Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Calendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in PiemonteFACE rinnova propria posizione sulla PACPeste Suina Africana: proteste in Piemonte e Calabria per la nuova ordinanzaNuova ordinanza PSA: cosa cambia per la cacciaClamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura caccia

News Caccia

Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza


mercoledì 25 settembre 2024
    
Foto di repertorio
 
Il prossimo venerdì 27 settembre 2024, l'Associazione per la Cultura Rurale, in collaborazione con l'Associazione Cacciatori Veneti, la Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane (Confavi), la Fondazione per la Cultura Rurale – ETS e Italcaccia, organizzerà una manifestazione regionale di protesta a Venezia.

La manifestazione, indetta per difendere i diritti dei cacciatori del Veneto, inizierà con l’ammassamento dei partecipanti alle ore 9:00 a Piazzale Roma, per poi spostarsi alle ore 10:00 nei pressi della sede del Consiglio regionale, nel piazzale della Basilica della Madonna della Salute.

Gli organizzatori invitano alla partecipazione tutti i cacciatori veneti, indipendentemente dalla loro associazione di appartenenza.

Leggi tutte le news

53 commenti finora...

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

ma quanta ignoranza... chi critica sta sul divano

da pietro 27/09/2024 9.07

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Caro Berlato..la manifestazione dovevi organizzarla davanti la sede di Ispra non a Venezia!

da Luca 26/09/2024 23.39

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Speriamo che questo governo vada a casa fa più danni che i cinque stelle...peggio dei cinque stelle.....

da Paolino 26/09/2024 20.09

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

sorprendenti quelli che scrivono Berlato manifesta contro il proprio partito o la propria maggioranza..... come se questi non avessero mai discusso con mogli, padri o figli...per trovare migliori soluzionni a problemi... siete patetici...

da claudio65 26/09/2024 19.16

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Fdi come i 5 stalle, non è cambiato niente, buoni solo a trovare poltrone ai parenti

da Tommaso 26/09/2024 19.00

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

basta 26/09/2024 14.48: Pensa un po quanto male stai per scrivere c.... del genere! Vieni a Venezia anche tu, ci divertiremo alla faccia di quei dirigenti venatori che impongono l'astensionismo alla pacifica manifestazione di domani.

da s.g. 26/09/2024 17.49

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

x 1 toscaqno : evidentemente ero troppo giovane per capire e sapere le dinamiche di palazzo causa della debacle di Carlo Maltagliati. Ripeto a cui in Val d'elsa in molti avevano dato appoggio e sostegno. Una canzone di Raf : cosa resterà degli anni '80 .... adattata : cosa è rimasto del Cpa ? Niente . Purtroppo per noi migratoristi di quell'anni . X Vicentino : ah ok, se è così !!! io la sapevo diversa e molto più macchinosa anche per gli appostamenti fissi ( quelli con tassa a Regione e consenso proprietario per intendersi )

da Toscano 26/09/2024 17.13

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Signor Berlato lei ha solo creato divisioni tra i i cacciatori migratoristi e chi pratica la stanziale !

da basta 26/09/2024 14.48

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Berlato stai a casa. Domani e sempre. Non ti crede più nessuno. Fai semplicemente ridere, fai parte del governo che prima delle elezioni ha tanto promesso e poi ha ritirato gli emendamenti al decreto agricoltura. Meglio che stai a casa te e il cognato d'Italia Lollo, Fiocchi ecc. Spero che domani ti trovi da solo a manifestare contro il governo di cui fai parte.

da Cacciatore Vicentino 26/09/2024 14.15

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

C'ero anch'io a Firenze, come a Milano ecc. e ho vissuto la grande unione di tutti (quasi) nel CPA ma la storia e' quella raccontata da "Chi è causa del suo mal...." del 25.09.24 e solo quella: la perdita di consensi fu a causa dell'impreparazione dei nostri rappresentanti politici e la scelta,ferale, di cacciare Carlo Maltagliati x volontà di AN e delle AAVV invidiose

da 1 toscano 26/09/2024 14.12

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Seguite il consiglio di Patriota è evidente che sia un intelligenza superiore

da Borbonico 26/09/2024 14.09

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Caro Berlato,fai parte di questo governo, dillo al ministro lollobrigida,il tuo capo,invece di organizzare cortei pensata quello che hai promesso prima,e pensa a dimetterti!

