Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghiali Trento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanza

News Caccia

Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia


lunedì 10 agosto 2009
    
Basilio Catanoso a Festambiente In questi mesi si sono moltiplicate le reazioni intolleranti verso la caccia in virtù delle proposte di aggiornamento della legislazione italiana sull'attività venatoria rispetto al panorama europeo.  Quando però queste reazioni vengono da un'autorità importante come un membro della Commissione Agricoltura della Camera, le cose si fanno piuttosto gravi.
 
E' il caso delle dichiarazioni esternate alla platea di Festambiente da Basilio Catanoso (Pdl), che invitato a discutere sui contenuti della proposta di modifica alla 157, che di qui ai prossimi mesi sar�discussa alla Camera,  ha detto "Questo testo presenta posizioni troppo estreme, così com'è difficilmente potrà essere approvato”. Poi ha aggiunto "E' un testo troppo in contrasto con un comune sentire, compreso il mio che sarei più dell'opinione di cambiare la 157 per abolirla la caccia".
 
Dichiarazioni che ci ricordano quelle del neo Ministro al Turismo Vittoria Brambilla non molto tempo fa e del Ministro Prestigiacomo, che hanno di nuovo lasciato increduli i cacciatori, sempre più spaesati rispetto alle vere intenzioni del Pdl, da cui sono piovute le promesse in campagna elettorale.  Poco tempo fa del resto il premier Berlusconi aveva promesso una modifica alla 157 in tempi brevi e lo stesso senatore Orsi ha recentemente ribadito l'impegno del suo gruppo.  Catanoso, che oltre alla sua attività parlamentare è anche un imprenditore agricolo, esprime una personale avversione nei confronti della caccia,  ingiustificabile agli occhi di una parte dell'elettorato non certo esigua che ha riposto le sue speranze nell'azione dell'attuale governo. Del resto Catanoso non è nuovo a questo genere di operazioni,   pare che in una recente intervista pubblicata da Ecomondo, mensile di Wwf, abbia dichiarato vantandosene di essere stato il deputato dissidente del PdL grazie al quale “in Commissione Agricoltura è stato sventato l’emendamento tranello che avrebbe allungato la stagione venatoria a piacimento delle regioni” si legge sul sito di Wwf Italia.
 
Parole di disapprovazione contro il ddl Orsi sono arrivate anche dal Senatore Della Seta che nello stesso dibattito ha parlato di un “disegno di legge che al più potrà servire al senatore Orsi per farsi  riconoscere come il punto di riferimento di una parte di cacciatori” e che "è un testo espressione di un certo corporativismo che nulla ha che vedere con l'obiettivo di tutelare e controllare la fauna selvatica”. "Come si può pensare - ha detto ancora Della Seta - di effettuare il controllo faunistico mettendolo in capo ai prefetti, che avranno l'autorità di aprire la caccia per 365 giorni l'anno, se lo ritengono utile per il controllo di alcune specie che recano danno, per esempio all'agricoltura".

La festa di Legambiente ha fatto emergere l'accordo di alcuni soggetti nel ricostituire un tavolo di discussione per riconcepire la caccia non tanto come attività ludica personale quanto come strumento utile al controllo della fauna, così come stabilito dalla 157. D'accordo su questo punto si sono dichiarati anche Osvaldo Veneziano (Arcicaccia) e Giampiero Sammuri (Federparchi), secondo cui si dovrà avere particolare riguardo al controllo nelle aree protette  che “dovrà continuare ad essere svolto dagli enti gestori” e “inammissibile sarebbe  affidarlo ai prefetti o al presidente della Regione”.

