Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in VenetoAllevatori in protesta dopo sequestro richiami. Stop dopo 751 anni alla Fiera di SacileAmara apertura tra ricorsi al Tar e stop a manifestazioni canore. Il commento di BruzzoneSospesa la caccia alla tortora anche in BasilicataRegione Umbria: "caccia in preapertura solo a corvidi"Anlc e Enalcaccia Umbria "caccia in balia di ambientalisti"Sospesa preapertura alla tortora anche in UmbriaVeneto, Tar conferma sospensione preapertura caccia tortoraI cacciatori inglesi chiedono tutela come minoranza protettaIn Veneto programmata manifestazione dei cacciatoriAnche in Umbria ricorso animalista contro la cacciaCapanni temporanei, in Veneto arriva proposta di leggeFlavio Tosi (FI) chiede modifica dei Key Concepts italiani sulla cacciaPompignoli, Emilia R. "ennesimo ricorso al Tar contro la caccia"Preapertura caccia sospesa in CampaniaArci Caccia "continua la disinformazione dei media sulla caccia"Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in Abruzzo

News Caccia

Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre


giovedì 22 aprile 2010
    
La norma approvata dalla Camera sul calendario venatorio, per il relatore del testo, Isidoro Gottardo (Pdl), è una vittoria che ha consentito di sanare 30 anni di costose infrazioni europee, grazie al recepimento della normativa comunitaria. Ma non solo.
 
La vera deroga è un'altra, dichiara Gottado in un'intervista di oggi al Giornale. "Ha presente la lepre che rischiava di finire nel motore di un aereo a Linate?" dice l'onorevole al suo intervistatore "ecco, non accadrà più. Le autorità aeroportuali e le Regioni potranno predisporre deroghe, previo decreto del presidente della Repubblica, se è in gioco la sicurezza aerea".

Si potrà quindi sparare anche negli aeroporti. "Il che - dichiara Gottardo - ha un valore dieci volte superiore al calendario venatorio. Infatti ho tenuto un profilo volutamente basso su questo, lasciando che le frizioni avvenissero sul calendario".

Le stesse deroghe, assicura Gottardo, si potranno stabilire per danni all'agricoltura o acquacoltura e se è a repentaglio la salute pubblica.
  "E dica a Realacci - conclude - che è solo grazie a me che non si potrà sparare nei periodi di nidificazione, perché nella legge attuale che gli piace tanto il divieto non è previsto".
Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

PUR DI ESSERE IN PRIMO PIANO TENGONO LA FACCIA TOSTA DI CONTINUARE A DIRE STRONZATE,FATELA FINITA CHE A NOI CACCIATORI CI AVETE RIDICOLATIZZATO,VATTELA A SPARARE TU LA LEPRE NEGLI AEROPORTI.NOI CACCIATORI ANDIAMO A CACCIA NON A FARE IL TIRO AL (BERSAGLIO).VOTERO LEGA.

da BRED67 26/04/2010 10.15

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Come noi cittadini siamo mal rappresentati in Parlamento!!!

da Lucio Parodi 25/04/2010 23.37

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

"....la vera deroga è quella alla lepre"..Vero Gottardo,come pure il vero VOTO è quello alla LEGA.

da ilgermano56 25/04/2010 17.57

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

mmmmmh, buone le lepri al kerosene!!!!!non vedevo l ora di andare con i miei cani a cacciare qualche buona lepre da aereoporto,tra un boing che parte e uno che atterra!credo fosse proprio il sogno di ogni cacciatore!

da luca da modena 23/04/2010 10.23

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

I rimango sempre della mia stessa idea da 30anni a questa parte: ci prendono per il c..o perche non siamo boni a organizzarci. Cerchiamo di essere meno "tifosi" di partito e fcciamo noi stessi un grande movimento gi gestione ed indirizzo di voto. Sapeste come farebbero alla svelta a cambiare idea.

da Giuliano 23/04/2010 10.03

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

ex elettore del pdl,grazie gottardo grazie ministro dell ambiente,finalmente mi avete spiegato con chiarezza per chi votare tra tre anni se fini non fa danno prima,voto LEGA NORD, dimenticavo io sono al sud,be io li voto lo stesso almeno loro non ci prendono in giro.

da alex 23/04/2010 1.16

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

MANDATECI I VOSTRI COLLEGHI DEL P D L CHE HANNO VOTATO CONTRO,E VISTO CHE VI TROVATE, FATEVI ACCOMPAGNARE DALLA PRESTIGGIACOMO E DAL DIRETTORE BONELLI CHE DI ;;;;;;;;;;;NE CAPISCE BRUTTI S................................

