Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia


martedì 22 settembre 2009
    
Pini Comunitaria Il deputato Gianluca Pini durante la seduta odierna sulla legge Comunitaria, vista la delicatezza degli argomenti trattati, ha ritirato i due emendamenti di modifica alla legge 157  in tema di fauna selvatica (Direttiva Uccelli) chiedendo al Governo di trasformare i contenuti della richiesta in un ordine del giorno e riproporli quindi in sede di Commissione Ambiente al Senato, dove è in discussione la revisione generale della legge sulla caccia.
 
“Questo emendamento – ha dichiarato Pini - sana 5 dei rilievi avanzati dalla Commissione Europea nel ricorso sulla mancata applicazione delle direttive comunitarie, si va nella direzione della tutela della fauna selvatica, in attuazione dei paragrafi 5 e 6 della direttiva che stabilisce la tutela dell'avifauna soprattutto nei periodi di riproduzione e introduce particolari disposizioni contro il  bracconaggio”.
 
 Da parte sua il Ministro alle Politiche Comunitarie Ronchi, impegnandosi anche per il ministero dell'agricoltura, ha garantito un prossimo intervento del Governo riguardo al riordino complessivo della materia. Poichè in Senato i giochi  sono ancora aperti, il Governo avrà facoltà di intervenire in quella sede come preannunciato. Vedremo.
Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

VERDI VERDI VERDI ma qualcunu mi sa spiegare come fanno ad essere ancora li" se alle votazioni non li ha votati nessuno?

da IL FALCO NERO 26/09/2009 17.15

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

ATTENTO bighbossman e cinghialotto la discussione non mi risulta sia ancora finita,il grande trnco abbattuto potrebbe rigirarsi e entrarvi in quel posto dalla parte piu" grossa,ma a voi ci sta anche che vi piaccia.

da IL FALCO NERO 26/09/2009 17.09

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

E' LA SOLITA SOLFA,AVUTA LA GRAZIA GABBATO LU SANTO

da Paolo pt 23/09/2009 21.14

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

BUFFONI BUFFONI

da CACCIATORO LUCANI 23/09/2009 16.10

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

La foresta???? , non e' foresta e' Macchia Mediterranea! GNURANT',manco sai de che stai a parla'. Va a fa ride da 'nantra parte.

da Il Pantera 23/09/2009 15.26

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

io non mi arrendo ma non posso dire che sono contento,ci hanno promesso tanto e dato niente questa è la sola verità, piaccia o non piaccia. vedi l'emendamento che è stato ritirato, vedi Orsi ed altri.

da il migliore 23/09/2009 15.18

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Ciao Bigbossman e Cinghialotto ferito, non è che il "tronco" in realta è di Big(bossman) ed il luogo dell' introduzione appartiene a Cinghialotto ferito(appunto proprio lì). Ritengo comunque che i vostri post rappresentino perfettamente il livello culturale che contraddistingue la vostra categoria!! Salutoni a voi, la coppia più bella del mondo!! P.S che lavoro fate? Anche voi campate alle spalle degli italiani onesti??

da SPRINGER TOSCANO 23/09/2009 14.36

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

e in quello di tua madre

da il minchione 23/09/2009 14.36

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Notizia dell’ultima ora : sedicenti amanti dell’ambiente,si sono intrufolati ieri pomeriggio alla Camera dei Deputati, ed hanno segato il “GRANDE”…..”PINI”……… La foresta tutta si è sbracciata in un applauso riconoscente. Il grande tronco abbattuto è stato poi prontamente e debitamente ben introdotto nel c… di tutti i cacciatori italiani.

da bigbossman 23/09/2009 14.11

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

bravo bigbossman sei il migliore senti come si scannano sti branco di coglioni cacciatori

da cinghialotto ferito 23/09/2009 13.46

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Potreste, voi cacciatori, chiedere più considerazione al Parlamento...., visto che oggi potete fregiarvi del titolo di " minoranza culturale, numerica e categoria in fase di sicura estinzione". Magari un aiuto ve lo daranno....come si fa alle categorie SVANTAGGIATE ! P:S. : il grande PINI....è stato segato!!!!

