Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche


martedì 25 maggio 2010
    
Veneziano contro la manifestazione nazionale Con un lungo intervento pubblicato su Caccia +, Osvaldo Veneziano fa il punto sulla situazione venutasi a creare dopo l'approvazione della Comunitaria, frutto di un accordo che ha recepito le norme europee ma scontentato i cacciatori e gli stessi ambientalisti, che, non pienamente soddisfatti, daranno ora battaglia alle Regioni – dice lui - sui calendari venatori.

Per Veneziano affidare alla politica le aspettative della caccia è stata una mossa fallimentare ed occorre ragionare sul cosa fare per “non continuare ad essere strumentalizzati”.  “Serve continuare a delegare ad alcuni parlamentari sedicenti amici le trattative o dobbiamo avere l’ambizione di trattare con i Gruppi politici nella loro interezza come hanno fatto in Francia?” domanda Veneziano, che sottolinea la necessità di fare i conti con le evoluzioni della societ�ed affrontare con nuove attente valutazioni il rapporto uomo, animale, natura, ambiente.

“Se il terreno del confronto culturale è quello della ruralità – sostiene il Presidente di Arcicaccia - il primo salto di qualità che dobbiamo fare è quello della rappresentanza: i cacciatori non sono il tutto, ma una parte della caccia”. Veneziano pensa come necessaria l'unione con Atc, Ca, Aziende Faunistiche e Zone di Ripopolamento e Cattura.  “La forza contrattuale, culturale, politica, sociale degli enti gestori è assai di più delle associazioni venatorie che pure già giustamente collaborano e si uniscono nelle Regioni, nelle Province, negli ambiti” puntualizza Veneziano. Un'alleanza che, per il leader di Arcicaccia permetterebbe di aprire una vera discussione anche nell'ambientalismo, quello che conta, il quale di fronte ad una proposta di interlocuzione unitaria, si troverebbe costretto a scegliere tra gestione e fondamentalismo.

Questa novità, secondo Veneziano apre la porta ad una “caccia sociale” trasversale alla politica. Sempre che su Atc e Ca si stabiliscano precise responsabilità e si snelliscano pratiche burocratiche.
I presidenti di ATC dovrebbero per esempio “pagare i danni di ripopolamenti inutili, fornire bilanci, far conoscere quanti animali cacciati a fronte di quanti comprati (mai più speriamo), documentare gli investimenti per ripristini ambientali finalizzati anche alla presenza di avifauna migratrice, avere trasparenza sui danni” scrive Veneziano.
Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

da cazzate a cazzate: MA PERCHE' NON SI PROVA AD UNIRE LE FORZE INVECE DI CONTINUARE CON I BLA BLA BLA BLA. SE IL BENE PER NOI E' LA SOLUZIONE DI UNA PROPOSITIVA LEGGE STATALE CHE METTA IL CACCIATORE CON REGOLE MOLTO PIU' SEMPLICI DA CAPIRE E DA ADOTTARE, PERCHE' NON SI PENSA CHE L'UNIONE FA LA FORZA?? COSA DICI VENEZIANO CHE NON HO CAPITO LA RISPOSTA??? ;-))

da Girotto Luca 28/05/2010 9.50

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Caro Nappa, certamente è come tu dici, almeno in parte, ma non credi che un po' meno di giusto nervosismo e un po' più di chiarezza farebbe capire a tutti il tuo pensiero rispettabile ed in buona parte condivisibile? Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 27/05/2010 16.36

