Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci Caccia

News Caccia

Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini


mercoledì 23 settembre 2009
    
Riceviamo e volentieri pubblichiamo una lettera dall'Onorevole Pini indirizzata al nostro direttore in merito al ritiro degli emendamenti alla comunitaria 2009:
 
Egregio Direttore,

 le scrivo in risposta alle inesattezze contenute in parte nell'articolo*  e nei commenti apparsi sul suo sito che seguo da tempo (pur non essendo cacciatore) proprio per cercare di comprendere a fondo il mondo venatorio e svolgere al meglio il mio ruolo di legislatore in mezzo ad un branco di ambientalisti da salotto che purtroppo impediscono un confronto sereno in materia.

Capisco l'amarezza di tanti suoi lettori per il ritiro dell'emendamento sul ciclo biologico delle specie (quello sulle armi era stato dichiarato inammissibile dal Presidente Fini...), ma se avessi insistito sul voto avrei fatto un danno alla caccia; i regolamenti della Camera e del Senato infatti impediscono infatti di poter trattare nuovamente un testo bocciato dall'aula in un altro provvedimento. In pratica, se il mio emendamento fosse andato sotto dalla Camera ci saremmo preclusi la possibilità di inserirlo nella riforma della Caccia al Senato o nel decreto Salva infrazioni che presto approderà alla Camera.

Ho accettato l'invito al ritiro del Ministro Ronchi non solo per spirito di disciplina di maggioranza, ma di fronte ad un impegno sottoscritto nero su bianco di inserire questa norma in un prossimo provvedimento. Non una semplice promessa, ma un impegno formale.

Per ottenere riforme pesanti come quelle auspicate bisogna saper anche aspettare il momento giusto. E ieri non lo era. Ma, mi creda, è stato fatto un passo avanti rispetto al voto contrario di tutto il PDL di fine luglio: ora perlomeno molti iniziano a capire l'ottusità di certe posizioni degli ambientalisti di comodo.

Io non mollo la presa.

Saluti e buon lavoro.

 Gianluca Pini

   
* L'emendamento proposto dall'Onorevole Pini alla legge Comunitaria che avrebbe permesso la dilatazione dei tempi di caccia modificando la legge 157, è stato ritirato dallo stesso proponente durante la seduta di ieri della Camera e non è stato così messo ai voti (la notizia originaria data da BigHunter dava per votato l'emendamento, su riproposta di Udc e Pd).
 
Leggi tutte le news

82 commenti finora...

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

"branco di ambientalisti da salotto"... ahahahaha, buona questa. Non sapete nemmeno scriverle le leggi, e quando ci riuscite, grazie al cielo, ci pensa la consulta. Pittoreschi, per fortuna, incapaci.

da Carlo Ruggeri 10/10/2009 15.02

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

non sono anticaccia, mi importa na' sega dei poveri piccoli animaletti, però i cacciatori non mi stanno simpatici perché ce n'è troppi che sparano a tutto quello che si muove e che pretendono di entrare dappertutto. BASTA CON IL LIBERO ACCESSO IN PROPRIETA' PRIVATA!! NESSUNO E' CON VOI E NEMMENO IL PDL!! LE CAMPAGNE SONO ABITATE DA TANTI PDIELLINI CHE C'HANNO LA VILLA E VOI DISTURBATE LA LORO "LIBERTA".

da PIPPO 10/10/2009 15.00

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

La caccia va abolita! Punto.

da pippo 10/10/2009 14.12

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Sig,Nino scusi la mia ignoranza,ma come facciamo ad individuare"uno, ma uno soltanto", facciamo le primarie o Lei ha già in mente qualcuno di cui ci si possa fidare?.Il problema è che noi succubi di questa dannata passione ci aggrappiamo al più piccolo appiglio e anche se ogni volta delusi dai fatti,dove ci sarà acqua ci saremo noi assetati perchè ci serve per vivere.(anche solo di speranze).Cordialit�

da ilgermano56 28/09/2009 17.22

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Caro Nino hai ragione però vuoi mettere la soddisfazione che dà il pungolare mad ros

da Ddt 28/09/2009 14.33

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Cari amici cacciatori vorrei sapere, se vorrete informarmi, una cosa che per me è basilare: amate la caccia o la polemica con falsi animal-ambientalisti? Vedo che discussioni sul tema dell'argomento ce ne sono pochissime, per il resto siete concentrati a rispondere alle ciarle di un anticaccia con paraocchi che intenzionalmente vi provoca per sviarvi dal tema principale. Un’altra cosa vorrei chiedere a taluni cacciatori: Possibile che ogni volta che un qualsiasi politico dica qualcosa o faccia promesse (che sappiamo bene non possono essere mantenute per gli innumerevoli motivi che esistono e che più volte ho evidenziato - disciplina di partito, opposizione strenua degli anticaccia, mancanza di volontà nel voler portare avanti un problema scottante ed impopolare, ecc.-) vi scaldate e subito osannate, poi delusi, denigrate. Non credo sia un comportamento che faccia bene né alla Caccia né tanto meno all’immagine del Cacciatore; piuttosto, e mi ripeto, la danneggia per infinite ragioni, non ultima quella che così, aspettando le promesse dell’uno e dell’altro, passa il tempo e non si combina niente di buono. No credete che invece, per il bene della nostra passione, - ed anche qui mi ripeto - ci si concentri su uno, uno soltanto, di cui si abbia veramente fiducia e lo si appoggi ed incoraggi SEMPRE, spronandolo a far bene e, possibilmente presto? Comunque questo è il mio modestissimo punto dista. Fate un po’ Voi, Amici Cacciatori! Un saluto a tutti. Nino

da [email protected] 28/09/2009 10.01

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

ros sai come diciamo a Mantova? Fogat!!!!!!!!!!

