Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche


lunedì 9 novembre 2009
    
Approvato calendario venatorio venetoLa sospensione delle deroghe da parte della giunta Galan per il raggiungimento dei limiti massimi di prelievo delle specie consentite, è arrivata in concomitanza al provvedimento del Tar del Veneto che avrebbe ugualmente sospeso in via cautelare anche questa seconda delibera regionale, replicando lo stop deciso per la prima delibera soltanto una settimana fa.

Nel rispetto della normativa e degli impegni assunti in sede europea relativamente ai controlli, abbiamo predisposto il decreto a firma del presidente, che sospende per la stagione venatoria 2009-10 la caccia alle specie in deroga – ha commentato l'assessore alla Caccia Elena Donazzan - In questo modo - ha aggiunto - accogliamo anche le preoccupazioni recentemente espresse dal Tar”.
 
Annata da dimenticare per le cacce in deroga secondo Enalcaccia Veneto che contesta la sospensione della giunta per il presunto raggiungimento dei prelievi consentiti. “Ma allora perchè sospenderle se non si hanno dati certi ma solo presunti?” incalza l'associazione venatoria interrogandosi poi sulle priorità del Tar “non hanno altro da fare di più importante e urgente?” oppure “dobbiamo pensare i ricorsi per le cacce i deroga proposti dagli anticaccia hanno la più assoluta priorità per i Giudici?”.
 
Per Enalcaccia Veneto è giunto il momento per le associazioni venatorie di lasciare in disparte le beghe interne causate dalle appartenenze politiche, che fanno solo male al mondo venatorio “No alle associazioni venatorie organismi di partito – sintetizza l'associazione -, si all’autonomia da tutte le sirene partitiche, per avere le mani libere di parlare e trattare con tutte le forze politiche di governo e di opposizione, perchè la caccia è di tutti di destra, di sinistra e di centro. La politica al servizio della caccia e non con la schiena piegata, ne va della nostra dignità”. Enalcaccia auspica “la costituzione del Coordinamento delle Associazioni Venatorie del Veneto come sede del confronto per “essere dei veri rappresentanti dei cacciatori”.

Per Leonardo Martinello, responsabile nazionale del settore caccia dell'Udc, lo stop imprevisto è un tragico epilogo della questione deroghe nel Veneto e la responsabilità è del Consiglio Regionale che non ha voluto fare l'unico atto legittimo, non impugnabile anche al Tar, che era una Legge Regionale.
 
Cosa che non sarebbe stata possibile, spiega l'esponente dell'Udc “perchè la lotta politica tra Lega Nord e Pdl , forse per attribuirsi i meriti , ha fatto mancare ripetutamente il numero legale nelle sedute del consiglio Regionale Veneto”.  “Anche se con amarezza – conclude Martinello-,  diamoci appuntamento all'anno prossimo ma facciamo tutti squadra , politici, associazioni, agricoltori per fare una Nuova Legge Nazionale che eviti simili figure nei confronti dei cacciatori”.
Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Si però le peppole passano adesso!

da elio52 14/11/2009 22.07

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Caro Nino ma lei è proprio un pignolo!!!...e se questa pignolerìa la adoperasse un pò di più per costatare gli sforzi che si stànno facendo per raggiungere la modifica alla 157/92 e alla 394/91 forse molte delle sue "leggittime osservazioni" non avrebbero consistenza. Per quanto riguarda chi sono io per dire all'On. Berlato di andare avanti etc etc.....le dico che non sono un ministero come credono di essere le cosiddette AAVV riconosciute e che con le dovute eccezioni(anlc-enalcaccia-anuu-confavi-cpas)che si dànno molto da fare........dirigo una modesta Sezione Comunale di Roma e che oltre ad aver incontrato l'On. Berlato, raccogliere le firme a sostegno della P.d.L. 1652 giacente alla Camera dei Deputati,incontrare i funzionari del Comune-Provincia di Roma e Regione Lazio per facilitare gli adempimenti ai miei Associati oltre anche a supportarli durante l'attività venatoria nel caso vengano fermati dai guardiacaccia a come comportarsi in caso di presunte vessazioni....e per questo i miei Associati hanno il numero del mio cellulare pertanto possono chiamarmi quando vogliono ma nel contempo sbrigo anche altre pratiche (sempre inerenti la caccia) non sò se i dirigenti cosiddetti ministeriali facciano altrettanto!!? Io nel mio piccolo sono questo e se per lei è troppo poco allora mi ritiro nel mio piccolo ma per i miei colleghi Cacciatori ci sarò sempre nonostante tutto. Cordialmente saluto Mauro Di Tosto Dirigente -CPASpots Roma- PS: L'ho scritto bene adesso?.

