Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO


venerdì 24 luglio 2009
    
157 caccia ultime dal palazzoIl caldo torrido di questi giorni, come abbiamo potuto tutti constatare, ha caratterizzato anche  il mondo della caccia, i nostri dirigenti, i nostri rappresentanti nelle istituzioni, gli ambientalisti, i giornali (con giornalisti e annessi), categorie varie (anche quelle non direttamente interessate), e – ovviamente - opinione pubblica, montata ad arte per creare confusione e mettere zizzania fra coloro che di fronte a un problema come quello della revisione della 157 dovrebbero invece dialogare produttivamente.
 
In questo marasma, balza agli occhi la compostezza con cui le associazioni venatorie che rappresentano la stragrande maggioranza dei cacciatori italiani hanno sottoscritto il documento comune (vedi BigHunter) che è stato inviato alla Commissione Ambiente del Senato che si appresta a riprendere la discussione sulla riforma della 157.
 
Ma andiamo per gradi, individuando per sommi capi gli argomenti “caldi”.
 
CONSERVIAMO IL NOSTRO FUTURO
 
Ha fatto scalpore la notizia della campagna di tesseramento della Federcaccia, col manifesto – e uno slogan a effetto, che intende richiamare l'attenzione sui valori generazionali insiti nella cultura della caccia -   che raffigura un bambino in tuta mimetica (venatoria a tutti gli effetti, visto il largo uso che se ne fa, in America come in tutta Europa, basta sfogliare le riviste di caccia del pianeta), seduto su una pressa di paglia, che soffia in  un richiamo per anatre. Notizia accompagnata da stralci di un editoriale scritto dal presidente Dall'Olio sull'organo ufficiale dell'associazione, peraltro non ancora ricevuto dagli associati (come avranno fatto a leggerlo, gli estensori dell'agenzia che per prima l'ha diramata?). 
 
In molti, sui blog, hanno gridato allo scandalo. Altri hanno collegato la scelta e la conseguente campagna diffamatoria con il ritiro dalla bozza Orsi dell'articolo che prevedeva la possibilità di praticare l'attività venatoria (accompagnati, come peraltro è previsto in molti altri paesi, non solo europei) già dai sedici anni. Autorevoli fonti del Senato, fanno invece sapere che la decisione di Orsi (vedi Big Hunter) era stata presa già precendentemente, sembra su sollecitazione dello stesso capogruppo del PDL, sen. Maurizio Gasparri (ma chi è osservatore attento, avrebbe dovuto capire che la decisione era già stata annunciata – in televisione - dallo stesso Gasparri addirittura prima delle elezioni amministrative. Quindi in tempi assolutamente non sospetti).  Stesso dicasi per la civetta  e probabilmente per qualche altro dettaglio che riguarda  l'uso dei richiami.
 
IL PUNTO “O”
 
Si è parlato con abbondanza di interventi, in questi giorni, sempre sui blog, della richiesta delle associazioni venatorie firmatarie del documento, relativa a configurare almeno certa selvaggina, quale risorsa economica dell'impresa agricola. Le stesse fonti garantiscono che non ci saranno derive tipo 842 C.C., ma solo sostegno agli articoli già presenti nella bozza Orsi, relativamente  alle Aziende Faunistico Venatorie e alle Aziende Turistico Venatorie. Articolato peraltro già sostenuto con un documento ufficiale prodotto da Coldiretti, al qual pare seguirà a giorni analogo documento di supporto alla bozza Orsi da parte di Confagricoltura. Staremo a vedere, senza tuttavia abbassare il livello d'attenzione.
 
TEMPI E SPECIE
 
Sembra invece che si stia riflettendo su come elaborare l'art. 18, riguardo all'elenco delle specie, ma soprattutto per collegare alle tre decadi di febbraio il prolungamento della caccia almeno a una decina di specie. Anche qui, staremo a vedere.
 
ITER DELLA LEGGE
 
Depositati i nuovi emendamenti (Della Seta, da solo, pare che ne abbia presentati oltre 1400; duro al riguardo pure il documento presentato dall'ISPRA. Ma l'augurio è che, come richiesto dal  Ministro Zaia – che ha proposto anche la istituzione di un Ufficio Centrale della Caccia - , l'INFS torni come prima a essere autonomo e sotto l'egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri [Berlusconi, se ci sei batti un colpo]), la discussione in Commissione Ambiente al Senato probabilmente si protrarr�fino a dopo il 20 settembre. In aula, entro il mese d'ottobre, per il voto finale. E alla Camera? Se va bene, se ne parlerà dopo la Finanziaria, anche se al momento è difficile fare previsioni, visto le posizioni variegate e contraddittorie che qualche settimana fa si registrarono sull'argomento, in occasione dell'approvazione della “Comunitaria”.
 
Redazione BigHunter Magazine
Leggi tutte le news

133 commenti finora...

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros_Mad W LA CACCIA SIEMPRE

da luca-1970 13/08/2009 19.14

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Evidentemente c'è una persona che si ostina a scrivere su questo blog pur sapendo che non è stimata da nessuno. Le sue idee non possono essere rispettate perchè per come espone i suoi monologhi interiori, continua ad offendere e istigare volutamente la pazienza altrui. Poi se virtualmente si presenta così, non oso immaginare come sia di persona. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino! . . . Pensando alle cose serie, manca 1 mese e potremo goderci la nostra natura. Saluti

da Nicola dalla Puglia 31/07/2009 16.51

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros_Mad stai calmo,già fa caldo di per se,vedo che ti stai innervosendo.....!!!!hihihihihihihi

da piccolo hunter 31/07/2009 14.32

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

W LA CACCIA

da luca-1970 30/07/2009 21.20

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Il prossimo che si permette di scrivere illazioni sul mio conto (grazie a Dio al mio sostentamento penso da me; se essere socio del WWF o chi per esso è scelta personale della quale non devo dare conto a chicchessia) sarà segnalato alla Polizia Postale con conseguente querela di parte. Si può o non si può essere d'accordo sul tema della caccia e se ne può certo discutere, in maniera più o meno pacata; ma gli attacchi alla persona non saranno più tollerati. Grazie alla Redazione per lo spazio concesso.

da Ros_Mad 30/07/2009 13.59

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Bravo flavioB!!!!

da Antonio 29/07/2009 14.36

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Caro Rosario Madia alias ros_mad, hai occupato buona parte delle risposte nella difesa dalle accuse rivolte sia a singoli dipendenti che all'associazione wwf di cui probabilmente fai parte e che contribuirà al tuo sostentamento visto il fervore che ti anima, accuse che sono certamente tutte false e che, anche nel caso non lo fossero, per te sarebbero false comunque. In ogni caso, seguendo il tuo stesso argomentare, si può dedurre che anche per i cacciatori se esite una mela marcia questo non infanga tutta la categoria ed anche tutta la propaganda fatta dai detrattori come te, in quanto soggetti interessati è frutto di una moltitudine di cazzate sparate (complimenti xchè anche tu spari molto) ad arte per uno scopo ben preciso che è chiaro a tutti.

da flavioB 29/07/2009 14.19

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x Ros_Mad W LA CACCIA

da luca-1970 28/07/2009 13.40

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros-Mad fuori dal blog... è un inutile scocciatura per le persone che entrano per un pacato dialogo... è un istigatore, ed un estremista... :) ROSICONE.

da Contro anticaccia 28/07/2009 12.00

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Se sia fallito o meno, credo non debba giudicarlo tu. Ma a conti fatti, grazie al cielo, anche volessi cimentarti a farlo rimarresti fortemente deluso.

