Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"

News Caccia

Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi


lunedì 18 gennaio 2010
    
Il Quotidiano Il Giornale questa mattina ha dato spazio al Senatore Carrara che in risposta all'articolo di Oscar Grazioli sulla caccia scrive: “intervengo per l'ultima volta allo scopo di porre fine a questo dibattito. Grazioli, è proprio il caso di dirlo, dà i numeri: sostiene che in vent'anni i seguaci di Diana siano scesi da due milioni a 500 mila. Nel mio primo intervento – continua il Senatore Valerio Carrara – ho dichiarato che i cacciatori sfiorano il milione di unità. Se si aggiungono i praticanti delle discipline del tiro sportivo, del tiro al piattello, fossa olimpica e skeet, il numero raggiunge 1.200.000”.
 
 
Oscar Grazioli ha invece fissato il numero totale dei cacciatori a 750.000 unità. “Probabilmente – spiega il Senatore - i dati in possesso di Grazioli si riferiscono agli iscritti alle Associazioni venatorie riconosciute a livello nazionale che non tengono conto invece delle numerose Associazioni regionali, non censite, con decine di migliaia di iscritti”.

“Mi spiace signor Grazioli - conclude Carrara - che lei disdegni una battuta di caccia, una passeggiata all'alba in mezzo alla natura respirando aria pura. Non è mai troppo tardi, a tutto c'è rimedio”.
Leggi tutte le news

75 commenti finora...

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Ad Asterione: Scusa, ma ho letto solo oggi il tuo commento. Ho capito quello che intendi e va parzialmente condiviso, ma solo con te, nel merito delle varie realtà relative allo stato della selvaggina in Italia. La firma del relatore del commento che tu hai condiviso, non si esprime solo nel merito di ciò che tu condividi, ma ovviamente tu sei libero di schierarti con chiunque. Nello stesso tempo mi rispondi con la tua affermazione dove dichiari che lo preferisci ad altri utenti; forse mi sbaglio, ma in questo modo lanci una velata provocazione verso utenti che usano commenti che a loro volta sono provocatori nei confronti del detto '.....svago' il quale a sua volta, anche lui, provoca. Ad ogni modo, per generale comprensione, va sempre tenuto in debita considerazione l'argomento proposto dall'editoriale, per questo non capivo. Ti saluto.

da Fromboliere 23/01/2010 23.16

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X FROMBOLIERE,,,Mi riferivo al fatto che a scritto che se non c'è più selvaggina non è colpa della caccia ma dell'inquinamento...Non confondiamoci io l'ho appogiato per questa frase e basta...E cmq meglio svago che altri elementi senza fare nome e cognome

da Asterione 22/01/2010 19.21

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

non è assolutamente vero che c'è poca selvaggina !! la migratoria è più che abbondante,forse non quì da noi,ma non significa che non ce ne sia !! quando l'ispra dà parere favorevole,significa che non sono specie in pericolo di estinzione !!

da JO 68 20/01/2010 20.31

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X GIROTTO & ASTERIONE, QUESTO SCRIVE SVAGO: MA STA PASSEGGIATA NON POSSIAMO FARCELA SENZA IL FUCILE IN SPALLA,LASCIANDO IN PACE STI POVERI ANIMALI? + dal mio canto faccio solo delle constatazioni in base ai fatti!!!X Spartacus non voglio imporre niente a nessuno,voglio solo che ti e vi passate una mano sulla coscienza e vi guardate un po'in giro....sta pian piano scomparendo tutto!!! + Frombo mangiati quella d'allevamento!!+ hanno praticamente ESTINTO quelli italiani solo per farvi divertire un po' di più!+Dove stanno quei carnieri di beccacce tordi o fagiani che si facevano 40/50 anni fa?????RIPETO NON E'TUTTA COLPA VOSTRA MA IL MORTO E' GIA'BELLO E DISTESO E VOI CONTINUATE A DARE CALCI!!!SMENTITEMI,SE SCRIVO CAVOLATE!!!+Mi dici che queste specie godono di buona salute?? Non sono estinte per carità....ma tra Habitat,pesticidi,trattori,e in ULTIMO CACCIATORI....+ quanta selvaggina c'è in più oggi rispetto a quando eri bambino,solo questo dovrebbe farti riflettere e appendere il fucile al chiodo, ecc. ecc.+ e dai...chi ti obbliga a pagare la concessione statale,regionale atc e corbellerie varie??NESSUNO!!!Stai tranquillo a casa,e con quei soldi comprati sane bistecche e lascia stare i selvatici che ce ne sono pochi!!!Non sono contrario alla carne,ma alla caccia per svago perchè oggi non ci sono più le condizioni per cacciare come una volta!!il territorio è poco,mal gestito e quel poco di selvatico che c'è rimasto lasciamolo in pace!!! Di fronte a tutte queste corbellerie spiattellate nella convinzione di non 'imporre' niente a nessuno voi ritenete di dover essere equilibrati? Secondo voi la caccia è solo una questione di quantità? Pensate che una bella passeggiata col fucile non si possa fare solo perché c'è poco da sparare? avete mai sentito parlare di cultura rurale o dissentite sempre a priori?

