Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSA Al Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"

News Caccia

Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista


giovedì 21 gennaio 2010
    
“Gli ambientalisti hanno il dovere per essere credibili di “disinquinare” il loro linguaggio da furberie, opportunismi che andrebbero lasciati alla mala politica. I cacciatori non siedono in Parlamento e non sono al Governo, non approvano leggi, quindi non hanno fatto nulla contro gli italiani”. Così Osvaldo Veneziano, presidente di Arcicaccia, commenta la presa di posizione delle associazioni ambientaliste (Altura, Amici della Terra, Enpa, Fare Verde, Lac, Lav, Legambiente, Lida, Lipu, Memento Naturae, No alla caccia, Oipa, Ass. vittime della caccia, Wwf  Italia) in merito all'emendamento Santini, approvato ieri dalla Commissione politiche Comunitarie del Senato, provvedimento da cui comunque l'Arcicaccia prende le distanze.

“Noi non vogliamo partecipare – osserva Veneziano - anzi condanniamo quei politici che organizzano sceneggiate da anni attorno al recepimento delle Direttive comunitarie che servono solo al “bracconaggio” elettorale e non a trovare soluzioni concrete ed equilibrate, così da lasciare il nostro paese permanentemente in procedura di infrazione con i relativi danni ai cittadini”.

Dovere del mondo ambientalista è comunque, secondo Veneziano, quello di “smascherare “in primis” le lingue “biforcute”, se hanno a cuore la tutela e la gestione della Fauna Selvatica, patrimonio di tutti gli italiani e non altro”.

Tramite le parole di Veneziano, Arcicaccia dice basta “a quanti usano le “poltrone” politiche per prendere in giro gli uni e gli altri, chiamando in causa e offendendo i cacciatori” e allo stesso tempo si oppone fermamente a coloro che istigano “allo scontro e alla rissa, come – spiega Veneziano - fanno gli
“ultras” del mondo venatorio”.
Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Caro Veneziano tutto ciò mi puzza............

da Antonio Vespa 29/01/2010 12.33

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Nino è una gioia rileggerti un abbraccio.

da ezio da Mathi 25/01/2010 22.34

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Hai detto bene Nino:difendiamo la caccia che è la cosa più importante OK. Allora per difenderla TUTTI a ROMA e come ho sempre affermato,uniti insieme per la caccia,ognuno con la propria bandiera Saluti..

da Bekea 25/01/2010 21.58

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

perchè loro non sono arci-fidc !!! ci sarebbe stata anche quà un'unica aavv,se avesse fatto gli interessi dei cacciatori senza scendere a compromessi coi anticaccia !! di chi sto parlando ???

da JO 68 25/01/2010 19.57

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Ho letto con una certa attenzione i vostri commenti, ed è emerso, a mio insignificante parere, una cosa sola: siamo litigiosi, ci accusiamo di essere di destra o di sinistra, difendiamo questo e quel parlamentare, accusiamo questo o quel parlamentare e così facendo, facciamo male alla Caccia perché continuiamo a divederci e facciamo il gioco degli anticaccia. Insomma non facciamo niente di concreto e di reale per la Caccia: è proprio questo che vogliamo? Allora lasciamo perdere le inutili e sterili polemiche che non portano a niente e uniti difendiamo la nostra Caccia: che senso ha dire sei DL o PDL? La politica è una cosa e la Caccia un’altra altrimenti dove sta la libertà di pensiero e di parola? Siamo o non siamo Cacciatori? Siamo o non siamo democratici? Allora? Una stretta di mano a tutti. Nino

da [email protected] 25/01/2010 19.56

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Perchè loro sono.... appunto francesi, noi no!

da nato cacciatore 25/01/2010 17.23

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Se vogliamo cercare di garantire un futuro alla nostra passione c'è una sola cosa da fare:UN ASSOCIAZIONE UNICA!!! (naturalmente senza ARCICACCIA che vive in un mondo tutto suo) ci sono riusciti in Francia perche' non possiamo farlo anche noi???

