Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

News Caccia

On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici


mercoledì 21 aprile 2010
    
Luciano RossiSolo se si fosse approvato l'articolo così come licenziato dal Senato, sarebbero potute cadere tutte le osservazioni fatte all’Italia dalla Corte di Giustizia Europea, accogliendo così il principio del prelievo biologico, rispettoso dell’articolo 7.4 della Direttiva Uccelli (79/409/CEE) e della sua Guida Interpretativa, che non permette il prelievo venatorio in agosto e dopo il periodo della nidificazione (da marzo in avanti).
 
A ribadirlo, a poche ore dal voto della Camera, che ha modificato in maniera consistente il concetto di caccia per periodi e per specie, è l'Intergruppo parlamentari Amici del Tiro, della Caccia e della Pesca, che ha sostenuto il provvedimento in Parlamento. Alcuni membri dell’Intergruppo (Luciano Rossi, N.Consiglio, Viviana Beccalossi, Pirovano, Stucchi, Nola, Biava, Bellotti, Cimadoro) -sottolinea il comunicato - "hanno portato avanti una intensa attività di mediazione tra le varie forze politiche, per mantenere il testo licenziato dalla Commissione Agricoltura, riuscendo a conservare l’allungamento del calendario venatorio alla prima decade di febbraio”. L'Intergruppo riconosce al relatore Gottardo di aver “saputo ricercare la sintesi tra le varie posizioni, sia in Commissione che in Aula”.
 
"Sorprende negativamente - ha dichiarato l'on. Luciano Rossi - la riduzione della possibilità di estendere la stagione venatoria solamente alla prima decade di febbraio, fatto che non tiene conto dei dati scientifici che darebbero la possibilità alle regioni di superare tale limite temporale".

"Dopo aver subito per mesi questa campagna mediatica denigratoria ricca di falsità nei confronti del mondo venatorio  da parte dei veteroambientalisti (mi riferisco agli slogan "caccia tutto l'anno " e "deregulation venatoria"), - ha concluso l'On. Rossi - auspico che il risultato ottenuto oggi in Aula, seppur minimo, rappresenti l'inizio di un nuovo percorso con toni più pacati, dove l'attività venatoria possa finalmente ricevere il giusto riconoscimento che le spetta, nel pieno rispetto di tutte le regole esistenti".
Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

signori cacciatori vorrei avere certezze come la maggior parte di voi ma sinceramente non riesco ad avere più stima in tutta questa classe politica sia essa di destra di sinistra o di centro tutti costoro non fanno altro che prenderci in giro con promesse di marinaio. se non riusciamo a mettere d'accordo le nastre associazioni non andremo da nessuna parte, nei paesi europei dove il cacciatore e rispettato le associazioni collaborano tra loro per il bene dei loro associati e per il futuro della caccia e non accettano compromessi con il mondo politico per apparire una migliore dell'altra. VIVA LA CACCIA

da Emanuele 26/04/2010 9.57

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

E adesso evviva la lega ,ma per favore basta! Ma è possibile che non si riesce a capire come stanno le cose,i politici e soprattutto il modo in cui fanno politica,usano noi come merce di voto poi ci mischiano le carte in mano e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

da Alvanto Ass.Cacciatori Genzano di Roma 24/04/2010 21.01

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

SONO RATTRISTATO CHE LA LEGA NO SIA PRESENTE ANCHE IN CAMPANIA,SOLO COSI' SI POTREBBE VEDERE QUALCHE RISULTATO POSITIVO PER NOI CACCIATORI !!!L'AVREMMO VOTATA TUTTI,LORO SI CHE SONO DI PAROLA,E SOSTENITORI DI QUESTA NOSTRA NOBILE PASSIONE!!!!