da Ros_Mad 27/07/2009 23.17

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Tanto Ros-Mad è solo un fallito col gusto del masochismo... povero demente.

da Contro ANTICACCIA 27/07/2009 23.11

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ninohunter come puoi controllare io non o mai risposto e quanto meno dato motivo di rispondere a ros_mad anzi mi sono limitato a invogliare gli altri a non rispondere a codestie provocazioni anche perche' se si risponde a persone come ros_mad si conferma che di materia grigia nella testa non ce ne quindi non capisco il perche' mi metti in mezzo quando sicuramente sono l'unico a non aver mai risposto a quella sotto specie di vita che ritengo poco intelligente. comunque senza rancori Ninohunter.

da luca-1970 27/07/2009 21.26

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Carissimi amici...sono ritornato ora da due giorni di tutto rilasso in riva al mare di questa bellissima isola...ho letto i commenti dopo il mio..."copia e incolla"...bhe...che devo dire!!!meschino!!senza fare nomi!!a casa mia si dice...ampuendi su su sprigu...traduzione:si è arrampicato sugli specchi!!..e con questo ora non lo nominerò più anchio!hai ragione Nino!la non curanza ferisce più della spada!e con questo amici cacciatori..vi auguro un buon agosto e...w la caccia!!!. n.b. x springer..ho già fatto girare la voce!!

da sandro 27/07/2009 20.10

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

tassi e pratesi assolti perche' il fatto non sussiste:ma se in italia fa due giorni di galera chi uccide te pare che non si trova una soluzione po ste cosucce!!!!!!!!!e noi pagamo.torniamo tra noi e parliamo di caccia

da marcello 27/07/2009 17.26

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Mi associo a Ninohunter...........Mai più un commento su Ros-Mad Rabit

da Fabio(PA) 27/07/2009 17.01

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

daccordo con ninihunter

da fabio pisa 27/07/2009 16.51

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

X NICOLA DALLA PUGLIA X LUCA-1970 buon pomeriggio, cari amici Cacciatori. Come vedete nessuno o quasi, vi ascolta e non si rendono conto che il povero ROS MAD (talvolta mi viene in mente che sia un accanito seguace di Berlato e Orsi !?) cerca, e talvolta ci riesce pure, di distrarci dal vero motivo del tema che dovremmo esaminare e discutere. Infatti, è facile constatare che (non li ho contati) almeno l’ 80% dei battibecchi tra il disturbatore e gli improvvidi che si lasciano trascinare, hanno finora occupato lo spazio, ma sul tema molto importante: “CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO” quasi niente. Allora vi chiedo, amici oculati Nicola dalla Puglia (mio conterraneo) e Luca .1970 vi pare che siamo Cacciatori e vogliamo parlare tra noi di Caccia e dei gravi problemi che in questo periodo la affliggono, o siamo delle comari a cui piace cianciare? Sinceramente, quando accadono certe cose, allora, e vi prego di perdonare la mia presunzione, ho la sensazione che la Caccia interessa veramente poco ! quello che magari interessa un po’ è: allungare il periodo di caccia, aumentare il numero e le specie da poter incernierare (per lo più viene usata la brutta espressione abbattere) e niente più. Tutto qui la Caccia !!! neppure la preoccupazione, più importante, anzi basilare che è il territorio dove esercitare l’arte venatoria: pare che siano sufficienti i fazzolettini in cui ci hanno relegati. Io mi sento mortificato, e voi Nicola dalla Puglia e Luca .1970 ? Un caro saluto a tutti. Nino

da [email protected] 27/07/2009 16.39

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Spartacus60 hai ragione,ma vedi gli dedico quelle poche parole nn perchè nn sappia rispondergli a dovere,ma semplicemente perchè nn ne vale proprio la pena,gli darei troppa soddisfazione,sai bene che il miglior disprezzo è la nn curanza,quindi adda schiattà....Ciao spartacus60

da Antonio 27/07/2009 16.37

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros_Mad BOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!AHAHAHAHAHAHAHAH...................

da Antonio 27/07/2009 16.31

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros.Mad grazie di esistere, in queste giornate afose ci permetti di restare a casa senza annoiarci e divertendoci con le cavolate che scrivi. Grazie grazie grazie N.B. il 3 settembre il primo coniglio della stagione lo dedichero' a te. Ros_ Mad Rabit hahahahahahahahahaha..........

da Fabio PA 27/07/2009 15.46

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Caro Ros, rispondi solo alle provacazioni di livello assai basso (che ti ho fatto a posta!!) alle quali è semplicissimo replicare! Perche non mi rispondi al post precedente? Ne incollo di seguito la parte per te: Per Ros_Mad primo per un parco che fuziona (ma vorrei vedere perche se non lo sai negli ultimi anni tutti gli ungulati sono in espanzione quindi credo che dipenda più da questo che dal WWF) ce ne sono 100 che fanno c....e! Se voi vedere la vera gestione vieni in una ZRC in toscana gestita da cacciatori e agricoltori in comitato e rifatti gli occhi!! Voi sapere il motivo del successo....tanto lavoro (miglioramenti ambientali culture a perdere sfalci programmati) e interventi di controllo sulle specie opportuniste (per me nocive) con la carabina e con le trappole (larsen per i corvidi) ti ricordo inoltre che i cacciatori fanno tutto ciò gratuitamente non come i tuoi colleghi che per rovinare una zona, dopo averla dichiarata parco, si fanno anche pagare con i soldi di tutti!! Vediamo se possiamo portare la discussione su livelli un pò più consoni all' argomento. Io sono disposto Saluti

da SPRINGER 27/07/2009 15.09

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Premesso che la mia fidanzta è CON ME, io al pc ci sto quanto mi pare al fine di farvi diventare molto più ridicoli e patetici di quanto non siate di vostro. Sandro, caro il mio springer, ha dimostrato quanta insipienza alligni nel suo cervello bacato: quel copia-incolla da un sito prezzolato da determinate sfere scrive boiate da anni alle quali nessuno più crede. Ora arriva uno di voi che scopre l'acqua calda e pensate di impaurirmi......ah, ah. Mi spiace che avendo avuto problemi al pc abbia perso i riferimenti precise delle sentenze di assolvimento PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE PER TASSI E PRATESI, una di quelle cazzate copiate e incollate senza cognizione di causa. Ma capisco bene che parlare di cognizione di causa con voi altri è come stare stare dalla parte del bue che dice cornuto all'asino. E dalla parte del bue, beninteso, non ci sono io.....Ah.....non mi calcoli proprio: primo non me ne frega un fico secco turco; secondo, ormai ripeti la stessa parola come un ossesso.

da Ros_Mad 27/07/2009 14.03

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros_Mad BOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Ha ragione luca-1970,nn rispondiamo alle sue provocazione,così andrà in depressione, è solo un poveraccio..........!ci ha provato anche con me,ma nn lo calcolo proprio!

da Antonio 27/07/2009 13.38

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

un cosiglio molto utile a tutti per evitare sangue marcio anche perche' è lo scopo del sigonr Ros_Mad, la cura è molto semplice basta semplicemente non rispondere alle sue provocazioni evitarlo è la mortificazione piu' adeguata a queste persone. meditate gente meditate

da luca-1970 27/07/2009 12.51

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ufficio caccia. Zaia ovviasmente non si riferiva a un ufficio caccia del Ministero, ma a un organismo come quello francese, unico in euoropa, che fa ricerca e pianifica le politiche della caccia. E' coasa ben diversa. Prima di parlare, lo dico a tutti, cercate di documentarvi, altrimenti fate solo brutte figure. E' la caccia certo non ci guadagna.

