Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Nuove voci anti caccia nel Pdl


venerdì 12 marzo 2010
    
Si torna a parlare della riforma della legge 157/92 ma allo stesso tempo si inaspriscono le polemiche innescate in seguito alla proposta dei Verdi di tornare allo scontro referendario, che secondo il giornalista Cianciullo sarebbe invece il risultato di una “spallata dell’ala oltranzista dei cacciatori, supportata da una parte del Pdl” che sta creando una spaccatura all'interno del centrodestra.

Adesso contro la caccia si è schierata anche Farefuturo, la fondazione presieduta da Gianfranco Fini, che in un articolo firmato da Federico Brusadelli, cita i numeri del sondaggio Ipsos (prendendoli per oro colato sul volere degli italiani). 

 "Il Pdl non può certo pensare di dipingersi come il “partito dei cacciatori” - scrive Brusadelli -.  Né può pensare di chiudere uno o due occhi su manovre “filo-venatorie” più o meno occulte. Non sta scritto da nessuna parte, non è nel programma, non è nel Manifesto dei valori. Quale valore, poi? Perché le ipocrisie e i sofismi (è una tradizione, facilita il contatto con la natura, protegge l’ambiente) non servono: la caccia è uccisione divertita di esseri viventi, punto e basta. E se proprio non si vuole dar voce ai cittadini, magari attraverso un nuovo referendum sull’abolizione della caccia (ci si potrebbe provare, però), almeno non facciamo l’errore di ritenerci prigionieri di una piccola, piccolissima minoranza".
Leggi tutte le news

101 commenti finora...

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X Fabrizio, Posto che il nutrirsi è regola di vita, posto che il nutrirsi correttamente implica la necessita di farlo con proteine, accertato che le proteine si assumono agevolmente consumando carne, si DECRETA di tollerare un ruolo di BOIA a disposizione delle genti, affinche si assolvano le coscenze. Che centra la caccia per "svago"....... ma che vada a cagare, imbecille di un ipocrita !!

da clava63 16/03/2010 23.07

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

cari amici cacciatori, quello che certi insipienti e superficiali datrattori chiamano "svago" e' espressione del nostro sacrosanto istinto predatorio, ce non e' meno importante di quello sessuale per la continuazione della specie umana. INOLTRE il superficiale-insipiente medio non capisce nemmsno che il c.d. "svago" e' fonte di sostentamento per centinaia di migliaia di persone solo in Italia. Infine presumere che ci sia una differenza tra ammazzare direttamente quello che si mangia o ammazzarlo per procura, pagando altri, come fa chi compra la carne il pesce o il pollo, E' PURA IPOCRISIA.

da Fabrizio 16/03/2010 19.47

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

se la politica dovebre chiutere la caccia del pdl faro il bracconiere ma alla caccia non ci rinuccio rinuccio a votare siiiiii

da beppe da venezia acv 16/03/2010 19.11

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Bella calava 63!!puo darsi che non ci rompano più,e ci lascino in pace!!

da Cacciatore 16/03/2010 18.59

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Per Simon74, qualche giuorno fà BigHunter ha proposto ai frequentatori di commentare la normativa che ridimensionava la pesca del tonno sul mediterraneo : siamo intervenuti in pochi, ma nessun animalanticaccia !! Una delle cose che li condiziona è l'arma da fuoco, ritenuta, da loro,l'arma di maggior offesa. Ipotizzando che questa gente di tonno si nutre, aldila delle immagini di pesca al tonno che sono quanto meno truci, ironizzavo sull'eventualità di organizzarci ad abattere cinghiali "affogandoli".

da clava63 16/03/2010 17.06

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X Andre : la mia sensibilità è immensa almeno quanto la mia passione ..........

da clava63 16/03/2010 14.25

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

...faccio l'esempio di mio padre...era a caccia in riserva una ventina di anni fa...c'era un gufo comune...un idiota ha chiesto al guardiacaccia se poteva sparagli per imbalsamarlo...questo ha acconsentito...fortuna per il gufo che (forse per non rovinarlo) ha sparato alto ed è apparentemente fuggito senza danni...tornato a casa ha chiuso con la caccia...rimane qualche uscita insieme al poligono...

da andre 16/03/2010 11.05

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

per clava63 , mi piacerebbe sapere se va scrivere anche nei siti di pesca se è coerente .

da simon74 15/03/2010 23.00

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X Fabrizio, X Cacciatore, X Simon74, ignoratelo . Non merita replica, in 35 anni di caccia ho imparato è divulgo corretezza e rispetto, con la sua "morale" mi ci soffio il naso......

da clava63 15/03/2010 22.51

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

per no alla....., è vero che non si parla di pesca in questo sito , pero' noi cacciatori ci sentiamo dire di tutto e di più ma della pesca non si parla mai, non su questo sito ma dappertutto , sia chiaro che vado anche a pesca . E poi basta con quel titolo "SI SPARA TUTTO L'ANNO" scritto solo per far parlare la gente che non sa perchè la maggior parte della gente non sa neanche cosa sia la caccia e la natura saremo noi cacciatori a dire di no se dovessero fare una cazzata simile credimi perchè ci teniamo tantissimo a quello che ci circonda. Io abito in campagna e si vedono subito quando arrivano a camminare i "signori" di citta' per loro bisognerebbe asfaltare dove caminano si sporcano le loro scarpe delicate ...........Non sono contrario sia chiaro a quelli che vanno passeggiare anzi mi fa piacere si fanno sempre 2 chiacchiere .

da simon74 15/03/2010 21.14

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

fabrizio,cio che dici è vero e ha pienamente senso..ma sai cosa ti rispondera adesso il nostro amico "svago"...che la caccia nel 2010,non ha piu senso perche nessuno ha piu bisogno di nutrirsi per forza di selvaggina,ecc ecc ecc...praticamente con la solita poltiglia!!!e si riparte da capo con lo "scontro"...parlare con lui e come parlare hai sordi!!non vuole ammettere la realtà dei fatti...povera italia,in mano a questa gente..ci porteranno alla rovina...

da Cacciatore 15/03/2010 20.07

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

E'lo stesso tuo fornitore,clava 63!!

