Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole


martedì 24 novembre 2009
    
Veneto riapre la caccia a storno e peppolaSu proposta dell'Assessore regionale alla caccia Elena Donazzan, la giunta regionale del Veneto ha approvato oggi una nuova delibera che consente la riapertura delle cacce in deroga  per le sole specie storno e peppola a partire da mercoledí 25 novembre fino al 31 dicembre 2009 .

“Non possiamo che riconoscere all'impareggiabile Assessore regionale alla caccia Elena Donazzan ed a tutta la Giunta regionale del Veneto, la coerenza nell'aver fatto, anche in questa occasione, tutto il possibile per permettere ai cacciatori di questa regione di praticare una delle forme di caccia fortemente radicate nelle tradizioni venatorie del Veneto”, commenta l'Onorevole Sergio Berlato, il quale torna poi a sottolineare che la mancata approvazione della legge regionale per la stagione venatoria 2009/2010 avvenuta per le ben note ragioni, dice, ha reso difficoltosa e irta di numerosi ostacoli l'applicazione del regime di deroga.

“Dopo aver consentito a tutti i cacciatori del Veneto di cacciare ininterrottamente nelle stagioni venatorie ricomprese tra il 2002 ed il 2008, - ricorda l'europarlamentare -  la Regione ha consentito anche per questa stagione la cacciabilità di fringuello, peppola, pispola e storno, dal 6 ottobre al 6 novembre e, dopo la temporanea sospensione per la raccolta dei dati sugli abbattimenti, la riapertura della cacciabilità per peppole e storni fino al completamento dei carnieri massimi stagionali consentiti”.
Insomma secondo Berlato “per quest'anno, con le condizioni che si erano venute a creare in Consiglio regionale del Veneto, piu' di cosi' non si poteva oggettivamente fare”.
 
"Ci auguriamo – conclude Berlato - che possa andare meglio nella prossima stagione quando, a Consiglio regionale rinnovato, ci si augura che la materia caccia torni ad essere trattata con maggior serenità".
Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Ci sono alcuni veneti (pochi per la verità) che non li vorrei con me neppure da morto.

da SERGIO BERLATO 01/12/2009 19.19

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Ma chi ha detto che tutti i Veneti sono con berlato?

da Michele Vr 29/11/2009 18.11

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X Gianni. Sono d’accordo con te, caro Gianni, tranne che sul fatto dei numeri, e ti spiego: è vero che apparentemente 1.5 milioni sono più di 750 mila, ma vedi, allora si votava in modo discrezionale e non si ponevano i problemi che si pongono ora. Allora non si sentiva la necessità di andare a votare questo o quel candidato perché potesse portare avanti la nostra causa, ma si votava l’amico, il conoscente il parlamentare che ti prometteva il posto, ecc. di conseguenza i voti andavano molto suddivisi. Oggi le cose sono cambiate e mi auguro, come tutti i Cacciatori si augurano, che quando si andrà a votare ognuno pensi prima alla Caccia, quindi se si decide collegialmente di votare per tizio, e si fa opera di persuasione tra parenti, amici, conoscenti, se non si pensa al colore politico (tanto sono tutti uguali) ma ad un referente sicuro, allora vedrai che i voti diventano interessanti perché i 750 mila possono diventare molti di più ed andare ad un unico candidato. Utopia? Forse, ma dipende solo da noi: noi dobbiamo aiutare noi stessi! Per quanto riguarda la “coesione” tra noi, non solo mi trovi pienamente d’accordo, ma sfondi addirittura una porta aperta: quella del Movimento di pensiero apolitico, che puoi trovare cliccando su Agorà Venandi e poi, se lo vorrai, potrai chiedermi la bozza del documento programmatico NATURALMENTECACCIA. Un sincero saluto, Nino

da [email protected] 27/11/2009 16.02

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Ciao Nino,e' sempre un piacere ricevere la tua stretta di mano,Xpaolo f.Ti mandero' al piu' presto notizie delle mie avventure(caccia) ma non credere a tutte le cose che ti scrivero'un saluto pietro valle.

