Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"

News Caccia

Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”


venerdì 14 agosto 2009
    
Proposte di Arcicaccia sulla 157Tra i contenuti proposti dal giornale annuale di Arcicaccia, l'associazione spiega ai suoi tesserati le ragioni dell'opposizione al testo Orsi. “Se passasse questa legge, la nostra diventerebbe una passione per ricchi”, si legge. Secondo Arcicaccia i vantaggi legati a questo ddl sono “ridicoli” rispetto ai danni delle proposte “provocatorie” che contiene: “tassidermia libera, caccia nelle riserve, sulla neve, ATC che diventano Fondazioni private, otto licenze di caccia - una per specie!! - invece di una, caccia a pagamento nei parchi, mobilità con aumento del 15% delle tasse di concessione e meccanismi più burocratici degli attuali”. Proposte che “aizzeranno l'opinione pubblica contro i cacciatori”.

“Vogliamo una caccia sociale e popolare” scrive l'associazione, che ribadisce  “chi vive di onesto e faticoso lavoro e di pensione non deve essere lasciato in balia di “interessi di bottega”.
Secondo Arcicaccia il ddl Orsi è il frutto di una manovra precisa che mira ad una caccia sempre più a pagamento “un golpe che potrebbe riuscire boicottando contestualmente gli Atc, la gestione, occupando con associazioni ambientaliste strumentali poltrone nei consigli, continuando a sprecare soldi per il “pronta caccia”, facilitando il mercato nero dei tesserini e “foraggiando” strumentali società di “comodo” per consulenze”.
 
Di contro Arci Caccia enuncia i propri principi della propria proposta di modifica alla legislazione nazionale:
  • Semplificare sui punti essenziali e condivisi della legge; migliorare il sistema amministrativo della materia ambientale faunistico-venatoria; consolidare la ripartizione del territorio nelle percentuali previste dalle leggi (157/92–394/91) assicurarne la contestuale applicazione e prevedere che siano le Regioni ad elaborare i Piani faunistico-venatori;
  • Confermare la dimensione sub-provinciale degli ambiti territoriali di caccia e dei comprensori alpini, con la previsione di distretti gestionali per talune specie, arrivare ad un certa definizione della natura giuridico-associativa degli ATC e dei CA al fine di migliorarne l’attività gestionale in termini di efficacia, operatività e trasparenza; 
  • realizzare la sostenibilità del prelievo venatorio nel rispetto del rapporto cacciatore–territorio fissato dai piani faunistici anche come riferimento di una mobilità nazionale programmata per l’attività venatoria sulla fauna migratrice (teleprenotazione);
  • superare le “opzioni di caccia”;
  • definire le competenze tra Stato e Regioni e rivedere il sistema sanzionatorio con misure amministrative e con la responsabilità agli enti gestori anche per provvedimenti di sospensione della possibilità di caccia.
  • legiferare per una diversa destinazione dei proventi delle tasse di concessioni governative e regionali che consenta tra l’altro: di contrastare i ripopolamenti “pronta caccia”; di istituire un fondo a sostegno dell’impresa agricola il cui lavoro sia finalizzato alle attività di miglioramento ambientale e faunistico; di ripristinare e sostenere l’autonomia dell’INFS finanziandolo, garantendo il ruolo paritetico di direzione alle Regioni anche con la definizione di un atto di indirizzo tra Istituto e Conferenza delle Regioni in merito alle modalità tecniche di intervento sull’intero territorio agrosilvo-pastorale; l’istituzione e il finanziamento del Consiglio Nazionale per la Protezione della Fauna Selvatica e il Prelievo Venatorio;

    a. la coerente e completa applicazione delle Direttive Comunitarie
    b. la lotta al bracconaggio
    c. la valorizzazione del volontariato e una più intensa e capillare azione informativa e di sensibilizzazione

     

 

Leggi tutte le news

26 commenti finora...