da No alla caccia per "svago" 15/03/2010 19.37

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X Cacciatore,inverti le percentuali per piacere!Leggi questo ho fatto un'altro c/incolla: Giuliano P. Salvini : “la caccia italiana non ha più né senso, né avvenire, perché la massa venatoria del nostro paese, nella sua grande parte, è anarchica, rissosa, istintiva, tendente ad un unico fine: quello di un carniere individuale il più abbondante possibile, e per ottenerlo vuole cacciare in ogni tempo e in ogni luogo… Si spara sempre, a proposito e a sproposito, a qualsiasi bersaglio che corra, voli, scappi, si muova. E’ irrilevante che l’animale abbattuto si riveli poi inutile, immangiabile, stupidamente distrutto come essere vivente. L’importante è centrarlo, toglierlo all’aria o alla corsa, offrire al proprio subcosciente una malintesa prova di valentia venatoria… Questa massa, scopo della nostra analisi, se le fosse possibile, sparerebbe tutto l’anno. Ed infatti là dove l’ordinamento regionale glielo concede, facendosi forte del gioco politico, spara dai primi di agosto al gennaio, dal gennaio al giugno. Nessuna considerazione di ordine biologico, nessun sensato ragionamento la fermano. Fa intervenire la tradizione… La maggior parte dei seguaci di Sant’Uberto è deludente… Coll’atto di imbracciare un fucile si manifesta in loro una trasformazione inesplicabile. Il professionista, l’industriale, l’impiegato, il tecnico, s’alterano, si declassano, divengono massa venatoria scomposta, volpigna, inosservante. E’ inutile voler ancora nascondersi la verità: Essa è quella che è. Da me stesso mi dolgo di aver dovuto darle una veste di parole impietose” . Neanche il più fanatico animalista avrebbe potuto descrivere in maniera così dura la realtà venatoria del nostro paese, ma la rivista non era “Liberazione Animale” e Salvini stesso era un cacciatore. Era il 1970, ma sembra scritto ieri.

da No alla caccia per "svago" 15/03/2010 18.28

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

edg

da d 15/03/2010 17.48

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Non fare lo spiritoso (o peggio ancora) per favore! Se ne hai voglia ti fornisco l'elenco di quelli che hanno fatto chiudere e di quelli che non hanno fatto aprire. Da come parli dovresti avere una bella proprietà, pensa che svolta se passasse il principio che tanto vi sta a cuore della selvaggina come proprietà privata. Pensa quanti soldi potresti fare!

da Franco Girolami 15/03/2010 12.55

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Ohh!poverini hanno chiuso tutti i campi da tiro!!Vada sul sito della FITAV ce ne sono a centinaia in tutta Italia e abbiamo i migliori tiratori al mondo!!

da No alla caccia per "svago" 14/03/2010 21.41

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Caro Carlo Magno viviamo in un paese democratico c'è una legge che regolamenta la caccia,la pesca,le discoteche,l'aborto(sono contrarissimo)ma non posso farci niente,(posso solo consigliare se mi viene chiesto di salvare quella vita)e c'è anche un vecchio detto che recita:la tua libertà finisce dove comincia la mia.Però ho la libertà nel mio terreno di cacciare chiunque tranne te!!Cioè la tua bella libertà di andare ad ammazzare esseri viventi nei miei terreni oltre al danno devo subire anche la beffa di rimanermene con i miei figli di 3 e 5 anni dento casa per non rischiare di essere impallinato!!Questa me la chiami libertà o SOPRUSO???E non mi parlare delle distanze o con frasi fatte tipo "quelli sono bracconieri e io sono S.Francesco"non regge.....vi conosco troppo bene.....altro che ambientalista da Pc!!

da No alla caccia per "svago" 14/03/2010 21.30

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Voto a Carlo Magno 10 e lode!

da Franchetto 14/03/2010 21.26

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Disse bene Ossini a Porta a Porta: voi ambientalisti l'ambiente lo conoscete solo da dietro una scrivania! ;)

da Carlo Magno 14/03/2010 20.33

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Ma quale Ipocrisia??Questo sito si chiama Bighunter e non Bigfisher e sto cercando solo di dialogare con voi che "dovreste essere"Cacciatori!Volete sapere la mia personalissima opinione sulla pesca eccola:No alla pesca per "divertimento"si alla pesca per sostentamento!!!Anche il mare e molti nostri fiumi e laghi se la passano male ricordo quando ero piccolo era un mare pieno di pesci oggi tra inquinamento,cianciole,reti a strascico lo hanno impoverito alla grande!!Nessuna ipocrisia solo che bisogna fare i dovuti distinguo e voi lo sapete troppo bene!!Se volete divertirvi oggi nel 2010 e volete mantenere l'indotto e i posti di lavoro andate al percorso caccia,al tiro al piattello,così misurate le vostre abilità venatorie e tra armi,munizioni vestiario e altro mantenete lo stesso in vita l'indotto e i posti di lavoro!!

da No alla caccia e alla pesca per "svago"OK?? 14/03/2010 20.27

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

questa cosa della pesca è da tempo che avrei voluta dirla,e hai fatto molto bene a dirlo,simon 74...io prima di essere cacciatore,quando ancora ero minorenne,esercitavo carpfishing,e vi posso assicurare che una carpa di resistenza ne ha parecchia,e di peso pure.Quando abbocca ad un amo del 2,ed incominci la giostra del tira e molla,con magari 100 metri di lenza nel lago o fiume,di sofferenza ne fa parecchia,parecchia!!!la differenza che le canne da pesca che mi portavo,non sparavano,e di conseguenza non facevano rumore...comunque,perche non attacare anche la pesca??perche i pesci non possono coccolarli e cullarli,e neanche vederli!!!questo è l'ennesimo esempio di tremenda ipocrisia!!!!!

da Cacciatore 14/03/2010 19.17

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Se la caccia è uccisione divertita di esseri viventi vorrei sapere da colui che scrive cos'è la pesca, visto che è libera da pregiudizi ambientalisti. Grazie

da Enzoruss' 14/03/2010 18.34

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

la viscerale ostilita' contro i cacciatori ma non -se non altro per serieta' e coerenza- contro i pescatori, e' la dimostrazione che la caccia ha una sola grande nemica: l' IPOCRISIA.

da Fabrizio 14/03/2010 17.56

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

però lasci a noi il diritto di cacciare , la nostra è passione atavica , cè chi cè l'ha e chi non cè l'ha, se cè rimasto un pò di territorio questo è dovuto alla caccia, noi si fà un prelievo sulla fauna come si fà in tutta europa e nel mondo, con regole e leggi , anzi noi abbiamo la legge più restrittiva d'europa, e quando ci si deve adeguare alle leggi europee succede il finimondo tra gli animalisti, oggi avete fatto diventare una vita animale alla stregua di quella umana, massimo rispetto x gli animali, ma il prelevare modeste quantità non pregiudica l'esistenza delle stesse, solo 42 specie cacciabili in italia..........

da gladiatore 14/03/2010 17.48

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

(segue)Caro Pino, le mie emozioni sono ben diverse dalle tue e sai perché? Perché per me la cosa più bella della mia vita sono le vite che ho salvato, quelle che ho ammirato, le vite che non ho mangiato. Sono le vite che non ho distrutto, ma che mi hanno accompagnato. Saluti. Ora ditemi tutto quello che volete,nucleare,alcol,droga,traffico smog,immondizia sono perfettamente d'accordo con voi ma non smetterò mai di dirlo la caccia nel 2010 è del tutto ingiustificata!!!