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

DUNQUE IO NAPPA (PSEUDONIMO OVVIAMENTE) PRESIDENTE DI ARCICACCIA LEGGO TUTTI QUESTI COMMENTI SU DI ME NON PROPRIO POSITIVI ALLORA CHE FACCIO,PARLEO CON I MIEI COLLABORATORI E NEL BUOI DELLA MIA STANZETTA DIREI FORSE POTREI FAR QUALCOSA PER LA CACCIA O FORSE COME NEL LONTANO 1978 DECISI CHE LER ISERVE PADRONALI DOVEVANO ESSERE DI TUTTI E SI FECERO CHIUDERE.OGGI IO SULLA VIA DI DAMASCO RITORNO SUI MIEI PASSI E DICO A VOCE PIU' FORTE PER NON ESSERE ATTACCATO DA CHI E' CONTRO LA CACCI ALA CONSENTO NELLE RISERVE, ANCHE NEGLI ATC CHE POI PER LA STANZIALE SONO ALTRO CHE RISERVE E CERCCO DIC AMPARE. FORSE DOVREI DIMETTERMI...AL GAME FAIR DITENE 4 AL COMPAGNO VENEZIANO E FORSE PER PAURA NON VERRA'

da NAPPA 26/05/2010 20.11

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

X Germano: è esatto quanto ti ha suggerito Nato cacciatore, altrimenti non so come fare; ad ogni modo puoi avere abbastanza informazioni visitando il blog Agorà Venandi su questo portale e poi inviarmi una mail per eventuali chiarimenti, commenti e quant'altro. >>>>> X Sparviero: caro Amico, ognuno è libero di dire, pensare ed agire secondo i propri convincimenti, semmai questi possono o no essere condivisi, ma rispettati, pertanto credo che la buna educazione e la espressione del proprio pensiero debbano comunque essere pacate e mai volgari. Non ti pare? Una stretta di mano a tutti, Nino

da [email protected] 26/05/2010 19.42

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

In Italia TUTTO è buttato in politica...ovvero in ...perlopiù...caciara. Una unica AV, che fondasse le sue radici nelle ragioni della scienza, della tecnica, corredata da un tosto ufficio stampa ed da un altrettanto se non più tosto ufficio legale, una unica AV che non facesse assicurazioni ma si occupasse di come gestire le risorse faunistico-ambientali e lavorasse a tutela dell'immagine del cacciatore, sarebbe corteggiata dalla politica. Oggi accade l'esatto contrario e perciò a tanti politici amici della caccia o sedicenti tali o semplicemente della "nostra" idea politica, corrispondono tante AV. Bello vero??!! Ah...dimenticavo...Se è vero quello che dici tu Tordela ...e personalmente credo che sia molto vero.... Federcaccia in Italia farebbe il brutto ed il cattivo tempo anche senza fare assolutamente nulla. Infatti rappresenta 350MILA cacciatori e allora....

da Ezio 26/05/2010 19.12

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Credo che le proposte di confavi non siano tenute nei conti,perchè semplicemente confavi non è una associazione nazionale.In poche parole non rappresenta un numero sufficiente di persone su tutto il territorio della italica nazione.Se questa sia poi di Dx o Sx non lo so,ma cosa sono in realtà, credo non lo sappiano nemmeno loro,e soprattutto i loro dirigenti.

da tordela 26/05/2010 18.05

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Non verranno tenute in considerazione non le proposte perchè di sinistra ma perchè arrivano da Arcicaccia che è di sinistra. Così come Arcicaccia non tiene in considerazione quelle di Confavi perchè Confavi è di destra. E' tutto semplice chiaro e ....sconfortante. In Italia, e purtroppo non solo per la materia "caccia", tutto dipende da CHI le fa le proposte e si valutano per COSA intendono le stesse. Così il giusto e lo sbagliato vanno a farsi benedire e rimane solo la politica del consenso e non dei contenuti. Chi non vuol vedere è perchè segue la stessa logica.

da Ezio 26/05/2010 14.41

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

X GERMANO HO GIA' VISTO IL VIDEO TEMPO FA'.E'VERO E' UNA RADICALE MI SONO SBAGLIATO.CIAO

da marcello59 26/05/2010 12.29

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

è un grosso errore dire che le proposte di ARCIcaccia non vengono prese in considerazione perchè di sinistra, qui di sinistra non c'è niente questi dono l'ultimo paradiso del comunismo reale ma sopratutto sono sostenitori del peggior ambientalismo e animalismo presente solo in Italia. Non sono io dire questo è solo la deduzione logica del loro comportamento fino qui tenuto. Chi non vuol vedere è perchè segue la stessa logica.