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 24/04/2010 17.06

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Sono perfettamente d'accordo a dare il nostro voto alla Lega. Il mio solo dubbio è che con questa legge elettorale del voto dato alla Lega ne fruisce anche il Pdl. Faccio un esempio; se nella lista per la Camera dei Deputati di Milano i primi 4 nomi sono 2 del Pdl e 2 della Lega e la lega prende il 6o% non passano solo i deputati Leghisti ma anche quelli del Pdl che magari sono degli anticaccia. Mi sono spiegato?? Quindi, quando sarà il momento, dovremo fare molta attenzione a chi ci viene propinato in lista. Io almeno ci starò molto attento e non darò il voto a liste dove sono presenti dichiarati anticaccia.

da ugus 23/04/2010 9.40

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti gli utenti di questo portale a mantenere la discussione su toni pacati, utilizzando un linguaggio consono e civile. BigHunter offre a tutti la possibilità di intervenire commentando le notizie senza alcuna censura preventiva, evitando di porre limite alla libera espressione di ognuno, non abusarne è un dovere di tutti.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 22/04/2010 18.22

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

CARO ROSSI SONO ANCHE IO DI FOLIGNO COME TE E TIDEVO DIRE CHE QUESTA FREGATURA CHE CI AVETE DATO LA PAGHERETE CARA VOI DEL PDL PERCHE' TUTTI I VOTI CHE VI ABBIAMO DATO FINO AD ADESSO LI DAREMO ALLA LEGA!

da marco 22/04/2010 17.23

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

ieri mentre assistevo alla votazione è intervenuta la mussolini anche lei si è dichiarata un' anticaccia.

da marcello59 22/04/2010 17.05

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

X EMILIO NON MI FIDO DELLA POLITICA,MA TI POSSO GARANTIRE CHE NELLA LEGA DEL SENATUR,VOLTABANDIERA NON CE NE SONO,e SE X CASO CI FOSSE, SUBBITO LO BUTTANO FUORI,CARO AMICO MIO.

da BRED67 22/04/2010 13.20

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

non votare più e non cacciare più ( potere politico e entrate assenti per l'erario) solo di questo hanno paura sveglia!! ma possibile che nessuno di noi sarebbe disposto a uno sciopero, vogliamo accontentarci sempre delle briciole??

da verre maremmano 22/04/2010 11.53

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Faccia chiarezza on rossi prima dovete sistemare la questione con i vostri colleghi di partito che ieri hanno fatto i talebani poi dovete subito modificare la 157/92 poi venite qui a parlare, dicendo e parlando di cose serie non cazzate

da franci 22/04/2010 11.16

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Se siamo persone serie noi cacciatori dobbiamo premiare la COERENZA. Di partiti coerenti ieri ce n'è stato uno solo: IL CARROCCIO!!!!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 22/04/2010 11.11

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

x bred sono di salerno secondo te votando lega risolviamo il problema della nostra provincia non paghiamo più e andiamo a caccia sempre in perieodi naturali per la selvaggina e su tutto il territorio ci daranno del bracconiere sempre meglio di essere definiti FESSI mi dispiace che ti fidi della politica

da emiddio 22/04/2010 10.44

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Ragazzi… ma cosa vi aspettavate dal PDL? E' pieno di ex radicali (Quagliariello, Capezzone, ecc.), di anticaccia (BRAMBILLA, PRESTIGIACOMO, CATANOSO, ecc) e di frequentatori dei salotti mondani, lontani anni luce dal nostro mondo rurale. Pronti a turarsi il naso a votare leggi AD PERSONAM ma a fare distinguo quando si tratta di votare provvedimenti per la collettività e le minoranze. Per quanto riguarda il provvedimento credo di aver capito che in Gennaio spareremo a meno specie rispetto alle attuali. Pochissime nella prima decade di Febbraio. Spero almeno che ora sia più facile inserire le deroghe a storni, fringuelli, peppole, ecc. Altrimenti avremo perso quel poco che avevamo. Bisogna essere realisti…. la LEGA NORD pur con qualche anima anticaccia (la MARTINI) è un partito legato alle tradizioni ed è per questo che gli dobbiamo del credito se vogliamo che in nostri sogni non muoiano all’alba!!!

da MARCY54 22/04/2010 10.40

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

POVERI TURDI I PRIMI DIECI GIORNI DI FEBBRAIO DA ME RIPASSANO ALLA GRANDE!!!!

da peppedecello 22/04/2010 10.23

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

A rossi dopo esse passato cor sacchettino per le offerte per la FITAV, ora cerchi l'elemosina come il frate, cercando de cojonà qualcuno pure qui?????Nartro scarafaggio,che deve da tornà nel suo buco.