da No alla caccia per "svago" 14/03/2010 15.35

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Voglio dire a tutti voi tantissime cose ma mi limito a fare questo copia e incolla da un'altro sito il post che corrisponde esattamente al mio pensiero:Il dott.Paolillo è un noto esponente del wwf calabrese in risposta a Pino(cacciatore) Pino Paolillo Caro Pino, ma davvero, lo dico pacatamente e senza spirito polemico, ritieni che per godere di una bella mattina nel bosco bisogna andarci con il cane da ferma alla ricerca della “regina ”? Io la “ regina” l’ho vista tante volte e anzi mi e’ dispiaciuto averla fatta involare in un ontaneto della fiumara Reschia, ma l’ho lasciata vivere, ho goduto di quel battito d’ali e non riuscirei mai e poi mai a fermare quel miracolo di mimetismo e di adattamento con una scarica di pallini. Perché nel bosco ci entro in punta di piedi, in silenzio, come se gli alberi fossero la volta di una cattedrale . Interrompere il canto di un usignolo in una mattina di primavera sarebbe per me come tirare un sasso ad un organista mentre esegue una toccata di Bach. Ma il frastuono delle fucilate, lo scampanellio dei cani, il pensiero che quella beccaccia era stata tolta , eliminata dal bosco, li conosco fin troppo bene, per cui le mie uscite invernali si sono molto diradate, anche perché imperversano le squadre dei cinghialai… Ma, cambiando ambiente, potrei dire per i Germani reali fulminati al tramonto, i cofani riempiti di folaghe e gallinelle o le alzavole ferite dalle fucilate e finite sbattendone la testa contro una grossa pietra. E come potrei io godere del sangue e della sofferenza di un altro, quando persino un vecchio” pesciolino d’argento” da anni scorrazza tranquillo nel bagno di casa mia? Non metto in dubbio che tu sia tornato a casa tante volte a mani vuote (sinceramente ne sono contento di più per le beccacce sopravvissute…) , ma questo dovrebbe farti capire l’inutile violenza di quel gesto, tirare il grilletto, che segna lo spartiacque tra chi dà la morte e chi invece lascia vivere.(segue)

da No alla caccia per "svago" 14/03/2010 15.29

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Per la pesca non dicono niente perche' non fa rumore, se tutti noi sul fucile mettessimo il silenziatore nessuno direbbe nulla.

da Franck 14/03/2010 13.53

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X NO CACCIA X SVAGO CI SONO TANTE DI QUELLE MACHINE NELLA SUPER STRADA PERCHE NON CI VAI HA FARTI UNA PASSEGIATA

da SARDIGNA 14/03/2010 11.48

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Lei Sig. "No caccia per Svago" deve aver ingoiato un disco eccolo: "Io cerco solo di farvi capire nel mio piccolo che la caccia nal 2010 non ha piu'senso e quel poco di fauna che ci è rimasta va tutelata e non presa a fucilate per divertimento,punto!! Lei sa comè è lo stato della fauna Italiana? No! La fauna italiana è in enorme esubero rapportata alla superficie agro-silvo-pastorale, e si stà espandendo anche nelle zone inurbate tanta ne abbiamo! Lei sa che sottostiamo a censimenti che ci dettano esattamente quanto può essere il prelievo senza far danno alle specie ed anzi riequilibrando il rapporto presenza capi su ettaro quadrato? Per il "divertimento" dell'abbattere le avevo già detto sopra ma ancora attendo risposta. Veda se l'umanità tutta fosse vegetariana cosa per altro lecità come scelta etica, non basterebbero più i cacciatori ma interi eserciti addetti a ristabilire l'equilibrio della fauna, nostri fratelli minori. In questa terra completamente antropizzata è veramente utopistico, persino il sognare che la natura riesca da sola a ritrovare equilibri. Solo in un caso sarebbe possibile che accadesse ma non dovrebbe in quel caso esserci più l'umanità. Mentre io cerco un compromesso perchè uomo e fauna possano convivere, lascio a Lei la speranza che l'uomo scompaia, oppure accetti quello che siamo; Fratelli Maggiori che non devono certo maltrattare gli animali ma di animali si cibano. E con tutta onestà vorrei essere un Cinghiale in libertà che non un maiale stabulato in un allevamento intensivo. Però si sà, il prosciutto, così buono, non riconduce a colpe particolari, le colpe è più facile scaricarle su chi si ciba nel rispetto di leggi, tradizioni sane, ruralità nel suo complesso, abbattendo con uno sparo all'aperto che si può sentire. Come se il sentire fosse l'unica discriminante di una coscienza ipocrita.

da Silvano B. 14/03/2010 9.41

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X cacciatore perchè chiedi agli ambientalisti di combattere la camorra?TU e il tuo circolo cacciatori cosa fate??Perchè le telecamere non le avete piazzate voi??perchè avete queste pretese dagli altri che nel loro piccolo cercano di dare una mano a madre natura e voi??difensori e paladini della natura?siete buoni solo a criticare??Chi va a fare mattanze al'estero?Voi o noi??Io cerco solo di farvi capire nel mio piccolo che la caccia nal 2010 non ha piu'senso e quel poco di fauna che ci è rimasta va tutelata e non presa a fucilate per divertimento,punto!!Riguardo all'antica tradizione ti rispondo Gimessin che anche l'infibulazione è una antica tradizione vedi tu se deve essere tutelata!!!

da No alla caccia per "svago" 13/03/2010 18.50

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

spero proprio che avvenga...purtroppo i verdi e company,sono arroganti e presuntuosi,altrimenti discutendo con criterio,un qualche punto di accordo si troverebbe sicuramente.invece no,sono arroganti,presuntuosi,quando parli non ti ascoltano proprio e per giunta vogliono tutto loro!cioè "vogliono la botte piena e la moglie ubrica"..cari verdi ecc. un po piu di umiltà,di ascolto,e basta con le menzogne!!..a risentici..buona domenica..

da Cacciatore 13/03/2010 14.18

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Mio caro amico Cacciatore, credimi se ti dico che se avessi più tempo, a tutti quelli che commentano insieme a noi, li metterei a riflettere veramente. Sono sempre stato convinto che la cultura si apprende dialogando con un'altra persona che non ha le tue stesse idee. Ecco perchè giustifico anche il fatto che questi ambientalisti, per lo più giovani, sparano a zero su argomenti a loro estranei. Quello che è veramente la rovina di questo mondo e della nostra passione in particolare, sai cos'è? E' LA MANCANZA DEL DIALOGO. Ecco perchè amo ancor di più la caccia, anche se non spari una cartuccia, hai goduto dell'emozione dell'attesa, hai dialogato con la natura passeggiando in essa. Questo è purtroppo il dialogo che ci rimane. Mi auguro che come me e te, anche coloro che non conoscono lo apprezzino. Buona domenica.

da Gimessin 13/03/2010 13.44

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Per Gimessin...pienamente daccordo con cio che hai appena scritto..ti sei spiegato molto bene e molto chiaramente...adesso chi non ha capito,e perche non vuole capire....bravo...

da Cacciatore 13/03/2010 13.18

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

2+2 (CAVA) (chiusa alla caccia) con tanto di impegno dei VERDI. (scarichi abusivi) con tanto di disimpegno dei verdi. = favoreggiamento.