da Gabriele Finale Ligure 25/01/2010 17.02

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

io me li immagino i meriti della brambilla.....!!

da JO 68 25/01/2010 15.39

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Un'analfabeta si,tu no jo!!!!!Ciao veci

da Mirko 25/01/2010 15.31

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Di Pietro sarà anche cacciatore ma è anche altro, in quanto alla Brambilla non sappiamo quali meriti abbia per aver avuto un ministero, le donne hanno sempre meriti quando frequentano i salotti buoni, io comunque volevo solo sottolineare che Arcicaccia è rimasta alla politica della cortina di ferro, compresa la testa di ferro del suo segretario,presidente o cosa diavolo è.

da ezio da Mathi 25/01/2010 11.48

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

si,abbiamo letto bene le varie dichiarazioni arcicaccia,non preoccuparti,si è capito bene di che pasta sono fatti !!! P.S: LO CAPISCE ANCHE UN'ANALFABETA !!!

da JO 68 24/01/2010 21.52

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Secondo me prima di scrivere ,dovreste imparare a leggere!!!!!Ciao veci

da Mirko 24/01/2010 21.05

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

secondo mirko gli anticaccia son tutti di destra,solo arcicaccia sta dalla parte giusta !! BENE !! ANCHE ARCI RACCONTA CHE I COCCODRILLI VOLANO,MIRCO DIRA': SI EFFETTIVAMENTE E' VERO,PERO' VOLANO BASSI-BASSI !!!

da JO 68 24/01/2010 20.29

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

arcicaccia, ma da che parte state?

da salva 24/01/2010 20.02

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

la sapete la storia del coccodrillo che vola??? se non la sapete andatevela a leggere sul giornale L'Unita'. una vecchia barzelletta veneta che sta a significare l'orgoglio dei comunisti uniti!!! la storiella diceva che il figlio di un comunista, tornava da scuola e comunicava al padre quanto appreso dalla maestra a scuola, la quale insegnava che i coccodrilli volavano. il padre molto stupito, rispondeva al figlio, dicendo che i coccodrilli non volavano. e questo accadeva per ben 3 giorni consecutivi. al 4° giorno il figlio ritorna da scuola e comunica al padre di aver riferito alla maestra che i coccodrilli assolutamente non volano, ma la maestra prontamente gli comunicava che la notizia dei coccodrilli che volano l'aveva letta sul giornale comunista L'Unita'. allorche' il cocciuto padre, pensando bene a non contraddire il "suo" Giornale,disse al figlio che effettivamente, a pensarci bene, i coccodrilli volano....pero' molto bassi!!! questo, per insegnare che non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire!!! Cordiali Saluti!!! Girotto Luca. ciao vecjo

da Girotto luca 24/01/2010 18.54

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

jo,non lo sapevi? i verdi sono di destra,i radicali sono di destra tutte le ass ambientaliste sono di destra. meno male che c'è ARCICACCIA altrimenti saremmo fregati!!! è andata bene che Mirko ci ha aperto gli occhi!!!

da Gabriele Finale Ligure 24/01/2010 18.40

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Forse dovresti informarti meglio perchè Di Pietro e cacciatore.Jo voi gli anticaccia non li avete solo in lista ,gli fate anche fare il ministro!!!!!ciao vecio

da Mirko 24/01/2010 17.20

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

di pietro cacciatore,come dici tu,nella sua lista elettorale AVEVA ZANONI!! SAI CHI E' ZANONI ??? LAC !!!! quindi,non dire cavolate !! a differenza di di pietro,un CAZZO !!

da JO 68 24/01/2010 16.58

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Il sentimento anticaccia è talmente bipartizan da aver oltrepassato ogni previsione(purtroppo).Un sentimento che ha superato tutte le barriere politiche, e ceto sociale.Che questo non ti sia chiaro e davvero molto preoccupante.Ciao vecio

da Mirko 24/01/2010 14.21

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Avere ideali di sinistra è legittimo e sacrosanto ci mancherebbe altro ma non arrivare ad ammettere che la sinistra è ANTICACCIA ci vuole veramente un coraggio fuori dalla norma!!!!!