da pasquale 27/07/2009 9.53

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

X Ros Mad, fidanzata in sardegna e tu sumpre davanti al PC.... occhio ai cacciatori!!!!! Che dire...Sandro ti ha trucidato!!! Grande Sandro, divulghiamo queste notizie il più possibile e che la gente conosca chi sono veramente questi sedicenti paladini della natura!!! Saluti

da SPRINGER 27/07/2009 9.38

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

la cosa come rea prevedibile andra per le lunghe e allora come dice sempre mio padre "a regà strignemose che a allentasse nun c'è vole niente."

da emanuele 27/07/2009 8.01

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Aurelio, non perdi mai l'occasione per dimostrare quanto sei intelligente. Di sicuro non lo fa con un debosciato come te!

da gp 27/07/2009 0.38

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Per quanto riguarda gli incendi in Sardegna, noi cacciatori ci siamo sempre proposti di organizzare una vigilanza armata, ma ci hanno sempre risposto un netto NO!!! seguito da un.....ci pensiamo noi; e i risultati sono lì per chi li vuole vedere. Il carrozzone dell'antincendio bisogna pur foraggiarlo in qualche maniera... indovinate come. Un saluto

da Giovanni59 26/07/2009 22.03

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

ciao amici,spero di cuore che allunghino finalmente il periodo di caccia...e ci diano la possibilita...di sparare anche agl anbientalisti che non capiscono nulla...sul lavoro duro che abbiamo a tenere i boschi puliti e dare foraggiamento ai nostri animali...tanti saluti a tutti i cacciatori...alla faccia di chi ci vuol male

da romano....))) 26/07/2009 21.45

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

cari amici cacciatori evitate di dare spago a qualche mentecatto ignorante (nessun diretto riferimento) che viene qui per provocare e offendere. Un giorno la perversa ideologia animalista verra' vista per quello che e' : un crimine (culturale) contro l' umanita'.

da Fabrizio 26/07/2009 20.35

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Cari amici CACCIATORI, non giocate più con i burattini! Ormai siete grandi lasciatelo stare.

da Cacciatore73 26/07/2009 20.12

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

La legge Quadro c'entra solo per dirti che i Parchi esisteranno fin quando CREPERAI! Presto magari........ Non ho mescolato nulla; sei tu a mescolare. E dice a me volgarotto, quando lui insulta con un mare di cretinate. Vedesi le ultime che ha scritto sulla Sardegna. Mah.......la stupidità non ha limiti.

da Ros_Mad 26/07/2009 20.06

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

spero che questa volta la modifica della 157 si fara',in quanto ho sentito con le mie orecchie in conferenza telefonica a vicenza Berlusconi dire che la modifica si fara in tempi brevi,e l'onorevole berlato ne e testimone.confido vivamente che si metta fine a questo teatrino che dura da troppi anni.in quanto abbiamo dato fiducia a questo governo che a i numeri per farlo grazie daniele.

da daniele 26/07/2009 17.59

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x Ruppett_Munnezz Sempre piu' volgarotto del solito nel rispondere,vero CIALTRONE!! Come al solito ti eclissi sempre nel rispondere.Che ca@@@zo ci azzecca la legge quadro con lo statuto!!Sei un emerito CAPRONE,tenti di mischiare le carte,ma ti incarti da solo,da ciò si desume che sei UNA CAPRA anche sul versante LEGISLATIVO.Povera terra Sarda,tra poi sarai calpestata ed umiliata dalla presenza di un EBETE,un essere IGNOBILE,umiliazione del GENERO UMANO,ma forse non tutto è perduto,ANONIMA SARDA pensaci..........TE,ELIMINALO non fisicamente,portatelo a pascolare le CAPRE PER 5/6 MESI,in quanto al riscatto è inutile chiederlo alla famiglia,poichè quest'ultimi FARANNO FESTA!!!W LA CACCIA SACCHETTO E' LUTAMME!!

da spartacus60 26/07/2009 17.44

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

egregio sciocchino con la scusa delle provocazioni siete come pulcinella scherzando dite la vostra verita'.A proposito di cacca mangiala al posto di carne pesce frutta verdura cosi non rovini il pianeta

da marcello 26/07/2009 16.51

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Evidentemente l'egocentrismo del sig. Ros_Mad non conosce limiti. Non avevo la benché minima intenzione di riferirmi ad uno dei suoi post e quindi il mio Gasparri è diverso dal suo Gaspari. Forse, leggendo con un po' più di attenzione, se ne sarebbe accorto. Il mio commento si riferiva alla nota della redazione nella quale si fa un rapido riassunto degli ultimi eventi e di Ros_Mad e dei suo Gaspari, sinceramente me ne infischio.

da Mauro De Biagi 26/07/2009 16.19

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros_Mad BOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!PS.con me nn attacca............BOIAAAAAAAAAAAAA1

da Antonio 26/07/2009 15.45

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ecco un'altro sciocco: quella storia dei cadaveri fu posta da Pratesi a puro titolo di provocazione. Serviva a far comprendere come siamo in grado di attentare alla salute del Pianeta anche .... da morti. Basti, su tutto, pensare alle bare: legni pregiati provenienti dalle foreste del Sud-Est Asiatico, dall'Amazzonia e dal Bacino del Congo. Mi chiedo, ha ragione Pratesi ad essere provocatore, e col quale concordo; o ha ragione la "suretta" di turno che lascia per iscritto di voler la bara in mogano!? Ma com'è, forse serve la bara di legno pregiato per poter essere degni di essere accolti da San Pietro!? Vi do un consiglio: piantela di ribattere con stupidità assolute, perchè se volete che vi faccia fare figure di cacca non ci metto nulla. Ah, ormai Antonio è sull'orlo della crisi mistica, non riesce a scrivere altro da giorni.

da Ros_Mad 26/07/2009 14.35

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros_Mad BOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

da Antonio 26/07/2009 13.24

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

sandro forse lo hai fatto provando ribbbbrezzo hai omesso "in un libricino dal titolo ECOLOGIA DOMESTICA ,fulco pratesi affronta il problema della morte sostenendo che il funerale,la cassa,e la sepoltura sono pratiche troppo inquinanti e per questo propone due soluzioni:dare in pasto su appositi carnai i cadaveri ai rapaci che rischiano l'estinzione oppure creare apposite scatolette di cibo per cani e gatti in cui la carne sostituisca una percentuale di quella degli animali.ASSURDO

da marcello 26/07/2009 12.55

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

nei fossi fogna devono cibarsi anche la coppia di cicogne che da alcuni anni nidificano quì, quest'anno con ben 5 piccoli.

da fabio pisa 26/07/2009 12.54

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

forse invece di attaccare semre i cacciatori, e usciste dai vostri uffici, capireste forse che non siamo noi il male del mondo. Nel mio territorio non c'è più un fosso che non sia una fogna, nonostante tutto ci nidificano diverse specie di acquatici,gli enti pubblici dove sono pargheggiati tutti questi signori che ci chiamano assassini se si abbatte un cermano, cosa fanno oltre a non fare funzionare i pochi depuratori nel più bello schiusa delle uova, puliscono i fossi tritulando tutto (uova e piccoli) chi è più assassino

da fabio pisa 26/07/2009 12.39

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

per il moralizzatore. (razzista) a buon intenditor poche parole. chi ha interesse affinche' su certi terreni non si cacci? ladro. 10 anni dopo l'incendio. non certo i cacciatori

da da paolo t frano pu 26/07/2009 12.00

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Veramente ciò che brucia da qualche giorno è la tua terra e la qual cosa mi dispiace, avendo la fidanzata sarda e dovendo partire per la Sardegna la settimana prox. Infatti anzichè preoccuparti di scrivere sciocchezze sarebbe meglio ti adoperassi, insieme a una buona parte di tuoi conterranei, per isolare quei criminali che stanno distruggendo l'isola. Ah, ma tanto a voi cosa importa; passasse il ddl (e cioè, comunque, NO) sarebbe consentita la caccia anche sui terreni percorsi dal fuoco. Bestie.