da p.alias 27/11/2009 13.57

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X p.alias: ciao caro amico, approvo in pieno quanto da te postato, ma come ho già avuto modo di scrivere, purtroppo i Cacciatori veneti, oltre che essere invasati di Berlato ( che pretende rispetto ma non lo da a nessuno) evidentemente sono contenti del ….. contentino e credo non ci sia verso di fargli cambiare idea. Ma spero che un giorno, e che non sia troppo tardi, riusciranno ad aprire gli occhi e rendersi conto …. Una fortissima stretta di mano. Nino

da [email protected] 27/11/2009 12.17

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X jo68: scusa ma se per te va bene l'operato di questi sig...ohps..scusa On., Dep., Sen., Pres. per me e’ ok. Ma mi dai la possibilita' di recriminare su dei punti che lo stesso ONOREVOLE e il suo conclave ha proposto per cambiare la 157/92 i quali minano ancor di piu' i nostri rapporti con i rivali ambientalisti? Scoperti e agguerriti anche nel nuovo governo….vogliamo parlarne? A me personalmente va bene l’operato svolto a vostro favore da questi………ma accontentarsi di deroghe mi pare poco, viste le spese che sosteniamo ogni anno per curare la nostra PASSIONE, e farsi promotori di cambiamenti che screditano la nostra attivita’ mi pare ancora di meno….

da p.alias 27/11/2009 11.59

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

VOI CACCIATORI,volete le modifiche alla legge,però votate a sinistra,votate idv,siete iscritti arcicaccia o fidc,votate presidenti di regione come bassolino,marazzo,vendola ecc...e poi avete il coraggio di criticare berlato,donazzan o la lega x quello che provano a fare????? VENETO,UNICA REGIONE AD AVER APPOGGIATO IL DDL ORSI!!!!E'COLPA DI BERLATO????

da JO 68 26/11/2009 22.10

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Onorevole siamo alle solite il popolo non ti ascolta e tu cosa rispondi:" porci spermatozoi asini,caramelle".Ma e' questo il modo di presentarsi ai cacciatori ITALIANI? Perche' le ricordo che non esiste solo il Veneto,Trentino,Emilia.Sempre le solite promesse, ABBIATE PAZIENZA tra un po' vedrete i risultati, PAZIENTATE,ONOREVOLE bla, bla, bla,c'era un uomo in piazza che gridava alla popolazione:"Volete l'acqua nelle vostre case?" Si alzava un coro di siiiiiiiiiiii,"allora scoperchiate i tetti".Non vorrei che accadesse la stessa cosa,non mi dica che quello strillone e'..............Un saluto a tutti gli aderenti di"NATURALMENTECACCIA"

da p.alias 26/11/2009 21.08

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x NinoHunter.07 Ti ringrazio,ma oggi è stata una giornata alquanto movimentata in cantiere.Speriamo in bene.Un caloroso abbraccio.

da spartacus60 26/11/2009 18.59

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

A onor del verro, mio caro Amico ilgermano56 i il povero Enzo Biagi era solito ripetere: “ meglio avere a che fare con un ladro (e poi si è aggiunto o una puttana) piuttosto che con un deficiente, perché quello/i ogni tanto si riposa/no”, ma va bene anche come hai scritto tu, specialmente il quel caso!. Un cordiale saluto. Nino >>>>>> X spartacus60 Grazie anche a te per i tuoi incisivi interventi e per il grande contributo, speriamo che altri seguano il tuo esempio! Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 26/11/2009 15.20

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X spartacus60 Carissimo amico mio, intanto grazie per la tua fattiva collaborazione, poi vorrei dirti che non ti sfugge nulla, infatti sappiamo molto bene che in ogni partito, purtroppo, si annidano gli anticaccia che condizionano solo e soltanto tutto ciò che riguarda la caccia, oserei dire che è tale la loro forma mentis che solo sentendo nominare la parola caccia, dicono no, tanto che non è escluso che se qualcuno dovesse dire “chiudiamo la caccia” direbbero istintivamente NO. Per il resto, auguriamoci che il Movimento di pensiero sia sempre più suffragato di adesioni e che alla fine si riesca a trovare un referente politico a cui affidare le nostre aspettative e quindi i nostri voti. Una stretta di mano, Nino >>>>>> X Iliacus condividendo in toto il tuo post, aggiungo che l’on. è evidentemente un po’, come dire… megalomane e si arroga tutti i meriti e respinge ogni accusa attribuendola ad altri, inoltre aspetta e spera che l’on. risponda alla tua domanda: come potrebbe!? Una saluto, Nino