da Doc 28/09/2009 9.42

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

La tua presenza, invece, si avverte subito a distanza: la MERDA PUZZA!!!!!

da Rosario Madaffari 27/09/2009 16.30

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

x Doc Esimio,anche se lavoro oltre 700 km dal luogo di residenza,ogni fine settimana ritorno a casa.Per motivi legati alla sicurezza,ma soprattutto per non aver problemi legali,sulle zone di lavoro non ho mai portato le miei armi anche perchè non avrei il tempo materiale per andare a Caccia.In generale di domenica o vado alla penna nelle zone dell'avellinese,oppure a cinghiale nel salernitano a pochi passi da casa.In merito all'infiltrato vedrai quella "testa di cavolfiore" si farà notare e sentire in merito alle sue Kazzate.Ti auguro una buona giornata.

da spartacus60 26/09/2009 8.56

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Ciao Spartacus in effetti di "toponi" grazie ai verdognoli proliferano che è un piacere e le chiappe a ros mad potrebbero anche azzannargliele vistochè oltre a portare la leptospirosi sono anche cattive come delle merde. lo so che si è infiltrato da queste parti anche se non ho ancora capito esattamente dove. Tu a proposito dove vai a Caccia?

da Doc. 25/09/2009 21.32

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

x Doc Mi trovo amio agio,anche se la famiglia resta abbastanza lontana.Comunque sono oramai due anni che sono diventato "quasi stanziale" tra San Felice Sul Panaro e Nogara (raddoppio della linea ferroviaria).Con mia somma gioia ho constatato che in zona,oltre ai fagiani,lepri,anatre,ecc. pupulla anche di nutrie,caspita sono grosse quasi come un cane di mezza taglia!!Magari Iddio una di queste azzannasse le chiappe del nostro Ros_Mad!!A proposito,il BABBEO,è stato deportato in loco dalla Calabria,risulta alquanto pericoloso a .............. SPARAR CAZZATE.Salutoni

da spartacus60 25/09/2009 15.09

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Ciao Spartacus Benvenuto a Mantova come ti trovi nella "bassa"?

da Doc. 25/09/2009 14.02

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

comunque, se il PDL non mantiene le promesse.....CI RIVEDREMO A FILIPPI......cioe' alle prossime elezioni regionali.....

da Fabrizio 25/09/2009 13.25

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Dato che ho visto dei commenti piuttosto negativi sull'operato del governo in materia di caccia, vi prego di far caso ad un paio di cose: in primis ricordatevi che nella Lega vi sono più parlamentari cacciatori che in tutti gli altri partiti messi insieme; in secondo luogo, se vi fossero quegli altri al governo, ora non saremmo qui a discutere su questo argomento e non avremmo neppure discusso della precedente proposta dell’on. Orsi (Pdl), e questo ovviamente perché la sinistra è per antonomasia anticaccia, essa avrebbe semmai inasprito la ’92, com’era scritto nel loro lunghissimo programma da trecento pagine. Saluti, Alessandro

da alessandro 24/09/2009 21.41

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Ragazzi, guardate che la cosa è QUASI fatta, incrociando le dita! Questa è semplicemente un'abile manovra, già sperimentata con successo dalla Lega in ambito di immigrazione e sicurezza, per avere maggiori possibilità di approvazione al voto (ora favorevoli vi sarebbero solo la Lega e parte, in verità piccola, del Pdl, i quali non basterebbero quasi sicuramente; e ciò rappresenterebbe un rischio molto grave poichè se venisse bocciata alla Camera, questa modifica ce lo scorderemmo per anni). Mi spiego meglio: l'emendamento in questione è stato inserito in un provvedimento più grande che riguarda il ricepimento di alcune norme comunitarie spazianti su vari argomenti, tale provvedimento potrebbe essere “sacrificato” in quanto rimandabile, e questo spingerebbe molti parlamentari del Pdl a votare contro, con la coscienza più o meno a posto, esclusivamente per il fatto di non approvare solo una singola parte secondaria del testo, appunto quella che ci interessa,. Ora, la Lega ha deciso di ritirare questa piccola parte secondaria (l’emendamento per noi tanto importante), con l’impegno formale e vincolante del ministro Ronchi di poterla reinserire a breve in un nuovo provvedimento ben più importante del primo e non più derogabile solo per la non condivisione di un singolo articolo. Allo stesso tempo si avrà la possibilità di preparare il terreno all’interno della maggioranza (l’opposizione è composta da partiti con cui è inutile parlare di certi argomenti), evitando così un rinfocolarsi di quegli attriti saltati fuori con la faccenda Fini. Capisco che la questione è complessa, ma la politica romana è fatta così. Per essere più chiari vi basti ricordare che è successa la stessa identica cosa per le ronde, ed ora sono legge! Colleghi abbiate fiducia e un pelo di pazienza, la Lega è con noi. On. Pini mi raccomando che ci contiamo. Dai ragazzi, alla via così. Alessandro

da alessandro 24/09/2009 21.37

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

ringrazio l'on Pini per l'interesse che mostra nei confronti del la caccia ,apprezzo il lavoro che sta svolgendo, Le chiedo di dare a noi tutti cacciatori ,se puo',parole di speranza riguardo alla prossima discussione al Senato.Non e' che c'e' qualche manovra politica sotterranea per tenerci buoni e non arrivarne a una? Non puo' dircelo ,magari sotto mentite spoglie in qualcuno dei nostri blog di cacciatori....La prego di perdonarmi per l'insinuazione , ma incomincia a fischiarmi un orecchio.....mi scusi ancora e buon lavoro.

