Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico Venatorio

News Caccia

Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia


giovedì 10 dicembre 2009
    
Si è parlato in questi giorni di una pratica illecita e immorale attuata da alcuni cacciatori in Albania: quella di servirsi di bambini “da riporto”,  ricompensandoli per il lavoro svolto con merendine e panini. Lo scandalo, reso pubblico in Italia dal quotidiano La Repubblica lo scorso 5 dicembre dopo il servizio dell'emittente albanese Pasdite ne Top Channel (che mostrava un filmato a riprova di quanto affermato) pare coinvolga cacciatori italiani, accusati di sfruttare la condizione di miseria in cui versa gran parte della popolazione albanese.
 
Il presidente di Federcaccia Gianluca Dall'Olio ha prontamente preso le distanze da simili comportamenti, definiendoli una vergogna per l'Italia. “II turismo venatorio è un fenomeno che sfugge al nostro controllo - afferma Dall’Olio - perché organizzato da agenzie ad hoc: riguarda l’Albania, ma anche paesi come Romania, Ucraina, Bielorussia fino alla Siberia. I Paesi che sono nell’Ue si stanno adeguando alle sue direttive, negli altri norme e controlli sono rimasti indietro“.

Il filmato dura circa sei minuti, in questo lasso di tempo si susseguono dichiarazioni di cacciatori italiani ma anche di bambini, tra i 10 e i 14 anni, della zona a ovest di Lushnja, vicino ai villaggi di Germenj e Cerme, un territorio ricco di fauna e meta ogni anno di centinaia di cacciatori italiani.

Dal servizio emerge che questi ragazzi trascurano la scuola per raggiungere i cacciatori ed ottenere le piccole ricompense.  “La legalità è solo una faccia della medaglia, l’altra si ricollega a una cultura che vede il lavoro minorile come una normalità”, commenta il sociologo albanese Rando Dévoie.
Della stessa opinione  Altin Hazizaj, direttore del Centro per i diritti dell’infanzia in Albania (CRCA) : “Mancano le politiche di tutela nei confronti dei minori e le istituzioni che dovrebbero applicare la legge latitano. Abbiamo ricevuto molte reazioni dopo la trasmissione, ma nessuno dalle istituzioni si è mosso”.
Leggi tutte le news

59 commenti finora...

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Mi dispiace ma per mia diretta esperienza quello che si è scritto è vero. Personalmente ho visto durante un mio viaggio quanto descritto nell'articolo di repubblica. proprio per questo e per altre porcherie ( carnieri smisurati, uso di richiami elettronici, prostituzione a go go ecc )ho smesso di effettuare vacanze venatorie. Qualcuno sa dirmi il motivo per cui se si va a caccia in Albaia bisogna portarsi i richiami? Ve lo dico io perchè la è permesso! Questo vuol dire che molti non hanno compreso il perchè di ceri divieti, e appena posono , approfittando di nazioni con legislazioni antiche , si sfogano facendo non solo un viaggio nello spazio , ma anche uno nel tempo. GLI ANNI 50 SONO FINITI torno a dirlo le caccia è e deve restare uno svago soft, invece vedo da alcuni troppo accanimento, o meglio "arrapamento da sparo" . Ricordiamoci che chi ci osserva nota soprattutto quei comportamenti di alcun che dequalificano tutta la categoria.

da vittorio 66 14/12/2009 19.17

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Gentilissimo Direttore Alfredo Iannaccone. La ringraziamo molto per il suo apporto alla verità ed aver spezzato una lancia a favore di una Nazione povera e con problemi politici e, forse mafiosi. Circa la credibilità del "quotidiano" Repubblica, ne abbiamo parlato a lungo in diverse occasioni dell’umiliante decadentismo giornalistico di taluni “giornalisti e redazioni” che disinformano l’opinione pubblica. Il giornalismo, è ricerca dell’elemento informativo e processo oggettivo della materia in esame, e l’analisi non deve essere strumentale, superficiale, falsa e soprattutto volgare. Oggi, obbiettivamente, crede Lei che in Italia in certe Testate scrivono solo giornalisti seri e qualificati oppure sprovveduti disinformarti con lo scopo soltanto di accattivarsi le grazie dell’editore senza tenere minimamente conto della deontologia giornalistica e del rispetto per se stessi? Cordiali saluti

da [email protected] 14/12/2009 13.19

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

non avevamo dubbi sulla poca serietà di un quotidiano schiavo dei politici.che ridere poi sti giornalisti fanno le manifestazioni per la libertà di stampa. buffoni