da [email protected] 26/11/2009 13.25

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Insisto. Ma perchè un eurodeputato si prende il merito di delibere fatte da assessori regionali o di leggi fatte da deputati e senatori, mentre quando ci sono le condanne della Corte di Giustizia UE o le sentenze/ordinanze dei TAR la colpa è sempre di altri ? Che ha combinato Berlato mentre si riscriveva la Direttiva Uccelli nelle scorse settimane ? Nulla. Che ha combinato Berlato mentre era nel Comitato Tecnico Venatorio Nazionale ? Nulla. Risponda una volta per tutte a queste domande, invece di nidificare sui provvedimenti altrui.

da Iliacus 26/11/2009 11.43

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x il Germano56 Carissimo collega,sono concorde con il tuo pensiero,ma la cosa che mi MANDA IN BESTIA è il fare finta di non vedere e di non sentire.Capisco che ai nostri Amici Veneti gli è a cuore la Caccia ai fringuelli,pispole,peppole,ecc.ecc.,sia per tradizione locale e sia per il poco territorio a loro disposizione,ma questo grazie sempre all’inerzia zero delle Associazioni locali che hanno lasciato campo libero ai nostri detrattori.Infatti sono curioso di sapere quanto territorio è stato destinato all’istituzioni dei parchi? Siamo al di sotto o al di sopra della soglia del 30% prevista dalla L.394/91? Ora al di là delle mera questione di parchi,non parchi e territorio rimasto per Cacciare,tutta la questione verte su quella che io ho definito “la ridicola vittoria di Pirro”,parlo per inciso delle “deroghe venete”,che francamente visto il modo in cui si è articolata la questione,veramente è degna e paragonabile a quei teatrini di “commedianti da quattro soldi”.Con questo sia ben chiaro non voglio DENIGRARE né l’operato dell’onorevole Berlato,né tantomeno del senatore Orsi,anzi magari ce né fossero gente così.Il mio messaggio è di tutt’altra natura,ma evidentemente mi sfugge un qualcosa di importante,ovvero capire che cosa bolle nel calderone dei Palazzi di Governo (camera e senato),dove quando si tenta di parlare di Caccia,apriti cielo si scatena l’ira funesta dei nostri detrattori.Ma attenzione E’ QUESTO E’ IL RIDICOLO DELLA QUERELLE,questi sono all’opposizione,dovrebbero valere come il 2 nel gioco della briscola,e invece no,tengono sotto scacco la coalizione Amica PDL+Lega Nord,ma peggio ancora tra queste file si annidano non i franchi tiratori ma i CECCHINI verso Berlato ed Orsi.Con queste prerogative Amico mio,alla luce anche dell’INERZIA TOTALE di tutte le nostre Associazioni Venatorie,la vedo veramente nera sia per MODIFICARE la 157/92 ( grande bufala pre elettorale da parte del Governo Amico),ma soprattutto siamo votati alla lenta ESTINZIONE.

da spartacus60 26/11/2009 9.16

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X ninohunter e spartacus60,il sottoscritto ,come voi è meridionale,per cui a noi dovrebbe interessarci poco o niente di quello che fa l'On Berlato,visto che ha "potere"solo nelle 4 regioni citate,più chiaro di così.L'unica cosa che possiamo ricordargli e che è solo per faccia sua se abbiamo votato PDL nella scorsa passata elettorale,per le sue e altrui promesse fatte e purtroppo non mantenute.Diceva sempre Biagi"Fra un chiacchierone e un ladro,preferisco di gran lunga quest'ultimo,almeno questo ogni tanto si riposa.

