Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Friuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga


sabato 31 ottobre 2009
    
Nuova delibera di giunta approva deroghe in Veneto Come ci si aspettava, durante una seduta straordinaria la Giunta regionale del Veneto ha approvato un nuovo provvedimento che consente la caccia in deroga, ovviando alla sospensione del Tar durata soltanto un giorno. La seconda delibera, ha spiegato l'assessore alla Caccia Elena Donazzan, sostituisce la precedente accogliendo alcuni rilievi del Tar.
 
A partire da oggi quindi (sabato 31 otttobre 2009), come spiega la Donazzan "si potranno cacciare  il fringuello, la pispola e lo storno (per un massimo di 20 capi al giorno), e la peppola (per un massimo di 5 capi al giorno). Cambia il quantitativo massimo di prelievo regionale, e viene ridotto fino al rispetto dell'uno per cento della mortalita' annua della specie in oggetto".

"La decisione di riunire la Giunta in seduta straordinaria - ha spiegato l'assessore - è dovuta al fatto che il Tar ha deciso un provvedimento così grave per i diritti di una parte dei cittadini del Veneto, senza il contradditorio della Nostra avvocatura''.
 
L'On. Sergio Berlato in un comunicato stampa ha aggiunto delle precisazioni in merito all'altro provvedimento del Tar che ha sospeso alcuni punti del calendario venatorio. "L'esultanza del responsabile della LAC (ndr Andrea Zanoni) sembra assolutamente fuori luogo - puntualizza Berlato - dal momento che nel carniere dei suoi ricorsi si ritrova "solamente" il temporaneo divieto di utilizzo del colombo domestico nella caccia ai colombacci da appostamento".

"Nel fornire garanzie a tutti i cacciatori, che praticano la caccia al colombaccio da appostamento - promette Berlato - faremo tutto il possibile per ripristinare quanto prima l'uso del colombo domestico come richiamo vivo in questa forma di caccia tradizionale".
 
Tabella riassuntiva allegata alla delibera:
 
SPECIE Limite
massimo di
prelievo
giornaliero
per cacciatore
(n. capi)


Limite
massimo di
prelievo
stagionale per
cacciatore
(n. capi)

Arco
temporale
Limite massimo
di prelievo a
livello regionale
(n.capi)
 
FRINGUELLO
(Fringilla coelebs)
20 100 dal 31 ottobre
al 31 dicembre
145.312
PEPPOLA
(Fringilla montifringilla)
5 25

dal 31 ottobre
al 31 dicembre

27.063
PISPOLA
(Anthus pratensis)
20 50 dal 31 ottobre
al 31 dicembre
12.500
STORNO
(Sturnus vulgaris)
20 100 dal 31 ottobre
al 31 dicembre
81.797

 

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

x elio:Lei si procuri pure anatre e volatili per la sua teglia, ma nn usi espressioni che, mi permetta, in bocca ad una cacciatore fanno abbastanza sorridere.

da giulio 04/11/2009 11.16

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

x Giulio: c'è chi pratica una passione in un modo e non ammazza la gente, magari gira per i campi e boschi con un'arma (nel rispetto delle leggi)esercitando quell'arte antica che è la caccia dove lo sparo è l'epifenomeno di un esercizio antico(fare le cartucce, allevare i richiami, fare le levatacce, ecc.)che è arte,cultura, sacrificio... è passione! C'è ci invece esercita la propria passione senza girare con un'arma ma usa altre armi e questa volta non per cacciare animali ma per uccidere umani. Ma perchè non mi posso procurare una bella anatra, o dei volatiili cacciando per farmi una bella, buona e saporita teglia da gustare magari con gli amici?

da elio52 03/11/2009 21.50

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

ecco il motivo per non mettere mano alla legge 157. ora è tutto piu chiaro..... come dice qui sopra un nostro amico, ci sono figli e figliastri!!!!!!!!!maledetti. Meditate gente, meditate.

da hunting1972 03/11/2009 9.56

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

x elio: lei dice: 'vivi e lascia vivere'..ma questo non vale per chi gira con un'arma imbracciata.

da Giulio 03/11/2009 9.51

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Per fringuello incazzatissimo: fare demagogia e semplicissimo: che ne dici di quel pezzo di pane ancora fresco che con la punta della scarpa hai dato al cane oppure hai gettato nei rifiuti e che poteva sfamare un bambino? Il pane può essere un esempio, ma pensa a quanti tuoi atteggiamenti nella vita quotidiana sono o possono essere discutibili: nessuno è perfetto e nessuno detiene la verità assoluta, vivi e lascia vivere. Quello che piace a te può non piacere agli altri e viceversa quindi se vuoi vivere devi anche lasciar vivere senza demonizzare e cercare almeno di provare di capire le ragioni altrui ( in fondo non è quello che dite sempre voi nelle varie manifestazioni pubbliche per la pace , contro la pena di morte, ecc. che fate un pò ovunque in giro, o no?