da Fromboliere 20/01/2010 17.32

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Juseppe64 mi riferivo a rodmas ed i suoi adepti. Salutoni e Te e cordialità

da gianni cacciatore genova 20/01/2010 6.38

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X gianni cacciatore GE...se ti stai rivolgendo a me sappi che sono un cacciatore anch'io se tu lo sei spiegati meglio xchè non ho capito la tua risposta

da juseppe64 19/01/2010 23.34

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

non ti resta che comprarti una carabina e cominciare (daini, istrici, nutrie, scoiattoli grigi,silvilago,ecc.ecc.).

da juseppe64 19/01/2010 23.15

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Hanno fatto bene! Se il problema che volevi segnalarmi era questo sono d'accordo. Le capre alle Galapagos sono ESTRANEE, introdotte da qualche idiota. Infatti io non ho mai detto che sono a favore delle nutrie. Ma siccome in Italia ogni scusa è buona per legittimare la caccia, quando ormai la società e i tempi non la legittimerebbero, qualsiasi piano di eradicazione sarebbe benvenuto ma da attuarsi senza le vostre doppiette. Più chiaro di così si muore.

da Rosario Madaffari 19/01/2010 23.08

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X ROS-MAD alle galapagos non ci sono le nutrie ma le caprette e siccome sono in competizione con le tartarughe le autorità locali hanno deciso di eliminarle tutte anche sparandogli dagli elicotteri(visto su SKY)... non sono un maestro ne pretendo di esserlo

da juseppe64 19/01/2010 23.05

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X ros -mad alle galapagos non ci sono le nutrie ma le caprette e siccome sono in competizione con le tartarughe le autorità locali x porvi rimedio hanno deciso di eliminarle tutte anche sparandogli dagli elicotteri(visto su SKY)... non sono un maestro e neanche pretendo di esserlo

da juseppe64 19/01/2010 22.53

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Tu Fromboliere sei invece un povero DEFICIENTE e gli altri peggio! Quanto ai miei svaghi, non ho bisogno dei vostri consigli, grazie. Consigli da voi, puah! Per germano: quello a cui tra poco scoppia il fegato sei tu che non hai la minima argomentazione VALIDA con la quale intervenire.

da Rosario Madaffari 19/01/2010 22.19

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Rosi e Svago con l'augurio di una buona notte: incontratevi! e quando sarete assieme perché non considerate la drammatica solitudine di cui soffrono i vostri neuroni, cercate di far qualcosa..... anche loro sono animali!

da Fromboliere 19/01/2010 22.11

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

A chiacchiere puoi andarci pesante quanto vuoi,ma a conti fatti non sei nessuno.Cosa è cambiato da quando hai iniziato a rompere le palle sui vari blog?nulla,noi continuiamo ad andare a caccia,e tu continui a roderti il fegato.Ah casomai ti accorgessi che stai per scoppiare,avvisami che mi allontano dal monitor,non vorrei che quella bile di cui sei pieno,mi arrivasse addosso.

da ilgermano56 19/01/2010 21.59

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

x rosario. Se scompariranno (dubito) i cacciatori dubito che tu andrai per valli o monti visto che la cura delle montagne e dei suoi sentieri è principalmente opera dei cacciatori, e considerando quanto tempo passi in internet a predicare,picconare su argomenti che a te non interessano mi sa che non vai per monti spesso., potresti passare più tempo all'aria aperta se veramente ci tieni a gustarti quello che la natura offre.ah dimenticavo con il binocolo si fa ben poco per la natura e con il megafono (a chiacchiere tu ne dici tante e non sei neanche molto educato)ancor meno. per no caccia... visto che sei informatissimo sulle specie in via d'estinzione e vivi in campagna non hai forse notato un calo dei topi, non sono natura anche questi? i cacciatori non li cacciavano ne prima ne adesso.mentre le nutrie sono incredibilmente aumentate, le avranno importate i cacciatori dalla romania? voi anticaccia predicate la non violenza ma dai toni a e non solo vi smentite spesso. Tanti poi si inorridiscono al pensiero della violenza sugli animali, a quanti uccelli non voleranno più e sono indifferenti alla strage quotidiani di bimbi innocenti che tutelati dalla legge(come anche la caccia) non solo non voleranno mai, ma non potranno neanche mai vedere la luce. auguro un maggior rispetto degli altri anche da parte dei paladini della natura.

da nico lc 19/01/2010 21.53

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

esatto,ho detto quello che fà certa gente all'estero,ho detto anche che io non lo farei !!mai parlato di elettroacustici !!GUARDATI www.inganno-ambientalista.it cosa faceva il wwf !! uno di questi era ros-mad !!