da paolo t fano pu 13/03/2010 13.13

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

No...svago, i verdi sono VIGLIACCHI perchè:1) attaccano delle persone che hanno una passione nella legalità,2)perchè quando hanno chiuse le cave non hanno imposto il ripristino ambientale,3) perchè sapevano bene che quei luoghi sarabbero finiti nell'abbandono,4) gli stessi non hanno messo quelle zone sotto controllo con telecamere e presenza di ambientalisti,5)perchè non hanno avuto ne palle e ne coraggio per affrontare gli incivili che andavano a scaricare in quelle acque. MENSOGNIA Perchè: sapevano bene di procurare altra disoccupazione e anzichè chiuderle potevano riconvertirle,2) perchè sanno molto bene quali sono i veri inquinanti,3) perchè la camorra non la deve fermare il cacciatore ma lo stato, e lo stato nella mia regione è ancora rappresentato per quel che riguarda il governo regionale, da Verdi e sinistra. I verdi hanno marciato contro la costruzione del primo termovalorizzatore in Campania, sapevano che era importante incenerire i rifiuti, mentre approfittando la sinistra lucrava illecitamente. Io ho gia riflettuto da tempo, ecco perchè ti invito a riflettere.

da Gimessin 13/03/2010 12.40

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

è questo che non capite. neanche io sono stato o sono un verde. però so ragionare con la mia testa e e certe cose della caccia proprio non mi piacciono...ma che senso ha continuare a immettere tre polli (fagiani) imprintati che non hanno piu' neanche l'istinto alla cova per sparargli da due metri...la chiamate caccia? o usare richiami vivi per impallinare i tordi...e vogliamo parlare dele deroghe per peppole e fringuelli? quanti grammi pesano l'uno? è ridicolo...ma per favore, il punto è che la società si evolove e non c'entrano niente gli schieramenti politici e certe consideranzioni sono condivise trasversalmente, non è questa la cultura rurale

da andre 13/03/2010 12.36

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Gimessin,e company continuate a darmi del Verde,amici verdi ecc.. quando non lo sono!!Sicuramente una "manciata"di piombo nell'acqua avrebbe fatto meno danni dell'eternit o porcherie varie!Ciò non significa che buttarci piombo sarebbe stato meglio che non buttarci proprio niente,come se il piombo sarebbe il "minore dei mali"!!!poi credi che se si fosse cacciato in quelle zone la camorra avrebbe comunque scaricato porcherie varie??O credi che al suono del tuo semiauto si sarebbero fermati??Chi deve RIFLETTERE?TU O IO???

da No alla caccia per "svago" 13/03/2010 11.52

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Per Silvano, le parole come le nostre (persone mature), per certe persone sono solo sprecate. X Andre: ora ti spiego una cosa, in Campania, c'erano delle cave di sabbia e i verdi e gli ambientalisti hanno chiuso con la scusa del dissesto idrogeologico ed hanno vietata la caccia. Raggiunto il loro obbiettivo, non si sono più visti. Oggi sai cosa succede in quelle cave?, Si scaricano rifiuti chimici di ogni genere, calcinacci e lastre di eternit (amianto),e altre porcherie. Sai perchè non si sono più visti?, perchè i verdi e compari vari, vovono nella viltà e nella mensogna. Non era meglio il lavoro e qualche manciata di pallini in quelle acque? Allora prima di parlare RIFLETTI!

da Gimessin 13/03/2010 11.30

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

TI DO RAGIONE SILVANO B. MA PURTROPPO C'E' L'IGNORANZA CHE E' UNA BRUTTA COSA ...NON PERDIAMO TEMPO CON LORO ...COMUNQUE RICORDATEVI AMICI CACCIATORI LA CACCIA C'ERA C'E' E CI SARA ' SEMPRE ......( FORSE SAREMO MENO NOI)

da BRICK 13/03/2010 11.18

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Condivido pienamente con stanco di bugie.

da Cal.20 13/03/2010 11.08

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

domenica 28 al mare con i miei familiari se il tempo lo permette altrimenti chiuso in un bel ristorante alla facciaccia loro. lunedì lavoro.votare? e per chi? tutti ci remano contro. e come me la pensano tantissimi

da stanco di bugie 13/03/2010 9.17

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X BEGIO, DISFATTISTA: SOLO 3 PAROLE.....VAI...A...CAGARE!!! 3 PAROLE!!!

da Girotto Luca 13/03/2010 9.12

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

siete al governo grazie anche al voto di cittadini cacciatori, non dimenticatelo, referendum sula caccia?e' proprio vero in Italia qualsiasi "persona" fa' e disfa' come meglio le pare,ma nessuno pensa alle persone che lavorano in questo settore cari i miei verdi,ambientalisti e parlmentari che in questo momento vi fate belli e diventate tutti ambientaliti, tutte le famiglie che vi lavorano,se dovesse finire la caccia a fine mese verranno sicuramente a prendere lo stipendio a casa vostra o di qualche ambientalita, ma non vi vergognate?

da max 13/03/2010 8.33

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

dai facciamo il referendum cosi su 35milioni di aventi diritto al voto e con un astenzione dal voto del 30 per cento qualsiasi referedum non passerà mai.

da nappa 13/03/2010 8.08

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

OK AL REFERENDUM, POI PERO CHI LO PERDE PAGA LE SPESE...PAGA LE SPESE...PAGA LE SPESE. DIVENTI LEGGE...CHI PERDE PAGHI LE SPESE. OK? BURATTINO DA QUATTRO SOLDI.

da PAOLO T FANO PU 12/03/2010 23.33

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

il PDL ci ha traditi per una seconda volta: prima ha preso i nostri voti promettendoci la riforma della 157/92, POI i numerosi animalisti in esso infiltrati hanno gettato la maschera e si sono scatenati denigrando e umiliando i cacciatori a piu' riprese, Ok.....questo esecutivo ha vita breve, e anche se durasse ancora 3 anni, cambia poco: ASPETTIAMOLI AL VARCO ALLE ELEZIONI POLITICHE E DIAMOGLI UN ASSAGGIO GIA' ALLE REGIONALI!!!! CACCIA AMBIENTE O NULLA

da Fabrizio 12/03/2010 21.55

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

..............naturalmente, nessun diretto riferimento. parlo in generale.

da Fabrizio 12/03/2010 21.50

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

cari amici cacciatori mai discutere con gli idioti: ci trascinano al loro livello..........

da Fabrizio 12/03/2010 21.49

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Ho visto poco fa l'on Fini a Forli che parlava ai giovani.Come passa il tempo.Me lo ricordo quando più di 20 anni fa, e ancora per molti anni dopo,quando parlava ai giovani e ai meno giovani dal palco della Festa del Secolo a Rieti,che tristezza,oggi sembra un parroco di campagna alle adunanze dell'Azione Cattolica,con tutto il rispetto che ho per l'Azione Cattolica,anche molto imbarazzato.Tutto passa,speriamo lo facciano santo subito.

da francesco47 12/03/2010 21.44

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

E qui che vi aspettiamo... su fatelo sto referendum,a minacciare siamo buoni tutti, ma x agire ci vogliono le palle e bisogna metterci anche la faccia.

