Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”


mercoledì 23 settembre 2009
    
Andreina Mazzarol, 33 anni, vive vicino a Torino ma è di origine venete. Caccia da 8 anni, prevalentemente cinghiali e condivide questa immensa passione con il marito, anche lui cacciatore.  Chiamare la caccia uno sport per Andreina è molto riduttivo,“la caccia – ci dice - è una filosofia di vita”.
 
La pratica dell'Ars Venandi per questa giovane cacciatrice si concilia benissimo con l'amore per gli animali e la natura, passioni che vorrebbe trasformare in una professione in ambito veterinario. Al secondo anno alla facoltà di veterinaria all'università di Torino, si specializzerà presto in  Produzioni Animali, Gestione e Conservazione della Fauna.
 
Nel tempo libero inoltre è volontaria della Croce Rossa Italiana per la quale opera  presso la sezione Unità cinofile da soccorso  del Piemonte con il suo cane Diana. “Mi fa piacere collaborare per diffondere l'amore verso l'arte venatoria” ci dice a supporto dell'iniziativa Amiche di BigHunter.
 
 
 
Andreina Mazzarol

 

 

 

 

 

 

 

 

 Visita la sezione Amiche di BigHunter

Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Il lavoro è una cosa,la passione o hobby di una persona è un'altra...E non per forza devo coesistere...Ma forse venite dal paese delle favole e non lo capite...Ci sono dei dottori specializzati in tumori (scusate ma il nome specifico mi sfugge) e fumano come delle ciminieri degli anni 30...Per farvi capire che la contraddizione nell'uomo è naturale e solita...Comunque se ti stanno tanto a cuore gli animali come fate ad andare dal macellaio ha chiedere una bistecca,lo sapete che state aumentando la richieste di macellazione di animali di allevamento,o quelli di allevamento sono di serie b...Voi la comprate,già morta e la mangiate e noi la uccidiamo e la mangiamo...Dov'è la differenza?...Entrambi uccidiamo animali per mangiare...Solo che hai cacciatori piace di più la selvaggina (comprata e rilasciata un mese prima della preapertura dall'act con i soldi dei cacciatori)...E questo che non riesco ha capire di quelli che si proffesa anticaccia e mangiano carne...L'unica differenza è che noi uccidiamo di persona,voi mandate ha terzi il lavoro

da Asterione 05/10/2009 19.49

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

scusa geniaccio, ma a parte che 'ambientalista' non significa necessariamente 'contrario al cibarsi di carogne di animali a ciò destinati', il binomio 'veterinario' (che dovrebbe curare gli animali) forse stride un po' con 'cacciatore' (uccisore di animali), non ti pare??

da pantalone 03/10/2009 23.08

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Ambiantalista e conteporaneamente mangiatore di carne?Cos'è uno scherzo???...Secondo le voste teorie ripeto e sottolineo razziste voi non potreste andare da dottori (tutti i vari rami),commercianti,macelllai,poste,uffici pubblici,ecc...Cos'è quando parlate con una persona chiedete subito se è un cacciatore?...Mah...Teorie un pò strambe...Estremiste...E evito di diventare volgare

da Asterione 03/10/2009 15.12

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

veterinario/a e contemporaneamente cacciatore? cos'è, uno scherzo???

da andreino 03/10/2009 0.48

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

x sig. GILIO: ribadisco in pieno l'impressione che dà a chi legge i suoi post.

da Francesca 02/10/2009 10.39

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Primo, il mio nome è Gilio. Secondo, lei Signora non ha risposto alle mie domande. Terzo, del "frustato" se permette lo da a suo marito o a suo fratello o a chi vuole, conoscendolo. Le ho forse detto che sono un cacciatore? Ho parlato di professione Veterinaria, cosa che lei non conosce minimamente. Con questo chiudo.

da Gilio 01/10/2009 18.19

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

x giulio: francamente lei mi sembra un po' stressato, visto il tono alterato dei suoi commenti. Certo che, se per rilassarsi va a sparare ad uccellini di 28 grammi, penso sia una terapia inutile; anzi, da frustrati.

da Francesca 01/10/2009 13.23

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Lasciamo perdere lo STRAPAGATI,che è meglio, lei apre bocca e getta fiato! Cosa vuol dire con il fatto che lavora anche lei? Tutti lavoriamo e chi non lo fà lo vorrebbe fare. Lei non conosce la professione e neppure la sua amica Laura se continuate a pensare che il Veterinario sia solo un signore che cura micetti e cagnolini! Pensatelo pure se vi piace ma non venite a suonare il piffero per incantare, perchè proprio non ne ho bisogno!