da COLOSSEO 22/04/2010 10.13

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

X ONR PINI,FINALMENTE CHE QUALCUNO ESCA ALLO SCOPERTO ,COME HA DETTO SPARTACUS,ANCHE IL MIO CIRCOLO CACCIATORI,STA VALUTANDO DI APRIRE UNA SEZ DI LEGA NORD, NEL NOSTRO SUD CAMPANO,DI SICURO, VI POSSO SOLO ANTICIPARE CHE VOTEREMO LEGA NORD,NE SIAMO APPENA 82,MA PENSIAMO AD ARRIVARE A 120 130 NOI SIAMO CON VOI ::::::E VOI AMICI CACCIATORI ??? (FATE LA TES ASSICURATIVA PRIVATA,

da BRED67 22/04/2010 9.48

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

La caccia italiana ha subito l'ennesimo colpo.

da lucas 22/04/2010 9.18

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

La vittoria dei pezzenti ?

da Leos 22/04/2010 9.05

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Faccio parte del direttivo del Pdl del mio Comune; ho appena scritto la lettera di dimissioni. Non posso come cacciatore far parte di un partito che ha tradito così evidentemente le sue promesse in campagna elettorale e le mie aspettative. Essendo Presidente della locale Sezione Federcaccia e Consigliere del Circolo Cacciatori farò in modo che tutti i 150 cacciatori siano messi al corrente di quanto è successo. Fate tutti come me, non vi limitate a scrivere sul blog ma informate più cacciatori e loro familiari possibili. Dobbiamo fargliela pagare cara.

da ugus 22/04/2010 9.02

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

caro silvio comincia a contare i prossimi non voti.tenetevi strette le ministre.

da marcello59 22/04/2010 8.49

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

grande diego concordo con te quest'anno in toscana 3 consiglieri della Lega occhio Presidente Rossi 5 anni passano in fretta.

da nappa 22/04/2010 8.48

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

X... SARDIGNA E... tu pensi che i sinistroidi avrebbero fatto diversamente... nelle migliori delle ipoteri ti avrebbero attaccato anche il referendum abrogativo....

da POLLO 22/04/2010 8.46

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

PDL addioo voto

da SARDIGNA 22/04/2010 8.42

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Grazie On. Pini e a tutto il gruppo della Lega..se prima si faceva la conta dei contro/caccia...oggi abbiamo la certezza di chi è veramente con i cacciatori e il mondo delle montagne e campagne.. Essere cooerenti paga sempre On. Pini, sono sempre stato con voi...oggi non ho più dubbi.

da Diego 22/04/2010 8.36

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

E' stato un vero e proprio flop: si parlava della caccia a sedici anni: il primo punto ad essere stato sacrificato con la speranza che gli altri sarebbero stati concessi e invece? la pre apertura ad agosto e la chiusura a febbraio ( ultima decade ), il silenzio venatorio del martedì e del venerdì che sarebbe stato eliminato, la revisione dei reati minori con depenalizzazzione, il territorio da restituire etc. questi i tratti salienti della riforma, riforma che c'è da dire è stata sottoscritta da 843.000 cittadini che non sono stati per niente considerati: quando si parla di democrazia diretta, a cosa sono servite le firme, le mnifastazioni a Roma, le mail inviate diverse volte a vari Parlamentari, Ministri e Presidente del Consiglio: solo fumo, ci regalato solo fumo negli occhi, cacciatori tutti per le prossime elezioni e per le future più lontane non dimenticate e di conseguenza votate, nè il centro destra e ne il centro sinistra hanno a cuore il problema venatorio in Italia, pensano ad altre cose, a come per es. costruire Tav, ponti, inquinamenti industriali etc.: in questi casi la biodivesità non esiste, l'ambiente non viene preso in considerazione, la casa dei selvatici ma anche nostra per la causa del businees non viene minimamente accennato.