da BRED67 22/04/2010 19.36

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

ma grazie tante, onorevole Gottardo.....siamo commossi.....bonta' vostra voi politici ci concedete di cacciare qualche lepre negli aereoporti.....perche' se no avete paura che caschi l' aereoplano su cui salite ..... IO CI VENGO PER LA MODESTA CIFRA DI 200 EURO PER OGNI ORA DI TEMPO, PIU' RIMBORSO SPESE PER IL TRASPORTO DEI CANI!!! ALTRIMENTI PER ME LE LEPRI POSSONO ANCHE DARE LUOGO AD UN ALTRO 11 SETTEMBRE!!

da Fabrizio 22/04/2010 19.23

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Gottardo informati... nei sedimenti aereoportuali è anni che si fanno catture di lepri per reimmetterle in territorio libero... inoltre i sedimenti aeroportuali sono esclusi dal territorio agro silvo pastorale e per tanto anche dalla legge sulla caccia!! Certo che attaccarsi ai vetri in questo modo per supportare il macello dell'accordo fatto con il PD è pericolo... si rischia di cadere!!

da albo 22/04/2010 19.05

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti gli utenti di questo portale a mantenere la discussione su toni pacati, utilizzando un linguaggio consono e civile. Questo portale offre a tutti la possibilità di intervenire commentando le notizie senza alcuna censura preventiva, evitando di porre limite alla libera espressione di ognuno, non abusarne è un dovere di tutti.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 22/04/2010 18.18

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

spariamo i politicanti nel razzo di un DC 10 e leviamoli di torno! forza Lega!

da calibro 20 22/04/2010 18.10

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

certo che l'ISPRA non darà il consenso! Quelli li ha nominati Pecoraro:tra uccelli paduli e non........ si intendono!!! Certo se non si fa un bel repulisti tra i funzionari dell'ISPRA,che sono quasi tutti anticaccia, sarà veramente dura con i calendari,anche solo per quelli ordinari Speriamo in bene!

da Giorgio da Torino 22/04/2010 18.07

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

A PROPOSITO HO SCOPERTO A QUALE UCCELLO LA PRESTIGIACOMO VUOLE FAR SPARARE NELLA PRIMA DECADE DI FEBBRAIO E CIOE' ALL'UCCELLO PADULO,MA SICCOME GLI DEVONO DARE IL CONSENSO QUELLI DELL'ISPRA ,PENSO CHE GLIELO NEGHERANNO PERCHE' PIACE ANCHE A LORO!

da mario 22/04/2010 17.37

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

è SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO CHE IN PARLAMENTO ABBIAMO MANDATO UN SIMILE INDIVIDUO CHE RITIENE NOI CACCIATORI GENTE CHE SI DIVERTE A SPARARE NEGLI AEROPORTI O AGLI STORNI.... E PER QUESTO LASCIA PASSARE LA PORCATA DELL'ART. 43 GOTTARDO VERGOGNATI!

da IL DENTISTA 50 22/04/2010 17.35

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

OLTRE AL DANNO,ANCHE LA BEFFA.......ISIDORO GOTTARDO PDL.....MA VAI A CACARE....

da max1964 22/04/2010 15.34

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Cari amici,,,,purtroppo...questa è la realta dei nostri politici....sanno zero in materia di caccia,c....te su c....te, caccia in deroga per le lepri negli aeroporti...ma per favore!

da Si stava meglio,quando si stava peggio. 22/04/2010 15.34

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Le deroghe sono,però,ammesse solo a caccia aperta;ergo,dopo il 31 gennaio,le lepri possono benissimo rientrare nei motori degli aerei!?!Un'altra domanda:gli aerei,sono da considerarsi stanziale o migratoria?Solo per sapere quando debbo segnarli sul tesserino.E' ovvio che se lo metto in macchina,lo cerchio.Il Tavor va' preso a stomaco pieno?

da pietro 2 22/04/2010 15.11

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

"signore e signori benvenuti a bordo tra qualche minuto decolleremo prima però i cacciatori con i loro segugi dovranno abbattere la lepre che ci impedisce di partire e sarà poi servita a bordo.BUON VIAGGIO non avete ritegno.