da ilgermano56 25/11/2009 21.46

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x ninohunter: Informo che il mio collegio elettorale e' costituito da 4 regioni (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna) e che anche alle recenti elezioni europee ho ricevuto preferenze in tutte e 22 le province del mio collegio, con un aumento medio di oltre il 42% rispetto alle precedenti elezioni del 2004. Nonostante il tuo vetusto e sterile gracchiare, i cacciatori sanno distinguere a chi affidare la loro fiducia.

da SERGIO BERLATO 25/11/2009 20.34

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X spartacus60: ciao amico di sventure! Come sempre il fine Berlato, non perde occasione per offendere i Cacciatori, essere volgare e perdere buone occasioni per tacere. Il fatto è che crede di aver sempre a che fare con i suoi elettori ai quali racconta frottole che si bevono e lui è felice perché almeno non perde la poltrona: ma chi credi che lo voterebbe se non i veneti? quindi lasciagli fare il protagonista, in fin dei conti, non potrebbe nuocere di più alla causa della Caccia. L’unica cosa che ripete è che nel Veneto, grazie a lui, dal 2002 vanno a caccia con la deroga e gli sparatori ne sono felici: lasciagli fare pure un po’ di propaganda elettorale, tanto, e mi ripeto, solo là può avere i voti, anche se credo che, a lungo andare, taluni meno sprovveduti lo abbandoneranno al suo destino. Una stretta di mano. Nino

da [email protected] 25/11/2009 19.13

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x Sergio Berlato Meno male che mi ha paragonato "allo spermatozoo con la valigetta",sa con i tempi che corrono e con la "marrazzita" che serpeggia nel vostro comparto resta un complimento.Chiariamo un concetto di fondo,lo scrivente è arcistufo delle promesse e parole dei vari "Dott. Azzeccagarbugli",la realtà dei fatti che il Governo Amico,o meglio coloro i quali a vario titolo e grado ci hanno presi ulteriolmente in giro ebbene che sappiano che una sola noce nel sacco non fà rumore,due tentennano,e piu' di tre incominciano a far rumore.Detto ciò la cosa che non riesco a capire E' PERCHE' SOLO QUANDO SI PARLA DI CACCIA IL GOVERNO AMICO GIRA LE SPALLE!!!In ultima analisi dicemocela tutta,e parlo a titolo personale e senza rancore:FATE IN MODO DI FAR CHIUDERE LA CACCIA IN ITALIA,francamente non campo tramite essa,appendo il fucile al chiodo e buonanotte ai suonatori,quando mi aggrada mi reco all'estero,una sola volta all'anno,ma chi se nè frega,almeno non ho da combattare nè con Ambientalisti,nè con gli Animalisti.Unico rammarico:ALTRI DISOCCUPATI,l'importante che il senatore Della Seta e Compagnucci vari male che vada beccano sempre il loro lauto stipendio.W L'ITALIA,si ma quella PRE UNITARIA.ma facciamola finita,forse è meglio.

da spartacus60 25/11/2009 17.47

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X Spartacus: Capisco che se ti ostini a comportarti come lo spermatozoo con la valigetta e tenti di farci convinti che tutte le forze politiche sono uguali per propagandare Caccia Ambiente. Ma ti hanno spiegato chi e' alla guida di questo pseudopartitino? Fatti spiegare da Gunnella, Gondoni ed altri ex dirigenti di Caccia Ambiente come stanno veramente le cose la' dentro e vedrai che cambierai subito opinione.....

da SERGIO BERLATO 25/11/2009 17.27

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x Sergio Berlato Ammesso e concesso che Noi fossimo i Porci e gli Asini,ma il Fattore sarebbe Lei.Ma mi faccia il piacere come disse tempo addietro l'onorevole Fini "LEI HA PERSO UNA BUONA OCCASIONE MA PER TACERE".Evidentemente a lei conviene coltivare il solo orticello del "Veneto",d'altronte esso rappresenta il suo bacino di utenza elettorale,ma se la memoria non mi inganna,lei assieme al Berlusconi non avevate promesso la riforma della 157/92!! E come mai adesso chinate il capo davanti al Della Seta e Compagnucci vari,e meno male che questi sono all'opposizione,caspita dimenticavo un particolare importante anche tra le file del PDL+Lega Nord sono degnamente rappresentati sia gli Ambientalisti e sia gli Animalisti.Come può ben osservare anche lei è vittima del Fuoco Amico,evidentemente non ci ha fatto caso,ma forse per tirare a campare fino all'estinzione della Caccia in Italia.Bo!!!!