da luigi 22/04/2010 8.18

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

COME PER LE DICHIARAZIONI DEL SEN. ORSI,ANCHE QUELLE DELL'ON. ROSSI MERITANO UNA BELLA MEDAGLIA DI BRONZO!(COME LA SUA FACCIA!SE QUESTI SONO GLI AMICI DELLA CACCIA SIAMO PROPRIO MESSI MALE!MA DI QUALE RISULTATO PARLATE!VI SIETE CALATI LE BRACHE SU TUTTO!

da IL DENTISTA 50 22/04/2010 7.58

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

ONOREVOLE ROSSI COME UN ORSO IN MARZO SI RISVEGLIA, COMPLIMENTI. FORZA LEGA PER SEMPRE.

da NAPPA 22/04/2010 7.49

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

bastava anticipare di un mese l'apertura della caccia con pre apertura in agosto.... in modo tale da poter così incentivare un turismo venatorio in periodo di vacanza, e accontentare cacciatori,ambientalisti e indotto turistico

da dino 22/04/2010 1.57

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

x Tutti gli Amici Cacciatori Tanto clamore e casino per il "NIENTE DI FATTO",bene ,anzi benissimo,se vogliamo avere la NOSTRA credibilità bisogna avere il coraggio di scegliere.Vi esorto e questo per il bene della nostra PASSIONE a 1)fare l'assicurazione tramite una agenzia privata,cosi' facendo si toglie ossigeno alle A.V.,in termini pratici meno soldi in cassa,2)votare per le prossime politiche LEGA NORD,sono i piu' coerenti in assoluto,e non solo per la questione Caccia.Anzi vi dirò di piu':stasera abbiamo indetto una riunione straordinaria del nostro circolo,bene si è deciso quanto segue:1)stracciare le tessere della CONFAVI,2)contatteremo l'onorevole Pini della Lega Nord per creare un circolo Cacciatori aderente alla Lega Nord,con tanto di vessillo di Giussano.BASTA CREDERE SOLO NELLE PROPRIE IDDE.

da spartacus60 21/04/2010 23.25

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

MA CI RENDIAMO CONDO IN CHE SITUAZZIONE CI HANNO MESSI QUESTI POLITICI DEL..........OOO ,MI FATE PENA X NON DIRE ALTRO,ALLE PROSSIME ELEZZIONI CHE SONO VICINE, VOTIAMO TUTTI LEGA NORD LEGA NORD E SOLO LEGA NORD,DA CACCIATORE CAMPANO,

da BRED67 21/04/2010 23.12

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

cari colleghi cacciatori siciliani,cercate di nn votare mai più la "bocca di rosa"Prestigiacomo, xkè gli ambientalisti nn pagano ma incassano i soldi dello stato al contrario di noi. i cacciatori devono avere la fedina penale pulita x avere il porto d'armi, invece un ambientalista può essere chiunque anche un terrorista.....

da franco 21/04/2010 22.59

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Ma questo benedetto parere vincolante dell'Ispra è solo per la prima decade di febbraio o per tutto il cal.venatorio??Mi sembra di capire che è solo x febbraio!correggetemi se sbaglio!!

da vincenzo 21/04/2010 22.44

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

mi sembra che alla fine il "consiglio" di quei "verdoni" dell'ARCIcaccia di lasciare stare non era forse poi così fuori luogo... anche il parere "Vincolante" dell'ISPRA non è solo per i 10 giorni di febbraio ma è per tutto il calendario venatorio e adesso vedremo le date di apertura e chiusura delle singole specie... ce ne faremo di risate!!

da sergio71 21/04/2010 22.38

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

tutti al mare alle prossime elezioni

da titto "cacciatore deluso" 21/04/2010 22.01

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Ancora una volta si sono venduti tutti a danno dei cacciatori. Il lupo cattivo di cappuccetto rosso è diventato il cacciatore ed il cacciatore il lupo. Per l'opinione pubblica siamo "le belve sanguinarie" che la domenica escono ad ammazzare le bestiole innocenti. Che speranze volete che abbiamo. Non ci resta che piangere!

da sergio 59 21/04/2010 21.49

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Ma avete sentito la Prestigiacomo al TG5???Ha detto testualmente che solo poche regioni usufruiranno di questa decade a febbraio e solo per poche specie di uccelli PREVIO il parere vincolante dell'ISPRA....!!Innanzitutto sarei curioso di sapere come si farà a dire quale regione ne dovrà usufruire di questa decade e ancora peggio ci siamo prostituiti per ottenere niente....!!!AI POLITICI TUTTI,ANDATE A LAVORARE....Dovremo spartirci il tesoro dei poveri....