da marcello59 22/04/2010 15.02

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Eccoci accontentati, amici, crede di far bella figura l'onorevole, con noi cacciatori, esponendo queste ca@@@te, ma ci crede rimbecilliti? Altre erano le nostre prospettive! Che figura onorevole Isidoro!.

da gelso 40 22/04/2010 14.45

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

L'attività venatoria negli AEREOPORTI???? MA CHE CAGATE STANNO DICENDO... Vi PARE CHE NOI CACCIATORI CI METTIAMO A CERCARE TRA I PRATI A LINATE LA LEPRE DA AMMAZZARE???? MAGARI CON IL SEGUGI???? E... PER ENTRARE FAREMO UNA GARA TRA COLLEGHI???.... ANNATEVENE A FAN..... PAGLIACCI.... questa la supera tutte!...

da POLLO 22/04/2010 14.37

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

con questo ha dimostrato quanto sà di caccia!!!poveri noi...speroiamo bene ragazzi...

da Cacciatore 22/04/2010 14.30

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

non vedo l'ora di vedere i cacciatori su una pista di decollo, ma per favore, ma veramente pensate che siamo tutti cretini!!!!! a lavorare sul serio dovete andare ma un impegno di quelli faticosi, e dove non vi serve tanta intelligenza, perche' fino ad ora (il problema caccia e' il minore) avete ridotto l'italia in un cumolo di macerie in piu' piena di debiti!!!!!!!

da gianni 22/04/2010 14.24

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Non e' una brutta cosa ragazzi la mattina fare lo spollo in aereoporto spollano dc9 dc10 boing747 757 e altri aerei si spara data retta a me .O vigliacco di di un onorevole che tu di onore non ne sai proprio niente

da franci 22/04/2010 13.51

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

......mi astengo da commenti...la buona educazione mi impedisce di aggiungere altro!!

da Fabrizio 22/04/2010 13.31

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Solo grazie a lui "non si potrà sparare nei periodi di nidificazione" e deroghe per caccia negli aeroporti?Che non ci capisca in c....o va bene,che ci abbiano presi per il c...lo,non si manda giù tanto,ma che ci venga anche a ridere in faccia non gli dovrebbe essere permesso dalla direzione del suo partito!

da pietro 2 22/04/2010 13.14

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Questi scambiano i cacciatori per operai della nettezza urbana. Se legiferano in altre materie nella stessa contorta ed illogica maniera, poveretti noi...

da lucas 22/04/2010 13.03

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Già me la vedo la mia muta di Ariegéois,fare la caccia alla lepre tra i vari hangar di fiumicino...erano proprio i luoghi in cui desideravo preticare l'arte venatoria.

da Marco 22/04/2010 12.47

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

SPERIAMO CHE NON INCLUDANO I BOING NEI CALENDARI VENATORI..........BUFFONI!!!!!!!!

da pierpaolo 22/04/2010 12.45

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

MA CHE CI FOTTE DELLA LEPRE NEGLI AEROPORTI A NOI CACCIATORI, MA D'AVVERO FATE!!!SE SI PARLA DI SICUREZZA NEGLI AEROPRTI,è UN PROBLEMA DELLO STATO,E NON PARLATE DI VITTORIA ,X NOI CACCIATORI,é UNA GRANDE ULTERIORE MORTIFICAZIONE,CAPITO ONOR GOTTARDO.VOTERO LEGA NORD,IO !!! e VOI AMICI CACCIATORI ???

da BRED67 22/04/2010 12.44

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Essere presi anche in giro dopo l'accaduto.... bene on. 3 anni passano in fretta stia tranquillo.E un'altra, lasci perdere Realacci che almeno è coerente con se stesso.

da Giovanni59 22/04/2010 12.33

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Buffone di un buffone. Da quando esiste la 157 è espressamente previsto che il Ministero dei Trasporti possa contenere la fauna negli aeroporti.

da 30_06 22/04/2010 12.10

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

GOTTARDO HAI CERCATO DI ESSERE MENESTRELLO MA SENZA PIFFERO,GUARDA DI TROVARLO LATRIMENTI SE TI PIEGHI OCCHI QUELLI CHE L'AN DUR AVANZANO...OCCHIO ED I CACCIATORI L'AN SEMPER DUR

da NAPPA 22/04/2010 12.10

Re:Gottardo: le vera deroga è quella alla lepre

Che io sappia la caccia è chiusa nei periodi di nidificazione, altra caz..ta!!!

da luigi 22/04/2010 12.03