da ezio da Mathi 26/05/2010 11.10

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Per Germano, se vuoi notizie su NATURALMENTECACCIA, manda una mail a nino, il suo indirizzo di posta elettronica è lo stesso del nickname con cui firma i commenti. Ciao

da Nato cacciatore 26/05/2010 9.08

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

x Marcello 59.Sono appena tornato da una assemblea pubblica dove hanno spiegato con l'ausilio di un video come si caccia in tutta europa.Vai sul sito dell'arcicaccia e guardatelo,poi se vuoi mi darai un parere.Ti ho chiesto dove abiti xche' ero convinto che tu stessi in Lombardia dove gli ATC costano 140 euro.Io abito in provincia di arezzo e sono a conoscenza della delibera da te citata.quel consigliere non ci azzecca nulla col PD e' una radicale che purtroppo fa parte di quella maggioranza.Ti raccomando guardati quel video.Ciao

da Germano 26/05/2010 0.07

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

E Federcaccia, ovvero l'associazione che fa muovere l'ago della bilancia in materia "caccia" in Italy che dice??!! Moderatamente soddisfatta come per la comunitaria??!! Comunque non serve a nulla ma questa volta ti voglio fare i complimenti Osvalso. hai fatto delle belle e concrete proposte che potrebbero essere integrate con quelle positive che già sono emerse in altri contesti. Peccato che non verranno tenuta in alcuna considerazione solo perchè Arcicaccia è di sinistra. Infatti in Italy non si considera una proposta per cosa dice ma per chi la dice. E forse anche tu spesso fai questo errore...perciò....

da Ezio. 25/05/2010 22.06

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

x germano-io vivo nel lazio(RM)non mi sembra di aver detto cose molto distanti dalle realtà.un saluto

da marcello59 25/05/2010 20.15

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Il ragionamento potrebbe essere recepito se, il sig.Veneziano non faccia parte di una coalizione politica che ha sparato contro i cacciatori e caccia, ancora ricordo l'UNAVI, che a seguito di questa unione fra associazioni ci ha messo in KO, prima di passare all'unione fra associazione, a mio avviso, i cacciatori dovrebbero epurare alcune associazioni venatorie politicizzate, lasci a voi l'individuazione, dopo aver svilito dette associazioni sim potrebbe incominciare a fere dei discorsi che potrebbero essere seri, oggi no si cercano poltrone, soldi e preferenze a secondo della cordata di appartenenza, resto dell'avviso che cosi non và e non può andare, prima mandare a casa alcuni capostipide delle associazioni.Speriamo che i cacciatori in sede di rinnovo della tessera che, da mandato di rappresentanza valutano bene a chi affidarsi.

da Sparviero 25/05/2010 19.24

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Xnino hunter: Sei persona pacata e seria.Anch'io condivido il tuo commento.Ti sarei grato se volessi darmi informazioni su Naturalmentecaccia.A presto. XMarcello 59: In che regione vivi? Non pensi di parlare solo x partito preso senza conoscere affondo le cose?Fammi sapere.Ciao

da Germano 25/05/2010 18.21

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Le automobili, anch'io ne ho una, non sono oggetti che fanno tanto bene alla fauna. Soprattutto a quella selvatica. O no? Quindi, va bene la passione, ma un po' di giudizio, e di equilibrio, anche negli svaghi, male non farebbe. Siamo tutti un po' peccatori. La soluzione non sta nell'acuire i contrasti, ma nel ricercare e rafforzare i punti su cui tutti siamo d'accordo. E non mi riferisco solo ai cacciatori (e alle nostre associazioni)ma agli altri "soggetti" interessati alle stesse questioni, anche se da punti di vista differenti. Ovvero: Agricoltori, ambientalisti non fondamentalisti, politici, opinione pubblica.....

