Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi


venerdì 12 febbraio 2010
    
Lipu e Wwf  cercano di smentire le ragioni delle modifiche contenute nell'articolo 38 ma in realtà smentiscono le proprie tesi  basate sul ritornello caccia tutto l’anno. Finalmente, sostiene Anuu Migratoristi “si accorgono che questo proclama, scatenato sui media dopo l’approvazione al Senato del progetto di legge comunitario non poteva più reggere e, anche se a fatica, la verità sta ora uscendo in tutta la sua limpidezza”.
 
Così l'Anuu Migratoristi risponde alle precisazioni degli ultimi giorni degli ambientalisti sulla Guida interpretativa della Direttiva Uccelli rilevando che proprio sarà proprio su questa che si reggeranno i calendari venatori in Italia e in Europa e che – puntualizza l'Anuu, “infatti il Senato ha integralmente recepito con il suo testo”.
 

“ Il “guadagno” per la caccia italiana – spiega la nota dell'associazione venatoria - sarà una possibile manciata di giorni a febbraio per alcune specie, nonché un’altrettanto possibile manciata di giorni e sempre per poche specie sul finire di agosto, come già avviene in Francia, in Spagna, in Grecia e in alcuni altri Stati membri dell’UE”.

Davanti a una realtà normativa che sta evolvendo nel considerare la Caccia sostenibile un elemento fondamentale della conservazione della biodiversit�nonché un sostegno importante all’economia del Paese e alla ruralità in genere, gli ambientalisti continuano ad arroccarsi su posizioni di retroguardia.

La guida esprime insomma “autentica concretezza ed equilibrio”, così come la norma approvata in Senato che fa una letterale e corretta trasposizione della stessa contrariamente a quanto affermato da alcuni ministri, secondo l'Anuu “privi della doverosa cognizione di causa che imporrebbe la loro responsabilità istituzionale (come può un Ministro della Repubblica esprimersi con le stesse “frasi fatte” propagandate dalla stampa?), i quali hanno proposto e stanno ancora proponendo modifiche assurde e irresponsabili”.

Leggi tutte le news

79 commenti finora...

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

se il wwf gli dice che la caccia fa bene alla natura,corre subito a caccia !!! IL CAPO ORDINA,IL CAGNOLINO CORRE !!!

da JO 68 15/02/2010 23.01

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Stasera, a porta a porta corre voce che ci sarà un televoto stiamo all'erta...........

da clava63 15/02/2010 9.37

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Ros,Mad,tra poco ti convincerai a venire a caccia con Noi........................

da Marco(SS) 14/02/2010 22.43

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

rosicaaaaaaaaaaaaaaaa rosariooooooooo

da franco òa spezia 14/02/2010 16.52

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

NINO,se mi spieghi bene come fare.......e se mi vuoi.....tira un fischio !!!

da JO 68 14/02/2010 10.33

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

CARO ROLAND IL SENESE LA CACCIA IN iTALIA TUTTO COMPRESO MUOVE CIRCA 2 MILIardi di euro escluso il comparto armiero.

da nappa 14/02/2010 8.31

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

è inutile,il cocomero non vuole capire !! è come parlare al muro !!CLASSICO COMUNISTA !!!

da JO 68 14/02/2010 0.24

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro rosario Madaffari anticaccia smpre e compagnia bella vai a portare le arance a quel ministro che portò L'infs all'interno del ministero dell'ambiente Pec Scan e quintali di spazzatura in campania. Dimenticavo arance biologiche!!! e magari prima di partire a chicchierare offendendo apriti due o tre libri di etologia biologia legislazione venatoria buon costume e conosci la natura come chi caccia da una vita Siete solomenti manipolate!

da Verre maremmano 13/02/2010 21.38

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro rosario Madaffari anticaccia smpre e compagnia bella vai a portare le arance a quel ministro che portò L'infs all'interno del ministero dell'ambiente Pec Scan e quintali di spazzatura in campania. Dimenticavo arance biologiche!!! e magari prima di partire a chicchierare offendendo apriti due o tre libri di etologia biologia legislazione venatoria buon costume e conosci la natura come chi caccia da una vita Siete solomenti manipolate!

da Verre maremmano 13/02/2010 21.38

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Ciao Nino, ti penso in forma: nel merito dell'iniziativa da te proposta su Face Book, non esprimerò alcun parere. Per il resto, se uno viene o si definisce 'professore', non lo si può trascurare e va tenuto d'occhio, secondo me. Per quello che riguarda la caccia dico sempre molto meno di quanto dico al 'professore', è vero. Ma vedi tu, anche da sopra, per quanto riguarda le peppole, argomento astratto, nel contesto dell'occasionalità del discutere, ma pronto a diventare una accesa polemica. La mia idea sulla caccia è sempre la stessa,che ripeto qui e altrove, davvero astratta o forse ancora troppo futurista per essere compresa e condivisa. Voglio avere torto e lo spero, perché se la mia idea sarà compresa è perché sarà ormai troppo tardi per farcene qualcosa. Ti saluto.

da Fromboliere 13/02/2010 18.47

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

X Fromboliere e X TUTTI. Hai ragione circa quell'essere volgare ed incompetente rispondendo in quel modo a ilgermano56, ma anche lui ha ragione nel dire che ci sono molte cose serie che riguardano la caccia, quindi sarebbe bene parlarne il meno possibile con gli anticaccia, specialmente se mercenari e/o senza intelletto, ed interessarsi di più dei problemi che affliggono la Caccia. Ho postato un comunicato, ma non ho avuta risposta, negativa o positiva che sia e questo mi fa pensare che della Caccia ve ne frega tanto poco quanto niente. Non sarebbe, invece, il caso di essere più costruttivi, perdere meno tempo in sterili polemiche e fare qualcosa per la Caccia? Posso dire soltanto che mi sono giunte delle mail che mi hanno chiesto e di far parte del gruppo di cacciatori difensori della caccia e di avere la password per accedere alla pagina iniziale mia e creare altri gruppi. Bene mentre tutto ciò fa piacere chiedo che, oltre alle mail, vengano postate queste idee e richieste anche su questo ed altri siti, in modo da rendere partecipi i Cacciatori interessati, se ce ne sono, altrimenti, addio alla Caccia e divertitevi pure, se vi pare, a discute sul sesso degli angeli. Un caro saluto a tutti da Nino

da [email protected] 13/02/2010 18.14

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

in veneto sicuramente sì !!! regioni rosse sicuramente nò !!!! A VOI LA SCELTA !!