da Gabriele Finale Ligure 24/01/2010 13.46

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Dalla parte vostra ,invece,con le vostre esimie teste, avete regalato un ministero alla Brambilla(che non mi pare essere propriamente pro caccia),a differenza di Di Pietro che cacciatore lo è da sempre.ciao veci

da Mirko 24/01/2010 13.14

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

è davvero incredibile che questi abbiano ancora la faccia di farsi vedere sono proprio lo zoccolo duro dei comunisti,quasi estinti, come testa dura e vuoto vengono superati solo nel mugello dove sono riusciti a regalare un seggio in parlamento a quella testa di Di Pietro, se il partito gli avesse detto di votare per una capra avremmo in parlamento una capra, forse era meglio.

da ezio da Mathi 24/01/2010 13.03

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

non sarà il centro dell'universo,ma tutte le iniziative in difesa della caccia partono proprio da quà,è un dato di fatto,e molte regioni hanno preso esempio da noi x far valere i propri diritti !!!

da JO 68 22/01/2010 21.56

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Te lo ripeto il veneto non è il centro dell'universo,ne tantomeno il vicentino è l'ombelico dell'arte e della saccenza venatoria.Fattene una ragione jo,il mondo fortunatamente va avanti ugualmente.Ciao veci

da Mirko 22/01/2010 21.19

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

DA NOI E'GIA COSI' !! nel vicentino arci è quasi scomparsa,fidc è passata in minoranza con un'emmoragia continua !!

da JO 68 22/01/2010 20.05

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

MA ANCORA ESISTE L'ARCICACCIA DI VENEZIANO?MA VERAMENTE ESISTONO ANCORA CACCIATORI CHE FANNO LA TESSERA CON SIMILI PERSONAGGI?RIMANGO ALLIBITO DI FRONTE A TANTO MASOCHISMO DI ALCUNI (SICURAMENTE POCHI) CACCIATORI!

da mario 22/01/2010 12.36

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

VUOLE FARE VERAMENTE QUALCOSA DI BUONO X LA CACCIA E I SUOI ASSOCIATI ??? COMINCI A FAR RITIRARE GLI EMENDAMENTI AL SUO CARISSIMO AMICO DALLA SETA !! SAREBBE UN BUON INIZIO !!

da JO 68 22/01/2010 12.21

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Oramai il mondo ambientlita più estremo, si sente franare il terreno sotto i piedi, (sovvenzioni = pappa da portare a casa) facendo da sempre quello che gli riesce meglio, i parassiti. Mi sembra evidente che, una delle pochissime carte che gli restano da giocare, è far pressione sul loro fedelissimo alleato, presunto "difensore della caccia" leggittimati dal fatto ci sono ancora cacciatori tesserati Arcicaccia, questi ultimi, spero in assoluta buona fede, altrimenti non me lo spiego, e da questo punto di vista devo fare i complimenti al signor O. Veneziano per le dimostrate doti di ottimo imbonitore. Ora sta a noi dare forza ulteriore a chi ha il potere e la volontà di affogarli definitivamente. Un saluto sincero agli amici cacciatori ancora (spero) confusi.

da Nato cacciatore 22/01/2010 12.15

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

ARCICACCIA NON E' MAI STATA A FAVORE DELLA CACCIA E MAI LO SARA'

