Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92


martedì 22 settembre 2009
    
Carrara semplificazione della 157Riceviamo e pubblichiamo:
 
Troppa Burocrazia e troppa lentezza dovuta a molteplici fattori che hanno rallentato e rallentano l'iter avviato per l'armonizzazione della legge sulla caccia che giace e langue in Parlamento da tempo.

Sono i molteplici condizionamenti,anche purtroppo da alcune componenti del Governo che fanno si,che quanto promesso nel Programma del Centro Destra non si sia ancora potuto concretizzare.

L'impegno con gli elettori va rispettato ed onorato, pena la credibilità del Governo, per tanto alla luce dei fatti ritengo sia utile e necessario provvedere ad una "semplificazione" della Legge esistente per renderla adeguata alle mutate condizioni non che per allinearla al resto D'Europa.

A questo fine prenderò contatto con il Senatore Bricolo Capogruppo  della Lega Nord al Senato e con i Ministri Calderoli e Zaia per verificare l'opportunità ed i tempi tecnici necessari alla sua semplificazione.
La Legge 157/92 ha dimostrato nella sua applicazione di essere carente sopratutto in quanto frutto di compromessi e mediazioni per cui spesso si è dovuto ricorrere alla Corte di Cassazione per sancire principi controversi,a tutto ciò si aggiunga la sperequazione tra l'infrazione commessa e la sanzione comminata per i reati venatori.

Tutto ciò comporta un intasamento dei tribunali ove una pratica ed un processo anche di natura amministrativa ha una durata media non inferiore a 4 anni.
Un costo ed un onere non più sopportabile per il nostro paese, che ha avuto già dei richiami da parte dell'Unione Europea per la lungaggine nella celebrazione dei processi.

Dobbiamo quindi intervenire per mettere fine a questo stato delle cose sin troppo avversato da forze anticaccia che dimostrano nei fatti la loro "antistoricità". Per non pensare ai danni che il nostro Paese stà ancora pagando in termini di energia per la scelta condizionata dai movimnti ambientalistici e verdi sul nucleare. Queste forze politiche che per scelta dei cittadini italiani non siedono più in parlamento ma che hanno l'arroganza attraverso le loro lobby di cercare di volerlo condizionare.

Segreteria Particolare Senatore della Repubblica  Valerio dott. Carrara
Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

caRISSIMO SEN. CARRARA ASPETTATE LE MAGGIORANZE BULGARE DI QUALCHE ANNO Fà PER RIFORMARE UNA LEGGE LA157 CHE Fà AQUA DA TUTTE LE PARTI?MAURIZIO

da MAURIZIO 25/09/2009 17.03

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Ben detto Ste W il PDL e la LEGA

da DDT 24/09/2009 9.58

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

io sono di bs e se anaizzo i fatti la regione lombardia ha sempre approvato le deroghe e abbiamo sparato solamente quando ha roma comandava la destra . e quindi credo che non ci sia spazio per criticare la destra sulla caccia, perlomeno, soprattutto in favore dellasinistra che e' palesemente per i suoi tre quarti anticaccia ! e' meglio convivere con la brembilla che con i compagni !!!!!!!!!!!!!!!1

da ste 23/09/2009 22.11

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

poi quando vi attacchiamo. ci rimanete male, ma per me voi non combinate più niente. la rimandate girno dopo e non cavate un ragno da un buco. p.d.l. uguale, p. d. siete dei falliti.

da valter 23/09/2009 17.46

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

O facciamo un partito nostro, credibile ed affidabile che faccia realmente gli interessi della Caccia o altrimeni affondiamo assieme alla modifica della 157, che tutti vogliono ma nesuno vuole firmare.......Hanno paura, paura dgli articoli della Repubblica o di qualche altro giornle di sinistra che con il potere che ha la stampa gli ha messo il cappio al collo, Poveracci......