da JO 68 13/02/2010 17.45

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

X Germano, il Madaffari è una entità corporativa; è il portatore di un pensiero che per molti lettori sta in bilico, crederci o non crederci, va accettato, in quanto ci è estremamente utile, per la sua mediocrità. Molto peggio fornire argomenti di giudizio per i nostri lettori sul tema, ad esempio: peppole si o peppole no. Ti saluto

da Fromboliere 13/02/2010 17.07

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Scusate ma con tante cose serie da discutere perdete tempo sempre con il solito deficente,lui la caccia vorrebbe vederla estinta,ma sa bene che questo non succederà mai,e allora!!lasciatelo perdere che c@@@o ce ne frega di come la pensa o di ciò che dice,lasciate che si arroventi il cervello,tanto noi a caccia in un modo o nell'altro ci andremo sempre.

da ilgermano56 13/02/2010 16.28

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

ROS-MAD,guardati i danni che fanno i tuoi amici del wwf !! in 4 sono indagati x omicidio colposo !! altri sono indagati x abuso d'ufficio,e subito sospesi dal questore !!! ORA DILLO CHE QUELLI DEL WWF SONO TUTTI UGUALI,COME FAI COI CACCIATORI !!! VEDIAMO SE SEI COERENTE COI TUOI DISCORSI DEL CAZZO !!!! COCOMERO !!!( VERDE FUORI,ROSSO DENTRO)

da JO 68 13/02/2010 15.42

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Carlo, leggi anche il capoverso 'Greenpeace, la vera storia'. Tutto si può smentire, perfino che i primi 'bracconieri' furono Adamo ed Eva, un'altra cosa è andare davanti ad una corte e lavare i propri panni davanti alla giustizia. Le sentenze non si discutono, così si dice spesso. Ti saluto

da Fromboliere 13/02/2010 14.37

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Mi permetto di rivolgere un'esortazione alla maggiore educazione: tutti gli utenti sono ospiti di uno spazio che ci è messo gentilmente a disposizione dalla redazione BIG HUNTER. Non ci si può quindi permettere di infangare chi ci ospita con espressioni che non sono degne di persone civili e democratiche! Quindi finitela di parlare come se foste in una caserma!!!!

da Fromboliere 13/02/2010 12.22

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Ros-Mad se vuoi ti porto le foto del giorno in cui in tuoi intelligentoni amici ambientalisti hanno reintrodotto dei lupi in un posto dove si erano estinti... poverini (non i lupi s'intende). pOI LE FOTO DEI FIUMI AVVELENATI DAI TUOI AMICI AMBPoi le foto dei fiumi avvelenati dai tuoi amici ambientalisti così i nostri cani dovevano evvelenarsi e morire e non saremmo più andati a caccia li, anche le foto dei cani morti, e non solo. Poi ti mando la fotocopia del verbale fatta ad un signore che in una zona di "Bird-watching" è stato preso in compagnia del figlio di 7 anni con una canna da pesca in bamboo di 3,50€, mentre insegnava a prendere le alborelle al figlio, che prontamente liberava. Ah dimenticavo eravamo nel cuore del "Grande Parco della Sila", dove coi nostri soldi avete costruito le apposite aree dove noi un tempo cacciavamo in santa pace e dove, tra l'altro, oltre a prendere contributi dalla regione ambientalista Calabria, vi fottete quanto più potete... io parlo di fatti con le prove non di minchiate sparate perchè penso di saperne più degli altri. Io parlo di vita vera e vissuta e non di articoli di stampa... Caro Rosario, impara a dirlo il rosario che almeno dici parole utili, e le STRONZATE le spari tu, anche a raffica mi sembra. quando vuoi ti faccio vedere cosa avete combinato, e ripeto parlo di fatti non PUGNETTE...

da Pier76 13/02/2010 11.38

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

MADAFFARI: Ma quando le si da del precario ci si riferisce al suo, già gravemente unico, neurone.

da Fromboliere 13/02/2010 11.15

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Tu invece sei un povero cogli@@@ che urla e sbraita inutilmente, come qualche tuo amico ti fece notare tempo fa. Il sottoscritto è LIBERO PROFESSIONISTA GEOLOGO e lavora a tempo determinato per conto del MINISTERO DELL'ISTRUZIONE! Altro che precario. Grazie a Dio la mia pagnotta quotidiana, in un modo o nell'altro - ma sempre col sudore della fronte - la porto a casa. TU INVECE SEI E RESTI UN POVERO INDEFESSO IMBECILLE che più che scrivere cazzate su un blog non può fare. Anzi puoi fare: linkare su un sito di pattume che non vale nulla, smentito a più non posso e al quale non crede nessuno. O meglio tu ancora ci credi, dall'alto della tua INCONTRASTATA IGNORANZA!!!

da Rosario Madaffari 13/02/2010 8.42

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

sembra che ros-mad sia il proprietario di tutto il terreno cacciabile d'italia !!!ROS CALMATI SEI SOLO UN POVERO PRECARIO IN CERCA DI COMPAGNIA !!!lascia che si arrangino i proprietari ai loro terreni e non rompere i coglioni!! VOLETE COMANDARE ANCHE SULLE PROPRIETA'ALTRUI ??? COMUNISTI D.C.!!!

