Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra


venerdì 23 aprile 2010
    
E' soddisfatto il leader dei Verdi Angelo Bonelli per l'esito dei lavori sulla Comunitaria in fatto di caccia, attraverso cui è stato respinto – ha dichiarato - “l'assalto che le lobby venatorie e degli armieri che volevano fare danni” al Paese. Ora sta al  ministro dell'Ambiente, dare “massima garanzia di autonomia dai condizionamenti politici verso l'Ispra, che deve emettere un parere scientifico”.

"Tutti sanno – ha proseguito Bonelli - che il mese di febbraio è il più delicato per le rotte migratorie e per la riproduzione degli animali, e che non potrà essere rilasciato alcun parere positivo di deroga. Dubitiamo però - ha concluso Bonelli - che una legge siffatta, possa avere il parere positivo dell'Unione Europea".

La Commissione europea valuterà prossimamente le modifiche introdotte. Lo ha dichiarato all'Ansa un portavoce dell'organo esecutivo europeo.  Se la nuova legge, ha spiegato ''introduce nuove disposizioni non conformi alle norme Ue, la Commissione non esistera' ad avviare altre azioni legali contro l'Italia''.
Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

EVIDENTEMENTE é STATO IL PRIMO A SVEGLIARSI ED A DIRITTO A DIRE LA SUA(MEGA STRONZATA DEL GIORNO)PURTROPPO QUANDO IL BONELLI é PREVENUTO CONTRO I CACCIATORI E LA CACCIA IN GENERALE NON POSSIAMO ASPETTARCI DI COSE BUONE.MA NOI CACCIATORI ESSENDO UN POPOLO SUPERIORE A QUESTI VERDASTRI INGIALLITI; DICIAMO ANDATE AVANTI NOI SAREMO SEMPRE IN (DIETRO DI VOI::::::::)VOTIAMO LEGA.

da BRED67 26/04/2010 9.56

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

brutto asino scemo di un bonelli cosa parli di caccia che non capisci una mazza

da beccaccia 25/04/2010 22.11

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

W la caccia deve essere come in europa e basta voi dei verdi non avete mai capito un cazzo sog bonelli lei è una persona che non vale niente w la caccia

da caccia per sempre 25/04/2010 21.15

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

A quanto appena scritto voglio solo aggiungere alcuni esempi di calendari venatori europei: GRECIA:allodola,tordo,quaglia,beccaccia, ecc., dal 20 agosto al 28 febbraio, tutti i giorni, coniglio fino al 20 marzo, tutti i giorni. PORTOGALLO: tordo e storno dal 1 novembre al 21 febbraio. FRANCIA: turdidi,quaglia,beccaccia,beccaccino, apertura 12 agosto, chiusura compresa fra il 10 e 1l 20 febbraio, a seconda dei dipartimenti ( le nostre Regioni ). GRAN BRETAGNA,SCOZIA,IRLANDA,GALLES:lepre tutto l’anno, tranne periodo 1 marzo 31 luglio ( per ovvii motivi di riproduzione). Beccaccia,beccaccino,gallo cedrone, apertura 12 agosto, ungulati chiusura 31 marzo. GERMANIA: colombaccio 1 novembre/20 febbraio, cingliale (piccoli e subadulti) tutto l’anno, coniglio selvatico tutto l’anno. BELGIO: colombaccio 15 agosto/28 febbraio, coniglio selvatico 1 settembre/28 febbraio. SPAGNA: colombi tordi e storni 7 novembre/28 febbraio, giovedì,sabatodomeniche

da micail69xx 25/04/2010 18.33

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Ho la sensazione che la ministra abbia contato sul fatto che a due terzi e più del PDL non gliene frega una sega della caccia, questi hanno votato perche Orsi Berlato Carrara ecc lo auspicavano, ma da qui a pretendere di capire.....

da adriano piras 24/04/2010 22.17

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Qui le chiacchiere non contano piu',se volete capire chi sono veramente sti ambientalisti visitate il sito www.inganno-ambientalista.it Cari amici cacciatori,buona lettura

da ugo70 24/04/2010 15.59

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

credo che in europa i verdi si guadagnino lo stipendio,che non credo sia come quello del bonelli, interessandosi dell'ambiente in modo giusto soprattutto vivendolo e non come diciamo "colleghi" italiani dalle comode poltrone per politici trombati....anche se a qualcuno fa pure piacere.