da ANTONIO 21/04/2010 21.41

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Povera italia tutti si lamentano,non ci sta' bene nulla e non ci accontentiamo di niente.Quando la chiuderanno completamente vedrete che bello!!!..Altro che febbraio ed agosto!!E poi ad agosto...44 gradi..aprirla per sparare 10 tortore(se va bene)...ringraziate orsi gottardo e company..che dopo quasi venti anni ci fanno andare(forse..)10 giorni in piu' nonostante tutti sono contrari..

da gio' crotone 21/04/2010 21.39

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

sperimo cada il governo poi vediamo con quale faccia vengono acercare i voti dei cacciatori

da uno stupido che vi ha votato credendo alle vostre promesse 21/04/2010 21.22

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Questa volta alle urne ve la faremo davvero pagare .......non è una minaccia è una promessa! Berlusconi si auspichi che non cada proprio adesso il suo governo..... ON.ORSI gli faccia leggere questi post...Saluti

da Andrea(Pe) 21/04/2010 21.15

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Io sono amareggiato per quello che e' successo oggi alla camera perche non abbiamo ottenuto quello cha ci aspettavamo ma, io sono stato tutta la mattinata ad ascoltare quello che dicevano .Sull art 43 c erano stati inseriti piu' di 15 emmendanenti sia dal pd dall italia dei valori e anche dal pdl oltre l udc e tutti questi emmendamenti avrebbero fatto andare nel cestino dell immondizia l articolo 43 .Il relatore dell art gottardo ha cercato in tutti i modi di lasciare l articolo come era stato approvato dalla commissione agricoltura, ma dopo tutti questi attacchi e' dovuto scendere a compromessi per il motivo che dicevo prima.Io sinceramente ce l ho con quei vigliacchi del pdl che si sono tirati fuori equesta cosa mi brucia molto perche avevo fiducia su di loro ma che adesso ho perso definitivamente.cari politici voi dite che la nostra e' una lobby e non volete essere nostri ostaggi ? ve lo daremo noi la lobby e gli ostaggi ci rivedremo fra tre anni vigliacchi

da franci 21/04/2010 20.56

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

lega forever lega forever niente piu voti al pdl vergognatevi

da hhhhhh 21/04/2010 20.40

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

è triste dire.... ve lo avevo detto , d'altronde perseverare in richieste assurde , in desideri di caccia più adatti agli anni 50 che al nuovo millennio porta e porterà solo danno a tutto il mondo della caccia. Tutti si lamentano dei soli 10 giorni o dei pareri dell' Ispra . ma della ennesima figura che il mondo venatorio ha fatto non ci pensiamo? Continuando ad appoggiare idee folli e politici ancora più folli ed oltranzisti siamo nuovamente passati ( per la maggior parte degli italiani) come quelli che vogliono solo sparare sempre a tutto. Gli altri commenti poi: " adesso farò il bracconiere", " nella prossima stagione sparerò tutti i verdastri che incontrerò" ecc. Belle frasi , belle figure , per fortuna che il grande pubblico non legge questo ed altri blog altrimenti , altre figurette da niente! Inutile è proprio vero neanche adesso che abbiamo toccato con mano la realtà riusciamo a vedere i veri danni , continuiamo a parlare di tordi a febbraio , dei prossimi pareri negativi Ispra e non pensiamo alla consueta immagine pubblica che abbiamo dato.