da anto63 24/09/2009 21.08

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Ciao Mario,scusami,non hai capito che tutto il paese sta andando a puttane,in questo clima,come dimostrano i fatti,chi ci guadagna sono quelli che delle leggi se ne sbattono,Io non capisco,ma stai sicuro che mi adeguo.un saluto

da Gabriele M. 24/09/2009 15.33

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

CARO PINI SONO UN LEGHISTA COME TE ANCHE SE NON SONO DIRIGENTE DI PARTITO.MI PUOI SPIEGARE PER FAVORE PERCHE' LA LEGGE SULLO SCUDO FISCALE CHE PREMIA TANTI EVASORI FISCALI E' STATA APPROVATA SUBITO DALLA MAGGIORANZA INFISCHIANDOSENE DEL VOTO CONTRARIO DEL PD,MENTRE LA RIFORMA DELLA LEGGE 157 SULLA CACCIA NON VIENE APPROVATA DATO L'OSTRUZIONISMO DEL PD E VERDI CHE STANNO ALL'OPPOSIZIONE?COME MAI PER LA CACCIA SI TIENE CONTO DEL LORO PARERE CONTRARIO E PER LO SCUDO FISCALE NO? GRADIREI GENTILMENTE UNA RISPOSTA DATO CHE VI DO' IL VOTO .GRAZIE E SALUTI.

da mario 24/09/2009 15.12

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Ros-Mad sono un'insegnante anch'io,ma a differenza tua amante della caccia e della natura...Un consiglio da" collega" di lavoro....lasciaci vivere la nostra passione e fatti da parte questo blog nn è posto per te!Ciao ciao

da ANTONIO 24/09/2009 14.59

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

x Pierpaolo NO CHE IL SIGNOR MINISTRO BRUNETTA GLI DIA.....FUOCO,ALMENO L'ESISTENZA DI COTAL EBETE SIA GIUSTIFICATA NELL'AMBITO DEL CREATO.

da spartacus60 24/09/2009 14.04

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

X Ros-mad ...CHE BRUNETTA TI ASSISTA!!!!!

da pierpaolo 24/09/2009 13.52

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Non ci sono parole........con certi elementi come te le speranze di recupero sono nulle, non vale la pena aggiungere altro. Scadrei al tuo stesso livello: quello dello scemo del villaggio! Quanto al nome e cognome, ti assicuro che non è certo perchè voglia fare conoscenza con te. Grazie a Dio mi fregio dell'amicizia e rispetto di gente che tu puoi solo guardare da lontano, senza binocolo.

da Rosario Madaffari 24/09/2009 13.38

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Invitiamo tutti all'uso di un linguaggio consono e civile e di evitare diatribe personali. Cordialità.

da REDAZIONE BIGHUNTE MAGAZINE 24/09/2009 13.04

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Questa precisazione rende la posizione dell'onorevole Pini ancora più incerta, perchè dimostra di aver agito di impulso, senza conoscere le vere regole dell politica. Tenetevelo stretto, che è veramente un uomo d'oro. Precisando di non essere un cacciatore dimostra di essere anche lui un filosofo da salotto in cui teorizza cosa sia la caccia.....Dovete ringraziare Ronchi non Pini, i quali popolano una bella foresta....

da Mad Max 24/09/2009 13.02

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

xRos_Mad Del mio nome e cognome a te può fregartene di meno,e poi parliamoci chiaro a un IDIOTA DEL TUO CALIBRO sarebbe come fare amicizia con un MACACO.In merito al tuo lavoro cerca di non sforzarti troppo,di non sudare le "sette camicie" poichè ti puoi buscare una polmonite fulminante (magari),con la conseguenza di doverti curare a suon di supposte "tipo CiccioMix" del diametro di 5 cm.Uaaahhaaa,uaaahhh,CHE BABBEO CHE SEI,SEI UNICO,COME ANIMALE.

da spartacus60 24/09/2009 12.55

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Vigliacco??? Io , che mi firmo con nome e cognome? Bella questa.....mi ha fatto proprio ridere. E ribadisco: non permetterti nel modo più assoluto di entrare nel merito del mio lavoro (come sempre cerchi di fare, anche in questa occasione vedo), perchè ti distruggo. per le scimmie basta rimanere in Italia, tu saresti ottimo esempio! Imbecille.

da Rosario Madaffari 24/09/2009 12.42

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

P.S., sempre per spartacus: cambia lessico; hai scocciato. Ripeti sempre le stesse cose. Un bimbo dell'asilo sarebbe più credibile. Sei ridicolo, patetico e alquanto scemo. Pensi di essere simpatico ma mi sa che sei solo stupido, oltr che, ovviamente, un emerito ZOTICONE da due cents.

da Rosario Madaffari 24/09/2009 12.21

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

spartacus tu mi puoi solo fare una s.........!!!Le tue minacce me le attacco all'ultimo pelo.... "caprino". Hai capito esimio ZOTICONE!?