da Ros_Mad 26/07/2009 11.04

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

X SILVANO B. Buona domenica, caro Silvano B; come sempre, molto efficace e pacato, ma incisivo, il tuo intervento. Come già ho scritto sul post: “Martini: Battaglia contro i combattimenti clandestini nel Sud” ribadisco il mio desiderio e riporto, pertanto, quanto postato: “Carissimo Silvano, buon giorno. È da tanto che seguo, e con molta attenzione ed interesse, i tuoi interventi nei vari argomenti, che trovo sempre molto centrati ed equilibrati al tema e talvolta contestati da chi, o in buona fede o per protagonismo o chi sa perché, ai quali ribadisci con calma il tuo pensiero in modo più…comprensivo. Non vorrei sbagliare nel dire che ho anche intravisto una certa affinità di vedute con il Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA per cui, se è così, mi piacerebbe dialogare con te e avere tue indicazioni e suggerimenti in merito. Comunque, se lo credi, vorrei avere la possibilità di conoscerti meglio e farmi conoscere meglio nella convinzione che il tuo contributo al Movimento possa essere importante. Nella speranza di ricevere una tua quanto mai gradita mail, ti stringo la mano. Nino”. Resto in fiduciosa attesa e ti porgo i miei migliori e più cordiali saluti. Nino

da [email protected] 26/07/2009 10.53

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

brucia!!!ééééééé io in vacanza ci sono già...nella mia isola!!come si dice??SARDEGNA???burricu chi nun sesi atru!!traduzione...SOMARO CHE NON SEI ALTRO!!adieus calloni di su monti ferru!!traduzione....FATTELA DA SOLO!!!hahahahahaha

da sandro 26/07/2009 10.50

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Petetici fino in fondo......cazzate enormi riportate come fossero oro. Ma si, di solito la ragione si da ai......Vai al mare che ti fa bene. Alla faccia mia un corno, che tra qualche girno parto per un mese di vacanza; alla strafaccia tua, lobotomizzato.

da Ros_Mad 26/07/2009 10.20

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

INVECE GLI AUTORI DEL SITO " CACCIA AL CACCIATORE" SONO VISIBILI VERO??? Vai sul tuo Gruppo contro Orsi a domandare. Qui si parla d'altro. GRANDI MAURO E SILVANO!!!!!!!!!!!!!!

da Ciro 26/07/2009 9.53

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

caro ros...io non sono lobotomizzato!!magari lo sarai tu!!...comumque...COLPITO E AFFONDATO!!!a si biri rosssssssssss!!magari con più informazioni sui tuoi amici...(LADRI) del wwf. w la caccia e tutti i cacciatori!!!ti piaccia o no!!un consiglio....vai al mare per farti passare i bollori di rabbia io ci stò andando per divertirmi... alla faccia tua!!

da sandro 26/07/2009 9.50

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ecco, tu spartcus vai al mare ma avvisa quando arrivi, perchè i coliformi fecali appena dovessi entrare in acqua subirebbero un'impennata pazzesca. Che esista uno statuto per ogni ente parco è poco ma sicuro; come sicuro è che esista una Legge Quadro sui Parchi e che questi sempre ci saranno fino a quando creperai! Per Sandro e soprattutto per i LETTORI OCCASIONALI E PER CHI VOGLIA FARSI UN'OPINIONE: IL SITO "INGANNO AMBIENTALISTA" E' TANTO AUTOREVOLE CHE GLI AUTORI SI TENGONO BEN NASCOSTI.......

da Ros_Mad 26/07/2009 9.47

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

PUNTO N°7 Franco Tassi, già decano dei direttori dei Parchi Italiani, uno dei primi soci del WWF, idolo della cultura conservazionista italiana, è stato prima allontanato dalla direzione del Parco Nazionale d'Abruzzo, carica che ricopriva dal 1969, e poi è stato licenziato e condannato. In un dossier pubblicato dal settimanale «Tempi», risulta che la lista delle violazioni compiuta dall' accoppiata Tassi - Pratesi è impressionante: un diffuso sistema di assegnazione di funzioni superiori a tutto il personale, in palese violazione delle leggi vigenti. Apertura di uffici periferici a Roma e a New York; falsi in bilancio, debiti miliardari, gestione privata dei fondi in dotazione al Parco. La relazione sulla gestione del Parco d'Abruzzo stilata nel 1998 dalla Corte dei Conti denunciava già una «situazione di diffusa illegittimità». Insomma, è evidente una notevole differenza tra l'immagine pubblica e la realtà privata del WWF.

da sandro 26/07/2009 9.44

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x Roppett_Munnezz In merito alle STRONZATE che scrivi,per le tue TESI che decanti come un ORACOLO del MALIGNO,non c'è bisogno di nessun consulto esterno,RESTI UN BABBEO NAZIONAL POPOLARE.Prima di proferire CAZZATE in merito ai tuoi Amichetti del WWF,ricordati che ESISTE uno STATUTO per ogni ENTE PARCO.Adesso ti lascio e vado a godermi il mare,saluti da PALINURO.

da spartacus60 26/07/2009 9.42

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Posso capire che la politica abbia, diciamo così, delle necessità poco virtuose ma premianti in sè e che debba con una "gatta da pelare", tanto viene considerata la caccia dall'opinione pubblica, pagare in qualche modo, pegno. Questa nostra collettività indottrinata e bombardata per decenni dai contrari alla caccia che ne hanno creato (loro)un' immagine distorta a proprio vantaggio con quanto di più negativo hanno potuto infilarci dentro, non poteva essere che come ce la ritroviamo. Il tragico purtroppo è che tutto questo è avvenuto in nostra disastrosa assenza, anzi quasi latitanza, questo stiamo "zitti" di paura nel timore di perdere altro, ci ha piano piano tolto l'orgoglio collettivo, tanto da far vergognare i nostri nipotini o figli nelle scuole, mentre proprio lì i contrari agitavano la grancassa del grande flagello della caccia. Ho vissuto è vivo questa modifica della 157 prima ancora di tempi, di specie, di calendari come il riappropriarsi di quell'orgoglio perduto. E questo orgoglio non passa per dieci tordi in più o in meno, passa solo ed esclusivamente riavendo ciò che avevamo e l'Europa ha da sempre; la possibilità che un giovane che lo desideri, e si badi bene che lo desideri, in un' età importantissima, possa a 15 anni studiare per superare un'esame a 16. Senatore Orsi credo che questo boccone da ingoiare ancora non Le sia sceso, non lo faccia scendere. Non bisogna essere grandi strateghi per capire che se non ripartiamo da quì la caccia morirà, le associazioni ambientaliste o pseudo tali lo hanno capito da un tempo lunghissimo e stanno lì a contarci gli anni e godere della nostrà vetustà. Ed è solo ed esclusivamente per questo che svolgono la loro crociata, hanno paura che la caccia trovi nuova linfa, accostando i nostri potenziali giovani a schiere di guerriglieri. Chi non capisce questo non stà dalla nostra parte e continua a latitare. Un saluto Senatore.

