Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti


giovedì 7 gennaio 2010
    
Fidc contro la regione Veneto Il vice presidente nazionale Fidc Lorenzo Carnacina sferra un duro attacco alla Regione Veneto, rea di aver emanato due differenti decreti, uno in data 29/12/2009 che consente la caccia nelle Zps lagunari e vallive per due giornate fisse settimanali (sabato e domenica) e l'altro datato 1 gennaio 2010 che permette invece alle aziende faunistico venatorie vallive la caccia in due giornate a scelta alla settimana e non più fisse.

Carnacina mette sotto accusa quest'ultimo decreto e, quindi, la differenza delle giornate concesse ai “cacciatori privati” accusando la Regione di utilizzare due pesi e due misure nei confronti dei cacciatori. Secondo l'esponente di Federcaccia si premiano i proprietari di valli private, "relegando le centinaia e centinai di cacciatori liberi alla semplice funzione di “comparse” di un copione già scritto”.

Ribadendo la necessità di assicurare pari diritti, Carnacina invita tutti i cacciatori polesani e veneti ad inviare via mail o via fax al Presidente della Regione Veneto manifestando civilmente il proprio dissenso a questa “non rispettosa decisione verso il mondo dei cacciatori liberi, lasciando i ricorsi nelle sedi giudiziarie alla competenza delle proprie associazioni venatorie”. La FIDC – promette infine Carnacina - non mancherà di impugnare questo atto sotto il profilo della legittimità.
 
Sul tema si è espressa anche la sezione provinciale di Arcicaccia definendo la decretazione della Regione "un nuovo schiaffo morale ai cacciatori della laguna di Venezia, che si sentono umiliati da una discriminazione palese". Una disparità di trattamento a vantaggio delle Aziende Faunistico-Venatorie nelle quali - secondo l'associazione venatoria  "fanno sfoggio delle loro abilità venatorie illustri esponenti del mondo politico e venatorio Veneto" .
 
"La pari dignità sociale dei cittadini, la loro eguaglianza senza distinzione di condizioni personali e sociali sono Principi Fondamentali espressi dalla nostra Carta Costituzionale e su cui la Repubblica Italiana si fonda - conclude Arcicaccia Venezia - principi che, con estremo rammarico, secondo l’Arcicaccia Federazione Provinciale di Venezia, non sembrano aver ispirato in questa occasione il Legislatore Regionale, che troppo spesso viene indicato come vicino ai cacciatori, soprattutto nei proclami delle campagne elettorali di alcuni esponenti della maggioranza, ma che nei fatti, fin troppo spesso, si dimostra tutt’altro che sensibile alle dinamiche del mondo venatorio".
 

Scarica il Decreto Galan 01 2010 su caccia zps

Leggi tutte le news

72 commenti finora...

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Vedi caro Luca,te l'ho chiesto perchè conosco molto bene Monesi e Guida, ci ritroviamo spesso in consiglio regionale ACV-Confavi di cui faccio parte anchio. Ciao Baghy

da Baghy 14/01/2010 13.50

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Saluti a Girotto Luca da Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 14/01/2010 12.28

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

x Baghy: un caro saluto, vedi devo scrivertelo in minuscolo altrimenti qualcuno s'offende se scrivo in maiuscolo. sono attualmente V.Pres.Comunale per questioni di lavoro, mentre due anni fa' ero Pres. comunale. CORDIALI SALUTI A TE E ALL'AMICO MAURO DI TOSTO. Girotto Luca

da Girotto luca 14/01/2010 9.45

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Anche a lei con amicizia sig. Baghy....e mi scusi purtroppo quando sento le menzogne mi inc...zo!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 14/01/2010 0.28

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Ma guardi caro Di Tosto che il mio post era ed è a suo sostegno e casomai io sono contro chi si vanta di cacciare all'estero, se mi sono espresso male ne chiedo venia, non era nelle mie intenzioni. Per quanto riguarda la mia domanda a Luca Girotto è una mia semplice curiosità visto che anchio sono iscritto ad ACV- Confavi. Salutoni Baghy

da Baghy 13/01/2010 14.02

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

X Baghy insisto sempre e fino alla morte che la causa scatenante per cui i Cacciatori Italiani si trovano costretti ad andare a caccia all'estero è la politica restrittiva che l'arcieri-cacciatori insieme ad "altri" hanno sostenuto ed addirittura avallato nel corso degli anni non ultimo la controfirma dell'approvazione della mortificante 157/92 dove lei non troverà mai la firma del CPASports,(e che per statuto ha al suo interno la totale modifica a tale "obrobrio"), ovviamente tale legge non vieta ai Cacciatori Italiani di andare a caccia all'estero ma fortemente ti ci induce, sfido chiunque a tal proposito a contraddirmi!!!...e finiamola con la dietrologìa ...sei Presidente o vice Presidente!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 13/01/2010 12.57

