Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"

News Caccia

Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157


martedì 15 dicembre 2009
    
Maria Cristina Caretta manifestazione caccia“E' arrivato il momento di dare uno scossone al Governo, alla maggioranza ed al Parlamento italiano” così Maria Cristina Caretta, presidente nazionale della Confavi annuncia l'intenzione di portare in piazza i cacciatori italiani il prossimo 9 marzo a Roma, a pochi giorni dalle elezioni amministrative, chiamando a raccolta oltre al mondo venatorio, tutti coloro che  a diverso titolo chiedono le modifiche alla 157/92 “per garantire una corretta gestione del patrimonio faunistico ed ambientale nel nostro Paese, così come avviene in tutta Europa”.

“Ci rendiamo conto – spiega la Caretta - che i tanti problemi che attanagliano il nostro Paese, non ultima la grave crisi economico-finanziaria ed occupazionale che non ha ancora finito di investire il mondo intero, hanno messo in secondo piano le legittime richieste avanzate dal mondo venatorio italiano, congiuntamente a quelle di molte organizzazioni professionali agricole e di quelle della parte ragionevole del mondo ambientalista del nostro Paese”.

“Queste difficoltà – obietta la Presidente di Confavi - non hanno però impedito a qualche componente del Governo di dimostrare la propria avversione per la caccia, privilegiando la difesa dei diritti degli animali alla difesa dei diritti di molte centinaia di migliaia di cittadini italiani che con le ingenti tasse di concessione pagate ogni anno, aiutano il Paese a garantire livelli economici ed occupazionali tali anche da permettere a qualcuno di dedicare le proprie attenzioni e le proprie risorse ai propri animali di affezione”.

La Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane – si legge nel comunicato stampa - invita tutte le associazioni venatorie italiane, tutte le organizzazioni professionali agricole, la parte intelligente del mondo ambientalista, le rappresentanze del mondo economico che gravita attorno alla caccia con le maestranze che in questo settore trovano occupazione, a scendere in piazza per dare vita alla più grande manifestazione nazionale di settore che il nostro Paese abbia mai visto. Un ulteriore invito Maria Cristina Caretta lo rivolge agli allevatori e ai lavoratori del settore “ai quali la crescente deriva animalista, se non fermata, impedirà ben presto di esercitare quelle attivita' con le quali, oltre a preservare molte specie da sicura estinzione, hanno garantito finora un sostegno economico a decine di migliaia di famiglie italiane”.
Leggi tutte le news

59 commenti finora...

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

AUGURONI SINCERI A TUTTI ....BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO,FAMIGLIE COMPRESE. NINO,P.ALIAS.HUNTER FABIO,ETC. * ** *** **** *****

da DA PAOLO T FANO PU 24/12/2009 16.14

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

soliti animalisti che sono cresciuti con il cartone animato di BAMBY (cerbiatto indifeso)voi non potete manovrare la natura il freddo,il caldo,la siccita,la fame,ci sono sempre stati.

da grl74 23/12/2009 12.00

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

QUALCUNO SA QUANDO SARA' VOTATA LA COMUNITARIA(22-0.11 TEMPI DI CACCIA)PRESENTATA DAL SEN. GIACOMO SANTINI DEL PDL.

da CURIOSO 18/12/2009 18.11

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Caro mio Amicone, spartacus60, hai proprio ragione. Aggiungo solo: ma come è possibile che una cosa così lapalissiana non venga recepita dai più, nonostante si cerca di spiegarlo in tutti i modi e nonostante le innumerevoli ….. fregature ricevute! Approfitto per chiederti se finalmente hai sistemato il P.C. e puoi inviarmi una mail, altrimenti dovrò fare anche a te gli auguri di buone Feste su qualche post. Una forte stretta di mano.

da [email protected] 18/12/2009 12.42

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

ricordandomi di ricordare,ricordo ma cosa è c ambiato dal,ultima manifestazione fatta a ROMA.ve lo dico io, abbiamo peggiorato la nostra situazione. consiglio per le ass. ven. meno si parla meno rischi si corrono.

