Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Barbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro


giovedì 12 novembre 2009
    
Alessandro Di Pietro su Rai Uno attacca la cacciaCi risiamo. La caccia è un argomento considerato out dalla tv nazionale, tant'è che quando Rai e Mediaset toccano fugacemente la questione, lo fanno immancabilmente cadendo in luoghi comuni e dichiarazioni azzardate che molto si avvicinano a quelle più becere e faziose degli anticaccia, evitando accuratamente di dare spazio e parola alle ragioni della controparte offesa e denigrata.

Basterebbe raccontare fatti e non
arrampicarsi su articolate tesi che tentano di descrivere il popolo dei cacciatori come una massa di squilibrati e incoscienti cittadini. E' successo due giorni fa su Rai Uno, di nuovo.
 
Il conduttore di Occhio alla Spesa, Alessandro Di Pietro, nella rubrica Te le mando a dire ha rivangato un fatto di cronaca locale di poche settimane fa certamente molto grave anche a nostro giudizio: una signora è stata colpita da una rosa di pallini nel giardino della sua abitazione in provincia di Treviso, a causa di uno sparo di un cacciatore che, ha raccontato Di Pietro, cercava di mirare “pensate un po', a un povero merlo”.

Allargando poi l'episodio alla situazione nazionale, il conduttore ha parlato di 32 morti e 65 feriti nella scorsa stagione venatoria per incidenti di caccia, portando in tv ancora una volta (è di pochi mesi fa la smentita del Tg5 per aver diffuso cifre falsate passate dall'Enpa) dati che non corrispondono alla verità perchè gonfiati con incidenti di altra natura che con la caccia hanno poco o nulla a che vedere.
Ma Di Pietro non si ferma qui e dall'alto di non si sa quale pulpito, emette la sua sentenza: “La colpa di tutto questo  è l'imperizia, l'inesperienza - Dice in diretta tv -. Ma attenzione – aggiunge - c'è un motivo che segnalo alle opportune autorità: forse non a caso la maggior parte di questi cacciatori non ha nemmeno superato l'esame attitudinale”. “La stragrande maggioranza dei cacciatori – spiega il conduttore - ha una licenza di caccia rinnovata di anno in anno che è stata presa prima del 1977, quando uscì questa legge che introduceva l'esame attitudinale ai cacciatori, quindi la stragrande maggioranza dei cacciatori è tale solo per l'esperienza e non per aver superato un apposito esame che gli mette in mano un'arma che può uccidere”.

 Pur condannando fermamente un comportamento irresponsabile come quello dell'episodio raccontato, non possiamo tacere di fronte alla conclusione lanciata dal conduttore di Rai Uno. Vero che molti  non sono stati sottoposti all'esame attitudinale, perchè divenuti cacciatori in un tempo in cui certe regole “attitudinali” erano tramandate di generazione in generazione. Dobbiamo però ricordare a questi “tuttologi” che i cacciatori, tutti, rinnovano per legge la propria licenza di caccia ogni 6 anni, superando un'accurata visita psico – attitudinale che ne certifica la buona salute (fisica e mentale) e passando dall'ufficio della Questura, a cui è affidato il compito di valutare il rinnovo, concesso solo se non vi è alcuna pendenza a carico del richiedente. E se ciò non bastasse, dal 1977 ad oggi sono passati 32 anni, l'esperienza è ancora un valore?
Leggi tutte le news

43 commenti finora...

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Per enrico ix il grande? SE gli esseri sensibili e intelligenti sono come te siamo a posto.Povera ITALIA.

da IL FALCO NERO 17/11/2009 19.22

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Ma che cavolo si pagano a fare le mostre associazioni? Sono loro le vere colpevoli,colpevoli solo di incassare le tessere senza prendere nessuna iniziativa contro le falsità ed il fango che ci viene versato addosso . Bisognerebbe smettere tutti di pagargli le tessere,per vedere se allora qualcosa cambierebbe

da paolo 16/11/2009 20.34

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Purtroppo la faziosità è evidente e come sempre le associazioni che paghiamo ognuno di noi non ci tutelano da queste vigliaccate! L'attacco alla dignità dovrebbe essere sempre querelato, ma spesso quasi sempre sembriamo gli incassatori sociali! Maledetti verdognoli!