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Torno dalle ferie e vedo questo putiferio! Ha ragione Carmelo: anche io, da buon simpatizzante ARCI Caccia non vedo dove stia il problema. Orsi e Berlato, forzando la mano, hanno ottenuto grandiosi risultati: scatenare gli anticaccia contro il mondo venatorio in generale. Altro che destre e sinistre e centri (autogol, gol, angoli, ecc.): da qui a poco l'avranno vinta tutti coloro che ci odiano e voi pagate! Riflettete.

da P. Innocenti 23/08/2009 22.51

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Sono un sostenitore di ARCI caccia; dov'è il problema? Il post iniziale è corretto e condivido in pieno i principi ispirativi della Associazione a cui sono affiliato. Quando Orsi e Berlato avranno fatto un bel buco nell'acqua ne riparleremo. A me sembrate masochisti: pagare pagare pagare. Continuate così. Ormai la caccia è una faccenda politica. Orsi e Berlato stanno lì apposta.....con i vostri soldi (di chi li ha votati). La caccia di destra non mi piace: preferisco quella del popolo

da Carmelo Lengu 20/08/2009 14.19

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

ringrazio tutti per aver risposto aSRINGER TOSCANO con parole inteligenti e concrete che forse non sarei riuscito da solo a trovare.ARCICACCIA e diventata un covo di persone che sfruttano tantissimo la politica del centro italia,che per mantenersi i propri feudi(VOTI)venderebbero anche la mamma!grazie ancora atutti coloro che gli occhi ce li hanno aperti!

da giovane cacciatore 17/08/2009 21.47

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Oramai le false posizioni dei dirigenti dell'Arcicaccia non sono più neppure commentabili....

da SERGIO BERLATO 17/08/2009 20.04

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Da uomo non di sinistra nè di destra non trovo giustificato il livore violento degli interventi, personalmente non sono più associato ad alcuna a.V.da anni e mi trovo benissimo così.Non credo si debba sempre mescolare la politica con la vita,con la caccia poi...comunque liberissimi di vederla come meglio ritenete opportuno. Ritengo personalmente che il problema più che politico sia culturale. In alcune scuole elementari qui al nord, tra gli insegnamenti pomeridiani è inserita un laboratorio di cultura contadina(spiegano ai bimbi quali erano i "tempi" e i "modi" della campagna e della vita contadina,parlano di agricoltura di allevamento e anche di caccia)secondo me è un bel modo di affrontare uno degli aspetti della formazione delle persone senza preconcetti e senza estremismi,mi chiedo perchè nelle grandi città non vengano attivati gli stessi corsi. Se si partisse dalle scuole avremmo forse domani più cultura anche venatoria e meno rabbia da parte di tutti che non fa bene a nessuno. Saluti

da Anto64 17/08/2009 11.47

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Dove era arcicaccia quando toglievano specie cacciabili ???quando toglievano spazio cacciabile???TUTTO QUESTO A FAVORE DI AZIENDE A PAGAMENTO??? ORA AVETE IL CORAGGIO DI LAMENTARVI???MAI PIU TESSERE ARCICACCIA!!!!!

da jo 68 17/08/2009 9.25

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

STI BUFFONI ORA CHE NESSUNO GLI RINNOVA PIU' LA TESSERA CERCANO DI MANEGGIARE NEL TORBIDO PER FREGARE ANCORA QUALCHE CACCIATORE,MA NON GLI RIUSCIRA' PERCHE' LA GENTE NON E' STUPIDA ED ORMAI SONO CONDANNATI ALL'ESTINZIONE INSIEME AI LORO COMPAGNI ROSSO VERDASTRO!

da oldhunter 17/08/2009 7.57

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

DDl Orsi una caccia per ricchi,Arcicaccia una caccia per poveri di spirito e di idee,ecco un bello slogan per quelli che da anni romai si attaccano alle bugie politiche.Le riforme di Destra sono per ricchi,quelle di Sinistra per la povera gente?Nella caccia non e' cosi',quelli che caccano sui soldi dei pensionati sono i promotori della 157,che hanno partorito una delle leggi piu' restrittive d'Europa,350 euro l'anno per essere perseguitati dalle guardie volontarie,e per ammazzare polli di voliera la prima settimana d'apertura,ecco la caccia che propongono i "compagni" della natura,guardate che in Russia la caccia non e' gestita cosi' da schifo!E poi basta con la solita minchiata che Berlusconi vuol far pagare ai cacciatori l'accesso ai fondi agricoli,l'ultima proposta di abrogazione dell'842 e' partita dal PD,con la benedizione del caro Della Seta,allora chi e' che va' contro i poveri?Buffoni,avete perso i voti degli operai,e ora anche quelli dei cacciatori!