da breton2 17/12/2009 19.02

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

x Nino Hunter Caro Amico,la cosa che mi lascia sconcertato è che molti nostri colleghi pretendono il mobile fatto con legno di ciliegio pregiato,quando fino adesso i nostri Pifferai Magici (presidenti di tutte le Ns Associazioni) ci hanno rifilato mobilio fatto con il pioppo.Guarda è incredibile,sono ben 10 anni di presa per i fondelli da parte della Politica Amica,e nonostante tutto dopo le mazzate arrivate dai ranghi del PDL+Lega Nord,questi si vogliono ancora genuflettere.Ma basta,ma siate almeno COERENTI di fronte alle falsità della Politica.Salutoni

da spartacus60 17/12/2009 17.32

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Certamente senza alcuna offesa,caro Fabrizio, ma non credo proprio che sia un buon affare per la Caccia (e quindi per i Cacciatori) questa "dimostrazione di forza". Primo perchè ho molti dubbi sulla partecipazione di un numero consistente di Cacciatori (quindi si corre il rischio di fare una brutta figura e subirci ulteriori assalti degli anticaccia "ma che pretendono quei quatto gatti che hanno manifestato?")Poi perchè qui non si tratta di avere gli attributi, ma piuttosto di pronarsi ancora una volta alla politica che ci vuole usare per i suoi .... interessi, ed in fine, almeno io, non sono portato per questo servilismo sciocco verso chi da decenni si permette di offendere la nostra intelligenza e speculare sulla nostra sacrosanta passione. Certo, ognuno è libero di fare quello che ritiene giusto fare, ed io sono il primo a rispettare le idee degli altri anche se non le condivido, ma a mio insignificante parere, credo che occorra maggiore coerenza e decisionalità (e mi ripeto): se sono ateo convinto,che senso può avere andare in chiesa? Oppure sono un esibizionista e mi piace mostrarmi in pubblico, ed allora è un'altra faccenda. Una stretta di mano e auguri di buone Feste.

da [email protected] 17/12/2009 15.47

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

cari amici cacciatori, lungi da me la volonta' di offendere qualcuno, ma chiunque organizzi la manifestazione,e' importante essere presenti, se non altro per dare una dimostrazione di forza e di presenza, come nel 2006. chi ha realmente gli attributi non si lascia sopraffare dalle difficolta' ma lotta. credevate di ottenere qualcosa gratis dalla politica? io non ho e non offro certezze, se non quella di una lotta dura. chi si illude mi pare sia da ben altra parte.

da fabrizio 17/12/2009 15.13

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Quando mesi orsono iniziai a navigare su questi siti la mia attenzione si soffermava subito sui post dell'on.Berlato,in seguito ero io a cercarli,oggi dopo tanto tempo,tanti post e tante promesse,mi rendo conto di essere stato un vero pivello nel credere alle tante st@@@@te che mi venivano "imboccate".A 53 anni non posso permettere che mi si prenda ancora per il c@@o ne va della mia dignità.Un detto delle mie parti recita," e purp hanna coce inte all'aqcua lor" i polipi devono cuocere nella loro stessa aqcua.Io mi ci sono scotto, ma vedo che parecchi sono molto più duri di me a cuocere,forse bisognerà alzare un pò la fiamma.Questa manifestazione è l'ennesima presa per i fondelli,anche se mi piacerebbe vedere la piazza inondata di striscioni e bandiere del partito CACCIA AMBIENTE se non altro per farli ca@@@re un pò sotto,sarebbe una grande soddisfazione.

da ilgermano56 17/12/2009 12.34

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Sono anni che Confavi vuole accreditarsi come vero rappresentante unico del mondo venatorio, a scapito delle altre grandi associaizonid i cacciatori. COSA HA FATTO BERLATO QUANDO ERA NEL COMITATO TECNICO VENATORIO messo lì dal ministro Alemanno ? A questa domanda fatta anche da altri cacciatori non risponde mai. Questi sono specchietti per allodole (virtuali non pennute). hanno fatto reclame pe ril pdl promettendo mare e monti, e ora scoprono che devono manifestare per svegliar eil governo. Sono in malafede.

da Tiziano 17/12/2009 11.41

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

X tutti Mettiamo caso che la confavi abbia indetto questa manifestazione per dare visibilità a se,a berlato e al governo noi ci andremo lo stesso anche per contarci un pò e vedere se siamo uniti.Poi in seguito voto in massa dai cacciatori con famiglie a caccia ambiente e poi infine abbondonare tutte le associazioni venatorie tradizionali.Questo e quello che dobbiamo fare,vi voglio incontrare tutti a roma e fare molte chiacchiere. Questa e la miglior soluzione.

da valentino88 17/12/2009 11.12

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

CARA CARETTA INVECE DI ANDARE A MENDICARE A ROMA NON SO' COSA,VOTO CACCIA AMBIENTE E CHI SI E' VISTO SI E' VISTO.ANCHE NOI CACCIATORI ABBIAMO UNA NOSTRA DIGNITA'.

