Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?


venerdì 13 novembre 2009
    
Il Convegno che si terr�martedì prossimo 17 novembre al Senato (organizzato da Fare Ambiente) potrebbe costituire una svolta per il futuro della auspicata riforma della 157. Soprattutto se insieme al sen. Orsi saranno presenti il presidente della Commissione Ambiente del Senato, sen. Antonio d'Alì, e il presidente della Commissione Agricoltura della Camera, on. Paolo Russo.
 
E' proprio da loro che potranno arrivare segnali di via libera, magari condizionati, che consentano il proseguimento dell'iter parlamentare, che finora procede a rallentatore a causa di una serie di intoppi, attribuibili da una parte ai cervellotici emendamenti, finalizzati all'ostruzionismo, presentati dal sen. Della Seta, e  dall'altra dai tanti dubbi anche della maggioranza. La previsione più attendibile che si fa, è che sulla base anche di proposte di emendamenti più ragionevoli e fondati nel merito, presentate dall'opposizione (Orsi, ad esempio, ha citato quelli del sen. Marcucci), lo stesso relatore e il presidente di commissione D'alì possano decidere di perseguire un percorso che sintetizzi una serie di punti su cui andare avanti speditamente, decidendo di soffermarsi per il minor tempo possibile sulla caterva di castronerie depositate dal capogruppo del PD in Commissione.
 
Tanto per fare un esempio, Della Seta ha proposto l'inserimento fra le specie sempre protette, di tutte le specie attualmente cacciabili, anche quelle come il fagiano, il merlo, il germano, che nessuno si è mai sognato di mettere in discussione. Dall'on. Russo ci si aspetta invece un'impegno per una corsia preferenziale alla Camera e soprattutto una particolare attenzione al rapporto di reciproca collaborazione fra cacciatori e agricoltori. 
Leggi tutte le news

49 commenti finora...

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

X rudi4x4 Allora, caro Rudi, quando pensi di contattarmi? In attesa un cordiale saluto. Nino

da [email protected] 18/11/2009 11.36

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

MA SI PRESENTANO ALMENO O AVRANNO LA SUINITE? MAHHHHH ALLA FINE CHIUDONO LA CACCIA A DICEMBRE

da BERETTA302 SPEZIA 16/11/2009 22.36

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

cari signori cacciatori il problema non si risolverà domani purtroppo per noi io dico che al posto di spendere i nostri già pochi soldi in italia andiamo tutti a caccia all'estero così vedono i nostri presidenti di ass. e politici locali e nazionali cosa manca alle loro tasche e poi la caccia è diventata ad ordinamento regionale e provinciale al governo centrale è solo polvere che si muove

da emiddio 16/11/2009 10.19

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Questi convegni nelle salette parlamentari quando vanno bene durano un'ora e ospitano 20/30 persone. Mavalà !!

da Olmo 16/11/2009 9.43

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Caro Massimo Zarattin la penso come te e concordo con quello che tu dici.Però purtroppo siamo in Italia e sappiamo che i problemi,quando e se si risolvono vengono risolti sempre a metà ed in maniera tale che ci si dovrà riporre mano. Anche questa volta credo che andrà così, perchè potranno parlare fino a farsi seccare la gola,ma chi parla sono solo politicanti.E mio nonno diceva : Politica uguale a roba sporca.Comunque spero sempre che nel buio in cui brancoliamo si possa aprire uno squarcio di luce che illumini un sentiero praticabile.Buona giornata a tutti ed un auguri a chi riuscirà a far valere i diritti dei cacciatori.

da Claudio di anzio 16/11/2009 8.28

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Queste persone dovrebbero lavorare per noi perchè siamo noi che li paghiamo (e anche profumatamente) sono dei nostri dipendenti,dovrebbero comportasi come si comportano qualsiasi dipendente d'azienda con il proprio titolare ma questo non accade. Se facciamo tardi per recarci al lavoro ci becchiamo una multa E LORO? Se non facciamo niente sul posto di lavoro rischiamo oltre la cagniata anche il licenziamento E LORO? Per chiedere un aumento di cacca dobbiamo lottare e scioperare E LORO? Ci sono persone che arrivano alla pensione con un fisico distrutto dalla fatica E LORO? Pensionati che non arrivano non alla fine del mese ma neanche alla metà però sono obbligati a pagare i mezzi pubblici e i divertimenti tipo il cinema E LORO? E io dovrei votare questa gente quì? L'unica cosa che fanno è quella di prenderci in giro!!!!!!BASTA IO SONO STANCO