da Stefano monselice 26/09/2024 12.57

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Sono un cacciatore napoletano con il cuore sto vicino a voi viva la caccia

da Vincenzo coppola 26/09/2024 12.33

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

com fa come fanno le zecche rosse. Pensa che neanche chi viene preso con le mani nella marmellata si dimette.

da Fiumicino 26/09/2024 11.43

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Berlato è un rappresentante di questo governo, del partito di maggioranza tra l'altro! Invece di manifestare dovrebbe smuovere i suoi superiori e se non riesce a farlo dovrebbe dimettersi per coerenza e dignità... e invece...

da com 26/09/2024 11.10

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Solo una legge nazionale ben fatta puo risolvere i problemi della caccia.Perseguendo una semplificazione delle norme. Non si puo andare a caccia con un avvocato

da Nello 26/09/2024 11.07

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

X Toscano, per i precari si potevano posizionare un mese prima dell'apertura e dovevano essere rimossi entro un mese dopo la chiusura, i temporanei si ma i fissi possono rimanere tutto l'anno

da Vicentino 26/09/2024 8.23

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Fate come dice BARBONICO , state a casa e continuate a votare 5 STALLE ……. i problemi ve li risolvono loro …

da PATRIOTA 26/09/2024 8.22

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

X Vicentino : scusa ma non dovevano essere smontati a fine caccia ?

da toscano 26/09/2024 7.38

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Che vergogna uccidere quei bei uccelloni

da Vladimiru 26/09/2024 3.54

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Hanno anche il coraggio di organizzare una manifestazione ! Si devono solo vergognare!

da Biologa Mary 26/09/2024 3.03

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

X Toscano scusami ma non mi sembra che quella approvata ai tempi di Berlato fosse una legge complicata, bastano alcune richieste alla provincia con allegato il consenso del conduttore del fondo, la posizione del capanno sulla planimetria, valeva 5anni e senza alterare lo stato attuale si aveva la abilitazione

da Vicentino 25/09/2024 20.59

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Il governo Meloni ha voltato le spalle ai caccuatofo dove sono le promesse che ha faoo. Vergognatevi e ora di finirla tutti gli anni dobbiamo assistere alle buffonate degli ambientalisti che bloccano i calendari. Buffoni traditori

da MIMMO cacciatore deluso daquestk govervo 25/09/2024 20.58

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Borbonico 25/09/2024 18.59Hai la memoria corta!...

da s.g. 25/09/2024 20.54

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Almeno fanno sentire le loro ragioni condivisibili o no non importa.il resto del mondo venatorio tace incapace di separarsi dai legacci che la politica gli ha messo intorno in anni di convivenza

da Daniele 70 25/09/2024 20.17

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

E sempre la stessa storia.i nostri rappresentanti parlano tanto ma il risultato è lo stesso.Le potenti lobbi Pseudoanomalisti fanno quello che vogliono.

da Giancarlo 25/09/2024 19.35

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Berlato una 20ina di anni fa portò tutto il nord Italia a Roma sotto un diluvio universale... Sapete cosa è cambiato da allora? Un c....

da Borbonico 25/09/2024 18.59

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Manifestare ma per quali obiettivi? Non ne vedo neanche uno se non le solite fregnacce che da trentanni dice Berlato che comunque resta un genio in grado di manipolare come vuole una massa di creduloni privi di un minimo di spirito critico.

da Voltaire 25/09/2024 18.49

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

manifestare va sempre bene però se Berlat contasse davvero qualcosa nel partito che gli da da mangiare certi problemi li risolverebbe seduto ad un tavolo con le persone giuste... e invece solo fuffa... ma lo stipendio lo prende lo stesso tranquilli

da com 25/09/2024 17.51

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

La caccia va chiusa immediatamente ,la guerra in ucraina sta devastando boschi e uccidendo tantissime beccacce vedrete ve ne accorgerete anche voi tontoloni di quante beccacce in meno troverete quest'anno.

da Andrea Po 25/09/2024 17.19

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

x Vicentino : non entro in merito di gabbie , fringuelli e peppole ( che ad oggi per il bene della caccia, sarebbe bene non menzionarli nemmeno ) ma non dirmi che la "riforma dei capanni " è una cosa di cui vantarsi ....un obbrobrio illeggibile che se ai toscani, agli umbri, ai marchigiani o laziali proponi di cacciare da appostamento fisso con la legge veneta , minimo minimo ti mandano a quel paese sennò peggio....E te lo dice uno che caccia da appostamento fisso da 40 anni.