da JO 68 12/02/2010 21.56

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Non mi voglio ripetere, tutti sapete che lo dico da parecchio. Invece di sprecare i soldi con le associazioni venatorie, diamoli, magari con qualche euro in più, ai proprietari dei terreni; questi si potranno costituire in consorzi, creando così delle zone private date in gestione ai cacciatori, dove gli stessi potranno organizzarsi con una gestione venatoria, ordinata secondo le prerogative naturali, orografiche e produttive dei terreni. Questa organizzazione privata taglia immediatamente qualsiasi contenzioso con qualsiasi catto animalista depravato ambientalista, allo stesso tempo anticiperebbe una soluzione che, sottobanco, viene già ventilata, ricordate il vecchio referendum? ed in Italia sappiamo tutti che ritornano, non a volte, sempre. Inoltre anticipando, con la giusta cognizione venatoria professionale, che molti possono esprimere, ci creiamo un modello secondo nostre prerogative senza dovercele far imporre da politici incompetenti di turno. Saluto.

da Fromboliere 12/02/2010 20.43

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

caro rosario se hai un fucile tra le mani ti tocca stare anche con la bocca chiusa perchè se solo ti si alza un po' il tono della della voce ti becchi una denuncia per minacce e ti salta il porto d' armi la vita del cacciatore non è quello che raccontate voi che può essere al limite di una picolissima parte di noi (visto che alcuni uomini violentano le donne cosa proponi tagliamo gli attributi a tutti per risolvere il problema?) vorrei ricordarvi che per possedere un porto d' armi bisogna essere incensurati non avere disturbi della psiche e non essere dediti all' alcool o droghe. quindi io rispetto il vostro pensiero di anticaccia ma per favore menzogne e villanie su di noi risparmiatevele.

da piersilvio da torretta 12/02/2010 20.22

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

in ritardo per ALESSANDRO. VERGOGNATI di essere cacciatore, credo che non lo sei, perche' cosi fosse rispetteresti la caccia altrui, come fai a non capire che la caccia alla tortora e' uguale alla caccia alla beccaccia od al cinghiale? non ci arrivi da solo ? la tortora si puo' insidiare da noi ad AGOSTO, quello che tu cacci in altri mesi, io non ho i cani e quindi non rompo le palle ai beccacciai e agli stanzialisti. VERGOGNATI di quello che dici, che denota assoluta mancanza di rispetto , verso le altre forme di caccia.

da da paolo t fano pu 12/02/2010 20.08

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro CALIFFO-PENDOLARE ancora sulle proprietà?Sapete benissimo che nel nostro multietnico paese la proprietà è una concessione che lo stato da ai cittadini e riserva x se talune concessioni(quelle dei coglioni come noi sono a pagamento la sua è gratuita)e con il fucile o armati di picozza”dicesi corpo contundente”poco cambia.Perchè allora nelle sporadiche e infruttuose parentesi di governo dei suoi amici non si è fatto valere come NOBILE CALIFFO PENDOLARE nonche acculturato x farla cambiare?

da merlus 12/02/2010 19.39

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

COMUNICATO PER TUTTI GLI ISCRITTI E/O SIMPATIZZANTI DEL MOVIMENTO DI PENSIERO. Poiché lo spazio ed il tempo dedicato a comunicati e/o segnalazioni in genere che possano riguardare e i Cacciatori e l'evolversi del nostro Movimento di pensiero, a causa della giusta precisazione avuta dalla Redazione di bighanter circa i molti editoriali ed argomenti che giungono, si susseguono e che devono giustamente trovare spazio nel portale, abbiamo deciso di creare un gruppo di amici, simpatizzanti ed iscritti su faceboock dove intendiamo iscriverci ed avere uno spazio illimitato nel quale postarci, commentare, conoscerci, contarci e quant’altro come inserire la propria foto, il proprio indirizzo e-mail, contattarci tramite chat, creare un proprio gruppo e profilo da condividere con amici e tanto ancora. In oltre il sito e gestito in modo da garantire la propria privaci infatti è accessibile e gratuitamente, si intende, solo dagli iscritti e che sono in possesso della password. Tutto questo, su suggerimento di un carissimo amico ed iscritto che mi ha suggerito questa alternativa. Quindi invito tutti ad iscriversi ed avere alcune pagine da gestire, ed il tutto è completamente gratis. Quanto prima vi invierò la mia pagina e l’indirizzo dove trovarla. Quindi a presto e tutti su faceboock, senza, tra l’altro, tralasciare Agorà Venandi che è stata la prima e più importante “piazza” che ci ha fatto conoscere e crescere e che ci farà ancora e più conoscere dal mondo venatorio, rurale, pescatore ecc. Una stretta di mano a tutti, Nino

da [email protected] 12/02/2010 19.35

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

A certo, adesso sai pure contare! Se lo fai come scrivi ("mi IMPARA a leggere x favore...") allora siamo a posto. Premesso che si dice mi "insegna", ti rendo edotto su un'altra questione: tempo fa ho solennemente avvisato un tuo amico su questo blog di NON ENTRARE NEL MERITO DELLE MIE QUESTIONI PRIVATE, ANCORCHE' QUELLE LAVORATIVE. PENA LA QUERELA. FATTI DUE CONTI......avvisato. Il sottoscritto lavora eccome, secondo i dettami del Ministero dell'Istruzione e del Dirigente Scolastico e non deve certo dare conto a poveri semi-ignoranti come te. Ribatti su tutto quello che vuoi, ma non ti permettere di farmi "i conti in tasca" perchè te ne faccio pentire. Grazie.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 19.34

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Fatto un piccolo conto è vero più di 5 minuti non lavora ed è anche vero che di italiani che non fanno un cazzo ce ne sono tanti!