da marco olmi 22/01/2010 10.10

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

X PLUTO: Sig.Pluto il discorso da te-lei fatto calza perfettamente al suo-tuo dirigente Veneziano. come dicevo al suo-tuo collega Mirko qualche tempo fa, inerente alla passata e storica marcia su Roma, fatta da persone vere e oneste che protestarono contro il Pecoraio per ottenere sacrosanti diritti.Vorrei farvi una domanda a voi ARCICACCIA: come mai a certe ed importanti manifestazioni di protesta Voi non siete presenti??? alla fine mi sembra di logico, come fanno giustamente gli operai per ottenere uniti dei benefici sul lavoro, protestare per risolvere problemi che il Vs.amico Sig. Veneziano sembra se ne voglia proprio lavare le mani. come, secondo voi, possiamo risolvere il problema 157/92?? andando a braccetto con chi, dichiarato, gode alla morte di un cacciatore?? non offendete la mia intelligenza per favore, molto lontana dai Vs. principi irrazionali. sono d'accordo in toto con l'Amico BEKEA. Girotto Luca. V.Pres.Com.ACV.Rovigo

da Girotto Luca 22/01/2010 8.42

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

SEMBRA CHE IERI SIA PASSATO UN EMENDAMENTO AL SENATO DOVE SI CONSENTE GLI ANTICIPI E DI POSTICIPI DELL'APERTURA DI CACCIA NE SAPETE QUALCOSA AMICI

da NAPPA 22/01/2010 7.30

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

X Pluto: vai sù archivio news-archiviati -mese ottobre 2009 N°4 di questo sito e troverai lo stesso articolo pubblicato il 21 con tutti i commenti.Come vedi non sono il solo a pensarla così....

da Bekea 22/01/2010 0.55

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Per Veneziano, ci fai la cortesia di non aiutarci, te ne saremo molto grati.

da Nato cacciatore 21/01/2010 23.57

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

X Pluto:ci riproponi quello che ha detto Veneziano ancora 6 mesi fà,chi si ricorda stà ancora ridendo, tavolo zoppo dei portatori di interessi,morto e sepolto sotto le risate di tutti i cacciatori e Ass. Venatorie Serie. Siete ridicoli e patetici con le vostre teorie...

da Bekea 21/01/2010 23.55

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

é ora di finirla col bisogna mediare cercare il confronto, con chi? vogliono solo chiuderla la caccia. Allora seriamente si scrive una legge che recepisca in toto la direttiva europea con i suoi vincoli e le sue molte possibilità, ma sarebbe troppo bello dopo tutti gli avvocati e vari tribunali andrebbe a finire che avrebbero poco lavoro, non pretendiamo il mondo, caro veneziano ma solo quello che ci spetta e se agli ambientalisti non garba quando ho recepito in toto la normativa (cosa che tu non vuoi) hanno le mani legate.

da piersilvio da torretta 21/01/2010 23.16

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Veneziano non vede più i miei soldi da più di dieci anni,cioè da quando andò a braccetto con l'ambientalismo più estremo(fù l'unico).Ora tenta di rifarsi vivo per dire che cè anche lui,purtroppo è troppo tardi,e i cacciatori lo sanno benissimo. Meglio vivere con delle speranze che con l'immobilismo di arcicaccia.Consiglio:Ritiratevi.

da Marco(PE) 21/01/2010 21.39

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Tramite le parole di Veneziano, Arcicaccia dice basta “a quanti usano le “poltrone” politiche per prendere in giro gli uni e gli altri, chiamando in causa e offendendo i cacciatori” e allo stesso tempo si oppone fermamente a coloro che istigano “allo scontro e alla rissa, come – spiega Veneziano - fanno gli “ultras” del mondo venatorio.... Caro Bekea, la proposta mi sembra chiara, e non difforme da quanto espresso finora: dice ad un lato a certo ambientalismo sconsiderato ed assolutamente insipiente che i cacciatori vanno rispettati e che non debbono essere sempre pretestuoso bersaglio a fini propagandistici, dall'altro dice a chi finora ha agitato continuamente bandiere di pseudo paladino dei cacciatori, che ha promesso in campagne elettorali cose marziane, di mettersi seriamente intorno ad un tavolo a discutere di proposte serie e condivisibili, in modo che tutti i portatori di interessi(Stakeholders, che non sono solo i cacciatori, ma anche agricoltori, nei quali territori andiamo a caccia, e in parte qualche associazione ambientalista più intellettualmente onesta)possano emanare una proposta seria e condivisa...Fino a quando i due estremismi non saranno sopiti, non sarà certo il tempo di riformare la caccia...Quelli che pensano che facendo qualche manifestazione di dubbia popolarità si arrivi a dei risultati...Secondo me non solo sbaglia, ma continua a fare del male alla caccia come ha fatto fino ad ora...Campagne elettorali da leoni, fatti....Vedi sopra...Urla e strepiti sono le armi di chi non ha argomenti...Promettere e non mantenere è uguale a fallire...E sinceramente, chi spaccia la propria parte politica per paladina dei cacciatori e poi si comporta come abbiamo ampiamente visto...Credeteci voi ragazzi..Io no grazie...