da MARIO 17/12/2009 8.15

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

2 marcia su roma?..non mancheremo..sempre con Berlato

da braccos 16/12/2009 23.13

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Grande Nino :)

da massimo zaratin 16/12/2009 20.54

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

AZZ...chissà come mai proprio a marzo.......ci trattano come se fossimo delle marionette,non sarà che ci FACCIAMO trattare da MARIONETTE?!!!.

da VINCE50 16/12/2009 20.41

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

X francesco47. Mio caro amico, la mia risposta a Massimo, è quella che potevo dare: non credo sia giusto continuare a farci insultare oltre, almeno io non cisto. Credo di aver detto, e non sono il solo, che quella manifestazione altro non è che una campagna elettorale e che la CONFAVI farebbe bene a non farla, per il bene dei Cacciatori e della stessa CONFAVI, e stai tranquillo, che non ci vorranno tre anni e mezzo, come asserisci, perché l’attuale Governo sia rinnovato: ben che vada per il cavaliere, ma è improbabile, ci sarà quanto prima un rimpasto ed inoltre ormai il cavaliere è “SCADUTO” , come ha posto in prima pagina un noto settimanale per il suo comportamento non certo da premier: nuove accuse di pentiti per appartenenza alla mafia, divorzio dalla moglie, disapprovato per le plateali esibizioni “mascoline” , liti tra i figli per la spartizione dell’eredità, il Vaticano che lo condanna (ed appoggia Fini), insomma un bel po’ di pasticci che certo non sono favorevoli ad una durata del mandato ricevuto, senza contare poi i franchi tiratori, o meglio le franchi tiratrici che lo screditano senza alcuna remora, perché, il cavaliere , tanto furbo ed accorto, si è fatto intrappolare dalla sua debolezza per le forme esteriori delle “signore” che lo circondano, mi correggo, di cui ama circondarsi e che lo hanno in pugno! Per quanto riguarda poi NATURALMENTECACCIA, che lo dica Zarattini è un conto, ma che me lo debba chieder tu ….. Una stretta di mano ed auguri di buone Feste. Nino

da [email protected] 16/12/2009 20.06

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

X franco la spezia,ma se tutti i lavoratori compresi i tuoi compaesani,e ne avevano ragione,non avessero manifestato per paura di scontri o brutti incontri,oggi saremo tutti ancora ad aspettare la legge 300 e non dico altro per rispetto dei lavoratori che essendo qualcuno pure cacciatore non si sono mai tirati indietro dal lottare per quello in cui credono.

da francesco47 16/12/2009 19.48

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

X Ninohunter,ma è proprio quello che hai scritto il tuo pensiero?Forse io non capisco più niente.Ma se pensi che fare la manifestazione non serva a niente,che il Cavaliere ha tante gatte da pelare,che ci dobbiamo preocupare di quello che accadrà fra tre anni e mezzo magari con Fini nel caso rivincesse il PDL,mi dici quale iniziativa vui prendere come Naturalmentecaccia,perchè un movimento deve pur servire a qualcosa e proporre qualcosa altrimente stiamo tutti bene cosi.

da francesco47 16/12/2009 19.11

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Prima di questa notizia,su questo sito tutti chiedevano di farsi sentire dal mondo della politica.Adesso che CONFAVI ha preso l'iniziativa,tutti pronti a cercare il pelo nell'uovo,con vari distinguo,ma,se, forse.O si/ o no non ci sono mezze misure,Nino,Spartacus,siete contro i cacciatori,così facendo non li difendete. IO ci sarò a Roma.