da Rosario Madaffari 24/09/2009 12.17

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Ma come fate a parlare con un cretino? quoto totalmente spartacus.E' un classico bamboccio traumatizzato.Ora vi lascio devo prendere un coniglio per la cena di stasera.

da Mario 24/09/2009 12.09

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

A proposito di regole posso assicurarvi che dalle mie parti, provincia di Cuneo, non esiste un "cinghialista" che rispetti. quando la caccia entra nel vivo, le distanze da strade e abitazioni oltre ad essere tutti dotati di radiotrasmittenti. Quando vengono fermati in fragrante si giustificano con il fatto che pagano un tot all' anno.E' un po' come dire che pagando io il bollo dell' automobile sono autorizzato a commettere qualsiasi tipo di infrazione. Il resto e' ipocrisia

da Samuele 24/09/2009 12.01

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Esercitare la caccia e' una azione ben definita della legge che prevede,in caso di utilizzo del fucile,che quest'ultimo sia carico,altrimenti non si sta esercitando la caccia,se lei e' riuscito a vedere che i fucili erano carichi,allora abbiamo a che fare con un novello superman.

da Gabriele M. 24/09/2009 11.59

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

x Tutti gli Amici Cacciatori Il nostro Ros_Mad è un BABBEO,a costui gli rode il c@@@lo poichè evidentemente da piccolino avrà subito una violenza fisica da un qualcuno nei boschi di sua frequentazione.La sua accidia nei nostri confronti è tipica di persona che psicologicamente NON CONNETTE CON LA PROPRIA CAPOCCIA.Spero un giorno,ma non tanto lontano che sulla gazzetta di Mantova,sia riportato il ritrovamento di un PSICOLABILE finito in un canale pieno di sterco di galline.Ros_mad sei un DEMENTE.Ps lo scrivente attualmente per motivi di lavoro risiede nel comune di Revere,siamo alquanto vicini,eehhh,eehhh,quindi ti posso anche rom@@@@@re il C@@@@@.

da spartacus60 24/09/2009 11.54

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Silvano ho già espresso il mio pensiero in merito a distanze e leggi! Il treno andava a 40km/h quindi ho visto benissimo: un gruppetto di tre rinc@@@@@ di almeno 60 anni ciascuno che, evidentementente, non aveva di meglio da fare! Quindi nessuna ignoranza e nessuno specchio: la verità, questo si, vi fa sempre e solo male. Saluti. p.s. Quanto al mio tempo, non si preoccupi, so gestirlo molto bene e se la scuola prevede ore "buche", da usare a proprio piacimento, meglio per me e colleghi. Grazie.

da Rosario Madaffari 24/09/2009 11.49

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Rosario anche nella seconda tua affermazione non fai altro che farci capire che te della legge non capisci proprio con cavolo nulla. Lo sparo contro la ferrovia non lo puoi fare se non sei almeno oltre i 150 mt. quindi i tuoi 50 mt sono pochi perchè non sai. Lascia perde che è meglio! Tu conosci la 157 per sentito dire!!!!

da Walter 24/09/2009 11.36

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Leggo solo ora il suo ultimo commento Sig. Rosario in risposta a chi prima di me le faceva notare la sua ignoranza in materia di disciplina venatoria. Ora il suo arrampicarsi sui vetri, mi creda la rende ancor più patetico. Un Saluto.

da Silvano B. 24/09/2009 11.28

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Buongiorno Sig. Rosario. Mi domando quando troverà il tempo per l'insegnamento ma capisco bene che questi non sono fatti miei. Per quanto riguarda le sue osservazioni dal treno di stamattina le faccio il miei complimenti per la sua manifesta stupidità intesa naturalmente come mancata conoscienza, cosa piuttosto grave per un ambientalista come Lei. La sua vista sarà buonissima ma non la credo, passando con un treno in corsa è difficile capire l'età alla distanza di settanta metri, visto poi che normalmente il cacciatore porta anche il cappello. Ma faccio finta di nulla e le concedo il gruppetto di "bella gioventù", quello che non le concedo e quì mi rifaccio alla sua manifesta stupidà Lei non conosce minimamente le regole. Quei cacciatori con il fucile in spalla come Lei ci dice erano in perfetta regola, il limite di passaggio è di 50 metri. Si informi o taccia! Faccia in ultimo i miei complimenti al suo oculista, inizio a non crederLe più. Mi spiace. Un saluto ed ogni tanto pensi anche all'insegnamento e alla docenza di cui senza dubbio ne sarà ottimo rappresentante. Buona giornata.

da Silvano B. 24/09/2009 11.20

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

la legge la conosco bene......il discorso era riferito al vomito che mi viene a vedervi gironzolare INDISTURBATI nei terreni ALTRUI! Io se devo eseguire un rilevamento geologico, per entrare nei terreni altrui devo essere AUTORIZZATO! E non è detto che il proprietario mi autorizzi. Sulle distanze, in ogni casi, ho i miei seri dubbi, indipendentemente dalla legge, perchè 50 metri sono POCHI! Il buon senso, credo, sarebbe d'obbligo sempre e comunque. Ma voi avete la "legge" dalla vostra parte, quindi tutto VI è permesso!