da JO 68 19/01/2010 20.46

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Scusami amico, ma se alle volte (meglio, spesso...) ci vado pesante è perchè non ho più nessuna pazienza con gentaglia di certo tipo. Basti vedere spartacus, appunto: davvero un immane pagliaccio che nei suoi interventi, a prescindere dall'argomento e dall'interlocutore, non fa altro che impicciarsi dei fatti privati altrui imponendo la SUA ideologia (peraltro falsa e pretestuosa). Anzi ti dirò, in un altro post ha persino raccontato un'autentica barzelletta, cioè che GRAZIE A LUI e simili (di cervello) il torrente Solofrana, principale tributario del Sarno (che, ahimè, conoscerai), sia stato "sistemato". Su tutto il resto che di solito afferma, soprassiedo. Al signorino JO, altro EMERITO IGNORANTONE, hai risposto tu per le rime e ti ringrazio. Mi auguro di incontrarti per valli e monti, "armato" di binocolo e tanta, tanta passione per quello che la natura offre. Possibilemnte senza questo BRANCO DI DEFICIENTI con i quali interloquire è più complicato che a volerlo fare coi muri. Saluti.

da Rosario Madaffari 19/01/2010 20.41

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Lei sen. era quello che doveva fare chiarezza sui finanziamenti alle ass. ambientaliste? bene quali passi ha fatto, che cosa a da dirci in merito,ecco caro sen.cosa potrebbe fare.Saluti.

da Giovanni59 19/01/2010 20.40

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Chiedo venia chi concordava per gli elettroacustici era pino68 e non JO!!

da No alla caccia per "svago" 19/01/2010 20.29

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

(segue)X JO68 mi fai ridere quando scrivi:tu ros mad e il tuo tanto caro wwf è meglio che state zitti,è colpa vostra se ci sono pochi animali e mal gestiti !! con tutte le porcate che avete fatto,agli esseri umani e anche agli animali !! SEI PROPRIO TU A PARLARE QUANDO NEL BLOG DELL'ALLODOLA DICEVI CHE I TUOI PARENTI NE FACEVANO 1500 IN TRE GIORNI IN ROMANIA???ED ERI ANCHE D'ACCORDO PER L'USO DEI RICHIAMI ELETTROACUSTICI?? Mi ripeto....prossima tappa Mongolia!!!

da No alla caccia per "svago" 19/01/2010 20.04

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Grazie Asterione sono sempre dell'idea che ognuno è libero a questo mondo di esprimere le proprie opinioni cercando sempre di non offendere il prossimo,ma molti...Madaffari compreso ci vanno giu'pesantemente,io dal mio canto faccio solo delle constatazioni in base ai fatti!!!X Spartacus non voglio imporre niente a nessuno,voglio solo che ti e vi passate una mano sulla coscienza e vi guardate un po'in giro....sta pian piano scomparendo tutto!!!(segue)

da No alla caccia per "svago" 19/01/2010 19.57

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

tu ros mad e il tuo tanto caro wwf è meglio che state zitti,è colpa vostra se ci sono pochi animali e mal gestiti !! con tutte le porcate che avete fatto,agli esseri umani e anche agli animali !! TU SEI L'ESEMPIO ECCLATANTE DELL'INGANNO AMBIENTALIUSTA !! SIETE SOLO DEGLI ASSASSINI PER INTERESSE !!

da JO 68 19/01/2010 19.13

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Scusate ma l'unico ambientalista che dice che non è colpa della caccia se non c'è più selvaggina voi lo crocefigete (metaforicamente parlando) magari ce ne fossero un pò di più così almeno non starebbero a rompere sempre hai noi cacciatori...L'unico che non ha i para occhi lo andate a insultare...Boh

da Asterione 19/01/2010 18.38

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Mi auguro che il Sen. Carrara abbia ragione e spero anche che non diminuiremo in futuro,anche fra i giovani ce sempre la passione della caccia,certo da 50 anni fa è molto cambiata ma la passione rimane sempre quella,nelle famiglie che ci sono cacciatori i figli e i nipoti,anche se non tutti,seguono spesso i genitori o i nonni in questa passione,io personalmente ho seguito mio nonno grande cacciatore fin da bambino poi con mio padre quando è tornato dalla prigionia,ora mi seguono le figlie e i nipoti e così sarà anche per altre famiglie,almeno lo spero,finchè ci sarà selvaggina ci saranno anche i cacciatori W LA CACCIA SEMPRE

da martino 42 valtellina 19/01/2010 18.32

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Mi auguro che il Sen. Carrara abbia ragione e spero anche che non diminuiremo in futuro,anche fra i giovani ce sempre la passione della caccia,certo da 50 anni fa è molto cambiata ma la passione rimane sempre quella,nelle famiglie che ci sono cacciatori i figli e i nipoti,anche se non tutti,seguono spesso i genitori o i nonni in questa passione,io personalmente ho seguito mio nonno grande cacciatore fin da bambino poi con mio padre quando è tornato dalla prigionia,ora mi seguono le figlie e i nipoti e così sarà anche per altre famiglie,almeno lo spero,finchè ci sarà selvaggina ci saranno anche i cacciatori W LA CACCIA SEMPRE