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Una curiosità caro Luca Girotto, sei v.Pres. della sez. di Rovigo o v.Pres. provinciale di Rovigo? Baghy

da Baghy 12/01/2010 22.36

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Guarda luca che qui di arrogante ci sei solo tu che contunui ad urlare.Lo fai parlando e anche scrivendo tutto in maiuscolo.Vedi continui a vivere di ricordi e anche alquanto distorti,ma per il futuro avete costruito nulla.Vivi pure nel tuo mondo fantastico pieno di grosse parole ma fatti zero, come quelle che il Vostro berlato continua a propinarvi.divertitevi nelle scampagnate romane!!!Ciao vecio tanto ti dovevo....

da Mirko 12/01/2010 21.08

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

x Mirko: STAI VIVENDO UNA REALTA'PER TUO CONTO. IL RISULTATO PORTATO A CASA DA ROMA IL I° SETTEMBRE DI QUALCHE ANNO FA, E' STATO QUELLO DI FERMARE LA MANO CALCANTE DI RESTRINZIONI, ULTERIORI, CHE VOLEVA OTTENERE IL TUO AMICO PECORAIO. INFATTI IL DANNO FU LIMITATO CON LA GRANDE SVOLTA A ROMA. SE ANCORA QUESTO NON TI BASTA A CAPIRE CHE L'UNIONE FA LA FORZA, AMMESSO TU SIA UN CACCIATORE, NON E' CERTAMENTE UN MIO PROBLEMA, MA FAI SOLO CAPIRE DI ESSERE ARROGANTE E PRESUNTUOSO. CORDIALI SALUTI. GIROTTO LUCA V.PRES.ACV ROVIGO. P.S. SONO IN SINTONIA CON L'AMICO MAURO DI ROMA. DA QUESTO MOMENTO OGNI TUA ALTRA CONTESTAZIONE E' SUPERFLUA.

da Girotto Luca 12/01/2010 19.59

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Non mi pare che nella proposta di modifica alla 157/92 sia incluso il divieto di cacciare all'estero caro Mauro, ma è bello leggere che degli arcicacciatori amano cacciare all'estero alla faccia della politica venatoria che predicano, politica che nella logica della sinistra dovrebbe equiparare tutti a cacciare, non solo chi se lo può permettere ecomicamente. Probabilmente sono indietro con il tempo, agli anni in cui la sinistra lavorava per i più bisognosi, o probabilmente ci hanno sempre preso per i fondelli.Ciao Baghy

da Baghy 12/01/2010 13.06

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

mirco,vuoi sapere qual'è il risultato ?? l'unità dei cacciatori,la volontà di lottare assieme perchè hanno capito che divisi non si va da nessuna parte,ti sembra poco ??? ARCICACCIA A PARTE,naturalmente,ma ormai non contano più molto !!

da JO 68 12/01/2010 1.09

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Lo so caro Baghy che la proposta Orsi stà andando avanti in Commissione Ambiente del Senato ma io per natura sò essere umile e nello stesso tempo realista e sò anche le numerose difficoltà che stà attraversando tale provvedimento ma non demordiamo...il mio cognome la dice dice tutta!! Al contrario di qualcuno che ha anche il coraggio di dire che si può permettere di andare a caccia all'estero con la coda frà le gambe, e costoro lamentano pure che non c'è unitarietà nel mondo venatorio??...ma vàdano pure a caccia all'estero con una sola preghiera..."CHE CI RIMANGANO!" (OVVIAMENTE NEL SENSO BUONO). Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 12/01/2010 0.50

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Caro Sig. Di Tosto, la proposta Orsi sta lentamente andando avanti in commissione al Senato, è stato sottolineato di recente dallo stesso Senatore in una nota trasmissione televisiva. Per dovere di cronaca, a specifica domanda in questa trasmissione ha anche detto che l'arcicaccia preferisce più interloquire con i nemici della caccia piuttosto che con i difensori della caccia stessa, se questo fosse vero faccio i miei più sentiti complimenti ai dirigenti ed iscritti arcicaccia.

da Baghy 11/01/2010 21.57

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Non ho detto che pago perchè mi piace,pago perchè così è prescritto per esercitare una mia passione, da una legge che da quasi venti anni mi permette di cacciare qui e all'estero nel bene e nel male.Le ribadisco che a mio avviso la legge non va cambiata ma integrata rendendola più moderna,in linea con le direttive europee,nella visione di forme e tempi di caccia sostenibili.Posso solo farle gli auguri per le sue battaglie che comunque nei termini posti, non saranno mai le mie, ne quelle di molti altri mi creda.