da Rosario Madaffari 24/09/2009 11.18

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

e' vietato Esercitare la caccia nelle zone distanti meno di 100 metri da immobili, fabbricati o stabili adibiti ad abitazioni o a posti di lavoro e nelle ZONE DISTANTI MENO DI METRI 50 da vie di comunicazione, FERROVIE o strade carrozzabili, eccettuate quelle poderali o interpoderali L.R.T. 3/94 art. 33 comma1 & L.R.T.3 /94 art. 58 lettera e Madaffari La legge non la conosce

da Gabriele M 24/09/2009 11.12

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

CARO PINI ,MI PERMETTO DO DARTI DEL TU PERCHE' SONO UN CONVINTO SIMPATIZZANTE E VOTANTE DELLA LEGA.TU AVRAI PURE AVUTO LE TUE BUONE RAGIONI PER RITIRARE I TUOI EMENDAMENTI SULLA COMUNITARIA,MA NON PUOI CHIAMARE CAMBIAMENTI PESANTI LE REGOLE SULLA LEGGE COMUNITARIA E CIOE' LA CACCIA PER PERIODI E PER SPECIE PERCHE' ESISTE IN TUTTI I PAESI EUROPEI TRANNE L'ITALIA.E LA GRAVITA' DEL COMPORTAMENTO DEL GPVERNO ,LEGA COMPRESA STA APPUNTO NEL NON VOLER RECEPIRE QUESTA LEGGE CHE CI SPETTA DI DIRITTO.CARO PINI FAI IN MODO CHE PRESTO ,HAI DETTO CHE ANCHE RONCHI SI E' IMPEGNATO IN QUESTO SENSO,QUESTA BENEDETTA COMUNITARIA VENGA DISCUSSA IN PARLAMENTO ED APPROVATA INSIEME ALLA MODIFICA DELLA 157,ALTRIMENTI LA NOSTRA LEGA INSIEME A TUTTO IL PDL SUBIRA' UN VERO E PROPRIO TRACOLLO ELETTORALE ALLE REGIONALI DEL PROSSIMO MARZO 2010 PROPRIO PER LA DEFEZIONE DEI CACCIATORI E RISPETTIVE FAMIGLIE,E NON SI PUO' DAR LORO PROPRIO TORTO!UN ABBRACCIO A TE ,A BOSSI ED A TUTTI I DIRIGENTI LEGHISTI!

da MARIO DALL'UMBRIA 24/09/2009 10.54

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Bravo frecciaverde......ben detto! Quanto a loro signori, oggi, passando in treno per le campagne mantovane, ho scorto un gruppetto di "bella gioventù" (non meno di 60-65 anni a testa) intenti a gironzolare, fucile in spalla, per coltivi alla miserrima distanza di non più di 70 metri dalla linea ferroviaria.....brava gente, ligia al dovere e rispettosa delle regole (sic!).

da Rosario Madaffari 24/09/2009 10.47

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Qualunque manovra che non intralci l'iter della riforma va sempre approvata, ricordiamoci che i tempi per certe cose sono sempre lunghi. Per cui buon lavoro Onorevole Pini, se ha preso questa decisione una ragione ci sarà.

da sergio63 24/09/2009 10.41

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

cari amici cacciatori, l' animalismo e' una subcultura fondata sull' odio contro l' umanita' in generale (non solo contro i cacciatori) sul fantismo, sull' ignoranza e sulla menzogna. basta leggere qualche libercolo scritto da certi autori (sedicenti filosofi o scienziati) per rendersene conto: solo imposture e balle di ogni tipo, come quella che Thomas Harvey scopri' la circolazione del sangue senza il ricorso alla sperimentazione sugli animali......ah ah ah ah ha..... impostura smentita dallo stesso Harvey (nel suo libro "de motu sanguinis in corpore"). quindi no perdete tempo a replicare a certa gente ...... PIUTTOSTO, io apprezzo comunque quanto fatto da Pini: ha fatto quaello che poteva e se noi non ci fidiamo di nessun politico, nessun politico si fidera' di noi!!! ORA STA AL PDL MANTENERE GLI IMPEGNI ENTRO LE ELEZIONI REGIONALI ...ALTRIMENTI...VOTEREMO "W LA CACCIA" ANNULLANDO LA SCHEDA ..... A MENO CHE ... il nostro partito, CACCIA AMBIENTE, sia pronto per le regionali: in quel caso, dovranno fare i conti con CACCIA AMBIENTE, che raccogliera' i nostri voti in massa. SILVIOOOOOOOO.... CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO!!

da fabrizio 24/09/2009 10.38

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Per L'On.le Pini. Ma ci vuole, poi, molto, ad allegare, insieme alla proposta, all'emendamento, una relazione in cui si illustrano tempi e modalità dell'attività venatoria nei vari Paesi Europei? Tutti, che conoscono tale Mondo e tale materia, sanno che la Legge Italiana è la più restrittiva e la più penalizzante, senza motivazioni valide scientifiche: allora, tutti gli altri, devono essere edotti, in modo chiaro, semplice e documentabile. Non vedo quale difficoltà esista; mentre, si sbaglia politicamente quando, a dati "manipolati" da ambientalisti estremisti, non ci si oppone con la stessa arma, ma si fa dietro front. saluti

da Attilio 24/09/2009 9.57

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

x Frecciaverde Non sò dove risiedi,ma ti garantisco che la tua tanto decantata operazione per l'istituzione dell'oasi naturale,se il sottoscritto risiedeva in tal posto ti avrebbe fatto vedere i sorci verdi in termini legali.Lo scrivente ha sulla coscienza la non istituzione di una zona da annettere ad un parco esistente (parco di Decimare-prov.SA),dove il comune ha perso il ricorso al tar,semplicemente perchè il legislatore ha constatato che nella regione Campania è stato di ben lungo superato la soglia del 30% da destinare a parchi,parchetti,oasi,ecc.Evidentemente le SEZIONI LOCALE dei Cacciatori della tua zona sono stati dei POLLI.Questo è tanto per intendercicome la penso al riguardo.