da elio52 02/11/2009 21.36

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

x JO68 la versione dei fatti, raccontata da Berlato mi lascia dei dubbi, dubitare è lecito, mi sa che la versione di Cicero sia la più esaustiva e convincente, ed allora torno al primo commento di questa serie, che ho fatto io, e resto convinto che se questi eletti dal popolo non la smettono di begare fra di loro per i loro campanilismi politici o per i loro protagonismi, perdono quella fiducia e credibilità che gli è stata concessa quando sono stati votati. La cosa è molto semplice:basta che si siedano al tavolo e votino unanimi una legge regionale riguardante le deroghe, è così complicato forse?

da elio52 02/11/2009 21.23

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Ho l’impressione che questo sito, chissà perché, stia diventando ormai quasi esclusivo di quanto avviene nel Veneto: deroghe, on. euro parlamentari che si preoccupano soltanto della caccia in deroga nella propria regione, caccia dedicata per lo più ai capannisti che vogliono sparare a piccoli uccelli, non andare a Caccia. Se fringuello, pispola, peppola ed altri uccelletti sono oggetto di caccia e previsti nella normativa della CEE, allora perché non estenderla a tutto il territorio Italiano? Perché creare figli e figliastri? Forse le tasse versate dai cacciatori veneti non sono uguali a quelle versate dai Cacciatori delle altre regioni? No, non scrivo queste cose per invidia: invidiare la caccia ai piccoli uccelli, per me, non è caccia. Per me la Caccia è come la pesca subacquea e la pesca con la canna: nel primo caso il Cacciatore subacqueo va in cerca della preda da catturare, nel secondo caso, invece, si affida (con bravura?) alla possibilità che un pesce abbocchi all’amo. La Caccia, lo dice la stessa parola, è ricerca del selvatico non l’attesa che uno sprovveduto uccelletto, attirato da richiami più o meno legali, venga abbattuto. Attenzione, però, io rispetto ogni tipo di caccia se fatta con i crismi dovuti ed il rispetto delle leggi, anche se molti tipi di caccia non le condivido e no le pratico; quindi non capisco perché tanto accanimento per incarnierare 20 (che è la quota massima consentita per un carniere giornaliero) uccelletti e non accanirsi a far si che venga modificata seriamente la famigerata 157 ed adeguarla alla normativa CEE; che ci venga reso il territorio venatorio scippato alla Caccia, che sia concesso cacciare la selvaggina migratoria nei parchi (come in tutto il mondo) che la legge venatoria sia unica, chiara e senza balzelli (leggi deroghe) per tutti i Cacciatori Italiani. Queste, a mio modesto avviso, sono le battaglie che i Cacciatori devono portare avanti, altro che inutili deroghe sempre contestate. Un saluto a tutti. Nino

da [email protected] 02/11/2009 16.36

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Doc, magari fosse così....Il problema deriva dalla "Guerra Civile" Lega-FIDC/PdL A.C.V. che per meri motivi politici e di cadrega hanno utilizzato le deoghe e la caccia come terreno di scontro.....

da Cicero 02/11/2009 15.41

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Caro Fabrizio hai perfettamente ragione il proiblema deriva da quella caterva di emendamenti promossi dall'opposizione che ne impediscono l'approvazione

da Doc 02/11/2009 15.32

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

basta una legge regionale.......insindacabile da qualsiasi gidice amministrativo..... ma questo non lo sanno in veneto?

da Fabrizio 02/11/2009 13.25

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

io mi domando ma i nostri politici è mai possibile che non siano in grado di emanare dei provvedimenti inattaccabili, visto che le associazioni animaliste tutte le volte ricorrono al tar?

da Doc 02/11/2009 10.33

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Errataq corrige: "Con una delibera di Giunta inattaccabile, la LAC avrebbe solo perso del tempo con il ricorso"...Evidentemente intendevo una delibera del Consiglio Regionale, e quindi una Legge, unico atto idoneo ad istituire la caccia in deroga...La preoccupazione è che anche questa delibera sia debole, e che in qualsiasi momento possa essere bocciata da T.A.R. a seguito di un immancabile ricorso dellaL.A:C., gente che evidentemente non ha nient'altro di meglio da fare che sperperare il denaro pubblico...

