Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorio

News Caccia

ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157


venerdì 14 agosto 2009
    
Riforma della caccia a rischio insabbiamentoLa riforma della 157 rischia l'insabbiamento? Ne è preoccupata Anuu Migratoristi che interviene con una nota denunciando una “strisciante volontà” in questo senso “tra schizofrenie, strumentalizzazioni, retromarce e indecisioni varie e assortite”.

Anuu si riferisce in particolar modo al troppo tempo concesso dalla Commissione in Senato per la presentazione degli emendamenti (già scaduto a luglio), considerando la mole di lavoro che il Parlamento si ritroverà a settembre con l'approvazione della finanziaria e le prossime elezioni regionali, l'associazione dei Migratoristi italiani si domanda “chi e quando presterà la dovuta attenzione alla modifica della legge 157”.

 
“Manteniamo perciò alto il livello di guardia -dice Anuu - nonostante la pausa estiva, perché un nuovo fallimento non potrebbe essere sopportato”.

A nostro avviso tutto è possibile. Ma bisogna ancora avere fiducia. Era scontato che, aldilà degli eccessivi ottimismi, la storia dovesse essere lunga e travagliata. Bisognerà capire se per i nostri politici (maggioranza e opposizioni fanno le stesse valutazioni di comodo e si comportano di conseguenza, nel bene e nel male) è meglio anadare avanti rapidamente, aspettare, far naufragare tutto, infischiarsene...

In parte dipende anche da noi. Dalle posizioni equilibrate che sapremo prendere, dalla pressione che riusciremo a esercitare sui singoli parlamentari del nostro collegio, sui partiti, sull'opinione pubblica. E' una cosa complessa, ma ci dobbiamo dare da fare.
Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

X JO 68 non dobbiamo aver paura di quelli che si palesano e si schierano magari a sinistra. I noztri nemici più pericolosi sono quelli che si nascondono magari dietro a quelli che ci fanno promesse, ma siccome sono più potenti dei cacciatori e di chi dovrebbe rappresentarci,condizionano o peggio pretendono che certi argomenti non vengano nemmeno trattati nella giusta misura dal Parlamento.

da francesco47 23/08/2009 13.01

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

IL PROSSIMO VOTO SARA IMPORTANTE!!BISOGNA STARE ATTENTI,LAC,LAV,LIPU,EMPA,WWF,VERDI,STANNO INFILTRANDO LORO UOMINI NEI VARI PD,IDV,RADICALI..ECC..QUì SI HA LA POSSIBILITà DI ESTINGUERLI TOTALMENTE!!!

da JO 68 22/08/2009 15.16

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Cari signori ritengo che ci sia un problema di fondo. Temo che purtoppo come spesso accade il cittadino medio (in questo caso Cacciatore) mugugni e basta. Bisogna che si inizi a fare pressione sulle singole associazioni di appartenenza. non rinnovando più l'iscrizione se necessario ma comunque mobilitandosi. altrimenti il rischio che si corre è quello di vedersi defraudati dei propri diritti.

da DDT 22/08/2009 14.52

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

A MARZO CI SONO LE REGIONALI 2010 SE NO VEDIAMO NESSUNA MODIFICA VISTO CHE C'E IL PORPORZIONALE SI PUO PENSARE ANCORA AL PARTITO?e magari quel 2%03% fa gola a tutti perche per governare ci vuole i numeri e noi possiamo essere la differenza grazie dell'ospitalita'.

da daniele 21/08/2009 17.17

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Ho sempre votato DC e poi PDL,quest'anno non mi sono recato alle urne;dopo 36 licenze quest'anno non rinnovo. Sono sereno perchè questa politica e questa caccia è quella che non voglio.

da Francesco47 19/08/2009 18.45

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

X Marcello48. caro Marcello, come sempre, molto attento e puntuale, ma vedi, con certi cacciatori, che sarebbe meglio definire sparatori, tipo DINO(FG) JO 68 ed altri ancora, è solo fiato sprecato in quanto sono politicizzati e non lo nascondono (e questo va a loro merito) quindi sono un po’, nel modo migliore e più bonario, come gli anticaccia: non sentono ragioni! Un forte abbraccio. Nino

da [email protected] 18/08/2009 18.07

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

la caccia a storni epeppole è solo condimento!!! LA CACCIA è :delimitazione del territorio,tempi,specie cacciabili,normative,atc,zips ebalzelli vari!! hanno chiuso tutto!Ci diffamano ecc.. ecc..

da nino ag. 18/08/2009 15.26

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Rosario madd...ri dove sei mi mancano le tue cazz..te o ti devo chiamere ros mad

da camillo (ge) 18/08/2009 12.52

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Ai signori politici già non va bene dare il voto al simbolo ,penso che per le prossime elezioni abbiate un buon margine .-

da Mario 17/08/2009 9.30

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Chi ci hà portato a questo punto???Dove erano le associazioni???Chi hà accettato la 157???Chi hà permesso il superamento del 30% ai parchi???Perchè in 20 anni hanno fatto solo restrizioni???CI VOLEVA LA CONFAVI PER CAMBIARE???PENSATECI!!!