da Bekea 16/12/2009 18.53

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

x Massimo Zaratin Scusami se non ti ho potuto rispondere prima,questioni di lavoro. Carissimo non credo affatto di essere confuso,nel modo piu' assoluto,anzi sono DISGUSTATO da questa ENNESIMA PRESA IN GIRO. Ma seconde te,attualmente con tutti i c@@@zi (scusami ma sono nero)che il Governo Amico (a chiacchiere)deve gestire,secondo te NOI dovremmo andare a fare gli IMBECILLI a Roma. Ma siamo seri,per carità adesso io non do piu’ credito a questi addestratori di ASINI VOLANTI. Oggi c’è stata l’ennesima dimostrazione da parte del Governo Amico (rinnegati di promesse elettorali),hanno votato senza lesinare ed invocato la fiducia.Ed io dovrei dare ancora credito a questa corte di buffoni.No caro Amico,adesso non ci sto piu’ al gioco.Guarda preferisco farmi sputare ancora addosso dagli Animal Ambientalisti,piuttosto di andare a fare il babbeo a Roma.Credimi,come circa 10 anni or stracciai la tessera della Federcaccia dopo ben 24 anni,cosi spedirò la mia attuale tessera CONFAVI direttamente alla Dott. Caretta.Anzi quando il prossimo anno saremo in procinto alle elezioni Regionali,mi butterò anima e corpo per dissuadere sia i miei stessi amici della sezione (circa 50 persone) e sia altri colleghi di altre associazioni a non rinnovare piu le tessere,ma di ADERIRE INCONDIZIONATAMENTE al PARTITO CACCIA AMBIENTE. Distinti saluti. x Rudi 4x4 Esimio,questi come al solito ti faranno vedere di nuovo la luna nel pozzo,come hanno sempre fatto nel passato.Ti consiglio che se vai a Roma,invece di PERDERE TEMPO,vai a visitare il Colosseo,Trastevere o che cosa ti aggrada,ma non dar credito di nuovo a questi Pifferai Magici. Salutoni

da spartacus60 16/12/2009 18.37

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Certo, Massimo, sono pienamente convinto che la coerenza sia una cosa fondamentale. Pertanto, a dire il vero , e per coerenza, mi sorprende che tu abbia fatto questa puntualizzazione: ritenevo che fosse una cosa scontata. Comunque colgo l’occasione per reiterare che non sono ostile verso nessuno, ma non mi piace che venga offesa l’altrui intelligenza, perché credo sia la peggiore cosa che si possa fare ad una persona. Infine, non credo proprio che sia soltanto NATURALMENTECACCIA ad astenersi, perché i Cacciatori sono ormai stanchi di promesse non mantenute, dai e dai alla fine stufa, non ti pare? Inoltre, proprio per chiarezza e coerenza, credi veramente, anzi credete veramente, tu e la CONFAVI, che questa manifestazione possa portare a qualcosa di positivo? Se si dovesse dare credito a quello che i giornali, ed i settimanali più accreditati (non le TV tutte ammaestrate) scrivono, pare che il povero cavaliere abbia tante di quelle gatte da pelare che figuriamoci… e poi, se dovesse essere rieletto nuovamente il PDL a governare il nostro povero “Bel Paese” con Fini quale nuovo probabile premier (o comunque chiunque altro), credi che non abbia altro da fare che pensare alla caccia ed alla 157/92? Dai Massimo, cerchiamo di essere realisti e coerenti, e diciamo pane al pane, invece di cercare ancora una volta di sfruttare la speranza dei Cacciatori per una campagna elettorale e nulla più: ne guadagneremo tutti in meriti e non in sfiducia e così forse faremo del bene alla Caccia e rispetteremo di più i Cacciatori. Ciao e buone Feste. Nino

da [email protected] 16/12/2009 18.25

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Mi pare sia una cosa utile andare a Roma prima delle elezioni , tanto per far capire che se vogliono i nostri voti devono fare la Riforma!!!! senno si attaccano!!! Io ci saro' con un buon seguito!

da rudi4x4 16/12/2009 18.23

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Abbiamo la prima presa di posizione ufficiale...ora sappiamo che il movimento Naturalmentecaccia non parteciperà alla manifestazione di Roma. So che il nostro Nino è sempre molto schietto pertanto da qui a marzo sicuramente non rivedrà le sue posizione.