da Giovanni59 12/03/2010 21.31

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Attento quando cacci che non ti si cuccano la signora!!!Ma se è del 59 o del 60 come te c'è poco da cuccare!!!!!!

da No alla caccia per "svago" 12/03/2010 21.14

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

CARO DISERTORE DELLA VANGA(IL NOBILE ATTREZZO MI SCUSI) A QUESTE SCENE NON HO MAI ASSISTITO PERCHE' MI RITENGO UN CACCIATORE NON UNO SPARATORE.POI COME AVRAI AVUTO MODO DI VEDERE I MIEI INTERVENTI SONO SPORADICI ED IN UN LASSO DI TEMPO RISTRETTO .....ADESSO VADO A(CUCCARE) TU FOTTITI..P.S.PER IL 59 HAI INDOVINATO

da PEPONE 59 12/03/2010 20.59

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Anche tu Peppì dopo sei ore stai qui a scrivere!!!!!!!!!con la differenza che io ci perdo qualche ora ogni tanto tu ci stai tutti i giorni,quindi chi non ha un c...da fare sei prorio tu!!!Oltre all'habitat e i trattori una bella "mazzata" ai fagiani l'avete data anche voi,ho assistito ad una scena verso la metà degli anni ottanta ad una femmina di fagiano con i suoi piccoli,fagianotti che a stento volavano letteralmente sterminati da 5/6 cacciatori.... e se il 59 sta per la tua data di nascita queste cose dovresti conoscerle troppo bene!!

da No alla caccia per "svago" 12/03/2010 20.29

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

SVAGOOOO NON FARE IL VAGO,RIGUARDO AL NULLA FACENTE PENSO DI AVERE RAGIONE VISTO CHE SONO 6 ORE CHE STAI A ROMPERE I C@@@@@NI ......I FAGIANI ALLO STATO SELVATICO NON ESISTONO PIU' PERCHE' NON CI SONO I TERRENI LAVORATI COME SI FACEVA UNA VOLTA, QUINDI SI RICORRE AL LANCIO...DISERTORE DELLA VANGA HAI CAPITO??

da PEPONE 59 12/03/2010 20.12

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

che è incostituzionale da come sono oggi le norme italiane non c'è dubbio,dimentichi però che negli Usa e in Svizzera non esiste nessun quorum questo è un fatto,altro che DITTATURA SOVIETICA!!Poi ti chiedi come mai non esiste per le elezioni politiche??BASTA UN SOLO VOTO E LE ELEZIONI SONO VALIDE!!!Questo dovrebbe far riflettere!!

da No alla caccia per "svago" 12/03/2010 20.06

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

l'esbanzione è un zerio, anzi, zerissimo broblema

da analfabeta di ritorno 12/03/2010 20.00

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Cosa producete voi??Quei 4 fagiani che dopo tre giorni dall'apertura li avete già impallinati,perchè sono abituati alla presenza dell'uomo??E questa me la chiami caccia?? Non conosco i "danni"che fanno i tordi,frosoni,pispole,fringuelli,beccacce,...devo contuinuare??I cinghiali??prima li immettete,quelli dell est facendo di fatto sparire ed estinguere quello italiano poi volete fare i "salvatori della patria"??Il problema non è cacciare le specie in eccesso è la "scusa" che ti spinge a premere il grilletto!!Abbiamo permesso l'espanzione della nutria??ma chi le ha immesse??Sei socio dell'aiw?BRAVO!!la seconda azione che devi fare è quella di abbondonare il fucile e munirti di macchina fotografica!!

da No alla caccia per "svago" 12/03/2010 19.35

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

"svago" la maggior parte di selvaggina che cacciamo la produciamo e paghiamo noi, forse voi fareste bene a protestare x la sparizione dell'ambiente tutto, perchè gli animali non vivono in città, caprioli ,cervi ,daini, stanno mettendo a repentaglio i boschi e le coltivazioni, per non parlare dei cinghiali, sai poi chi a determinato l'espanzione del lupo in italia? i cacciatori che salvaguardando la selvaggina di grossa mole hanno salvato il lupo dall'estinzione, tù dove vivi?i contadini che mangiano se poi gli animali gli si mangiano il raccolto? Avete permesso la diffussione della nutria, che cè azzecca con la nostra fauna? Anzi distrugge le nidiate degli acquatici che nidificano sulle sponde dei fiumi e dei laghi, e del lambro nè parliamo ? si istituisce un parco con annesso deposito carburanti, e poi voi ragionate? io sono socio Wilderness x la protezione delle zone selvagge ma che non preclude nè caccia nè pesca nè raccolta dei frutti di bosco, questo sarà il futuro dell'ambientalismo serio, e non integralista e talebano come è ora.

da gladiatore 12/03/2010 19.14

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Non capisco come fà ancora Fini a tenerla al suo fianco sig.brusadelli,forse però pensandoci bene non capisco neanche fini.

da guido ex an 12/03/2010 19.14

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

"svago" la maggior parte di selvaggina che cacciamo la produciamo e paghiamo noi, forse voi fareste bene a protestare x la sparizione dell'ambiente tutto, perchè gli animali non vivono in città, caprioli ,cervi ,daini, stanno mettendo a repentaglio i boschi e le coltivazioni, per non parlare dei cinghiali, sai poi chi a determinato l'espanzione del lupo in italia? i cacciatori che salvaguardando la selvaggina di grossa mole hanno salvato il lupo dall'estinzione, tù dove vivi?i contadini che mangiano se poi gli animali gli si mangiano il raccolto? Avete permesso la diffussione della nutria, che cè azzecca con la nostra fauna? Anzi distrugge le nidiate degli acquatici che nidificano sulle sponde dei fiumi e dei laghi, e del lambro nè parliamo ? si istituisce un parco con annesso deposito carburanti, e poi voi ragionate? io sono socio Wilderness x la protezione delle zone selvagge ma che non preclude nè caccia nè pesca nè raccolta dei frutti di bosco, questo sarà il futuro dell'ambientalismo serio, e non integralista e talebano come è ora.

da gladiatore 12/03/2010 19.13

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Attenzione perchè in base all'ultimo referendum nazionale del giugno 2009 lo stesso ministro Maroni in base al risultato deludente (23% degli aventi diritto)propose di abrogare il quorum,se passa questa linea perchè mi sembra e ripeto mi sembra che il quorum esista solo in Italia...allora avete già perso!!!

da No alla caccia per "svago" 12/03/2010 19.08

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

AVETE ROTTO LE PALLèèèèèè MA SI FACIAMOLO IL REFERENDUM MA HA SPESE VOSTRE VERDACI DI MèèèèèRRRRRDDDDDAAAAAA

da SARDIGNA 12/03/2010 18.53

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

hai ragione! ho sempre scritto che tutti coloro chi si nascondono dietro l'anonimato sono vigliacchi. per il resto inutile parlare con chi non vuole ascoltare, ognuno le sue idee e avversari come prima.