da jo 68 17/08/2009 9.11

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Se tutte le regioni applicassero le direttive europee come indicato dal sig.Berlato:vedi veneto,Lombardia,i cacciatori sarebbero un po'piu'contenti!!!

da jo 68 16/08/2009 21.30

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Perdonami caro JO 68 ma non capisco bene(spero di sbagliare, quando leggo che qualche d'uno fa qualche cosa tanto per non fare nomi la caccia intendo su tutto il territorio nazionale Italiano e non la sola regione in questo caso il Veneto che è una regione Italiana ma non è l'Italia. Ecco quando chiedevo cosa avesse fatto intendevo l'Italia, poi sono contento che tu possa cacciare quanto affermi. Sempre cordiali saluti.

da Marcello48 16/08/2009 20.54

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

DAL 2002 AD OGGI BERLATO CI HA CONCESSO DI ANDARE A CACCIA DI STORNI FRINGUELLI PEPPOLE ECC...A NOI VENETI !!!E LE ALTRE REGIONI???A CHI VA IL MERITO????

da JO 68 16/08/2009 18.49

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Cario Marcello lon. Berlato non ha insultato nessuno ha semlicemente ribadito che contro i77.000 iscritti sul sito dei terroristi-ambientalisti ci sono oltre 800.000 cacciatori che hanno firmato per la modifica della 157. un appello a non lasciare da soli gli amici cacciatori che vengono assaliti e coperti di insulti su altri blog. Facciamo sentire uniti la nostra voce. Concordo con te Marcello che qualcuno di noi sbaglia a rispondere in certi modi. Saluti

da DINO(FG) 16/08/2009 17.57

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

A dire che sono basito e dir poco, ho appena finito di leggere i post del:”Gruppo Anti ddl Orsi: movimento o piccolo club privato anticaccia?” non ho mai letto i peggiori insulti fatti alla nostra categoria e alle persone(ROS_Mad a Spartacus60, anche se ritengo che quest’ultimo abbia sbagliato a rispondere in egual modo) pure gli auguri di vari tipi di MORTE che ci possa capitare come spararci addosso l’uni contro gli altri. Mi chiedo come si possa permettere tutto questo?. E la cosa grave che in tutto questo marasma si sia messo pure l’on. Berlato anche lui con insulti. Vogliamo capirla che se vogliamo fare valere i nostri diritti dobbiamo presentarci con argomenti validi e non fare della faziosità anche politica ?? per non dare addito a questi pseudo ambientalisti di fare demagogia. E ribattere alle loro menzogne con dati reali sia nazionali che europei. Cordiali saluti a tutti e buone ferie a chi le sta facendo e buona apertura .

da Marcello48 16/08/2009 16.42

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Esimio jo 68, perdonami per quanto ti sto per chiedere probabilmente mi sono perso qualche cosa dimmi cosa ha fatto berlato di concreto fino ad oggi se non fare delle promesse, stiamo aspettando da quasi un mese una notizia che doveva arrivare i meno di quindici giorni. Grazie e buona giornata.

da Marcello 48 16/08/2009 15.30

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

dimmi tu chi votare per ottenere la legge!!!berlato è il solo che ha fatto qualcosa ho fiducia in lui!!!le altre solo chiacchiere!!!!

da jo 68 16/08/2009 11.24

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Caro Jo 68, e la nuova legge chi te la darà, la Brambilla o Catanoso?? Come mai nel 2006, ci fu la grande (sic!) manifestazione contro il decreto definito "ammazza diritti dei cacciatori" voluto da Pecoraro, e adesso Berlato e la Carretta non muovono foglia contro la Prestigiacomo che di fatto conferma il decreto?? E non mi si dica che la colpa è del Tar del Lazio, perchè si può anche ricorrere contro le sentenze del Tar...

da Giacomo 15/08/2009 23.04

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

caro avvocato,dovevamo votare pd???per ottenere la nuova legge??

da jo 68 15/08/2009 20.09

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

CI VUOLE UNA NUVA MANIFESTAZIONE A ROMA COME QUELLA DEL SETTEMBRE 2006 , CONTRO LE MENZOGNE E LE IMPOSTURE DEI NOSTRI NEMICI. associazioni venatorie muovetevi!!!!

da Fabrizio 15/08/2009 18.59

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Alla prossima discussione in Senato vediamoci con una grande manifestazione a Roma sotto Palazzo Madama, solo così potremo contarci e far sentire la nostra voce !! Ma facciamo presto abbiamo ancora circa un mese di tempo per organizzarci !!