da stefano 13/12/2009 19.56

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

La notizia è una montatura colossale. Sono il Direttore de l'Osservatore Balcanico, settimanale italiano in Albania, e abbiamo intervistato i responsabili delle riserve di caccia della zona. Non è vero che i bambini vengono usati come cani da caccia, è vero spesso i piccoli della zona sono attirati dalla presenza dei cacciatori ma non accade quello che dice Repubblica. Il video non mostra nulla di tutto ciò ci sono solo presenze di bambini e dichiarazioni. In Albania in questo momento esiste una disinformazione pericolosa, c'è una crisi politica che vede il paese spaccato a metà. I media pilotati dai socialisti di Rama direbbero di tutto per screditare il Governo. Vi invito a leggere l'ultima edizione del nostro giornale scaricabile in pdf, numero 15, pagina 10. www.osservatorebalcanico.com lascio anche il mio cellulare e la mia email: [email protected] 3478418542 Alfredo Iannaccone

da Osservatore Balcanico 13/12/2009 13.53

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Cara Caterina, buongiorno, lei ha assolutamente ragione, non c'è nessuna regola al mondo che impone ai genitori tale comportamento, ma la tragedia vera è che l'80% dei genitori abbandona i figli a se stessi, fidando nella TV, play station, nonne e tate, per poter continuare il "modus vivendi" pre matrimoniale, e il risultato è sotto gli occhi di tutti, non è necessario essere cacciatore/trice, per essere più vicino ai figli. Un sincero saluto

da Nato cacciatore 13/12/2009 13.21

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Buongiorno Signora Caterina. Non ci sono dettami che la obbligano ad imbracciare un fucile per abbattere e mangiare. Così come non ci sono dettami che la obbligano a non alimentarsi di carne. E Lei è perfino libera di acquistare carne al supermercato a suo piacimento qualora la mangiasse. Esiste però il famoso "chi siamo" nella sua essenza vera, senza colpe ne false ipocrisie, nel rispetto pieno dell'essere uomo. Allora la prego apra la sua bocca e conti i suoi denti canini, Lei pensa che siano lì' per caso? Detto questo, nessuno ha il diritto di fare cose non lecite da qualunque parte esse arrivino ma da quì a far intendere che è la Caccia in se non lecita è un pò come dimenticarsi da dove veniamo per essere arrivati ad oggi. E senza ricordare le radici il nostro presente è solo in mano agli imbonitori del momento. L'uomo ha il dovere morale ed etico di condividere questa terra con tutti gli esseri viventi che la abitano, flora compresa, ma di questi si alimenta da sempre ed è nel giusto equilibrio del prendere conservando che risiede la virtù. Buona Domenica.

da Silvano B. 13/12/2009 11.54

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

dottor anticaccia tu neanche sapresti usare il my pc lascia stare non ci puoi contro di me su questo campo. Un'altra cosa cerca di fare un'altra specializzazione su come parlare nei blog cavolo abbiamo un play boy sta con le mogli di tutti ahah, ti sei mai chiesto se le mogli di alcuni cacciatori sono le prime a svegliarsi per andare a caccia sfigato...! Per caterina parole sante noi siamo disposti al dialogo non ti vieta nessuno di conoscere la natura senza imbracciare un fucile io in autunno sono andato con la mia vicina in montagna a far funghi e castagne lei è contraria alla caccia perchè gli fanno pena gli animali ho risposto a me fa più pena vedere un beagle come cane da compangia (dottore lei sa a che categoria appartiene???) e dicendo in fondo l'uomo è soppravvissuto grazie alla caccia lei mi ha risposto questo si e poi mi ha insegnato ad aprire i ricci di castagne visto che non lo avevo mai fatto ora caterina, permettimi il tu,vorrei farti una domanda quante sono queste persone anzi ragazzi miei coetanei che preferiscono la natura allo sballo???Per gli amici cacciatori vi ringrazzio di avermi avvisato ma sapete sto dimostrando all'anticaccia come il dottore e non a caterina, spero, che si può parlare senza essere volgari e barbari e che può avere mille laureee ma se il suo livello arriva a questo con i pezzi di carta perché non aiuta la regina a fare carta igenica che patetico che sei dottò

da da Vito 12/12/2009 22.15

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Tu! laureato? non l'avrei mai detto, con le tue risatine da idiota e le battutine da guitto di infimo ordine, evidentemente per arrivare alla laurea, ti sarai piegato diverse volte a 90° e dovuto calare le braghe.

da contro anticaccia 12/12/2009 22.07

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Oh, ma che meraviglia, i cacciatori aperti al dialogo. Allora ho qualche domandina semplice semplice: perché l'alternativa all'ubriacarsi in discoteca, schiantarsi con la macchina, non aver mai visto un pollo se non sugli scaffali del supermercato, deve essere imparare a uccidere? C'è qualche regola a me sconosciuta che vieti di conoscere la natura senza imbracciare un fucile?