da alessio bitossi 12/03/2010 18.51

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

AMICI CACCIATORI, IN QUESTI GIORNI IL PDL SI STA RIVELANDO IL PARTITO ANTICACCIA PER ECCELLENZA. CHE DELUSIONE PER I CACCIATORI CHE SI SENTIVANO RAPPRESENTATI IN QUESTO PARTITO. VOTARLO EQUIVARREBBE AD UN SUICIDIO. INDIRIZZATE IL VOSTRO VOTO ALTROVE. MEGLIO VOTARE PER I VERDI.

da BEGIO 12/03/2010 18.47

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

scusa Bitossi io sarei il vigliacco??allora pepone59,loris,fabrizio,paloma,cacciatore e tutti gli altri amici tuoi che non si firmano sono tutti vigliacchi??Non faccio parte dei Verdi e meno me ne interessa sono solo contrario a questa "mattanza legalizzata di animali"che nel 2010 non ha più ragione di esistere!E non mi raccontate che sparare un animale "senziente" che vive la propria vita senza rompere le scatole a nessuno è la stessa cosa che raccogliere un fungo!!XPepone i miei interventi su questo sito li puoi contare e poi vediamo chi non fa un c....dalla mattina alla sera tu o io!!!

da No alla caccia per "svago" 12/03/2010 18.47

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X Alessio, la persona che ha fatto questo commento sul sito dei verdi purtroppo sarà come la mosca bianca. E bello comunque vedere che esistono persone che rispettano i diritti altrui e riconoscono i propri errori. X Martino42, dici bene, il povero Berlusca non si è reso conto di aver a che fare con i politici, quelli che hanno il sedere pieno di calli, come le scimmie. Però sono sicuro che il leone è ferito ma non è ancora morto. Ciao!!!

da Gimessin 12/03/2010 18.46

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

x svago:quando i fringuelli arrivano da noi hanno già......dato.io ho filmati fatti da me alla fauna acquatica che i tuoi amici ambientalisti si sognano perchè in palude ci vado anche a caccia chiusa con telecamera e macchina fotografica.

da marcello 12/03/2010 18.44

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

"svago "ho la vaga impressione che a te ti fanno santo,si vede che non fai un cazzo dalla mattina alla sera .......X FABRIZIO DA NOI SI DICE CHE LA GENTE SI MORTIFICA CON IL SILENZIO .....BENE HAI FATTO ...SALUTI

da PEPONE59 12/03/2010 18.25

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Ti pareva che FAREFUTURO non si scherasse contro di noi? a questo punto penso che è stata creata apposta,a meno che, Fini sta tramando per mandare in pensione Berlusconi,quelle ministre e ministro degli esteri che si sono espressi contro di noi ci anno usato per altri scopi,lo scopo è seppellire il Berlusca,a questo punto se gli mancano i nostri voti vedremo come va a finire,ai voglia di sbraitare Berlusca quando non gli servi più ti cacciano a calci nel sedere,lunico amico leale lo sai quello che è.

da martino 42 valtellina 12/03/2010 18.24

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Ezio Posted on 12 marzo 2010 at 12:57 Riporto il commento inviatomi da un Amico che lo ha reperito in un sito dei “Verdi” scritto da un loro appartenente o almeno da un sedicente tale.. A dimostrazione, se ancora ce ne fosse bisogno, che al di la ovviamente di Caccia Ambiente ed il coordinamento per la difesa della ruralità, di persone equilibrate se ne trovano OVUNQUE, così come l’esatto contrario… “Salve a tutti,purtroppo ,dopo la figuraccia rimediata a porta a porta dal “nostro” presidente,dimo stratosi abbastanza impreparato e piuttosto superficiale,bi sogna cercare di stare calmi,visto che la caccia è legale bisogna cercare di rispettarla e rispettare i “CACCIATORI”.Personalmente preferisco insidiare i BRACCONIERI avremmo + credito e saremmo anche molto piu coerenti,non inseguitori di consensi forzati,o addirittura in qualche caso benedetti dai CACCIATORI,natu ralmente quelli veri e leali.Sicuramente tra di loro ci sono pure delle mele marce,come,d’altra parte ci sono anche tra di noi.Nella vita per essere felici bisogna coesistere,anch e con delle cose c he a volte non condividiamo,se mpre nel rispetto del prossimo,un saluto a tutti.”

da alessio bitossi 12/03/2010 18.23

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Obiettivamente, è il de profundis alle proposte di Carrara ed Orsi, dopo le critiche di tre ministri in carica che hanno la piena fiducia di Belusconi: Frattini, Prestigiacomo, Brambilla.

da Loris 12/03/2010 18.23

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X gladiatore se credi che non ne capisco nulla di caccia,chiedi e se vuoi ti rispondo tempestivamente su tutto quello che vuoi!!X Cacciatore:mi piacerebbe conoscere le Sue battaglie in nome dell’ambiente e dell’umanità contro pesca eccessiva, OGM, nucleare, deforestazione,cementificazione, incendi, inquinamenti vari, effetto serra, ma ci metterei pure le guerre, le malattie e la fame nel mondo. Perché personalmente non le conosco, mentre invece Lei potrebbe essere un grande combattente per la difesa dell’ambiente e aver collezionato nella Sua vita tante denunce contro tutti i mali della società occidentale e aver corso tanti rischi personali per difendere la biodiversità minacciata. In questo caso avrà tutta la mia sincera ammirazione.e concludo Il vostro amore per i boschi e’ proporzionale alle beccacce o ai cinghiali che riuscite a trucidare. Io non vi ho mai visti passeggiare nei boschi a primavera per ascoltare un usignolo o un fringuello in amore. I tuoi amici se ne stanno nei bar o nelle armerie a contare i giorni che li separano dall’apertura. Saluti

da No alla caccia per "svago" 12/03/2010 17.48

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

cari amici cacciatori, stamani mentre prendevo il caffe' al bar sono stato avvicinato da un tale che sa che sono cacciatore, con le solite panzane.....ho pagato il caffe' e me ne sono andato senza neanche guardarlo in faccia...... Oscar Wilde era solito dire che discutere con gli idioti (nessun diretto riferimento) e' cosa da evitare, perche' ci trascinano al loro livello.....e ci superano in esperienza (ovviamente nella pratica dell' idiozia).

da Fabrizio 12/03/2010 17.30

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

ma non rispondete a gente che non sa nulla della nosra passione, lasceteli cuocere nel loro brodo, parlano e non sanno quando apre la caccia , parlano e non sanno che sono tre i giorni di caccia, parlano e non sanno che la caccia dura 4 mesi, ma di cosa parlano sti soggetti?

da gladiatore 12/03/2010 17.09

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

ah, ah, ah, ah......caro sig. o signora Paloma, invece di scrivere cavolate provi ad argomentare meglio la sua "passione". p.s. Grazie per la "discreta presenza". In realtà è anche più che discreta e sulla mia attività "copulativa" non si preoccupi: va a gonfie vele. Si renda meno ridicolo/a. Saluti.