da marcello59 24/04/2010 12.28

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

per tutto l'anno intendo nei mesi consentiti dalla legge quidi escludendo i mesi di aprile maggio giugno e luglio.VIVA LA CACCIA

da Emanuele 24/04/2010 12.06

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Bonelli sei un povero pusillanime che non avendo niente di interessante da dire continui ad infierire contro un attività di cui ignori i più elementari codici comportamentali. prima di parlare dovresti accendere il cervello e non sparare stupidaggini a raffica come ben si evidenzia dai tuoi interventi sulla caccia europea. tu su quest'ultima non sai assolutamente nulla in Europa si va veramente a caccia tutto l'anno per periodi e specie regolamentate da leggi nazionali fatte ad occ. con l'appogio dei rappresentanti dei verdi che negli altri paesi hanno persone che li rappresentano molto più competenti delle nostre anche se per questo non bisogna fare sforzi sovrumani.

da Emanuele 24/04/2010 11.32

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

IL VERDASTRO DI BONELLI,A PORTA APORTA ,DISSE CHE I CANI DI CACCIA NON GLI PIACCIONO,EVIDENTEMENTE GLI PIACCIONO SOLO GLI UCCELLI.W LA LEGA, W LACACCIA.

da BRED67 24/04/2010 10.08

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Verdognolo!! ma parli ancora???

da Francesko 24/04/2010 9.49

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Drovremmo cominciare anche noi, nel momento in cui individuiamo danneggiamenti alla natura come inquinamento, discariche, cementificazione, a denunciare chiamando gli organi preposti come Forestale, Provinciale, etc.etc. nonchè gli organi di stampa e smerdare gli ambientalisti tutti faziosi così attenti solo alla caccia per non averlo fatto loro.

da Nico 24/04/2010 8.42

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Starà gongolando anche lui adesso, e mentre gongola ci sfotte pure.... ed ha ragione!!!

da Giovanni59 23/04/2010 21.24

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

povera prestigiacomo e povero bonelli a me fate un sacco di tenerezza ma un sacco pieno di chiodi da mettervi sotto i piedi dalla mattina quando uscite di casa fino alla sera quando rientrate mi fate pena tutti e due

da franci 23/04/2010 20.56

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

si vergogni gran parte del pdl ci risentiamo alle elezioni ,,,,,la prestigiacomo a fare piatti e bonelli a prenderlo nel.......

da aaaaaa 23/04/2010 20.25

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Non ti preoccupare caro Bonelli non'è cambiato nulla, noi caso mai abbiamo da recriminare visto che da sempre in materia di caccia l'unica e forse anche l'ultima parola è stata sempre la vostra.

da Alvanto Ass.Cacciatori Genzano di Roma 23/04/2010 20.03

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

x BONELLI PECCATO CHE CHI GRIDA AL LUPO AL LUPO NON VENGA CONTROLLATO, MAI!! MI PIACEREBBE VEDERE I SUOI SCHELETRI NELL'ARMADIO, PER LEI INVECE, UN TEST OGNI TANTO, POI, PERO' COME POTRA' CONTINUARE A FARE IL SUO LAVORO, VERGOGNATI.

da paolo t fano pu 23/04/2010 19.46

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

x gimessin,il problema come ho gia detto e che anche se vengono trombati,escono dalla porta e rientrano dalla finestra,vedi il radicale capezzone quel cretino...

da max1964 23/04/2010 19.04

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Per Alex 1964, e per tutti gli amici che mi leggono. Collegatevi al sito CacciaAmbiente, alla voce (tutti gli articoli), troverete una denuncia fatta alla LIPU e i retroscena con annessa biografia della Prest....- Francamente, da buon italiano mi auguro di no, ma se dovesse cambiare lo scenario politico, queste smorfiose dovranno andare a zappare e non credo che ci sarà in futuro un governo di sinistra, ed allora il buon Bonelli, dovrà andare a zappare anche lui e questa volta se fa lo sciopero della fame, ci rimane secco. Queste cose, amici cari, sono come la cacca, prima o poi salgono a galla. Un saluto.

da Gimessin 23/04/2010 17.07

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

PER Gimessin.........parole sante Hai perfettamente ragione. vedrai che prima o poi la verità salterà fuori allora ne vedremo delle belle.

