Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Barbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"


martedì 22 dicembre 2009
    
Veneto riapre la caccia a storno e peppola Come abbiamo visto, il Tar del Veneto ha rigettato la richiesta di sospensiva presentata dalla Lac contro la delibera della regione che lo scorso 24 novembre permetteva la caccia in deroga a storno e peppola.
L'intervento del Tar riapre di fatto la caccia a queste due specie fino al 31 dicembre 2009. I cacciatori veneti potranno infatti ancora prelevare 71 mila capi di storno e 15 mila peppole, secondo i quantitativi regionali concessi in virtù del fatto che al momento dell'approvazione per queste due specie (anche e soprattutto a causa delle continue interruzioni e sospensioni della caccia) non era stato raggiunto neppure la metà del carniere consentito.

L'assessore regionale alla caccia Elena Donazzan ha espresso soddisfazione per la decisione del Tar: "con questa sentenza - afferma l'assessore Donazzan - si e' dimostrata la capacita' amministrativa e di corretta gestione della Regione del Veneto nel settore delle applicazioni delle norme sulla caccia. Il Tar del Veneto e' entrato nel merito di una sospensiva che aveva concesso senza il contraddittorio a seguito della solita richiesta di impugnazione da parte di un'associazione ambientalista. La decisione del Tar e' un grandissimo successo amministrativo e politico perche' conferma la bonta' della scelta di sostenere politiche venatorie innovative e di rispetto del quadro europeo, senza per questo rinunciare alle tradizioni venatorie del territorio".

Secondo l'assessore alla caccia questa sentenza del Tar ha riconosciuto la validità dello strumento di controllo ideato dalla regione Veneto, frutto di competenze acquisite in diversi anni, che hanno permesso - rimarca l'assessore "la vittoria contro la demagogia dell'ambientalismo estremista".

(Adnkronos)

Leggi tutte le news

35 commenti finora...

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

x ninohunter.07: Da come scrivi, non riesco ad inquadrare il tuo pensiero e la tua personalità. Da un lato sembri ponderato ed equilibrato, rispettoso di tutte le forme di caccia praticate in modo legale anche se da te non preferite. C'è chi va solo a lepri, chi a cinghiali, chi a fagiani e chi a capanno. Dall'altra parte invece, ti contrapponi in modo pesante con chi pratica la cultura del capanno (uccelletti come tu definisci ) e poi con i Veneti. Ora, hai già avuto modo di apprezzare il mio pensiero e ti ho ricambiato per la stima, ma essendo veneto, mi ha lasciato molto perplesso e deluso la correttezza del tuo modo di pensare e dialogare in merito alla risposta che hai dato a paolo t fano pu. senza polemica per carità!

da elio52 29/12/2009 20.55

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

X MAORI,purtroppo voi avevate il presidente di regione MARRAZZO !!a lui QUESTI uccelli non interessano per niente !! sono di sx,quindi anticaccia !! ALLE PROSSIME ELEZIONI POTETE CAMBIARE LE COSE !! noi veneti i ricorsi gli vinciamo !!!

da J O 68 27/12/2009 21.00

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

X maori: condivido la prima parte del tuo post, e per quello, dobbiamo chiedere chiarimenti a chi ritiene la caccia in deroga una cosa fatta per il bene della caccia, piuttosto che una bruttura che viene usata un po' come la pelle dei testicoli: ognuno la tira come gli fa comodo, salvo poi avere ricorsi dagli anticaccia. Per quanto riguarda la caccia che sta diventando per soli ricchi, non credo proprio sia così: infatti la caccia è regolamentata dalla famigerata legge 11febbraio 1992, n° 157 che non favorisce i riservisti, ma penalizza un po’ tutti e da adito ad interpretazioni soggettive che dividono intenzionalmente il mondo venatorio. Ecco perché gli anticaccia non vogliono la modifica della 157/92, e finché dura questa situazione politica, non cambierà un bel niente. Quindi la necessità di fare qualcosa che faccia cambiare questa situazione di stallo che fa comodo agli anticaccia infiltrati in tutti i partiti, e questo qualcosa è il voto, un’arma che se sappiamo usare con intelligenza, potrà abbattere diversi tabù sulla Caccia. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 26/12/2009 19.10