da Rosario Madaffari 12/03/2010 16.37

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

X Ros_Mad: sei proprio tu quello su facebook ? Il Rosarione calabrese, nemico dei cacciatori che non perde occasione per scontrarsi verbalmente con noi ? Pero' mi devo ricredere, ti facevo un po' più attempato invece sei un bel morettone con lo sguardo languido, perchè allora sei sempre così acido ? Non copuli abbastanza ? Eppure sembri anche di discreta presenza. Allora tromba di più e levati dalla testa la nostra passione, rimpiazzandola con della sana patata, credimi funziona. Un saluto a tutti e W LA CACCIA

da PALOMA 12/03/2010 16.28

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

caro "professore" Rosario,visto che ti vanti (poi di che)di essere un laureato,mettilo tu in moto il cervello prima di aprire bocca,quelle 750.000 persone che tu biasimi come la maggior parte di voi falsi bigotti,benpensanti di comodo,e moralisti stagionali,quelle persone sono la punta di un iceberg che forse la tua sbandierata cultura neanche immagina,quindi dai retta a uno che ha fatto la terza media,quelli come te hanno già portato alla rovina questo paese con i no e i si di comodo smettetela perchè siamo veramente pieni e i conti poi si fanno tutti insieme.....

da max1964 12/03/2010 16.27

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

vota lega nord....

da bossi maroni 12/03/2010 16.21

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

caro FINI sono un'altro uomo di destra...il mio NON voto unito con quelli dei CACCIATORI farà la differenza e tornerete di nuovo a casa...state consegnando l'italia di nuovo alla sinistra.....

da corrado PE 12/03/2010 16.01

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

C'era una volta Gianfranco Fini, "delfino" di Almirante, che scelse la politica perché andò a vedere il film "Berretti verdi". Qualcuno si interroga ancora su cosa sarebbe successo se avessero proiettato "Biancaneve"... Cera - dicevamo - il Fini "reducista", del "Mussolini il più grande statista italiano", poi diventato "il male assoluto". C'era il Fini dell'MSI filovenatorio e antigovernativo. Poi ci fu il Fini "sdoganato" da Silvio, candidato ad esserne il nuovo delfino. Poi, ancora, ci fu il Fini ipercritico del suo sdoganatore, convertitosi, sulla via di Damasco, al liberalismo-liberismo. Il presidente della Camera che, tra una strizzatina d'occhio e un'altra alla sinistra, non disdegna le immersioni subacquee anche nelle aree protette. Scusandosi però, dopo, è vero... Oggi c'è il Fini anticaccia, sempre per compiacere i suoi nuovi, potenziali alleati. Mentre aspettiamo tutti di sapere cosa farà da grande, stiamo facendo tutti i capelli bianchi. E aspettiamo, magari che, stante la carenza di leader sull'emisfero sinistro del transatlantico, il nostro eroe si candidi alla guida dell'opposizione, sostituendo gli storici "colonnelli" con Realacci e Vendola...

da Felice Modica 12/03/2010 15.52

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

SE AMI LA CACCIA NON VOTARE, E NON FARE VOTARE PDL SENATORI E DEPUTATI PDL IL 28 MARZO STA ARRIVANDO PREPARATEVI A MOLLARE LE POLTRONE. LA LEGA E' LA NOSTRA ULTIMA SPERANZA.

da SOLO CACCIA. 12/03/2010 15.51

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Si sono d'accordo aboliamo la caccia così andremo a caccia di frodo quando e come ci pare senza pagare più 300 euro l'anno per andare a caccia come e dove dite voi maledetti verdastri cittadini e se vi rivedo fare pic nic sul mio erbaio del c....o stavolta vi tiro davvero però a sale così vi ricodate meglio a non sporcare

da rifondazione contadina 12/03/2010 15.48

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

CHI VUOLE CONOSCERE MEGLIO IL NS. AMICO madaffari rosario, VADA AD INCONTRARLO SU FACEBOOK, SE è LUI SULLA FOTO SEMBRA SIMPATICO, SE NON OFFENDE.

da ALESSIO BITOSSI 12/03/2010 15.44

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

FINI E' FINI-TO!!! SU UN QUOTIDIANO DI QUESTA MATTINA C'ERA PUBBLICATO: ROMA; IN 90.000 A PROTESTARE PER LA CACCIA!!! CHE NE DITE?? 4 GATTI EH!!! 4 COGLIONI QUELLI CHE HANNO SCRITTO LA DELUSIONE DELLA MANIFESTAZIONE!! E' STATO UN'AUTENTICO SUCCESSO. UN CORTEO DA AMMIRARE. D'ALTRA PARTE SOLO I CACCIATORI VERI AVREBBERO SAPUTO AFRONTARE UNA GIORNATA DEL GENERE. BRAVIIIII!!! A CAGARE I DISFATTISTI!!!

da Girotto Luca 12/03/2010 15.42

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

CHE FACCIANO PURE REFERENDUM E QUANT'ALTRO VOGLIONO, UNA COSA E' CERTA CHI AVRA' IL CORAGGIO DI FARE QUALCOSA CONTRO I CACCIATORI SI DOVRA' ACCOLLARE UN PAIO DI GENERAZIONI CONTRO, DESTRA O SINISTRA CHE SIANO, 700.000 PERSONE INCULCHERANNO NEI LORO FIGLI E NIPOTI ODIO VERSO COLORO CHE HANNO ROVINATO UNA PASSIONE TRA LE + LEGALI E PURE.

da mario ravanotti 12/03/2010 15.38

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Ben vi sta......Lo dico da tempo: chi troppo vuole nulla stringe! E così vediamo se vi mettete bene in testa che 700.000 persone NON CONTANO CERTO PIU' DI 56.000.000 O OLTRE! Così imparate a dare spago a gente (scalda-scranni) che buttano fiato dalla bocca per il solo gusto di farlo! Amen.

da Rosario Madaffari 12/03/2010 14.47

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

onorevole Fini dato che Fare futuro è roba sua e scrivendo il sig.Brusatelli cose oscene sulla caccia prenda nota.Ho 73 anni da sempre ho votato destra,prima MSI,poi Alleanza Nazionale e infine PDL da ora il mio voto lo vedrete col cannocchiale. Ultima annotazione caro sig.Brusadelli:le bistecche di manzo,i cosciotti di pollo o di agnellino non nascono sotto le serre ma sono parti di esseri viventi che qualcuno ha ucciso,magari recitando un requiem. senza nessuna stima.

da anima nera 12/03/2010 14.32

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

mi fate sapere cortesemente quando torna stò benedetto art 38 alla camera così sapremo la verità e cioè se la caccia è morta o no!!!!GRAZIE

da MESTOLONE 12/03/2010 14.20

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

per ugus caro amico cacciatore, ma sei sicuro che alla Lega Nord di noi cacciatori importi qualcosa? se alla Lega importasse qualcosa dei cacciatori, dubito molto che avrebbe imposto come sottosegretario la Martini..... sinistra destra o lega pari sono! il PDL lo aspetteremo al varco, tanto le elezioni politiche ci saranno molto prima del previsto... forse sono io che mi illudo, ma ti consiglio di riflettere sulla reale affidabilita' della Lega Nord. per me O CACCIA AMBIENTE O NIENTE.