da Silvano B. 26/07/2009 9.41

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Fai copia-incolla di fandonie.....tratte da un sito politicamente schierato; notoriamente negazionista; prezzolato dalle multinazionali che hanno tutto l'interesse a mantenere certi status quo......così ci fai la figura del pappagallo disinformato; credulone e di scarsa perspicacia. Bene, così chi arriva qui e legge, ed ha cervello, capisce quale siano i livelli di certa gente. Bravo. Un'altro lobotomizzato. Urrà.

da Ros_Mad 26/07/2009 9.41

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

PUNTO N°6 Singolare anche la storia del principe Bernardo d'Olanda, membro fondatore, presidente ed esponente di punta del WWF. Bernardo era presidente del WWF fino a quando dovette dimettersi nel 1976 a causa della scandalo Lockheed. In sede di difesa egli sostenne che le bustarelle per l'acquisto degli aerei militari Lockheed fossero un contributo per il WWF. Nella storia ufficiale del WWF egli è considerato benemerito ed è colui che ha creato la struttura finanziaria dell'associazione. Paradossale la campagna in difesa della tigre del WWF. «Panda» la rivista della sezione italiana, ha riportato nel numero di luglio 1996: «La Exxon metterà a disposizione ben 5 milioni di dollari nei prossimi cinque anni per i progetti di conservazione della tigre. li denaro andrà al fondo Save the Tiger amministrato dalla US National Fish and Wildlife Foundation e sarà gestito da un consiglio di otto membri». Il successivo 3 ottobre fu pubblicata una foto in cui la famiglia reale britannica e Filippo di Edimburgo, presidente onorario del WWF, posavano fieri dinanzi al cadavere di una tigre appena uccisa a fucilate.

da sandro 26/07/2009 9.40

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

PUNTO N°5 Un altro esempio dei dirigenti del WWF coinvolti in disastri ambientali è Eugene McBrayer, già direttore del WWF statunitense e presidente della Exxon Chemical. Secondo «Multinational Monitor» è questo il motivo per cui il WWF americano non partecipò al boicottaggio della Exxon, quando, in seguito all'incidente avvenuto nella Baia Principe Guglielmo in Alaska, la petroliera Exxon Valdez riversò in mare 40.000 tonnellate di greggio. Per tornare in Europa, il caso più emblematico è quello di Luc Hoffman, attuale vicepresidente emerito del WWF internazionale, comandante dell'ordine dell' Arca D'Oro, una delle più alte onorificenze in campo ambientale. Lodato per la «dedizione e la straordinaria generosità a favore della conservazione della natura e per il ruolo svolto nell' ambito delle più influenti organizzazioni ecologiste del mondo», Luc Hoffman era il proprietario dell'impianto chimico dell'Icmesa di Seveso, dove il luglio 1970, un'esplosione produsse una nube di diossina che investi la zona circostante. Le organizzazioni ecologiste parlarono allora di azione criminale, furono pochi che ricordarono l'appartenenza di Luc Hoffman al WWF.

da sandro 26/07/2009 9.39

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

PUNTO N°4 Tra i casi più scandalosi emerge quello di Russel Train. Cofondatore del WWF nel 1961 e presidente della sezione USA nel 1978, nel 1977 Train è stato nominato direttore per il settore ambiente, salute e sicurezza della Union Carbide. Il 3 dicembre 1984 una fuga di gas nell'impianto di Bophal in India causò la morte di 4.100 persone e 170.000 rimasero intossicate. «La Nuova Ecologia» intervistò in seguito Russel Train il quale dichiarò che «la Union Carbide ha un programma ambientale ottimo».

da sandro 26/07/2009 9.37

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

SCUSATE...PUNTO N°3 Quello che più colpisce di questa multinazionale dell'ambiente è che nel consiglio dei trustees che la governa a livello internazionale siedono potenti uomini d'affari, finanzieri, dirigenti di multinazionali, le cui attività economiche sono spesso messe sotto accusa dal WWF, e il cui comportamento privato sembra più orientato a difendere privilegi acquisiti per censo piuttosto che orientato alla salvaguardia dell'ambiente naturale. Se il WWF sostiene di essere un'associazione per la conservazione dell’ambiente perché tanti e solo "uomini d'affari" nella sua direzione? A questa domanda una risposta l'ha fornita «Multinational Monitor», la rivista fondata da Ralph Nader, il leader delle associazioni dei consumatori americane, che ha pubblicato un'inchiesta da cui risulta che tre direttori e sette membri del Consiglio Nazionale del WWF, ricoprivano nel 1990 contemporaneamente la carica di direttori in dieci compagnie che comparivano in Toxic 500, l'elenco delle industrie più inquinanti del paese elaborato dal governo americano.

da sandro 26/07/2009 9.35

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

PUNTO N°3 Presente in quaranta paesi, con cinque milioni dichiarati di sostenitori, ventisette uffici nazionali, ventiquattro uffici di programma, il WWF (fondato come World Wildlife Fund, ha cambiato nome in World-Wide Fund for Nature) è la vera multinazionale dell'ambiente. Eppure, nonostante il grande interesse per la vita selvatica, il WWF si è dedicato soprattutto a propagandare il contenimento della crescita demografica. Per il WWF la crescita della popolazione è sempre stato il problema ambientale numero uno. La campagna in favore dei progetti di denatalità è cosi assidua e ostinata da far sorgere il dubbio che forse la propaganda in difesa dell' ambiente sia solo un pretesto per realizzare la crescita zero". In che rapporto la riduzione delle nascite sia coerente con le campagne in difesa di alberi e animali lo ha precisato Fulco Pratesi, presidente del WWF, che ha scritto sull' argomento: «Serpeggia nel mondo occidentale una tentazione estremista. Quella cioè dichiarata da Earth First, associazione ecologista rivoluzionaria che antepone a ogni problema politico, economico e sociale l'obiettivo di salvare il pianeta. Sono coloro che hanno inneggiato all'AIDS come fattore di limitazione della specie umana, considerata il "cancro della terra", e che si battono contro ogni alterazione dell'ambiente, anche con azioni di sabotaggio e di ecoterrorismo. lo credo che non bisogna demonizzare questa tendenza, deviante ed eversiva ma profondamente radicata in chiunque ami autenticamente la natura e consideri Gaia sua vera e insostituibile madre».

da sandro 26/07/2009 9.29

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

PUNTO N°2- Presente in quaranta paesi, con cinque milioni dichiarati di sostenitori, ventisette uffici nazionali, ventiquattro uffici di programma, il WWF (fondato come World Wildlife Fund, ha cambiato nome in World-Wide Fund for Nature) è la vera multinazionale dell'ambiente. Eppure, nonostante il grande interesse per la vita selvatica, il WWF si è dedicato soprattutto a propagandare il contenimento della crescita demografica. Per il WWF la crescita della popolazione è sempre stato il problema ambientale numero uno. La campagna in favore dei progetti di denatalità è cosi assidua e ostinata da far sorgere il dubbio che forse la propaganda in difesa dell' ambiente sia solo un pretesto per realizzare la crescita zero". In che rapporto la riduzione delle nascite sia coerente con le campagne in difesa di alberi e animali lo ha precisato Fulco Pratesi, presidente del WWF, che ha scritto sull' argomento: «Serpeggia nel mondo occidentale una tentazione estremista. Quella cioè dichiarata da Earth First, associazione ecologista rivoluzionaria che antepone a ogni problema politico, economico e sociale l'obiettivo di salvare il pianeta. Sono coloro che hanno inneggiato all'AIDS come fattore di limitazione della specie umana, considerata il "cancro della terra", e che si battono contro ogni alterazione dell'ambiente, anche con azioni di sabotaggio e di ecoterrorismo. lo credo che non bisogna demonizzare questa tendenza, deviante ed eversiva ma profondamente radicata in chiunque ami autenticamente la natura e consideri Gaia sua vera e insostituibile madre».