da martino 42 valtellina 19/01/2010 18.32

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Andrea: Noi saremmo disposti a discutere e comunque discutiamo, anche se da mura contrapposte, il che non porterà MAI a nessun risultato. Rispetto chi è contrario alla caccia, anche se ha solo da dirmi che la caccia deve diventare un reato, ma gli devo dire che è un illuso se pensa di venire qui a convincermi di questo. Faccia la sua battaglia dove vuole, ma se vuol discutere trovi un argomento che possa essere condivisibile. Caccia come svago? hobby, come dipingere, fare modellismo, motocross e mille altre cose che richiedano passione e capacità, allora sì! svago come uccisione fine a se stessa? chi accetterebbe di discutere sulla base di un tale pregiudizio radicato? ci si sberleffa solamente. Ti saluto

da Fromboliere 19/01/2010 15.13

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

x Fromboliere. Hai perfettamente ragione. Quello che volevo dire e confermo è che solo un sano confronto, libero da pregiudizi (è utopia, lo so!!), puo portare il bene di tutti, in tutti i campi!

da Andrea_Pescara 19/01/2010 13.36

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Ma vai a lavorare verdastro!!!

da gigi 19/01/2010 12.33

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

IO NON CAPISCO PERCHE' CONTINUATE A RISPONDERE A QUESTO INDIVIDUO CHE NEANCHE SI FIRMA, QUESTA E' GENTE INUTILE CHE VIVE ALLE SPALLE DEGLI ALTRI, COME LI DEFINI' L'ON. CASINI SONO TUTTI CIALTRONI

da luca ardone 19/01/2010 11.51

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Andrea_Pescara: Ci sono poche persone che possono ritenere quanto sopra come un confronto costruttivo, ce ne sono così poche che mi è più semplice credere che tali persone non siano più di una, una sola e sempre la stessa. Cambia il nome ma il cervello rimane sempre quello. Gli animali selvatici sono un bene indisponibile dello Stato, una risorsa che lo Stato si vende, un prodotto, sindacare su chi lo compra e perché non ha alcun valore in un paese libero, discutiamo del tabacco? inutile, discorsi che rimarranno sempre aperti: chi ti obbliga a fumare? può trovare risposta una domanda così idiota? a meno che non la faccia un bambino! Chiediamoci invece cosa fa lo Stato del ricavato della vendita del prodotto caccia, e su questo argomento potrebbe svilupparsi un discorso si costruttivo, perché in esso esiste più di un pretesto che potrebbe unire cacciatori e non cacciatori, soprattutto se questi ultimi fossero disposti a rinunciare ai finanziamenti che a loro derivano da questa attività su cui loro stessi sputano sempre sopra e finanziamenti di cui la cronaca, anche nera, sempre più si occupa; si potrebbe anche discutere su come mai i nostri parlamentari tra tutto, compresa pensione!, percepiscono retribuzioni da nababbi, cose trite e ritrite. Se tutti i soldi delle concessioni venatorie tornassero agli animali selvatici ……, discutiamo su questo? Che ne dici

da Fromboliere 19/01/2010 11.41

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

ho cacciato, caccio e caccierò per sempre... A caccia soppressa caccerò i verdi! Bona Gente

da L.B. 19/01/2010 11.23

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

sostenere che non bisogna cacciare perche' ci si deve contentare della carne di animali da allevamento e' pura idiozia. se la caccia (la prima fra le attivita' umane esercitate collettivamente) fosse solo frutto di un bisogno di proteine......sarebbe gia' scomparsa da almeno secoli. si caccia anche per mangiare (a chi non piace il cinghiale, la beccaccia o un girato di tordi?) ma la motivazione fondamentale della caccia sta nel nostro DNA e nel fatto che siamo specie predatrice. Abbiamo una naturale aggressivita' e un naturale istinto predatorio, che in molti soggetti urbanizzati e del tutto ignoranti di vita rurale, si e' involuto e rimane inespresso, mentre in altri casi ha subito una vera e propria perversione, che si traduce in odio contro il genere umano in generale e contro i cacciatori in particolare.

da Fabrizio 19/01/2010 9.56

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Mej cojioni professo'. AH... ROSY ROSY OH ROSY MIO SEI UN GRANDE. TI SEI BUTTATO NELL'ANONIMATO.... COSA FAI TI DIVERTI COME QUELLA DOMENICA SUL CACCIATORE.COM PER POI ANDARTI A FAR BELLO CON L'UNICO UOMO CHE AVEVATE NEL GRUPPO? AVEVATE PERCHE' POI SE NE ANDATO? OH ROSY, ROSY SEI PROPRIO FORTE !!! SU PER GIU' COME L'ACETO ! ma no de vino.