da merlus 12/02/2010 19.20

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

A si certo, voi entrate indisturbati in proprietà privata e quelli che subisrebbero il sopruso sareste voi stessi? Bella questa. Non sarà un pò diversa la storia. Non dimenticherò mai la diatriba con una proprietaria ai tempi dei rilievi per la mia tesi laurea: ero sul demanio dello Stato e quasi quasi questa voleva gliene rendessi conto. Avessi avuto un fucile tra le braccia, zitta e mosca. Vero?

da Rosario Madaffari 12/02/2010 19.17

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

SONO RIDICOLI, E SONO RIDICOLE, MANDATELE DA MARIA DE FILIPPI, A UOMINI E DONNE,OPPURE DA SIMONA VENTURA, TRA POCO INZIA L'ISOLA DEI FAMOSI,QUANTO E' BELLA LA TELEVIOSIONE CARE SIGNORE

da ANTONIO 12/02/2010 19.16

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

anch' io sarei favorevole a togliere quel benedetto articolo di legge con cui pagando una tassa salata allo stato ci viene concesso di entrare nel terreno degli altri dove non si arrechi danno o non vi siano vincoli. così finalmente tutti i cittadini sarebbero costretti finalmente a stare a casina propria rischiando altrimenti una denuncia per ingresso in proprietà privata, cosa che ora noi proprietari non facciamo. dai fai il referendum che questa volta ti appoggiamo anche noi cacciatori che pagando come fanno nella tua amata francia riuniti in associazioni possono dilettarsi senza che debbano subire suprusi o tiritere varie. e per il linguaggio offensivo leggetevi e siate onesti almeno con voi stessi vi riconosco dopo due righe che trasudano odio e invettive vero alessandro??

da pier sivio da torretta 12/02/2010 19.11

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

"Lei è l'unico in Italia che riesce a fare 300km con i mezzi pubblici lavorare e tornare a casa!"...NO, NON CREDO DI ESSERE L'UNICO, COMUNQUE CI RIESCO. Spirito di sacrificio è anche questo: uscire di casa alle 5.00 o poco oltre, a seconda dei giorni, e rientrare al pomeriggio. Sembrerà impossibile, eppure si fa. Senza troppe storie.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 19.11

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Veramente sembrebbe molto più di stampo FASCISTA una norma che dasse potere totale ai padroni terrieri nel decidere chi far entrare oppure no in un campo! Anzi, più che FASCISTA sembrerebbe una norma FEUDALE, proprio da MEDIOEVO!

da Roland il Senese 12/02/2010 19.05

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

senti rosario,perche non vai ad incatenarti ad una centrale nucleare.............no........voi di verde conescete solo il colore dei soldi....

da max1964 12/02/2010 19.04

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Lei è l'unico in Italia che riesce a fare 300km con i mezzi pubblici lavorare e tornare a casa!quanto lavora 5 minuti?mi impara a leggere x favore xchè mi sembrava d'aver capito che non faceva un cazzo tutto il giorno ma non è vero sta seduto in treno.CHE CALIFFO!

da merlus 12/02/2010 19.03

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Nella vita ho avuto tante soddisfazioni, ma quella piu' grossa è stata quella di mandare in tribunale un volontario del WWF per aver violato la mia proprieta'approfittandosi che in casa erano presenti solo i miei genitori anziani facendogli credere che a lui non potevano negare di controllare il mio recinto con delle anatre ornamentali. La causa, con molta soddisfazione è finita a mio favore, non ho voluto infierire piu' di tanto ed al tizio gli fatto sborsare una forte cifra che ha dovuto devolvere in beneficenza. Ora questa persona sembra voglia ricominciare di nuovo a rompere le pa..e, ma questa volta se sgarra, non lo mando in tribunale ma bensi in quello stabile con la grande H come insegna. P.S. In questo sito io non scrivo mai leggo solamente, ma questa volta non ho potuto resistere.

da Danny 12/02/2010 19.02

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Dallo stordimento ti dovresti, da un pezzo, riprendere tu. Il modello francese non sarebbe facilmente applicabile in Italia, per mille ragioni. Infatti non ho mai proposto che debba essere applicato in toto. L'esempio si riferiva solo ed esclusivamente alla questione dell'ingresso libero, da parte vostra, nelle proprietà private; cosa che in Francia NON AVVIENE. Ora, stordito, dammi UNA SOLA MOTIVAZIONE VALIDA perchè in Italia si debba ancora accettare una norma di stampo FASCISTA! p.s. che no sia una delle solite tiritere che ripetete da una vita, grazie.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 18.56

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

MADAFFARI: Non ti riesce minimamente di capire che in Francia il diritto di caccia rientra nel diritto di proprietà, questo escurso è per voi così remoto che c’è da chiedersi, ignoranti come siete, come avete fatto ad ottenere finanziamenti, e dallo Stato ed altrettanto dai privati; nel caso di quest’ultimi, è ovvia la risposta: con la disinformazione, nel caso di quelli avuti dallo Stato…. possiamo, appunto, solo immaginare. Con questo diritto il proprietario del terreno è padrone anche della selvaggina, per questo, in Francia, voi non potete far danno! Inoltre la legge 2000-698 del 26/6/’00 disciplina la caccia adeguandola al diritto UE, delineando le funzioni alle FEDERAZIONI dei CACCIATORI riconoscendo alle medesime il loro ruolo in materia di, SENTI SENTI!!!! ohh Rosi: AMBIENTE!!!! di ELABORAZIONE DEI PIANI DI CACCIA!!!!!!, di REGOLAZIONE DELLA SELVAGGINA e degli, SENTI SENTI ohh Rosi….: ORGANI DI POLIZIA DELLA CACCIA!!!!!!! altro che guardie del WWF, ohh Rosi, ma quando ti svegli Madaffari!!! Il resto te lo dico dopo…. adesso voglio vedere se riesci a rimetterti dallo stordimento, che ti aspetta un’altra mazzata.