da Mirko 11/01/2010 21.56

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Si ricordi Mirko che io ho detto che quello citato era il motivo "fondamentale" non l'unico come dice lei...ma se vuole gliene posso elencare altri...e poi la Conferenza Stato Regioni non è nata per decidere esclusivamente sul tema "Caccia" ma sul tema "Caccia" dicono la loro soltanto per "interesse economico"...ma vedo che a lei piace PAGARE E STARE ALLINEATO E COPERTO....beh io come la stragrande maggioranza dei Cacciatori Italiani non la pensa come lei! Mentre se la riforma del Sen. Orsi sìa morta o meno come dice sempre lei ancora non lo sò ma stìa sicuro che lotterò insieme alla mia Associazione fino alla fine per vedere approvato tale provvedimento malgrado lei e la sua associazione.......perchè quando una persona combatte per ottenere qualcosa e ci crede veramente lotta fino alla fine senza se e senza ma, malgrado gli ingrati!!!(scusate il gioco di parole). Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 11/01/2010 21.04

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Guarda che io non mi approprio dei sacrifici di chi che sia,perchè per esercitare il mio diritto a cacciare pago la tassa come chiunque.Continuate con presunzione a nominarvi paladini dei cacciatori,dimenticandovi che nessuno ve lo ha chiesto. Portate pure avanti le vostre battaglie insostenibilie coltivate il vostro piccolo orticello che è tale ,come i confini del mondo che vi siete creati.Il mondo è cambiato inesorabilmente come l'ambiete ed anche le persone.Non mi sono mai sentito rappresentato da quelli con la verità in tasca e che si sentono unti dal Signore perchè mediamente sono unti e basta!!!!per quel che mi riguarda caccio secondo i dettami della 157,e continuerò a farlo anche se verrà modificata ,perchè è alla legge che mi devo attenere..Jo continui a dare fiato ai denti.Visto che di che l'ulcera sia venuta a qualche altro, quali importanti risultati risolutori avete portato a casa da Roma?ti risparmio di usurare la tastiera.NESSUNO,NIENTE,NADA,ZERO!!!!!!ciao veci

da Mirko 11/01/2010 20.20

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

concordo Jo concordo questi sputano nel piatto dove mangiano

da DTC 11/01/2010 19.52

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

EHH CARI,ne ho viste tante di cose strane andando a caccia !!ho visto arcicacciatori criticare duramente berlato,e poi gli stessi li ho visti tirare ai fringuelli-peppole !!

da JO 68 11/01/2010 19.22

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Mirko promette che se cambiamenti ci saranno,lui continuerà domani ad andare a caccia come c'è andato fino ad oggi,non appropriandosi dei tanti sacrifici che tanti stanno facendo affinche questo schifo di 157 venga cambiato,a costo di consumarla lui quella fornitura di malox.

da ilgermano56 11/01/2010 17.37

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

anche all'altra manifestazione lo avevate detto !! a chi è venuta l'ulcera ??

da JO 68 11/01/2010 17.10

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Te l'ho già detto,non illuderti,potresti tornare a casa con l'ulcera.La fornitura di malox è sempre li che aspetta un tuo cenno per partire.ciao vecio

da Mirko 11/01/2010 14.44

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

morta ?? vedremo dopo la manifestazione a roma !!

da JO 68 11/01/2010 14.33

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Convinto tu jo...........Ciao vecio X sig mauro.Se l'unica motivazione che adduce lei dovesse anche essere plausibile ,non servirebbe più la conferenza stato regioni non crede?Mettetevi il cuore in pace,le linee guida sono altre e la proposta Orsi definitivamente morta(fortunatamente).Ciao veci

da Mirko 11/01/2010 13.37

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

L'opinione pubblica ha già girato le spalle ai verdi-animalisti,infatti sono estinti !! dite che sono tutti contro di noi ?? dalle ultime elezioni non mi sembra proprio !!perchè tutte le qualizioni cercano il nostro consenso,se siamo in 4 gatti ?? e nessuno cerca il consenso dei verdi ?? forse perchè quei 4 gatti si possono trasformare in 2-3- milioni di voti ??

da JO 68 11/01/2010 12.47

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Caro JO 68 non ti possono rispondere.... "E' VERITA'" Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 11/01/2010 11.28

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

ma JO, ormai appare chiaro, è berlato o al soldo di berlato. e questo deve fare, altrimenti chi gli garantisce il futuro a spese dei cacciatori? Salverà quei quattro vecchi che lo sostengono in veneto, ma per questo sta vendendo l'immagine della caccia futura nei confronti dell'opinione pubblica. Se si va avanti su queste basi, fra dieci-quindici anni il problema non esisterà più. la caccia avrà fatto karakiri. grazie JO-berlato

da geronimo 11/01/2010 10.52

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Certo che a leggere gli sproloqui e gli insulti (complimenti Jo 68: primo premio per la tua "democraticità)mi viene da pensare che parlare di unità dei cacciatori e delle varie associazioni è davvero inutile. Quando uno pensa che se uno è di sinistra è per forza un verde..... siamo alla frutta. Me la vedo garba (son veneto anche mi)

da griseto 61 11/01/2010 10.21

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

se è vero ciò che dice mauro,cosa pensi dei tuoi dirigenti arcicaccia ??