da Mauro 11/11/2009 18.59

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

E ci risiamo!! Onorevole ma chi le ha detto che caccio il cinghiale e i fagiani (attenzione...polli colorati saranno qualli che immettete voi nel territorio 5 giorni prima dell' apertura per far contenti i cacciatori (poverini che mai hanno cacciato un fagiano vero) certamente non lo sono quelli nati e cresciuti in ZRC ben tenuta). A me, tanto per informazione, piace tantissimo la migratoria (beccacce soprattutto ma anche tordi...e mi piacerebbe spare anche al fringuello)e caccio il capriolo in selezione (niente cinghiale!!). Ma questo poco centra con l' argomento principale!! Sapete secondo me cosa dvremmo fare per avere un futuro noi cacciatori............lavorare sodo per il ripristino dell' ambiente e praticare cacce sostenibili e in maniera corretta e seria con lo scopo di tutelare l' ambiente perche il cacciatore serio è l' unico vero ambientalista!! Poi tutto questo va fatto capire all' opinione pubblica sbugiardando qusti falsi animal ambientalisti che tutto fanno meno che proteggere l' ambiente! Finisco....per On. Berlato comunque lei è il solo che si espone direttamente anche in questi blog quindi anche se abbiamo idee diverse....onore al merito!! Saluti

da SPRINGER TOSCANO 11/11/2009 12.21

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

X Mauro Di Tosto Dirigente -CPAsports Roma- intanto si scrive CPASport (S maiuscola!); poi chi sei e cosa fai per dire all’on. Berlato:"Siamo sulla buona strada caro On. Berlato andiamo avanti così e vedrà che gli sforzi sarànno ripagati"? Mi aspetto villanie ed improperi di risposta!!!

da [email protected] 11/11/2009 10.07

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

ultima barzeletta è chè è stata ragginta la quota... ma sbaglio o le peppole hanno cominciato da poco il passo.... la verità è chè bisona mandarli a casa questi politici.. per colpa della prossima presidenza del veneto... paghiamo sempre noi cacciatori....

da orso 57 10/11/2009 23.23

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Siamo sulla buona strada caro On. Berlato andiamo avanti così e vedrà che gli sforzi sarànno ripagati La saluto e buon lavoro a presto. Mauro Di Tosto Dirigente -CPAsports Roma-

da Mauro. 10/11/2009 22.09

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

X SERGIO BERLATO:"Che ci vuoi fare, anzichè affannarmi a cercare un pollo colorato da allevamento liberato qualche ora prima dell'apertura, preferisco cercare un beccaccino indiavolato, stivalando per ore nel fango di una risaia o di un acquitrino. Come vedi, nessuno è perfetto...." finalmente una cosa che gratifica a pieno la Caccia! E qui c'è poco da dire: condivido, onorevole, condivido in pieno. Nino

da [email protected] 10/11/2009 19.15

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

...e chi ti ha detto che io non abbia rispetto per chi caccia la stanziale. Ho anche scritto che tutte le forme di caccia meritano uguale rispetto.... Sul fatto che in Veneto non ci siano alternative alle pispole ed ai fringuelli, vorrei raccontarti delle concentrazioni di alzavole, fischioni, moriglioni, canapiglie, mestoloni, germani reali,codoni, colombacci... Oppure dei risultati delle catture di lepri autoctone in molte delle nostre zone di ripopolamento e cattura... Non abbiamo allevamenti di fringuelli o di pispole, di storni o peppole, ma durante il periodo di passo sembra che qualcuno li lanci da dietro ogni collina... Che ci vuoi fare, anzichè affannarmi a cercare un pollo colorato da allevamento liberato qualche ora prima dell'apertura, preferisco cercare un beccaccino indiavolato, stivalando per ore nel fango di una risaia o di un acquitrino. Come vedi, nessuno è perfetto....