da Fromboliere 12/02/2010 18.52

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

20 volte l'anno? Senta ma lei sa leggere o no? Ho detto 20 giorni l'anno uso la macchina. Puntualizzando 306km al giorno per 5 giorni a settimana. Manco sanno leggere e sbraitano...

da Rosario Madaffari 12/02/2010 18.50

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro ros-mad anzi califfo senza petrolio fa 300km x andare a lavorare 20 volte all'anno, giusto(sono sue dichiarazioni)?di certo non morirà di lavoro e la sua pensione di sicuro la pagheremo noi tutti, x lo stipendio lo stiamo già facendo!riguardo ai lupi non posso dimostrarlo adesso ma le assicuro che x me ogni promessa è debito.ai taglialegna mi dicono farebbe piacere affilare la sua picozza.

da merlus 12/02/2010 18.46

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Mej Cojioni Oggi sta a diventa TRINO COME IL NOSTRO SIGNORE. Ma come si chiama? PROFESSO', ALESSANDRO O ANTICACCIA???? Se fai il caso della CITTA' DEL VATICANO è ancora meglio vinci di sicuro. ILLUMINACI SU SPAGNA, GRECIA, FRANCIA, ROMANIA. E poi tu ti credi di salvà l'ambiente facendoci pagare quote ai proprietari dei fondi????? VORRESTI UNA CACCIA SOLO PER I RICCHI?????????? Mentre ora con il pagamento delle concessioni governative e degli ATC teniamo in piedi tutto il sistema compreso voi??????????????? e vanno a caccia anhe i pensionati???????? ORA TU TI DEVI DECIDE: o sei un capitalista travestito da professore o la butti giù tanto per far caciara. Ciao ciao vittorioso.

da Ciro 12/02/2010 18.43

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Ma poi mi vien da sorridere... questo personaggio scrive che saremmo noi a fare danni immani e ci nascondiamo dietro la scusa dell'inquinamento, pesticidi e altro..! Ma se una volta c'erano il triplo dei cacciatori che ci stanno oggi, c'erano più prelievi e meno regole; mentre oggi c'è un terzo dei cacciatori di prima, molte più regole e molti ma molti meno prelievi, com'è possibile che facciamo così tanti danni? Com'è possibile che certe specie siano diminuite? Con il drastico calo dei cacciatori degli ultimi 30 anni a rigor di logica certe specie non avendo più la pressione venatoria di una volta avrebbero dovuto fare un'autentica esplosione demografica! Invece guardacaso non è avvenuto! No cari signori ambientalisti, non siamo noi a nasconderci dietro l'inquinamento e pesticidi per declinare responsabilità che non abbiamo, mi pare invece evidente che come al solito quelli che si nascondono dietro alla loro solita demagogia spicciola siete sempre voi! E a proposito di danni inimmaginabili, andate a vedere come molte associazioni ambientaliste gestiscono oasi, parchi e altre risorse ambientali e poi tornate a parlare!

da Roland il Senese 12/02/2010 18.36

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

No....l'origine del cognome è araba e significa "vittorioso": MODESTAMENTE! Soprattutto contro la vostra insulsa esistenza.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 18.34

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Madaffari cosè il significato nascoto di fare affari facendo finta di occuparsi dell'ambiente

da paolo 12/02/2010 18.31

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Io lavoro a 153km da casa.....senza servizio diretto! 306km al giorno, tra andata e ritorno. Senza servizio diretto.......sic! INTRODUZIONI DI LUPI IN ITALIA? PANZANA ALLUCINANTE!!!!! CHE PUO' ESSERE RACCONTATA DA ALLUCINATI. I cinghiali non sono autoctoni; appunto. Sterminata la specie autoctona sono stati introdotti quelli est-europei e i risultati (ecologici, ovvio) sono sotto sotto gli occhi di tutti. x frombo: guardi che i documenti di Paolillo sono segreti di pulcinella: lo sanno anche i bambini che è uno dei migliori conoscitori della problematica caccia. Non a caso è biologo. Lei cos'è invece? Oltre che sparatore s'intende.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 18.28

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Ma cosa fa ros-mad discende ad un lessico che non le si addice tipico di un ignorante taglialegna come me?Sarà forse che quando la si tocca sul vivo mostra la sua vera natura di picconatore dilettante?I lupi 3 anni fa nella nostra regione sono stati rilasciati a ns spese(dei cacciatori s'intende),i cinghiali non sono autoctoni xchè estinti e reintrodotti, non facendo un cazzo come lei anche io potrei prendere i servizi pubblici ma purtroppo lavoro a 45km da casa senza un collegamento diretto,x l'ambiente paga una tassa x 5 mesi da salasso lo rispetto nei luoghi di caccia e non faccio “spesa”al supermercato.

da merlus 12/02/2010 18.18

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Madaffari, ci stai dicendo i nomi dei tuoi mandanti, quelli, che la faccia la vogliono salvare e a far le brutte figure ci mandano gli illusi come te. Paolillo non te ne sarà grato di aver rivelato il suo nome.