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

...scusate se vi interrompo...mah...l'italia non e' uguale per tutti...ancora non riesco a capire perche' io vivendo a roma non posso sparare agli storni!!!!!...uccello che sappiamo bene e' dannosissimo e ce ne sono in quantita' spropositate....alcuni cacciatori che sono stati "sorpresi" a sparare agli storni hanno preso una bella multa di 400 euro a storno..quì nel lazio ormai ci hanno fatto passare la voglia di andare a caccia a tutti.la caccia sta' diventando uno sport per soli ricchi che possono permettersi una riserva...

da maori 26/12/2009 18.49

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

I hate killers me too: eccone un'altro! sempre le stesse cose, come una matrice infissa nel cervello, senza alcun nesso logico, senza una pur minima conferma di quello che viene fuorviato, perchè falso ed ingannevole. Si è vero, i tempi non sono ancora maturi, ma ci manca molto poco, ma non perchè spariscono i macelli, cosa assolutamente impossibile e quanto mai fantomatica, ma perchè spariranno i falsi accusatori di persone civili e rispettose delle leggi scritte e non scritte, di tutti quelli come voi, mercenari con paraocchi (rivolti solo a guardare il denaro che vi viene elargito) e i tappi alle orecchie per non sentire altri suoni che quelli inculcati con imposizioni da chi vi sovvenziona. Augurati che il 2010 non sia l'anno della tua sparizione (non fisica: mica siamo come voi contro i nostri simili) e che quindi finalmente incomincerai a pensare in positivo e preoccuparti della tua famiglia e di cose serie,invece di bestemmiare sentenze assurde.

da [email protected] 26/12/2009 12.09

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

RICORDATI!!AGIAMO NEL RISPETTO DELLE DIRETTIVE EUROPEE !!!voi talebani non avete nessun rappresentante italiano in europa,a difendere le vostre balle-planetarie!!!una volta eravate in tanti,al governo,nei comuni,regioni ecc...SIETE STATI CACCIATI DAL POPOLO ITALIANO !!! il popolo è sovrano !! AVETE PERSO TUTTI I REFERENDUM !!!ORA FATE SOLO CHIACCHIERE INUTILI !! IMPARATE QUALCOSA DI BUONO DAI VOSTRI AMICI EUROPEI !!LORO SI CHE SONO IN TANTI E RAGIONEVOLI !! IMPARATE !!!

da JO 68 25/12/2009 19.55

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

x ninohunter: i tempi non sono ancora maturi, ma un giorno sparirà anche l'obbrobrio dei macelli... intanto, cominciamo ad andare in quella direzione impedendo a dei psicopatici come voi di uccidere animali PER DIVERTIMENTO.

da I hate killers me too 25/12/2009 18.58

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

FORSE HAI RAGIONE,se tutte le aavv andassero d'accordo,non ci sarebbero problemi !! noi veneti,non possiamo certo lamentarci !!

da JO 68 24/12/2009 19.17

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

SE SONO ROSE FIORIRANNO!! IN QUESTO MOMENTO PERO' LE NOSTRE CACCE TRADIZIONALI STANNO SPARENDO COME NEBBIA AL SOLE!! QUESTO E' L'UNICO DATO CERTO. NESSUNA ASSOCIAZIONE POTRA' FAR TORNARE I TEMPI CHE FURONO. AHIME!!

da DA PAOLO T FANO PU 24/12/2009 18.43

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

E NO CARO NINO,noi abbiamo iscritti della confavi in tutta italia !!! STIAMO SPACCANDO TUTTE ASS.VENATORIE ITALIANE !! fidc-arcicaccia in continua diminuzione !!! confavi in continuo aumento !!! QUALE SARA'IL MOTIVO DEL NOSTRO SUCCESSO ????