da sandro 26/07/2009 9.27

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

si ros...copio e incollo!!!perchè sono notizie fondate!!!mica come tu vuoi farci credere che sei infallibile!!!tu in un post precedente hai detto che la dirigenza wwf era illibata!!(ho almeno lo hai voluto far credere!!)questa è la risposta alle tue affermazioni...ed ora piaccia o non piaccia continuo a fare copio e incollo!!saluti.

da sandro 26/07/2009 9.24

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Per il sig. De Biagi: attenzione, ho scritto bene, GASPARI! Cioè Antonio Gaspari che, insieme a Riccardo Cascioli, è autore di quel libercolo, citato nell'insulso sito di cui sopra, e degno di essere usato durante le pause toilette, si come carta igienica. Quindi a me di "Gasparri" non importa un bel nulla.

da Ros_Mad 26/07/2009 9.03

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Le personcine di cui parla Sandro, se erano al WWF chissà quanti anni fa, lo erano alla stessa stregua di questo signore: Moore. Infatti, prendo ad esempio quanto fa quel meraviglioso sito, i cui autori tra l'altro si nascondono ben benino (!!!) a proposito di Greenpeace. Allora, una delle principali fonti della denigrazione alla stessa è Patrick Moore, che in effetti è stato un dirigente dell'organizzazione, qualcosa come trent'anni fa. Poi si è convertito e da allora lavora - prendendo soldi come consulente - per le industrie del legname e del nucleare. Moore sostiene che il taglio a raso delle foreste è buona cosa, che il nucleare fa crescere bene i pupi e che Greenpeace è una lobby assetata di denaro: qualcuno si meraviglia di ciò? IO NO! E ORA, ATTACCATA SENZA SUCCESSO GREENPEACE, SI PASSA AL WWF. Tra i “luminari” presi come autorevoli consulenti (!!!!!!) di quel sito c’è il prof. Battaglia: il peggior negazionista che la storia abbia mai prodotto; sbugiardato a più riprese dai sui stessi colleghi dell’Università di Modena e ridicolizzato a livello internazionale. Uno che può scrivere solo sul certa stampa ed avere la stessa credibilità di una certo giornalista televisivo. Insomma uno che produce tesi che non stanno né in cielo, né in terra e che anche il solo buon senso può smontare. Da parte mia, trovo comunque che in Italia non ci sia mai stata una politica ambientale. Né di destra, ma è prevedibile, né di sinistra, e la cosa l'ho sempre reputata grave. Si possono trovare numerosi scienziati e libri che sostengono che l'Aids non esiste, che la cura ai tumori è stata scoperta da tempo, che bere la propria piscia fa benissimo, che l'uomo non è mai stato sulla luna, che…… quello che non si trova mai è il buon senso, quello che vi manca e mi dispiace dirlo; perché, ne aveste di più, probabilmente molte dei problemi che lamentate neanche si sarebbero proposti. Saluti.

da Ros_Mad 26/07/2009 8.55

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ci dici se le tre "personcine" di cui Sandro ci parla e che hanno ucciso e inquinato erano o non erano anche dirigenti WWF ? Rispondi semplice senza menar tanto il can per l'aia, ROS-MAD mi basta un si o un no!

da Gilbe 26/07/2009 8.24

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x marcello...non ti preoccupare.. che di informazioni ne ho a iosa!!aspetto solo che ross mad ci dia una spiegazione a quello di cui sopra...poi lo sommergo!!!come dicevo..ha svegliato il can che dorme!

da sandro 26/07/2009 1.26

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

come dice sandro digitate"WWF una storia poco nobile"chissa' se i compagni di merende risponderanno. ragazzi divulgate quanto piu'possibile cio'che leggerete

da marcello 26/07/2009 1.22

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x il compagno di merende di ross mad...(aurelio) se la caccia sarebbe aperta anche a voi ambientalisti....sai che divertimento??i pallini te li schiopperei in quella testa marcia che hai!!!ignorante e presuntuoso!prima di scrivere ...accendi il cervello!!se lo hai!!mi sembra di riconoscerti!!sai...in quel film...CERVELLI IN FUGA!!!.

da sandro 26/07/2009 0.35

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

perdonate il mio solito pessimismo, ma come al solito non siamo capaci, anzi le nostre associazioni, a far qualcosa di concreto e migliorativo, ci saranno sempre i solito calendari del cavolo, se non si svegliano finiamo male!!!

da oscar 26/07/2009 0.29

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

allora!!hai svegliato il can che dorme!!! cominciamo..... 1° di una lunga serie..... Sapevate cosa ha accomunato nel corso degli anni il responsabile settore ambiente, salute e sicurezza della Union Carbide (che causò diverse migliaia di morti in India) un ex presidente della Exxon Chemical (proprietaria della Exxon Valdez che causò un disastro ambientale in Alaska) o l’ex proprietario dell’impianto chimico Icmesa di Seveso che causò la famosa nube di diossina? Sono stati tutti membri direttivi del WWF come spiegano Riccardo Cascioli e Antonio Gaspari nel loro libro “Le bugie degli ambientalisti” (edizioni piemme) di cui riportiamo alcuni passaggi tratti dal capitolo “WWF una storia poco nobile”. (ASPETTO UNA TUA REPLICA A QUESTA NOTIZIA!!!...LA PRIMA DI UNA MONTAGNA DI NOTIZIE IN MIO POSSESSO SUL WWF!SALUTI....

da sandro 26/07/2009 0.25

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

E' arrivato Aurelio il compagno di merende.

da DINO(FG) 25/07/2009 23.34

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ancora non avete capito qualcosa. Dunque: a) di Pecoraro Scanio, o chi per esso, non me ne frega nulla, come non me ne frega nulla dei partiti in generale; b) ai colloqui di selezione per un posto di lavoro anche un lupo può fare l'agnello e quindi non facciamo inutili generalizzazioni, perchè per una mela marcia capitata tra i dipendenti WWF (che, ripeto, non hanno comunque nulla a che vedere con i fini e gli scopi dell'associazione in quanto, appunto, DIPENDENTI) ve ne sono a decine anche e soprattutto in altri settori; c) questa storia dell'ufficio di rappresentanza io non la conosco; tuttavia qualora fosse verificata non ci trovo nulla di strano: tra gli intenti del WWF e di un Parco Nazionale rientra certo la promozione dell'immagine propria anche a livello internazionale, con le ovvie ricadute economiche legate al turismo naturalistico, lontano anni luce dal vostro pensiero. Infine, per Luca, poveraccio sei tu che non hai di meglio da fare che usare una doppietta senza conoscere un czz di ecologia e gestione dell'ambiente; sempre che per gestione dell'ambiente tu non intenda insulsi ripopolamenti faunistici a voi tanto cari e "pulizie" di sottobosco spesso condotte estirpando lo stesso. Quindi adottati da solo che io, grazie a Dio, sto bene e sono sereno, la mia serenità dipendendo non certo da una schifezza di ddl che tanto non passerà mai.

da Ros_Mad 25/07/2009 22.43

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Comunque in questa infinità di parole noi della regione Lazio stiamo ancora aspettando una sorta di calendario venatorio, pensate un pò come stiamo messi noi

da Alvanto 25/07/2009 21.45

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

egr.rosmad ci spieghi perche' il wwf aveva aperto un ufficio di rappresentanza del parco nazionale d'abruzzo con sede a new york? forse per uno scambio d'opinione tra l'orso marsicano e un grizzly ?

