Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta


venerdì 19 febbraio 2010
    
Un comunicato Lipu, ripreso in queste ore dall'Ansa, recita: “dopo la puntata su Rai uno di lunedì scorso, boom di adesioni contro la caccia selvaggia: 20.000 firme raccolte in soli due giorni”. E' così che l'associazione ambientalista cerca di ribaltare il risultato di una trasmissione che ha evidenziato le contraddizioni degli anticaccia, da cui sono uscite considerazioni per una volta costruttive sull'attività venatoria in generale e sulle disposizioni al vaglio del Parlamento.
 
20 mila firme, se vogliamo dirla tutta, sono assai poche e dimostrano che gli interventi di Tallone e Bonelli non hanno provocato reazioni negli italiani, pressochè disinteressati all'argomento a dispetto di quel che si vuol far credere. Gli italiani non sono contro la caccia, ma li si vorrebbe istigare ad esserlo.
 
Inoltre, considerando che la trasmissione è stata vista da 1,111 milioni di spettatori per uno share del 9.84% (relativamente basso visto che la media della scorsa stagione è del 17,45%) e che una grandissima parte del milione di cacciatori italiani si è incollato davanti alla tv, si può facilmente dedurre che quei ventimila siano semplicemente in gran parte i sostenitori più sfegatati del no alle doppiette ad ogni costo. Vogliamo ricordare che Berlato un anno fa raccolse 843.000  firme (di cui oltre cento mila in una settimana)? 

La raccolta firme della Lipu mira a chiedere l'intervento di Berlusconi affinchè si opponga alla “liberazione della caccia” e alla “cancellazione dei limiti temporali della stagione venatoria”.
Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

X volatile:Giusto!ma cosa di obbiettivo ci possiamo aspettare da un'azienda che si permette il lusso di definire "CANONE" un'imposizione?.

da vince50 27/02/2010 21.29

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

ma vi siete accorti che questi contano nulla hanno avuto solo i media dalla loro parte,e la televisione ma la rai si deve ricordare che il canone lo pagano anche i cacciatori,e allora ogni qualvolta che ci sono delle trasmissione che si parla di attivita venatoria e giusto che partecipano sia i rappresentanti dei cacciatori,no solo le varie associazioni ambientaliste che sono di parte.

da volatile 22/02/2010 21.13

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

firmiamo una petizione per l'abolizione della lipu, vedrete di firme ne raccoglieremo 100 volte di piu'. Ricordate alle elezioni Caccia e Ambiente

da colombaccio 68 22/02/2010 14.14

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

X Bekea: Caro amico, la tua domanda, scusami, ma é un po' ingenua: cosa pensi che possa rispondere, ammesso che lo faccia, un' associazione di anticaccia che si nutre di falsità? Noi, per fortuna, conosciamo bene gli cialtroni, e quindi .... Un caro saluto, Nino

da [email protected] 21/02/2010 19.55

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Giovanni59 hai pienamente raggione.mio nonno e tanti amici cacciatori che ho,hanno smesso da tempo l'attività venatoria per i motivi da Jo68 e da te citati...ma adesso le cose stanno speriamo cambiando..infatti quasi sicuramente queste persone torneranno a mettere mano hai fucili e a ricominciare a vivere questa immensa e speciale passione!!!

da cacciatore 21/02/2010 18.43

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

X LIPU. B.U.R.A.T.T.I.N.I.

da DA PAOLO T FANO PU 21/02/2010 17.44

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Ha ragione Jo68, in Italia ci sono moltissimi che hanno smesso di praticare X una serie di validi motivi, eccesso di tassazione,riduzione delle aree libere causa eccessiva parchizzazione del territorio,oasi, riserve, sic,zps ecc ecc,sentimento di abbandono da parte delle aavv, sono tutti motivi X far passare la voglia a molti, ma non X questo si smette di essere cacciatori nell'animo, dentro di noi rimarremo sempre legati alla caccia.Ebbene questa gente non aspetta altro che i tempi migliorino,e sta a tutti noi far si che questo avvenga.Per chiudere una parola sui tantissimi giovani appassionati, che ogni domenica si uniscono alle varie squadre di caccia grossa e pur non essendo armati, partecipano con "vera" passione alla caccia.Saluti.