da massimo zaratin 16/12/2009 17.39

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

X Cristina Girotto. Si gentilissima signora e come non potrei ricordarmi di Lei! E la ringrazio moltissimo, per le sue gentili parole che mi hanno dato una sferzata di incoraggiamento. Poiché ritengo di non disturbarla, mi permetterò di farle gli auguri per le ormai imminenti Festività chiamandola telefonicamente. Intanto Le stringo con stima la mano e quella del carissimo Luca (o Alfredo?) >> x spartacus60 inutile dirti che condivido al 100% quanto da te postato in modo inequivocabilmente chiaro. Peccato che ci sono ancora gli illusi e gli incoerenti; e proprio per queste incoerenze, caro Amico e per le esternazioni da parte di chi è sempre pronto a remare contro ogni innovazione che possa nuocere ai propri interessi personali a cui forse sfugge che chi sa lusingare sa anche calunniare, mi convincono sempre più che sono veramente pochi i Cacciatori che amano la Caccia, la grande massa non sa cosa vuole, ma si accontenta del brodo, visto che la carne è cara! >>X merlo: ma che senso ha? È come dire: sono un ateo, ma vado lo stesso in chiesa! >> X la CONFAVI: appare e scompare come una meteora! Quando il plauso è per l’on. Berlato, tace compiaciuta, quando invece intravede il pericolo (e dicono bene sia STUFO che Gabriele M.) allora riappare e cerca di ammaliare facendo il canto delle sirene! Ma la cosa che dà più fastidio è che insiste con l’offendere l’altrui intelligenza. Ma è possibile che la gentile sig. Caretta non abbia ancora capito che gli uomini, quelli veri, sono disposti ad ubbidire, non ad essere comandati e che sanno ben distinguere la realtà dalla fantasia? >> X MIKU Ciao, perché urli tanto? A parte che ciascuno è libero di pensarla come crede e che le idee degli altri devono essere rispettate anche se non condivise, ma non pare anche a te che questa presa per il …. fondello sia ora che debba finire o preferisci che duri ancora tanto? A meno che non sei anche tu più un politicizzato che un cacciatore, ed allora …….

da [email protected] 16/12/2009 17.23

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

La delusione che abbiamo provato ci ha segnato per sempre,non ci si fida piu' di nessuno,figuriamoci di quelli che per anni ci hanno preso in giro,e adesso all'ultimo minuto gridano al lupo,ma facetece ho piacere!

da Gabriele M. 16/12/2009 17.18

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

andare a roma e inutile in quanto ci troveremmo a bisticciare con gli animalisti e se ci scappa un ferito siamo noi i responsabili (come sempre)quindi da parte mia non ci sto ad andare a fare il buffone x loro saluti

da franco la spezia 16/12/2009 17.09

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Vi lamentate della politica ma tutti,chi più chi meno,non fa altro che fare,forse perchè la ritiene una cosa bella ed esaltante,plitica.Massimo Zaratin,giustamente,ci chiede che cosa sarebbe cambiato se la proposta di una manifestazione l'avesse fatta un'altra AAVV o il nuovo partito Caccia Ambiente,non leggo nessuna risposta. Forse perchè obbiettivamente non c'è risposta se non quella,come diceva il sig. Pinotti sul cacciatore.com,di mettersi davanti al muro del pianto per la nostra vocazione di masochisti.Sono mesi che si reclama una manifestazione forte e chiara a Roma per dare una scossa alla politica e alle AAVV che la sostengono. Sempre il cacciatore.com ha lanciato l'idea con raccolta di firme a sostegno,nessuno ha condiviso l'idea che è rimasta nel dimenticatoio del sito.Poi arrva CONFAVI e Berlato e di cosa ci preoccupiamo,del perchè del per come di cosa ci guadagnano alla vigilia di elezioni regionali,ci meritiamo solo di trovarci dove siamo perchè con il disfattismo non si arriva da nessuna parte e di idee ragionevoli e realizzabili nel breve termine non ne leggo da nessuna parte,tantomeno da chi deve fare solo e soltanto i nostri esclusivi interessi perchè esistono solo in funzione delle nostre tessere,che se venissero sottoscritte con un pò di razionalità e senza fanatismo sarebbero a ramengo da un pezzo. Buon Natale a tutti gli uomini di buona volontà.

da francesco47 16/12/2009 16.54

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

caro zaratin il problema non è da chi è stato lanciato ma a chi!!!!

da dodo 16/12/2009 16.03

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Bravo Gabriele...mesi che si parla di una manifestazione e nessuno che finora si sia esposto con date e soluzioni reali. Chiedo nuovamente: cosa sarebbe cambiato per voi se questa fosse stata organizzata da altri soggetti?...è così importante per voi la paternità dell'iniziativa? Per me no!...purchè garantisca l'obiettivo di un bagno di folla!

da massimo zaratin 16/12/2009 16.00

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Mi sa tanto che il partito dei cacciatori vi sta facendo cacare sotto ancora prima di scendere in campo :-).Ma cosa succede?,avete paura di perdere la poltrona?.Fosse la volta buona,dico io,ecchecazz... La manifestazione?,sono mesi che se ne parla,ma se ne parla e basta,l'attuale governo,spacciandosi di destra,ha fatto un mare di cazzate,ma la destra,quella vera,resiste,perche' Vince chi soffre e dura. Spartacus,Io ti capisco,X tutti,iscrivetevi a NaturalmenteCaccia,per ora non costa Niente,Scrivete a Nino,Abbiamo bisogno di tutti,come tutti hanno bisogno di cambiare.