da Alex1964 23/04/2010 16.30

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

povero il Bonelli se non sbaglio era quello li che faceva lo sciopero della fame insieme a Bonino e Pannella .Però che tristezza vedere anche dal altro lato che ci sono i compagni di merenda traditori

da giuseppe69 23/04/2010 16.10

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Prestigiacomo e Bonelli, sono una garanzia reciproca. Prestigiacomo asseconda i verdi e altre specie, solo per coprire gi scempi ambientali che perpreta con le sue inquinanti industrie. Bonelli copre le malefatte della Prest.. a patto che infligga restrizioni ai cacciatori. Dimenticavo la Brambilla, che ovviamente ha bisogno dei Verdi per creare campi da golf e alberghi anche nelle aree protette. State tranquilli che prima o poi lo scandalo verrà fuori, allora vedremo se avranno il coraggio di dimettersi. Vergogna!!!

da Gimessin 23/04/2010 16.06

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

L'UNICO LATO POSITIVO è CHE PROBABILMENTE SARà L'EUROPA A BOCCIARE QUESTO VERGOGNOSO IMBROGLIO A DANNO DELLA CACCIA A TUTTA FIRMA PDL.PARTITO DELLE MINISTRE ROSSE E VERDI.E NON DICO ALTRO

da IL DENTISTA 50 23/04/2010 15.58

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Per Sardignia.....FEBBRAIO si scrive con due B (non me ne volere,ma non può essere sempre errore del compiuter)

da un Tuo amico 23/04/2010 15.42

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

x Franci I Verdastri secondo mio parere "fanno bene il loro mestiere",Noi dobbiamo maledirci a vicenda,per due motivi:1)aver dato fiducia come allocchi al PDL,2)è questo secondo me è il male peggiore,SIAMO DISUNITI,troppe poltrone e troppe associazioni venatorie,e tutte ree di non aver reagito tempestivamente al "bombardamento mediatico".LA SOLUZIONE ESISTE,ED E' UNICA:PUNIRE LE STESSE ASSOCIAZIONI,NIENTE TESSERE,NIENTE SOLDI.

da spartacus60 23/04/2010 15.11

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

prestigiacomo,non si sentono gli ambientalisti animalisti e comunisti,va la" che noi di centro destra vi abbiamo votato e voi avete fatto una legge per loro,grandi ennesimo numero della politica italiana,,,voti a destra e ti fanno leggi di sinistra,,,,grazie mille il mio voto potete scordarlo per sempre.

da io abboccai 23/04/2010 15.04

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Se in italia ci ritroviamo cosi' noi cacciatori e' per colpa di questi vigliacchi bugiardi di ambientalisti che non fanno altro che parlare male della caccia e non si occupano di altre cose anche piu' importanti.Noi cacciatori dobbiamo renderci conto che in italia se non si e' falsi e non si imbroglia non si va avanti, noi questo non lo sappiamo fare perche siamo persone serie e oneste ma una cosa la possiamo fare, cercare di contrastare il piu' possibile questi vigliacchi portandoli con noi in giro a vedere le schifezze che fanno gli altri cosi sbattendoci il naso non potranno dire di non sapere, mettiamoli alla prova ogni volta che qualcuno di noi si imbatte con qualche discarica abusiva qualche scarico a cielo aperto di rifiuti idustriali ecc chiamiamoli e se non rispondono come sempre fatto facciamo denuncia ai carabinieri cosi poi se la vedranno con loro o facciamo esposti alla procura della repubblica cosi poi vediamo se continuano sempre a prendersela con noi continuamente

da franci 23/04/2010 14.52

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

X BONELLI è LA PRESTIGIACOMO ' VI INVITO A VENIRE CON ME,E VI FACCIO UN PO DI SCUOLA VERSO IL MONDO VENATORIO,LE NIDIFICAZIONI DI UCCELLI EUROPEI E RESTANTI INIZIANO CON LA PRIMA DECADE INOLTRATA DI MARZO ,TEMPO METEREOLOGICO PERMETTENDO,MI AUGURO CHE IL PERSONALE DELL'ISPRA NON SIA IGNORANTE IN MATERIA COME VOI ,MI AUGURO DI NO!!(VI DO UN GRAZIE DA PARTE DEL POPOLO DEI BRACCONIERI)IO VERO CACCIATORE E AMICO DELLA NATURA VOTERO LEGA NORD.