da Giovanni59 21/02/2010 17.43

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Speriamo solo che la gente capisca finalmente chi siamo noi cacciatori, e invece chi sono questi ipocriti cialtroni bugiardi!!!!

da cacciatore 21/02/2010 9.53

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Vedrete quante firme si "raccoglieranno" il 9 di marzo per mandare a casa definitivamente questo "ambientalismo".

da massimo zaratin 21/02/2010 9.14

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

nessuno parla mai delle tessere associative delle varie associazioni ambientaliste e di come vengono raccolte. Moltissime di queste tessere vengono raccolte nelle scuole plagiando i bambini che non sono in grado, se non guidati dai genitori, di dire no al balzello perchè il bambino che non partecipa si sente diverso. E' vero che poi sono i genitori a dare il denaro ed il consenso ma anche cosi il meccanismo è poco chiaro, la maggior parte degli adulti per qieto vivere se ne frega, e soltanto padri come me o altri hanno rifiutato e spiegato al bambino il perchè del rifiuto.Ma nelle firme che raccolgono non ci saranno anche questi tesserati?

da ezio da Mathi 20/02/2010 18.21

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

750000 SONO GLI ISCRITTI ALLE FEDERAZIONI DELLA CACCIA !!! i cacciatori non iscritti sono molti !!! poi ci sono i cacciatori che non praticano in italia !! DICONO CHE SUPERINO IL MILIONE !!! mah!!??

da JO 68 20/02/2010 16.40

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

ma chi la detto che siamo 750.ooo.un cacciatore non muore mai perhcè lascia dei bei ricordi quindi saremo sempre MILIONI MILIONI MILIONI.

da Davide 56 ME 20/02/2010 14.18

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

X For ever Impara a scrivere Si scrive forever vai a scuola di inglese.

da anonimo. 20/02/2010 13.16

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

L'ennesima stupidaggine, irrealizzabile, del genere "alla scalata dei cristalli", dopo porta a porta adesso solo porta aperta : si per farvi uscire definitivamente di scena !!

da clava63 20/02/2010 13.03

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

L'ennesima stupidaggine, irrealizzabile, del genere "alla scalata dei cristalli", dopo porta a porta adesso solo porta aperta : si per farvi uscire definitivamente di scdena !!

da clava63 20/02/2010 13.01

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

esatto,20000 firme ????? hahahahaha!!! da verificare l'autenticità !!! noi ne abbiamo 843000 autentiche !!!!

da JO 68 20/02/2010 12.54

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

A questi signori della lipu vorrei fare una semplice domanda: quanti stivali o scaponi avete nel vostro guardaroba? Dalle risposte si capisce subito se sono attivisti o pantofolai seduti davanti alla televisionone o computer,chi conosce veramente la natura e gli animali si sposta nel territorio per verificare e conoscere.

da Bekea 20/02/2010 12.19

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Questi signori non sanno niente di natura, di campagna, fiumi ecc. sono solo capaci di dire dellle grosse stronzate. Siamo in un periodo di crisi: noi diamo il nostro contributo allo stato e alle regioni, loro invece lo prendono. E' ora di dare dei tagli. Un saluto a voi tutti

da 151.66.158.70 20/02/2010 12.08

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

20.000 firme in 2 giorni?tutto qua? cosi poche?siete una goccia nel mare.i veri ambientalisti siamo noi che viviamo la natura dall'alba al tramonto,che ne sapete voi che state seduti dietro una scrivania.sto addestrando il mio breton ad allenarsi per il prolungamento della annata venatoria.è molto impaziente di stare col suo padrone a esplorare nuove zone di caccia.

da brad67 20/02/2010 12.00

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

X UN FUTURO MIGLIORE VOTA LEGA NORD....