da Pussy Hunter 15/08/2009 20.26

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

buon giorno arcicaccia! ma guarda un pò vi siete accorti che la caccia è e sarà solo per i ricchi? e fino a oggi che avete fatto oltre a sbandierare con i pecoraniani affossandoci sempre più in pochi metri quadrati di territorio , e tutte queste riserve ? voi sicuramente non le avete firmate, e tutte le volte che abbiamo manifestato i nostri diritti come mai voi eravate sempre dall'altra parte della barricata? FATEVI un esamino di COSCENZA per cortesia!!!

da Alvanto 15/08/2009 20.07

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

I miei più sinceri complimenti alla lucida analisi di Alex Guzzi. Un saluto.

da Silvano B. 15/08/2009 19.07

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Un appello a tutti i credenti di questa associazione di ladri, non fate piu tessere con ARCICACCIA non date piu un centesimo a questi papponi di SINISTRA. RIFLETTETECI sopra sono la nostra rovina.

da giovanni73 15/08/2009 15.55

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

DIRETTIVE COMUNITARIE????ARCICACCIA é CONTRARIA ALLA MODIFICA!!!!ART 18??? DEROGHE???SPECIE X PERIODI???GIORNATE???NEVE???I NOCIVI???RISONDETE SU QUESTO!!!!!

da JO 68 15/08/2009 13.33

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

e gia' vorrei proprio vedere come ,dove, e con chi, va a caccia veneziano

da marcello 15/08/2009 12.49

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

L'arci caccia e' da anni che ci rinnega.Io non la considero nemmeno.Fanno solo ostacoli su tutto senza proporre niente per noi.Ignoriamoli...non hanno capito che per la caccia mangiamo pure pane e pomodoro!!!!Le cartucce sono arrivate a 10€!!!...e non parla nessuno eppure sparano i tordi alle stelle.Non ci interessa l'aumento tanto le 350€ all'anno li rubano lo stesso.0 ripopolamenti!0 controlli!0 stanziale..i migliori mesi(febbraio e aprile) chiusi...meglio 500 euro e sparare tordi e tortore nei periodi migiori che 350€ tra settembre e meta' ottobre a gurdare le farfalle!!!

da gio' crotone 14/08/2009 22.53

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

i danni alla caccia e ai cacciatori li hanno fatti arcicaccia e i loro amici animalisti.... e ora hanno anche il coraggio di parlare......

da fabrizio 14/08/2009 19.28

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

La demagogia è nemica della realtà. Ci voleva una proposta di modifica delle 157/92 (cui Arcicaccia è contraria per schieramento politico) perché l’associazione del PD si accorgesse che la caccia è cosa da ricchi? Forse ci vuole qualcuno che abbia il coraggio di ammetterlo. La caccia attuale convive con una società libera e liberista, dove chi può si concede ciò che vuole, nei limiti del lecito. Quote in Azienda Faunistica, appostamenti fissi, capi in abbattimento selettivo, accesso a più zone di caccia, costano. E costano anche il mantenimento di cani, i fuoristrada e le zone di addestramento con sparo che sono largamente in uso. Chi vive della propria pensione fa già sacrifici per andare a caccia e può concedersi il minimo, chi può spende molto, altri lo fanno perfino in modo esagerato: cacce all’estero, trofei importanti, riserve esclusive. E’ ingiusto? Non più di quanto lo sia la seconda casa, l’auto di lusso, la barca. La modifica Orsi introduce nuove forme di caccia (selezione nei parchi, controllo specie invasive ecc) che costano, ma non è obbligatorio aderirvi, come oggi nessuno impone al cacciatore di pianura una quota di ungulati in Appennino. Previo corso di selcontrollore, comunque, gli è consentito acquistarla! Il vetero-populismo di stampo sovietico di Arcicaccia è anacronistico e fuori luogo. Riserviamo le energie per modificare la legge in senso ragionevole, per rispondere alla fortissima lobby anticaccia che governa parchi e enti scientifici, e per una migliore gestione e sorveglianza del territorio, magari con la creazione del tanto desiderato Dipartimento della Caccia, e lasciamo ad Arcicaccia il nuovo ruolo di chiesa dei poveri.