da Gilio 30/09/2009 20.01

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

X FRANCESCA...Se per te abbandonare il tuo veterinario solo perchè è un cacciatore sembra sensato,se sa fare il suo lavoro bene,mi dispiace dirtelo ma sei ipocrita...Il mio veterinario è uno ambientelista ma siceramente ha me non interessa perchè sa fare il suo lavoro...Comunque quello che ho detto che ti fa tanto ridere è quello che penso veramente ma torno ha ripetere chi non va ha caccia non può capire o non vuole (dipende dai punti di vista)...Vi credete tanto più superiori e poi ve ne uscite con queste teorie razziste,non siete in grado di valutare una persona oltre il fatto che è un cacciatore...Fatevi un applauso

da Asterione 30/09/2009 18.46

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

x il sig.giulio: guardi che lavoro pure io, mi faccio il mazzo pure io, e il mio 730 è infinitamente + misero di quello dei vetrinari! Pubblici o privati non lavorano mica per spirito di sacrificio, ma perchè STRAPAGATI.

da Francesca 30/09/2009 17.59

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Ma che concetto avete della professione di un Veterinario? Pensate che esistano solo quelli che curano esclusivamente animali d'affezione? Quelli che per professione vanno negli allevamenti a far si che la carne arrivi sana sui banchi del supermercato, quelli chi sono? Smettiamola di prenderci in giro per favore. Avete visioni da paraocchi, la realtà è altra cosa. Portate il vostro gattino deve vi pare e lasciate lavorare chi si fa il mazzo per tutti!!

da Gilio 30/09/2009 17.46

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

x jo 68: non ci conterei troppo sul fatto che 'alla gente non gliene frega un bel niente se il veterinario va a caccia'..ed io ne sono un esempio vivente. Quando ho scoperto che il mio veterinario (di modena) era un cacciatore, ho cambiato veterinario. E avresti dovuto sentire come cercava di giustificarsi pur di non perdere un cliente!! Inqualificabile.

da Francesca 30/09/2009 15.43

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

l'unica cosa giusta e onesta da fare sarebbe quella di criticare l'illegalità,non la legalità,come la caccia,quindi se andreina,si comporta bene e rispetta la legge,perchè criticarla x la sua passione???vedrete che se sarà brava nel suo lavoro,alla gente non gliene frega un bel niente se và a caccia,credetemi!!!

da JO 68 29/09/2009 19.31

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Buongiorno Signora Laura. Le giro quì quanto da Lei scritto in gentile risposta ad una mia domanda..... "Mi chiede “Lei sa quanti medici e veterinari valenti sono anche cacciatori?” Ecco, è proprio questo il punto. A me piacerebbe proprio saperlo quanti medici veterinari siano anche cacciatori, così sarei libera di evitarli, non crede? Sono libera di non frequentare persone, così come di non servirmi delle prestazioni di professionisti dei quali non condivido la filosofia di vita, o no? Oppure lei frequenta volontariamente persone che in qualche modo, per motivi suoi personalissimi, la irritano?"..... Credo proprio che questo possa tranquillamente definirsi come Le avevo già scritto e che ora ne ho conferma diretta da Lei "giudizi aprioristici sono solo frutto di stupidità". Lei i cacciatori non vuole neppure incontrali, quindi neppure sapere cosa li spinge l'emozioni che provano, le ragioni profonde. Veda lei è liberissima di avere ogni opinione su ogni cosa, compreso il suo odio viscerale per la caccia, forse derivato da una visione animalista estrema, Lei è entità libera, ed ha il mio rispetto, non sono certo io a voler ghettizzare un'uomo, la sua valenza, la sua cultura, solo per la sua filosofia di vita, se rispettosa e lagale. Vorrei però avere, quanto concedo, a Lei ed a tutti. Sono orgogliosamente Cacciatore, ed essere giudicato solo per questo lo reputo quantomeno non corretto. Buona giornata.

da Silvano B. 29/09/2009 11.02

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Cara Laura, condivido le tue scelte di vita e le tue affermazioni. Non offenderti per i commenti inadeguati al tuo post; e cerca di non sbellicarti dalle risa quando il sig 'asterione' ti informa che " noi cacciatori abbiamo veramente rispetto degli animali che abbattiamo"...Un cordiale saluto, Francesca

da Francesca 28/09/2009 12.52

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

UAHUAHUAH CI MANCAVA SOLO LA VETERINARIA CACCIATRICE, ADESSO IL QUADRETTO E' PROPRIO COMPLETO UAAAHUAHUAHUAH!! MA A TE NON FAREI VISITARE NEANCHE UNA FORMICA!!!