da JO 68 24/12/2009 18.08

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

le deroghe sono a discrezione regionale !!! la 157/92 permette a tutte le regioni di legiferare in materia di deroghe!!!se non lo fanno,significa che avete sbagliato a votare!!! RIFATEVI ALLE REGIONALI !!!infatti ho ragione,in italia non c'è nessuno come berlato !!!

da JO 68 24/12/2009 16.51

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

X da paolo t fano pu: per i veneti, razzisti ed associali nella grande maggioranza, di tutto quello che interessa il territorio Italiano, dalla riva sinistra del Po in giù, non è affare loro perchè loro sono austriaci, non italiani. Ciao

da [email protected] 24/12/2009 16.45

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

per jo 68. hai detto bene "italia" questo non mi risulta sia stato fatto nelle MARCHE. il costo delle licenze di caccia e'uguale per tutti... credo?

da da paolo t fano pu 24/12/2009 15.50

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

x noi veneti,nessuna fregatura!!!quote raggiunte da tutti i cappanisti!!cosa abbiamo perso??? 20 gg di caccia ???chi se ne frega !!!abbiamo vinto i ricorsi al tar,ora non possono più ricorrere al tar x lo stesso motivo!!!NON E'FORSE UNA VITTORIA QUESTA???CHI PUO'DIRE QUEST'ANNO CHE DONAZZAN-BERLATO NON SI SONO IMPEGNATI AL MASSIMO X NOI !!!CHI IN ITALIA HA'FATTO TANTO COME LORO ??? ligasacchi?? l'unico!!!

da JO 68 24/12/2009 0.20

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

x rudi 4x4: le deroghe sono state oggetto di battaglia fra le fazioni politiche associate alle associazioni venatorie per i loro fini di bottega e non per il bene dei cacciatori. Risultato: grande fregatura per i cacciatori che non dimenticheranno i torti subiti, i soldi spesi ed i lavoro di un anno andato in fumo. A me non interessa il carniere fine a se stesso, mi piace la cultura, la passione, l'arte del capanno e devo dire che alla fine due padelle di uccelli di passo con polenta mi picciono eccome, chiedo troppo forse? Ecco perchè le deroghe sono importanti! E' meglio che le tortore dal collare vengano decimate con le granaglie avvelenate con conseguente avvelenamento della catena alimentare o vengano sparate e finite in padella con la polenta?

da elio52 23/12/2009 22.53

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

CHE NE PENSI DI QUEI MILIONI DI MAIALI MORTI X NOSTRA MANO OGNI GIORNO??? NOI UMANI,MASSACRATORI DI POLLI,CONIGLI,OCHE,TACCHINI,MAIALI,PECORE,MUCCHE,CAPRETTI ECC...MIGLIARDI DI MORTI OGNI SANTO GIORNO,365 GIORNI ALL'ANNO !!! QUANTI SONO I MORTI ??? quando cominciate a combattere contro sto massacro di animali innocenti???

da JO 68 23/12/2009 20.34

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

Bravo vittorio 66 condivido tutto al 200%. Un vero Caciatore parla e si comporta come te e non im modo da far dire agli avversai: ecco chi sono i cacciatori, quelli che sparano agli uccelletti!. Una stretta di mano ed un augurio di buone Feste. Nino

da [email protected] 23/12/2009 19.41

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

Sò che ormaiverrò additato come pazzoo peggio ma il sottoscritto non ha mai sparato o masparerà a pseudo prede come ifringuelli e le peppole.. Un vero cacciatore spara a prede degne di questo nome, se non trova si limita a passeggiare, comportandosi da vero gentiluomo cacciatore e non apparendo soprattutto come sparatore.