da spartacus60 25/11/2009 17.20

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

...inutile dare perle ai porci e caramelle agli asini......

da SERGIO BERLATO 25/11/2009 16.19

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

tutti uguali, anzi questi del pdl, (tra cui c'e' pure il mio voto) anche peggio, in piu' sono anche bugiardi. e non mi venissero piu a raccontare delle regioni rosse verdi ecc, la loro promessa e quella del loro padrone, era la modifica di questo schifo di 157, ma lui ha tutto da pensare meno che dei cacciatori, intelligentemente ha collocato in certi ministeri gente che la caccia la odia senza che li sto li' a nominare un'altra volta, e se un giorno molti suoi elettori gli presenteranno il conto state tranquilli che sacrifichera' i suddetti, tanto sapete di gente come la brambilla la prestigiacomo frattini ecc, quanta ne trova? e lui come al solito ci dira' non e' colpa mia io non posso fare pressioni sui min nelle loro decisioni, ma questo perche' non glie ne frega niente ne di noi, ne tanto meno della caccia, l'importante sono altre cose per il nostro caro pres del cons.

da gianni 25/11/2009 14.33

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Ormai lo vedono anche i muri che Orsi non ha mai avuto il sostegno del PDL. E perchè dovrebbe, se l'agenda parlamentare è monopolizzata dalle riforme per non far andare Berlusconi in galera per corruzione ? Non sono le deroghe il meccanismo per aumentare l'elenco delle specie cacciabili.

da Gluck 25/11/2009 11.30

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x Sergio Berlato Francamente onorevole detto per inciso a me non interessa se la L. 221/2002 è stata messa a disposizioni di tutte le Regioni,e tantomeno devo mettermi a far la conta se le varie giunte regionali sono rette da amici o nemici della Caccia. Un dato di fatto ineccepibile è che purtroppo i gonzi come il sottoscritto (faccio parte degli 843.000 firmatari) ha riposto la mia fiducia verso il PDL+Lega Nord anche nella passata campagna elettorale. Il poi scoprire che Berlusconi in persona tergiversa su questa maledetta modifica della 157/92 e peggio ancora che negli entrambi schieramenti sono fortemente radicati “i nemici della Caccia”,vedi la Brambilla,vedi il Catanoso,vedi la Martini,ecc.ecc. che hanno sposato i principi più radicali degli Animal Ambientalisti,e che ostacolano senza ombra di dubbio in modo acerrimo il suo operato e quello del senatore Orsi. Sinceramente ho sempre apprezzato il suo impegno e quello della Donazzan,ma per carità a fronte di un esiguo giubilo a livello regionale,preferisco una bella azione a livello Nazionale,ovvero far capire a Berlusconi che per quanto se né voglia parlare male in termini di detrazione della nostra Passione,essa resta comunque un motivo di vanto per gli addetti ai lavori e per il relativo indotto.Se in tale contesto politico,con una rappresentanza forte sia al senato che alla camera,mai come prima,devo ancora sopportare i “deliri di onnipotenza” del senatore Della Seta,ditemi voi a chi rivolgermi per la modifica della legge 157/92,non di certo al PADRETERNO. Distinti saluti da un ex associato CONFAVI