da JO 68 11/01/2010 0.54

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Caro Mirko ..lo sà perchè la Conferenza Stato Regioni e le province autonome tutte eccetto quella del Veneto hanno dichiarato insostenibile la riforma 157/92 del Sen. Orsi?????.....perchè ci darebbe 20 giornate alla migratoria su tutto il territorio Nazionale "gratuitamente" quindi le domande, nei vari A.T.C. delle Regioni e delle Province Autonome tutte, non le farebbe più "nessuno" e quindi addio ai svariati milioni di euro che i Cacciatori d'Italia "unica e indivisibile"...non esborseranno più!...di conseguenza gli Enti di cui sopra non percepiranno tali ulteriori tangenti e chi gestisce gli A.T.C.(QUINDI ANCHE VOI DELL'ARCI)...non avrete più quel potere ricattatorio nei confronti dei poveri Cacciatori d'Italia unica e indivisibile!!...e se non ci credete provate a fare la domanda in qualsiasi A.T.C....ma quando vi prendono!!!...e se disgraziatamente vi dovessero prendere dovrete esborsare dai 50 ai 173 euro del Molise per andarci si e no 8 volte ad iniziare dal 18 ottobre al 31 dicembre (dico bene 31 Dicembre provate a leggere il Calendario Venatorio del Molise)...ma gli altri non sono certo migliori. Questo è il motivo fondamentale per cui tali Enti hanno dichiarato non sostenibile la riforma del Sen. Orsi,con in testa la Toscana...per chi vuole capire "CAPISCA". Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 10/01/2010 23.27

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Baghy contassi qualcosa potresti anche accampare pretese,ma credimi non sei così interessante da meritare una qualsiasi considerazione.ciao vecio

da Mirko 10/01/2010 21.12

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Desparesido! si scrive desaparesido. Emmoralgia! si scrive emorragia. Luca è un nome proprio di persone, l'iniziale deve esssre maiuscola. L'egida, (legida) Veneto, (veneto) Berlato.(berlato)

da scusat o'vint quacche ccos 10/01/2010 18.33

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Non prendere lucciole per lanterne caro Mirko, io non ho mai desiserato ne chiesto la tua amicizia ci mancherebbe, è solo che con quel "ciao veci" hai incluso anche me fra tutti e per la ragione già menzionata credo avere il diritto di scegliere chi mi può o non può salutare in quel modo. Lascia stare la presunzione che tu ne hai da vendere. Baghy

da Baghy 10/01/2010 16.40

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Probabilmente luca ti è sfuggito qualcosa!!!!!La conferenza stato regioni,e le province autonome tutte, unica difforme il veneto(guarda caso)hanno bocciato in quanto non sostenibile il disegno di legge Orsi.Credo che questo dovrebbe essere lampante di quanto vi stiate accanendo e cercando di portare acqua ad un mulino rotto,quello di Berlato in primis.La conferenza stessa ha inserito delle linee guida per un'eventuale revisione,perchè tale deve essere della 157/92mantenendo inalterato il nucleo fondante della legge, in linea con le direttive europee,sotto legida dell'ispra,per dar luogo ad una legge quadro sostenibile ,ripartendo dalle proposte del tavolo stakeholders con documento 11 nov 2009.Io credo nell'unità di intenti e delle proposte ma debbono essere sensate.Se continuate a pensare che il veneto sia il centro dell'universo e faro del mondo e che tutti debbano sostenere le fandonie che vi ha raccontato berlato è meglio che gli occhi li apriate voi.Godetevi l'imbonitore berlato se tanto vi gusta fatti vostri...ciao veci

da Mirko 10/01/2010 11.41

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

X Giorgio:oltre a Berlato in Veneto c'è stato qualche altro che ha messo la faccia a favore della caccia. Tosi da quando è stato eletto al regionale FIDC ha mai fatto un comunicato ai cacciatori del Veneto??? NO' è un desparesido mai visto ne sentito,questo è il suo interesse per la caccia in Veneto!!!! Ma fammi il piacere.

da Bekea 10/01/2010 11.27

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

non lo ametteranno mai di aver torto,caro luca,eppure con quella grande emmoralgia di tesserati che hà avuto arcicaccia,dovrebbero aver capito che i loro tesserati la pensano diversamente !! PERCHE'LAVORANO CONTRO LA VOLONTA'DEI STESSI ISCRITTI ??

da JO 68 10/01/2010 10.50

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

x mirko: lo sai il detto: "non c'e' pegior sordo di chi non vuol sentire"???, bene! ti ripeto quello che forse non vuoi capire: qui non si tratta di potersi arrangiare come cacciatori, se di veri cacciatori stiamo parlando, perche' il sottoscritto l'avrebbe gia' fatto da molto tempo, ma purtrtroppo e per poter proseguire un cammino molto difficile, NOI CACCIATORI, abbiamo bisogno di essere uniti, praticamente quello che tu non pensi di fare perche' iscritto ad una grande ass.ven. il solito consiglio che AMICHEVOLMENTE tenterei di darti e'questo: APRI GLI OCCHI se puo' farti piacere, sono VENETO anch'io e per quel poco che conta, le uniche persone al momento in sintonia ai cacciatori sono state tutto il gruppo dell'On. Berlato in VENETO, che ti piaccia o no!!! per cui a te la conclusione. cordiali saluti. V.Pres. ACV ROVIGO. Girotto Luca. ciao vècio.