da Claudio 16/11/2009 1.46

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

A Marzo ci sono le Regionali. Siccome non portiamo più l'anello al naso non ci accontentiamo più delle promesse, da oggi sino al giorno delle elezioni dobbiamo guardare ai fatti. Se, cari politici fate le cose con onestà di intenti ce lo ricorderemo, se invece non fate quello che ci aspettiamo da voi ce lo ricorderemo lo stesso.

da ugus 15/11/2009 22.04

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA? Intanto LA SETTIMANA SCORSA hanno fortemente ristretto l'attività venatoria e cinofila in Abruzzo con una modifica del calendario venatorio a seguito di una sentenza del TAR!! Non mi aspetto nulla ma mi AUGURO che questa lunga agonia finisca presto....l'anno prox patentino per tartufi ed addestramento anche nei parchi!!!!

da Andrea_Pescara 15/11/2009 19.51

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

X rudi4x4; ammiro e rispetto il tuo ottimismo, ma caro amico, forse dimentichi che siamo in Italia. Credo, ma posso anche sbagliarmi, che bisognerebbe essere più realisti che sognatori, e ti assicuro che non faccio né il disfattista né l'uccello del malaugurio: cerco di vedere in faccia alla realtà, alla luce dei tanti, troppi avvenimenti certamente non favorevoli alla Caccia, ed alle tante, troppe prese in giro da parte di tutti. Il risveglio, dall'illusione alla realtà è amaro, purtroppo. Infine vorrei farti presente che ogni eventuale concessione, comunque, non serve a nulla o a molto poco: prima di ogni cosa occorre riavere il territorio venabile, altrimenti non serve a nulla tutto il resto: è come andare in una discoteca e non avere una pista da ballo! Un caro saluto. Nino

da [email protected] 15/11/2009 18.53

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

perfettamente daccordo con jo68 speriamo nel miracolo........

da angel 15/11/2009 18.30

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

X Rudi quello che stavo cercando di dirti è che quello che puo andar bene per te,o voi Veneti non è certo che vada bene per gli altri,ogni regione ha una realtà diversa,l'esempio di Avellino è lampante,che fareste voi Veneziani se tutte le altre province Venete non avessero habitat per le cesene,tordi ecc,o peggio fossero interdette alla caccia?vi dareste forse appuntamento tutti nel Trevigiano?.E quante regioni pensi farebbero cacciare fringuelli pispole ecc,(un discorso a parte sarebbe il vedere a quanti cacciatori interessa veramente questo tipo di caccia)E poi perchè la Spagna e non la Francia dove alcune specie vengono cacciate fino alla fine di Febbraio.Gli ATC quelli si,a quelli darei una regolatina ad iniziare col dare un pacchetto di 30 gionate da sfruttare su tutto il territorio Nazionale con il solo obbligo di annotazione sul tesserino e senza prenotazione telefonica o via fax(se no te le scordi).Non era questo forse il pensiero di chi voleva modificare questo schifo di 157?

da ilgermano56 15/11/2009 18.02

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

La settimana prossima sarà come quella passata, salvo che per qualche salmone in più che ancora oggi abbocca a 'ste notizie.

da Giangi 15/11/2009 14.27

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

IlGermano, come a che serve la mobilitazione Regionale, da me in Veneto cambia totalmente la stagione venatoria , io abito a Venezia se posso muovermi a Treviso( sasselli e Cesene a voltonta) o Vicenza ( botacchi) per me è una manna. Se inseriscono la Pispola , Fringuello e storno...per molti ma molti cambia tutto..... Per quanto riguarda la data di chiusura ....è un pareggio con altre Nazioni...vedi al Spagna... Che vuoi che ti diano? Speri che levino il silenzio venatorio il martedi e venerdi? ( io spero di no) ...poi? che ci facciano cacciare fino a fine marzo come una volta?...scordiamocelo....apertura a metà agosto?? scordiamocelo..che levino gli ATC???...mah....speriamo li ingrandiscano ...ma ho seri dubbi sulle gestioni.......