da spartacus60 24/09/2009 9.13

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

GIUSTO...a tutti quelli che son stanchi della maggioranza o odiano la lega...UN CONSIGLIO...andate dal pd a chiedere piaceri in materia di caccia...andate andate...ah a ah...poveri martiri ancora con la bandiera rossa e "bella ciao"....

da BEBO 24/09/2009 9.03

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Cari onorevoli brigatevi a fare una legge che per andare a votare dovete pagare la giornata e se festivo il doppio ,come voi predete il gettone,perchè lo scrivente non perderà più il suo tempo per votare gente che non conosce.-

da Mario 24/09/2009 8.20

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Invece lo scudo fiscale ve bene, eh..? L'importante è che siano materie di loro interesse e passa tutto. In pratica si fanno solo i (bip!) loro.

da lucas 24/09/2009 8.08

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

AH Valentino ma perchè allora non ti rivolgi ai tuoi amici del pd, quelli sì che ti accontenteranno. E poi un consiglio un buon cacciatore sa aspettare. Il berlusca, il nano boh?

da DINO (FG) 23/09/2009 23.27

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Questa maggioranza mi fa voltare lo stomaco,ogni volta che nasce il governo Berlusca ci fanno sempre credere la luna nel pozzo.Il nano di Arcore quando vuole una legge che gli salva il cu@@lo li fa rigare diritti i suoi parlamentari mettendo la fiducia,ai voglia di sgridare l'opposizione che non ci sono santi la legge passa e basta.Caro Berlusca fosse una volta che dicesti una cosa a favore della caccia nelle reti nazionali,quante cose ti vorrei dire ma tu sei un uomo di politica e si sa con voi si rischia un denuncia.Mamma mia che rabbia...........

da valentino88 23/09/2009 23.14

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Io verrei anche, ma vedo che stai nell'ombra non indichi neppure il lago da te tanto amato e protetto vicino casa tua. E poi ho letto attentamente i tuoi monologhi lunghi e ci metti tutti perche' da solo ti senti niente, mio nonno mi ha sempre detto non ti fidare mai delle persone troppo convinte e' tutta apparenza.

da alberto 57 23/09/2009 23.01

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Lo sa cosa mi manda in bestia a me,quando alcuni si presentano con frasi tipo "mentecatti in estinzione".Forse sara' una persona colta,ma non mi sembra molto educato.

da Buonasera 23/09/2009 22.26

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Cari ragazzi, non odio nessuno ma la vostra protervia da lobby allo sbando - benchè molto efficace - mi manda in bestia, più o meno come a voi gli interventi degli ambientalisti.. Che ci volete fa' : ognuno suona il suo piffero. Io ci ho sulla coscienza 20 ha tolti alla caccia agli acquatici sul lago di...., dove abito : e che aperture ci facevano per anni sparando a tutto quel che portava piuma..anatre, limicoli protetti. Ora gli amici vostri girano al largo : al posto ...delle poste c'è una riserva naturale, ci vanno i bambini (quelli che non NOI ma la società intera educa al disprezzo della caccia..) e tanta gente che la trova un piccolo paradiso. Ma per farla s'è frequentato cacciatori, assessorati provinciali e s'è giocato parecchio d'astuzia nella prima provincia italiana per numero di tesserini. Dunque basta con la sonata che i verdi (ma esistono ancora i verdi ?) son tutti minchioni, che non sanno distinguere un tordo da un picchio (alberto57 se vieni distinguiamo insieme un rampichino da un rampichino alpestre al canto): io sono birdwatcher, ornitologo dilettante e -questo sì- protezionista convinto. Ma perchè non la piantate di rompere i maroni coi deputati kamikaze prima Onnis, poi Orsi poi sto pini che gioca sporco, perchè non ci teniamo la 157 -che è una legge sensata - così com'è ? Perchè ogni volta che c'è il berlusca ritorna , con la fissa del "governo amico" ci provate sempre a tornare a un passato che questo paese ( non i verdi che neppure più esistono, non gli anticaccia di professione-lac,lav- che sono due gatti ma il PAESE intero), non è minimamente disposto a tollerare ? Già,spiegatemelo, perchè ci cascate sempre e ne uscite regolarmente con le pive nel sacco ?

da frecciaverde 23/09/2009 22.16

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

X Ros Mad: noi abbiamo già finito le Superiori e di professori che pontificano come te ne abbiamo le tasche piene.Uno il professore lo fà per lavoro ma nella vita di tutti i giorni è una persona qualunque.Datti una calmata che le tue ore di lezione sono terminate.

da bekea 23/09/2009 21.31

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Quando si tratta di salvare amici evasori sono tutti uniti e una legge Europea sulla caccia da fare sui onesti cacciatori non se ne parla.Diventano farab...ti animalisti.Ciao

da Pietro IncazzatoSchiappaHunter FR 23/09/2009 21.31

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

caro frecciaverde sei ridicolo nel tuo delirio non sai cosa dici che ne sai tu di ambiente e di natura?Poco sicuramente noi ingoieremo i rospi ma meglio a ingoiare rospi che alzarsi al mattino se va'bene alle 12 e pensare di dare lezione agli altri mi piacerebbe portarti nei boschi e sentire i tuoi commenti quando canta un picchio sicuramente dirai che bello questo tordo.