da Girotto Luca 10/01/2010 8.59

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

La porcata è che Berlato continui a spacciarsi impunemente per patrono dei cacciatori veneti solo quando escono le delibere su cui può mettere a sproposito il cappello. Le altre sono sempre errori altrui.

da Giorgio 09/01/2010 23.06

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

perchè voi cacciatori arcicaccia non lasciate perdere le direttive della vostra aavv,e vi unite al resto dei cacciatori,in difesa della caccia,venendo tutti a ROMA uniti??

da JO 68 09/01/2010 16.25

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Riflettere è considerevolmente laborioso; ecco perché molta gente preferisce giudicare.(Josè Ortega Gasset)

da Nato cacciatore 09/01/2010 16.13

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Vedi jo,io sull'argomento caccia posso avere una visione diversa da Dalla seta,come spero tu possa averla delle Brambilla o la Martini.Come vedi il marcio può stare a Dx e Sx,e sta tranquillo che questo non è cominciato certo adesso e qui certo non finirà.

da Mirko 09/01/2010 16.04

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

sai gli errori di battitura capitano anche nelle peggiori famiglie!!!!Scusami se il mio modo di salutare ti ha infastidito, ma siccome saluto tutti così, e tu non sei certo al centro del mondo ne puoi avere la pretesa di cambiare il mio ti dovrai adeguare.sei un poco presuntuoso..non credi....chi ti ha mai chiesto amicizia ?ciao veci

da Mirko 09/01/2010 13.55

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Visto che tu scrivi bene guarda che "anni" si scrive senza la "H". "Vecio" è un'espressione che usiamo noi veneti trà amici e dal momento che non ho alcuna intenzione di instaurare alcun rapporto d'amicizia con te ti sarei grato non mi salutassi con questo appellativo, grazie . Baghy

da Baghy 09/01/2010 13.38

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

proposte di chi ?? di voi arcicaccia,proposte dei anticaccia ?? o parli delle proposte del vostro amico DALLA SETA ??

da JO 68 09/01/2010 12.52

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

jo,mai sentito parlare di sostenibilità delle proposte?se sul tavolo la merce in vendita è sempre la stessa,è inutile sedersi anche solo per guardare.Luca i miei interessi li curo da solo grazie ,non ho nulla di cui vergognarmi se non mi ritengo rapresentato dalla massa di urlatori ed imbonitori che sono hanni che promettono ,promettono,promettono.ciao veci

da Mirko 09/01/2010 12.34

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

MIRKO,invece di sedervi sempre al tavolo delle trattative con i soliti ambientalisti-anticaccia,perchè non invitate i cacciatori,di tutte le aavv e chiedete il loro parere ??

da JO 68 09/01/2010 11.44

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

x mirko: mi permetto, come cacciatore, di farti osservare una GRANDE COSA: il sottoscritto era presente a Roma con MOLTISSIMI ALTRI CACCIATORI, alcuni anche di ARCI-CACCIA. bene in quel momento ci siamo RICONOSCIUTI CACCIATORI COLLABORATORI. e sai perche'??? per risolvere un, anzi, il problema che in quel momento storico, storico perche' ci distinguavamo in circa 100.000 persone fra CACCIATORI e SIMPATIZZANTI, che il pecoraio aveva creato al mondo venatorio. sappi che questo che tu stai dicendo, come cacciatore, non ti fa onore ma offende chi, sopratutto, era presente per fare anche i tuoi INTERESSI. VERGOGNATI!!!

da Girotto Luca 09/01/2010 11.23

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

ARCICACCIA SICURO !!

da JO 68 09/01/2010 8.55

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

X MIRKO,ho letto su un altra news di questo stesso blog che sei SELECACCIATORE,sei sicuramente tesserato ARCICACCIA,ti chiami MIRKO (o Marco?)non sarai mica il Ciarafoni spero!!!!

da ilgermano56 08/01/2010 21.00

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

vedi che hai finito miseramente i tuoi già nulli argomenti.

da mirko 08/01/2010 20.57

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

ma tu sei il solito idiota che mandano su gli anticaccia a farsi insultare ?? se masochista ?? ti ecciti quando ti insultano ?? sei un trans ??

da JO 68 08/01/2010 20.03

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Non ti lamentare se nessuno vi ascolta,la pochezza degli argomenti è proprio poca cosa oltre che evidente.Urla ,urla pure se vuoi oltre al malox posso darti anche una bella bombola di ossigeno,magari oltre ad aiutarti"nella marcia" può servirti anche per ossigenare la poca materia grigia che evidentemente èpure in sofferenza.ciao vecio

da Mirko 08/01/2010 19.09

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

ARCICACCIA = ANTICACCIA = ANIMALISTI = VERDI = DALLA SETA = 1400 EMENDAMENTI !!