da VOTO LEGA 20/02/2010 11.16

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

il popolo italiano ha finalmente capito LA VERITA'da quale parte stà !!sono arcistufi di questi finti animalbientalisti FALSI-MANGIA-SOLDI,mentre c'è gente che muore di fame,terremotati,alluvionati,senza lavoro,crisi economica,inquinamento,industrializzazione,abusi edilizi,eco mafia,immondizia ecc...E LORO DI COSA SI PREOCCUPANO ???? DOVE SPENDONO TUTTE LE LORO RISORSE PRIVATE E PUBBLICHE ????? AD AIUTARE LE PERSONE IN DIFFICOLTA'???? NOOOOOOOOO!!!!!! LORO DEVONO COMBATTERE I CACCIATORIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

da JO 68 19/02/2010 23.12

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Buona sera a tutti voi amici cacciatori è da un pò che non mi faccio sentire, mi è parso strano come tra titti gl'intervevti fa tti a porta a porta, non ha fatto capire a questi poveri illusi della salvaguardia dell'ambiente che la vere battaglia da fare è quella contro i pesticidi e che non siamo sicuramente noi cacciatori a distruggere la selvagina con la quantita consentitaci per l'abbattimento di alcune specie.

da Antonino RC 19/02/2010 22.59

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Questa "gente" mente sapendo di mentire!!!! VIVA LA CACCIA!!!!!!!

da Cacciatore73 19/02/2010 21.08

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

credo sia sbagliato dire che siamo 750.000,io ci metterei anche chi non pratica più magari per motivi di età o per ragioni economiche ma che hanno dentro ancora questa sana e magica passione e poi tutto il resto come dice franco da roma

da marcello 19/02/2010 20.43

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Come si usava dire "alcuni " decenni fa....... e chi se ne frega. (della lupu)

da Giovanni59 19/02/2010 20.22

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Ammesso e non cencesso che 20.000 firme siano ed in due giorni. Ma cosa vuol dirci la Lipu? Che circa lo 0.03% degli italiani che devono avere senza dubbio il nostro giusto rispetto sono con loro? Mi sembrano veramente pochi tutto sommato ma se di minoranze vogliamo parlare ce ne sono di ben più numerose che meritano almeno altrettanto rispetto. Non crede la Lipu?

da Silvano B. 19/02/2010 19.28

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Signori della Lipu vi ricordiamo che siamo 750.ooo ma produciamo un indotto di 4.ooo.ooo.di voti pensate che a qualche partito non facciano gola ......voi quanti voti 20.000 un po pochini

da franco da roma 19/02/2010 19.20

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

toglietemi tutto ma non la caccia altrimenti poi IO apro quella alle persone!cmq mi chido perchè nessuna nostra associazione fa raccogliere a tutti noi cacciatori le firme in modo da mostrargli a sti ignoranti quanti siamo e che ci devono lasciar xdere x sempre!raccogliamo le firme azzerarli e x nn dargi piu voce........

da cacciatore for ever 19/02/2010 17.40

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

attaccatevele al c... le firme..io da solo ne o raccolte quasi 1000 x la modifaca alla 157

da braccos 19/02/2010 17.38

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

caro Bonelli, associati ai dirigenti Lipo così farete un bellissimo DUO di incompetenti in materia di caccia, non vi vergognate della vostra ignoranza dimostrata a porta a porta? aggiornatevi con le normative approvate, e poi confrontatevi, con lealtà e non con la solita "BASTA CACCIA" o "CACCIA TUTTO L'ANNO" dichiarazioni assurde.

da Gelso Vicenza 19/02/2010 17.25

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

X stefano la mmamma degli imb........i ha partorito wla caccia

da emiddio 19/02/2010 17.21

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Come abbiamo visto,in porta a porta,il bonelli non aveva argomenti da proporre ma il solo NO,basta che si parla di caccia.Se i Verdi sono messi male si vede da chi li dirige.Abbiamo assodato che la caccia è necessaria per gli equilibri faunistici.Abbiamo assodato che anche Bruno Vespa ha colto che l'estremismo non giova a nessuna fazione,mentre gli estremo-ambientalisti volevano far credere che la loro voce è l'unica salubre.Sono veramente soddisfatto che è stato detto,Ministro compreso,che la caccia non si può abolire.Vedete amici cacciatori che il confronto pubblico serio,scoraggia certi soggetti a sparare infamie contro la nostra categoria.