da Gabriele M. 16/12/2009 15.37

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

...e se questo appello fosse stato lanciato da un'altra ass venatoria o dal partito dei cacciatori cosa sarebbe cambiato? Non ritiene quest'ultimo sia giunto il momento di una forte aggregazione di piazza?

da massimo zaratin 16/12/2009 15.14

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

SU TUTTI GLI ALTRI SITI DI CACCIA I COMMENTI SONO POSITIVI, SU QUESTO SITO I COMMENTI PER LA MANIFESTAZIONE SONO QUASI TUTTI NEGATIVI. NON RIESCO A CAPIRE IL MOTIVO, SE QUALCUNO MI VUOLE DARE DELLE SPIEGAZIONI RISPONETEMI AL MIO COMMENTO.

da MIKU 16/12/2009 15.04

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

La campagna elettorale si avvicina amici!!!!!E puntuali arrivano le uscite di Caretta, Berlato&Soci....Come se fino ad oggi non ci avessero preso in giro abbastanza....Manifestazioni, comunicati, proclami...Immancabilmente con cappello politico pro Berlato, perchè solo lui, solo CONFAVI, solo il PDL difendono la caccia ed i cacciatori...I fatti?Tasse di Concessione aumentate: anno 2005, governo Berlusconi. Promesse di modifica? ZERO FATTI, su proposte indecenti tra l'altro...Caccia in deroga? Con continui apri e chiudi, scontri istituzionali con il T.A.R. che boccia le delibere perchè viziate...Almeno un po' di pudore.....

da STUFO 16/12/2009 14.56

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

PARTECIPIAMO LO STESSO PERò VOTIAMO CACCIA AMBIENTE

da merlo 16/12/2009 14.29

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Dov'è la fregatura ? Eccola qua. Invita a manifestare per scuotere il governo proprio chi negli anni e mesi passati si è spacciato per interlocutore venatorio privilegiato delle medesime forze politiche. Quindi mentivano ieri. E allora vadano a cacare oggi e domani.Prima i fatti e poi i voti. Non più viceversa.

da TexShoot 16/12/2009 14.18

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Cerchiamo di essere uniti almeno noi cacciatori e dare fiducia e appoggio a chi vuole fare qualcosa per arrivare un giorno alla modifica della famigerata legge 157/92 o per ottenere qualcosa. Non facciamo catrastofismi inutili che servono solo ad alimentare quella frange di avversari che non aspettano altro la spaccatura del mondo venatorio.

da max 66 16/12/2009 14.06

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Tutti a Roma che bello saremo tantissimi.No Ambintalisti-estremi.

da Marco(PE) 16/12/2009 13.42

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Sig.Caretta Lei crede che dopo una grande manifestazione il governo cambi idea?io credo di no,tutto cio servirà solo a renderci ancora più ridicoli verso l'opinione pubblica,pechè dopo tutte le prese in giro, anche il più credulone avrebbe gettato la spugna.Tutto ciò servirà solo a far capire al governo che siamo ancora dalla sua parte e che stiamo ancora aspettando (per non dire ELEMOSINANDO).E questo non è vero,siamo stanchi e per quanto mi riguarda non mi aspetto più nulla da questi signor.Distnti sluti

da ilgermano56 16/12/2009 13.27

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Spartacus, stai facendo un pò di confusione questa volta. Che c'entra il voto a Caccia Ambiente con una manifestazione contro la deriva animalista che ha contaggiato anche esponenti di questo governo? Veramente non ti capisco!

da massimo zaratin 16/12/2009 13.16

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

x Tutti gli Amici Cacciatori Non voglio ergermi al Masaniello della situazione,non voglio risultare nè prolisso e nè tantomeno saccentone,ma Santo Iddio,veramente mi incavolo sentendo ancora affermazioni del genere:RIMANIAMO UNITI E COESI COME UNA FALANGE PER IL BENE DELLA CACCIA. IL 9 MARZO 2010, TUTTI A ROMA!!! Fabrizio Bonuccelli vice presidente federcaccia camaiore.Ma quando MAI SIAMO STATI UNITI E COESI.MAIIIIIIIIIII!!E adesso mi venite ancora a cianciare che dobbiamo manifestare guarda caso il 09 marzo del 2010 a Roma.NIENTEMENO.Ma a farci SPUTARE addosso se mai,e farci odiare ancora piu' di oggi.Ma per carità SMETTETELA DI FARE GLI ILLUSIONISTI.Anzi vi invito e vi esorto a bruciare qualsiasi tessera delle attuali Ass.Venatorie,altro che coesione.Veramente tutto ciò è RIDICOLO.A maggior ragione sentire che ancora attualmente il "nostro Governo Amico" invoca il voto di fiducia.Allora visto e considerato che la mia FIDUCIA ha valenza per tali signori al pari di carta straccia,orbene uno sfizio me lo tolgo,voto diversamente,VOTO CACCIA AMBIENTE,o a torto o a ragione.