da Fabio 23/09/2009 16.52

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

sentite cordoglianze al senatore per la morte del padre cacciatore

da angel 23/09/2009 15.11

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

allora berlusconi no, la lega no, il pd no, mi dite voi a chi cavolo dobbiamo dare retta!!!!!!!!! secondo me a nessuno, se non incominciamo a farci sentire con un movimento o un partito o quello che volete voi, tra poco ci mandano a caccia solo nelle riserve, a pagamento si intende.

da gianni 23/09/2009 14.42

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Carrara la pianti di parlare di processi e depenalizzaizoni del bracconaggio (vedi sue proposte di legge) , mascherandoli da "semplificazione"(oltretutto appare incompetente : che sono "i processi di natura amministrativa ? Le sanzioni amministrative non si pagano in tribunale, caro legislatore). Ma ha capito che la riforma della 157 non è da intendersi come un regalo ai disonesti e ai bracconieri ? Ma chi vuole imbrogliare ?

da Ezio 23/09/2009 12.38

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Rinnovo l- appello GENTILE REDAZIONE DI BIG HUNTER mi potete dare chiarimenti circa l- articolo apparso su questo sito un po di tempo fa circa le intenzioni di CARRARA??? O pure mi sbaglio? ma non credo.....

da SPRINGER TOSCANO 23/09/2009 11.10

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

apprezzo quanto fa il senatore Carrara, ma spero che dica ai suoi colleghi PDL e Lega, che se entro le regionali la riforma della 157 non sara' cosa fatta ...... il risultato elettorale sara' devastante sia per le due formazioni che per gli equilibri interni di esse. Perche' sara' la prova provata che i politici "amici" in realta' hanno solo giocato la loro partita sulla nostra pelle. PORTATE A CASA QUALCHE RISULTATO ALTRIMENTI LA SFIDUCIA DIVERRA' UNA VALANGA DI SCHEDE BIANCHE O NULLE. CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO!!!

da Fabrizio 23/09/2009 10.27

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Scusate forse ricordo male ma....qualche tempo fa non era CARRARA che aveva "ANNUNCIATO L' INTEZIONE" mi sembra fare una verifica circa i soldi che si prendo le associazione anticaccia varie?? X Redazione BIG HUNTER era un articolo apparso un po di tempo fa mi potreste chiarire le idee per favore? Ringrazio in anticipo

da SPRINGER TOSCANO 23/09/2009 9.23

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Bravi, Bravi come riuscite a cambiare parere e bandiera in pochi secondi.Certo che così se anche ci fosse qualche politico che volesse metterci la faccia non lo farebbe di sicuro a pro di che.Le battaglie si cominciano e si portano a termine.Appoggiando i propri generali anche nei momenti difficili.

da DINO (FG) 22/09/2009 21.48

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

io un presentimento ce l'avevo, ma non ci volevo credere che questo branco di bugiardi arrivasse a tanto, fanno schifo e me ne pento amaramente di avergli dato la fiducia nelle votazioni, vorra' dire che le prossime a marzo me ne andro in qualche posto dove questo branco di c.........i non mi possano raggiungere con le loro promesse di merda, tutti uguali e io l'ho sempre detto ma ora ho propio la conferma, cari amici ci dobbiamo accontentare di quella schifezza di 157, perche' i cari governanti hanno altri interessi come lodo alfano e mantenimento poltrone, ma il mio voto non lo cucca piu' nessuno!

da gianni 22/09/2009 20.48

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Scusate l'errore AL POSTO DI ... A queste persone , visti i fatti compiuti , sarebbe opportuno che non venisse ritirata la licenza di caccia a vita.... VOLEVO DIRE .... A queste persone , visti i fatti compiuti , sarebbe opportuno che venisse ritirata la licenza di caccia a vita....