da FORMICHIERE 27/09/2009 23.52

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Noi saremmo quelli che che vogliono sempre avere ragione...Informati meglio...Sulla risata evito perchè sembra tratta da un cattivo dei fumetti anni 30 della dc comics...Nessun cacciatore uccide per divertimento...Se non riuscite ha capire che noi abbiamo veramente rispetto degli animali che abbatiamo si vede che non sapete niente della caccia...X LAURA VETERINARIA...Personalmente ha me non interessa un c@@@o se il veterinario è cordiale con me basta che si prenda cura del mio cane in maniera perfetta altrimenti sono cavoli amari per lui e credo questo valga per tutti i cacciatori...Comunque la prima parte del suo discorso con fabrizio non serve un veterinario per sapere quelle cose

da Asterione 27/09/2009 19.45

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Laura, ti amo!!!! Hai risposto alla grande a questi individui che ammazzano altri esseri PER PURO DIVERTIMENTO e pretendono pure di avere sempre ragione loro!! x Andreina e tutti gli altri che si professano "cacciatori e amanti degli animali", l'unico commento adeguato è questo: UAAAAAHAHAHAHAUAHAUAHAUAHSCIUHSCAHUAHUAHAHAH!!!

da LAURA_SEI_GRANDE 26/09/2009 22.42

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

@ Silvano B.: E consideri anche che non sono credente. Si tratta di puro e semplice rispetto per la vita. Si figuri se ho problemi nel dire a un cacciatore che non condivido ciò che fa… del resto sto scrivendo su BigHunter. Anzi, proprio per non avere a che fare con i proprietari (benché non siano tutti cacciatori, ovviamente) ho scelto di non lavorare in un ambulatorio, ma se così fosse stato, le assicuro che i cacciatori saprebbero chiaramente di non essere i benvenuti. Di sicuro non mi rifiuterei di curargli il cane, ci mancherebbe! Io ho a cuore la VITA di ogni animale, indistintamente. Ma se un cacciatore si rivolgesse a me lo farebbe solo per la competenza, non certo per la cordialità. Detto ciò faccio presente che molti ambulatori veterinari sono costretti a chiudere per mancanza di lavoro. Sarebbe interessante vedere se, non esitando a porre in chiaro la propria “filosofia di vita” così come non esita a sparare, Andreina riuscirebbe a mettere insieme lo stipendio. Mal che vada, a fine mese, avrebbe sempre un cinghiale da mettere sotto i denti. In sintesi: per tornare alla questione da me posta inizialmente, Andreina lo faccia pure, ma abbia la cortesia di informare chiaramente che quella del cacciatore è la sua “filosofia di vita”. Chi non condivide, è libero di non rivolgersi a lei. E in aggiunta: mi indicate dove trovo qualche ambulatorio veterinario che informa i clienti circa la passione dell’arte venatoria del medico? Vado subito a vederlo e mi complimento per la sua chiarezza. Un saluto.

da Laura, veterinaria 25/09/2009 19.31

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

@ Silvano B.: io non ho scritto che “la caccia sia inconciliabile con il salvare vite professionalmente”, io ho scritto che secondo me è incoerente e che un veterinario che fosse anche cacciatore dovrebbe informare i suoi clienti. E circa la sua affermazione “I giudizi aprioristici sono solo frutto di stupidità” faccio presente la veterinaria è materia che ho studiato diversi anni, sulla quale posso esporre considerazioni tutt’altro che aprioristiche, e sulla caccia come “filosofia di vita” posso avere un’opinione come chiunque altro (Lei mi concede di avere un’opinione, vero?), quindi la stupidità se la metta pure in tasca. Mi chiede “Lei sa quanti medici e veterinari valenti sono anche cacciatori?” Ecco, è proprio questo il punto. A me piacerebbe proprio saperlo quanti medici veterinari siano anche cacciatori, così sarei libera di evitarli, non crede? Sono libera di non frequentare persone, così come di non servirmi delle prestazioni di professionisti dei quali non condivido la filosofia di vita, o no? Oppure lei frequenta volontariamente persone che in qualche modo, per motivi suoi personalissimi, la irritano? E da proprietario di animale, che non farebbe male ad un altro animale così come non lo farei ad un uomo – se permette questa è la mia filosofia di vita - sarò libera di scegliere se portare il mio animale da un veterinario preparatissimo che però è anche cacciatore, oppure no? Il veterinario è un professionista al quale si affida la VITA del proprio animale, e ad affidarla a uno che non ha remore nel toglierla per sport, divertimento – lo chiami come vuole - e che definisce questo agire la sua “filosofia di vita”, scusi, ma io non ci sto. Fra tanti professionisti disponibili io scelgo di avvalermi di un veterinario, oltre che di competenza, sia dotato anche di rispetto verso la vita di tutti gli animali. (continua...)