da caterina 12/12/2009 19.39

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

vedi vito questi signori si qualificano da soli non potremo mai dialogare civilmente con loro perche credono che basti una laura per avere sempre ragione einsultare la gente poverelli dentro .sempre più orgoglioso di essere cacciatore.

da stefano 12/12/2009 18.13

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Per Vito, non rispondere ad anticaccia, è solo un patetico imbecille, che cambia nickname ad ogni piè sospinto e si affaccia in tutti i blog, solo per confermare la sua patetica condizione. Un saluto

da Nato cacciatore 12/12/2009 14.58

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Che fine hai fatto, Paola V.? anche tu come gli altri butti la pietra e nascondi la mano? Ciao, Nino

da [email protected] 12/12/2009 13.22

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

X anticaccia se nn 6 preparato in materia nessuno ti obbliga a scrivere, specialmente quei commenti da ineducato tu non rispetti neanche te stesso figurati gli animali. Neanche sai che significa ambiante, anzi no scusa forse lo hai saputo leggere ma purtroppo per te la pratica è ben diversa. Cmq dall'orari del commento devo dire che io a quell'ora starei partendo da casa per andare a caccia tu invece cosa t 6 calato sta sera??? E abbi il coraggio di scrivere il tuo nome buffone

da Da Vito 12/12/2009 12.50

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Ciao stefano sai non credo e non voglio essere l'unico, purtroppo siamo in minoranza e fino a quando ci sarà una tv che premia chi cammina armato senza porto d'armi contro mano facendolo arrivare a comprare una Lamorghini rimaniamo sempre in minoranza ma una minoranza devo dire negli ultimi anni più compatta qualche nuovo amico si aggiunge e così si cresce. Cmq io sono fiducioso basta guardare cosa scrive l'amico Nato cacciatore. Poi non sai che soddisfazione che negli escursioni di studio del territori primo liceo ti sai muovere in libertà e con prudenza in campagna magari aiutando sia i prof che i compagni e poi rispondere e insegnare cose che le guide del wwf neanche si sarebbero aspettati da una classe di viziati figli di papà ma avevano guardato bene c'era un cacciatore in mezzo che all'età di 14/15 anni spiegava l'habitat delle specie la traduzione in dialetto e tutto , l'unica cosa che gli altri 23 ragazzi, abituati ai media e a chiedere al papà se comprava lo scooter (io papà addestriamo un'altro cane?), mi chiesero ma vai a caccia?allora sei un'assassino... A quell'età ricevere un'accusa di quelle da ben 23 coetanei mi aveva colpito ma non affondato e ho detto sno cioè prima no dicendo che avevo imparato dal nonno poi mi sono corretto confermando con no non sono assassino ma vado a caccia con papà e da grande voglio prendere il porto d'armi, non so anzi non voglio sapere cosa era successo ai miei compagni so che purtroppo per loro sono rimasti nell'ignoranza emarginandomi dalla classe per ben 15 giorni poi mi sono fatto valere durante un'ora di religione che la prof chiedeva che facevamo nel week end un compagno rispose motocross e io pensavo questo è scemo al mio turno ho risposto ovvio vado a caccia almeno io rispetto gli animali che uccido e c'è tutta una preparazione prima da un lavoro del cane ecc (come sappiamo tutti noi cacciatori) non vado a distrugere i loro habitat con una moto da cross liberando anche gas in aria come qualcuno.....!

da Da Vito 11/12/2009 23.44

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

caro vito se la maggior parte degli italiani assomigliassero a te anche in minima parte questo paese sarebbe sicuramente migliore e io ne andrei fiero, anche io ho provato e provo le stesse tue sensazioni grazie a mio nonno e a mio padre e alla civiltà contadina di allora che ci ha insegnato ad amare la terra la natura e noi stessi e a godercela con rispetto andando a caccia.la civiltà di questi signori cosidetti ambientalisti stà agli occhi di tutti noi basta accendere la tv e vedere i loro figli che fine stanno facendo .un cordiale saluto.

da stefano 11/12/2009 21.30

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Per Paola V, i miei figli si sono offerti di starti vicino in questo momento di grande sofferenza se hai bisogno di una spalla, sono ben lieti di aiutarti. Sono costernati nel constatare che grazie a genitori e scuole con educatori così attenti, cresce in maniera esponenziale il numero dei ragazzi/e, che vanno a schiantarsi con le auto in preda all'acool o agli stupefacenti, evidentemente i valori con i quali vengono cresciuti sono devastanti, quindi mi sono grati, per essere sempre stato loro vicino, aver pianto con loro nei momenti tristi o riso in quelli felici, sapendo di poter sempre contare sulla mia/nostra (madre) presenza, ed averli allevati all'onestà e alla lealtà al rispetto del prossimo e delle cose altrui.