da SERGIO BERLATO 10/11/2009 18.25

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

e no mr Berlato, un pò più di rispetto per chi cura la stanziale! in Veneto si è ridotti alle pispole perchè storicamente la stanziale è stata fatta fuori tutta! è molto più difficile e impegnativo tirar fuori 300 fagiani l'anno da una zrc che sparare a quello che passa solo perchè il buon Dio la manda! bello sforzo ! C'è una sola zrc in veneto dove si catturano 300 fagiani? mi vien da ridere, anzi da piangere... con il territorio industrializzato che c'è ... Si è COSTRETTI (e me ne dispiace) alle pispole e ai fringuelli(comunque buoni tutti e due!!!) perchè non c'è molta alternativa e comunque, ... si si scanniamoci così si raggiunge l'unità che serve ... molto bene , avanti così ! che TUTTI rispettino le cacce di TUTTI, per favore !

da barbablù 10/11/2009 15.39

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

...eccolo là: qualcuno dovrebbe spiegargli che non esistono solo i polli colorati e maiali inselvatichiti. Ci sono cacciatori che desiderano praticare le loro cacce tradizionali, cacciando fringuelli, peppole storni e pispole nel rispetto delle normative comunitarie. Suvvia...Springer Toscano,occhettuddici.... Nessuno ti vuol impedire di praticare la tua forma di caccia ma lasciaci difendere anche le forme di caccia praticate dagli altri. Non ti pare???

da SERGIO BERLATO 10/11/2009 13.40

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Ma come io non dovrei meritare di più secondo voi? E come fate a dirlo se non conoscete nemmeno il mio nome?? Sare un sedicente cacciatore solo perche ho la licenza in tasca??? Sapete che vi dico.....sono attivo nella gestione di una zrc nella quale vengono catturati e rilasciati in terreno libero (capito!!) circa 300 fagiani all' anno, con accordi con gli agricoltori siamo riusciti a far creare numerosi interventi di miglioramento ambientale, facciamo controlli stretti sui nocivi (cinghiale compreso) insomma....lavoriamo per gestire al meglio il nostro territorio e da esso avere i frutti per mantenere viva la nostra passione!! E qui mi sento dire da un Onorevole e da un esponente di un' associazione che non merito tanto!!!! Sapete in tutta sincerita che penso....si avete ragione non merito tante chiacchere magari solo qualche fatto!!! Scusate lo sfogo comunque con rispetto vi invio i miei più cordiali saluti.

da SPRINGER TOSCANO 10/11/2009 10.29

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

X barbablù: vedi, caro amico, questi, purtroppo sono quelli si definiscono cacciatori e si rispecchiano sui “grandi appassionati cacciatori”. Ritengo inutile insistere col fare capire che occorre l'unità dei cacciatori, mentre la divisione è ciò che vuole chi sta seduto comodamente su una poltrona che non vuole perdere e che se ne frega della caccia. I vari presidenti delle innumerevoli ed inutili AAVV, voglio la spaccatura tra noi, perché solo così posso fare tessere ed incassare tanti soldini che non si sa che fine fanno, ricevere compensi, servire i padroni che li hanno messi la a scaldare sedie senza operare, ed inoltre taluni di loro vanno a caccia all'estero, e gratis, perchè invitati. Non dimentichiamoci, caro barbablù che stiamo in Italia dove tutto è il contrario di tutto dove vige la legge: solo chi non opera non sbaglia!!! Una stretta di mano. Nino