da Pluto 21/01/2010 20.07

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

X Pluto: dove trovi un filo logico sul discorso di Veneziano,quale proposte concrete fà, è lui che prende in giro i cacciatori,prende le distanze su tutto è contro tutti e contro tutte iniziative.E' il solito bastian contrario e fà un comunicato stampa al mese per farci sapere che arcicaccia esiste ancora

da Bekea 21/01/2010 19.25

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

La faccia tosta non conosce limiti.Ma possibile che hanno ancora la speranza di esseri creduti?.Ragazzi diamoci una mossa,troviamo il modo per non dare più i nostri soldini a chi c'è lo mette nel didietro.Ma per quale ragione menteniamo queste associazioni?,in quale modo veniamo ricambiati?.

da vince50 21/01/2010 18.42

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Sono veramente felice che ARCICACCIA prenda le distanze da certe posizioni!!! mi sarei preoccupato se almeno per una volta avessero fatto gli interessi della caccia!!! Ma esiste ancora qualcuno che rinnova la tessera da certi personaggi???

da Gabriele Finale Ligure 21/01/2010 18.17

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

arcicaccia si sente esclusa,nessuno la vuole più,le tessere calano e le poltrone traballano !!scomettiamo che prima delle elezioni si accordano ??

da JO 68 21/01/2010 18.07

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Veneziano: un colpetto al cerchio e uno alla botte, ma sempre col piede in due scarpe. A proposito: l'emendamento non è di Santini ma della SVP (chiaro ?) , come si può leggere dai resoconti del Senato.

da Nedo 21/01/2010 17.18

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

???????

da Fromboliere 21/01/2010 16.51

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

x spartacus60: infatti per il tipo di lavoro che faccio, commerciante e riparatore di armi, e' molto dura, purtroppo il sistema(GOVERNO), per il momento, non mi sta' assolutamente agevolando con la mia professione e tantomeno sta agevolando i cacciatori con la legge sulla caccia. Ti Ringrazio del supporto intelligentemente scritto. X Pluto: credo Tu-Lei confonda Berlato con Gesu' Cristo. infatti il Supremo dell'alto dei cieli e' stato tradito. non'e' che Tu-Lei sei un'apostolo dell'ARCICACCIA?? Cordiali Saluti. P.S. creda ai fatti Sig. Pluto e non alle parole, fino a prova contraria. non ha bisogno di chiederlo; si sono molto AMICO dell'On. Berlato e per il momento non ne sono PENTITO. Girotto Luca

da Girotto Luca 21/01/2010 16.49

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Per Ciubasco: non è propio così, a detta degli esperti in balistica i pallettoni sono anche peggio.Inoltre per una palla esplosa da una canna rigata le condizioni di gittata sono le stesse di un cal. 12, cioe impaterebbe probabilmente dove impatta oggi la cal. 12, ma sicuramente con meno pericolosità.

da Adriano Piras, alias clava63 21/01/2010 15.54

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Per Ciubasco: non è propio così, a detta degli esperti in balistica i pallettoni sono anche peggio.Inoltre per una palla esplosa da una canna rigata le condizioni di gittata sono le stesse di un cal. 12, cioe impaterebbe probabilmente dove impatta oggi la cal. 12, ma sicuramente con meno pericolosità.