da Francesko 13/11/2009 20.05

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Con la televisione pubblica,per qualcuno ma non per tutti, non abbiamo più speranza e dopo marzo 2010 verrà reintegrato nei ranghi anche Marrazzo.Questa è la RAI per la quale anche i cacciatori pagano il canone.I giornalisti scendono in piazza per reclamare la libertà di stampa, cioè dire quello che si vuole senza conseguenze,ma non si preoccupano della qualità e della pluralità dell'informazione.

da francesco47 13/11/2009 19.53

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Evidentemente non gli bastava coprirsi di ridicolo con infinite e sgrammaticate idiozie. Per farsi bello daventi a qualche massaia impreparata e sensibile, ora ha spinto il piede sull'acceleratore animalista. Il guaio è che lo paghiamo con i soldi di tutti, anche dei cacciatori. E lui forse non lo sa o lo dimentica troppo facilmente.

da Mauro De Biagi 13/11/2009 19.41

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Dovremmo attaccare direttamente l'azienda per vie legali, la quale da’ la possibilita' a questi personaggi pubblici di sentenziare senza avere una pur minima educazione sociale. Per tale procedimento sono d’accordissimo con Nino, e’ ora che ci facciamo sentire, non siamo quelli che dicono questi ciarlatani. La stramaggioranza dei cacciatori e’ fatta di uomini(gentiluomini) che possono sbagliare.( Nessuno ‘ senza peccato, almeno credo………. ) Una stretta di mano a tutti voi in particolare all’amico Nino,H.Fabio,Paolo F.

da p.alias 13/11/2009 16.59

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

X ilgermano56 caro amico, conosco l’on. come lo conosci tu. Comunque, dalle risposte che da, dal come si comporta con i cacciatori, per il linguaggio spesso … volgare ed irriguardoso, ed in fine per le promesse fatte e mai mantenute, io non mi fido più di tanto, comunque c’è sempre una prima volta e poi, chissà …. “fusse che fusse la volta buona!?” <<<<<<<< X diego76 mi meraviglio che ti meravigli che le AAVV, FiDC in testa, non fanno niente! Ma se stanno li proprio per questo! A loro basta spillare soldi e mantenere stretta la poltrona, il resto è cosa che non li riguarda “ ed io pago” diceva il povero Totò <<<<<<< X spartacus60:vedi carissimo amico Cacciatore quell’individuo inqualificabile non è un giornalista, ma un meno che modesto presentatori di cavoli ed affini: spesso si impappina da solo e non è neppure raro che si smentisce e fa errori macroscopici! Per le AAVV vedi sopra; grazie per l’appoggio che non è per me, ma per tutti noi Cacciatori veri, ma come avrai visto, interessa a molto pochi, mentre invece, sono tantissimi quelli che si lamentano ma non operano: a loro piace soltanto piangere sul latte versato, criticare chi lavora, mettersi a tu per tu con gli anticaccia che postano le loro demenziali affermazioni, e non si preoccupano neppure di asciugare almeno il vassoio sul quale il latte si è versato; comunque bisogna portare pazienza ed avere fiducia che prima o poi si ravvedano e capiscano che lamentarsi soltanto serve solo a rendersi pedanti. <<<<<<<< X franceso: si Francesco, sono d’accordo con te, ma dovremmo essere in tanti a farlo. Se siamo solo 50 o 100 o 1.000 alla RAI gli facciamo solo solletico, purtroppo! Quando si vuole fare un’azione di forza, bisogna avere, per l’appunto, una forza, altrimenti è tempo sprecato e queste cose, si dovrebbero capire da soli. Come diceva Peppino? “ bisogna essere vincoli, non sparpagliati”. Una stretta di mano a tutti. Nino

da [email protected] 13/11/2009 16.42

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

NON PAGHIAMO + IL CANONE TANTO LA TELEVISIONE PUBBLICA E' DIVENTATA UN CASINO MENTRE DOVREBBE ESSERE PULITA E IMPARZIALE VERSO OGNI CATEGORIA

da francesco 13/11/2009 15.55

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Sono 10 anni che non pago più il canone rai, questi signori devono andare a lavorare la terra non con il trattore ma con la zappa.

da Francesco cs 13/11/2009 15.27

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

la faccia e il nome? tutto un programma!!!!!

da gianni 13/11/2009 14.23

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Il "simpatico" conduttore ,vista la sua età che ad occhio e croce penso si avvicini ALLA MIA,dovrebbe egli stesso cercare di ri-passare l'esame della patente auto con le nuove normative poi potrà continuare a vomitare ca...te. Chissa perchè questo tipo di conduttori moralisti e presunti moralizzatori mi ricordano tutti il loro famoso collega che della "dietrologia" è un mago ...si ,IL MAGO DI AZZ.