da [email protected] 10/11/2009 9.33

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

x JO 68: non ti sto dicendo che domani bisogna iscriversi tutti ad una AAVV, sto cercando di far capire che il sistema che è esistito fino ad oggi ha dimostrato di essere fallimentare ! Non dirmi che ti piace come ci siamo ridotti! Quindi bisogna almeno prendere coscienza che per migliorare bisogna abbandonare la vecchia strada (fallimetare) per cominciarne una nuova ! Sappiamo di sicuro che così non va. Io non ho la soluzione, la verità o la sfera di cristallo, dobbiamo però sforzarci a pensare a qualcosa di nuovo, di diverso. I grandi cambiamenti partono sempre dalle idee. (uè, il Superenalotto qualcuno lo vince e speriamo che lo vinca qualcuno di noi!)

da barbablù 10/11/2009 0.10

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Un partito, serve un partito!!! Perbacco, con un partito i rappresentanti sono solo di una fede, le associazioni venatorie sparirebbero così come gli ATC,le assicurazuioni costerebbero molto meno e non si dovrebbe pagare, pagare e pagare ancora per mantenere un carozzone che ormai è fuori uso. On. Berlato le ho scritto una mail riguardo il turismo venatorio nei paesi dell'est, non ho ancora avuto il piacere di sentire la sua opinione in merito, resto comunque dell'idea che bisogna bloccare, per chi va in quelle zone, alla migratoria. Gli effetti si vedono: il passo delle allodole quest'anno praticamente non c'è stato.Saluti.

da elio52 09/11/2009 23.19

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

....chi dimostra di fare molto in favore della caccia...Della caccia veneta!!!!,e gli altri? cosa hanno ottenuto fino ad ora il resto dei cacciatori Italiani?Come diceva qualcuno "cacciare moneta vedere cammello"

da il padrone del cammello 09/11/2009 21.56

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

QUALE SAREBBE L'ASSOCIAZIONE IN CUI DOVREMO ENTRARE TUTTI ASSIEME????? UNITI?????UN UNICO CAPO,CHI????? PROVATECI PURE,è COME VINCERE AL SUPERENALOTTO!!!!CREDERE A BABBO NATALE!!!!FATE I SERI E APPOGGIATE CHI DIMOSTRA DI FARE MOLTO IN FAVORE DELLA CACCIA,COME BERLATO!!!!

da JO 68 09/11/2009 21.44

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

quello che cita Lei, On. Berlato, è la ripartizione del fondi tra AAVV... una bella pioggerella di tanti soldini ... quale miglior modo x far aumentare ancora le AAVV ? tante AAVV piccole piccole ... inconsistenti quindi ininfluenti ! La caccia si salverà se esisterà SOLO 1 ASSOCIAZIONE VENATORIA (ci sono egregi esempi all'estero)

da barbblù 09/11/2009 20.31

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Allora, caro om Berlato? non è forse vero che ci sono troppe inutili AAVV? non ne bastava una sola, grande, forte e competente? Già, ma la sete di potere è tanta e bisogna accontetare un po' tutti, anticaccia compresi.

da [email protected] 09/11/2009 19.56

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

caro ninohunter.07 condivido tantissime cose di quello che dici, almeno il 90%, ma per me sbagli ad essere così drastico. Berlato ha fatto tanto e questo è fuori discussione, ma come tutti gli esseri umani a volte commette degli errori (ovviamente secondo noi, lui giustamente la penserà diversamente... questione di strategie politiche). Ma di una cosa nessuno (forse) si rende conto: solo oggi mi accorgo di una furbata che nel 92 fu inserita nella 157 e che ovviamente nessun politico oggi si sogna di far cambiare. Si tratta della possibilità di far moltiplicare le AAVV all'infinito. I latini dicevano "dividi et impera" . Oggi siamo divisi in mille gruppetti di poco peso e schiavi di una politica che arranca e cerca voti in cambio di promesse. Se veramente si voleva un futuro per la caccia in Italia si sarebbe fatta UNA, SOLA E GRANDE ASSOCIAZIONE VENATORIA, unita, compatta, forte e oggi saremmo … una vera potenza, libera soprattutto di cambiare referenti quando le promesse non venivano mantenute o di fare in 5 minuti un partito autonomo! E invece “loro” sono più furbi, hanno creato tante sedie, tante divisioni, tanti orticelli e la caccia, la passione … l’hanno mandata a farsi benedire … poveri noi … !