Unica voce fuori dal coro a Festambiente è stata quella di Federcaccia, che tramite il presidente Gian Luca Dall'Olio ha espresso un fermo sostegno alle proposte contenute nel testo Orsi, compresa la proposta di abbassare la caccia a 16 anni. In merito Federcaccia ha rivendicato con forza anche le ragioni della propria campagna di tesseramento "Una campagna che rivendichiamo e che non abbiamo mai ricusato - ha dichiarato il rappresentante di Federcaccia Michele Sorrenti e che - è stata oggetto di una vergognosa campagna denigratoria da parte degli avversari alla caccia e dell'opposizione parlamentare".
Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

BENE! A leggere tutti questi commenti trovo continue conferme che il mondo dei cacciatori è ricco di vili e di ignoranti. I cacciatori non hanno e non avranno mai onore. Un plauso all'on. Catanoso

da Giacomo 23/09/2009 18.15

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Ma la riforma 157 non doveva passare già ad aprile? Bravi, avete solo votato chi vi ha usato e poi fregato. Tanto la riforma della 157 non passerà mai. E' chiaro. Il fatto è che non contate nulla e non vi vuole nessuno (voti a parte). Fra poco se vorrete sparare dovrete farlo fra di voi, e arriverete a fare pure questo.

da Poldo 06/09/2009 14.40

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

abolite , abolite , tanto io ci vado lo stesso alla facciaccia vostra e voi magnate sto c...o.

da incazzato 28/08/2009 14.36

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

La mamma degli stupidi è sempre incinta e partorisce, sia pur in proporzioni diverse, sia all'interno delle associazioni venatorie che all'interno dei vari partiti politici. Non fanno certo testo le dichiarazioni rilasciate a titolo personale da qualche deputato "nominato" come l'ex AN Catanoso o la ex FI Brambilla o la leghista Martini sottosegretaria al Ministero della salute. Provate a verificare quante volte la mamma degli stupidi ha partorito nel centro sinistra e vi renderete conto da soli di come stanno le proporzioni. La modifica alla 157/92, nonostante gli stupidi e nonostante gli anticaccia presenti sia in Parlamento che tra i dirigenti del mondo venatorio italiano, riprenderà il suo corso a settembre. Alle cornacchie del malaugurio che scrivono su questo blog verrà data una risposta adeguata da parte del Parlamento.

da SERGIO BERLATO 15/08/2009 14.18

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

votate cacciatori,votate PDL,finalmente sarete liberi di cacciare dove e quando volete!!peccato che invece di cacciare ve lo cacciano(dove lo sapete!)ma votate gente votate PDL!!!

da Alberto Albertini 12/08/2009 21.50

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

ma questo inetto sa che per abolire la caccia bisogna chiedere il parere della comunità e che questo referendum è stato gia fatto e respinto con innumerevoli perdite da parte di coloro che lo avevano proposto

da emanuele 12/08/2009 18.46

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

x Nino: come ho già avuto modo di dire ad un tuo amico di "Naturalmente caccia", ( mi pare si chiami Luca Davide Enna),io credo che il Partito sia a questo punto l'unica carta che ci rimane, "Cacciaambiente"è nato x questo, comprendo che il 4% è un ostacolo, ma solo se si corre da soli; basta allora presentarsi dentro una coalizione x avere ottime possibilità di "esserci".Immagina se tutti i vertici delle varie aa.vv. decidessero di confluire tutti dentro un unico simbolo per es . quello di "Cacciaambiente",forse allora anche il tuo movimento appoggerebbe di sicuro il Partito.Lo so, forse ho corso un po troppo con la fantasia, ma lasciami almeno questa speranza.... chissà.Ti saluto caro amico e auguro al movimento Naturalmentecaccia di essere in tanti.. tantissimi.Un saluto.

da Giovanni59 12/08/2009 14.52

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Io ho sempre detto anche in questo sito che non bisogna votare per nessuno fino a quando mon ci sarà una legge eletttorale dove un può esprimere il suo voto alla persona a cui crede,noi cacciatori siamo trattati come dei delinguenti soprattutto ogni volta che si va a fare un rinnovo,io sto perdendo la fiducia in tutto.-

da Mario 12/08/2009 12.54

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Forse i nostri bei politici non si sono resi conto che stanno tirando troppo la corda, e adesso hanno rotto veramente i COGLIONI, BASTA PRESE PER IL C..LO POLITICI PAGLIACCI E LADRI.