da bigbossman 23/09/2009 13.21

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

e' arrivato ooo' ccessss....

da Gabriele M. 23/09/2009 11.04

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

La conta a primavera o con noi o contro di noi

da cacciatore 23/09/2009 10.59

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

ha detto bene non contate niente, bravo Pini ha fatto bene a ritirare l'emendamento

da filippo 23/09/2009 10.56

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Ma ci pensate? 400*700.000=280.000.000 di euro/anno, chi e' che comanda??? chi...??? Siamo proprio sicuri di non contare niente?

da Gabriele M. 23/09/2009 10.30

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

mi sembra o ci prendono per il c...

da cacciatore 23/09/2009 10.24

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Perche pago 400 euro l'anno per cacciare 4 mesi,e siccome lavoro ed ho famiglia,di 4 mesi mi rimangono 10 gg. Ho abbassate le tasse o allungate il periodo o mi sa' che tra poco saremo tutti bracconieri.

da Gabriele M. 23/09/2009 10.23

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

quello che mi chiedo e' cosa stanno facendo federaccia, confavi, cpa, libera caccia....... aspettano e sperano??? perche' cosi' mute e passive, specialmente confavi??? credono che i risultati pioveranno dal cielo?? se la riforma della 157/92 non sara' cosa fatta entro il marzo 2010 a PDL e Lega Nord mancheranno parecchi voti, perche' stanno giocando veramente SPORCO sulla nostra pelle. Quanto alle associazioni..... CHE ASPETTANO AD INDIRE UNA NUOVA MANIFESTAZIONE A ROMA?? SACRIFICHIAMO UN SABATO DI CACCIA E ANDIAMO TUTTI A ROMA COME NEL 2006!! Valentino88, non mollare!! faresti un favore a chi ci odia, e comunque, meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!! Fabrizio Bonuccelli vice presidente federcaccia camaiore

da Fabrizio 23/09/2009 10.20

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Mi riferivo ad una richiesta che avevo fatto ieri sera sul perche' il mondo venatorio non accettasse la 157/)2 per capire anche la vostra posizione. solo che questa mattina il mio messaggio era sparito grazie

da Samuele 23/09/2009 10.07

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Egr. Sig. Samuele la invitiamo a chiarire il suo ultimo post. E meglio identificato in relazione a: 1) Siete come il nostro presidente che ritira i commenti non graditi? 2)forse la democrazia non abita in questo sito. Grazie e Cordialità.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 23/09/2009 9.50

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Siete come il nostro presidente che ritira i commenti non graditi? Io ieri avevo solo posto gentilmente una domanda sul perche' non eravate contenti della 157/92!!!! forse la democrazia non abita in questo sito

da Samuele 23/09/2009 9.16

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Aspetto con anzia il commento di BEBO BERGAMO e OLD HUNTER accaniti sostenitori di questi bla bla bla!!!! Però dai ragazzi si sapeva che andava così!!! In qualche post precendete ho scritto che questi politici sono i politici degli annunci....ora ne ho la riprova!!! Mi domando ma perche non vanno a presentare i telegiornali di Mediaset?? Sai che bello Pini al TG5 Orsi da Fede e Berlato ad ITALIA 1!!!!!!!

da SPRINGER TOSCANO 23/09/2009 9.15

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

FORZA LEGA CONTINUA COSI HA FATTO TROPPO BENE

da FILIPPO 22/09/2009 23.03

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

che commenti di m..da Comunque sia a parte molti commenti che non condivido perchè come si dice dalle mie parti 'La processione si vede quando si ritira'. Solo allora commenterò e deciderò chi ha meritato e chi non. W la CACCIA

da DINO(FG) 22/09/2009 21.41

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

La GRANDE LEGA si dimostra per quello che è.