da Marco(PE) 19/02/2010 16.59

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

sono un ragazzo della regione campania ho da circa un anno il porto d armi per uso venatorio si paga all incirca 500 euro e sono uno studente universitario di biologia....se voi volete far abbolire la caccia andate a milano roma altre citta dove vi sono miglia di industrie,prendete una bella pala meccanica (caterpillar)secondo me va bene buttate giu tutte le fabbriche fallite che provocano danni irreversibili all ambiente con liberazione di monossido di carbonio(co) anidride carbonica(CO2) che sono veleni si per la salute umana cioe per noi per i vostri figli ecc....poi se voi fate chiudere la caccia,la polizia forestale che fa?????i bucci bucci????per non dire un altra cosa,le fabbriche di munizioni chiudono e altra gente va via cioe non mangia piu e poi case come benelli beretta franchi bernadelli che fanno????chiudono????e poi voi andate a comprare le quaglie nei supermercati che per ucciderle gli danno corrente elettrica,le tengono ammassate gli danno ormoni della crescita,e per lo piu quando sono morte cari lipuAnzi aasocciazione LIPU li mandano sulla catena alimentare e si puo vedere che un uccello oppure un gallinacio morto quanto presenta sangue sotto alla carne della coscia delle ali e la carne sotto al petto????cari a me questo non sta bene voi volete raccogliere uccelli animali feriti,,,,pero non date a noi la colpa che spariamo ad un falco ad una gruu''' che voi dite:"i cacciatori li sparono per divertimento"noi cacciatori falchi gruu ed aquile come i cardellini non li spariamo xke siamo cacciatori e rispettiamo l ambiente....andate a vedere dalle mie parti tutte le fabbriche che non funzionano e toglietele cosi si restituisce un po di verde e ritornano qlk altra fonte vivente....

da antonio87 19/02/2010 16.41

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

purtroppo la società odierna e per societa intendo quella dei giovani,è troppo influenzabile,e non potremmo aspettarci altro visto che la maggior parte di essi è cresciuta a merendine,grandi fratello,isole dei famosi,sono le stesse persone che mettono le firme su quei banchetti,che si sentono inquisitori verso la ns categoria senza conoscerne i valori e purtroppo sono anche gli stessi che si dichiarano vittime della società quando per abusi di alcool e di droghe ivestono la gente,violentano donne,provocano disordini a gli stadi e quant'altro.......questi signori lo sanno e ne cavalcano l'onda.....

da max1964 19/02/2010 16.04

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

L'avevo detto nel blog che precedeva la nota trasmissione. A noi troppa pubblicità NON conviene. Più se ne parla e più ci facciamo del male. Al confronto con l'opinione pubblica in generale, anche se le nostre rivendicazioni sono più che valide, ci rimettiamo le penne!Bisogna fare i fatti in silenzio. Questa è mia umile opinione.

da Carlo 19/02/2010 15.52

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

saranno pure brutte abitudini però avete visto :un merlus cè cascato subito .HA HA HA HA

da stefano 19/02/2010 15.33

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Cari amici cacciatori.La gente deve capire che il cacciatore non è una bestia,ma una persona che ama la natura e che la rispetta.Chi va in montagnia con 40 gradi l'estate a far pulizia e rimboschimento????Noi cacciatori gente!!!!Chi fa ripopolamento di starne,faggiani,lepri,i vari ungulati ecc???Noi cacciatori!!!!Chi combatte davvero sul campo i bracconieri????Noi cacciatori!!!Gente..noi cacciatori il bene della natura lo portiamo nel cuore,e la caccia è una profonda passione,che non è una barbarie,ma è come cogliere un frutto da un albero,noi cogliamo i frutti che madre natura ci manda...La caccia fa parte del nostro essere e delle nostre antiche tradizione e va rispettata,come noi cacciatori gentilmente e cortesemente rispettiamo chi la puo pensare in modo diverso.Siamo i primi rispettare la natura e a volere che anche gli altri lo facciano..Sono gli ambientalisti e animalisti che con la loro ignoranza,e ottusagine, infangano e criticano questa meravigliosa PASSIONE,quando di questa passine non conoscono niente!!!Raccontano buggie a chi non ne sa niente,cosi cercano di indurre tutti a pensare che la caccia sia sangue e sterminio..ma cosi non è..aprite gli occhi gente!!!NON FATEVI PIU PRENDERE PER SCEMI!!w i cacciatori e tutti quelli che ci rispettano e considerano come comuni esseri umani...w la caccia!!!!Portiamo alta la bandiera!!!!

da cacciatore 19/02/2010 15.06

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Per Stefano, e magari certi compiti sono riservati ai più bravi ed esperti nel rigirare.

