Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Barbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia


venerdì 12 marzo 2010
    
Pochi giorni fa Anuu Migratoristi criticava la proposta di Federcaccia di prevedere la caccia un'ora dopo l'alba per per evitare la caccia all'aspetto della beccaccia. Non la pensa così Giancarlo Bonavigo, presidente di Fidc Vicenza, che dice: “la Fidc del Veneto ha proposto che si continui andare a caccia un’ora prima dell’alba chi va a capanno con l’uso dei richiami vivi o negli specchi d’acqua e che le altre cacce inizino all’alba. Mai detto un’ora dopo. Mi auguro che tutti conoscano questi orari, nel Veneto certamente si, perché ci siamo abituati, non lo so nelle altre Regioni".
 
"Se vogliamo – prosegue - per noi andrebbe bene se il calendario prevedesse un doppio orario di apertura della giornata di caccia, fermo restando che la caccia alla beccaccia e al beccaccino deve iniziare all’alba. Ciò comporterebbe oltre alla sanzione amministrativa già prevista per il divieto della caccia all’aspetto alla beccaccia e al beccaccino ( di notte non è possibile cacciarli altrimenti), l’applicazione di quella prevista dall’art. 31 lett. G ) della L:157/92 per chi esercita la caccia in violazione degli orari consentiti. Ciò almeno per ridurre questo triste fenomeno – conclude - essendo personalmente d’accordo che tutte le cacce debbano essere rispettate, ma che  è anche giunta l’ora che si cominci a rispettare la caccia alla beccaccia e al beccaccino”.
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Ho scitto qualcosa ma è finito sulla discussione" CACCIA UN'ORA DOPO L'ALBA LE PRECISAZIONI DELLA FEDERCACCIA" maledetta tecnologia informatica erano meglio le tavolette di cera!

da gianni cacciatore genova 16/03/2010 21.58

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Dear Fromboliere apprezzo il tuo tentativo di interpretare intelligentemente questa proposta oscena, ma purtroppo il paziente ( cartello celano ) non credo che passera A NUTTATA. Ci sono regioni dove l'unica cosa che non è totalmente anarchico è la caccia, in certe zone d'Italia ci son più comuni comissariati che granelli di sabbia,paesi interi che crollano dopo decenni di abusivismo edilizio ecc ecc, riguardo alla mobilità Nazionale te la raccomando in Liguria non riesco ad andare a caccia in provincia di Savona che dista 10 km da casa mia, e la mobilità nazionale si risolve alle riserve di caccia magari con dentro il " riservino" per la beccaccia,Vogliamo parlare dell'estero dove altro che beccacce fucilate. In Albania se paghi vai a caccia di terraioli in mezzo a le case dentro i paesi!! LEGA E SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 16/03/2010 21.48

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Dear Fromboliere apprezzo il tuo tentativo di interpretare intelligentemente questa proposta oscena, ma purtroppo il paziente ( cartello celano ) non credo che passera A NUTTATA. Ci sono regioni dove l'unica cosa che non è totalmente anarchico è la caccia, in certe zone d'Italia ci son più comuni comissariati che granelli di sabbia,paesi interi che crollano dopo decenni di abusivismo edilizio ecc ecc, riguardo alla mobilità Nazionale te la raccomando in Liguria non riesco ad andare a caccia in provincia di Savona che dista 10 km da casa mia, e la mobilità nazionale si risolve alle riserve di caccia magari con dentro il " riservino" per la beccaccia,Vogliamo parlare dell'estero dove altro che beccacce fucilate. In Albania se paghi vai a caccia di terraioli in mezzo a le case dentro i paesi!! LEGA E SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 16/03/2010 21.47

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Scusa nicola g. condividi la proposta della FIDC ? Quella della automartellata sui coglioni? E se non vedi altre alternative ...allora stiamo freschi! W LA SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 16/03/2010 19.11

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

condivido la proposta e non vedo comunque proposte alternative a quelle della FIDC se ci fossero potremmo confrontarci, a dire no sono bravi i NO TAV I NO DAL MOLIN I NO CACCIA mentre noi dobbiamo essere bravi a dire SI con le regole che proponiamo noi

da nicola g. 15/03/2010 12.32

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

condivido la proposta e non vedo comunque proposte alternative a quelle della FIDC se ci fossero potremmo confrontarci, a dire no sono bravi i NO TAV I NO DAL MOLIN I NO CACCIA mentre noi dobbiamo essere bravi a dire SI con le regole che proponiamo noi

da nicola g. 15/03/2010 12.31

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

A Paolo! Arco e frecce....almeno un... "cal 20" Comitato Associazioni Logorate 2010

da Hunter Fabio 14/03/2010 20.04

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

LA PAURA DEI PARTITI E' QUESTA, PARTITO DEI CACCIATORI E PERDITA DI VOTI. PER QUESTO USANO IL BASTONE E LA CAROTA. NON E' MAI TROPPO TARDI, PER FARLO QUESTO BENEDETTO PARTITO CHE POTREBBE PRENDERE IL NOME DI " ARCO " ASSOCIAZIONI RIUNITE CACCIATORI ORGANIZZATE.

