Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente


martedì 16 marzo 2010
    
L'assessore regionale in Liguria Carlo Ruggeri in questi giorni si è espresso sulla necessità di procedere con interventi di selezione dei cinghiali anche nella riserva regionale dell'Adelasia. Affermazione che è stata duramente contestata, manco a dirlo, dagli animalisti dell'Enpa, che per l'occasione hanno invitato l'assessore a farsi un giro nei boschi dell’Adelasia, “dove – si legge nella nota dell'Enpa - potrà verificare l’assurdità di quanto dice e di quanto sostengono i cacciatori valbormidesi, che parlano di amore per l’ambiente ma non a casa loro”.

Ma l'Enpa, che accusa l'assessore di volersi ingraziare i cacciatori in vista delle regionali, nega addirittura l'esistenza del problema e se la prende, al solito, con la caccia: “non c’è nessuna emergenza cinghiali, o caprioli, nell’area parco, dove gli ungulati sono presenti da decine d’anni in perfetto equilibrio  con l’ambiente, costituito soltanto da boschi e radure non coltivati e quindi senza alcuna incompatibilità; incompatibili sarebbero invece i cacciatori, che con i loro cani e le loro battute, soprattutto quelle condotte in stagione di riproduzione e cova, avrebbero un impatto negativo sulla preziosa fauna selvatica presente e che il parco dovrebbe tutelare; e che invece dovrebbero accontentarsi di cacciare ai confini dell’area protetta”.

Per nulla preoccupati di risultare ripetitivi, gli animalisti suggeriscono a Ruggeri anche di andarsi a vedere "i recenti sondaggi commissionati dall’ENPA e dalle altre associazioni animaliste, secondo cui il 79% degli italiani è contro la caccia ed oltre il 40% degli elettori dei due principali partiti è disposto, alle prossime elezioni, a cambiare partito o non votare candidati succubi delle lobby venatorie". A confermare che l'unica verità che hanno in mano è questa, un sondaggio dalle risposte preconfezionate.
Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Bla bla bla quante cazzate animalisti corrotti aandate a lavorare e' ora ormai che ve la cominciate a guadagnare la pagnotta mangia pane a tradimento che non siete altro

da franci 23/03/2010 17.51

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Eh..già,più cinghiali in circolazione,più (IPOTETECI!!) danni,più soldi ch girano.VIVA L'ITALIA.

da VINCE50 17/03/2010 21.21

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Scusami ugus in questo specifico caso non so cosa risponderti,non sono della zona,ti posso solo dire che le versioni tra voi e l'Enpa(non è che prendo per oro colato tutto quello che dice l'Enpa lo so che ragionano a senso unico) sono discordanti!Detto questo la vostra colpa maggiore è quella di avere di fatto estinto il cinghiale italiano inibridandolo con quelli provenienti dall'Est piu'grandi e piu' prolifici!! Io sono solo contrario alla caccia per divertimento che ritengo inutile al giorno d'oggi e non alla selezione per necessità.Ciao!

da no alla caccia per "svago" 17/03/2010 14.56

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

"Svago" non mi hai risposto; certamente te ne sei dimenticato, fallo per piacere grazie

da ugus 17/03/2010 14.45

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

In un certo qual modo nulla può offendermi, la verità ancor meno, mi è sempre favorevole. Voleo veder ove si parrea la tua nobilitate. (Amico Dante permettendo)

da Fromboliere 17/03/2010 14.44

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

X la redazione vi prego sinceramente di controllare tutti i post lasciati con il mio nikname e sinceramente di ammettere chi inizia per primo a non argomentere ed insultare gratuitamente.riguardatevi il post lasciato dal Sig.Gimessin delle 16.16!Chiedo scusa a tutti voi se mi sono lasciato prendere la mano con risposte non decorose! X Fromboliere,mi riferivo ad un paio di post lasciati da te qualche tempo fa che mi erano parsi un po' "strani" e non riesco piu'a trovare! il riferimento ad alcol o droghe è stato puramente scherzoso mi dispiace e ti chiedo scusa se in un certo qual modo ti ho offeso e non sono riuscito a trasmettere il tono scherzoso del mio post.Cordiali saluti a tutti!!

da no alla caccia per "svago" 17/03/2010 14.23

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Vorrei far notare la percezione che si offre al lettore, chiunque esso sia: noi scriviamo come parliamo e parliamo per quello che siamo. Sopratutto quando le parole sono ingiurie gratuite, anche se solo sussurrate.

da Fromboliere 17/03/2010 11.11

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

X no...per svago, la redazione di BIGHUNTER ha bannato il tuo commento per due motivi:1) le parolacce le hai scritto per intero e mia sorella non era in discussione, 2)non stai usando questo sito per commentare, ma solo per una tua forma di elementare ostruzionismo. A questo punto da me non avrai più risposte ai tuoi commenti.