da Fromboliere 12/02/2010 18.17

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Invece i cacatori, scusate cacciatori come l'isulsissimo, ignorantissimo merlus sparano CAVOLATE IMMANI! Che il lupo sia stato reintrodotto in Italia a spese dei cacciatori è senz'altro la summa delle IDIOZIE che abbia mai sentito a tutt'oggi! Peccato che le spese poi le paghi la COLLETTIVITA' grazie ai guai prodotti da CINGHIALI NON AUTOCTONI disseminati in ogni dove da vossignori, anche ove il Padreterno aveva deciso di non metterceli (vedi Elba e Sicilia). Quanto all'olio esausto dell'auto, atteso che quel che scrivi LO FAI SENZ'ALTRO TU, felice di informarti che lo scrivente da oltre tre anni usa l'auto per non più di venti giorni all'anno, ben contento di adoperare i mezzi pubblici per gli spostamenti quotidiani. E' vero che ci sono tantissimi problemi ambientali, dei quali il sottoscritto SI PREOCCUPA, insieme all'Associazione di cui fa parte; ma è anche vero che a leggere le vostre baggianate c'è da ridere amaro per non dover piangere. Per dirla con le parole dell'amico Paolillo: "...è come se un taglialegna accusato di aver abbattuto a colpi di motosega un bosco intero, si difendesse prendendosela con le piogge acide, la processionaria o i mutamenti climatici". Avete fatto e fate danni inimagginabili e poi ve la prendete con l'inquinamento, la modifica degli habitat, il clima......Ma allora MI DICI TU COSA FAI PER TUTTO CIO'? Ti risparmio la fatica di rispondermi, perchè la risposta sarebbe NIENTE, NIENTI DI NIENTE.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 17.48

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

"E veniamo alla situazione estera. Nella stessa Francia, così come altrove, (ma perché allora non facciamo il caso del Lussemburgo o del Belgio, dove le specie cacciabili sono rispettivamente 4 e 6?) , la caccia è legata al diritto di proprietà del terreno. I cacciatori sono iscritti ad un comprensorio comunale ( i cosiddetti ACCA), mediante un contratto pagano una quota al proprietario sulla base degli ettari (74 euro fissi per terreni fino a 50 ettari più un euro per ogni ettaro posseduto in più) e, in base alla legge del 2000, i proprietari possono negare la caccia nel proprio terreno, con la possibilità, di chi possiede almeno 20 ettari, di riservare per sè il diritto di caccia" (P. Paolillo - WWF Calabria, nonchè amico del sottoscritto). GRANDE PIER 76......A DIRE STRONZATE! Appellatevi all'Europa....se volete essere mandati a quel paese.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 17.16

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

IL 9 MARZO TUTTI A ROMA MA PROTESTANDO PACIFCAMENTE PERCHE' QUESTI SONO PRONTI AD USARE QUALSIASI COSA CONTRO DI NOI

da MARCO 12/02/2010 16.25

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

grande .........PIER76........

da Daniele di Lecce... 12/02/2010 16.23

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Ma non è solo lui a non saperle, e lo ammette: "ECCO COME LA METTIAMO, CON LA POSIZIONE UFFICIALE DEL WWF." dice lui, dandosi come al solito il martelletto sugli szebedei. La posizione ufficiale di una massa di ignoranti, provocatori a pagamento, cottimisti della disinformazione.

da Fromboliere 12/02/2010 16.22

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro Rosario, forse non sai che paghiamo na tassa di concessione governativa ma i i terreni dello stato sono costellati da piccole tabelle bianche con su scritto "Divieto di caccia", forse non sai che paghiamo una tassa regionale ma i nostri soldi servono per pagare la benzina delle varie polizia provinciali, comprare auto nuove (sempre per loro), comprare materiali vari per le oasi del WWF mentre la selvaggina la compriamo noi, a parte, e ripopoliamo a marzo sperando che le volpi non distruggano tutto (dimenticavo coi nostri soldi paghiamo i danni provocati dagli ungulati, forse non sai che l'accesso ai fondi privati, dal quale non portiamo a casa nulla, è regolato dagli art. 842 e 843 del Cod, Civile ( ti consiglio di leggerli almeno una volta), forse non sai che in italia non troviamo selvaggina (almeno nel meridione l'unica che troviamo è avvelenata da pesticidi e velenin vari che addirittura ne bloccano la putrefazione, fidati, quaglie morte da 20 e più giorni ancora intatte e nemmeno le volpe o i corvi le mangiano, sicuramente più intelligenti di me e di te messi insieme), forse non sai tantissime altre cose che noi cacciatori conosciamo perche viviamo la natura in tutto e per tutto, forse non sai che noi non veniamo sui vostri blog simil-ambientalisti a sparare le nostre cazzate o idee perchè a noi non ce ne frega niente delle vostre, noi vi rispettiamo e voi dovreste fare altrettanto, altrimenti sei un Nazi-fascista o un Comunista Russo Stalinista che non rispetta e non accetta nessuno... troppe cose non sai e invece dovresti sapere... fidati

da Pier76 12/02/2010 16.10

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro Rosario, intanto quegli ambienti non sono ne recintati ne tabellati come fondi chiusi! E in una DEMOCRAZIA LIBERALE è UN DIRITTO PIU' CHE LEGITTIMO poter cacciare in ambienti che seppur privati rimangono aperti! Il fatto che voi Ambientalisti facciate spesso leva su questo punto è la dimostrazione che pur di dar contro alla Caccia per semplice oltranzismo ideologico, sareste disposti pure a concedere STRAPOTERI AI PROPRIETARI TERRIERI, riproponendo nelle campagne italiane dei veri e propri FEUDI con tanto di rapporti di VASSALLAGGIO per riportarci indietro ad un'inciviltà di stampo MEDIOEVALE!