da JO 68 08/01/2010 18.56

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Ostrega!!! Che complimenti ragazzi!!!Non so se ridere o piangere. Un saluto ed un augurio a ninhunter che spero in via di ristabilimento.

da elio52 08/01/2010 14.35

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Be guarda da come scrivi sta cosa rode più a te che a tutti noi.Divertitevi nella gitarella romana ne avrete bisogno!!!!Se ti serve fammi sapere che al vostro ritorno vi invio una bella fornitura di malox.ciao veci

da Mirko 08/01/2010 13.26

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Noi di ditarelli non ne abbiamo ancora sentiti ma vista la tua esperienza in materia caro Mirko probabilmente non ti sei ancora accorto del trave che ti ritrovi da tanti anni nel........ tanto da crederlo uno stuzzicadenti e non farci caso. Baghy

da Baghy 08/01/2010 12.24

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

qualcuno ricorda che il referendum fu vinto grazie al determinante contributo di coldiretti? qualcuno ricorda che questo contributo comportava anche degli impegni che si esplicarono in parlamento con la 157? qualcuno si è mai chiesto se è in grado il mondo della caccia di decidere autonomamente senza l'aiuto di altre categorie e quindi di altri "portatori di interessi" (funziona così ovunque, e anche berlato lo sa bene, visto che a brusselles rappresenta anche gli interessi degli agricoltori)? Ma di cosa stiamo parlando? Il tavolo dei portatori di interessi è naufragato perchè era troppo orientato, ed era troppo orientato perchè una parte del mondo venatorio stava fuori a urlare piuttosto che dentro a discutere e trattare. Ultima domanda: ma JO 68 non sarà mica lo stesso Berlato?

da portatore di interessi dei cacciatori 08/01/2010 11.28

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Io credo che ci sia una grossa confusione su questo....Arcicaccia nin vuole modificare la 157 nei termini in cui si sta tentando si modificarla, prchè non concorda con la proposta avanzata, perchè la giudica inadeguata...A coascuno il proprio giudizio...Sinceramente, la Orsi è un pastrocchio....Certo, Arcicaccia è storicamente collocata a sinistra....Ma sono diverse alcune posizioni della sinistra anti-caccia da quelle della Brambilla, della Martini, di altri esponenti PdL? VA in aiuto ai cacciatori la Regione Veneto con quelle "PORCATE"?Troppo comodo per Berlato dire che è una Porcata quella di Galan.....Galan è il Suo Presidente, della Sua Coalizione, Lega PdL....Ma come fate ad essere così Zerbini....Che poi Arcicaccia Nazionale non si sia mossa nel migliore dei modi...Questo è possibile...Ma almeno è coerente....AD MAIORA....

da Arcicacciatore 08/01/2010 9.47

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Certo che dopo le vicende dell'anno passato ci vuole molto fegato ed una faccia tosta aldila' di ogni grandezza per difendere l'operato di arcicaccia e per dire che è l'unica associazione che voleva la modifica. Quanto ad essere ottusi chi meglio di voi puo'riflettere questo aggettivo. Io credo che dovresti vergognarvi di dichiararvi associazione venatoria,dovresti dichiararvi associazione anticaccia,quello siete. Per fortuna che il mondo cambia e siete rimasti quattro gatti,svegliatevi che il muro è caduto da un pezzo e la gente non crede piu' alle favole che raccontate. Tantomeno i cacciatori,siete la rovina della caccia

da nino65 08/01/2010 9.40

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Qui di penoso vi è solo l'ottusità che vi contraddistingue.Continuate a sbraitare contro tutto e tutti,e poi tornate come agnellini con il vostro voto a sostenere chi vi infila un ditarello nel di dietro e vi sventola come bandierine.Siete ridicoli,strillate per l'orticello veneto/lombardo e non vi siete accorti che il mondo venatorio è molto, molto più ampio.Buona fortuna per la vostra marcetta su roma.ciao veci

da Mirko 08/01/2010 9.24

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

x Arcicacciatore Esimio manco suppongo,sono proprio certo che la tua fede in Arcicaccia ti abbia fatto perdere il Senno della Ragione.Ma come fai a proferire una frase del genere:" A Roma probabilmente non ci saremo perchè non vogliamo farci mettere un cappello politico da nessuno" !!!!Guarda fino ad ora,grazie alla politica e al pensiero del tuo Presidente Osvaldone,assieme al suo fido consigliere Ciarafoni,non hanno portato il cappello,ma un elmo del tipo Vichingo,addobbato con multiple ramificazioni bovine.Questi personaggi sono si sono venduti sempre al PRC,ai Verdi,ai Radicali,e a tutte le meteore della Sinistra Estrema,fosse per loro Tu assieme a Noi saresti relegato ad andare a Caccia solo nei pollai.Giudico proprio deplerevole non il tuo intervento,ma la tua fede in Arcicaccia,ciò è VERAMENTE PENOSO.