da DA PAOLO T FANO PU 14/03/2010 19.56

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Vorrei esternare un mio modesto pensiero, non credon che per esempio(Matteo)nome puramente immaginario, faccia danno se in una stagione di Caccia abbattesse una Regina allo spollo, dico una Beccaccia in una Stagione, in quanto molti beccacciari ne abbattono con la Caccia specifica e con ausiliari detti specialisti, ne abbattono fin che ne trovano anche in una singola giornata. Quindi smettiamola di litigare fra di noi e non continuiamo a dire baggianatee coalizzatevi contro il nostro nemico principale: POLITICA,ANIMALAMBIENTALISMO ESTREMISTA.Nella vicina Francia, si è incominciato a creare qualcosa di buono dopo e solo dopo che i Cacciatori si sono coalizzati con UNA Federazione e UN partito, emarginando i falsi profeti e gli ambientalisti estremisti.Un saluto Fabio.

da Hunter Fabio 14/03/2010 18.39

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

che bei discorsi; penso che ci sono già abbastanza controlli, non ce bisogno che li inventiamo anche noi, ogniuno di noi deve pensare a rispettare quanto previsto dalle normative, se ad un qualsiasi cacciatore, non piacce il modo di cacciare del collega, (nel pieno rispetto delle norme) non è costretto a farlo. se ci scorniamo fra di noi facciamo solo il giocco del nemico. pensiamo piutosto a riprenderci i diriti che ci spettano.. ogniuno pensi a mangiare nel proprio piatto senza stare a guardare il prossimo, in quanto da che è mondo... NESSUNO è PERFETTO... SALUTO I COLLEGHI CACCIATORI

da OLATI1961 14/03/2010 10.52

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Per evitare gli schianti paurosi sulle autostrade bisognerebbe vendere delle " panda primo tipo " e non mostri da 180 Km/h, quando usciamo dal ristorante dopo una pizza viviamo nel terrore del tragitto che ci separa da casa perchè il bicchiere di vino potrebbe trasformarsi in una multa pari alla metà dello stipendio e la patente persa per un mese senza contare la possibilità non remota di ritrovarci l'auto ( che stiamo pagando a rate )confiscata. E in mezzo a queste "trappole " tipo guerra in Vietnam che ci troviamo davanti tutti i giorni,DOBBIAMO MARTIRIZZARE IL CORPO PER SALVARCI L'ANIMA SE VIENE FUCILATA QUALCHE BECCACCIA SULLE POSTE? Ma per piacere!!!Vogliamo fare vedere alla gente che siamo dei purissimi? Intanto lo vedete cosa dicono di noi, che andiamo a caccia tutti i giorni a tutte le ore ! Che spariamo ai gitanti che uccidiamo cicogne e fenicotteri,Che bruciamo i boschi per stanare la selvaggina, che ripopoliamo di cinghiali, che che che ....mangiamo i bambini... ed altro. Allora esistono delle regole nella vita di tutti i giorni e anche nella caccia che Il libero arbitrio ci consente di osservare o no, subendone le conseguenze.Ma quello di darsi una martellata sui coglioni sperando di fare breccia sugli anticaccia inventandoci noi stessi regolamenti ed orari tipo seghe mentali è DIABOLICO.( Le AA.VV. sono la nostra malattia incurabile ) ciao belli

da gianni cacciatore genova 13/03/2010 14.09

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

la caccia alla beccacciaq secondo la legge corrente non può essere esercitata prima delle ore 8 e non all'alba se ci sono i postaroli ci saranno anche se la caccia cominciasse un ora dopo l'alba perchè il cacciatore prima di essa si deve trovare sul luogo dove poter esercotare l'ars venandi. per evitare la posta alla beccaccia bisognerebbe non permettere che il cacciatore si trovasse sul luogo di caccia prima dell'alba quindi recluderlo dentro casa fino a giorno ormai fatto. una cosa che non sta ne in cielo e nein terra almeno per quanto riguarda i cacciatori.proposta altamente condivisa dai verdastri. ma ste associzioni venatorie che cavolo dicono. VIVA LA CACCIA

da Emanuele 13/03/2010 0.16

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

MA DAI NON TI ARRABBIARE,hai visto ??? anche bersani è x una caccia giusta !!!!