da giovanni73 11/08/2009 22.56

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

CERTI PERSONAGGI HANNO ACCETTATO (LIBERAMENTE) IL PROGRAMMA DEL PDL, IN CUI C'E' ANCHE LA RIFORMA DELLA 157/92...... NESSUNO LI HA COSTRETTI A SOTTOSCRIVERE QUEL PROGRAMMA, E DOPO AVERE PRESO I NOSTRI VOTI, VOLTANO LA FACCIA E OPERANO CONTRO DI NOI. ATTENZIONE SIGNORI, VOI NON SIETE LI PER MANDATO DIVINO, E IL PDL POTREBBE PERDERE UNA MAREA DI VOTI PER COLPA VOSTRA. SILVIO, MANDALI A CASA, O ALLE PROSSIME POLITICHE SI METTE MALE!!!

da FABRIZIO 11/08/2009 18.15

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

solo la LEGA!!!! gli unici a sostenere la caccia....per questo li ho votati e continuerò a farlo...LEGA NORD!

da DaniloMB 11/08/2009 15.33

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

ma le altre aavv tutte zitte?e se a questi dirigenti pur rispettabilissimi facessimo mancare la materia prima (assic.private)per dare a loro una bella scossa?un vs pensiero

da marcello 11/08/2009 15.07

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Catanoso,non metto neanche onorevole perche' non lo e',invece di preocccuparsi di una materia evidentemente a lei sconosciuta provi a occuparsi di agricoltura magari la fortuna lo assiste. Basta con questi politicanti da mercato schegge impazzite di un ambientalismo integralista,ignorante e fuori dal tempo.

da gallo re 11/08/2009 14.29

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Non voglio più sentir parlare di Osvaldo Veneziano !! Per me, che sono stato un Arcicacciatore, oramai è morto per sempre !!

da Roberto 11/08/2009 12.35

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Solo gli ingenui continuano a dire che il PDL è il partito dei cacciatori. Sono Orsi e Berlato le mosche bianche, non Catanoso. Si continua a dormire in piedi ??? Aavanti così ad abboccare a tutte le panzane pseudo-governative. La balla più grossa è qualal su Berlusconi che vuol cambiare la 157... Ma quello pensa alla propria impunità, altro che ai tordi.

da GiacomoHunter 11/08/2009 12.21

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

CON QUELLA FACCIA PUO' DIRE CIO' CHE VUOLE!

da oldhunter 11/08/2009 11.58

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Si trova sempre quello che sputa nel piatto dove mangia. E' questione di sensibilità ma anche di senso civico. Questo egregio signore che io non "onoro" manco per niente, visto che lui non onora me e tutti i cacciatori italiani, dovrebbe essere inserito, insieme alla Bramby, nella ista nera dei non rieleggibili. Per legittima difesa. Silvio, Umberto, attenti a queste schegge impazzite che sono alla ricerca di un cadreghino nelle frange dell'amimalismo.

da Franco Girolami 11/08/2009 10.26

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Buon giorno, Gianni59. Credo proprio che i sassi abbiano capito due cose: mai fidarsi dei politici e impossibile sperare di poter fare “… lo stramaledetto PARTITO...”. Infatti si è detto e ridetto che un partito di cacciatori, a parte quelli già innumerevoli che ci sono, sparsi in tutta l’italia, non hanno e non possono approdare a nulla in quanto non superanno lo sbarramento del 4%, anzi ottengono un effetto contrario: dividere i cacciatori anziché compattarli, al massimo possono avere qualche piccola possibilità a livello comunale, forse provinciale, e capisci bene che non servirebbe a nulla. Ma so bene che queste sono parole perse al vento: appena Berlato dà una speranza ci si dimentica di tutto e ci si aggrappa alle sue parole, poi un Catanoso qualunque dice che farebbe abolire la caccia, ecco che si torna a denigrare Berlato ed anche Berlusconi ! quindi: non si ha una coscienza venatoria, non si hanno idee chiare su cosa si vuole, di conseguenza si perde soltanto tempo a giocare a rimpiattino. Si Caro Gianni59, tutti questi piagnistei, queste continue contraddizioni, questi cambi di opinioni, portano soltanto a perdere tempo, a non fare nulla di positivo, a dare spago a chi ci ciurla per il manico. Quello che invece hanno capito anche i sassi è che soltanto un Movimento di pensiero forte può condizionare politici e partiti. E questo esiste, si chiama NATURALMENTECACCIA. Rispettando le tue idee ed opinioni, anche se non le condivido, ti invito soltanto a riflettere un attimo e verificare se quanto dico da ormai quasi un anno, ha un fondamento di verità oppure sono solo chiacchiere che non portano a nulla. Un caro saluto. Nino