da vittorio 66 21/04/2010 20.37

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Non abbiamo avuto niente o quasi niente da questi politici che per avere voti promettono promettono poi non mantengono mai niente.Io sono molto dispiaciuto e incazzato per quello che e' successo oggi alla camera soprattutto nel sentire alcuni esponenti del pdl parlare cosi male della caccia,non daro' piu' fiducia a quel partito anche se per qualcuno mi dispiace paga il giusto anche per il peccatore .gli unici che non si sono fatti calare i pantaloni sono stati quelli della lega che sinceramente fino a poco tempo fa' non mi piacevano ma adesso ho aperto gli occhi e voi politici del pdl fate come volete ma di questoche e' successo oggi i cacciatori se ne ricorderanno e siccome non sono ne alcolizzati ne drogati hanno il cervello che va a pieni regimi

da franci 21/04/2010 20.15

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Cacciatori visto che fine abbiamo fatto ,grazie ai deputati delPDL abbiamo ottenuto un pugno mosche,SOLO la LEGA NORD ci ha sostenuto,aveva concordato per la votazione con i parlamentari della maggioranza dopo làmara sorpresa penso che i cacciatori ITALIANI sappiano a chi dare il loro voto io sono anni che lo sò FORZA LEGA NORD .........

da FRANCO DA ROMA 21/04/2010 20.14

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

MI DISPIACE PER TUTTI NOI, MA E' SI L'INIZIO MA DELLA FINE!

da ENZORUSS 21/04/2010 20.01

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Con la scheda elettorale domani mattina quando andrò in bagno mi ci pulirò il sedere.

da vdm. 21/04/2010 20.01

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Penso che solo voi amici del blog potete capire quanto sono DELUSO, ARRABBIATO, INC……TO con tutti e da tutti i nostri SPORCHI POLITICI che ancora una volta sono riusciti a stare dalla parte dei VERDI e addirittura dei ROSSI. VERGOGNATEVI, VERGOGNATEVI per tutte le promesse e per il mancato rispetto al voto che vi avevamo riconfermato nonostante la grande presa per i fondelli nella precedente legislatura BERLUSCONI con il rinvio del famoso pacchetto ALEMANNO alle Camere al posto di essere approvato in sede del Consiglio dei Ministri. Ancora una volta avete giocato con il nostro voto. Non sarei mai voluto arrivare a pensare questo ma i fatti mi, anzi, ci danno ragione. Sono ABRUZZESE e non avrei mai pensato di dover dare il mio voto alla LEGA, ma a quanto pare si sono dimostrati i nostri più FEDELI alleati. BUFFONI, BUFFONI, BUFFONI. Avrei tante cattive parole da dirvi ma sono rispettoso di questo sito e lascio a voi i miei pensieri…. Mi auguro che qualche politico intervenga per darci speranze e non per prenderci ancora per il posteriore. Non vi azzardate mai più ad usare la caccia per avere i NOSTRI voti. Sono talmente inc….to da CACCIATORE, ARMIERE e TIRATORE che avrei voglia di offendere PERSONALMENTE tutti quei politici che oggi hanno avuto lo sporco coraggio di far passare qualcosa che ci danneggia. A VOI POLITICI: MUOVETEVI CON LE MODIFICHE ALLA 157/92 OPPURE TUTTI A CASA NELLE PROSSIME TORNATE ELETTORALI. GRAZIE ANCORA LEGA NORD, UNICI E FEDELI….

da Igino Canigiani (PE) 21/04/2010 19.50

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

Tutto questo casino per prendere un pugno di mosche. Anche quest'anno le quaglie e le tortore ce le scordiamo. La caccia si deve aprire a metà Agosto. Siete solo una massa di incompetenti in cerca di voti. Ma attenzione qualcosa può cambiare.

da NANNI 21/04/2010 19.29

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

e la solita solfa.....CARO AMICO CACCIATORE MENO MALE CHE CI SIAMO NOI......ma fatela finita banda di burattini,quando c'è da votare qualcosa di schifoso che magari non va bene a tutti ma serve ai capoccia tutti stanno zitti al coro la maggioranza è unita....si per quello che gli interessa...a forse sono ripetitivo,ma....Berlato....?

da max1964 21/04/2010 18.57

Re:On Rossi: con prima decade a febbraio non si tiene conto dei dati scientifici

è uscito dal torpore anche l'onorevole rossi che tenta di portare a casa un risultato positivo sapendo che così non è. Basta leggere i commenti dell'enpa, del wwf, di legambiente e dei suoi amici di partito come il ministro prestigiacomo. A caccia dopo questa norma si andrà di meno perchè si mente di fronte all'evidenza dei fatti?

da el 21/04/2010 18.40