da vittorio 66 23/12/2009 19.20

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

X i love animals...i hate killers: si è vero, gli animali hanno un cuore, ma come noi Cacciatori e non come voi che non lo avete! tant'è che non avete rispetto per voi stessi: mentite sapendo di mentire, figuriamoci se mai potete portare rispetto a chiunque altro: uomo od animale che sia. Inoltre il cuore, tranne che i falsi animalisti e gli spudorati mentitori, ce l’anno anche gli animali allevati in batteria per essere poi uccisi e venduti per bandire anche le vostre tavole: naturalmente a voi questo non tocca, tanto non oserete mai mettervi contro i più forti, i prepotenti i distruttori della Natura, Natura che non conoscete se non attraverso le figure viste in qualche rivista, altrimenti non sareste così stolti e pieni di pregiudizi. Perché non provate ad andare in macello comunale e vedere come vengono trattati gli animali appena uccisi ? Vedreste come vengono scuoiati ancora agonizzanti, squartati quando ancora no è avvenuta la totale morte celebrale… questo vi farebbe riflettere, farvi fare cose più serie e concrete in favore degli animali che dite di amare invece di sparlare a vanvera! Diceva un tale tantissimi lustri or sono: “se non fosse per la Giustizia che consente anche ai falsi e prepotenti di campare….”

da [email protected] 23/12/2009 18.43

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

secondo me quelli che uccidono poveri animali innocenti meritano la stessa fine...abbiate un po di buonsenso e di rispetto. sparate al bersaglio non a creature viventi,hanno il cuore come noi,anzi piu' grande di quello dei cacciatori...gente questa e' ignoranza...fatela finita

da i love animals...i hate killers 23/12/2009 17.59

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

x rudi 4x4, se non ricordo male berlato disse, che erano state raggiunte le quote per tutte le speci in deroga, almeno mi sembra di ricordare cosi', e la mia era solo una riflessione su come la classe politica ci manovra la situazione, poi per carita' che berlato abbia fatto molto per voi in veneto nessun dubbio, ma ripeto quello che scrisse su questo blog dei ringraziamenti ai cacciatori per le quote raggiunte riguardavano anche storni e peppole, ora non si capisce perche' se ne esce lui o chi per lui dicendo che le quote non sono state raggiunte, francamente mi suona male, per quanto riguarda poi il continuo litigio anche tra di noi hai perfettamente ragione, se non siamo coesi tra di noi e' propio la fine! un saluto e tanti auguri di buone feste.

da gianni 23/12/2009 14.43

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

X Ciao Rudi4x4 come ti spieghi quanto hai postato: “ …. Poi non capisco perchè tra cacciatori ci sia questo continuo astio, e con il Veneto e la Lombardia in modo particolare ….”, dopo aver letto quello che l’eccelso e saccente JO 68 ha scritto? (copio ed incollo) “ … domani neve zero !! caccia a peppole e storni a manetta,fino all'ultimo minuto !! E SOPRATUTTO ALLA FACCIA VOSTRA E A CHI CI VUOL MALE !!!” Dimmi onestamente, caro Rudi, secondo te è mai possibile parlare di unità, collaborazione e rispetto tra cacciatori ? o forse certi stolti personaggi provocatori sono quelli che creano volutamente discordia tra i cacciatori, che confermano ancora una volta che i veneti sono razzisti, egoisti e strafottenti del resto del popolo italiano? Oppure sono il resto dei cacciatori italiani che sono contro quelli veneti? No, non occorre che mi rispondi, Rudi, perché già immagino cosa potrà dire un cacciatore veneto, si, ma onesto e coerente come te e pochissimi altri, che siete l’eccezione che conferma la regola. Un saluto, Nino

da [email protected] 23/12/2009 11.51

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

Fategli pagare le spese processuali così prima di sparare a zero idiozie ci pensano due volte.

da Marco(PE) 23/12/2009 11.12

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

X Elvis: sono sempre i soliti che si lamentano, sono quelli che aspettano le cacce in deroga per fare carnieri esagerati,pronti poi a criticare se le previsioni di caccia non si avvaerano dando la colpa ai Politici che gli permettono di fare queste cacce. Saluti.