da BRED67 23/04/2010 14.39

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

x paloma finalmente posso risp.i miei interventi non erano riferiti a te ma a bonelli.ti dicevo marzo- aprile perchè è quello il periodo che qui sul litorale laziale si vede il ripasso di tante specie.un saluto

da marcello59 23/04/2010 14.29

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

dopo la recente rottura tra berlusca e fini, a breve, sicuramente ci saranno nuove elezioni e dopo la delusione pdl tutti i voti alla lega, sperando che sia la volta buona.

da caccia dal 15/08 al 28/2 23/04/2010 14.28

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

BONELLI fai il referendum che tanto a voi prenderlo in cçççço piace tanto... VOTA LEGA

da ANDREA 23/04/2010 13.40

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

IL PDL E' RIUSCITO A RIDARE ARIA ALLA BOCCA DI CADAVERI COME BONELLI, E AD INCOMPETENTI COME LA PRESTIGIACOMO, BRAMBILLA ECC..ALTRO CHE LE PROMESSE FATTE DA BERLUSCONI IN FIERA A VICENZA, MA QUELLO DI MARZO E' STATO IL MIO ULTIMO VOTO A QUESTO PSEUDO PARTITO DI DESTRA CON COMUNISTI E VERDI VARI INFILTRATI, DALLA PROSSIMA OCCASIONE DA CASA MIA + 7 VOTI ALLA LEGA . SALUTI.

da CLAUDIO65 - 23/04/2010 13.35

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Gent.le Paloma.I kc del comitato Ornis danno queste date per Tordi(bottaccio e Sassello) e Beccaccia per quanto riguarda la prenuziale(confermati dallo studio Spina 2003):III decade;II decade e II decade di Gennaio.Per la Beccaccia,che dalle ns. parti(Emilia) arriva in modo significativo nella I/II decade di novembre,un ripasso dopo 40 giorni,come dice Lei mi pare una affermazione alquanto azzardata.

da loredano da Bologna 23/04/2010 13.22

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

ROVINARE L'ITALIA,NOI,MA NON VI VERGOGNATE AD AFFERMARE QUESTO,ABBIAMO IL PARLAMENTO CHE E TRA I PRIMI POSTI DEL MONDO PERCHE E PIENO DI GENTE INDAGATA,REATI CHE VANNO DALLA CORRUZIONE,ALL'ASSOCIAZIONE MAFIOSA,SIAMO STROZZATI DAI CONTINUI BALZELLI,CHE SERVONO PER AUMENTARVI GLI STIPENDI,ASSISTIAMO TUTTI I GIORNI A SQUALLIDI TEATRINI DOVE TUTTI LITIGANO,SI INSULTANO,PER POI ANDARE A BRACCETTO QUANDO C'E DA SEDERSI SU QUALCHE POLTRONA,POLITICI CHE VENGONO TROMBATI DAGLI ELETTORI,ESCONO DALLA PORTA E CE LI RITROVIAMO CHE ENTRANO DALLE FINESTRE,UN AMBIENTE DETURPATO DA ABUSIVISMI(PUNTUALMENTE CONDONATI)INQUINATORI,PIROMANI,SEMPRE E NATURALMENTE ASSOLTI,UN PAESE DOVE TUTTO RESTA IMPUNITO,CIARLATANI,TRUFFATORI TELEVISIVI,PEDOFILI,....E AVETE IL CORAGGIO DI DIRE CHE AVETE SALVATO IL PAESE DALLA ROVINA....

da max1964 23/04/2010 13.03

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Che i verdi continuino a dire spupidaggini,che la prestigiacomo sia contenta di ciò che ha ottenuto con i compagni di merenda,così facendo nn fanno altro che aumentare il bracconaggio e chi le regole nn le ha mai rispettate....pensate di colpirci,mentre favorite tacitamente lo sterminio di uccelli mentre la caccia è chiusa per noi,uomini di natura,e aperta tutto l'anno per pochi,senza scrupoli, che nn vengono mai presi e fanno quello che vogliono!!VERGOGNATEVI........