da Nato cacciatore 11/12/2009 15.46

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Cara Paola V. ho detto, in molte altre occasioni, che noi Cacciatori siamo sempre aperti al dialogo con chiunque, e che qualcuno cerca la provocazione per un dialogo costruttivo, ben venga, ci fa felici. Ma purtroppo vedo che la quasi totalità, mi correggo, la totalità degli anticaccia non è disponibile ad un dialogo, e credo proprio per mancanza di argomentazioni valide; inoltre offendono con la scusa della provocazione e spessissimo sono volgari, arroganti e saccenti. Credimi, mi duole veramente che anche tu ti annoveri tra quella categoria; inoltre spartacus60, ha proprio ragione. Senza rancore, un cordiale saluto, Nino

da [email protected] 11/12/2009 15.04

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

"NON SI MUOVE FOGLIA CHE FEDERCACCIA NON VOGLIA" MAI più TESSERA FIDC

da SCOGLIONATO 11/12/2009 14.56

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

gli italiani son stati sempre i zingari dell'eu

da leo 11/12/2009 14.51

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

x Paola V Almeno i "Figli del Cacciatore Nato" sono in contatto con la vera Natura.Chiedo venia x il Tu.Senti questa,un'amica di mia figlia,IV anno Liceo .... di Salerno,ha asserito che i soli polli e galline visti in vita sua sono quelli del bancone dei supermercati!!Con questo voglio sottolineare che i Giovani di oggi,vivono e vegetano in un Mondo fatto di etichette,firme,stronzate come il Grande Fratello,e si rifugiano mio malgrado nel mondo della droga.Tu mi parli che la scuola li dovrebbero educare al rispetto della Natura.IMPOSSIBILE,SONO PRIMA LORO CHE NON RISPETTANO SE STESSI.

da spartacus60 11/12/2009 14.44

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

E' vero Paola, infatti le strade ora sono piene di queste nuove generazioni staccate da questa orribile pratica sanguinaria. Sai che ti dico, tu pensala come ti pare ma io preferisco che mio figlio si alzi la mattina alle quattro del mattino per venire a caccia con me che non torni a casa alle cinque da una discoteca magari con qualche intossicato di alcool e droga alla guida di un'auto.

da Robivenaticus 11/12/2009 14.43

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

X Stefano sono d'accordo con te però l'ho riportato solo per confermare quello che sanno fare i nostri amici anticaccia offendere a senso loro perchè io sono orgoglioso di essere Terrone ma non per la posizione geografica che un pò ci invidiano tutti quelli che parlano senza saper cosa dicono ma perché io sono nato dalla terra a 5 anni mi sono spezzato il mignolo mentre raccoglievo le olive e non ho detto niente ai miei per non farmi strappare dalla campagna ed andare all'ospedale me lo sono fasciato da me e ora è tutto ok, i miei nonni tutti contadini e dal materno ho imparato molte cose quindi si sono TERRONE ma è anche grazie a questo se fino ad ora non ho fatto un tiro di sigarette o altro e non mi sono schiantato al muro com'è aimè alcuni miei coetanei quindi quando mi dicono Terrone è un complimento io rispondo grazie l'altrio giono ho usato una teoria del mio caro nonno e persone più grandi di me sono rimaste a bocca aperta. Per Nato cacciatore tuo figlio è più o meno della mia età e di quello di mio forse sono coetanei io non dormivo per andare a caccia e mio fratello mi diceva sempre non mi lasciare a casa chiamami e l'unione faceva la forza per buttare a terra dal letto papà ihih ed eravamo e siamo tutt'ora fieri di far da "cane da riporto" anzi se c'è qualche capannista Massese mi offro volontario a far da "cane da riporto" pure domani baste che mi fa respirare un pò d'aria pura. X tutti gli anticaccia non meritate i miei commenti solo una cosa al mio futoro figlio impartirò le stesse nozioni e credo e spero che sarà contento da far da cane da riporto saluti.

da Da Vito 11/12/2009 14.35

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

caro Pollo (un nome, una garanzia!), in questo modo non fai altro che confermare quanto detto: voi cacciatori avete i paraocchi, non siete coerenti, siete solo dei fanatici fissati, con un unico scopo. Che sia un modo per verificare la vostra virilità?! Tra parentesi, provo una gran pena per i figli del "cacciatore nato". Le nuove generazioni per fortuna si stanno staccando da questa orribile pratica e le scuole educano anche al rispetto della Natura. Purtroppo tanti genitori con il gusto del sangue non lo hanno ancora capito.

da Paola V. 11/12/2009 12.51

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Paola questo dovrebbe farti riflettere che noi siamo coerenti con i nostri pensieri e non importa di chi ci si presenta davanti. Siamo in grado di valutare le cagate scritte o dette anche da un cacciatore che fra l'altro ci dovrebbe rappresentare... Buon Natale tesoro!...