da Cicero 02/11/2009 10.00

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Giunta "coraggiosa" quella del Veneto, la mia Regione...E per questo va dato atto e merito, cosa che forse altri non avrebbero fatto...E giusto da parte dei cacciatori rendere giusto merito ad una iniziativa "straordinaria"...Ma a volte il coraggio sfiora l'imprudenza..Il T.A.R.ha bocciato la delibera, non tanto nel merito, quanto nel ravvisare il mancato rispetto della procedura indicata dalla Conferenza Stato Regioni...Dimostrazione che la delibera di Giunta non è atto idoneo ad approvare la caccia in deroga...Ed allora, accanto ai ringraziamenti, vanno anche i rimproveri di una categoria che ha il diritto di chiedere che le Amministrazioni siano estremamente competenti nell'emanare atti idonei a portare oltre che i risultati, anche la certezza del diritto...Poichè, tra l'altro, le sanzioni in materia sono di carattere Penale..E'diritto di ogni cittadino chiedere che i propri diritti vengano difesi con mezzi idonei..Si tratta di chiedere correttezza e competenza, onde evitare anche inutile spreco di denaro..Con una delibera di Giunta inattaccabile, la LAC avrebbe solo perso del tempo con il ricorso..E questo è il compito di una uona amministrazione..Apprezziamo lo sforzo, ma si può e si deve far meglio....

da Cicero 02/11/2009 9.53

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

FRINGUELLO INCAZZATISSIMO...quei dati schifosi e insensati senza una base concreta...LI DANNO I TUOI SOCI ANIMALISTI...e' impossibile stimare il numero di una popolazione di una specie migratoria o erratica...e lo e' anche per le popolazioni stanziali...SI FA' FATICA A STIMARE LA POPOLAZIONE UMANA SUL PIANETA FIGURIAMoCI QUELLA DI UCCELLI...solo ad animalisti psicopatici puo' venir un idea simile dato che non han nient' altro di meglio da fare...E POI NOI I FRINGUELLI NON LI VOGLIAMO IN DEROGA MA COME SPECIE CACCIABILE NEL CALENDARIO VENATORIO!!!!...

da BEBO 02/11/2009 9.15

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Tordo, vallo a spiegare a quelli che muoiono di fame che è giusto sprecare una rosa di pallini per ottenere 30 grammi di carne commestibile!!

da fringuello incazzatissimo 01/11/2009 23.21

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

a loro di sinistra piacciono altri tipi di uccelli,e non allo spiedo ma nel c...,vedi marazzo,pecoraio,ecc..P.S. CARO ELIO,vai sul sito di sergio berlato e ti spiega il motivo della non legge sulle deroghe,x noi non cambia nulla!!!

da JO 68 01/11/2009 21.12

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

X Fringuello Incazzato O forse c'è un altro motivo, molto semplice e lapalissiano: il fringuello, come la pispola e gli altri uccellini, sono buoni allo spiedo. Punto. Vi da noia questo eh? Gli uccellini non si toccano vero?

da Tordo allo spiedo con fegatello e lombata 01/11/2009 13.53

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

x Fringuello : La cifra che dici tu è determanata dall'1% che è la mortalità dovuta a fattori "naturali" ( prede e morte sia per malattia o altro) e viene calcolata dall'infs ora Ipra! Solo l'Ispra da i paramentri di abbattimento con le percentuali calcolando le coppie esistenti sia nel territorio Nazionale che Europeo! Il censimento viene fatto sulla densità per "x" metri quadrati di territori vari! Sempre per Fringuello : se non ti va la caccia vai a vedere un'altro sito.....noi non andiamo a scrivere nei vostri ( anche perche voi non amate il contradditorio)...credo sia giusto usare termini meno offensivi !!!

da rudi4x4 01/11/2009 12.35

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

FRINGUELLO INCAZZATO ma cosa stai dicendo?? lo sai che il fringuello è uno degli uccelli più numerosi che popola l'italia??? ma il vostro rispetto delle tradizioni, di coloro che non la pensano come voi dove è finito...ma soprattutto il Tar perchè non si occupa di cose più importanti visto che i processi in italia hanno una durata infinita... perchè prendono delle decisioni così veloci solo quando si parla di caccia????? spiegami tutto questo quando sei disponibile??? Ma la Lac chi è per avere tutto questo supporto dei tribunali ????? perchè non si occupano di cose serie???? ascolto volentieri una tua risposta.... a presto. Marco

da Marco di Recanati 01/11/2009 10.11

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

UAHUAHUAH VOLETE UCCIDERE '145.312' FRINGUELLI... MA CHI E' QUEL GENIO DELLA MATEMATICA CHE FA QUESTI CALCOLI?? MA LE GIUNTE REGIONALI DEL VENETO NON HANNO NIENTE DI PIIU' SERIO DA DISCUTERE??? UAHUAHUAHUAH POVERETTIIIII!!!!!!!! PSICOPATICIIIIIIII!!!!!! FRUSTRATIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da FRINGUELLO_INCAZZATO 31/10/2009 23.11