da roberto 15/08/2009 12.26

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Quando vogliono fanno passare leggi in un mese,e' solo la volonta' che manca..Lo sbaglio del mondo venatorio e' riman ere in silenzio,senza manifestazioni e soprattutto senza boicotaggi...

da Pussy Hunter 14/08/2009 22.45

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Ops dimenticavo di anoverare un campione del pensiero libero: NinoHunter!! scusami Nino un grosso abbraccio.

da Marcello48 14/08/2009 21.06

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

desiderei dire due pensierini una buona e una cattiva, incominciamo con quella buona: Finalmente alcuni post di chi non è apecorato su questa maggioranza che tutto promette e che tutto non mantiene malgrado la sua maggioranza bulgara. Quella cattiva e che pur essendo su un sito di Caccia si continua a parlare di politica e non di metodo gestionale come vorremmo sia la nostra passione LA CACCIA. p.s. x Dino guarda che esitono persone che sono libere di esprimere il loro pensiero libero come il sottoscritto, avvocato e Springer Toscano e molti ancora in maniera trsaversale,questa e democrazia purtroppo ultimamente in pericolo. Un cordiale saluto al popolo dei cacciatori.

da Marcello48 14/08/2009 20.50

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Per Avvocato. Ma tu chi hai votato Della Seta?

da DINO (FG) 14/08/2009 18.01

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

VI DICO SOLO QUESTO, SE NON PASSANO LE MODIFICHE DELLA 157, SIETE TUTTI UGUALI PRIMA VI PRENDETE A CALCI E POI VI BACIATE IN BOCCA E NOI STRONZI STIAMO SEMPRE A QUARDARE, SE COSI FOSSE VI GIURO CHE BUTTERò LA SCHEDA ELETTORALE NELLA SPAZZATURA.

da VITO 14/08/2009 17.46

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Bravo Avvocato, finalmente qualcuno che dissente da questi che credono ancora alla "maggioranza amica"

da Giacomo 14/08/2009 17.42

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Ma credevate davvero alla modifica orsi? Ma dico vi sembrava pure credibile la proposta delle AA.VV riunite? Ma poveri illusi... A parte che io (non sono un arci caccia) non approvo ne la proposta orsi ne il documento unico perche secondo me la 157 va modificata ma in maniera seria non per fare politica e....soldi!! La caccia (CHE NON DEVE ESSERE A PAGAMENTO) deve avere un unico obbiettivo....la gestione!!! Solo cosi potremmo continuare ad andare a caccia in futuro!!

da SPRINGER TOSCANO 14/08/2009 15.05

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

concordo pienamente con quello che ha scritto luigi, le associazioni venatorie pensano solo a fare l'assicurazione e se ne fregano altamente dei problemi della caccia , non sono mai unite e ognuno pensa solo a fare clienti, abbiamo dato mandato a chi di dovere, la maggiaranza in parlamento cè che si diano da fare.

da marcello vt 14/08/2009 15.03

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

e' propio li' il nocciolo della questione, ci sara' una volonta' politica per fare questa benedetta mod della 157?

da gianni 14/08/2009 14.42

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Perchè la 157 passi, manca solo un "piccolo" particolare: la VOLONTà Politica, tutto il resto sono solo chiacchiere. Un saluto.

da Giovanni59 14/08/2009 14.35

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

concordo bisogna andare a ROMA con una grande manifestazione ma prima si deve concordare fra di noi una piattaforma condivisa,un punto di incontro fra le diverse idee tralasciando gli estremi.NBagli amici di ARCICACCIA dico solamente ricordateviche siamo tutti cacciatori(non Killer)

da e.GAVIRA54. 14/08/2009 12.56

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

Vi dovete muovere voi associazioni, noi cacciatori che altro possiamo fare? Abbiamo raccolto le firme, abbiamo votato ed espresso una maggioranza politica che si reputa a noi vicino ( questo è da vedere nei prossimi mesi appunto con la modifica legislativa ), tutti i giorni commentiamo gli articoli venatori, indirizziano ai politici, alle varie associazioni le nostre idee, cosa altro possiamo fare ancora noi poveri mortali?

da luigi 14/08/2009 12.34

Re:ANUU: RISCHIO DI INSABBIAMENTO SULLA RIFORMA DELLA 157

SECONDO ME E A PARTE TUTTE LE RAGIONI DI ANUU MIGRATORISTI C'E' UNA GRANDE E ULTIMA SOLUZIONE: PROTESTARE FORTEMENTE ANCORA DI PIU' E IN MAGGIOR NUMERO DI CACCIATORI-SIMPATIZANTI, ANDARE A ROMA E SBATTERE NEL MUSO A CHI HA PROMESSO E NON MANTENUTO, FINORA, LE NOSTRE ESIGENZE DI MODIFICA. PUNTO...

da Girotto Luca 14/08/2009 12.25