da Gimessin 17/03/2010 10.52

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

X svago. Ammesso e non concesso, come diceva Totò, che gli attuali cinghiali siano il frutto di ibridature scaturite da immissioni sconsiderate, da parte nostra avvenute molti anni or sono, secondo te il problema, che non puoi negare ora c'è, come lo risolvi!!?? Non mi dire con la cattura perchè dopo, quelli catturati dove li metti!? Li immetti in altri luoghi (pochi) privi di tale selvatico?? Li sottoponi a sterilizzazione e poi li rilasci in libertà!!?? Facci sapere il tuo pensiero scientifico dal quale possiamo valutare il tuo grado di sapere in materia, senza sbraitare e senza ipocrisie.

da ugus 17/03/2010 9.40

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Tutti coloro che vengono in questi spazi possono esprime il loro pensiero qualunque esso sia in termini corretti. Qualora alcuni si sentissero deturpati della loro espressione devono solo ripensare a quanto scritto e bannato da questa Redazione ma soprattutto domandarsi se il fatto vada veramente a loro discapito. Abbiamo poco tempo fà invitato tutti a toni moderati, cosa che per alcuni sembra essere caduta nel vuoto. Vogliamo ricordare e con determinazione che questa Redazione è schierata a favore della caccia, pur lasciando come democrazia impone l'espressione del proprio pensiero a tutti. Il destabilizzare come elemento strumentale non ci piace e toglie interesse alle news. Vorremmo poi conoscere spazi contrari alla caccia e cosi liberi come questo, dove esprimere anche noi il nostro pensiero, se quì come ci viene imputato pare teniamo due pesi e due misure. Noi abbiamo sembre e solo bannato le offese ed il torpiloquio iniziale che provoca e trascina la discussione in offese reciproche. Colui che non si riconosce in queste semplici regole è libero di astenersi dal commentare.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 17/03/2010 9.20

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Svago, per quanto si possano usare anonimi nicks, l’intervento del quale sei stato autore va ricondotto ad una mentalità che risiede in un cervello che fa capo ad una personalità, in questo caso la tua. Poco importa se noi non ti conosciamo, diamo per certo che tu creda di conoscere te stesso. Le tue provocazioni si concludono inevitabilmente nell’impotenza……Nessuno capisce che cosa ti saresti ripromesso di dimostrarci, ma è evidente ad ognuno che non ci riesci mai. Questa situazione ti provoca, evidentemente, delle gravi frustrazioni: tu arrivi sicuro solo della tua sicumera e te ne vai affranto ed avvilito, senza parole, alla fine ti defili alla chetichella, da noi ma non da te stesso. Forse sei lì che rimugini improbabili rivincite, innescando così il moto perpetuo delle brutte figure. Ti ringrazio che questa volta, le brutte figure, le hai fatte anche a nome dell' ENPA. Buona notte, forse.

da Fromboliere 16/03/2010 23.04

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Ma i danni non potremmo farli pagare agli ambientalisti???

da Pier76 16/03/2010 20.50

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Svago, paroloni? allora vai avanti con le tue accuse, e ricordati che se ti bannano ne devi essere grato! ti levano da eventuali guai, ora te lo richiedo, vai avanti con le tue accuse, te le ricordo, ma tu penso che devi ben sapere di cosa parli, visto che citi gli orari: dopo le nove io mi faccio le canne e bevo tanto da non essere più in grado di parlare l'italiano. Questo il tenore delle tue accuse, ora vai avanti e illumina i lettori delle cognizioni in tuo possesso.

da Fromboliere 16/03/2010 20.32

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Invece la redazione non ha bannato il post di Gimessin delle 16.16 due pesi e due misure!!Complimenti!!

da no alla caccia per "svago" 16/03/2010 20.05

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Diffamato!! che paroloni!!!Si mi hanno bannato!!

da no alla caccia per "svago" 16/03/2010 20.01

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Svago, non posso aspettare una risposta che non arriva,sei stato bannato? mi hai diffamato ma ora nascondi la mano? Parlare a caso, citando a caso, intervenire a caso, cercando consensi in una domanda che fai a te stesso: ‘vero‘? sei solo nel buio. Il tuo vuoto interiore è privo di fondo. Mi sembra di capire a che cosa sia dovuto questo salto senza fine che probabilmente nemmeno tu riuscirai mai a compiere: rimarrai eternamente sospeso in quel mondo privo di gravità che si chiama idiozia, la tua non è nemmeno prematura, certamente è congenita.

da Fromboliere 16/03/2010 19.49

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Oscar Wilde era solito dire che non bisogna mai discutere con gli idioti, perche' ci trascinano al loro livello e ci superano in esperienza (nella pratica dell' idiozia). naturalmente parlo in generale, e non c'e' nessun diretto riferimento.