da spartacus60 25/11/2009 11.16

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Mi riferisco a quanto postato da spartacus60, Valentino88, NatShooter: sono perfettamente d’accordo con voi. Oltre che ciechi ed egoisti, i cacciatori veneti non riescono proprio a concepire che solo l’unione fa la forza, il resto è solo presa in giro, poi si lamentano se li chiamano razzisti! <<<<<<<<< X JO 68, Pergo 81, contenti voi!! Ma veramente non vi rendete conto delle bufale che vi raccontano e del falso contentino?<<<<<<< X SERGIO BERLATO: caro onorevole, la legge statale sulle deroghe è stata approvata, ma credo che, tranne che per il Veneto, in tutte le altre Regioni d’Italia, i governi Regionali non l’anno applicata oltre che per le ragioni politico-ambientaliste (leggasi opposizione degli anticaccia) soprattutto perché ben consci che farlo significa prendere …. in giro i propri elettori, cosa che né lei né la regione veneta ha tenuto presente volutamente per farsi elogiare dai poveretti che prendete per il fondelli, ed i risultati si sono visti e si vedono. In fine, onorevole, complimenti per l’istigazione a dividere i cacciatori, è senza dubbio una cosa da lodare (da parte di quelli veneti) prendere ad esempio, non le pare?. Menomale che di on. come lei non ce ne sono altri in Italia, altrimenti poveri cacciatori e povera caccia.

da [email protected] 25/11/2009 10.58

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Premetto per correttezza che non caccio in Veneto. Ma perchè un eurodeputato si prende il merito di delibere fatte da assessori regionali o di leggi fatte da deputati e senatori, mentre quando ci sono le condanne della Corte di Giustizia UE o le sentenze/ordinanze dei TAR la colpa è sempre di altri ? Che ha combinato Berlato mentre si riscriveva la Direttiva Uccelli nelle scorse settimane ? Nulla. Che ha combinato Berlato mentre era nel Comitato Tecnico Venatorio Nazionale ? Nulla. Risponda una volta per tutte a queste domande, invece di nidificare sui provvedimenti altrui.

da Iliacus 25/11/2009 10.57

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Io ho votato pdl,perche'avevate promesso che modificavi la 157.Io sono toscano ma non imbecille alle regionali votero'caccia ambiente!

da Moro colle 25/11/2009 10.02

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Abbiamo fatto approvare la legge statale sulle deroghe 221/2002 e l'abbiamo messa a disposizione di tutte le regioni d'Italia. E' forse colpa nostra se alcune regioni la applicano ed altre no? O e' forse colpa vostra che continuate a votare gli stessi politicanti, nonostante le continue dimostrazioni della loro inaffidabilita'???

da SERGIO BERLATO 25/11/2009 9.36

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Ma in questa povera Italia perche' noi cacciatori non siamo tutti uguali ??. Questi politici difendono solamente il proprio orticello, e pensare che sono uno delle 800 mila e piu firme. In questo mondo venatorio il motto è MORTE TUA VITA MIA!!!! Saluti.

da Franck 25/11/2009 7.20

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

grande Elena avanti così !

da arrigo63 24/11/2009 22.18

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x Lucia: ma la UE non boccia le deroghe anzi c'è una legge?disposizione? o delibera chiamala come vuoi che dice che: dove la popolazioni di una o più specie è presente in numero notevole, tale anche da provocare anche danni alle colture è data la possibilità ai singoli stati o regioni di applicare degli abbattimenti selezionati tali da permettere un controllo di quelle specie in esubero. Che ne dici delle tortore dal collare, sono in via di estinzione forse? Come mai non le mettono in deroga? E' meglio forse che queste vengano ridimensionate con le granaglie avvelenate o con la caccia di frodo (che non è Caccia)? Posso capire i cardellini ma che colpa ha la caccia con l'uso indiscriminato degli anticrittogamici? I cosiddetti Lac ed affini hanno le idee chiare sulle cause della defaillance di alcune specie oppure è comodo prendersela con la caccia per il puro e semplice scopo di esistere politicamente?

da elio52 24/11/2009 21.50

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Una domanda?Ma se il tar e l'Unione Europea continua a bocciare le deroghe (che secondo molti politici sono nel rispetto delle leggi)vuol dire che qualcosa non và,non vi pare..... Poi o letto che già domani mattina i verdi presenteranno il solito ricorso... saluti lucia

da lucia 24/11/2009 21.32

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Ma la Regione Lazio che fà?? Deroga allo storno?? Veramente uno schifo. Bè però vuoi mettere noi abbiamo il nostro ex-presidente che aveva altro da fare......... NON HO PAROLE!!!!