da barbablù 09/11/2009 18.58

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Caro On. Berlato, cmq siano andate le cose io personalemente continuerò a sostenerla perchè ha fatto tanto per la caccia. Ma pure io ho avuto dei momenti di stizza in questi ultimi giorni. Deve capire che per molti di noi è stata una stagione pessima e con la crisi che c'è in giro mandar via la licenza costa parecchi sacrifici. Io parlo da veneto e nella mia zona chiuse le deroghe equivale a caccia chiusa. Se le elezioni a marzo andranno male ho idea che questo sarà l'ultimo anno. Saluti e un in bocca al lupo per il suo lavoro. Speriamo che dia i frutti sperati.

da Angelo 09/11/2009 18.58

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

On Berlato perchè il mio conterraneo sen Orsi non si fa piu sentire??? è forse il partito che gli vieta di dire che lo schieramento "amico" ci ha girato le spalle?? Vuole cortesemente ricordarle che se è stato eletto un po di merito è dei cacciatori liguri??? Almeno che ci tenga informati!!! CHIEDIAMO TROPPO?

da Gabriele Finale Ligure 09/11/2009 18.55

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

No caro Mauro... molte di queste persone hanno molto di più di quello che meritano. Ma il mio impegno non è rivolto a questi presunti cacciatori, bensì al ricordo chi mi ha lasciato in eredità questa bellissima passione che voglio continuare a difendere nonostante l'atteggiamento di chi pensa di potersi definire cacciatore solo perchè ha la licenza in tasca e pontifica dall'alto delle sue certezze, limitandosi a criticare chi si da da fare in mezzo a mille difficoltà, dovendo combattere , oltre che contro gli anticaccia, anche contro chi, da presunto cacciatore, non ha mai fatto nulla per difendere la sua passione. Se dovessi tarare il mio impegno al riscontro che danno al mio lavoro certi personaggi, mi sarei adeguato da tempo all'andazzo comune e mi sarei messo comodamente sotto vento, cosa che invece non ho mai fatto e che non farò mai!!!

da SERGIO BERLATO 09/11/2009 18.37

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Caro Sergio,sei il migliore.Ci rfaremo l'anno prossimo.Ciao .

da Gianni da Legnago. 09/11/2009 18.29

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Caro On. Berlato queste persone secondo Lei meritano di più???...non credo proprio!!! Cordialmente La Saluto e buon lavoro ne abbiamo molto bisogno!.... Mauro Di Tosto Dirigente -CPAsports Roma-

da Mauro 09/11/2009 18.10

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

AMEN......

da SERGIO BERLATO 09/11/2009 18.00

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

X Gabriele M. Vedi caro Gabriele, Berlato, a mio modestissimo avviso, ha solo il torto di non essere sincero e soprattutto leale: promettere e non mantenere, mentire sapendo di mentire, fingere di dare un contentino sapendo che neppure potrà essere assaporato, questi sono, ripeto secondo il mio insignificante parere, gli errori che alla lunga portano alla diffidenza. Meglio soffrire per una verità e non gioire per una menzogna poiché le promesse sono come la nebbia, il vento della delusione le spazza via (Enzo Biagi). Un caro saluto, Nino <<<<<< X SPRINGER TOSCANO condivido parola per parola quanto da te postato in risposta a Baerlato al quale voglio anche dire, con una frase di Enzo Biagi: chi vive molto nel passato, finisce per non avere un presente da ricordare. Un saluto. Nino

da [email protected] 09/11/2009 16.26

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

No, no Onorevole, ben lungi da me il voler difendere i politici che governano la toscana....ma le dirò di più....ben lungi da me voler difendere qualsiasi politico!!!! Dal suo post si capisce benissimo che lei mi sta dicendo di dover scegliere tra il meno peggio....ma le ricordo che sempre di "peggio" stiamo parlando!!! Ora la invito io a fare una considerazione......ma come è (anzi, l' avete) ridotta la politica in Italia? E l' Italia stessa? Il suo gruppo in particolare ha una ottima maggioranza, e cosa sta facendo? Non riesce nemmeno a mantenere una deroga in una regione dove i consensi sono altissimi!! E volete migliorare la caccia in tutta Italia?? Non scerziamo.......... Cordiali saluti.