da rudi4x4 15/11/2009 13.06

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Ancora x Rudi vorrei spiegare meglio il concetto di cui sopora e perchè sarebbero inaccettabili certi risultati.La migratoria va cacciata a livello nazionale e non regionale perchè,prendiamo ad esempio la mia regione la Campania,70%di territorio sottratto alla caccia,non mensiono la provincia di Salerno perchè è tutto un divieto ,cosi qualche zona dell'Avellinese ancora buona per i tordi verrebbe presa d'assalto e sarebbe un disastro,distribuendosi invece anche sulle altre regioni limitrofe il disagio sarebbe minore.La caccia fino al 15/20 Febbraio non accontenterebbe nessuno e in particolar modo quelli come me che da 30 anni praticano la caccia alle anitre,e che ora vedono un barlume di speranza per poter abbattere di nuovo qualche marzaiola,che attenzione non si presenta sicuramente prima del 20 febbraio di questo puoi starne certo,quindi il 28 è d'obbligo..Le 2/3 specie in più serviranno solo a coloro che oggi praticano la caccia in deroga a qualche specie e domani se li riteroveranno nella lista dei cacciabili evitando cosi i vari ricorsi degli ambientalisti.Come vedi sfido a trovare qualcuno entusiasta dei risultati a cui tu facevi cenno.

da ilgermano56 15/11/2009 13.03

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

le cose importanti sono cacciare specie x periodi,dal 1 agosto al 28 febbraio,eliminazioni degli act,libertà di movimento regionale,legge precisa sulle deroghe,eliminare le forme di caccia,rmuovere gli anelli,cacciare anche con neve appostamento,avere più specie cacciabili in calendario,rispetto di tutte le tradizioni regionali,regolamentare la caccia in forma europea uguale x tutti gli stati membri!!!!

da JO 68 15/11/2009 13.02

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

X Rudi 4x4....Mobilitazione x la migratoria a livello regionale e non nazionale?a che serve,...caccia fino al 15/20 e non fine febbraio?..a che serve,...2..3..specie in più quando quasi tutti oggi fanno una caccia specialistica...a che serve,...Come vedi se queste dovrebbero essere le modifiche tanto attese allora e meglio,tenerci quel che abbiamo e non accettare elemosina da nessuno.un saluto

da ilgermano56 15/11/2009 12.16

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Bisogna sostenerli per portare a casa il più possibile,se le aavv si uniscono con coldiretti e ambientalisti seri,non c'è nè per nessuno!!!!c'è chi lavora contro,arcicaccia è contraria,ma si estinguerà!!!abbiate fiducia!!!!

da JO 68 15/11/2009 10.58

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Giusto è quello che sostiene qualche collega in merito al peso politico della categoria, ma prima del peso politico non dovrebbero venir fuori le associazioni di categoria? Ritengo che, in atto esiste una lotta confusionaria che nel tempo pianificherà il tutto, l'importante è non mollare, sia politicamente che tramite le rappresentanze che dobbiamo cambiare senza indulgi nel caso di proposte e lotte insoddisfacenti.

da Sparviero 15/11/2009 10.08

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Lucas ....I 2.000.000 di prima ( con tutto il rispetto erano ignoranti )contavamo meno dei 700.000 d'oggi....Internet oggi ha dato una grossa mano ai verdastri ma anche a noi!!! Le leggi prima venivano fatte senza nessun contradditorio e nel 1980 le AAVV erano 3....oggi c'è altra gente che bene o male ci difende!!!! NON otterremo il cambiamento della 157 in toto....ma qualcosa perteremo a casa ....come l'introduzione di 2/3 specie cacciabile,la mobilitazione per la migratoria Regionale e non nazionale...e forse un allungamento di 15/20 gg dal 31/01 lo prteranno come in Spagna al 20/02....ma null'altro.... Inotre sembra di no...ma le aziende d'armi senza far casini pressano il cambio della 157 ...per non parlare della Coldiretti ( che è l'unica che conta e non poco)....io son fiducioso ...e spero che escano anche i soldini che sperperano i Verdi per i parchi e le Oasi...che son diventate delle discariche .....dove la natura ha distrutto abitat importanti per la selvaggina!!!!