da Roland il Senese 12/02/2010 14.52

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

La caccia non è la causa principale della scomparsa o rarefazione di numerose specie di uccelli. Basta quardare le stime ISPRA per rendersi conto che la maggior parte delle specie a rischio sono quelle che non compaiono sul calendario venatorio. Cari pseudo-ambientalisti vi siete mai chiesti il perchè? E' facile puntare il dito contro chi va a caccia per scrollarsi di dosso i sensi di colpa dell'esser parte di una società che come un virus sta lentamente uccidendo ogni forma di vita sul questo stupendo pianeta. Basta aprire la mente e pensare alla distruzione delle foreste, all'inquinamento atmosferico e marino in nome del progresso e del Dio Danaro, al surriscaldamento terrestre, ai milioni di animali che ogni anno muoiono invano a causa dei veleni evdei pesticidi, degli sfalci dei prati senza alcuna regolamentazione, figli di un'agricoltura super intensiva. Siamo entrati nel nuovo millennio pensando alla svolta energetica, con l'utilizzo delle energie pulite e in Italia Ha detto Berlusconi che punterà sul nucleare e costruirà almeno due centrali per incrementare la produzione di energia elettrica... E questi che si professano protettori dell'ambiente non dicono una parola riguardo a tutte queste oscenità...anzi la cosa più preoccupante e vergognosa è che quando andiamo a caccia gli calpestiamo l'orto... vero Madaffari?

da Ivan 12/02/2010 14.35

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

BBravo Fromboliere in Scozia addirittura fanno coincidere l'apertura con il"GIORNO DI S'ANDREA".ros-mad a forza di mangiare dizionari ormai vai stitico!

da merlus 12/02/2010 14.22

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Signori non rispondetegli più a questo deturpato mentale, emarginatelo tanto siscuramente è un fallito anche nella vita; provoca per sentirsi protagonista ed importante ma in realtà è un poverino che cerca di attirare l'attenzione su di se. P.s. Non lo chiamate più Signor Madaffari perchè non è un signore!

da L.B. 12/02/2010 14.04

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro sig.Rosario Madaffari, ma quando la domenica Lei va afare le paseegiate fuori porta nei boschi o nei campi non attraversa fondi Privati oppure lei è il lcassica padrone di sinistra. Un saluto e stia bene

da nappa 12/02/2010 13.53

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Per i sostenitori wwf e company,questo è un sito per cacciatori,non siete ben accettati andate ad insultare su altri siti tipo la zampa e 100%. Li si che regna la " democrazia ".

da Davide 12/02/2010 13.52

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

BRAVO ALESSANDRO IO LA PENSO COME TE CIAO DA FRASCONE

da FRASCONE 12/02/2010 13.52

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Rosario ghiratiche

da Paolo 12/02/2010 13.50

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

E la verità su di voi quando avete il coraggio di dirla. Quanti soldi percepite dallo stato per non fare niente per il vostro tanto amato ambiente! E la cosa più assurda è che tra quei soldi ci sono le tasse che noi paghiamo per mantenere e salvaguardare il sempre vostro caro ambiente, ma che purtroppo vengono usati per altri scopi.E poi finitela con queste chiacchere facciamo parte dell'Unione Europea o no.Non si è fatto altro che prendere parola per parola quello che viene detto nella Direttiva Uccelli.Ma dimenticavo che quando si tratta di queste cose il fatto di adeguarsi al resto dell'Europa va a farsi benedire (solo per voi fortunatamente non per tutti)

da gigio71 12/02/2010 13.50

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Una domanda a tutti gli ambientalisti-anticaccia etc etc: in Europa, anzi in tutto il paleartico occidentale, vivono più di 500 specie di uccelli. In Italia ne cacciamo una trentina si e no. Come mai tra le specie cacciate ci sono tipi d'uccelli in aumento demografico e tra quelle protette "invece" paurosi cali di popolazioni? Non saremo noi cacciatori a sparare alle rondini? Oppure è di nuovo colpa nostra?

da aldorin 12/02/2010 13.47

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

MA perchè on andate affanc.lo tutti e due sui v. blog invece di star a rompere le p..le a noi cacciatori che chiediamo solo un pò più di considerazione alla sostra società ormai persa nell'abisso della cultura cittadina e che non ripetta più la sua origine di cultura contadina. Come dite voi, noi ci divertiamo con poco!!! lasciateci perdere e basta e noi ignoreremo voi se dovessimo incontrarvi in campagna quando andiamo a caccia. Basta, siete ridicoli, non fate altro che punzecchiare in giro per internet.

da David che non scrive mai 12/02/2010 13.41

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Noi spariamo a destra e manca ma alla selvaggina, ma in certe parti d'italia sparano alle persone.

da Franck 12/02/2010 13.41

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Infatti amico Anticaccia: inutile provare a dialogare! Era mia intenzione non scrivere su questo post, ma qualcuno mi chiama in causa. Forse ci prendono gusto ad essere mandati a raccogliere ortiche, eufemismo per non usare ben altri termini che a volte servono, nel mio caso anche con amici e parenti che non hanno di meglio da fare che sparare a destra e manca. E ora vorrebbero pure tempi più lunghi......ma per piacere! Poi noto che non appena qualcuno di loro DICE LA VERITA', tutti contro. Ti saluto.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 13.17

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro Rosario, anch'io sarei tentato come te di riportare cifre corrette, di snocciolare leggi a tuela degli animali, di ribellarmi alla prepotenza dei cacciatori, ma il + delle volte rinuncio. E nn perchè nn ne sia convinto, ma perchè è assolutamente inutile cercare di dialogare con persone che, consci della loro passione anormale, possono solo risponderti offendendo. Cmq ti auguro una buona giornata!

da Anticaccia sempre 12/02/2010 13.09

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

x alessandro non è giusto quello che dici mi permettto di farti osservare che i tordi da marzo a settembre non ci sono in italia almeno al centro sud e poi per ogni simile il suo simile chi vende e chi compra noi cacciatori seri non abbiamo bisogno del fucile ma vogliamo essere liberi di andare su tutto il territorio no a fare stragi ma come da molti anni non si trova più quasi niente e poi c'è la droga eppure la vendono non parlare di vergogna non è corretto

da emiddio 12/02/2010 13.08

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Ah....non avevo notato che il vostro amico Alessandro qui sopra vi HA SBATTUTO IN FACCIA LA VERITA'! Complimenti a lui. Ogni tanto qualcuno che usa il cervello si trova.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 13.07