da toscano 25/09/2024 17.16

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Carlo Maltagliati ha rinviato di 25 anni i problemi della caccia in Italia. Il grande successo politico alle amministrative del 1990 spavento’ tutti i partiti che cambiarono repentinamente posizione. In Toscana fu approvato il Calendario Venatorio tramite legge regionale che ha retto fino a sentenza della Corte Costituzionale. A Carlo Maltagliati gli andrebbe eretto un monumento nel Padule di Fucecchio.

da CARLO MALTAGLIATI FOREVER 25/09/2024 17.13

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

x Chi è causa del suo mal pianga se stesso 25/09/2024 16.33 : Guarda che io ho stimato e caldeggiato Carletto Maltagliati , contribuendo anche alla sua elezione. Poi delle dinamiche di palazzo ammetto di essere all'oscuro ma che compicciò ben poco lì dentro non puoi darmi contro. Vuoi perchè era in minoranza o vuoi per altro questo è "storia venatoria " toscana....Che poi adesso il CPA come altri sono prefissi e contano una emerita s , sono pienamente d'accordo con te.

da Toscano 25/09/2024 17.07

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Toscano rispetto la tua opinione ma non la condivido e mi permetto di elencare alcune PIPPE come le chiami che ha fatto l'onorevole: cacciato in deroga fringuello peppola pispola e storno, risolto il problema che qualche demente voleva imporre, l'utilizzo della gabbia 40 per 40, risolta la questione dei capanni quando ci voleva anche il parere del geometra comunale ed inoltre a differenza di molti finti amici del mondo venatorio tuttora mostra la faccia

da Vicentino 25/09/2024 16.42

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Fatempo' come vi pare.. io da fine agosto che ho acceso il camino e arrostisco selvaggina vado anche all'estero e sparo 20mila cartucce in un anno beccacce a gogo' tordi e colombacci non ne parliamo a volonta'!

da Menefreghista ma rispettoso della legge. 25/09/2024 16.38

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Toscano anche io c’ero e non è andata proprio così. Consiglio comunale provinciale e regionale anche in Umbria nonostante il grande boicottaggio di arci caccia e federcaccia. Poi sono subentrati gli arrivisti e i dirigenti non ebbero l’occhio lungo nel valutare questi personaggi. Il “povero” Carletto fu messo in minoranza e gli tolsero la presidenza. Più tardi cominciarono a fuoriuscire queste canaglie per rientrare nei ranghi da dove erano venuti. Quello che più fece male che si prestò a questo gioco vigliacco anche la libera. Poi con il passare del tempo, frizioni interne impedirono ai direttivi di organizzare una strenua battaglia contro la 157 e pian piano cominciarono a scendere anche gli iscritti quelli cioè del tutto e subito. Nonostante ciò qualche battaglia a livello locale fu combattuta ma non riscosse grande successo. Pian piano che e file si assottigliavano ebbero la “grande” idea di ricorrere a un garante che la fece diventare sua diventandone il padre padrone. Ora di quel C.P.A. costruita dal nulla con contributi propri, sacrifici, abnegazione, entusiasmo , passione, sono rimaste solo le tristi spoglie. In questa storia come in tutte le storie ci sono vincitori e sconfitti. I vincitori sono quelli di cui sopra, gli sconfitti sono i cacciatori che non hanno creduto a un partito polito di cacciatori.

da Chi è causa del suo mal pianga se stesso 25/09/2024 16.33

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Buonasera, qualcuno ha notizie sulla raccolta firme, inerente i due referendum contro la caccia? Grazie

da Antonello 25/09/2024 16.21

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Giacomo ( borbonico ?) : e chi sarebbe che si intende di caccia ? Berli ? Viaaa ..daii..siamo seri ! Anche tu sii serio , sei passato da appoggiare Costa e il movimento dei cacciatori , ai 5 stelle , a Berlato che per la caccia in Italia non ha fatto una beata pippa se non far vincere i ricorsi al Tar . Almeno , visto che ti professi migratorista ed intenditore di caccia, cerca di essere obbiettivo ed ammettere che come cacciamo nelle regioni centrali governate dalla sinistra ( sigh ) , non si va da nessuna parte !! Altro che piazze.......Sai che mel 1994 Carletto Maltagliati , l'allora presidente fondatore del CPA portò a Firenze in manifestazione migliaia e migliaia di persone ( IO C'ERO) riuscendo perfino a farsi eleggere nel Consiglio Regionale Toscano. Non facendo poi nulla ..(come Berli insomma).....ma questa è un'altra storia !