da Fabrizio 16/03/2010 19.28

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

I cacciatori è nemici tuoi?.. come l'italiano

da Fromboliere 16/03/2010 18.02

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

AIUTOOOO!Siam pieni di "nocivi"forza cacciatori Sparate,Sparate l'umanità non puo' fare a meno di voi!!!!!!!!!!!!!!

da no alla caccia per "svago" 16/03/2010 17.48

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

X no caccia: non ci sono solo i cinghiali nocivi, e cosa ne farete delle nutrie,volpi corvi,ve li porterete a spasso per i centri commerciali come animali d'affezzione. Qante cazzate dici sei fuori dalla realtà perchè vivi seguendo la favola disneyna degli animali umanizzati sei proprio lollo...

da Bekea 16/03/2010 17.44

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

così ti svaghi un po

da Fromboliere 16/03/2010 17.37

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

siamo gentaglia: ci emozioniamo per l'alba, per il nostro fedele ausiliare, per un panorama, per il frullo di una beccaccia, per una sana mangiata di cinghiale insieme ai nostri amici..... é vero siamo persone poco raccomandabili.

da dodo 16/03/2010 16.37

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

X dodo: condivido, abbiamo più probabilità di sopravvivere noi, che per lo meno in qualcosa crediamo, che coloro che non credono più nemmeno nella patria che li ha nominati loro servitori. Ti saluto

da Fromboliere 16/03/2010 16.26

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

io non la definirei passione in quanto l'oggetto della passione è indecifrabile e mai conoscibile fino in fondo. è più un sentimento che influenza il nostro umore, il sontro modo di vivere e di essere. ecco perchè siamo così odiati: proviamo sentimenti per la natura!!!!

da dodo 16/03/2010 16.20

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

X No...Svago, Ma ..porca miseria! Sembri un canguro, salti da tutte le parti. Datti una calmata e vai a farti una passeggiata per boschi, così può darsi che un lupo o un cinghiale ti azzanni e noi ti leviamo dai co..ni. LIEVT'A NANZ O C...Z !!!!!!

da Gimessin 16/03/2010 16.16

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Con la tua negazione affermi: tutti noi sappiamo che a caccia ci si va solo per passione. Il tuo nick ci è quindi di sostegno, grazie!

da Fromboliere 16/03/2010 16.05

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

x No Caccia per Svago Ahò è datte nà calmata,è da tempo che leggo i tuoi interventi da Signor Saputello.Tu sei un altro che da un orecchio ci senti e dall'altro fai finta di non sentire.Ammesso e concesso che questo sia stato uno sbaglio anche Nostro,ma ti rammento che negli ATC sono presenti sin dal 1992 vedi L.157/92 i tuoi rappresentanti color Verde Ramarro,quindi se sono stati immessi i cinghiali,esso è stato fatto con il bene placido anche dei tuoi rappresentanti:SIA CHIARO FORSE TRAMITE "POLPETTA" O "BABA'" DI COMODO.Della serie :TU SBRAITI E LORO PAPPANO.SVEGLIATI DAL TORPORE,LA REALTA' E' BEN LONTANO DAL TUO SBRAITARE.

da spartacus60 16/03/2010 16.01

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

x frombo: pensa credo talmente tanto nella caccia che ho partecipato alla manifestazione di roma sotto l'acqua ed il freddo, sono parte attiva del movimento creato da nino (facebook), sono in contatto con un rappresentante del partito caccia e ambiente.Tutto ciò nonostante il lavoro ed una signorina di appena 4 anni. sono convinto, visto lo scontento generale nei confronti dei rappresentanti e delle stesse AAVV, sia giunto il momento di creare un qualcosa che rappresenti tutti i cacciatori sotto un'unica bandiera: la caccia!!!! Spero sia una profezia.

da dodo 16/03/2010 15.49

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Bravo,Rudi4x4,fermatevi non vediamo l'ora!!Per i danni li facciamo pagare a chi li ha immessi "per divertimento"imbastardendoli con quei porcazzoni dell'est!!Cosa ne pensate??

da no alla caccia per "svago" 16/03/2010 15.49

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

980 risposte, a fronte di 11.000 contatti, ecco l'assenteismo tirato in ballo da Fromboliere, e lo ha giustamente evidenziato, caro Dodo.

da Nato cacciatore 16/03/2010 15.35

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

X dodo: Il mio commento è totalmente privo di suggerimenti, forse vorrebbe, al massimo, essere profetico, ma in realtà non ho nemmeno questa ambizione. La politica è moribonda e non ci credo più, nemmeno la caccia sta meglio, ma in lei continuo a credere. Dopo le elezioni ci sarà il solito cantico di sempre e come sempre avranno vinto tutti, tu cosa dici: noi come ne usciremo?