da rudi4x4 14/11/2009 23.13

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Ci hanno tolto tutto (tempi, specie e territorio cacciabile) quando eravamo quasi 2.000.000 e pensate che ora che siamo rimasti neanche 700.000 contiamo di più..?

da lucas 14/11/2009 22.23

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Caro brunello dai tranquillamente il voto al PD così non potrai lamentarti poi, li ho presentati io o della seta i 2000 emendamenti da discutere in comissione?

da piersilvio da torretta 14/11/2009 20.25

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

MARTEDI PROSSIMO,vedremo cosa verrà fuori,da mercoledì sapremo come comportarci in futuro!!!

da JO 68 14/11/2009 19.52

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Ora basta con questo continuo giochetto infantile dell'evocare Della Seta, associazioni anticaccia, ecc. Al governo ci sono PDL e Lega ! Quindi gli incapaci sono loro,punto e basta. Evidentemente i cacciatori eletti nel centro-destra non sono preponderanti come dicono di essere quando raccattano voti. E l'altro grosso problema è che presentare proposte come qualla di Orsi, che per accontentare cani e porci poi finiscono per produrre testi di deregulation che inducono a reazioni spropositate. Aggiungiamoci il ministro Zaia che doooooorme, dorme....e dorme. E il quadro è completo.

da Brunello 14/11/2009 19.36

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Evviva, il miliardesimo convegno sulla modifica della 157. I babbei diano pure loro voto all'infinito a 'sta gente. A me non mi fregano più da tanti anni. Caccia con la legge che c'è, e a febbraio a pescare, senza rodersi il fegato.

da Olmo 14/11/2009 19.26

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

ricordatevi, qualche giorno fa, l'On. Berlato aveva detto che, doveva andare a Roma per la prossima settimana a far chiarezza, proprio su questo discorso.!!! che Dio ce la mandi Tanto Buona!!!

da Girotto Luca 14/11/2009 19.16

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Berlato porta con sè parecchi voti,la lega si è impegnata a sostenere le modifiche,l'udc chiede che si modifichi la 157,berlusca hà dato la sua parola,be,se questi sono d'accordo,non vedo dove sia il problema!!come ben sapete,una legge,se la vogliono i capi passa,col consenso della martini ecc...PERCHE'IN ITALIA I VOTI CONTANO ANCORA QUALCOSA!!!! E LA POLTRONA A LORO FA'COMODO,CAMBIANO PURE IDEA SE COMINCIA A TRABALLARE!!!!ANIMALISTI...SI,MA COGLIONI.....

da JO 68 14/11/2009 18.30

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Allora vogliono ancora perdere tempo l'anno prossimo tutti a tesserare con caccia e ambiente visto che vogliono prendere ancora tempo.N.B.tutti a tesserarsi dalle compagnie dove assicurate l'auto e sopratutto niente voto a questi SIGNORI.

da cacciatore salernitano chiuso in un Mq. 14/11/2009 18.11

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

ha perfettamente ragione jo 68

da angel 14/11/2009 18.05

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

TORDO,ricordati che prodi vinse x meno di 30000 voti!!!quindi 1 milione di voti e forse anche piu,contano e anche parecchio,senò come mai tanti stanno venendo dalla nostra parte??? vedi la lega,l'udc,qualcuno del pd,se non contassimo molto,non ci cercherebbe nessuno!!!! ti sei accorto che cercano piu noi cacciatori che non gli animalisti o i verdi??? perchè???

da JO 68 14/11/2009 17.58

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Ancora a minacciare con queste regionali, come se fossimo una categoria da cinque milioni di persone. Guardate che se contassimo qualcosa, la riforma si farebbe eccome, invece siamo stati presi a pesci in faccia in parlamento ogni volta che si è presentato qualcosa per la caccia. Ma chi ci considera più?

da Tordo 14/11/2009 17.32

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

spero per loro che si diano una mossa ......adesso di promesse siamo stufi....le regionali sono alle porte

da angel 14/11/2009 16.41

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Volete conoscere il risultato?Niente....accetto scommesse.