da alex guzzi 14/08/2009 19.14

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

xRoberto Esimio mi hai solo anticipato nel rispondere in modo corretto e conciso,mi congratulato per la tua sintesi ineccepibile.Stai tranquilllo quelli di ARCICACCIA non hanno modo di ribattere,e ammesso che lo facciano lo faranno a loro modo:ESSERE AMBIQUI E FAZIOSI COME AL SOLITO.Distinti saluti

da spartacus60 14/08/2009 16.53

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Vergognatevi !! Parlate di proposte per soli ricchi senza fare alcun accenno a quanto tutti i cacciatori si aspettano da anni e cioè: 1) modifica art. 18; 2) riperimetrazione dei parchi; 3) mobilità alla migratoria su tutto il territorio nazionale; 4) abolizione delle giornate di silenzio venatorio come già accade in tutto il resto d'Europa; 5) depenalizzazione dei reati minori; 6) introduzione del piccione torraiolo (considerato peraltro nocivo all'agricoltura) tra le specie cacciabili. E queste vi sembrano proposte per ricchi? Vediamo se avete il coraggio di rispondermi !!

da roberto 14/08/2009 16.35

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

X Giovane Cacciatore, dimenticavo di dirti che in tutti gli stati elencati escluso italia il diritto all' esercizioni di caccia e subordinato al consenso del proprietario terriero (che lo può dare a pagamento o gratis......seee ma dove? Io non lo farei?)

da SPRINGER TOSCANO 14/08/2009 14.43

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

X Giovane Cacciatore, io forese vado a caccia più volte di te e non mi crea problemi pagare quello che paghiamo adesso però se dovessi, un giorno, andare a caccia e a fine mattinata fare i conti di quanto devo al proprietario del fondo mi romperebbe talmente le scatole che credo smetterei (o forse andrei a caccia solo nei fondi miei). Il discorso che in italia la maggior parte della gente è benestante è una boiata pazzesca prova ad andarlo a dire al pensionato che prende 500 euro mensili e vediamo cosa ti risponde!!! Siamo tutti a guardare con ammirazione le leggi dei nostri stati vicini ma leggiti un po questi dati estrapolati da articolo di sentieri di caccia: NUMERO DI SPECIE DI UCCELLI CACCIABILI NEI PAESI UE SECONDO LA DIRETTIVA 409/79,ALLEGATO II/2 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI. 1 Francia 38 2 Danimarca 32 3 Svezia 22 4 Grecia 20 5 Italia 19 27 Polonia 2 (ultima) DIMENSIONI MEDIE DELLE UNITA’ TERRITORIALI DI GESTIONE FAUNISTICA DI GESTIONE FAUNISTICA VENATORIA IN ALCUNI PAESI EUROPEI. Italia(media ATC) 70.000 ha Svezia 6.000 ha Ungheria 5.000 ha Danimarca 4.500 ha Bulgaria 3.500 ha Spagna 2.500 ha Francia 1.500 ha Regno Unito 800 ha Germania 650 ha Guarda un pò l' estenzione di territorio in cui in italia possiamo cacciare!! Secondo me la caccia deve avere un solo fine...la gestione dell' ambiente e della fauna, solo cosi potremmo battere (sul loro stesso terreno) gli anticaccia e ridare ai cacciatori il rispetto che meritano (purtroppo però anche qui...non tutti i nostri colleghi meritano rispetto!) Saluti

da SPRINGER TOSCANO 14/08/2009 14.35

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

scusatemi amici del sito per lo sfogo precedente!ma vedo troppe persone al giorno che si lamentano con la gamba buona!IO vado a caccia circa 30 giornate a l'anno!conosco gente che a va 10 volte l'anno!e non si lamenta per quanto spende! anche se e' pensionato!rifletteteci cari amici cacciatori!