da Ciro 19/01/2010 8.45

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Svago, ero sicuro che arrivavamo al dunque: continui a ripeterti come un ciddì e ne hai la stessa intelligenza, per lo meno un ciddì evita di pensare, prova a fare altrettanto e una volta sola almeno, nella vita, non cercare di immaginare del tuo ma sta bene ad ascoltare o leggere quello che ti si scrive. Se voi sapè di me è che so 'n omo libero e quel che faccio di mestiere non è faccenda tu ed è certo che ancor meno fo 'l cacciatore. In Toscana la selvaggina si vende e io non voglio fà creder nulla di nulla a nessuno, se la vendi qualcuno se la compra, se lo faccio o no pe svago o pe passione a te nella capa 'n te c'entrerà mai!!: Ti parlo di prodotti del cinghiale: salame pepato 35 € kg., prosciutto intero 55€ kg, salame cacciatora 35 kg, lombetto 70€ kg, salciccia 35€ kg, speck 70 kg, prosciutto disossato 65€ kg, mortadella 25, vaso da kg ragù 20 eure e già fattene una ragione, potrei andare avanti con caprioli, daini, lepri fagiani e pernici, beccacce,e anatidi quanti ne vuoi,ché tutto questo vien fuori da 2000 ettari di territorio di caccia in Val d'Arno Inferiore. A costì so i comici come te che so rimasti da tutelare, nelle case di cura però, ché se se n'escono van a far danno, ma a se stessi!

da Fromboliere 18/01/2010 23.55

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

In primis, ti voglio ringraziare per i toni e i termini che usi, evitando di trascendere in offese, sai! siamo poco abituati a non sentirci insultati e vilipesi da fantomatici paladini protettori della fauna, in più c'è la novità, (da parte tua) un difensore degli animali!! di non ritenerci responsabili, del diminuito flusso della migratoria, benchè tu non sia d'accordo, da imputare, (a mio avviso) alle mutate rotte migratorie, dovuto in buona parte alla riduzione drastica degli habitat naturali, e i motivi di questa situazione li avete già precedentemente sciorinati tutti. Detto questo, voglio mettere il punto su una questione, e credo di potermi esprimere a nome di buona parte dei cacciatori, e vengo al dunque: per svago posso fare tantissime cose, ma non la caccia!! è una cosa dannatamente seria, anche perchè è insita la soppressione della vita di un certo numero di animali, tanto che nei mesi di chiusura, una volta assolto ai miei doveri di cittadino onesto e serio, occupandomi della famiglia,del lavoro, e laddove c'è il bisogno per chi è meno fortunato, (al di là dei soldi che spendo per la licenza) anche con il mio operato personale, il tempo che resta per me, lo dedico alla preparazione del successivo periodo di apertura, e credimi l'obbiettivo di portare a casa la cacciaggione è l'ultimo dei miei pensieri, ma devo ammettere, che quando questo accade e motivo di grande soddisfazione, anche e soprattutto dal punto di vista culinario. Ti auguro una buona notte

da Nato cacciatore 18/01/2010 23.53

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Non ti commuovere troppo, altrimenti affoghiamo con le tue lacrime.

da Stefano,Roma 18/01/2010 23.12

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Risparmia il fiato,finchè ne hai,forse è meglio.

da Stefano,Roma 18/01/2010 23.06

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Vivo come altri milioni di cittadini che non vanno a caccia..Buonanotte a tutti!!

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 23.05

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Ma di che parli??

da Stefano,Roma 18/01/2010 23.04

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Tu di che cosa vivi??

da Stefano,Roma 18/01/2010 23.02

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Frombo...Frombo ma che vivi di caccia???Ma a chi la vuoi raccontare???Vai a caccia per sport!!Si fa la pesca sportiva perchè non dite chiaro e tondo che andate per sport??non si puo'dire??O quando vai a tordi te li immagini in padella perchè ti stai morendo di fame????E il mese prossimo di cosa ti sfamerai??Cosa farai mangiare ai tuoi figli??

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 22.58

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

No,non sono mai stato cacciatore e non sono contrario alla caccia come "principio"sono solo una persona che vive la natura e constata purtroppo la continua e inesorabile diminuzione Drastica della fauna e negli ultimi anni si è veramente ridotta ai minimi termini.Ezio e nato cacciatore,i soldi che spendete in licenze...potreste anche darli in beneficenza visto che anche la caccia è diventata uno spreco assoluto,così fareste due cose buone!! X Giuseppe 64:è fuori dubbio che la caccia è regolamentata per legge,se non fosse così andreste tutto l'anno,infischiandovene dei cicli riproduttivi dei selvatici....e non dirmi che non è così...e come tutte le leggi vanno rispettate giuste o ingiuste che siano ma credo che è venuto il momento di tutelare quei 4 selvatici che ci sono rimasti!!!