da Nicox20 24/11/2009 21.09

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Un altra cosa il mio caro JO68 senza una riforma della 157 parecchi non rinnoveranno il P.A.e a quel punto saremo ancora meno poi ancora e ancora,che dici rimarrete solo voi Veneti?e quanto credi potreste resistere prima di soccombera all'onda animalista.Perciò ricorda da soli non si va da nessuna parte.

da ilgermano56 24/11/2009 21.06

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Hai ragione JO 68 la prossima volta invece di votare PDL=BERLATO,tutti a votare CACCIA AMBIENTE cosi ce ne libereremo.

da ilgermano56 24/11/2009 20.17

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

ogni regione hà i rappresentanti politici che si meritano!!!!noi veneti siamo fieri dei nostri,berlato,donazzan,siamo sicuri che danno sempre il massimo!!!PRIMA DI CRITICARE IL LORO OPERATO,GUARDATEVI IN CASA VOSTRA!!!CHI AVETE VOI???COSA FANNO X VOI???NULLA!!!RICORDATEVI BENE CHE LA REGIONE VENETO E'L'UNICA CHE HA'APPOGGIATO IN PIENO LA DDL ORSI,TUTTE LE ALTRE LA HANNO CRITICATA,QUINDI NON DATE LA COLPA A BERLATO!!I NEMICI CE LI AVETE IN CASA VOSTRA,LIBERATEVENE!!!

da JO 68 24/11/2009 19.31

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Parole sante. Vi chiudo la caccia ma poi ve la riapro. E poi forse il TAR me la richiude, ...ma poi l'anno prossimo.... Ma vaaaaaa

da Buck 24/11/2009 19.00

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

La solita perlina per gli aborigeni (scusate il paragone); chi fa queste delibere sa benissimo che non reggeranno al primo ricorso, ma poi è facile dare la colpa ai magistrati e passare per vittima. Così il cacciatore viene tenuto sempre sulle spine ed obbligato ad affidarsi al politico pseudo-compiacente. Ho l'impressione che questo stillicidio di apri e chiudi faccia comodo soprattutto a chi sulla caccia vuole camparci politicamente. Il giorno che ci fossero deroghe stabili e permanenti che cosa venderebbero i politici piazzisti dello storno ?? E chi ha fatto l'ultima delibera non era lo stesso assessore che aveva fatto la delibera di chiusura per raggiunto contingente, pochi giorni fa ? Allora è vero che raccontano palle quando perdono i ricorsi.

da NatShooter 24/11/2009 18.58

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x Spartacus,Saluti da un cacciatore,siamo sulla stessa onda contro questi usurpatori della nostra PASSIONE.

da p.alias 24/11/2009 18.52

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Mi piace L'anatra poi se si tratta di un germano la favorisco,qualcuno che si oppone finalmente.....fuori qusti cantastorie appasionato cronico.

da p.alias 24/11/2009 18.49

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X Spartacus,ti ricordo che noi in Veneto abbiamo solo queste cacce,cioè piccoli uccelletti,da noi il cinghiale non è spece cacciabile come in molte Regioni Italiane,perciò!!!!!!

da Bekea 24/11/2009 18.46

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Bene max,se per l'on.Berlato questo è il massimo che può fare,e ottenere,lo dica lui senza mezzi termini,noi capiremmo cosi magari ci orieteremo verso altri lidi,portandoci appresso,e cercando di barattare quelle famose 843.000 firme,che comunque ci appartengono,magari facendole diventare voti,naturalmente togliendo dall'elenco quelle Venete è ovvio.

da ilgermano56 24/11/2009 18.27

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Io credo che per chiunque, Parlamentari compresi, ci siano dei limiti oggettivi che distanzino, spesso molto, quello che si vorrebbe da quello che si può fare, visto che la promulgazione di un qualsiasi provvedimento passa attraverso una o più discussioni tra più forze e più persone. (del resto, se così non fosse saremmo in una situazione di dittatura…). Partendo da questo presupposto, bisogna considerare chi, Parlamentari compresi, fa tutto quanto è nelle proprie possibilità (non nei desideri) e chi, invece, no. Credo che Berlato abbia dimostrato in più occasioni di fare il massimo possibile e di aver ottenuto il massimo possibile, che non sempre combacia con quanto vorremmo noi o vorrebbe lui, ma è comunque di più di quanto fanno e ottengono tanti altri che forse avrebbero le medesime possibilità ma, evidentemente, non la stessa volontà….