da spartacus60 16/12/2009 12.55

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Vero JO 68...è alquanto strano che una manifestazione in grado di mobilitare il mondo venatorio a difesa della cultura rurale e delle tradizioni venga contestata da alcuni cacciatori...eppure anche sugli altri siti i commenti positivi fioccano!... mah, misteri della politica!

da massimo zaratin 16/12/2009 12.11

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

si puo' anche intevenire alla manifestazione e poi votare il nostro partito, CACCIA AMBIENTE alle elezioni regionali. se poi gli amici del PDL vorrano l' appoggio politico del nostro partito, ne dovranno parlare con il coordinatore nazionale. CARI AMICI CACCIATORI: capisco la rabbia e la delusione di tanti fra noi (giuste e legittime) MA NON FACCIAMO IL FAVORE DI DISERTARE LA MANIFESTAZIONE A CERTA GENTE E A CERTE LOBBY CHE DA ANNI CI ROVESCIANO ADDOSSO OGNI TIPO DI MENZOGNE. RIMANIAMO UNITI E COESI COME UNA FALANGE PER IL BENE DELLA CACCIA. IL 9 MARZO 2010, TUTTI A ROMA!!! Fabrizio Bonuccelli vice presidente federcaccia camaiore

da fabrizio 16/12/2009 12.11

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

bisogna far vedere che siamo uniti,almeno nella protesta,poi ognuno voterà a suo piacimento!!!

da JO 68 16/12/2009 12.03

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Per spartacus60,concordo pienamente col tuo pensiero.Saluti.

da Moro colle 16/12/2009 11.28

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Buongiorno Sig.Ninohunter, sono Cristina, moglie di Girotto Luca, ricorda? Io leggo sempre i messaggi lasciati da cacciatori (e non) in questi spazi aperti a tutti che danno la possibilità a ognuno di esprimere il proprio pensiero, chi in maniera colorita e chi meno. e devo dire che i suoi li preferisco. Non solo per condivisione di pensiero, ma soprattutto per l'intelligenza, la garbatezza e la pacatezza con cui Lei si esprime, ben attento a non far bollire gli animi. insomma, vedo in Lei una persona "d'altri tempi" che, ahimè, sono in via di estinzione. Tutto questo x dirLe che, insieme a mio marito, Lei ha tutta la mia stima... E, come dice sempre lei...una stretta di mano unitamente ad un sincero augurio di un Natale Sereno a Lei e alla Sua famiglia. Cristina e Luca

da Girotto Luca 16/12/2009 10.44

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

io insieme a tanti cacciatori salentini diventeremo autonomi. cioè non faremo più nessune tessera per nessuna associazione andremo a farci l'assicurazione da qualche altra compagnia. basta dare soldi a chi se ne frega della caccia. adesso questa qui se ne esce con la manifestazione e di controparte ci sarà qualcuno che ci farà delle promesse. adesso basta con questi giri di palazzo. dov'era la sig.ra carretta 5,6,7 mesi fa? non ci facciamo più prendere per il c...... sveglia