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

beati voi!!!! noi in umbria ce la sognamo la caccia in deroga, allora finche' avrete questi personaggi che lottano per voi teneteveli stretti, noi abbiamo una manica di verdi comunisti e sin estrema che non ci fa' muovere una paglia, altro che deroghe, speriamo per il prossimo marzo, voglio vedere quanto capiscono i miei corregionali cacciatori!!!!

da gianni 31/10/2009 23.03

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

x jo 68: mi sai dire, per favore, per quale motivo non è stata legiferata, a suo tempo, la legge regionale sulle deroghe? Io sono veneto, sono capannista, e caccio pochi giorni purtroppo, perchè non sono ancora in pensione e le ferie sono poche, se poi il passo ti fotte come quest'anno, sei fritto ed il lavoro di un anno con i richiami va a farsi benedire . Grazie e saluti!

da elio52 31/10/2009 21.08

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Berlato e Donazzan se non fosse per voi la caccia in deroga in veneto non sarebbe mai esistita, grazie per il vostro impegno.

da Elvis 31/10/2009 20.24

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Caro Sergio,cara Donazzan,mi piacerebbe invitarvi a cena con le pispole che mi avete fatto cacciare.Ciao

da Gianni,da Legnago, VR. 31/10/2009 20.21

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

atrazina ma vatti a disciogliere in falda e smettila di dire stupidaggini

da DDT 31/10/2009 19.10

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

scusate tanto, ma voi perché dovete a tutti i costi cacciare in deroga? vi sentite frustrati se vi dicono che non potete sparare ai fringuelli?? (a parte che molti di voi lo fanno ugualmente, o di proposito o perché non vedono bene o perché non sanno riconoscere le specie)

da atrazina 31/10/2009 18.22

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

chi critica berlato e donazzan,o non sono veneti,o sono iscritti fidc o arcicaccia,o peggio sono di sinistra,non ci può essere altro motivo di queste critiche gratuite,sono le uniche persone che si impegnano 365 giorni all'anno per garantire i nostri diritti.Quali altre regioni hanno fatto tanto,per la caccia ????

da JO 68 31/10/2009 18.15

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Sono contento per gli amici cacciatori veneti, ma purtroppo questa è una vittoria di Pirro. Se non si riesce a cambiare la legge nazionale sulla caccia essa ha gli anni contati e, alla fine, il capolinea varrà per tutti, dentro e fuori il Veneto. Mi rendo conto, con tristezza, che Berlato è tornato a fare battaglie di retrovia, nel terreno dove è forte ed ha abbandonato l'ampia visuale che aveva negli ultimi anni.

da lucas 31/10/2009 17.31

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

brava donazzan avanti tutta ,sergio fa pressione per la modifica della 157 come a promesso il cavaliere a vicenza.grazie di tutto che si puo cacciare ancora nel veneto dove tante regioni d'italia no cacciano in regime di deroga.

da daniele rovigo 31/10/2009 15.17

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

X matteo ...non so' se sei veneto , ma ti assicuro che Donazzan/berlato si son prodigati non poco per farci cacciare in deroga! Se fosse stato per Tosi....adesso saremmo al Bar ....altro che caccia..... Dal 2002 al 2008 son sempre state leggi...quest'anno non si è potuto...stop ma si caccia lo stesso!

da rudi4x4 31/10/2009 12.21

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Caro Assessore Donazzan , basta con i provvedimenti a spot. Servono regole chiare anche in Veneto per una caccia in deroga stabile.

da matteo 31/10/2009 10.17

Re:Veneto. Una seduta straordinaria della Giunta ripristina la caccia in deroga

Se volete, potete fare anche le persone serie e prendere, per tempo, quei provvedimenti che, per vostre beghe fra partiti, non siete ancora riusciti a fare. I fatti lo dimostrano quindi, bando alle beghe ed ai protagonismi e pensate solo una cosa: chi vi ha votato vi ha mandato lì per poter cacciare in pace senza tutti questi giochetti che portano cambiamenti burocratici repentini con i relativi patemi d'animo.

da elio52 31/10/2009 7.29