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

No, no non perdo nessuna calma e non rosico nulla. Anche perchè è quasi certo che tra poco rosicherete voi e chi vi ha concesso di sollevare tutto questo putiferio. Però mando a cagare chi provoca, semplice. Per il sig. sardo: quando ci sono gli incendi il 99% di voi sono a stravaccarsi al mare o dove gli capita come la stragrande maggioranza dei cittadini comuni, cui senso civico imporebbe solo la segnalazione dell'incendio. Ed E' GIUSTO COSI', PERCHE' A MENO DI NON ESSERE ADDESTRATI SPECIFICAMENTE, UN INCENDIO BOSCHIVO NON E' IL BRACIERE DI CASA ED A FARE GLI EROI: a) SI RISCHIA LA VITA; b) SI INTRALCEREBBERO I SOCCORSI. C) ma fuori tema, TACI SE NON HAI ARGOMENTAZIONI VALIDE E CONTA FINO A 10.000 ALMENO PRIMA DI DIRE CAVOLATE.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 13.04

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Rosario 6 ancora su questo blog? Mi spieghi dove trovi il piacere a farti dare dell' inetto continuamente? La cosa grave è che non riesci prorio a capire anche quando le persone si rivolgono educatamente ed in maniere trasparente. Il "tuo ambientalismo" non lo vuole NESSUNO x' è ipocrita non reale e per di più è fascista. Sù, adesso fai il bravo, prendi tutti i bagagli e torna a casa per lo meno fino a quando non avrai trovato l'educazione. CACCIA LIBERA! Saluti.

da L.B. 12/02/2010 12.59

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

PER ROSARIO (MALAFFARE) ========= SCOMMETTO CHE TU IN CAMPAGNA VAI PER RACCOGLIERE QUELLO CHE TROVI.... SENZA PAGARE UNA LIRA . NOI PER QUESTO SPENDIAMO FIOR DI QUATRINI,E NON FACCIAMO DANNI COME MOLTI DI VOI PSEUDO AMBIENTALISTI: PERCHE' NON SI VEDE NESSUNO DI VOI QUANDO CI SONO GLI INCENDI,O PORTARE ACQUA ALLA SELVAGGINA IN DIFFICOLTA'.CONTA FINO A 10 PRIMA DI DIRE CAZZATE-CIAO AMICO.

da SARDO SARDO. 12/02/2010 12.55

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

rosario che fai? Rosichi????Perdi la calma?

da cacciatore! 12/02/2010 12.50

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Dal 1 settembre al 31 gennaio la caccia è piu' che sufficente per divertirsi e in tutti i tipi di caccia..... Chi vuole fare mattanze anche al ripasso di febbraio o alle tortore ad agosto è solo un "sacchettaro" come si dice dalle mie parti!!!!Quanti c....o di uccelli dovete uccidere per sentirvi soddisfatti???? La caccia non è questo,non sono i numeri di capi abbattuti,ma la qualita,l'ambiente, i cani e tutto quello che gira intorno a questo spendido sport!!!!C'è addirittura chi vende i tordi abbattuti tutto l'hanno, ma che non avete lo stipendio??? la caccia non è ne un lavoro ne un modo per riempiere il congelatore!!!VERGOGNA!!!!

da Alessandro 12/02/2010 12.46

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Perfetto senese; quel che le lei afferma è vero, la democrazia tutela tutti. Questo è un principio cardine che nessuno, spero, men che meno io ha mai messo in discussione. Allora: avete già 5 mesi a disposizione, tre giornate a settimana da scegliere su cinque; la STRAMALEDETTA POSSIBILITA' DI SCORAZZARE SUI TERRENI PRIVATI.......CHE C@Z@O VI SERVE ANCORA? p.s. quanto a quelle cifre che lei "spara" sopra non ne sarei tanto sicuro.

da Rosario Madaffari 12/02/2010 12.37

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

Caro Rosario, una minoranza? Siamo quasi un milione, e con le nostre famiglie che ci sostengono arriviamo comodamente anche a 3,5-4 milioni di amici della caccia dichiarati! Ma comunque anche se siamo una minoranza, nelle democrazie le minoranze vengono tutelate! Solo nelle DITTATURE non avviene questo! Ormai sempre più gente si rende conto di quanto è alto il senso civile, democratico e liberale di voi ambientalisti!!

da Roland il Senese! 12/02/2010 12.32

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

"E’ stato ignorato il parere negativo del Ministero dell’Ambiente, che specificava come l’articolo peggiorava anziché risolvere la situazione di infrazione in cui l’Italia si trova sul tema caccia. E’ stato ignorato il parere negativo dell’ISPRA, l’autorità scientifica nazionale che si occupa della materia. Sono stati ignorati e anzi dimenticati i pareri negativi dati dalle Commissioni competenti della Camera e dello stesso Governo, a partire dal ministro Ronchi, che aveva già bocciato un identico emendamento nel recente passato. E tutto questo per assecondare una minoranza di cacciatori non ancora contenti di poter cacciare cinque mesi all’anno, per giunta facendo ingresso nei terreni privati." ECCO COME LA METTIAMO, CON LA POSIZIONE UFFICIALE DEL WWF. E DETTO QUESTO VAI A F@NC@@ TU E L'ANUU!

da Rosario Madaffari 12/02/2010 12.18

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

E con il benemerito attivista, politico animalista, che spesso ci diletta con tutte le sue sole, adesso come la metteremo? Verrà spontaneamente a smentirsi o come al solito farà finta di essere troppo impegnato col suo martelletto?

da Fromboliere 12/02/2010 11.53

Re:Anuu: gli ambientalisti smentiscono sé stessi

TUTTI A ROMA IL 9 MARZO A PROTESTARE CONTRO LA BRAMBILLA E L PRESTIGIACOMO!

da mario 12/02/2010 11.45