da PIERPAOLO 13/11/2009 13.05

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Mi sembra sia arrivata l"ora che le ass.ven. si facciano carico di querelare tutti questi fanfaroni della tv e della carta stampata.NINO HUNTER ha prfettamente ragione eha fatto la proposta giusta-

da IL FALCO NERO 13/11/2009 11.08

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

x Tutti gli Amici Cacciatori Ma sinceramente dubito che stò personaggio "Alessando Di Pietro" sia un giornalista.Diverse volte ho avuto il dispiacere di vedere il suo "deplorevole programma",è veramente una cosa penosa,gente mandata in vari mercati e piazze d'Italia per commentare su i prezzi dei prodotti.Ma mi chiedo c'è proprio bisogno di un programma cosi' demenziale,e tra l'altro con stò essere curioso che piu' delle volte si incarta da solo.Ma stò ebete quanto ci COSTA IN TERMINE DI MONETA.Inoltre sto babbeo semi acculturato come si azzarda ad asserire che la maggior parte di NOI non ha syuperato l'esame attitudinale!!MA PORCO DIAVOLO,MA CHE ASPETTANO LE NOSTRE ASSOCIAZIONI AD INTERVENIRE.SONO CONCORDE CON NINOHUNTER.07

da spartacus60 13/11/2009 10.56

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Certi personaggi, come quello in questione che evito di nominare tanto mi fa ribrezzo, non fanno altro che alimentare una forma di odio sociale che ho sempre aborrito. Si potrebbe di re tutto di qualsiasi categoria di sportivi (es.: i ciclisti domenicali che a frotte invadono arrogantemente le strade). Perciò io ignoro questi pseudo opinionisti e disdico il canone Rai !

da [email protected] 13/11/2009 10.53

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

ma perche' una grande assocciazione come la fidc non fa sentire anche la sua voce???chissa' come mai la prima associazione in Italia non interviene mai.

da diego76 13/11/2009 10.11

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

ENRICO IX IL GLANDE CHE NOME E'? SECONDO ME HAI DEI PROBLEMI CON I CACCIATORI PERCHE' SICURAMENTE SEI UN CERCATORE DI LUMACHE, O UN GATTONATORE DI ASPARAGI, E NOI TI SI DA' NOIA PER I BOSCHI. DATTI FOO...

da MAVERICH73 13/11/2009 8.56

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

@Enrico IX il "GLANDE",Ci sei sempre tu,che essendo meno intelligente e sensibile di Noi,rappresenti un ottimo bersaglio

da Gabriele M. 12/11/2009 23.39

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Enrico IX il grande....favone!

da Tordo VI di Toscana 12/11/2009 22.51

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

CACCIATORI CHE C'E'? AVETE DEI PROBLEMI?? AVETE PAURA CHE UN GIORNO VI PROIBISCANO DI FARE IL TIRO A SEGNO A SPESE DI ESSERI PIU' INTELLIGENTI E SENSIBILI DI VOI??? UAAAAAHAHAHAUAHAHAHAHAHAHAUAHAUAHAUAHAH!!!!

da ENRICO IX IL GRANDE 12/11/2009 22.41

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Rilasciando una dichiarazione all giornale"il cacciatore italiano"il sopracitato Sig.Dipietro si dice favorevole alla caccia,poi in tv sputtana liberamente l intera categoria,vai a capire questi giornalisti da che parte stanno

da Enrico VIII 12/11/2009 22.15

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

L'erudito di cui sopra si è senz'altro documentato sul sito vittime della caccia. Caccia alle castronerie, di cui è, appunto, infarcito il sito citato. Agguati per omicidi premeditati ascritti come episodi di caccia e le relative vittime accreditate alla mancanza dell'aggiornamento giuridico e tecnico del corso di abilitazione alla caccia!!! Giornalisti televisivi possono cadere in simili equivoci???? Si....solo se sono professionalmente inadeguati, allora ci vadano loro a fare i corsi d'aggiornamento.....per l'etica professionale.

da Monegasco 12/11/2009 21.46

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Credo,si possa dire in questo caso, che il magnifico figurante televisivo in questione,è senza arte e con poca parte.