da il Pensatore 25/05/2010 17.24

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

nino...hai perfettamente ragione....e guarda che prima di scoppiare conto fino a 100,da piu di ventanni mi occupo di vendite di autoveicoli e ho a che fare con tanta gente,sono toscano,e sentire parlare gente qualcuna delle quali messe li anche con i miei voti,e sentirmi umiliato,e anche preso per i fondelli mi fa letteralmente andare in bestia...chiedo scusa a tutti ilettori di questo eccezionale portale dedicato alla nostra passione.....ma non chiedermi di piu...ciao

da max1964 25/05/2010 17.03

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Strano, ma questa volta apprezzo il ragionamento fatto: chi ama la caccia va oltre l'ideologia e se a volte anche chi è rosso dice una cosa giusta, lo è punto e basta...

da calibro 20 25/05/2010 16.07

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

X max1964 non è che hai torto, caro amico, ma vedi di mantenerti nella forma e linguaggio meno volgare perché va a finire che ci si mette sul piano dei nostri interlocutori e poi anche perché si rischia di passare dalla ragione al torto. Le stesse cose si possono dire con pacatezza e mettere l'interlocutore in imbarazzo. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 25/05/2010 16.07

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

VENEZIANO FINISCILA DI VENDERE FUMO LO SAPPIAMO TUTTI CHE SEI UN TRADITORE CAMUFFATO DA CACCIATORE E SAPPIAMO TUTTI CHE ADESSO INIZIANO I TESSERAMENTI PER L'ANNO 2010/2011.

da attilio 25/05/2010 16.01

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Belle parole, ora bisogna cercare di metterle in atto. E' da riconoscere che ogni tanto il Sig Veneziano dice qual'cosa giusta o sbagliata che sia, e si fa vedere. E' un gesto molto importante che serve a far sentire i suoi iscritti meno soli. Bravo Veneziano.

da PDL 25/05/2010 16.00

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

CARO VENEZIANO,MA QUESTO VALE PER TUTTI I PRESI DENTI DELLA AA-VV,NON SIAMO STATI NOI A SCEGLIERE LA POLITICA COME INTERMEDIARIO ALLA NOSTRA PASSIONE,MA VOI TUTTI CHE CON I VOSTRI SPORCHI GIOCHI CE L'AVETE FATTA ENTRARE FIUTANDO LUCRI E SPECULAZIONI,(COME FATE CON TUTTO DEL RESTO)ECCO ORA VI DICO DA PERSONA ONESTA E SEMPLICE COME LO E GRAN PARTE DEL NOSTRO MONDO.....CI AVETE ROTTO TUTTI I COGLIONI.....E AGGIUNGO...MASSA DI LADRI,MAFIOSI,ETC ETC...

da max1964 25/05/2010 15.31

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Fatto stà che almeno il Veneziano ogni tanto si propone, fa delle giuste o sbagliate considerazioni, ma le fà. E gli altri cosa fanno???,abbiamo tempo adesso che le elezioni sono finite, di leccarci le ferite e cominciare ad essere più propositivi, ma dall'"alto" un silenzio assordante,come hanno sempre fatto dopo ogni botta presa. Sapete cosa fanno?.... fanno le gare, i memorial,(con tutto il rispetto x chi non c'è più) sparano alle quaglie liberate, e distribuiscono coppe e medaglie a tutti come se quello che è successo, a loro non interessasse.Saluti.

da Giovanni59 25/05/2010 15.02

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

quale caccia sociale con quello che costano gli atc.ad arezzo per aver proposto di far pagare meno gli atc ai cacciatori più anziani una tua amica del pd si è in...quietata.qual'è l'ambientalismo che conta?affidare la caccia alla politica ma chi dovrebbe legiferare?il problema della caccia o non caccia è che vi ha aperto strade per arrivare a poltrone,non capisco poi che c'entrano le afv, dobbiamo andare a sparare ai polli colorati?evoluzione della società .quella che vogliono i tuoi amici animalambientalisti l'animale prima dell'uomo,ma tanto anche li si è capito quale sia la morale