da [email protected] 11/08/2009 10.13

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Ma perchè vi arrabiato tanto? Eppure già si sapeva..come si sapeva che il testo orsi non sarebbe mai passato e come si sapeva che la proposta della AA.VV riunite era ed è una c....ta pazzesca!! Ma voi credete ancora a questi signori? Ma credete che si possa davvero tirare fuori qualcosa di buono dalla politica? E le associazioni venatorie poi.....ma per piacere!! La caccia va difesa in altro modo non di certo così!! Iniziamo noi a far vedere ai non cacciatori che siamo persone in grado di lavorare per migliorare un bene comune che è l' ambiente e poi ci godiamo in maniera seria e rispettosa il nostro lavoro andando a caccia!! Gli anticaccia sono di qua e di la, dobbiamo batterli sul loro stesso terreno, la gestione, che loro credono di fare con i soliti bla bla bla ( e intanto si intascano soldi pubblici) noi invece lo dobbiamo fare con i fatti e solo dopo far conoscere e pubblicizzare un risultato ottenuto!! Questa secondo me è serieta che purtroppo io non vedo ne nei politici ne nelle AA.VV.!!! Solo annunici, solo....parole parole parole soltanto parole!!!! Saluti

da SPRINGER TOSCANO 11/08/2009 10.01

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

LEGA COSA ASPETTI A PORRE LA FIDUCIA SUL PROVVEDIMENTO DI RIFORMA DELLA CACCIA?SE CI ABBANDONI PURE TU I VOTI DEI CACCIATORI LA DESTRA CHE STA AL GOVERNO SE LI PUO' SCORDARE E COSI' ANCHE STO CATANOSO CHE FA L'IMPRENDITORE AGRICOLO TORNERA' A ZAPPARE LA TERRA CHE E' L'UNICO LAVORO CHE GLI SI CONFA',A PROPOSITO SPERO POI CHE VISTO CHE VORREBBE ABOLIRE LA CACCIA I CINGHIALI E GLI STORNI GLI SI MANGINO TUTTO CIO' CHE PRODUCE!

da oldhunter 11/08/2009 8.22

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Questo signore tutti i mesi si prende un bello stipendio alla faccia nostra e non si può permettere in nessun modo di sputare addosso anche se non la condivide, ad una attività quella venatoria, che vede coinvonti interessi economici e non solo, quindi caro signor politico eletto e MANTENUTO anche da quelli che come me vanno a caccia, NON CI ROMPA LE SCATOLE e quando va alle festicciole con i suoi compagni VERDONI, lo faccia pure ma si ricordi che le seggiole, VANNO E VENGONO.

da gianluca 10/08/2009 23.03

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

C ARO CATANASO SEI LI A GOVERNARE CON I VOTI DI TANTI CACCIATORI NO SPUTARE CHI TI A VOTATO PERCHE L'ELEZIONI SONO VICINE QUELLE REGIONALI ATTENTI CHE I NOSTRI VOTI LI SAPPIAMO SPOSTARE DOVE VOGLIAMO ANCHE CON UN PARTITO. ATTENTI CHE GLI ITALIANI SONO STANCHI DI POLITICI CHE PRENDONO IN GIRO GLI ELETTORI E LAVORANO LA META DEGLI OPERAI COME DICHIARATO DA FINI.TRE GIORNI ALLA SETTIMANA.E SIETE IN VACANZA DAL TRENTA DI LUGLIO FINO AL 15 DI SETTEMBRE BEL ESEMPIO IN UN PERIODO DI CRISI E VOLETE PRENDERCI ANCHE QUELLA PASSIONE CHE CI DA UN ORA DI SVAGO A CONTATTO CON LA NATURA.MA LA FIDUCIA LO DATA AL CAVALLIERE E SPERO CHE MANTENGA LE PROMESSE.