da POLLO 11/12/2009 12.00

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Per Anticaccia, rossonero e Paola V, non solo mio figlio lo ha fatto, e lo fà tutt'ora, (ancora per poco e prosssimo alla sua prima licenza)ma se la mattina non lo porto per montagne,colline e pianure, mi tiene il broncio per una settimana, e giusto per la cronaca, è in piedi prima che suoni la sveglia, inoltre devo fare opera di persuasione nei confronti della terzogenita,(troppo piccola) per tenerla a casa al calduccio, per adesso è ancora a livello embrionale,ma è probabile che sia una futura cacciatrice. "Se son rose fioriranno" A parte i loro studi e la loro salute, non potrei avere piacere maggiore, alla faccia della vostra stuccosa ipocrisia. Perché guardi la pagliuzza che è nell`occhio del tuo fratello, e non t`accorgi della trave che è nel tuo? Ricordate chi fece questa domanda e perchè? presumo che siete cattolici, la domanda vi è posta da un ateo incrollabile.

da Nato cacciatore 11/12/2009 11.15

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

E' bello vedere come i cacciatori riescano anche a spararsi tra di loro se vengono toccati sul vivo! per una volta che il loro presidente osa dire qualcosa di giusto (ovviamente non in difesa della caccia), eccoli ad accusarlo di "rasentare il ridicolo,...di entrare in merito a fatti estranei," e via dicendo. Ma bravi cacciatori!! Non vi smentite mai! L'importante è che nessuno vi metta i bastoni tra le ruote, chiunque egli sia, e per nessun motivo. L'importante è continuare ad uccidere indisturbati, vero??

da Paola V. 11/12/2009 10.01

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

X Anticaccia,Egregio,ci vorrebbe la fame anche per personaggi come voi,poi sono sicuro che sarete contenti anche di fare i "cani da riporto",ripeto quello che ho gia' detto:all'affamato ogni cibo e' grato!

da Gabriele M. 11/12/2009 9.29

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

x RossoNero+Anticaccia Sempre per Voi due,Paladini Ambientali,invece di analizzare il caso Albania,ma avete mai mosso un dito per lo sfruttamento dei bambini Italiani,dei bambini Rom nel nostro beneamato Paese!!Suppongo proprio di NO.Adesso non mi venite a dire che non vi è mai capitato un lavavetri al semaforo che non sia stato un bambino.Di sicuro lo avete anche allontanato infastiditi,veroooo!!ECCO LA VOSTRA VERA NATURA DI: IPOCRITI.Ma già vi immagino davanti al televisore a commentare,a dissentire,ad emettere sentenze,quasi a strapparsi i capelli per la vergogna recata da Noi Cacciatori,volete quasi spaccare il Mondo,questo ovviamente dentro casa.Varcata la soglia di casa vostra,mi scommetto che nel vedere un bimbo Rom,scalzo,infreddolito e malconcio,Voi EMERITI IPOCRITI,girate le spalle,poichè SIETE dei VIGLIACCHI,altrimenti stando ai Vs interventi dovreste recarvi presso il primo comando di PS.Invece sempre da IPOCRITI che siete,andate nel primo bar a sorbire un caffè caldo,e cosi siete con la VOSTRA COSCIENZA A POSTO.POVERI IDIOTI.

da spartacus60 11/12/2009 9.24

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

x RossoNero + Anticaccia Come al Vs solito modo Noi sempre in torto.Ma Esimi Animal/Ambientalisti Nostrani,ma vi hanno mai raccontato cosa succede in India,nel Pakistan,in Brasile,e in altri Paesi da /o Terzo Mondo,cose INIMMAGGINABILIIII per chi vive timoroso di DIO.Voi siete degli ESSERI IGNOBILI,ciechi e stolti nel non voler vedere e sentire il vero "maltrattamento di Anime Innocenti",a voi vi resta solo comodo il blaterare senza cognizione di causa:IDIOTI,SEGUACI STOLTI ED INFAMI DI UN AMBIENTALISMO ITALICO DA FAR VERGONA ALLE CAPRE.

da spartacus60 11/12/2009 9.03

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Ma perche non lo fate fare ai vostri figli. VERGOGNA LORO E VERGOGNA PER I COMMENTI CHE HO LETTO.

da ANTICACCIA 10/12/2009 23.29

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Incredibile... Anche su questo siete solo e soltanto di parte. Invece di prendere le distanze da fatti del genere (e questo sicuramente avrebbe reso la vs posizione onorevole) giù a condannare la Repubblica, rea di aver pubblicato la notizia (vere, visto che è stata diffusa in primis da agenzie di stampa estere) e a giustificare questi "poveri" bimbi che corrono solo per sfamarsi. Vergogna per quello che non avete detto. Vergogna per il solo fatto di averlo giustificato. Vergogna perchè utilizzare un bimbo in difficoltà rappresenta il fondo del genere umano. Ed ora, sparate pure...