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 22.48

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Svago, dici: "Frombo e dai...chi ti obbliga a pagare la concessione statale,regionale atc e corbellerie varie??NESSUNO!!!" allora la risposta vien spontanea e come diceva il buon Ulisse(Odisseo).... il mio nome è NESSUNO! e siccome mi obbligo, me vado a vende li cadaverelli!

da Fromboliere 18/01/2010 22.34

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

E' vero...pare che ti senti in colpa. Guarda che ci sono una infinità di altre "cose" per cui sentirsi in colpa. Una su tutte che due terzi del mondo vive nella miseria ed un terzo nello spreco assoluto e dissoluto.

da Ezio 18/01/2010 22.16

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Da come scrivi, sembra che non hai fatto altro fino a pochi giorni fa, pare quasi tu abbia smesso per i motovi che stai elencando.

da Nato cacciatore 18/01/2010 22.11

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Ezio:Parole sante!! X nato cacciatore:Mai sparato un animale!!Perchè??

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 21.57

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Bekea...per come parli tu non dovrebbero sostare....bene dovrebbero almeno PASSARE E NON SOSTARE.....il problema è che non PASSA più proprio un bel niente!!!!E per quanto riguarda migratori come Tortora e quaglia dovrebbero venire da sud verso nord mi sbaglio???Perchè non arriva o passa neanche il 10% di quello che passava 50/100 anni fa????

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 21.47

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Frombo e dai...chi ti obbliga a pagare la concessione statale,regionale atc e corbellerie varie??NESSUNO!!!Stai tranquillo a casa,e con quei soldi comprati sane bistecche e lascia stare i selvatici che ce ne sono pochi!!!Non sono contrario alla carne,ma alla caccia per svago perchè oggi non ci sono più le condizioni per cacciare come una volta!!il territorio è poco,mal gestito e quel poco di selvatico che c'è rimasto lasciamolo in pace!!!

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 21.37

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Rispondo a tutti:Ezio non sto dando tutta la colpa alla caccia e ai cacciatori se la fauna è diminuita in Italia mi pare che nel 67 si andasse addirittura fino alla fine di maggio e non marzo ma oggi non è più necessario andare a caccia cerchiamo almeno di recuperare il salvabile!!!! Jo68 Regioni dove il 70/80% vietato alla caccia,no....si va dal 30 al max 50%e rispetto ad altri paesi poi tranquillamente venire nella mia proprietà,sparare a tutto quello che passa,lasciare i bossoli(tanto io li raccatto) a terra e cacciare la lepre anche sotto la finestra di casa mia(sono costretto a tenere i bambini chiusi in casa)!!!Fallo in Spagna o in Inghilterra o in qualsiasi altro paese del mondo senza il mio consenso poi vedi cosa ti capita!!! Se vuoi dirmi caro paolo t fano pu chi è l'INVADENTE io o tu????

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 21.31

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Svago. Scrivi: "Frombo...lo so che si mangia....mangiati quella d'allevamento!!": complimenti per la coerenza, pago una concessione statale,vado a caccia, e mi mangio selvaggina d'allevamento? e quella cacciata allora che ne faccio? indovina... me la vendo!!! Ma tu sa che s'è svagato assai!

da Fromboliere 18/01/2010 21.25

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

No caccia:vivi in un altro mondo, non ti sei reso conto che in Italia è andato distrutto l'abitat negli ultimi 20 anni e le specie da te citate hanno cambiato rotta migratoria.NON SI SONO ESTINTE E NON SONO IN CALO.Parti da Trieste verso Milano e vedrai solo colture intensive senza macchie di verde,nessun rifugio per i migratori provenienti dall'est. Pensaci.....

da Bekea 18/01/2010 21.20

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

x svago. chiedi a noi cacciatori quanti animali c'erano di piu' una volta? 1) come si coltivavano i campi una volta? 2) la caccia non era regolamentata dalla politica 3) la vostra presenza, non era come ora INVADENTE. la nostra colpa e' stata quella di assecondare persone di dubbie intenzioni e lasciare alla deriva i veri problemi. le sue considerazioni sono solo aria "fritta". mi scuso per la stringatura dei problemi,che sarebbe troppo pesante e lungo, elencare.

da da paolo t fano pu 18/01/2010 21.11

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

NON PUOI DARE LA COLPA ALLA CACCIA,SE NEGLI ULTIMI ANNI C'E'POCA MIGRATORIA IN ITALIA !!spiegami perchè non c'è fauna nemmeno sui parchi,e pensa che ci sono regioni che superano il 70-80% del territorio vietato alla caccia !!!

da JO 68 18/01/2010 20.59

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Oops mi e partito il clik...scusami Jo ma il tuo Teorema che copio e incollo: P.S.:ANIMALI DI ALLEVAMENTO : MENO RICHIESTA = MENO UCCISIONI !! Manco quelli che cacci non li uccidi!!! Te la riformulo:Meno caccia più SELVATICI piu fauna naturale IN GIRO!!!Poi 20/25 tordi nelle riserve spagnole sono numeri????Bene quello che facevi 100 anni fa in Italia ora devi andare in Montenegro o in Spagna,altri 20/30 anni di questo passo dove andrente?In Mongolia????