da giovane cacciatore 14/08/2009 14.09

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

basta cosa?la verita' e' che la politica conta e conta molto!la sinistra manipola l'opinione dei propri affiliati con storiesu i soldi i ricchi ecc ecc!la caccia e' gia una cosa cosa per ricchi perche le tasse che paghiamo con la media stipendi italica e' gia' da ricchi!aprite gli occhi l'italia e' un paese dove ancore i benestanti sono iùla maggioranza.e quelli di sinistra lo sanno bene!SVEGLIA!SVEGLIA!SVEGLIA

da giovane cacciatore 14/08/2009 14.00

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Condivido quello che dice Springer toscano. Basta con ste storie di destra e sinistra!!Basta! La caccia è una cosa la politica un'altra. Che barba!Quello che dice Orsi non è tutto corretto.Mettiamoci in testa che stiamo antipatici ,e molto, alla maggioranza della gente di questo Paese a destra e a sinistra che ci piaccia o no. Si deve mediare e la 157 era una mediazione, imperfetta come tutte le mediazioni, ma qualcosa di positivo ha portato come ha portato molto di negativo(vedi storni,cornacchie e corvi a profusione con i problemi che tutti conosciamo solo per citare questa cosa)L'ARCI da parte sua la smettesse una volta per tutte di fare proposte che non vogliono dire nulla o che sono incomprese dalla maggior parte delle persone(che questo poi sia il vizio di una parte politica che se continua a far così continuerà a prendere badilate sui denti purtroppo questo è un altro discorso ma "ben ci stà" viene da dire)per il resto facciamola finita di dividerci per ogni cosa, queste cose lasciamole fare a quei signori che a Roma fanno finta di far cane e gatto in TV e poi si trovano sempre d'accordo per aumentarsi lo stipendio...l'ultimo esclusi i benefit sapete a quanto è arrivato? 21.546 euro al mese niente male vero? E noi a litigare, ma per favore! In bocca al lupo a tutti

da Anto64 14/08/2009 13.26

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Non sono più tesserato ARCI da anni però devo ammettere che questi argomenti li condivido. Invito l' ARCI CACCIA a fare proposte più precise in merito a quanto sopra. In poche parole spiegate come volete arrivare agli obbittivi sopra indicati, il modus operandi da adottare. Cercate di essere concreti e di evitare i soliti bla-bla-bla tipici di politici e ultimamente anche delle AA.VV tutte. Saluti

da SPRINGER TOSCANO 14/08/2009 13.06

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

Arcicaccia, le vostre posizioni sono solo politiche e per partito preso appunto criticate e disprezzate tutto quello che l'altra parte politica fa. Come mai, chiedo all'associazione, la stragrande maggioranza dei cacciatori vuole la modifica popolar-Berlato? O i cacciatori sono forse degli ingenui che non capirebbero il contenuto proposto nella modifica legislativa?

da luigi 14/08/2009 12.49

Re:Arci Caccia: ddl Orsi “caccia per ricchi”

ma perche' volete proporvi per conto Vostro, poi cambiate opinioini, poi siete con verdi e quant'altro e adesso siete propositivi per modificare proposte che potrebbero essere anche modificate "IN MEGLIO". Arci Caccia, chiedo: ma se date collaborazione a chi sta' gia' tentando di modificare la famigerata 157/92, non sarebbe piu' opportuno?? o invece volete farvi passare, adesso, come protettori dei cacciatori quando invece avete sempre fatto il contrario della logica passione della caccia. sono sempre del parere e sto' aspettando di sapere quanti iscritti ufficiali avete come associazione"venatoria"!!!???. P.S. leggete bene le nuove proposte di legge, perche' da quello che voi scrivete, non mi sembra esatto dire che il ddl Orsi vada a penalizzare il costo attuale della licenza di caccia!!! Girotto luca

da Girotto luca 14/08/2009 12.17