da pongo 14/11/2009 16.02

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Ma cosa volete che succeda, con una classe politica di questo livello? Niente. Solo chiacchiere per allungare il brodo fino alle regionali e richiedere il voto a quei pochi che ancora abboccano. Il mio voto non lo vedono più!

da lucas 14/11/2009 15.35

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Ma cosa volete che succeda, con una classe politica di questo livello? Niente. Solo chiacchiere per allungare il brodo fino alle regionali e richiedere il voto a quei pochi che ancora abboccano. Il mio voto non lo vedono più!

da lucas 14/11/2009 15.35

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

mi auguro proprio che facciano qualcosa,altrimenti........

da JO 68 14/11/2009 13.21

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Succederà che rimanderanno tutto a data da destinarsie poi per motivi vari tutto verrà rinviato se va bene alla prossima legislatura e verrà tenuto conto delle modifiche che faranno le singole regioni cosi' invece di andare avanti torneremo indietro se volete controllate il testo che vuole far passare la regione toscana buon divertimento.

da mauro lucca 14/11/2009 12.29

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Non cambierà mai nulla ( spero tanto di sbagliarmi ...ma...) non c'è nessuna volontà....se notate è già iniziata la bagarre sulle reti Rai sparlando di noi.....e continuerà sempre piu'....questa è la 157/92 e questa ci terremo........attenzione....potrebbe peggiorare..... 800.000 firme....non servono a nulla.....

da rudi4x4 13/11/2009 23.24

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

noi ...veri cacciatori non dobbiamo mollare mai...crediamoci ancora...x me la vittoria e' vicina..

da braccos 13/11/2009 22.53

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Cosa succederà??????????BLA,BLA,BLA,BLA,BLA...e...ancora!!!BLA,BLA,BLA,BLA,BLA........

da SANDRO 13/11/2009 22.10

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Ezio da Mathi scrive: ho parlato con un saggio montanaro che, arrabbiato perchè ridotto alla posta a cercar di far fuori qualche cinghiale insieme ai suoi compagni, mi ha detto: " speriamo che la chiudano in fretta la caccia, cosi la smetteranno di venir sempre a rompere le balle dalle città a dirci cosa possiamo o non possiamo fare soltanto per sentirsi dire quanto sono bravi a proteggere l'ambiente, dopo potremo finalmente cacciare con nuova dignità perchè sti coglioni non hanno capito che se c'è ancora un pò di territorio lo devono al nostro lavoro, ma dei vecchi non dei giovani!......... Emblematico! Questo che è quello che vorrebbero farci fare! Non permettiamo che accada tutto questo!

da massimo zaratin 13/11/2009 20.22

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

L'unica cosa da fare è nn andare a votare alle prossime elezioni,cominviando dalle provinciali e regioneli del marzo prossimo!!ma dato che gli italiani e soprattutto noi cacciatori siamo un popolo di pecoroni,alla fine ci andranno tutti anche se tutti si lamentano!!!VERGOGNA

da ANTONIO 13/11/2009 19.47

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Se fosse per me...li farei cagare nelle case dei Animaliari..... Lasciateli li non sparategli , lasciate che si moltiplichino in dismisura...e che facciano razzie delle olive e nei Vigneti.....e il comto portatelo alla LAC o meglio a quello della Rai che ci ha offeso ieri!!!!

da rudi4x4 13/11/2009 19.40

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

ho parlato con un saggio montanaro che, arrabbiato perchè ridotto alla posta a cercar di far fuori qualche cinghiale insieme ai suoi compagni, mi ha detto: " speriamo che la chiudano in fretta la caccia, cosi la smetteranno di venir sempre a rompere le balle dalle città a dirci cosa possiamo o non possiamo fare soltanto per sentirsi dire quanto sono bravi a proteggere l'ambiente, dopo potremo finalmente cacciare con nuova dignità perchè sti coglioni non hanno capito che se c'è ancora un pò di territorio lo devono al nostro lavoro, ma dei vecchi non dei giovani!

da ezio da mathi 13/11/2009 19.39

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

SI RIMANDERA'IL TUTTO A DATA DA DECIDERE!!!!

da JO 68 13/11/2009 19.18

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

nulla succede ne succederà... MA AVETE VISTO IL TG 5? GLI STORNI STANNO UCCIDENDO A COLPI DI CAGATE TUTTI NELLE CITTA... MA SONO PROTETTI... HAHAHAHAHAHAH CHE BUFFONI.