da marcello 25/07/2009 21.30

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x ros-mad, il wwf dovrebbe stare più attento a fere i colloqui di assunzione perchè è risaputo che il maggiore numero di bracconieri appartiene alle guardie venatorie da voi gestite....l'occasione fà l'uomo Ladro.

da Lorenzo 25/07/2009 21.28

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Infatti anche Pecoraro Scanio appartiene a quella categoria,uomo l...o!!chi era??? il segretario dei verdi,cancelleto dagli italiani e prossimo a difendersi solo in tribunale.....Ros_Mad BOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

da Antonio 25/07/2009 21.27

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ecco, caro Sandro il tuo post evidenzia: a) la malafede nel caso peggiore; b) la buona fede nel migliore, però denotante misconoscenza assoluta dello Statuto del WWF. La notizia parla di "DIPENDENTE WWF". Orbene, i dipendenti dell'Associazione sono persone stipendiate dalla stessa e del tutto esterne. Ergo, se un dipendente dello Stato è ladro, non posso concludere che lo Stato sia ladro. Se un dipendente WWF, sotto sotto è il peggiore dei bracconieri, e mai come in questo caso l'occasione fa l'uomo ladro, non è certo colpa del WWF in quanto tale. La notizia comunque è riportata in modo chiaro ed esaustivo. Non ci vedo nulla di scandaloso rispetto a quanto da me affermato prima sulla Riserva di Monte Arcosu e sulla trasparenza assoluta del WWF. Saluti.

da Ros_Mad 25/07/2009 20.24

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x ross mad.... un consiglio...non disturbar il can che dorme!!! AMBIENTE: DENUNCIATO DIPENDENTE WWF PER BRACCONAGGIO (ANSA) - CAGLIARI, 20 APR - Un dipendente del Wwf è stato denunciato a piede libero per bracconaggio, nell'oasi protetta dell'Associazione ambientalista di Monte Arcosu nel Cagliaritano, dagli agenti del Corpo regionale forestale. L'uomo, di 62 anni, è stato segnalato all'autorità' giudiziaria, assieme ad altri quattro giovani complici, perché sorpreso con quattro cinghiali catturati con i lacci. L'operazione degli agenti del Corpo di vigilanza ambientale di Capoterra è scattata domenica mentre nell'oasi del Wwf vi erano diversi visitatori. Agenti in borghese si sono confusi con i vari gruppi di escursionisti mentre altri in divisa hanno controllato alcuni punti strategici. I Forestali hanno così osservato l'uomo che con l'auto fuoristrada del Wwf si è recato in una zona interdetta alla circolazione privata dove ha caricato sullo stesso automezzo quattro cinghiali catturati con lacci. Gli animali, come hanno visto gli agenti appostati fra la vegetazione di Monte Arcosu, sono stati poco dopo caricati su un'altra autovettura privata con a bordo due coppie di giovani che, una volta fermati, sono risultati amici e parenti del dipendente del Wwf. Sono stati, quindi, sequestrati i cinghiali mentre l'uomo, principale indiziato, è stato accompagnato dagli uomini dell'ispettore Fabrizio Madeddu, che ha coordinato l'operazione, sul luogo della cattura degli animali dove sono stati trovati altri lacci ancora innescati. I Forestali hanno inviato un dettagliato rapporto all'autorità giudiziaria sull'episodio e sulla posizione di altri dipendenti del Wwf nei cui confronti sono tuttora in corso accertamenti. L'Oasi, la più grande del Wwf in Italia, si estende su 3.600 ettari e si trova nel complesso forestale di Monte Arcusu e Piscina Manna, che costituisce la foresta di macchia mediterranea più ampia dell'intero bacino mediterraneo.

da sandro 25/07/2009 19.12

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Riecco Ross Mad con le sue tesi che dice: drogati, prostitute e transessuali non insidino la tua "vita civile" (fermo restando che, personalmente, ho rispetto per tutti e quindi ciscuno della sua vita fa ciò che crede) , non vedo perchè si ostini a romperci i c...ni a noi , che della nostra vita ne facciamo esempio di galanteria e orgoglio dell'essere uomini , mariti , padri e quant'altro possa essere d'esempio alle generazioni future . Noi Cacciatori e non bracconieri , ci sentiamo di tramandare alcuni valori che evidentemente tu zozzo anticaccia non riuscirai mai a capire .

da Hunter Fabio 25/07/2009 18.18

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Per Tutti, non facciamoci illusioni vi ricordo che molti anticaccia sono nel PDL (vi siete scordati da che parte è la Brambilla!!) e poi a me questa modifica orsi non piace (quella delle associazioni tra le quali anche la mia men che meno) con questo non dico che è tutta da buttare comunque!! Se vogliamo continuare ad andare a caccia non dobbiamo permettere che la selvaggina diventi in alcun modo bene privato e credetemi che la modifica orsi e il documento delle associazioni (per la mia se non mi rispondono all e-mail gli assicuro che strappo la tessera e mi faccio l' assicurazione privata!!)ci porteranno verso questo!! Oltrettutto avrebbero anche il bene placido del PD vedi la proposta fatta dalla sig.ra Porretti (se non sbaglio), si, proprio quella del video dei 9 rin@@@@@@@niti!!!! Non ci possiamo fidare di nessuno!!! Abbiamo bisogno di gente nuova, magari giovane, e con le idee chiare!! La caccia è gestione e miglioramento ambientale e questo deve continuare ad essere!! Per Ros_Mad primo per un parco che fuziona (ma vorrei vedere perche se non lo sai negli ultimi anni tutti gli ungulati sono in espanzione quindi credo che dipenda più da questo che dal WWF) ce ne sono 100 che fanno c....e! Se voi vedere la vera gestione vieni in una ZRC in toscana gestita da cacciatori e agricoltori in comitato e rifatti gli occhi!! Voi sapere il motivo del successo....tanto lavoro (miglioramenti ambientali culture a perdere sfalci programmati) e interventi di controllo sulle specie opportuniste (per me nocive) con la carabina e con le trappole (larsen per i corvidi) ti ricordo inoltre che i cacciatori fanno tutto ciò gratuitamente non come i tuoi colleghi che per rovinare una zona, dopo averla dichiarata parco, si fanno anche pagare con i soldi di tutti!! Svegliati caro.

da SPRINGER 25/07/2009 17.18

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Certo che Monte Arcosu non è il covo di un bel nulla, e se domani lo diventasse? il rispetto x le scelte o lo stile di vita di alcuni e sacro, ma costoro non possono fregarsene delle regole che valgono x tutti gli altri.Un saluto.

da Giovanni59 25/07/2009 17.16

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

whèèèèèèèèèèèèè maghe'è napule.......rispondi sul tema proposto, non con le solite fesserie! Ho risposto in modo molto circostanziato e preciso. Tu come sempre, pensi di fare il simpatico napolentan-campano; ovvero spirito di patata, risate zero, come zero sono le sinapsi che ancora funzionano nella tua testa bacata. Bischero e demenziale, sic!!!!! Monte Arcosu è il fiore all'occhiello delle Riserve WWF, in tutti i sensi, ambientali e logistico-amministrativi e ora arriva un "Pisacane" (anzi solo "cane") qualsiasi a dirmi il contrario. Più parli e più ti sbugiardi, qualora ve ne fosse ancora bisogno.

da Ros_Mad 25/07/2009 17.12

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x ros mad su wwf. qualcosa dovranno pur far vedere questi ambientalisti. in quanto alla lotta al bracconaggio, penso che se' uno stringe la cinghia sermpre di piu' poi un ernia scappa fuori. e questo potrebbe essere anche un segno di insofferenza contro persone che hanno chiuso e bloccato tutto come fossero i padroni del modo. TIE'.