da marcello59 25/05/2010 14.52

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

E' UN0 SCANDALO SENTIRE PARLARE VENEZIANO DI CACCIA SOCIALE - VI RISULTA, AMICI CACCIATORI, CHE L'ARCICACCIA NON ADERISCE MAI AD INIZIATIVE PROPOSTE DA QUASI LA TOTALITA' DELLE AA.VV.? - QUESTO CI VUOLE TUTTI COMUNUSTI -

da BELGIO 25/05/2010 13.02

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

se state pensando che l'unica associazione debba essere arcicacciaverdianimalistitalebanirossi fatevi ricoverare e imbottire di allucinogeni come fanno già le suffragette dell'animalismo, a chiudere la caccia ci pensiamo da soli non abbiamo bisogno di scorciatoie. Per favore non mettete la foto di quel subumano mi riesce difficile mangiare dopo averla anche solo intravista, grazie.

da ezio da Mathi 25/05/2010 12.54

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

E' questa la strada da intraprendere ma non e'la sola.Lo ripetero' fino alla nausea.E' arrivato il momento di riunire i cacciatori italiani sotto un'unica bandiera,e quando dico unica non intendo aborti come l'UNAVI,ma una sola associazione venatoria.Non ci servono i partiti dei cacciatori c'e ne gia' abbastanza.Avanti allora e per una volta per tutte prendiamo esempi positivi dalle altre nazioni non solo recepimenti cee che per noi sarebbero letali.I cacciatori sono brava gente,e se voi date un messaggio forte in questa direzione sicuramente come hanno sempre fatto,saranno al vostro fianco.Attendiamo fiduciosi.Noi siamo pronti

da Germano 25/05/2010 12.39

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Ma se proprio le ATC, CA, AFV e ZRC sono una delle cause di riduzione di territori per la caccia. Aprire un tavolo con loro è come sedersi per bruciarsi il c@@o. Ma siamo proprio al delirio caro Veneziano

da claudio di anzio 25/05/2010 12.16

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

X ANTONIESSE: Oggi non è che si abbiano dubbi sulla parola fiducia: oggi tutti i dubbi sono per la parola 'seria'. Ti saluto

da Fromboliere 25/05/2010 12.12

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Mentre gli altri ci hanno affondato,e dicevano di essere amici.

da S.Petix 25/05/2010 12.01

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Secondo me, lui non pensa. Sta solo tentando di galleggiare.

da Il Fischione 25/05/2010 11.24

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Caro Fromboliere, come faccio a credere e ad essere convinto che Lui la pensa veramente così? Un po' di tempo fa si diceva: la fiducia è una cosa seria... o no!

da ANTONIOESSE 25/05/2010 11.16

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

x Tutti gli Amici Cacciatori La foto in oggetto è REPELLENTE,è una offesa all'Ars Venandi.Ad essere sinceri sarebbe stato onesto farsi ritrarre con la bandiera dei "Compagnucci PD" in una mano,e nell'altra con quella di Legambiente.Per quanto concerne poi la "caccia sociale" dell'Illustre Osvaldone,ma per caso mica c'è bisogno della tessera del partito!!POVERA ITALIA.

da spartacus60 25/05/2010 11.06

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

Quesito per tutti: sono io che la pensa come lui o è lui che la pensa come me?

da Fromboliere 25/05/2010 10.36

Re:Veneziano: verso una caccia sociale con Atc, Ca e Aziende faunistiche

"Con Atc, Ca, Aziende Faunistiche e Zone di Ripopolamento e Cattura"...l'unica cosa sensata da fare è buttarli nel cesso e tirare lo sciacquone, visti i risultati che si sono ottenuti con questa scellerata "gestione" del territorio cacciabile rimasto. La caccia sociale, se non te ne sei accorto, non esiste più. I più umili, che poi erano anche la parte migliore dei cacciatori, hanno dovuto smettere da un pezzo.

da lucas 25/05/2010 10.34