da toscano 25/09/2024 15.27

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

A me me piace l’ugello padulo nero pozzo venire anche io!hi hi hi hi hi hi hi!

da Eunuco 25/09/2024 14.59

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

i sinistri hanno il solito disco continuo...dimissioni..si deve dimettere... non è adatto...si e poi chi mettiamo i vostri amici anticaccia?? la sinistra la caccia la vuole ridurre al nulla ha scelto la green economy, gli ecoterroristi, il green deal, il diritto ( ?? ) nel diritto a tutti gli scappati di casa che arrivano con le barche a spese del contribuente CIOE' NOI ...ma vaffaaaaaaaaa

da vaffa 25/09/2024 14.53

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Va bene manifestare, ma il problema è il ministro lollo inadeguato e poco competente....deve dimettersi viva il mondo venatorio

da Antonio 25/09/2024 14.42

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

La guerra fra poveri fa arricchire Ancor di più i ricchi Il potere è da un bel po'e lo dimostra ogni stagione si chiama TAR giudici di sx pronti ad affossare ogni maggioranza di destra,associazione politica ecc.non decido più niente

da Francesco venezia 172.69.151.164. 25/09/2024 14.39

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Non capisco la posizione di chi oggi attacca l'unica associazione che ha le palle per rivendicare i diritti di TUTTI i cacciatori veneti attaccando anche le stesse componenti politiche, capisco le sx e i 5s che godono della situazione attuale ma francamente non vedo niente di scandaloso pretendere il rispetto per chi da tempo vede regolarmente derubato dei propri diritti, per quanto riguarda la posizione di Berlato che qualcuno indica come divisore del mondo venatorio probabilmente ha un'idea dell'unità diversa della mia almeno che 7 av componenti della cabina di regia non significano essere uniti

da Vicentino 25/09/2024 14.15

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Lasciate fare a chi di caccia ne capisce per questo manifesta, spero che anche i cacciatori delle altre associazioni partecipino. Da quanto ho sentito dire questa è la prima perchè sembra che a Ottobre ce ne sarà un'altra. Pace e bene

da Giacomo 25/09/2024 14.02

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Comunque sia la cosa o di chi sia la colpa: SOLIDARIETÀ AI COLLEGHI E AMICI CACCIATORI VENETI!!!

da Gabriele Finale Ligure 25/09/2024 13.17

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

i cacciatori non debbono manifestare, sono ammesse solo le manifestazioni di pigghianulo come pasolini.

da Wello 25/09/2024 12.36

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Chi non è disposto a manifestare per la propria passione o non vale nulla la passione o non vale nulla lui.

da Giusto che ci facciano smettere 25/09/2024 12.16

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

FdI che protesta con la Regione Veneto è una barzelletta che non fa più ridere.

da Giano 25/09/2024 12.12

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

ahahahah...... ha ragione Cacciatori !!!!!!!!! sono semplicemente ridicoli !

da osservatore 25/09/2024 12.10

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

ORA ARRIVERANNO LE SCUSE PIÙ ASSURDE PER NON PARTECIPARE. VI CONOSCO TROPPO BENE.

da Pago l’associazione e devono pensare a tutto loro..io caccio e basta 25/09/2024 12.01

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Vergogna io non ci vengo neanche per sogno. Berlato è uno che divide i cacciatori non li unisce. Parla male di tutti e lui pensa solo a raccimolare voti e poi non fa nulla di serio e concreto. Stiamo attenti a inseguire i facili slogan di queste persone. L'accettabilità sociale della cacca è sempre più in discussione e persone come Berlato di sicuro non aiutano. Se seguiamo queste persone i primi che si estinguono sono i cacciatori. Io resto o casa. Questo governo aveva la possibilità di cambiare le cose ma è stato il governo stesso a ritirare gli emendamenti da decreto agricoltura. Abbiamo bisogno di altre evidenze?

da Cacciatori 25/09/2024 12.00

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

Bello sputare sempre veleno contro le altre associazioni venatorie salvo poi invitare tutti alla propria adunata propagandistica.

da Eel 25/09/2024 11.43

Re:Venezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazza

La solita manfrina dell'europarlamentare Cognati d'Italia che protesta verso l'assessore leghista. Ma vi sembra serio ? Ma ci siete voi a governareeeeee !

da Porsenna 25/09/2024 11.41