da baghy 22/09/2009 21.31

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Una mezza idea forse me la son fatta(spero di sbagliarmi)qui deve esserci una guerra interna,fra AN e LEGA,visti anche i precedenti del Veneto,per l'accaparramento dei voti di noi cacciatori,così quello che va bene a uno non va bene all'altro,per ovvi motivi.Oggi colombe domani falchi.Ma forse ho scoperto l'acqua calda.Se qualche Onorevole di qualsiasi schieramento Esso sia, ritenesse opportuno delucidarci, gliene saremmo immensamente grati.Sempre meno fiducioso.

da ilgermano56 22/09/2009 21.15

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Che buffoni! Ma chi credono di prendere in giro? Vogliono tirarla per le lunghe per fregarci i voti a primavera..! Questa volta li vedete col binocolo, i nostri voti.

da lucas 22/09/2009 21.14

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Se non mettono la fiducia la modifica non ci sara'. Pertanto tocca a tutti noi al momento debito ricordarci del tradimento e la presa in giro di tutta la politica sia di destra che sinistra . La Lega doveva chiedere la fiducia come ha fatto per l'immigrazione ,non lo ha fatto peggio per lei ,ha perso tutta la sua credibilita'.

da menefrego 22/09/2009 21.05

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

l'unico nostro nemico siamo noi stessi,che invece di protestare in massa , ci sfoghiamo davanti al pc. Possibile che siamo solo capaci di chiacchere. Ripeto quello che ho scritto tempo fa',e che altri nostri colleghi condividono. Per una stagione Tutti i cacciatori Italiani non pagano la licenza,l'assicurazione e gli ambiti.Se e' per una buona causa si puo fare.O ci ascoltano o perdono i soldi. Possibile che non si capisce che se queste persone ci prendono in giro e' solo perche noi lo permettiamo. Possibile che quando si parla siamo tutti incazzati e quando si tratta di agire nessuno si fa' avanti. Se le associazioni venatorie se ne' sbattono nessuno ci vieta di manifestare comunque. Quanto conta per voi la vostra passione? ma soprattutto quanto conta per voi la liberta? E questo non vale solo per la caccia!

da Gabriele M. 22/09/2009 20.40

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

al rogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tutti.

da gianni 22/09/2009 20.38

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

ANCHE QUESTO GIANLUCA PINI SI è FATTO CONOSCERE....BRAVO.....AVANTI UN'ALTRO ..CHE NOI CREDULONI VI VENIAMO DIETRO......... ARRIVERà MARZO 2010.....QUALCUNO PAGHERà DI BRUTTO!!!!!

da RUDI4X4 22/09/2009 20.11

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Guardiamo la Lega quanto ce l'ha "duro". Ma non erano loro i nuovi paladini della caccia?? Se si trattava di mandare quattro coglioni a fare le ronde, avoglia se minacciavano la crisi. Per quanto riguardo il Nano, che dire,la riforma della 157 non gli blocca i processi e non gli fa tr...re le minorenni quindi, mettetevi l'animo in pace che non passerà.

da Giacomo 22/09/2009 20.07

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

non sono d'accordo con andrea, se andiamo tutti a pesca facciamo il gioco di questi "magna pane" a tradimento, ricordiamocelo a Marzo 2010 alle prossime regionali...

da Il caporale212.66.112.151 22/09/2009 20.06

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

non sono d'accordo con andrea, se andiamo tutti a pesca facciamo il gioco di questi "magna pane" a tradimento, ricordiamocelo a Marzo 2010 alle prossime regionali...

da Il caporale212.66.112.151 22/09/2009 20.06

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

non sono d'accordo con andrea, se andiamo tutti a pesca facciamo il gioco di questi "magna pane" a tradimento, ricordiamocelo a Marzo 2010 alle prossime regionali...

da Il caporale212.66.112.151 22/09/2009 20.06

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

La Confavi aveva dichiarato qualche mese fa che avrebbe chiamato tutti in piazza i cacciatori sia per sostenere il governo o per una vibrante protesta.Ecco il governo ci sta continaumente tradendo e voi lo seguite,se sapevo che andava così gia da quest'anno non pagavo.Addio confavi,addio caccia.....se deve essere così meglio smettere tanto si può soffrire ma non si muore.Italia mia in che fine stai facendo.....