da Adriano Piras, alias clava63 21/01/2010 15.53

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Perchè dici questo Marco? Io ho solo risposto a chi definiva parole di buon senso aria fritta...Evidnetemente sui fatti esposti non puoi replicare perchè sai che, parole a parte, i risultati portati a casa da una certa parte del Mondo Venatorio sono tutt'altro che d'aiuto ai cacciatori...

da Pluto 21/01/2010 15.52

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Per Ciubasco: non è propio così, a detta degli esperti in balistica i pallettoni sono anche peggio.Inoltre per una palla esplosa da una canna rigata le condizioni di gittata sono le stesse di un cal. 12, cioe impaterebbe probabilmente dove impatta oggi la cal. 12, ma sicuramente con meno pericolosità.

da Adriano Piras, alias clava63 21/01/2010 15.51

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Sicuramente i risultati non li porti a casa ne Tu caro Pluto e ne arcicaccia! Cmq caro Pluto qui l'estremista sembri essere più tu che altri!

da marco 21/01/2010 15.19

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Allora, aspettando Orsi magari ci scappano Agosto e Febbraio. Poi voglio vedere se i "moralisti" stanno a casa. Grazie Santini!!

da clava63 21/01/2010 15.10

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Bekea, ma il tuo Paladino Berlato, oltre alle parole, alle manifestazioni, alle proposte di legge irricevibili tanto per prendere in giro la gente che ci crede, ha dei fatti da portare a testimone della sua azione pro cacciatori? I FATTI per ora sono: AUMENTO TASSE CONCESSIONE GOVERNATIVA E REGIONALE By Berlusconi 2003, DEROGHE BOCCIATE RIPETUTAMENTE DAI T.A.R. E PROCEDURE DI INFRAZIONE U.E., LEGGI VERGOGNA VEDI DECRETI ZPS By Galan, PIANI FAUNISTICO-VENATORI ATROCI....La forza dei fatti...A parole un genio...Ammesso e non concesso che ciò che propone sia condivisibile, cosa che spesso non è...E allora, quando si è di fronte a posizioni equilibrate e di buon senso, serve ragionare più che dire che è aria fritta...Perchè se gli estremismi non vengono mitigati, scoppia una guerra senza vincitori...E soprattutto...Con tanti perdenti...Indovinate dove saranno i cacciatori? E poi, non eravate voi a dire che Arcicaccia era un'associazione animalista? Leggete bene....E riflettete...Vedrete che chi cerca il confronto, forse, con il confronto qualche risultato lo porta a casa....

da Pluto 21/01/2010 14.36

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Ma come fa VENEZIANO a parlare cosi" La sua associazione è sempre d!accordo con gli anticaccia e con la L.a.c in particolare ora cosa vuol far credere? di cambiare rotta? Dovrebbe cambiarla si ...a rotta di collo.

da IL FALCO NERO 21/01/2010 14.09

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Per me il discorso di Veneziano è di uno che vuol stare in equilibrio su argomenti contrastanti fra loro,non dà ragione agli ambientalisti,ma non dà torto ai cacciatori.Tipico politichese,tante parole per non dire nulla di concreto,praticamente aria fritta,solo per avere un pò di visibilità....

da Bekea 21/01/2010 14.03

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

quando la barca fa acqua, i passeggeri dovrebbero darsi una mano per salvare la pelle. se non stiamo tutti insieme, pur con le diverse sensibilità, è meglio tuffarsi e sperare nella crocerossa. se non cambiamo modo di ragionare, meno litigiosi e più costruttivi, la vedo dura

da karol 21/01/2010 12.03

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

x Girotto Luca Esimio il mio discorso è molto chiaro,ODIO a priori i TRADITORI e simil compari,che un giorno stanno assieme,e il giorno dopo si scannano come lupi.Per quanto mi riguarda,l'ARCICACCIA non può pregiarsi del titolo di "associazione venatoria",questo a prescindere dal numero dei suoi adepti (ma a proposito quanti nè sono!!),ma solo in base al loro atteggiamente di ostracisti manovarati da una fazione politica avversa all'Ars Venandi.Se non erro,Lei è titolare di un'armeria,quindi ben comprendo il suo rammarico,tirare avanti con i tempi che corrono è veramente dura,per cui non vedo la ragione di porgere la mano a "coloro i quali" sono traditori dichiarati del nostro comparto.Mi ripeto ARCICACCIA non è una ASSOCIAZIONE VENATORIA,è una ASSOCIAZIONE venduta al soldo degli AMBIENTALISTI.Distinti saluti.