da Contro anticaccia.. 13/11/2009 19.17

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

balle, balle, balle , balle e ancora balle.....

da Ugo 13/11/2009 19.06

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

...Gli ambientalisti tradizionali hanno fatto il nostro stesso errore. Non hanno saputo andare oltre la "politica", oltre lo "scoop giornalistico" che funzionavano bene anni fa...ora non più! Funziona bene solo con la caccia (e per questo motivo se la prendono solo con questa) ma non con tutti gli italiani che si sono stufati e l'hanno dimostrato alle ultime elezioni! Gli ambientalisti attuali, che stanno sottovalutando la potenza (seppur ancora dormiente) della cultura rurale, si sono ridotti a fare puro e semplice animalismo ideologico e pertanto va da sè che qualche altro gli sta rubando la scena. Abbiamo bisogno di una ambientalismo ragionato, responsabile e che sappia dialogare con tutte le parti...non quello che fa solo animalismo. Al Convegno ci saranno 3 importanti associazioni ambientaliste (i cui numeri di iscritti sono sicuramente superiori a quelle tradizionali) che, per la prima volta in Italia, discuteranno...si! discuteranno! Non si limiteranno a proporre emendamenti assurdi e ridicoli tanto per ridere ma affronteranno il problema da uomini le cui armi della logica e della ragione risultano vincenti, seppur alla lunga, su tutto e tutti! Non scordiamoci che in questo momento all'Italia, a differenza di tutti gli altri paesi del mondo, manca l'ambientalismo ragionato e responsabile...per questo, cacciatori, pescatori, agricoltori e portatori della cultura rurale non possono mancare all'appuntamento. Saluti.

da massimo zaratin 13/11/2009 17.54

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Mi si permetta una considerazione personale perchè se guardiamo all'evento anche e soprattutto in altri termini, più generali, oltre la modifica della legge, possiamo considerare il tutto come l'alba di un nuovo giorno. Dipende solo da chi saprà cogliere...se l'Italia è finalmente maturata da un punto di vista ambientalista come l'America e la Francia oppure se dovrà ancora sottostare ad un ambientalismo che nulla ha prodotto in tutti questi anni e che ultimamente, non trovando di meglio da fare, spende le proprie energie in una battaglia ideologica radical-animalista ed anticaccia...eppure i problemi ambientali, noi cacciatori e pescatori, sappiamo essere ben altri. Ebbene, facciamo tutti un esame di coscienza. Finora, a mio avviso, hanno sbagliato le associazioni venatorie perchè non hanno saputo inserirsi in una cultura diversa e nulla hanno fatto per sensibilizzare i cacciatori nel ruolo ambientalista importantissimo che invece gli compete. Come dicevo, in America, gli ambientalisti, quando lottano con agricoltori, pescatori e cacciatori, uniti assieme, non si lasciano sfuggire un'occasione per fare veramente il bene dell'ambiente. Qui in Italia tutto ciò non è mai stato possibile per una mancanza di dialogo propositivo quindi questa cosa non c'è, e deve essere colmata! ...(continua)

da massimo zaratin 13/11/2009 17.53

Re:157. CHE SUCCEDERA' LA SETTIMANA PROSSIMA?

Volete davvero sapere cosa succederà la prossima settimana?? Ve lo dico io. NULLA. Si troveranno tutti d'accordo per rimandare la discussione aggrappandosi a qualche scusa del cazz... Però prontamente saranno tutti concordi ad andare a pranzo alla faccia nostra. E quando rientreranno (se rientreranno) in Aula saranno tutti impegnati a farsi i cazz...loro. Conclusione: smettiamola co ste buffonate. Tanto è tutta una pagliacciata per allungare il brodo fino alle prossime elezioni dove guarda caso i proclami saranno più incisivi per chiederci voti per poi rimettere tutto nel cassetto. Io il mio voto NON VE LO DO PIU'. E non lo do manco a quel buffone Setoso.. Ve la suonate e ve la cantate da voi. Ho di meglio da fare che credere ancora alle vostre sirene. Saluti

da Frankye 13/11/2009 17.36