da caccialegal 16/12/2009 9.28

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

x Maria Cristina Caretta Mi ripeto e non mi smentisco,tale ADUNATA a Roma è l'ULTIMA delle BUFFONATE.Gentile Signora,ben 843.846 CREDULONI,circa due anni fa hanno appoggiato (me compreso) l'attuale "Governo Amico”,il quale in campagna elettorale aveva promesso la fatidica riforma delle famigerata 157/92.Adesso,e soprattutto in tale momento delicato della politica Italiana,Lei e Berlato incitate quasi alla rivolta!! Ma mi scusi,ma andare a Roma,per che dire e per che fare,forse gli IDIOTI sotto ai Palazzi del Potere.Guardi che in quei Palazzi,dimorano purtroppo e poveri Noi,forse gli Animalisti e Ambientalisti piu’ MENTECATTI adesso in circolazione,gente SPERGURA verso il proprio elettorato,come la Brambilla,come Catanoso,come la Martini,come la Carlucci,come li mortacci loro che per l’ennesima volta MI HANNO PRESO PER I FONDELLI.Ma adesso basta,basta con i PIFFERAI MAGICI,stavolta è FINITA.Di sicuro per il prossimo anno,Lei cara Dott. Caretta perderà un sacco di associati,spero una bella mazzata per la CONFAVI e per tutte le altre associazioni REE di non aver mosso un dito,anzi solo i muscoli facciali,ma per SBADIGLIARE.Quanto prima,le farò recapitare la mia tessera personale stracciata.Invito i miei colleghi Cacciatori a disertare a tale RIDICOLA INIZIATIVA,e se ci tenete alla Vs passione,vi esorto ad aderire al Ns Partito CACCIA AMBIENTE. NB: x La Redazione di Big Hunter Vi ringrazio per aver bannato il mio intervento,evidentemente devo supporre che avete avuto ordini dall’alto.Parliamoci chiaro,lo scrivente và fino in fondo alle questioni,come sempre. x Elvis Se credi ancora agli ASINI VOLANTI,continua a dar ancora valenza alle attuali ASS:Venatorie,a queste interessano solo le tessere e le assicurazioni,e la loro poltrona dove POLTRIRE.

da spartacus60 16/12/2009 9.17

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

E' sempre utile e in questo caso indispensabile farsi sentire. E' inutile satar li a lamentarsi bisogna agire, bisogna far sentire la nostra voce e far valere le nostre ragioni. Sento sempre gente che si lamenta perchè le AAVV fanno poco per la visibilità della caccia e dei cacciatori, bè adesso che possiamo farci sentire cosa fate ? remate contro ? o le vostre considerazioni sono dettate da posizioni politiche !!!

da Elvis 16/12/2009 0.29

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

SEMPRE UNITI X I DIRITTI DEI CACCIATORI!!DI DESTRA O DI SINISTRA X IL BENE COMUNE,LOTTIAMO INSIEME CONTRO GLI OPRESSORI COMUNI!!!!FORZA CONFAVI!!!

da JO 68 15/12/2009 22.48

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

PRESENTE!

da max 15/12/2009 22.40

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

BISOGNA ESSERE UNITI,NEL BENE E NEL MALE,BEN VENGA LA SCOSSA,STIAMO UNITI ALMENO X GLI STESSI INTERESSI,POI OGNUNO PUO'FARE CIO'CHE VUOLE!!!

da JO 68 15/12/2009 22.03

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

vai vai fuori le palle O ADESSO O MAI PIù..... SVEGLIAMOCI FACCIAMO CASINO FACCIAMOCI SENTIRE...

da IL MOICANO 15/12/2009 21.56

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Concordo pienamente con Valentino,però mi sorge un dubbio,e se fosse una manovra per demoralizzare il neonato partito CACCIA AMBIENTE e non farlo più presentare alle regionali di Marzo?nessuno si sa, vuol perdere la faccia prendendo quattro voti,perchè magari se ci sarà un contentino parecchi cambieranno idea.E allora come la mettiamo?vogliamo restare sempre al guinzaglio del "padrone"?.

da ilgermano56 15/12/2009 21.25

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Si doveva fare prima gennaio o febbraio massimo,comunque io,mio padre e la maggior parte dei miei parenti cacciatori e non ci saremo. Se non avremo la riforma prima delle regionali voto a caccia ambiente punto e basta.

da valentino88 15/12/2009 20.33

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Trovo semplicemente FANTASTICO che tutte le altre AAVV si siano all'UNISONO unite al coro ed abbiano dato il loro consenso UNANIME!!!! Questo è disgustoso. Non che la Sig.ra Carretta abbia indetto la manifestazione dopo magari aver atteso troppo.. E' disgustoso che i ns. sindacati (le AAVV...qualunque esse siano) non abbiano dato un minimo cenno di consenso. BUFFONI E ANCORA BUFFONI.

da Frankye 15/12/2009 20.21

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

p.alias Turatiil naso e mobilitati a sostegno ricordando che se i loro interessi coincidono con i nostri ben vengano,o no?

da pierpaolo 15/12/2009 20.17

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Sento puzza di fregatura!

da p.alias 15/12/2009 19.00

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Andiamoci a manifestare. Io però voto lo stesso Caccia Ambiente.

da lucas 15/12/2009 18.58

Re:Caretta (Confavi): in piazza per sollecitare l'approvazione delle modifiche alla 157

Parole sante. Con certi strateghi abbiamo visto quanta strada si è fatta.

da Dotnet 15/12/2009 18.42