da Sonzogni - BERGAMO 22/09/2009 20.47

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Vorrei ricordare al Sen. Carrara, dimodochè ne faccia tesoro durante l'iter parlamentare di modifica della 157/92, che a uno dei due cacciatori protagonisti dello spiacevolissimo episodio di Lecco ( un cacciatore morto ammazzato da un'altro cacciatore per una disputa sulle lepri..) era appena rientratyo in possesso della licenza di caccia dopo che gli era stata sospesa ( non ne conosco i motivi, ma pare che i due fossero venuti ale mani in una situazione precedente). Mi pare di capire che ci sia troppo permessivismo e buonismo nei confronti dei disonesti.... Visto chge il senatore abita in Val Brembana lo invito ad informarsi circa il rilascio della licenza (dopo periodo di sospensione) a personaggi assolutamente sgradevoli abitanti in Valle. A queste persone , visti i fatti compiuti , sarebbe opportuno che non venisse ritirata la licenza di caccia a vita.... Se lo ricordi Senatore quando dovrà affrontare l'argomento. Altro che liberalizzazioni e depenalizzazioni. I bracconieri svvelenano il mondo della caccia : BUTTIAMOLI FUORI DAL NOSTRO MONDO !! Ne va' della nostra credibilità !!

da Sonzogni - BERGAMO 22/09/2009 20.45

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

EVVAI ....DOPO DI CAMPANA A CHI TOCCA???????

da RUDI4X4 22/09/2009 20.14

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

ricordiamoci quando si andrà a votare......

da marcello .. 22/09/2009 19.14

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Che bella partitella, mi sembra il gioco delle tre sponde, e i cacciatori fanno da palla! Si prendono gioco di persone galanti e oneste! Vergogna con questo tiramolla!

da Francesko 22/09/2009 18.53

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Soltanto "NATURALMENTECACCIA" sapra' ridare fiducia e regole al popolo dei CACCIATORI.

da alias 22/09/2009 18.32

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Ma che cavolo c'entrano la riforma della legge 157/92 e la durata dei processi penali ? Ma che ci frega di chi commette reati ? Affari loro e dei loro avvocati. Togliamo semmai un po' di capibastone ignoranti dagli ATC che comprano il consenso dei cacciatori a suon di fagianacci d'allevamento.E Carrara si informi sui veri problemi dlela gestione faunistica-venatoria.

da Eolus 22/09/2009 18.30

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Carrara piantala, sei un millantatore. Non è la depenalizzaizone dei reati di bracconaggio quello che voglioni i cacciatori onesti. Studiati la materia e pensa a riforme più utili.

da Nando62 22/09/2009 18.27

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

non ne possiamo più di parole... e in particolare da chi ha il potere e non vuole fare ...avete rotto i coglioni.. da un vostro elettore, forse per l'ultima volta....

da nicola 22/09/2009 18.13

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

Cari amici cacciatori,o c'è grande confusione o questa maggioranza è ora che vada a f......o, e l'ho votata per 16 anni. A questo punto i nostri veri nemici sono proprio all'interno della maggioranza. In 16 mesi hanno fatto leggi impopolari sfruttando la pratica della FIDUCIA,decreti e lodo, solo per la riforma della caccia,promessa in campagna elettorale e firmata da tutti,ora escono fuori i sepolcri imbiancati degli anticaccia nascosti tra le fila della maggioranza governativa. Per quanto riguarda le lobby ambientaliste, l'affermazione del Sen Carrara è grave perchè, se una maggioranza si fa condizionare da chi oltrettutto è fuori dal Parlamento, o sono incapaci o approfittano della situazione per scaricarsi dalle responsabilità di un fallimento della riforma della 157 davanti ai cacciatori.

da francesco47 22/09/2009 18.12

Re:Senatore Carrara: necessaria una semplificazione della 157/92

condivido senatore dalle parole passiamo ai fatti .............basta promesse da marinaio..e voi del pdl avete con voi la brembilla 1 anticaccia vergognatevi

da angel 22/09/2009 18.09