uno che è di quelle zone,anche se, ahimè,nn è l'unica forma di bracconaggio che esiste in campania!!!Stendiamo un velo pietoso....con stima

da ANTONIO 29/05/2010 9.04

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

stasera un nuovo attacco di striscia,bracconieri a caccia di notte nelle vasche a caserta( però spacciati x cacciatori?.chissà perchè arrivano sempre dopo che sono scappati.in questo periodo sparano alle anatre ma vi risulta che di questi tempi la notte gela visto che sulla copertura del capanno c'era un luccichio tipo quando gela e poi da come erano vestiti.....il solito fucile lasciato li con matricola abrasa.....

da marcello59 29/05/2010 0.04

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

Questi faccendieri con le bugie ci campano ( ED ANCHE MOLTO BENE),quindi le bugie sono il loro futuro.Inutile illudersi sono volgari fanatici parassiti mica fessi,sono molto coesi e potenti,noi invece siamo allo sbando totale,indifesi e vulnerabili su tutti fronti.Noi parliamo e paghiamo,loro ci sputtanano e campano alle spalle del popolino imbecille.

da vince50 28/05/2010 23.21

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

SIAMO ALLE SOLITE.OGNI OCCASIONE è BUONA X SCREDITARCI,SONO DISGUSTATO DA TUTTO CIò,MI VERREBBE LA VOGLIA DI LASCIARE ,MA IL MIO D N A.ME LO IMPEDISCE,

da BRED67 28/05/2010 21.39

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

Con tutto il rispetto da Sposini,mi aspettavo di più ,lui è di Cannara un paese vicino al mio,dove la caccia non è che sia questo sconosciuto come in tutta l'Umbria daltronde. Per questo mi aspettavo qualche difesa in più nei confronti dei cacciatori dipindi dalla cultura ultra-ambientalista come assassini,invece lui che è anche un frequentatore delle sagre della zona,avrebbe potuto dire che in realtà sono brava gente legata al territorio e alle tradizioni...ad un certo punto ha anche affermato di essere animalista...si vede che tanti anni in città hanno avuto il loro effetto,purtroppo.

da Marco 28/05/2010 20.45

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

Prestigiacomo: la signora ' tutto a posto'

da Hilly Billy 28/05/2010 20.29

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

“Il ministro Prestigiacomo? Una “paladina” dell’ambiente a giorni alterni. L’altra settimana annunciava al popolo sovrano il suo forte impegno a tutela della biodiversità tanto da ricevere, quale onorificenza, l’iscrizione ad una gloriosa associazione ambientalista. Qualche giorno prima però, nel suo assoluto silenzio, non aveva nulla dire sul piano nucleare del governo e sulla privatizzazione forzata dell’acqua. Ieri, nella veste di ambientalista del mercoledì, proclama guerra a tutte le illegalità ambientali. Oggi, di contro, partecipa alla decisione del governo di fare cassa con l’ennesimo condono edilizio che favorisce poderosi investimenti speculativi. Quando il Paese potrà contare sul ministro Prestigiacomo a tempo pieno?”: questo il commento di Marco Ciarafoni, portavoce nazionale degli Ecologisti Democratici, sul titolare del dicastero dell’Ambiente.

da max1964 28/05/2010 18.58

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

La Brambilla evidentemente ha recepito il messaggio e secondo me, aveva concordato col Felicetti e Colò di non aprire il discorso caccia in sua presenza. Non ho visto la trasmissione ma immaggino già qualche vecchio filmato di caccia al fagiano ecc.. Cosa molto positiva, l'ntervento di Buconi e giusta risposta alla Colò. Permane la necessità di ribbattere sempre e in ogni occasione alle bugie animaliste, perchè da quanto si evidenzia in ogni dibattito, gli animalisti non riescono a comporre nemmeno una nota stonata. Dalle loro bocche escono solo insulti e falsità e anche un nostro breve intervento li smentisce subito.

da Gimessin 28/05/2010 18.50

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

affermare cose false e denigrare può essere passibile, secondo qualche codice ,di denuncia?se così fosse aavv sveglia

da marcello59 28/05/2010 17.22

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

E' QUASI UN MIRACOLO CHE UN CACCIATORE CON UN BUON BAGAGLIO CULTURALE SIA STATO MESSO IN CONDIZIONI DI RIBATTERE ALLE MISTIFICAZIONI DEI SOLITI NOTI !!! E' ANCORA PIU' UN MIRACOLO CHE CIO' SIA AVVENUTO IN RAI !!! IN ALTRE OCCASIONI, MOLTO FURBESCAMENTE I GIORNALISTI HANNO AFFIDATO IL DIRITTO AL CONTRADDITTORIO IN DIFESA DELLA CACCIA, A CACCIATORI CON UN LIVELLO CULTURALE CHE GLI PERMETTEVA SOLO DI FARFUGLIARE QUALCHE frase sconnessa.......con evidente perdita di immagine del cacciatore e della caccia.....

da Fabrizio 28/05/2010 16.13

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

Bendetto Antonio, dalla Licia Colò, non solo bla bla bla, ma sparate a vanvera e solo [email protected]@te, senza nessuna cognizione venatoria. Per Lei parlar di caccia e cacciatori é solo per sentito dire, é riprovevole però che dette [email protected]@ate vengano espresse in televisione, senza che ci sia la possibilità di smentirle.

da gelso 40 28/05/2010 16.01

Re:Animalismo in Tv. Buconi (Fidc) alla Vita in Diretta difende la caccia

APPUNTO....CHE ASPETTATE.....

da max1964 28/05/2010 15.46