da nato cacciatore 19/02/2010 14.51

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

...x la lipu: ammazza 20.000 firme??!...ma allora non contate un c...zo!!!....noi ne abbiamo raccolte 843.000 a sostegno della modifica alla 157/92...(si è vero che ancora non si vede luce per qualcuno)...ma stiamo lavorando affinchè ciò avvenga..a parte i soliti "gufi"che ben conosciamo!!...vi aspetto a Roma il 9 Marzo "massicci"...così questi PARASSITI ce li scrolleremo da dosso una volta per tutte!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 19/02/2010 14.47

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

20000 o 200000 2.000000 sono la stessa cosa visto che voi non conoscete il significato della parola verita'....con tutte le frottole che avete sempre detto ,bisogna credervi adesso che siete rimasti 4 gatti?senza offesa per i gatti!

da ruffo 19/02/2010 14.41

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

X stefano: che brutte abitudini che avete dalle vostre parti!

da Fromboliere 19/02/2010 14.37

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

LIPU SFIGATI!

da MARCO 19/02/2010 14.23

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Venite a vedere il "Parco di Massaciuccoli" grazie alla gestione LIPU non si posano neppure le Cannaiole.... ancora non hanno capito la differenza tra trampolieri, palmipedi e rallidi. Basta Lipu

da L.b. 19/02/2010 14.23

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

LEVATEGLI I SOLDI ALLE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE E SPARIRANNO DEL TUTTO!...

da POLLO 19/02/2010 14.10

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Caro Stefano hai ragione!E' un elemento molto comune in natura ed utilissimo x concimare e far crescere quegli ortaggi che sicuramente mangi con la tua seconda bocca.

da merlus 19/02/2010 13.47

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Purtroppo signori come si dice dalle mie parti "la cacca più la giri e più puzza".

da stefano 19/02/2010 13.22

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

mah, non so se è vero, 20ooo firme in due giorni sono tante, magari è un numero falso e poi bisogna vedere quante ne raccolgono ancora quando l'effetto di Vespa finisce. Questi sicuramente se ne inventano tante, ma non sono d'accordo con vari interventi sopra. Se noi continuiamo a pensare che l'Italia non segue gli animalisti, allora sbagliamo. Li segue eccome, purtroppo, oggi repubblica dice che ci sono 7 milioni di vegetariani in italia! Secondo me è proprio la cultura degli italiani che dovrebbe cambiare, troppo stupida e animalista. Ma ora questa cultura è più dalla parte Lipu e altri che nostra e non dobbiamo dimenticarlo, ma capire come agire meglio per cambiare le cose.

da Andrea 19/02/2010 13.11

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

Dite a Tallone che anche noi cacciatori abbiamo raccolto 843.000 firme per cambiare la 157/92... Finora è servito a ben poco......Saluti

da Alessandro 19/02/2010 12.39

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

X LA LIPU,SI PREGA DI RACCOGLIERE LE FIRME PER UN REFERENDUM ANTICACCIA DA PRESENTARE URGENTEMENTE ALL'ATTENZIONE DEL POPOLO ITALIANO IL QUALE NON ESSENDO INTERESSATO AD ALTRI ARGOMENTI COME ARRIVARE A FINE MESE OD A STUDIARE COME NON FARSI TRAVOLGERE DALLE FRANE,TUTTO EMOZIONATO PER SALVARE I POVERI UCCELLINI ED I BACHEROZZI CHE AVETE NELLA TESTA ADERIRA' IN MASSA AL VOSTRO VITALE REFERENDUM!

da mario 19/02/2010 12.06

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

non c'è niente da fare non capiscono che gli italiani si sono stancati di sentirsi raccontare le loro bugie la riprova è che nonsono più rappresentati neanche in parlamento.

da Palmiro Ildebrando 19/02/2010 11.34

Re:La Lipu raccoglie 20 mila firme dopo Porta a Porta

x la LIPU Caspita è veramente difficile da parte vostra digerire il ROSPO,e ancora piu' difficile metterci "una toppa" alla brutta figura rimediata in trasmisssione.Ricordatevi che non siamo Noi a giudicarvi,Noi siamo alla ricerca di una collaborazione reciproca,è il POPOLO ITALIANO che è stanco di ascoltare le VOSTRE IDIOZIE.

da spartacus60 19/02/2010 11.10