da JO 68 12/03/2010 23.02

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

ppppp

da ll 12/03/2010 21.42

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

FORSE CONOSCO QUALCHE AMICO ISC FEDERCACIA CHE NON SA LE STRONZATE CHE STATE DICENDO MA GLIELO FACIO SAPERE IO E HO L'INPRESIONE CHE NON FACIA PIU' LA TESSERA CON VOI

da SARDIGNA 12/03/2010 18.45

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Possibile che ogni volta che le AA.VV. affrontamo un problema, invece di risolverlo lo aggravano!!!. Questa, poi, mi sembra la storia della coperta singola su di un letto matrimoniale. La caccia è composta da varie forme ognuna con i suoi tempi e le sue regole. Se tutti i CACCIATORI e ribadisco TUTTI, rispettassero le leggi che le regolano e l'etica venatoria, non ci sarebbe bisogno di tutte queste parole. Si sà, la selvaggina scarseggia sempre di più, i controlli latitano, quindi l'occasione fà ???? ..... il bracconiere.

da Alectoris 70 12/03/2010 18.10

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

ma fatela finita,non vi basta già il calendario che abbiamo,ci vuole un avvocato per andare a caccia,se volete far smettere il fenomeno dite a i vostri volontari,volontari poi di che visto che riscuotono i servizi,di levarsi prima la mattina invece di partire all'ora di pranzo.....

da max1964 12/03/2010 16.31

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

FEDERCACCIA UGUALE AD ARCICACCIA LORO INSIEME CONTRO I CACCIATORI IN QUESTO MOMENTO DI CRISI E DI ATTACCHI DA PARTE DEI NOSTRI NEMICI PSUDOANIMALISTI L'UNICA COSA CHE SANNO FARE E' PROPORRE LEGGI RISTRETTIVE CHE NON SERVONO A NIENTE E CHE FANNO DIVENTARE LA NOSTRA PASSIONE SEMPRE + PERICOLOSA PER LA NOSTRA FEDINA PENALE. CHE SCHIFO A DIMENTICA IL PRESIDENTE DI F.I.D.C. SA ANCHE CONFONDERE LE IDEE AGLI ITALIANI PUBBLICIZZANDO NELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE CHE LUI PREFERISCE ANDARE A CACCIA SENZA FUCILE

da marco 12/03/2010 15.59

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

d'accordo con quanto detto sopra,non esistono forme di caccia di serie A e serie B...questo per ricordare che per un tordaiolo lo spollo rappresenta un momento fondamentale! e poi finiamola di farci del male da soli con leggi restrittive che portano solo la gente ad appendere il fucile al chiodo.

da marco1985 12/03/2010 15.07

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Bene baghy. Hai perfettamente ragione in merito a Tosi, non sono per niente federcacciatore, mi riferisco all'unanimità dei cacciatori che dirigenti della Confavi, esclusa Elena Donazzan, hanno sempre tentato di dividere, convinti che solo la loro associazione facesse la difesa dei cacciatori. Ma .... purtroppo, per beghe politiche non hanno fatto l'interesse dei cacciatori del Veneto, facendo suffragare una legge sulle cacce in deroga. Onori a Elena che ci ha fatto cacciare qualche giorno, ma purtroppo al momento del passo CACCIA IN DEROGA CHIUSA. Sono sempre del parere che l'unità dei cacciatori sia la soluzione migliore per combattere i verdastri e C. Avanti con la nostra passione

da gelso 40 12/03/2010 15.04

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Se continuiamo così a creare confusione anche sugli orari di caccia non facciamo altro che dare argomenti a chi poi potrà proporre limitazioni o divieti anche sugli orari di caccia già tanto limitativi(almeno qui in Toscana). Chiediamo cose costruttive per il bene della caccia. Cmq condivido la proposta Orsi di modifica della 157/92 sull'allungamento dell'orario di caccia di un ora dopo il tramonto (non di notte come hanno scritto in alcuni quotidiani) per determiate specie migratorie.

da Fischione 12/03/2010 14.44

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

rispettare le regole è un dovere per tutti,ma essere più realisti del re,in questa situazione è davvero da autolesionisti.Le cacce sono tutte rispettabili,non solo la mia che per forza è meglio delle altre.