da RossoNero 10/12/2009 22.58

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

e ci risiamo...tutte le colpe dei mali del mondo ai cacciatori..l'anello debole facile bersaglio.Il video non ho avuto modo di vederlo quindi non posso commentare,marinare la scuola non e'bene ma penso che con tutto quello che vediamo nel mondo per quanto riguarda quello che fanno i bimbi per racimolare qualche soldo...ma facciamoci il piacere !possibile che i giornalisti sappiano solo riportare notizie negative su di noi..e poi sempre che lo siano ! un po' di obbiettività non guasterebbe ! sicuramente se abitassi in un paese dove la fame e la miseria la fanno da padrone farei anche questo lavoretto per qualche soldino... visto che da bambino lo facevo per passione !

da roberto pistoia 10/12/2009 22.08

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

abbi pazienza vito questi sono gli ipocriti che dicevo e di cui mi vergogno perche sono talmente sciatti da non considerarsi nemmeno uomini.

da stefano 10/12/2009 21.50

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

x vacanze in albania tu sei vergognoso identificati se ne hai il coraggio qui con gli anonimi non ci parliamo

da Vito 10/12/2009 21.45

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

sono cresciuto "e anche molto bene"facendo il cane da caccia tirando sassi nei macchioni e portando lo zaino a mio nonno poi a mio padre,l'unica cosa che continuo a rimpiangere è quella di essere nato in italia :un paese pieno di ipocriti ,imbecilli,e buffoni di corte che purtroppo ci rappresentano.

da stefano 10/12/2009 20.07

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

E' vergognoso!

da vacanze in albania 10/12/2009 19.53

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Calma calma calma signori non ci scaldiamo anche tra di noi altrimenti è la fine. Il Video c'è esiste io l'ho visto ed è in albanese purtroppo non capisco cosa dicono i "bambini", c'è uno che minimo ha 16 anni e io a quell'età già facevo i primi carnieri cmq apparte questo non mi sembra che gli italiani abbiano poi così maltrattatoi bambini loro andavano a prendere solo le prede cosa che noi alla loro età desideravamo (io se nn toccavo minimo un selvatico al giorno ci rimanevo male) poi ho notato molto razzismo da parte di albanesi e rumeni nei nostri confronti poi da buon siciliano non ho potuto evitare di leggere questo commento ve lo riporto... ma avete visto striscia la notizia che ogni sera fa vedere maltrattamenti degli animali. Siamo in Italia al sub ogno giorno muore una persona perchè uccisa. Al sud non puoi gurdare uno in faccia perche si incazza e ti spara. è questa la differneza e questi cacciatori italiano non sanno cosa sono le regole ,noon sanno cosa sono le leggi. saranno sicuramente meridionali. albanesi scusateci. padania libera. Ora ditemi chi l'ha liberato sto demente??? Saluti a tutti i cacciatori onesti e con gli attributi...!

da Vito da Massa/Mazara del Vallo 10/12/2009 19.49

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Ma questi Signori sono mai andati in Egitto???? Hanno visto da quelle parti i bambini cosa fanno?? Lavorano anche come adulti, con le loro barchette vengono mandati a chiedere l'elemosina vicino alle felucas remando a braccia! Per carità se si è verificato come utilizzo immorale è sicuramente da condannare ma se invece come possibilità di guadagnare qualche soldo non ci vedo niente di straordinario! Mi domando un quotidiano come repubblica (volutamente minuscolo) perchè non si preoccupa di scrivere e insistere dove i bambini vengono mandati in guerra, come guerrieri o kamikaze, o peggio per turismo.......! Vergogna!

da Francesko 10/12/2009 19.45

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

QUANTO PIU' SI RESTRINGE SI LIMITA.... ED ALTRE PORCHERIE CHE SOLO IN ITALIA ABBIAMO.....PIU' LA GENTE EVADE ANDANDO ALL'ESTERO PER CACCIARE.

da stefano l. -br- 10/12/2009 19.43

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

A mio avviso può anche essere una verità ma NON DIMENTICATEVI CHE IL GIORNALE LA REPUBLICA E UN ANTICACCIA e figuriamoci chi lo poteva publicare.Allora vietassero il turismo venatorio,ma non possono perchè l'introito è grande e fa comodo a molti di quelli che predicano bene e rozzolano ancora meglio.

da antonio67 10/12/2009 19.30

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Ca che sfruttamento son ragazzini che raccolgono la selvaggina dopo che è stata abbattuta , quanti di noi facevano questo ai tempi del nonno...li son come eravamo noi negli anni 60. Chi di voi è andato a caccia all'estero puo' dire che ha usato un bambino come cane o lo ha visto fare il cane????? daiiiiiiiiiiiii Ma non vedete che è la solita montatura di qualche anticaccia che cerca di mettere i bastoni tra le ruote???