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 20.46

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Si,JO 68 ma non hai risposto alla mia domanda cioè: visto che sei del 68 dimmi quanta selvaggina c'è in più oggi rispetto a quando eri bambino!!

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 20.37

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

non è vero,quaglie in romania ne fai anche 100 al giorno,allodole ti danno un limite giornaliero,altrimenti fai delle stragi,non parliamo di tordi in spagna oppure beccacce in montenegro,CI SONO SITUAZIONI CHE NEMMENO TI SOGNI !!! P.S.:ANIMALI DI ALLEVAMENTO : MENO RICHIESTA = MENO UCCISIONI !!

da JO 68 18/01/2010 20.11

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

..........Mi sono dimenticato delle Lepri....era un piacere vederle scorazzare per i campi....che fine hanno fatto???Oltre alle malattie che normalmente attaccano questo simpaticissimo selvatico....continuate a fucilarle....tanto l'anno successivo le comprano(sempre dall'est) e le ributtano nei campi all'apertura...

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 20.02

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

JO 68:non salvi proprio un bel niente perchè cacci o non cacci li trovi già affettati in macelleria!!(quando la caccia è chiusa non ci vai?o nel periodo di caccia aperta una salsiccia o una bistecca non la mangi??) In romania,jugoslavia,montenegro appena arriva il Trattore e i pesticidi fammi sapere e visto che sei del 68 dimmi quanta selvaggina c'è in più oggi rispetto a quando eri bambino,solo questo dovrebbe farti riflettere e appendere lo schioppo al chiodo!!!

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 19.55

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Silvano.... 1)Cinghiale italiano....estinto morto e sepolto,incrociato e IMBASTARDITO con quelli dell'est.....colpa vostra.... 2)Quaglia....il nonno le aspettava sotto i fili della luce ne passavano talmente tante che battendo sui fili ne portava a casa 8/10 al giorno,oggi senza "musica" e un buon cal.12 manco riuscite a trovarne una!!! 3)Tortora.....diminuite in modo vertiginoso mio padre mi racconta di giornate che il cielo si oscurava!!! 3)Tordo idem come sopra solo che in diversi periodi 4)Fagiano.....esiste solo grazie all'allevamento 5)Starna...idem per fagiano Allodola..... beccaccia...devo continuare???Mi dici che queste specie godono di buona salute?? Non sono estinte per carità....ma tra Habitat,pesticidi,trattori,e in ULTIMO CACCIATORI....

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 19.45

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

ti smentisco io se vuoi !! i carnieri ci sono,basta andare in romania,jugoslavia,montenegro!! vai a verificare di persona !! se quì non c'è un gran passaggio,i motivi son ben altri,e voi lo sapete benissimo,non è certo colpa della caccia !! P.S.: SE MANGIO UN FAGIANO,UNA STARNA,QUAGLIE O TORDI,MAGARI SALVO LA VITA A QUALCHE MAIALE,VITELLO O CAVALLO,GIUSTO ???

da JO 68 18/01/2010 19.44

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Il fatto che siamo così tanti mi mette ancora più malinconia. Infatti quale altra categoria così numerosa viene da decenni insultata coi peggiori epiteti con la certezza dell'impunità, criminalizzata a gratis, presa per i fondelli da ogni schieramento politico, mal rappresentata dalle proprie organizzazioni sindacali???!!! Che tristezza.... :-(

da Ezio 18/01/2010 19.38

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Solo per uscire dal solito luogo comune; non è assolutamente vero che la selvaggina si stia estinguendo. Se vuole un confronto pacato e sereno ma anche come dice Lei obbiettivo, inizi con l'illustrarci quello che asserisce. Ci faccia l'elenco delle specie estinte dalla caccia dal 1900 ad oggi e quelle che sono nella lista che come dice Lei che se la passano male. Si accorgerà di non trovarne ne da collocare da una parte ne dall'altra per colpa della caccia, la prima ad essere giustamente esclusa quando ci sono criticità.

da Silvano B. 18/01/2010 19.29

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Ciro:Dove sta la coerenza tua??Dove stanno quei carnieri di beccacce tordi o fagiani che si facevano 40/50 anni fa?????RIPETO NON E'TUTTA COLPA VOSTRA MA IL MORTO E' GIA'BELLO E DISTESO E VOI CONTINUATE A DARE CALCI!!!SMENTITEMI,SE SCRIVO CAVOLATE!!!