da spartacus60 08/01/2010 9.11

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

voglio solo formulare una domanda: CARO, AMICO, LORENZO CARNACCINA, PERCHE' CONTINUI A SCAGLIARTI CONTRO L'ASSESSORE ELENA DONNAZAN SE GIA' L'ON. BERLATO HA DEFINITO "PORCATA" IL DOCUMENTO FIRMATO DAL SEN.GALAN E TI OSTINI IN TUTTO E PER TUTTO AD ESSERE SEMPRE CONTRO ACV(BERLATO-DONAZZAN-CARRETTA) MENTRE QUESTI GRANDI SIGNORI, PROPRIO PER ESSERE COEERENTI A DIFESA DEI CACCIATORI DEL VENETO, FIDC COMPRESA, HANNO DATO ADESIONE DI COLLABORARE CON VOI/TU, PER RISOLVERE LA "PORCATA" FATTA DA GALAN??? CHI HA DATO PARERE SFAVOREVOLE NEL NON VOLER COLLABORARE CON ACV PER LA STESSA CAUSA?? SICURAMENTE NON LA DONAZZAN, NON LA D.SSA MARIA CRISTINA CARRETTA E SICURAMENTE NON L'ON. BERLATO, GIUSTO?? PERCHE' OSTINARSI CHE, QUALSIASI COSA SBAGLIATA SIA COLPA, SEMPRE, DELLA REGIONE??? RISOLVIAMO UNITO QUESTO PROBLEMA, PERCHE', INOLTRE POTRAI NOTARE CHE DA PARTE ACV, C'E' UNA MANO TESA VERSO DI TE PER COLLABORARE E RISOLVER QUESTO PROBLEMA. GIROTTO LUCA, V.PRES. COMUNALE ACV-ROVIGO. CORDIALI SALUTI. P.S. ATTENDO TUA RISPOSTA!!!

da Girotto Luca 08/01/2010 9.00

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Arcicacciatore ha spiegato molto bene com'è stata la Bega, il problema lo ha centrato perfettamente , la politica sta rovinando la caccia è diventata veramente una campagna elettorale,e i politici spece la Dx ( io son di destra) ci sta un po' sguazzando sapendo che i nostri voti in molte regioni valgono molto! stiamo a vedere cosa e come parleranno anche di caccia in campagna elettorale!!! In marzo a Roma io credo di andarci ma che serva a qualcosa ho dubbi!!! se verrà cambiata la 157 sarà gli ultimi mesi di questo governo.....non aspettiamoci molto da qui al 2013....e preghiamo dio che non cada senno siamo fregati alla grande! Nel Lazio ci sarà la Bonino radicale e verdastra, In Veneto la Puppato Ex esponente di spicco del WWF anticaccia fino all'osso....c'è solo da sperare che queste cadano di brutto.....

da Rudi4x4 08/01/2010 0.00

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

arcicaccia vuole cambiare cosa ?? quando mai ha voluto cambiare la 157,lo avete dichiarato piu volte che a voi va bene cosi in accordo con legambiente,lac,lav,lipu,empa a quel sporco tavolo di accordi porcata che fate sempre tra di voi senza mai sentire il parere del mondo venatorio,come quando avete approvato la legge porcata 157/92 VERGOGNATEVI,SIETE VOI I VERI ANTICACCIA-ANIMALTALEBANI !! E I VOSTRI AMICI DALLA SETA E COMPAGNI !!

da JO 68 07/01/2010 23.48

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Caro Mirko...con chi voleva tentare di modificare la 157/92 l'arcicaccia???...lo ha dimenticato forse???.....glielo ricordo io: con gli "Stakeholder"..e lo sà cosa significa?... ..."pertatori di interessi"....e coloro che hanno raccolto le oltre 843000 firme (trà cui il sottoscritto)a sostegno del P.d.L 1652 giacente alla Camera dei Deputati....hanno capito di chi erano questi "interessi" visto i componenti dei portatori...(fidc-arcicaccia-legambiente-wwf-lac-lav-....etc etc...)....e cioè volevate lasciare tutto così com'è anzi se si poteva restringere qualcosina in più per voi andava anche bene purchè non vi tolgano la gestione"finanziaria" degli A.T.C. e la spartizione dei famosi euro 5,16 di(addizionale art. 24 della 157/92)fortunatamente la fidc è rinsavita ed è uscita da quel tavolo capestro ed è rimasta solo la sua arci....tragga le dovute conseguenze....sperando che lei sìa uno dei pochi rimasti in arci. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 07/01/2010 21.34