da Fabrizio 12/03/2010 14.12

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

ma questo Brusadelli da dove crede che vengano le bistecche o il pesce che mangiamo? DAGLI ALBERI??? ignora perfino che la predazione e' un fatto naturale. CERTA GENTE DOVREBBE LEGGERE E MIGLIORARE IL SUO LIVELLO CULTURALE! LO SANNO CHE OGNI FORMA DI VITA SI NUTRE DI ALTRE FORME DI VITA?? lo sanno che il pianeta terra non e' la casa delle bambole?

da Fabrizio 12/03/2010 14.04

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Farefuturo è una fondazione che ha come punto di riferimento Fini e un tempo non si vergognava di essere cacciatore (l'ho sentito personalmente dichiarare che andava in riserva, forse invitato...). Il Presidente della Camera nel corso degli ultimi anni ha fatto molti cambiamenti ma onestamente non pensavo che da nero diventasse rosso.

da mauser 12/03/2010 13.41

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Ugus tu sai che la lega è verdissima!??! La lega è relatrice in lombardia per un finanziamento da oltre 6 milioni di euro per gli animalisti anticaccia e inoltre le politiche sugli animali sono dirette dall'animalista Martini. Stai attento perchè nel PDL chiaccherano ma nella lega FANNO! e fanno politiche ultrà animalsite

da Free Pass 12/03/2010 13.38

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Sono da sempre di dx. Prima M.S.I. poi AN. Ho aderito, anche se con riluttanza, al Pdl. Avevo accolto con enorme soddisfazione e fiducia il programma del Pdl dove si asseriva finalmente che la 157 doveva essere riformata e farla diventare una caccia Europea, scevra finalmente da preconcetti di natura ideologica ma basata sulla scienza e sulla conoscenza. Da Cacciatore pensavo di aver trovato una casa; qualcuno che difendesse i miei diritti, la mia passione, il mio essere e sentirsi cittadino di serie A. Mi sono sbagliato. A parte i vari Orsi, Berlato, Carrara e qualche altro che non cito per mia ignoranza, anche nel Pdl è presente una componente fortissima di pseudo ambientalisti ex veline ed ex "coperte" del Premier che purtroppo, ne sono quasi certo metterà la sordina alle nostre giuste dimostranze ed anzi vista la nostra patologica divisione ormai penso insanabile, cercherà di relegarci sempre di più nelle riserve indiane con la speranza che piano piano si perdano di noi ogni traccia. Come hanno detto altri prima di me, non credendo in un partito dei cacciatori per le ormai croniche divisioni, questa volta e per l'ultima volta, punterò sulla Lega; se anche questa mi e ci deluderà non ci rimarrà altro che non andare più a votare

da ugus 12/03/2010 13.34

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Tenete ben presente u a cosa fondamentale signori politici anti caccia che se voi siete al governo in questo momento e' anche per i voti di tutti i cacciatori italiani e di tutti quelli che sono vicini a questa categoria compre tutti quelli che ci lavorano dietro e tutti questi per piu' di 2 milioni e mezzo di voti . E' una bel numero tenete presente questa cosa

da francesco 12/03/2010 13.28

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Concordo con te calibro 20.... é proprio finita!solo la Lega puo' salvarci ...ma ho seri dubbi!!

da Rudi4x4 12/03/2010 13.07

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

la caccia in Italia è finita! rassegniamoci, ce li abbiamo tutti contro a destra e a sinistra, tranne poche eccezioni che non hanno voce in capitolo ( forse la speranza ultima è Lega Nord)

da calibro 20 12/03/2010 12.52

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

MA FATECI IL PIACERE DI CHIUDERLA LA CACCIA IN ITALIA COSI'NON CI RUBERETE PIU' I SOLDI.PEGGIO PER CHI CI LAVORA E PER L'AGRICOLTURA DOVE PER I DANNI DELLA FAUNA NON SI SALVERA' PIU' NULLA!I VOTI NOSTRI NON LI CUCCHERETE PIU' PERO' NE' A DESTRA NE' A SINISTRA .VOTEREMO SOLO UN PARTITO TIPO CACCIA AMBIENTE ANCHE SE LA CACCIA NON ESISTERA' PIU' IN ITALIA!

da mario 12/03/2010 12.23

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Io vorrei capire una cosa..come mai a qualsiasi pinco pallino,si da potere di straparlare,giudicare e decidere su una cosa che non sanno neanche cosa sia(cioè la caccia)???!!!Questo fatto avviene solo contro di noi..Io quante cose vorrei abolire a partire dai verdi,lac ecc,quante cose non mi stanno bene,però non mi ascolta nessuno.Come me penso ce ne siano a migliaia..allora,tappiamo la bocca a tutti questi ignoranti,oppure anche noi cacciatori ci facciamo un bel partito,uno vero,con un bel giornale che denuncia tutte le idiozie e le ingiustizie che raccontano questa teppa di capre!!!,e dove scriveremo la vera moralita dei cacciatori,e cio che fanno per il bene dell'ambiente!!!Cosa ne pensate??...W la caccia..

da Cacciatore 12/03/2010 12.11

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

ma sto Cianciullo li conosce i numeri o no se i verdastri trovano 500.000 firme per un referendum abrogativo che lo facciano poi pero devono convincere 25.000.000 di persone che lo vanno a votare lo sanno che un referendum costa alle casse dello Stato circa 380 milioni di euro. lo vadano a dire a gli operai che perdono il posto di lavoro che si spendono soldi pubblici perchè i verdastri vogliono proteggere gli uccelli che prendono nel .... comunque non abbiamo paura di voi a dimenticavo Cianciullo vallo a pija nel ..... pure tu.

da Emanuele 12/03/2010 11.57

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

x Tutti gli Amici Cacciatori Adesso BASTA.Voglio chiarire un solo concetto:SI AL REFERENDUM.Sia ben chiaro nell'ipotesi che la Caccia venga ABOLITA in Italia,sinceramente:MI FA PIACERE.Solo così tutti a casa,fabbriche chiuse,operai a spasso,Associazioni Venatorie che non hanno senso di esistere (a dir il vero gia esistono attualmente),gente che ad oggi scaldano le poltrone,a LAVORARE in modo serio.E questo è solo una piccola parte dello scenario,ma la realtà potrebbe essere molto triste,al di là dell'ipotesi e congiutture varie.A CONTI FATTI,VUOL DIRE CHE UNA O DUE VOLTE ALL'ANNO VADO IN ROMANIA A CACCIA SENZA ROTTURA DI CO@@@@@NI.W L'ITALIA.

da spartacus60 12/03/2010 11.46

Re:Nuove voci anti caccia nel Pdl

Questa piccolissima minoranza ha una sua passione e dovrebbe essere di sprono ai giovani che invece scelgono altre passioni (DROGA) o vandalismo o piccola criminalità ecc.. Tale minoranza, cari signori, da lavoro a milioni di cittadini e un notevole contributo alle casse statali e regionali. Cosa volete ancora? Finitela una buona volta e lasciatici in pace a coltivare la nostra passione. VIVA LA CACCIA.

da gelso 40 12/03/2010 11.42