da rudi4x4 10/12/2009 19.13

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Caro amico, mi sta bene, una volta s'andava nel Lazio, o in bassa Toscana ecc. ecc. Ma l'elemosina non la condivido, ma anche questo è superfluo. Mi domando cosa possiamo fare! Quanto scritto da Repubblica è falsa informazione, così come falso è il pietismo che ispira questa notizia, che pure con l'aiuto di Dell'Olio, seleziona solo il cacciatore per metterlo alla gogna, tanto per cambiare, e abbandona a se stesso il debole e sfruttato bambino albanese dove si dice appunto che nessuno si è mosso. In Italia però quello che possiamo fare per i cacciatori è quello che si fa di solito, proibire, proibire e continuare a proibire. Mettiamo l'embargo sui fucili e le cartucce, non si possono portare in Albania....ma ti sembra....? Ti saluto.

da Fromboliere 10/12/2009 18.43

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Se io, com dici tu, sono drastico, tu sei parecchio accomodante, mi pare. Le scuole che mancano (forse mancavano di più prima) non le si fanno con le elemosine che gli, consentimi il termine, sparatori danno ai ragazzini da riporto. E per chiudere, se in Albania, gli albanesi, si cacciano la migratoria che gli passa sulla testa, nulla da obiettare. Se invece ci vanno i "nostri" che fanno le 2-3.000 allodole e pispole in 4 giorni (perchè tanto possono sparare e tanto sparano), come cacciatore migratolrista obietto sì e tanto!!! Ciao

da Pier57 10/12/2009 18.04

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

x Nino: Vo a dormire eccome se dormo! con la mi moie in mezzo!! (e la mi legge pure i post)x Pier57: tu s'è drastico, ma parecchio. Capisco la tu posizione da capannista, ma non è come l' elemosina dei lavavetri, che qui vengono perché proprio a casa loro non gli trovano nulla da fare. Proprio il turismo, in generale, porta risorse che spesso sono la base della rinascita economica di un paese sottosviluppato, vedi Portogallo, Grecia, alcune regioni della Spagna, la ex Yugoslavia e da noi la Sardegna,(padre padrone) per dirne solo poche ecc. ecc. Ci sono paesi in Albania che fino a qualche anno fa non avevano scuole e forse ancora oggi. Ma che dire, la vita non è forse una scuola? Per tornare alla caccia, leva pure gli italiani dall'Albania ma con questo non salverai la tua selvaggina, se la caccerebbero lo stesso i bambini, i loro fratelli maggiori, i padri gli zii e i nonni e in ogni modo, perché con la fame non s'ha da far conto con tanto ben di Dio in giro.

da Fromboliere 10/12/2009 17.47

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

X Pier57 per quanto ne so, da notizie fornitemi da chi è andato e va a "caccia" in Albania,ex Jugoslavia e paesi dell'est europeo, spesso non sono "donne", ed anche questa è un'altra cosa. Ciao,Nino

da [email protected] 10/12/2009 17.32

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

La fanciulla si presume che sia almeno donna (inteso maggiorenne) e consenziente. I bambini che fanno da riporto, in quanto minorenni, sono una cosa diversa!

da Pier57 10/12/2009 17.09

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Come sempre, il sasso ha fatto centro, ma forse volutamente hai trascurato che tra gli optional, nelle "gite venatorie”, vi è sempre la fanciulla compiacente (con le buone o le cattive) che per un irrisorio compenso ti riscalda il letto: e che fai, non vai a dormire!?Ciao, Nino

da [email protected] 10/12/2009 16.36

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

A Fromboliere Premesso che io, come avrai capito, sono totalmente contrario alle spedizioni estere per le mattanze di migratoria (del resto in quanto cacciatore da appostamento fisso (nb.33 licenze)non potrei non esserlo)), lo sfruttare è quello di creare la condizione affinchè questi ragazzini trovino un ritorno economico con tali comportamenti. E' un po come la storia del questuante che chiede l'elemosina fuori dalla chiesa, del lavavetri (a proposito, sono spastiti) al semaforo o delle ragazze che sono sfruttate dal racket della prostituzione. E' sempre una questione di domanda e offerta!

da Pier57 10/12/2009 16.32

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

X Pier 57: la parola 'sfruttare' non è adatta al caso di cui si parla, sarebbe più adatta al turismo sessuale e peggio. Chi fa un viaggio all'estero in quei paesi, per questo o altri motivi diportistici, lo fa comprensivo degli optional che ti sono offerti. Ora mi domando se l'offerta dei servizi sia chiaramente definita dal proponente, così sai che se sfruttano bambini, tu non ci andrai. Ma se quando sei lì, dopo che hai pagato, te li trovi in campo, che fai? se ti servono a tavola o se lavorano in cucina, non mangi? se accudiscono la pensione facendo le camere, non dormi? se ti lavano gli scarponi quando li lasci fuori in corridoio, non paghi il conto? Questa presa di posizione del Dall'Olio è opportunista e inopportuna, ipocrita ed asservita.