da Fromboliere 16/03/2010 15.31

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Mi spiace amici, ma le puttanate vengono sempre da persone "amiche", perché adesso sono i cacciatori con cani, che fanno danni, i cinghiali NO. Ma sono mai stati i signori dell'Empa a controllare i boschi dove pascolano i cinghiali? penso di no, altrimenti!!!!!!!! perché non se ne mettono una decina nel proprio orto? Poi im merito al sondaggio che ne sparlano a iosa, ma sapete su quante persone? 980 circa, e il resto cosa ne pensa? viva la caccia e a M@@@e i rompi.

da gelso.40 cinghialaio 16/03/2010 15.24

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

x Carlo Magno I VERDASTRI è già da parecchio che per i loro conteggi annoverano anche i defunti:BASTA OSSEVARE GLI SCRANNI DEL PARLAMENTO,LI SONO PRESENTI COME I FUOCHI FATUI.Salutoni

da spartacus60 16/03/2010 15.13

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Infatti Fromboliere... il sondaggio IPSOS dimostra che il 79% degli Italiani sull'argomento caccia sono assenti... perché non può fregargliene di meno! E' buffo vedere gli Animalisti che li conteggiano tra gli anti-caccia! Che pena! Di questo passo per far salire ulteriormente la loro percentuale inizieranno a conteggiare anche i defunti!

da Carlo Magno 16/03/2010 15.06

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

x frombo: regionali lazio. la signora emma bonino è appoggiata da verdi con capolista un certo bonelli!!!! astenersi dal voto significherebbe dare carta bianca a questi personaggi ovvero prendiamo il PDA e ci accendiamo il fuoco.

da dodo 16/03/2010 15.03

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Assenteismo: questo è il prossimo partito politico e che poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Assenteismo. Questo dice anche il sondaggio IPSOS.

da Fromboliere 16/03/2010 14.55

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Concordo Baghy, che si assumano finalmente le proprie responsabilità!!!! Facile è...fare i conti con i soldi degli altri!!!

da SPRINGER TOSCANO 16/03/2010 14.12

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Bene, allora i danni provocati dai cinghiali e altre spece facciamoli pagare a loro. Baghy

da Baghy 16/03/2010 13.15

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Sono sempre piu' convinto che noi cacciatori dobbiamo fermarci .Basta caccia per 2/3 anni , basta voto e lasciare che se la sbrighino gli animalscrocconi a sistemare le cose! E che i cittadini sappiano quanto pagano per i danni causati dagli animali per mezzo dei Verdastri!!!!! Cosi' facendo si annienterebbe tutte sta associazioni venatorie che lucrano e che non servono a nulla!!!!!

da Rudi4x4 16/03/2010 12.24

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

I VERI INCOMPATIBILI CON L'AMBIENTE SIETE PROPRIO VOI E SIETE INCOMPATIBILI ANCHE CON LE TASCHE DEGLI ITALIANI VISTO I CONTINUI FORAGGIAMENTI CHE CHIEDETE!

da mario 16/03/2010 12.10

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

Facciamolo questo referendum una buona volta per tutte e vediamo chi vince,con queste minacce nn fate paura a nessuno!!!Siete 4 verdastri da strapazzo e nient'altro............!!W la CACCIA

da ANTONIO 16/03/2010 12.05

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

I tifosi dell’animalismo pseudo-verde hanno faziosamente ed artamente dimenticato di sottolineare nelle loro esultanze sul web che i partecipanti al sondaggio erano solo 980 persone su 11mila, ciò vuol semplicemente significare che 8,9% di 11mila utenti contattati da IPSOS ha accettato di rispondere e di questa percentuale il 75% si è dimostrato contrario alla caccia, ossia 735 persone su 11mila, ovvero il 6,7% del campione in oggetto. Se la gran parte degli italiani fossero stati così tendenzialmente contrari alla caccia e animati dal fuoco sacro della resistenza anti-caccia, state sicuri che su 11mila persone almeno 8500, rispettate queste proporzioni, avrebbero accettato di rispondere al questionario.

da Valeria Gentili 16/03/2010 11.54

Re:Enpa: nessuna emergenza cinghiali, cacciatori incompatibili con l'ambiente

quel sondaggio è falso e tendenzioso lo vogliamo far sapere alla comunità o facciamo come sempre finta di niente? associazioni venatorie questo è vostro compito o sbaglio? se non avete modo di informare con i vostri canali istituzionali comprate pagine di quotidiani e difendete coloro che vi danno da mangiare.perchè non mi dite che state li per l'amore della caccia. VIVA LA CACCIA

da Emanuele 16/03/2010 11.15