da anima nera 12/03/2010 14.08

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Un appello a tutti i cacciatori tesserati federcaccia arcicaccia ecc ecc che martedi non erano presenti a roma che un vero cacciatore non e' quello che fa' le cose che dice dall oglio che per lui la caccia e' solo quella di cacciare fagiani e starne o lepri appena catturate e appena rilascite la caccia e' un altra cosa e' liberta' Non si e' cacciatori senza liberta' di decidere senza che la politica la condizioni

da francesco 12/03/2010 13.49

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

...La rovina della caccia stà nell'abilità di queste menti contorte di inasprire sempre più le regole,loro auspicherebbero che un domani si vada a caccia con un commercialista ed un geometra (per le scadenze e per le distanze)...non avete piu che cosa fare???lasciate fare il compito di tutori dei cacciatori a chi ne ha capacità...voi non siete all'altezza! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 12/03/2010 13.47

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Sono stato presidente comunale Federcaccia e questi signori stanno cercando in tutti i modi di farmi pentire. I danni maggiori alla caccia li crea chi si fa venire certe idee in testa. E' ipocrita pensare di regolamentare l'inizio della giornata di caccia in virtù dello spollo alla beccaccia e poi non fare assolutamente niente per regolamentare a livello europeo il prelievo della stessa, visto che chi va all'est la può cacciare come vuole e quando vuole. Non esiste solo la caccia alla beccaccia!

da mauser 12/03/2010 13.29

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Siccome molti incidenti stradali si verificano tra il sabato e la domenica al rientro dalle discoteche, perchè non vietiamo l'uso dell'auto dalla mezzanotte del sabato alle sette della domenica? Che modi di ragionare roba da matti.

da Nico 12/03/2010 13.21

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Non per difendere la Presidente Confavi, lo sa fare egregiamente da sola ma invece di criticare da quanto sarebbe titolare di licenza di caccia perchè non ti chiedi o ti informi da quanto è cacciatore il presidente regionale del veneto fidc Tosi? te lo dico io, Maria Cristina Caretta da qualche lustro, Tosi da dicembre 2008. Vedi un pò tu adesso. Baghy

da baghy 12/03/2010 12.46

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

FEDERCACCIA LA NOSTRA VERGOGNA...FATE COME Mè CAMBIATE ASSOCIAZIONE

da BERRY 12/03/2010 12.42

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Dove le regole non vengono rispettate e non vengono fatte rispettare non camberà mai niente.

da Fabio 12/03/2010 12.42

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

Non c'é solo la Confavi, associazione nata ieri con la presidente che ha la licenza di caccia da alcune ore. Signori. bisogna unirci senza contrastarci e senza distinzioni tra cacciatori. Per quanto riguarda l'orario di apertura, sarebbe auspicabile il doppio orario, onde evitare, oltre agli incidenti, la caccia (di frodo) alle specie succitate.

da gelso 40 12/03/2010 11.55

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

E non solo ,la caccia vagante negli orari attuali permette di frullare la selvaggina ancora al buio rendendola pericolosa per l'incolumità altrui e penalizzando coloro che vogliono esercitare la caccia con buona visibilità e alla luce del giono

da costa 12/03/2010 11.45

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

NOI TORDAIOLI CHE FINE FACCIAMO ?......DOBBIAMO AVERE SOLO RISPETTO PER I BECCACCIARI.....

da BRICK 12/03/2010 11.39

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

La caccia va semplificata di regole ben precise ce ne sono abbastanza. Per ridurre "il triste fenomeno",cari dirigenti,provate a parlare con i praticanti per capire cosa gli manca veramente!!!!!!!! La caccia va regolamentata dai CACCIATONI non dalla politica. Fermo restando che i bracconieri non sono cacciatori ma disonesti!!!! stento a credere che un beccacciaio si abbasserebbe ad abbatere una regina all'aspetto privandosi dell poesia della caccia. Non posso altresì pensare a una giornata in botte senza l'emozione dell'alba.........

da veneto 12/03/2010 11.38

Re:Caccia un'ora dopo l'Alba. Le precisazioni di Federcaccia

x FIDC Veneto & FIDC NAZIONALE Basta con tutti stì p@@@@ni mentali,la scellerata L.152/92 regola e sanzione ampiamente Caccia e Cacciatori.L'UNICA cosa che vi deve entrare nelle Vs zucche è quella di ESSERE SOLIDALI,ma a Voi vi è molto a cuore la regola :dell'armiamoci e partite.W LA CONFAVI E TUTTE LE ASSOCIAZIONI CONFLUITE A ROMA.

da spartacus60 12/03/2010 11.32