da Froboliere 10/12/2009 16.22

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Pienamente d'accordo con Robivenaticus e marco e i miei tempi sono recenti, poi se alcuni italiani sfruttano o ricompenzano il piacere dei bimbi non lo so. A me per ricompenza bastava far un "riporto" se non c'era il cane, altrimenti guardavo attentamente mio padre e le persone più grandi per imparare e non smetto tutt'ora che sono cacciatore.

da Vito da Massa/Mazara del Vallo 10/12/2009 15.30

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Che diversi cacciatori italiani sfruttino questa situazione, non è una novità, ed è cosa piuttosto frequente. Questo è uno dei tanti motivi per i quali sarebbero da abolire i viaggi in albania, romania ecc. per compiere le mattanze all'estero di migratori da parte di certi "sparatori". Pier57 Capannista - Brescia

da Pier57 10/12/2009 14.59

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Dall'olio qui si rasenta il ridicolo! Anzichè sparare sentenze facevi bella figura a chiamare i tuoi amici di repubblica spigando loro che un bel pò dei tuoi soci hanno imparato ad andare a caccia facendo come quei bimbi albanesi! io per primo! Talvolta neanche la volevo la merendina, mi faceva perdere tempo e magari mi faceva perdere qualche "azione saliente " della battuta di caccia...diciamo che mi sei piaciuto un pò di più quest'estate con la copertina de "il cacciatore" ora mi sei piaciuto molto meno!

da marco col-mor 10/12/2009 14.46

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Anche io da bambino ho fatto il cane da riporto. Marinavo la scuola per andare in campagna dietro hai cacciatori. Per me era una passione, non chiedevo merendine e non mi sentivo sfruttato. Come me anche altri miei amici lo hanno fatto perchè ci piaceva farlo. Perchè i bambini oggi come allora hanno dentro ancora l'istinto del cacciatore, che piaccia o no sono dei predatori.

da Robivenaticus 10/12/2009 14.12

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Dall'Olio.....vatteli a piglià(li bimbi) col gommone!

da Fromboliere 10/12/2009 13.57

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Evidentemente abbiamo dimenticato il nostro passato,Io non ho vissuto quell'epoca,ma, dai racconti dei miei vecchi,so che loro da bambini non e' che se la passavano meglio di questi.Non mi sembra un reato dare la possibilita' a questi ragazzi di mangiare guadagnandoselo,in merito alla scuola,be,ci siamo andati tutti,e tutti abbiamo bigiato ogni tanto,per un motivo o per l'altro.Questa notizia e' l'ennesima dichiarazione ipocrita e diffammatoria,fatta da chi oramai ha dimenticato chi e' e da dove viene, e da chi dimentica come vengono sfruttati gli stessi bambini dalla delinquenza locale.

da Gabriele M. 10/12/2009 13.14

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Ma brava la federcaccia: entra in merito in fatti a lei estranei, ma se ne frega altamente di quelli che affliggono la caccia in Italia. Qualsiasi cosa accade nel mondo venatorio italiano, la federcaccia è latitante, poi Dall'Olio fa il falso buonista e come dice bene spartacus60,perde una buona occasione per stare zitto.

da [email protected] 10/12/2009 12.43

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Gira che ti rigira,un giorno non molto lontano,vedrete ci accuseranno anche della Crocifissione di Nostro Signore Gesu Cristo!! Ps. Dall'Olio,ma se in Albania sono esseri senza legge,ti scannano x pochi neuro,la fame è tale che i loro pidocchi si rivolgono alla Caritas,a parte il fatto di andare in fondo in tale vicenda,almeno i bambini non vanno a mangiare tra i cassonetti dei rifiuti.Sia ben chiaro,la notizia è tutto un programma di Repubblica.

da spartacus60 10/12/2009 12.06

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

FALSITA' DA PARTE DI REPUBBLICA.......COME AL SOLITO......

da stefano l. -br- 10/12/2009 11.49

Re:Bambini come cani da caccia in Albania. La condanna di Federcaccia

Non è sicuramente una cosa positiva che i bambini NON vadano a scuola... Ma fanno la stessa cosa che fanno i bambini di Zanzibar che trascurano la scuola per raccimolare qualcosa da mangiare!... scommetto che adesso la colpa sarà dei cacciatori e anche queto argomento si scatenerà verso il mondo venatorio. SIGNOR DALL'OLIO COMPLIMENTI STIA ZITTO... non faccia il buonista!...

da POLLO 10/12/2009 10.31