da max 24/11/2009 17.48

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x P. Alias Vedi esimio collega, oramai la Caccia in Italia è come il malato terminale (mi scuso se uso indecentemente tale paragone,ma nè so qualche cosa in merito)per cui alla luce di tutte le "frottole decantate" dai vari nostri sostenitori e dal silenzio/consenso delle nostre Associazioni a non luogo a procedere,bene usiamo l'ultima cartuccia che abbiamo:il nostro voto.Per quanto concerne Pergo 81,evidentemente vista la sua giovane età ha davanti a se ancora molti lustri per farsi prendere per i fondelli.Bisogna avere coraggio di scegliere anche l'artelnativa.Distinti saluti

da spartacus60 24/11/2009 17.37

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Pertanto caro Spartacus60,come dice e ironizza sulle spalle di chi non potra' avere deroghe, Pergo81 prendetevela in der c..o questa me la chiami unione?Morte tua vita mia, questi siamo noi Italiani.

da p.alias 24/11/2009 17.23

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X Valentino88 era sottointeso che parlavo dei cacciatori del Veneto visto che le elezioni della regione Veneto vengono votate dagli abitanti di tale regione non occorre aver fatto scuole alte per arrivarci da soli . P.S. ognuno ha i rappresentanti regionali che si merita ................

da Pergo 81 24/11/2009 16.36

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

x Pergo 81 e Rudi 4x4 Quoto al 100% Valentino88. Esimi colleghi tanto di rispetto e porgo il cappello sia all’onorevole Berlato che alla Donazzan,ma le nostre famigerate 843.000 firme,che poi si sono tradotte in voti in favore della compagine politica PDL+Lega Nord dovevano avere come contropartita la tanto decantata “riforma della 157/92”.AD OGGI ABBIAMO OTTENUTO UN FICO SECCO. Anzi grazie anche al perdurare dello stato catartico delle nostre Associazioni,tutte incluse senza nessuna eccezione,siamo sotto il tiro agguerrito più che mai del WWF,della Lipu,della Lac,ecc.,e credetemi sinceramente leggere “tutto sto vanto per le deroghe venete” mi sa di RIDICOLO. L’attuale Governo Amico,giustamente invoca il voto di fiducia quanto pare e gli aggrada,sbattendosene altamente dei vari Della Seta,Realacci,Ventola,Cenni,e chi più né ha più né metta,ma quando si mette in argomento il discorso Caccia,stranamente calano tutte le braghe. Bisogna avere il coraggio di cambiare attori e comparse,bene l’occasione si presenta a breve con la scesa in campo del Partito di CACCIA e AMBIENTE. Distinti saluti

da spartacus60 24/11/2009 16.34

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

X Pergo 81 Ricordatevelo voi del veneto ma al resto dei cacciatori delle altre regioni non frega niente di quello che fa berlato e la donazzan.

da valentino88 24/11/2009 16.11

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Bisogna Ricordarlo , in un anno di travaglio totale questi due son riuschiti a farci cacciare , Complimenti Pergo concordo con te la Donazzan ha due palle dure come l'acciaio!!!! Avra il voto mio e dei miei famigliari e amici e Berlato una tessera in piu'!!!! Basterebbe almeno fino a metà dicembre poi....

da rudi4x4 24/11/2009 15.30

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

Grande Donazzan ha piu' "palle" lei di molti politici uomini . Alle prossime elezioni regionali ricordiamoci cosa hanno fatto la Donazzan e Berlato.

da Pergo 81 24/11/2009 15.23

Re:Veneto: la giunta regionale riapre la caccia in deroga a storni e peppole

......... è una bella notizia speriamo .. finchè dura come il solito sempre col fiato sospeso dobbiamo cacciare

da roland 24/11/2009 15.17