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 19.27

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

i tiratori al volo non rientrano nelle tasse che pagano i cacciatori chairo arrigo ...

da nappa 18/01/2010 19.20

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Dà i numeri anche Carrara: dati Istat (ultimi disponibili sul sito Istat) e ripartizione della quota della sovrattassa sulle licenze di caccia alle associaizoni venatorie nazionali (fatta con DM Finanze), così come i dati sulle licenze di porto di fucile uso caccia forniti dal ministero dell'interno, hanno sempre dato cifre tra i 700 e gli 800 mila appassionati. Punto.

da Arrigo 18/01/2010 19.17

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

DOVE STA' LA COERENZA NEL NON MANGIAR CARNE PER MOTIVI ETICI ED ALIMENTARCI I PROPRI CANI ? CULTURA URBANA ???? no signori, magari!!!!! CULTURA DEL PROFITTO !!!!!! LEGGASI MULTINAZIONALI CHE HANNO CREATO UNO STRATO SUB-CULTURALE AD HOC PER VENDERE I PROPRI PRODOTTI CON IL PREZZO IL CUI VALORE AGGIUNTO E' IL PIU' ALTO IN ASSOLUTO!!!!! LORO FANNO I SOLDI E GLI ANIMALISTI ANCORA CREDONO AI BAMBI!!!!!!!!!!!!!

da Ciro 18/01/2010 19.12

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Gabriele:vivo in campagna!! X Fabrizio: si ci può confrontare senza offendere? Mi rispondi invece..obbiettivamente che la maggiorparte della selvaggina se non si è estinta se la sta passando proprio male negli ultimi 30/40 anni e che il nostro "naturale istinto predatorio"lo mettiamo da parte???Dal 31/01 al 21/09 dove lo metti il"naturale istinto predatorio"??? X Lara:hai perfettamente ragione,però pensa ai DISASTRI provocati dai cinghiali provenienti dall'est a scopo venatorio che hanno praticamente ESTINTO quelli italiani solo per farvi divertire un po' di più!!

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 18.55

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Gli animalisti, amici miei, hanno ben più aggressività di noi cacciatori, per di più intraspecifica non interspecifica...e la predazione la esercitano in modo diretto verso altri esseri umani e indiretto verso gli animali...

da max 18/01/2010 18.51

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

x Lara Leporatti Complimenti,sintetica,elegante,e SAGGIA RISPOSTA.I miei ossequi.

da spartacus60 18/01/2010 18.46

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

dopo la mucca pazza, i polli con l'aviaria e i maiali....preferisco un sugo di capriolo o di cinghiale almeno so che non mangia farine animali...

da Lara Leporatti 18/01/2010 18.39

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

al contrario di quanto sostengono certi saccenti ma insipienti soggetti, la predazione e' un fatto naturale e non e' un caso che l' uomo e' al vertice della catena alimentare del pianeta Terra. Basta un minimo di quoziente intellettivo per capire che ogni forma di vita vive a spese di altre forme di vita, e che noi siamo specie predatrice, dotata di armi ben piu' potenti di zanne o artigli: mani e forza per usarle e usare altri oggetti come arma. siamo animali predatori, e nel corso dell' evoluzione abbiamo lottato contro altri predatori oltre che contro gli elementi naturali. Abbiamo un naturale istinto predatorio e una naturale aggressivita' e se la caccia fosse solo una ricerca di cibo, sarebbe estinta da secoli. Ma questo per certi talebani arroganti e' cosa difficile da capire, come capire che la morte e' l' altra faccia della vita.

da Fabrizio 18/01/2010 18.37

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

é inutile spiegare ai sapientoni dell'ASFALTO cos'è la caccia!!! lasciateli vivere nel loro smog tanto non capiranno mai!!!

da Gabriele Finale Ligure 18/01/2010 18.33

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X Spartacus diamoci del tu:la caccia potevo capirla anni fa quando ci si moriva di fame e la bistecca potevano permettersela solo i piu' ricchi oggi non piu'!! la selvaggina scarseggia(non per colpa vostra) il 60 sta per la tua data di nascita??Bene allora dimmi se è aumentata o diminuita negli ultimi 30/40 anni,nonostante il numero dei cacciatori si è dimezzato!!Già c'è l'inquinamento,i pesticidi,i trattori,il disboscamento ecc.. Frombo...lo so che si mangia....mangiati quella d'allevamento!!

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 18.30

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

X "svago" : Quale svago? la selvaggina la si mangia.... e la si vende! 'un te se aggiornato?

da Fromboliere 18/01/2010 18.17

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

Copio e icollo: “Mi spiace signor Grazioli - conclude Carrara - che lei disdegni una battuta di caccia, una passeggiata all'alba in mezzo alla natura respirando aria pura. Non è mai troppo tardi, a tutto c'è rimedio”. MA STA PASSEGGIATA NON POSSIAMO FARCELA SENZA IL FUCILE IN SPALLA,LASCIANDO IN PACE STI POVERI ANIMALI???CONCORDO CON SPARTACUS....CHE A LAVARVI LA TESTA......

da No alla caccia per "svago" 18/01/2010 18.02

Re:Il Senatore Carrara sul Giornale fa i veri conti della caccia: siamo tantissimi

x Senatore Carrara E' inutile al lavare la testa all'Asino (al Grazioli) si perde l'acqua ,tempo e sapone.Saggio detto contadino.

da spartacus60 18/01/2010 17.48