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Credo siate tutti liberi di pensarla come volete,e allo stesso modo siete liberi di manifestare nella piazza che più vi aggrada.Per come la ricordo io, l'unica associazione a battersi per una revisione concreta e sostenibile della 157/92 e stata proprio l'arcicaccia.La vostra federcaccia come libera caccia e a seguire enalcaccia,si sono appecorate ai politicanti di destra del momento,dando lecita a personaggi ameni e sconclusionati che hanno solo continuato a promettervi l'impossibile e da cui vi siete fatti abbindolare dandogli anche il vostro voto politico.Quegli stessi personaggi che oggi a gran voce contestate e che dite di voler cacciare pensando che una manifestazione di pazza dell'ultimora e con nessun consenso mediatico,farà cambiar loro registro.Ora è troppo tardi questi scempi continueremo a pagarli tutti noi cacciatori onesti.Ciao veci un arcicacciatore

da Mirko 07/01/2010 20.41

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Il bello è che il Sig. Carnacina gira e partecipa ad assemblee per il veneto in compagnia dei nuovi amici della fidc e cioè esponenti politici regionali della lega nord. Non a caso il nuovo prsidente regionale fidc è un certo Tosi attuale sindaco di Verona e aspirante governatore veneto spodestato dal suo amico Zaia, l'unica persona assieme alla Prestigiacomo a cui era stato chiesto di modificare e che poteva farlo, il decreto 184 sulle ZPS del pecoraro. Lo vada a chiedere ai suoi amici leghisti del perchè succedono queste schifezze, si perchè se il decreto fosse stato modificato, adesso non saremo qui a discutere. Baghy

da Baghy 07/01/2010 20.32

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

E ci risiamo con le beghe interne! Evidentemente siete convinti che questa sia la soluzione migliore per risolvere le cose ed allora avanti tutta! Alla fine crepi Sansone con tutti i Filistei! Ma...se sappiamo che alla fine si crepa a cosa servono tutte queste diatribe?

da elio52 07/01/2010 20.21

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

A Roma probabilmente non ci saremo perchè non vogliamo farci mettere un cappello politico da nessuno. Ma con che coraggio stai parlando, ma non ti firmi ARCICACCIATORE????? Da dove viene (politicamente parlando) la sigla con cui si contraddistingue la tua associazione ed il tuo nikename?? Almeno abbi la compiacenza di tacere. Baghy

da Baghy 07/01/2010 20.15

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Purtroppo il comunicato non è stato pubblicato per intero caro JO68,ma se lo fosse stato avresti letto che "Dopo la mannaia abbattutasi sul loro capo sotto forma di decreto, quello relativo alle Z.P.S. a firma del mai rimpianto Ministro Pecoraro Scanio, dopo i proclami delle campagne elettorali e di tesseramento di alcuni politici che avevano promesso e mai mantenuto che il suddetto Decreto venisse modificato e che ancora tentano di ammaliare gli animi amareggiati e delusi da troppa demagogia mai supportata da fatti concreti, dopo l’incredibile provvedimento discriminatorio datato 16 Gennaio 2009, la Giunta Regionale del Veneto ripresenta un provvedimento analogo a quanto disposto per il mese di Gennaio nella Stagione Venatoria precedente, finendo con l’infliggere un nuovo schiaffo morale ai cacciatori della Laguna di Venezia, che si sentono umiliati da una discriminazione palese." Perchè la Vostra collega Prestigiacomo non lo modifica?Noi aspettiamo con ansia...In quanto a Pecoraro Scanio...Meglio stia dov'è.... A Roma probabilmente non ci saremo perchè non vogliamo farci mettere un cappello politico da nessuno JO...La caccia è una passione...Che non può diventare campagna elettorale di qualcuno...Come è già da troppo tempo.....

da Arcicacciatore 07/01/2010 20.07

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

il decreto sulle zps è stato fatto dal tuo amico personale PECORARO SCANIO,da lì è partito tutta la porcata!! ARCICACCIA DOVERA?? ERA COL GOVERNO COMUNISTA !! arcicaccia scommetto che non viene a roma alla manifestazione,giusto ?? LA VEDREMO SE SIETE VERAMENTE DALLA PARTE DEI CACCIATORI,O COME PENSIAMO NOI,SIETE CONTRO !!

da JO 68 07/01/2010 19.56

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Caro JO68...Ma chi c'è all'Assessorato alla Caccia in regione? Mi sembra si chiami Donazzan...Dov'erano Berlato e Carnacina lo scorso anno quando più o meno lo stesso decreto veniva firmato dalla Regione? Solo Arcicaccia Venezia inviò un comunicato Stampa ai giornali locali....Il presidente Regionale FIDC non è forse Flavio Tosi della Lega Nord?......JO68, io non mi vergogno di essere Arcicaccia, e soprattutto non sono la claque di nessuno.....

da Arcicacciatore 07/01/2010 19.36

Re:Carnacina (Fidc) e Arcicaccia Venezia: due pesi e due misure per i cacciatori veneti

Tempismo, determinazione, unità....MA CHE BELLO!...

da max 07/01/2010 18.14