da ANTONIO 23/04/2010 12.34

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

A zappare non lo vogliamo Bonelli , che vada pure in miniera, dopo che gia' in campagna si muore di fame , almeno non ce lo fate vedere . Per quanto riguarda chi e' contro il PDL , spero che abbia votato LEGA, perche'altrimenti..."Forza LEGA "

da Paolo80 23/04/2010 12.23

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Ma chi c@@@o è questo Bonelli,ma la vuol capire o no che non conta una mazza.Se l'art.43 è stato stravolto e approvato così com'è ora,il merito (che noi chiameremo colpa)non è certamente suo,ma di quel partito(PD) che tempo fà li mise alla porta.Alle ultime consultazioni regionali solo 6 eletti in tutta Italia bel risultato,di questo passo e con la continua ascesa della LEGA che li odia a morte alle prossime consultazioni elettorali scompariranno anche quelle 6 mosche bianche,o verdi che dir si voglia.Da noi in Campania è già successo.....FINALMENTE.

da ilgermano56 23/04/2010 12.15

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

X Bonelli "ha dichiarato l'assalto che le lobby venatorie e degli armieri che volevano fare danni” al Paese"TE POSSINO AM........@@@@ a te e tutta la tua congrega,voi VERDASTRI avete ridotto in UNA ENORME PATTUMIERA LA REGIONE CAMPANIA,e creato un sacco di poltrone per i vostri porci comodi (PARCHI).MA VERAMENTE LA VOSTRA VERGOGNA NON HA LIMITI!!!E' bello fare il SIGNORINO a spese dei contribuenti,percepisci circa 9.000€ oltre i rimborsi,e a pensare che con il tuo stipendio,possono tirare avanti ben 4 famiglie al mese.CHE SCHIFO DI NAZIONE ALLA DERIVA.W LA LEGA NORD IN ETERNO.

da spartacus60 23/04/2010 12.08

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

La bella ministra (Prestigiacomo),ha già fatto tanto "TROPPO" x lei e il suo partitino, dimenticandosi che alle passate elezioni il suo movimento ha ottenuto dagli italiani QUATTRO VOTI,suo compreso.......

da Andrea (Pe) 23/04/2010 11.52

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

povera italia!!!!bonelli tra le speci cacciabili.......

da vasco 23/04/2010 11.49

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Tornate a leggere nelle news cosa fanno sul garda per contenere i germani. Ai cacciatori che confondono le anatre un verbale con penale. I verdi distruggono i nidi e somministrano tanti buoni prodotti chgimici. Si vedono i primi gabbiani sulle spiagge misteriosamente deceduti. I verdi come i politici sono da CACCIARE altroche ispra e indipendenza la natura a gia le sue regole non c'è niente da insegnare dobbiamo solo ascoltare e condividere.

da veneto 23/04/2010 11.13

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Verdi = Fallimento al 100% siete come i vostri amici corvi

da vdm 23/04/2010 11.07

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Le scempiaggini di Bonelli & C. sono strombazzate senza economia dai quotidiani e se riusciamo a spegnere questi megafoni (per carità, niente censura ma solo correttezza) allora la lobby animalista segnerà il passo. La Libera Caccia (vedere il sito) ha cominciato a fare i fatti concreti

da Il Fischione 23/04/2010 11.04

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Con chi stai discutendo carissimo marcello59 ? perchè mi sà che forse dovresti rivedere un attimo il tuo xcalendario personale che ai fini venatori vale ben poco. I gk riguardo il ripasso parlano della prima decade di gennaio per i tordi, fine dicembre se non prima per la beccaccia. Mi sà che in salotto forse ci stai te, non io.

da PALOMA 23/04/2010 10.37

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

ma poi siamo sempre noi ad essere penalizzati chi sa perche? lo vorrei tanto sapere . vorrei dire solo una cosa in merito a questo, se il mese di febbraio la nostra penisola e attraversata da migliaia di uccelli che migrano per riprodursi in altri paesi perche noi non dovremmo cacciarli? pero quando arrivano a destinazione dall'altro lato poi anche fuori periodo sono cacciabili ...perche bonelli e la prestigiacomo non vanno a lavorare in questi paesi ???????????????????????????????????????????????????????' risp

da l'ornitologo 23/04/2010 10.32

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

primi di marzo-aprile questi sono i tempi del ripasso ma te che sai dal tuo salottino ovattato di natura ne vedi poca e ne capisci ancor meno.