da Laura, veterinaria 25/09/2009 19.27

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

@ JO 68, sono vegetariana. @ Fabrizio: ovviamente i carnivori si cibano di altri animali in quanto il loro apparato gastro-enterico si è evoluto per digerire proteine animali e sarebbe poco sensato pretendere di andare contro natura. I nostri animali domestici, anche se non avessero un proprietario che li nutre, tenderebbero a cercarsi un pasto a base di carne, preferibilmente, come fanno i cani inselvatichiti con le greggi. E comunque in natura difficilmente i predatori uccidono prede se non per sfamarsi, perchè inutili sprechi di energie sottraggono risorse preziose alle funzioni fondamentali di ogni essere vivente: crescere e riprodursi. Comunque io non penso che Andreina non debba perseguire i suoi intenti. Ciascuno è libero di fare ciò che vuole entro i limiti del lecito. Sostengo solo che dovrebbe sempre essere chiara con i suoi clienti, anzi, magari potrebbe mettere i suoi trofei in sala d’attesa. Probabilmente avrebbe tanti entusiasti clienti cacciatori. Facesse la hair stylist, posso capire che c’entra relativamente, ma siccome metterebbe le mani giustappunto sugli animali, verso i quali – checché se ne dica - molte persone nutrono profondi sentimenti affettivi, ritengo che i proprietari che non condividono la sua “filosofia di vita” abbiano il diritto di essere informati e, volendo, di rivolgersi altrove.

da Laura, veterinaria 25/09/2009 19.22

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Forse se rifletteva più a lungo carissima Laura avrebbe compreso meglio e più a fondo. Lei pensa che la caccia sia inconciliabile con il salvare vite professionalmente? Lei sà quanti medici e veterinari valenti sono anche cacciatori? Cosa vorrebbe sapere, parafrasandola, da un chirurgo, la sua valenza professionale o il suo essere cacciatore? I giudizi aprioristici sono solo frutto di stupidità. Per questo la invito a fare altrettando di quanto Lei suggeriva ad Andreina, dica ai suoi clienti che ritiene i cacciatori assassini, perchè in fondo questo traspare dal suo commento. Anche loro hanno diritto di sapere la sua filosofia di vita non Le pare? Un saluto.

da Silvano B. 25/09/2009 15.38

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

si può benissimo essere veterinario e anche cacciatore,come, si può essere veterinario e mangiare carne,uccisa da altre mani!!!tu,laura,non uccidi polli, maiali,conigli Ecc..o chi per tè???lo dici ai tuoi padroni di pazienti???

da JO 68 24/09/2009 21.05

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Ho riflettuto a lungo prima di scrivere: io non credo che sia possibile conciliare con coerenza l'essere cacciatore con il praticare la professione veterinaria. L'uno toglie la vita, l'altra cerca di migliorarla, prolungarla e tutelarla. Sai che gli studenti di veterinaria fanno anche volontariamente i turni di notte per assistere i volatili feriti dopo l'intervento chirurgico? Se mai diventerai veterinaria, spero che tu abbia l'onestà di informare i proprietari dei pazienti circa la tua "filosofia di vita". Tu sei libera di seguirla, loro anche di non condividerla e di rivolgersi ad altri professionisti.

da Laura, veterinaria 24/09/2009 17.35

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Una dote delle persone virtuose è la bontà, ecco cosa sono fanno per il prossimo le donne cacciatrice i volontari della CRI, curioso di sapere tutte le donne anticaccia che si tirano i capelli per uno storno se fanno del volentariato per il prossimo. Complimenti Andreina onorato che fai parte alla nostra categoria.

da Sparviero 24/09/2009 16.29

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Mi piace immensamente il binomio Cacciatrice e Studentessa di Veterinaria. Se poi ne mettiamo un'altro Donna e Volontaria della croce Rossa, cosa resta da dire se non BRAVISSIMA Andreina!

da Vittorio 24/09/2009 10.28

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

BRAVISSIMA ANDREINA, DONNA CACCIATRICE: DONNA CON LA SPINA DORSALE!! DONNA VERA!!

da Fabrizio 24/09/2009 10.24

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

ben detto,la caccia è una filosofia di vita,brava andreina,siamo con tè!!

da JO 68 23/09/2009 21.27

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

complimenti credo che quanto affermato sia la vera essenza dell'ars venandi e sia in linea con la conservazione della fauna.

da Francesco Arezzo 23/09/2009 19.20

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

benvenuta Andreina

da DINO(FG) 23/09/2009 17.24

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Un caloroso benvenuto da un tuo collega veterinario e cacciatore!!

da Emilio 23/09/2009 14.39

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Benvenuta. Una Rosa.

da Silvano B. 23/09/2009 12.12

Re:Amiche di BigHunter, Andreina, cacciatrice e aspirante veterinaria: “la caccia è una filosofia di vita”

Complimenti andreina ed un grosso in bocca al lupo per la futura professione.

da dodo 23/09/2009 11.56