da Bekea 23/12/2009 9.10

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

E' una grande vittoria per il mondo della caccia in generale. Quello che non capisco è l'atteggiamento di certi cacciatori che si lamentano sempre e comunque e in più se la prendono con Berlato e company cioè con gli unici che fanno qualcosa per la caccia. L'asciate stare la politica guardate ai risultati e a come ci si è arrivati, in poche parole siate obbiettivi.

da Elvis 23/12/2009 8.31

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

ORA 3 ORDINANZE A FAVORE DI FILA !!!I TAR SONO SCESI IN POLITICA ??a sentire certi personaggi,se qualcuno fà qualcosa x la caccia,lo fà x interesse personale,non x i cacciatori !!! GIUSTO !!!

da JO 68 22/12/2009 15.53

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

Limiti raggiunti, anzi no, anzi si, anzi 3 ordinanze tar contro , anzi contrordine alla vigilia. E' il modello veneto, bellezza.

da Pierpaolo 22/12/2009 15.22

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

sono stati raggiunti x fringuelli e prispole !! caro pd,da noi piove !! domani neve zero !! caccia a peppole e storni a manetta,fino all'ultimo minuto !! E SOPRATUTTO ALLA FACCIA VOSTRA E A CHI CI VUOL MALE !!!GRANDE DONAZZAN-BERLATO !!!

da JO 68 22/12/2009 14.31

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

X Gianni , le quote erano per fringuello e Pispola!! Il resto era stato riapeto e richiuso con il ricorso di fine novembre|!!!! Elio52, spiega bene la tua convinzione....sulle deroghe! Poi non capisco perche tra cacciatori ci sia questo continuo astio,e con il Veneto e la Lombardia in modo particolare . Non parliamo dell'odio che acconuma molti cacciatori fuori regione Veneto su Berlato! bah...per noi Veneti ha dato tanto.....e lo dobbiamo ringraziare ....

da Rudi4x4 22/12/2009 14.31

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

spigatemi una cosa, come mai tempo fa' l'on berlato ci aveva detto che erano stati raggiunti i limiti di prelevio per le speci in deroga ringraziandoci per la collaborazione ecc ecc, ed ora esce fuori che ancora i num ci sono eccome!!!!! sono i misteri italiani.

da gianni 22/12/2009 14.16

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

Ultima settimana insomma.. anzi no scusate.. è già finita!!! La neve dove la mettiamo!! hahaha! sempre troppo tardi!

da dv - pd 22/12/2009 13.45

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

Cari politici fate la legge regionale sulle deroghe finchè siete in tempo, fatela da subito e non aspettate: dopo potrebbe essere tardi!Per il resto rimane una magra consolazione, perchè ormai il danno è stato fatto e chi ha pagato alla fine, comunque,siamo stati noi.

da elio52 22/12/2009 13.08

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

Grazie Elena, Grazie Sergio, Grazie Maria Cristina. Questa è una batosta politicovenatoria senza eguali che peserà come un macigno sul groppone di zanoni e compagni di merenda. Ancora grazie ed auguri di Buone Feste a tutti voi. Baghy

da Baghy 22/12/2009 12.41

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

Azz, magra consolazione ormai tra la neve , pioggia e altro ......cmq grazie lo stesso alla Donazzan , e che questa sentenza del TAR serva per il prossimo anno! A Berlato domando solo una cosa : di far causa ai vari personaggi che ci hanno offeso perche cacciavamo illegalmente e con continue minacce di sanzioni anche penali!!!!!

da rudi4x4 22/12/2009 12.39

Re:In Veneto si torna a cacciare peppola e storno. Donazzan "vittoria contro la demagogia ambientalista"

BRAVI,forza donazzan-berlato!!! SIAMO TUTTI CON VOI !!! ALLA FACCIA DI CHI CI VUOL MALE !!!

da JO 68 22/12/2009 11.29