da DANIELE 10/08/2009 22.45

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

PRIMA LA SINISTRA, ORA IL PDL POI COSA SARA' ? CREDETE VERAMENTE CHE LA LEGA UNA VOLTA RAGGIUNTO LO SCOPO CI AIUTERA' O FARA' COME TUTTI ? SIAMO DIVENTATI (O MEGLIO LO SIAMO SEMPRE STATO) DEI BURATTINI PRONTI A BUTTARCI TRA LE BRACCIA DEL PRIMO CHE PROMETTE. APRITE GLI OCCHI E RICORDATE: CHI FA' DA SE'FA PER TRE

da PALOMA 10/08/2009 22.44

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Penso che a questo punto di non ritorno sìa doveroso anzi obbligatorio porre la questione di fiducia sul disegno di legge a modifica della 157/92 questo per dimostrare a questi parlamentari purtroppo votati da noi e pagati superprofumatamente ma che alla luce dei fatti non rispondono alla necessità dei cittadini Italiani ma ancorpiù che Europei....proporrei all'Europarlamentare On.Sergio Berlato di caldeggiare verso il Premier On. Silvio Berlusconi la fiducia a quel provvedimento che tutti i Cacciatori Italiani (dico tutti)auspicano da più di quindici anni! On. Sergio Berlato se ciò si avvererà le garantiremo ETERNA FIDUCIA.... ma se ciò non fosse possibile con conseguente bocciatura del provvedimento ci riterremo fuori da ogni legame da questa classe Politica in cui non ci riconosceremo PIU'. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 10/08/2009 22.39

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

dobbiamo formare un movimento politico solo di cacciatori,allora forse faremo sentire la nostra presenza. per ora siamo e saremo trattati come sudditi di sua maestà,destra , sinistra e centro ,tutti uguali VIVA DI PIETRO FAI PIAZZA PULITA.

da PAOLO 10/08/2009 21.29

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

egregio catanoso come mai ha abbandonato la dura terra troppo sudore e fatica vero?visto che da imprenditore agricolo ha preferito una bella poltrona e visto che vuole la caccia chiusa assumera' nella sua azienda chi perdera'il lavoro nel settore?

da marcello 10/08/2009 20.03

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

complimenti Catanoso,vorrebbe forse farci capire che e' meglio non fidarsi del PDL???? A parte Orsi e Zaia si intende.....allora LEGA NORD!!!!!!!!!!!!!!!!!

da anto 63 10/08/2009 19.54

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Alcuni di voi(anche se in buona fede)stanno secondo me, sottovalutando la cosa.Catanoso è l'ultimo in ordine di tempo, prima c'era stato Bocchino, la Brambilla,la Prestigiacomo a darci addosso, e come dimenticare "La comunitaria" dove questa maggioranza ci ha letteralmente affondato, promesse ce ne sono state è vero, ma nulla di più.Spero di sbagliarmi. Un saluto.

da Giovanni59 10/08/2009 19.48

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Alla faccia della sigle: PDL ovverossia popolo delle libertà, libertà di eliminare una minoranza, quella dei cacciatori!!! Bravo Catanoso, i cacciatori si ricorderanno per le prossima elezioni.

da luigi 10/08/2009 19.45

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Più che ad un partito dei cacciatori, personalmente riterrei più sensato un ritorno al voto di preferenza: i Berlato hanno dimostrato, con i numeri, che sarebbero comunque eletti....le Brambille o i Catanosi credo un po' meno....