da spartacus60 21/01/2010 11.49

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Ma come fino a ora eravate tutta pappa e ciccia!Siete l'unica associazione che non vuole modificare la 157,comunque e'colpa di chi vi prende la tessera!

da Moro colle 21/01/2010 11.36

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

x spartacus60: sono sicuro di non doverti insegnare nulla, e scusami il tu ma mi vien simpatico potertela dare questa rispettosa confidenza, in quanto NOI TUTTI CACCIATORI siamo super incazzati nel non vedere risultati positivi inerenti alle promesse fatte, quindi, in tutto rispetto, abbandona un pochino la tua ira e dimostriamo che chi ha la licenza di caccia e' capace di dialogare con dovuto rispetto anche se molte volte condivido e capisco le tue espressioni. per il Sig. Veneziano: la seguo da qualche tempo il suo incoerente e poco credibile modo di fare. forse mi sbagliero' ma quello da lei scritto potrebbe riguardare sopratutto la sua persona in quanto, non capendo dove vuole parare, trovo il suo discorso poco chiaro. cordiali saluti.Girotto Luca. V.Pres.ACV.Rovigo

da Girotto Luca 21/01/2010 11.36

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

"Gli ambientalisti hanno il dovere per essere credibili di “disinquinare” il loro linguaggio da furberie, opportunismi che andrebbero lasciati alla mala politica. I cacciatori non siedono in Parlamento e non sono al Governo, non approvano leggi, quindi non hanno fatto nulla contro gli italiani”. + "Dovere del mondo ambientalista è comunque, secondo Veneziano, quello di “smascherare “in primis” le lingue “biforcute”, se hanno a cuore la tutela e la gestione della Fauna Selvatica, patrimonio di tutti gli italiani e non altro”. Non c'è niente di meglio di quanto scritto sopra che si possa adattare, in taglia unica, a certi signori che frequentano il nostro blog: Ros_Mad, Tizio Pepe, Svago ecc. ecc.

da Fromboliere 21/01/2010 11.31

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

Ricordiamo che "la redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile", pertanto interventi mirati solo al reciproco insulto non sarannno più tollerati.

da Redazione BigHunter Magazine 21/01/2010 10.42

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

x Arcicaccia Secondo il mio parere il Veneziano assieme al suo fido Ciarafoni sentono puzza di bruciato.Per quanto concerne le poltrone politiche,ad essere sinceri le loro appartengono a tale specie.Poi accidenti a loro,ma fino a qualche giorno fà inneggiavano al "Tavolone dei portatori di interesse",e adesso si vogliono distaccare dai loro amici Ambientalisti.Fosse per me li sbatterei con la testa sul Tavolone,per vedere chi è piu' resistente.X La Redazione,Non me nè vogliate,ma bannare le esilaranti esternazioni del Ros forse non nè vale la pena:E' UN POVERACCIO IN ALLA RICERCA DEL SUO ESSERE NESSUNO.

da spartacus60 21/01/2010 10.27

Re:Appello di Veneziano (Arcicaccia) all'equilibrio: no al bracconaggio elettorale e all'opportunismo ambientalista

finalmente un segnale. di buon senso e di disponibilità a rivedere certe posizioni sicuramente non molto equilibrate che datano ormai da troppo tempo. il mondo della caccia dovrebbe tenerne conto, tutto insieme, e vedere di recuperare posizioni ragionevoli, non per salvare il fringuello di oggi, ma la passione di domani

da peppola 21/01/2010 9.05