da Nato cacciatore 12/11/2009 21.15

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

X Ninohunter,che dici,tu conosci sicuramente molto più di me l'On.Dobbiamo fidarci,per quanto riguarda quella sorpresina,e che lui,ribadisce,appena sarà ufficiale sarà resa pubblica,sono incerto, ma mi auguro di non essere servito da cassa di risonanza.Un saluto

da ilgermano56 12/11/2009 21.00

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

da Nato cacciatore 12/11/2009 20.44

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Concordo con Nino su tutto, dimmi solo come dove e quanto.Naturalmente il buon di pietro dovrà anche vedersela con le aavv, che si staranno già scatenando....sig!!!. Saluti.

da Giovanni59 12/11/2009 20.32

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

X gli amici del blog "INPORTANTE"ad un mio post rivolto con cortesia all.On Berlato,con altrettanta cortesia l'On ha risposto,confermando che la tanto sospirata"sorpresina"fatta tempo addietro,verra resa pubblica non appena all'On ne verra datal'ufficialità della stessa.Tutte queste promesse mi hanno reso alquanto scettico però...però....Chi volesse leggere il post è alla terza o quarta pagina di archivio news:Veneto la regione sospende la caccia.

da ilgermano56 12/11/2009 20.28

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

il signor di pietro , mi dica quanti morti ci sono in un anno fra sciatori ed alpinisti, tutti indiana jones in cerca di avventura. minimo 3 volte di piu , .le spese per questi avventurieri le paghiamo tutti, ogni volta che si alza un elicottero , sono soldi .!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da paolo 12/11/2009 20.19

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

TOTALI VITTIME AMBITO VENATORIO 103 : VITTIME GENTE COMUNE (Feriti 13 – Morti 3 ) TOT 16. VITTIME CACCIATORI (Feriti 65 – Morti 22 ) TOT 87 Questi sono i dati resi noti dall'Associazione Vittime della Caccia, pochi giorni fà riferiti alla scorsa stagione venatoria. E tutto si può dire ma che questa associazione ci ami certamente no. Bene allora se ho ancora capacità di far di conto la somma dei morti mi pare faccia 25. Ora se vogliamo parlare; facciamolo ma se si debbano gonfiare anche le morti in un modo così spregiudicato e squallido, meglio cambiar canale. Oppure parliamo e compariamo questi dati con altre attività umane, carissimo sig. Alessandro.

da Silvano B. 12/11/2009 19.41

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Per Ninohunter ,bravo mi piace sono pronto a dare il mio contributo.

da Francesco 57 12/11/2009 19.33

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

boicottiamo la rai non paghiamo più il canone, a questi signori li paghiamo noi

da sono stufo della rai 12/11/2009 19.16

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Eccolo qui il baffetto da sparviero ..quello che ti dice che tipo di carne devi mangiare..... ha un programma che è un teatrino Veltroniano........non sa nemmeno che cos'è la caccia e si permette di criticare ...!!!! Denuncia merita una bella querela e le scuse in diretta!!!!!!!

da rudi4x4 12/11/2009 19.04

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Complimenti al nostro conduttore. Che conduce cosi bene e scrive ancora meglio. Una delle sue opere migliori "Perchè essere QUASI vegetariani" ci fà capire molte cose. Opera che rimarrà nella memoria di tutti, almeno fino a mezzanotte di ieri.

da Vittorio 12/11/2009 19.01

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

X Gabriele M. SE VUOI MANDAMI PER SMS AL MIO CELLULARE (3384323349)LA TUA E-MAIL COSì TI MANDO IL FAC-SIMILE. Saluti Mauro.

da Mauro. 12/11/2009 18.49

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Purtroppo la tv di questi ultimi anni sta letteralmente deteriorando.. il cervello del popolo italiano lo dico da sempre... e guardacaso mi sbaglio poco o niente.... che sia la rai... o altre in in entita' minore o quasi.. non guardo piu' tel. ormai da tempo.. perche' ormai inguardabile..... tanto che ai miei due figlioletti faccio ormai vedere in dvd film...di bud spen..e teren... o cartoni animati, o pippi calze.... sono molto piu' salutari della tv o dei programmi indecenti e senza alcun valore etico...compreso tutti questi personaggi senza alcun valore umano.... e non voglio dire altro... perche' sono una persona per bene come tutti i miei AMICI CACCIATORI ITALIANI UN SALUTO.

da stefano l. -br- 12/11/2009 18.40

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Nino,Io sono con Te,Magari fosse possibile!