da Max 10/08/2009 19.28

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Chi vuole mandare un i-mail di protesta all'On.Catanoso ecco il suo indirizzo:[email protected]

da valentino88 10/08/2009 19.24

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

La verità è ancora più amara: Catanoso è solo in cerca di visibilità e noi stupidi qui a parlarne. Ma chi lo conosce? Lo stiamo solo rendendo popolare di caccia non capisce niente!! Però sputtana il PDL insieme alla rossa con le giarettiere. Sua Immensità Silvio Primo ci vogliamo mettere una pezza sopra finchè è in tempo???

da Furio 10/08/2009 19.07

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Dall'Appennino di Bologna abbiamo un 25.000 bambi e altrettanti simpatici cinghialetti da inviare all'indirizzo dell'on.Catanoso. Qualcuno sa se ha un giardino grande? Avete l'indirizzo? All'on. Catanoso, vorrei anche chiedere se li può tenere lui almeno fino alle Regionale del 2010, poi ci dirà se il caso di cacciarli o se preferisce continuare a custodirli Lui.

da il cinofilo 10/08/2009 18.54

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

io comunque sono fiducioso nella lega e nel egr.sig orsi uno che le promesse le mantiene,un giorno non lontano alla lega non servira' + nessuna alleanza cosi si potra governare senza + dipendere dal berlusca....viva bossi

da g74 10/08/2009 18.48

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

x Tutti gli Amici Cacciatori CATANOSO non so chi c@@@zzo ti abbia votato per farti accomodare su una bella poltrona del PDL,lo scrivente no di sicuro.Ad onor del vero,prima delle elezionim europee ed amministrative,il sottoscritto HA CHIESTO e ottenuto la CANCELLAZIONE dal blog "Il Popolo della Liberta'",questo a causa delle dichiarazioni della Brambilla,ed il mio voto è andato alla LEGA NORD.Puntualizzo :SONO DEL SUD!!Resto convinto che almeno una parte di questa Nazione stia per essere bonificata,ovviamente dalla sola Lega Nord.Egregio CATANOSO,BRAMBILLA e BOCCHINO,ci rivedremo alle elezioni Regionali.x onerevole BERLATO e senatore ORSI,comunque sia grazie di tutto.

da spartacus60 10/08/2009 18.42

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

In tutto questo mare di cacca almeno Dall'Olio si è consolidato al fianco di Orsi.

da Elvezio 10/08/2009 18.25

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Perchè vi arrabbiate tanto, ha espresso soltanto una sua opinione. E allora chi se ne frega? Non pensate mica che nel PDL quello che dice il piccolo catanoso è legge? Sapete bene come funzionano le cose nel partito di Berlusconi. In primis un impegno che il PDL ha preso ha favore della caccia presentando il suo programma elettorale. Probabilmente il piccolo catanoso nella fretta di occupare la poltrona non ha letto. Saluti

da DINO(FG) 10/08/2009 18.21

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Ci mancava il Nobile Siciliano di AN, di cosa hai paura, forse che i cacciatori della trinaclia ti consumino la terra camminando sopra nei tuoi latifondi? Perchè non ci dici quali sono i tuoi veri interessi???

da Giulio 10/08/2009 18.05

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Per notizia il CATANOSO è stato eletto nella Circoscrizione XXV (Sicilia 2) risulta di provenienza AN e risulta essere stato nel 2007 Presidente Provinciale di AN di Catania. Questo per tutti i Cacciatori Siciliani e in particolare della sua Circoscrizione. Meditate gente meditate.

da ugus 10/08/2009 18.01

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Mi rivolgo ai cacciatori Maremmani e butteri come me. Scrivete tutti all'On. Monica FAENZI del PdL ex Sindaco di Castiglion della Pescaia eletta anche per merito di noi cacciatori di Maremma ed attualmente anch'ella in Commissione Agricoltura della Camera, insieme a quel demente di Catanoso. Fategli sapere che siete incazzati neri e che alle prossime Regionali il voto, se continuano a passare le linee di BOCCHINO, giarrettiera BRAMBILLA, e la nuova new hentry CATANOSO ecc. se lo possono sognare.