da marcello59 23/04/2010 10.27

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

PRESTIGIACOMO = PECORARIO SCANIO E LA SAGA CONTINUA - ADDIO CACCIA GRAZIE PDL ci vedremo alle prossime elezioni

da Natalino 23/04/2010 10.25

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Marcello 59 io non ho mai detto di essere soddisfatto di questa riforma e comunque non è facile far pace con i pensieri quando sul blog tutti sparano a zero su una riforma che sembra in partenza nata sbagliata ma che in visione futura potrebbe essere giusta. Il fatto Prestigiacomo resta comunque. Ribadisco il PDL gioca sporco, non può avere tra le sue fila il bianco e il nero. E comunque io il mio voto al PDL NON L'HO DATO

da PALOMA 23/04/2010 10.19

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

LOBBY CHE VOLEVA FAR DANNI AL PAESE?MA PIU' DI QUELLI CHE FAI TU E TUTTO IL SEGUITO DI PSEUDOANIMALAMBIENTALISTIROSSOVERDASTRI?MA VAI A FARE UN ALTRO SCIOPERO DELLA FAME VA E SPERIAMO CHE SIA LA VOLTA BUONA PER NOI!

da mario 23/04/2010 10.16

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Bonelli...a Febbraio che mazza migra? Il passo finsce a Gennaio e la risalita inizia a 1/2 Marzo... ma in che stato vivi? A cosa ti riferisci alla nuova guinea? Mamma mia aiuto....Bonelli...Bonelli...Se l'Ispra facesse veramente il proprio lavoro ti avrebbe zittito da tempo....Sti ambientalisti da salotto...Fate i bravi e trovate un altro mezzo per occupare la sedia.

da Diego 23/04/2010 10.14

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

perchè non fai pace con il tuo cervello prima sei soddisfatto della legge poi dici che cosi non va bene per l'europa.

da marcello59 23/04/2010 10.13

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Ragazzi a me sembra sia tutto un gran manicomio. Non posso credere che finisca cosi', non è possibile. La Sig.ra Prestigiacomo sembra comandi tutto a suo piacimento, ma è possibile ? Ma chi cazzo ha votato il PDL ? Complimenti vivissimi

da PALOMA 23/04/2010 10.05

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

Bonelli ci ha tolto le parole di bocca. LA PRESTIGIACOMO GARANTISCA L'INDIPENDENZA DELL'ISPRA!!!!

da indios 23/04/2010 9.55

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

BONELLI HAI RAGIONE A FEBRAIO LA RIPRODUZIONE DEGLI ANIMALI INFATI TU SEI NATO 9 MESI DOPO FEBRAIO

da SARDIGNA 23/04/2010 9.51

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

X Bonelli:ricopio e incollo:E' passata sotto silenzio la notizia di un emendamendo del Governo che pone fine alle demolizioni di costruzioni abusive ad Ischia: tali abitazioni saranno condonate, legittimando uno scempio pazzesco del territorio. Non s'è levata una sola voce contraria sia nella maggioranza che nell'opposizione, anzi il sindaco di Salerno, De Luca, candidato PD alla carica di governatore in Campania, l'ha plaudito. Orbene gli onorevoli anticaccia, gli onorevoli a cui stanno a cuore la natura, la fauna hanno perso la parola? Cementificare è un male minore della caccia? Antropizzare al massimo un territorio fa bene alla natura? FARISEI!!!! NESSUNA MANIFESTAZIONE?NESSUN PRESIDIO AVANTI MONTECITORIO??BASTA CHE NON SI SPARA VA TUTTO BENE VERO????????????????

da ischitano 23/04/2010 9.47

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

...Poscia più che il dolor poté il digiuno..." Evidentemente la cura disintossicante gli ha giovato, e così pure l'insegnamento del vecchio Pannella. Ma attento, perché se non fai il bravo, i tuoi compagnucci di merende ti sbranano come hanno fatto con "li maggior tui"!

da Franco Girolami 23/04/2010 9.46

Re:Bonelli (Verdi): il Min. Prestigiacomo garantisca l'indipendenza dell'Ispra

bonelli vai a lavorare ma in minira pero' o a zappare la terra vigliacco e portati pure tutti i tuoi amici

da cacciatore 23/04/2010 9.37