da SPRINGER TOSCANO 09/11/2009 16.05

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Be' comunque una cosa va detta,ad onor del vero,sembra che l'Onorevole Berlato nel bene e nel male sia uno dei pochi,o forse l'unico,che si sta muovendo a favore dei cacciatori.Quindi perche non sostenerlo?.Certo criticarlo non fa bene ne a Lui ne a Noi , errare e' umano,e visti i concorrenti Io non mi sento di biasimarlo se ha agito con "furbizia",tra l'altro dalla schiera opposta (lac enpa etc.)non sono mai mancati abusi,tuttora ne fanno.

da Gabriele M. 09/11/2009 15.24

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Raccontaci un po', caro Springer Toscano, come si è cacciato in deroga nella tua regione e nei sette anni precedenti?

da SERGIO BERLATO 09/11/2009 14.32

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Bhe comunque sono dei grandi!!! Concedendo pochi giorni di caccia in deroga, facendo molta pubblicità di ciò, oltre ad essersi assicurati i voti son riusciti a prendere per i fondelli tutti!!! Al tar saranno anche anticaccia ma mi sembra di capire con non sia stato il tar a far chiudere la caccia in deroga ma gli stessi signori che l' hanno proposta!!! Come si dice..........un botta al cerchio ed una alla botte...e io aggiungerei.....in mezzo tante promesse, tanti annunci e...............abbocca pesciolini!!!!! Svegliatevi gente!!!!!!!!!!

da SPRINGER TOSCANO 09/11/2009 14.13

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Bene: allora le deroghe non solo non funzionano, ma non servono a niente, se non a far fare ricorsi agli anticaccia ed a prendere per il … fondo dei calzoni i poveri e fiduciosi cacciatori !! Inoltre, si ha conferma, anche da parte dell’ENALCACCIA, che tra le AAVV vi sono “ …BEGHE INTERNE CAUSATE DALLE APPARTENENZE POLITICHE …” e quindi la conferma che le AAVV non sono altro che delle appendici politiche di questo o quel partito, quindi devono fare quello che la linea politica di appartenenza impone (a questo punto, l’Arcicaccia, per lo meno lo ha dichiarato dal primo momento ed è considerabile più leale rispetto tutte le altre, ma non fraintendetemi). Poi mi chiedo: ma che ruolo ha la CONFAVI, se l’ENALCACCIA auspica: “ LA COSTITUZIONE DEL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE DEL VENETO COME SEDE DEL CONFRONTO PER “ESSERE DEI VERI RAPPRESENTANTI DEI CACCIATORI” chissà poi perché solo del Veneto: figli e non figliastri d’Italia? In fine ci mancava anche la conferma da parte di Leonardo Martinello, come se non bastasse, che è tutto una questione politica, di lotte intestine tra varie fazioni che della CACCIA NON SE NE FREGANO NIENTE. Ma c’è qualcuno che insiste col dire che senza di lui, oggi non avremmo la caccia che abbiamo, specialmente i Veneti, poveri martiri !! Un saluto, Nino

da [email protected] 09/11/2009 14.06

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Ennesima riprova che l'unico atto inoppugnabile è una nuova legge in sostituzione della 157.Ma tanto ne possiamo solo parlare perchè anche con questo governo non se ne farà niente!!

da claudio di anzio 09/11/2009 13.11

Re:Veneto: Tar e Regione sospendono le deroghe. Enalcaccia: basta con le appartenenze politiche

Non c'è proprio nulla da dire, i fatti di questi giorni si commentano da soli e le coclusioni da trarre non sono così difficili da trovare!

da elio52 09/11/2009 12.41