da alberto57 23/09/2009 21.18

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Siamo alle solite,cambia il suonatore ma la musica è sempre la stessa.Prima ros-med,poi ambientalistafelice,ora frecciaverde.Ma la volete capire che fin quando ci sarà un solo cacciatore in giro per boschi e paludi,sarete voi a mandar giu rospi,e belli grossi pure.Provate ad immaginarci mentre godiamo di albe mozzafiato e tramonti infuocati,tiri impossibili e riporti magistrali.In verità godo DIO come godo alla vostra impotenza sapendo di non poterci fermare a prescindere dalla riforma o meno della 157.domani vado a caccia vi penserò mentre vi rodete il fegato e godro ancora di più.E ora...il rospo l'hai masticato o è andato giù di colpo.Buona digestione

da ilgermano56 23/09/2009 21.11

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Eccone un'altro. Su questo blog mi sto divertendo a dare la caccia agli animal/ambientalisti. C'e' tanto di quel materiale che potrebbe servire per un ottima tesi in psicologia e sociologia. Continuate Pure.Grazie

da Gabriele M. 23/09/2009 21.10

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Sapete che dico, amici cacciatori? arriva tardi la modifica, ma che venga bene fatta!!! In bocca al lupo On. Pini.

da luigi 23/09/2009 20.23

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

per frecciaverde, per rosmad: la Lega vi spazzerà via...attendo le Regionali con ansia...FORZA LEGA...FORZA PINI...W LA CACCIA!

da ema 23/09/2009 20.18

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Frecciaverde,siamo in buona compagnia, anche le fave come te sono in via d'estinzione.

da Giacomo 23/09/2009 20.07

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

ma quando sarà questo prossimo emendamento farà la fine della discussione in commissione ambiente della 157/92 che doveva iniziare il 22 settembre e misteriosamente scomparsa?

da IL CAPORALE 212.66.112.151 23/09/2009 19.56

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Amici cacciatori, allegria anzi, come dice il nano Brunetta...andate a...... Ma che volevate, ma che credevate, o mentecatti in estinzione : introdurre la deregulation ? Riaprire la blindatura del calendario venatorio... Ovvia, che bello il mondo che avete in mente: zimbelli legalizzati, fuoco sulla migratoria e poi che altro ancora in questo delirio in salsa leghista che vi vuole agli antipodi del sentimento nazionale ???!! (al quale sentimento nazionale della caccia non frega un ca..o ma della natura sì, a tanti, sempre più gli frega...). Su dai,anche questa è andata buca, ingoiate anche sto rospo che altri ancora ve ne toccheranno.

da frecciaverde 23/09/2009 19.52

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Mah, che dire, inutile commentare, non ci resta che.........sperare! Forza Pini, Orsi,Berlato!

da Francesko 23/09/2009 19.37

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Bravi a promettere e ha parole ma poi...Ecco i risultati...Evito altri commenti...

da Asterione 23/09/2009 19.36

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Madaffari...sono queste invece le cose che interessano i giovani? scommetto che lei si augura di si. Bravo! SEDRINA (Bg): Bruciano reti del roccolo Denunciati DUE GIOVANI universitari di 20 e 23 anni residenti a Bergamo sono stati sorpresi ieri mentre stavano cercando di bruciare le reti del roccolo “Al Canto”, a Sedrina. I due giovani si sono difesi sostenendo che volevano semplicemente aprirsi un varco per entrare nel roccolo. In tasca però avevano la cartina geografica della zona, con indicato il roccolo, come se il tentativo di danneggiamento fosse stato premeditato. Ma il loro piano è fallito perchè sono stati avvistati dai roccolatori, che hanno avvisato gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, che li hanno fermati. Ed è scattata la denuncia per danneggiamento e invasione della proprietà altrui. Dura la reazione di Federcaccia Bergamo, che in un comunicato reso noto nel pomeriggio di ieri ha stigmatizzato «l’atto vandalico posto in essere da questi pseudo-ambientalisti. Non vogliamo rivivere i tempi in cui la violenza di asseriti ambientalisti anticaccia non si limitava agli attacchi verbali. Federcaccia Bergamo – conclude il comunicato – ricorrerà a tutte le iniziative giudiziali ammesse contro i fautori dell’atto vandalico, dalla denuncia per interruzione di pubblico servizio sino alla costituzione di parte civile in eventuali procedimenti».

da Fabrizio Arena 23/09/2009 19.35

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Io vorrei solo sapere chi fà le leggi?non deve essere la maggioranza?e questa non ha i numeri per fare le leggi quando vuole?.Allora perchè non vuole fare la legge sulla caccia?.Qualcuno mi spieghi il perchè.

da Mario 23/09/2009 19.18

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

per Rosario Madaffari: vedi la differenza tra noi cacciatori e gli anticaccia è che per essere per il dialogo noi siamo ridotti ad andare a caccia in oasi ( o per chi ha le possibilità di andare all'estero o in riserve a pagamento), mentre voi alimentate solo odio e non provate nemmeno a dialogare per far fronte comune su alcune cose da cui trarremmo vantaggio tutti! peccato! i miei ricordi, la mia passione non riuscirete a togliermela....a voi rimarrà solo l'amaro del rancore!