da valentino88 22/09/2009 20.04

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

a primavera ci sono nuove elezioni ............ricordiamocelo tutti

da roland 22/09/2009 19.43

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Buffoni, senza se e senza ma!

da Giacomo 22/09/2009 19.19

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

il PDL sta andando incontro a conseguenze devastanti se continua a farsi condizionare dalla chiassosa e rissosa minoranza animalista che si e' infiltrata e ha carpito anche i nostri voti...... che si muovano, o alle prossime regionali arrivera' il primo schiaffo da parte dei cacciatori....poi ne riparleremo alle politiche.... ma i parlamentari dell' intergruppo che stanno facendo? Intanto, alle prossime elezioni regionali si preparino a trattare con Caccia Ambiente, il nostro aprtito trasversale....poi vedremo. SILVIO: ORA BASTA TERGIVERSARE!!! CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO!!

da fabrizio 22/09/2009 19.16

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

E.........on.Berlato.......orsi.....brambilla....martini.....scanio........Continuano la loro missione porre fine all'attivita' Venatoria. Siete soltanto creduloni.........

da alias 22/09/2009 18.24

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Anche la Lega Nord entra nel club di chi prende per i fondelli i cacciatori. Non è vero che la maggioranza di Governo è compattamente filo-venatoria. C'è ancora chi si fa tentare dalle patacche per gonzi ? La politica delle scorciatorie non paga. Meglio puntare su poche riforme utili e non su roboanti deregulations che poi finiscono in cacca come quella di oggi.

da Nando62 22/09/2009 18.23

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

per Leo Ci saremmo già trovati un pezzetto della riforma della 157 fatta Quella che allarga il periodo di caccia per specie fino alle terza di febbraio e lo anticipa a fine agosto

da Pier57 22/09/2009 18.15

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Ma perché dovevamo essere contenti se passava l'emendamento? Da quello che dice Pini non cambia molto, o sbaglio?

da Leo 22/09/2009 18.04

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

pini pini tira fuori i coglioni visto che ci hai messo la faccia

da angel 22/09/2009 18.01

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

l'ha ritirato perchè se lo votavano la maggioranza andava sotto in quanto nel pdl sono tanti ma tanti ma tanti che in materia di caccia ci votano contro e siccome è meglio evitare un bocciatura, che crea un precedente complicato da gestire, pini ha accettato, obtorto collo, di accontentarsi della promessa del governo, on.Ronchi, che il provvedimento entrerà nella riforma della 157 promessa...forse....ma!

da Pier57 22/09/2009 17.50

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Ci hanno fottuto un'altra volta, questa è la cosa. L'onorevole della Lega c'ha provato ma poi ha visto l'aria e ha ritirato, se no andava sotto. E stavolta dicevano pure che passava, come no? Ora nuove promesse, faremo, vedremo, ma fra dieci anni saremo ancora così, anzi quasi estinti. Io vado a pesca e buonanotte al secchio.

da Andrea 22/09/2009 17.49

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

Tecnicamente, chi ci capisce è bravo, Da un punto di vista politico, visto che Pini è della maggioranza,non si capisce l'atteggiamento di PDL e Lega. Ancora una volta siamo succubi di tatticismi e di politichese che speriamo finisca una buona volta.

da francesco47 22/09/2009 17.42

Re:Pini ritira gli emendamenti sulla caccia. Il Governo promette un riordino della materia

siamo alle solite quando c'è da metterci la faccia i parlamentari della maggioranza se la danno a gambe la lega da sola non può sostenete interamente il peso, perchè di quello si tratta, di difendere i ns/ interessi figuriamoci cosa ci porterà una riformina della 157 che Orsi sta portando avanti ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che a livello nazionale gli interessi della caccia sono indifendibili

da Pier57 22/09/2009 17.33