da Gabriele M. 12/11/2009 18.37

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Ritengo che ci siano motivi più che sufficienti e plausibili per querelare questo losco ciarlatano (e se vi sono gli estremi anche la redazione della RAI o quanto meno una diffida)per diffamazione nei confronti di tutti i Cacciatori, mentendo sapendo di mentire od altrimenti parlando di cose che non conosce dandole per vere il che è ancora più grave. Pertanto lancio una proposta alla Redazione di Big Hunter: aprire una sottoscrizione volontaria mensile permanente pari ad almeno 50 cartucce, su un conto corrente ondine per creare un fondo, gestito dalla Redazione o da persona di fiducia da questa indicata, da destinare ad assumere avvocati penalisti per querelare chi diffama i Cacciatori. Se poi ci sono avvocati-cacciatori che vogliono farsi avanti, ancora meglio. La sottoscrizione deve essere fatta da tutti i Cacciatori che si sentono lesi nel proprio onore e che non intendono più subire tali soprusi da questa gentaglia mercenaria, assetata di denaro e diffamatrice dell’altrui onore. Chiedo pertanto un cortese e sollecito riscontro non solo dalla Redazione ma da tutti, Cacciatori e non, che sono d’accordo ad avviare tale iniziativa. Credo sia giunto il momento in cui bisogna dire BASTA e far valere nelle sedi opportune il nostro onore e la nostra immagine di gentiluomini, l’immagine dell’Uomo-Cacciatore, di colui che contribuisce con il proprio onesto quotidiano lavoro e di partecipazione civile alla salvaguardia della Società sempre più minacciata dal decadentismo giornalistico, dal malcostume e dalla delinquenza sempre più crescente. Dobbiamo far capire una volta per tutte che i Cacciatori sono sfruttatori del loro tempo libero per metterlo a disposizione della Natura, e non dell’altrui denaro e lavoro, Cacciatori si, ma di selvaggina e non di ragazzi da inserire nel mondo della droga e della malavita. Una stretta di mano a tutti i veri e grandi Cacciatori. Nino

da [email protected] 12/11/2009 18.25

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Vorrei ricordare a tutti che l'esame attitudinale per il conseguimento della licenza di caccia risale al 1968 e non al 1977. Baghy

da Baghy 12/11/2009 18.19

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Mauro,come si fa' a disdire il canone RAI?

da Gabriele M. 12/11/2009 18.14

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

LA MAMMA DEGLI INETTI è SEMPRE INCINTA E CONTINUA A PARTORIRE PURTROPPO SPECIALMENE IN ITALIA . mA Cè ANCHE QUALCUNO CHE ESSENDO INTELIGENTE E CULTURALMENTE SUPERIORE PARLA BENE DI NOI CACCIATORI ANCHE IN TV ED è SUCCESSO ALLA PROVA DEL CUOCO SULLA RAI DOVE IL SIG. BIGAZZI E LA CONDUTTRICE ELISA ISOARDI ANNO RICORDATO L'IMPORTANZA DELLA CACCIA PER IL MANTENIMENTO DELL'AMBIENTE .LI RINGRAZIO PER QUESTO E PER AVER DIMOSTRATO CHE ANCORA ESISTONO IN TV PERSONE SERIE CHE SANNO QUELLO CHE DICONO .

da STEFANO 12/11/2009 18.07

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Giu' M..da con il secchio , la vedo buia sia per Noi che per i "poveri merli".

da Gabriele M. 12/11/2009 18.04

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

BISOGNA FARE QUEL CHE HO FATTO IO E GRAN PARTE DEGLI AMICI MIEI...E CIOE' ABBIAMO DISDETTO IL CANONE RAI!!!....PER FAR Sì CHE QUESTI CONDUTTORI DA STRAPAZZO VADANO A LAVORARE. Saluti Mauro.

da Mauro. 12/11/2009 18.03

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

non dico che gli esami li debbano fare anche i giornalisti, ma per essere all'altezza degli argomenti lo studio è indispensabile.... se poi dovessero promulgare false notizie sapendo di farlo e quindi in evidente malafede, bisognerebbe sanzionarli così come vengono sanzionati i cacciatori quando 'debordano'. E' quindi incontestabile, in questo caso, che il suddetto, o è ignorante in materia o in malafede. Prende paga dal canone RAI che settecentocinquantamila cacciatori pagano, quindi...... a voi la conclusione.

da Monegasco 12/11/2009 17.52

Re: La Rai anticaccia di Alessandro Di Pietro

Già il cognome mi fa ribrezzo!

da alessio bitossi 12/11/2009 17.27