da pajero62 23/09/2009 19.10

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

x Ros_Mad Taci IMBECILLE!! Mettiti a parcheggio,anzi vatti a sparare un bel CANNONE,poi magari ragioni meglio di prima,lo si spera.

da spartacus60 23/09/2009 18.51

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Pini è stato schiacciato dai tanti animalisti e anticaccia che ci sono in parlamento e al governo, a cominciare da certi ministri che non ci sopportano. E la stessa cosa è successa a Orsi e compagnia bella. La questione, ci possiamo girare intorno, ma è sempre la stessa, fare le leggi a favore nostro è molto più difficile di quello che sembra perché i politici sentono che alla gente questa roba non piace, e quindi nisba. Anzi io dico che il peggio ancora non l'hanno fatto, intendo il casino gli animalisti. Non so più cosa pensare. Vi dico che ufficio prima erano anticaccia in due, ora lo sono in 5 e dire caccia è diventata una specie di offesa.

da Andrea 23/09/2009 18.22

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

"è l'ultima generazione perchè mio figlio non lo diventerà perchè sarebbe una musca bianca e poi come lo dovrei incentivare"....ohhhh, allora l'avete capito che ai ragazzi non può fregargliene di meno della vostra "passione"!

da Rosario Madaffari 23/09/2009 18.10

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

premetto, non sono leghista (meridionale purosangue)così come sono cacciatore nel sangue. Speravo che la lega potesse aiutarci, ma vedo che non essendo una cosa che interesa la causa del sovrano, si dice " non era il momento giusto"! ma vi rendete conto di come ci hanno ridotto a noi cacciatori negli ultimi anni? vi rendete conto che forse la mia, ho 47 anni, è l'ultima generazione perchè mio figlio non lo diventerà perchè sarebbe una musca bianca e poi come lo dovrei incentvare: viene che andiamo in mezzo alla natura (in mezzo a strade recinti e case!), respireremo un po' di libertà (ma dove che son tutte tabelle!)!!! siamo noi la vera razza in via di estinzione!

da pajero62 23/09/2009 18.04

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Lega. tanto fumo e niente arrosto.

da lucas 23/09/2009 17.51

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Ambientalisti nella Pdl? Si ma proprio da ...salotto! Magari pronti a vantarsi di stoppare una norma filo venatoria, ma poi compatti a votare nefandezze ambientali come condoni o "piani casa", le quali altro non sono che colate di cemento.

da Giacomo 23/09/2009 17.47

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

giosta ANGEL prope i se...an vol i fac e i ach mia doma i parole...chele i ma ansa...

da BEBO 23/09/2009 17.20

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

brao bepo ben dicia.caro pini io è 20 anni che milito nella lega la invito a partecipare al prossimo tavolo interprovinciale ideato da a.c.l per dare le dovute spiegazioni grazie

da angel 23/09/2009 17.11

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Noi, come sempre, stiamo quì ad aspettare qualche CONCRETO miglioramento. Giusta e dovuta la giustificazione dell'onorevole, ma si ricordi che il tempo passa più rapidamente per chi sta al governo 4 anni rispetto a chi sarà cacciatore per tutta la vita! Credo che con questo mandato vi stiate giocando l'ultimo spiraglio di fiducia da parte dei cacciatori.

da Simone 23/09/2009 16.54

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

PINI, lei ha le mani in pasta e noi siamo dalla sua....se ieri non era il giorno giusto...ok...l'importante è tornare alla carica alla prima occasione positiva!l'importante che non sia stato messo ai voti....

da DaniloMB 23/09/2009 16.46

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Anche questa volta gli Ambientalisti anno messo una preda nel loro carniere e noi li ad aspettare, chisà cosa, chisà quando a carniere vuoto.Anche la Lega ci ha TRADITO......

da Fabio 23/09/2009 16.37

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

E QUELLI CHE AVEVAN QUALCOSA DA DIRE ALLA LEGA...BLA BLA BLA... LA LEGA E' PER LE TRADIZIONE...ALMENO LO DICE...POI CI FACCIA VEDERE I FATTI... LA SINISTRA INVECE DICE CHIARAMENTE CHE E' ANTICACCIA...MA C'è ANCORA QUALCUNO CHE VUOL FAR FINTA DI NON SENTIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...PINI SODDISFI GLI ELETTORI....GLI ANIMALISTI NON VOTAN LEGA MA I CACCIATORI E LA BRAVA GENTE SI....

da BEBO BERGAMO 23/09/2009 16.29

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

GRANDE PINI!!!!!! sapevo che doveva esserci una buona ragione!!! da romagnolo ANCORA GRANDE PINI !!! sono certo che non molla!!!

da Free Pass 23/09/2009 16.19

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Quel branco di "ambientalisti da salotto" fanno parte della sua maggioranza se non se ne accorto On. Pini.se no a quest'ora non staremmo qui a discuterne.Le sarei grato se ci spiegasse come pensa di cavarsela in altre sedi,se queste serpi si annidano dappertutto.Saluti

da ilgermano56 23/09/2009 16.12

Re:Caccia, Comunitaria: su BigHunter i chiarimenti dell'On. Pini

Ogni volta c'è una scusa.... Ogni volta c'è una giustificazione... Ogni volta c'è sempre un perchè il cetriolo finisce sempre dalla parte nostra... Ma è mai possibile che in Italia sia così difficile avere un pò di sincerità ed ammettere che della caccia non gliene frega niente a nessuno e che viene usata solo per prendere voti?? Ma che ci avete preso per cretini??

da Frankye 23/09/2009 16.03