da ugus 10/08/2009 17.54

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Cari amici cacciatori,come fidarsi di questi politici se il 25% di deputati sono gia' stati condannati dalla magistratura??? E vorrebbero far passare noi come delinquenti. Perciò Rinnoviamo la politica, alle prossime elezioni votiamo chi non ha più di 30 anni.

da luciano 53 10/08/2009 17.54

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

eravate proprio una bella compagnia di DEMOCRATICI visto ke ve la siete cantata e sonata come ve pare x lei catanoso porti rispetto a persone che possono sventolare fieri la bandiera della pulizia penale x voi tutti l'unico controllo e l'unica tutela che conoscete e' quella della POLTRONA.comunque arrivano le regionali e sono d'accordo con giovanni59 e' ora.

da marcello 10/08/2009 17.46

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

a questo punto perfino Della Seta è un bravo ragazzotto. intanto Di Pietro e la Lega si sfregano le mani.

da Alberto 10/08/2009 17.44

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Tra circa 8 mesi ci sono le Elezioni Regionali,voglio proprio vederli questi cacciatori traditi chi da Berlusconi chi dal PD al momento del voto? La dignità difendetela da soli, non aspettate Berlato, Orsi e tutti gli altri ciarlatani. Facciamo meno polemiche tra noi e meno chiacchiere su tutti questi siti che cercano solo di strumentalizzarci per la loro stessa sopravvivenza senza aver portato un ben che minimo contributo alla riforma della caccia che tutti sostengono di volere ravvisandone la necessità.

da francesco47 10/08/2009 17.37

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

A questo punto non ci rimane che un ultima carta da giocare,lo stramaledetto PARTITO... ormai dovrebbero averlo capito anche i sassi. Un saluto.

da Giovanni59 10/08/2009 17.28

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

E adesso? Come la mettiamo? Fino ad ora il PdL, con l'Onorevole Berlato in testa, si era venduto all'opinione pubblica come paladino dei cacciatori....Era la Sinistra ad essere Anti-caccia....I fatti? Il ministro Prestigiacomo non ha mosso un'unghia per una modifica migliorativa del decreto Zps e Sic del non rimpianto Pecoraro Scanio...Il ministro Brambilla parla di abolizione dell'Art 842(= Fine della caccia), ed ora Catanoso.....Della modifica della 157/92 non si farà nulla minimo fino a dicembre, e la mia sensazione è che naufragherà..... E adesso, ce la dite la verità?Basta prese in giro, la passione è una cosa seria...

da Cicero 10/08/2009 17.22

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

TRADITORI!!!! In quanto poi alla posizione del presidente di Arcicaccia..Bè, che dire..mi auguro che il nuovo tesseramento "lo faccia riflettere"...

da marco colline moreniche 10/08/2009 17.15

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Sig. Catanoso quale sarebbe il comune sentire?? TUTTO IL FANGO GETTATO DAI MEDIA SULLA CACCIA CON UNA MENZOGNA DIETRO ALL'ALTRA???? Per quanto riguarda poi il suo pensiero sulla caccia se lo tenga per se come io tengo per me il giudizio per quelli che si sono fatti eleggere anche con i voti dei cacciatori e poi li stanno tradendo.

da Arrigo 10/08/2009 17.03

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Berlato questo non l'abbiamo in casa, l'abbiamo in camera nostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Zelino 10/08/2009 16.43

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Il Premier se ne frega delle promesse fatte, ormai al governo ci sono e di noi cacciatori se ne fa un baffo.

da franck 10/08/2009 16.42

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Caro Sergio Berlato se questi sono i tuoi nuovi compagni di partito stiamo messi male.Fatti ricevere al più presto da Berlusconi e fai valere i nostri voti che Tu hai portato al PDL e ridai dignità e orgoglio alla caccia e ai cacciatori.

da Bekea 10/08/2009 16.39

Re:Affermazioni gravissime di Catanoso (Pdl) a Festambiente: “sono per abolire la caccia”. Ddl Orsi difeso con forza da Federcaccia

Che ora il Premier ci dica chiaramente se siamo stati solo usati e se ricorda le promesse fatte in campagna elettorale!

da Ciro 10/08/2009 16.32