da da paolo t fano pu 25/07/2009 16.12

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x Marco Colline Moreniche Esimio,il nostro simpaticone AMBIENTALISTA secondo il mio modesto parere deve avere diverse rotelle fuori posto,per me è un CASO CLINICO grave.Ingatti il nostro amico Lorenzo gli ha posto delle domande circostanziate,lui come al suo solito si è defilato in modo alquanto bischero e demenziale.Per informazioni ricevute tramite amici della SUA CONGREGA,mi è stato riferito cheb è solo un POVERO DEFICIENTE,NULLA PIU',un grande incompreso,ed una GRANDE OPERA INCOMPIUTA DI MADRE NATURA.Distinti saluti

da spartacus60 25/07/2009 15.11

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Dai Spartacus! Ti prego digli qualche cosa!

da marco colline moreniche 25/07/2009 14.29

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros_Mad BOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

da Antonio 25/07/2009 14.17

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Dopo decenni, si scopre che il Ministero Politiche Agricole non ha neppure un ufficio caccia (visto che Zaia parla di istituirlo...), pur avendo competenze attribuite al dicastero dalla legge 157/92 e da quella precedente del '77 (es. comitato tecnico venatorio nazionale). Complimenti !!! Così sappiamo come hanno lavorato anche il precedente ministro Alemanno e il suo "consigliere" Berlato, tanto bravo però a chiedere i voti dei cacciatori....

da PinuccioZ. 25/07/2009 14.05

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Se vuoi che drogati, prostitute e transessuali non insidino la tua "vita civile" (fermo restando che, personalmente, ho rispetto per tutti e quindi ciscuno della sua vita fa ciò che crede) fai in modo che la politica becera e villana si levi di mezzo. Compreso in ciò la mala-gestione di Parchi e Riserve, in mano ad amministrazioni formate da amici e amici degli amici che poco o punto risolvono. Quindi, la domanda ora te la posto io: come mai nella Riserva di Monte Arcosu in Sardegna, di proprietà del WWF - comprata con enormi sacrifici circa 25 anni - e gestita a dovere il Cervo sardo che era sull'orlo dell'estinzione ora è in ripresa? E come mai la riserva non è covo di un bel nulla se non di tutti gli esseri che il Padreterno ha deciso che ci vivessero? E come mai il WWF deve combattere contro caccia, bracconaggio e incendi che assediano la riserva? Esempio su tanti di come dovreste solo tacere.

da Ros_Mad 25/07/2009 13.42

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

x Ros-Mad, nella mia città esiste da sempre o quantomeno da quando il Re delle due Sicilie lo volle, una riserva chimata Parco della Favorita, forse ne hai sentito parlare, da quando il nostro ex (per grarazia divina)Sindaco Orlando ha fatto di tutto per renderla Riserva orientata e quindi of limits per noi Cacciatori questo posto meraviglioso patrimonio della Città di Palermo, è diventato covo di drogati, prostitute transessuali, ed dulcis in fundo hanno permesso che anche gli amici rom costituissero il loro campo all'interno del parco.Sbiegami adesso, se ne sei capace, come si può permetere tutto ciò dentro un Parco destinato alla salvaguardia della fauna e flora.Ti informo che la popolazione Palermitana quando i cacciatori vivevano La Favorita erano più tranquilli,tutto questo schifo non c'era.Grazie ecologismo del cavolo che invece di costruire distrugge.Ti invito a visitare il Parco della Favorita per vedere lo scempio che avete creato........

da Lorenzo Palermo 25/07/2009 11.58

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

SENATO DELLA REPUBBLICA -------------------- XVI LEGISLATURA -------------------- 13a Commissione permanente (TERRITORIO, AMBIENTE, BENI AMBIENTALI) 112a seduta: martedì 28 luglio 2009, ore 15 ORDINE DEL GIORNO IN SEDE REFERENTE Seguito dell'esame del disegno di legge: RANUCCI ed altri. - Istituzione di campi ormeggi attrezzati per imbarcazioni da diporto nelle isole minori e nelle aree marine di maggior pregio ambientale e paesaggistico. - Relatore alla Commissione RANUCCI. (Pareri della 1ª, della 4ª, della 5ª, della 8ª Commissione e della Commissione parlamentare per le questioni regionali) (979) Giusto per titolo di informazione.

da valentino88 25/07/2009 11.00

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

X enzoruss da napoli Premesso che rispetto le idee di tutti, qualunque esse siano, ma purtroppo il più delle volte non le condivido. Meno male che ogni tanto leggo che c'è qualcuno che usa la testa e prima di scrivere mette in moto il cervello, altrimenti poveri noi. Bravo, enzoruss da Napoli, hai centrato il problema, peccato che molti non ti/ci ascoltano e si lasciano illudere! X marcello: si, purtroppo hai ragione e condivido quello che hai scritto, anche se con una grande pena nel cuore.Un caro saluto.Nino

da [email protected] 25/07/2009 9.19

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Parole solo parole e pochi fatti concreti.....continueremo ad andare a caccia come dei poveri pellegrini aspettamdo il messia....ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.....

da marcello. 25/07/2009 8.30

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Caro, illustrissimo Lorenzo, quello che ha delusioni esistenziali qui credo sia tu (insieme a qualcun'altro...). Non posso spiegarmi altrimenti la necessità di dover imbracciare una doppietta e sparare contro qualche uccelletto inerme. Prima di scrivere cazzate, se ti riesce, connetti il cervello. Poi fai una bella analisi dei fatti: quanti siete in Italia? 700.000 circa? Bene, a parte il calo costante, non è che forse oltre 65.000.000 di persone non se ne fott@@@@ un bel niente della caccia a vario titolo?! Quindi i problemi esistenziali mi sa che non siano "solo miei". Se poi il discorso è che in questo blog vi vada di cantarvela a suonarvela da soli è un'altra storia; in tal caso chiedete alla Redazione di rendere il blog accessibile solo agli iscritti.

da Ros_Mad 25/07/2009 8.23

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Se questo governo voleva fare qualcosa per la caccia sul serio,vista la larga maggioranza, avrebbe già dato la fiducia alle modifiche della 157, quindi continuiamo a farci illudere. Cercherà solo di guadagnare tempo per le prossime elezioni per rubarci i voti! Se non avremo nulla spero che nessun cacciatore continui a votarli.

da enzoruss da napoli 25/07/2009 0.13

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

zzz.zzz.zzz.zzzz. zzzz. zzzzzzzzz. zzzzzzzzzzzz.zzzzzzzzzzzzzz..ancora zanzaROS. si aggira nella notte, va giù in picchiata e punge, poi scompare , dopo un pò ritorna con la sua trombetta e giù ancora una volta in picchiata e punge,ma non sa che inesorabilmente prima o poi il picchietto lo colpirà

da DINO(FG) 24/07/2009 23.50

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Povero Ros-Mad sfoga le sue delusioni esistenziali scrivendo su un blog, dove degli amici parlano di una cosa della quale il caro amico sapientone Ros.Mad non capisce nulla.

da Lorenzo 24/07/2009 23.03

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

SEn.Orsi, Sen. Berlato vi site fatti imbavagliare dai soliti 4 gatti ambientalisti ecologisti estremisti di sinistra.Fate la vostra mossa o il mondo venatorio vi voltera' le spalle come avete fatto voi con i nostri figli sedicenni...

da Fabio... 24/07/2009 22.40

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Per IL FALCO NERO carissimo sono pienamente d'accordo con ne volevo prendere le difese del PRC anzi sono felice che siano fuori.Quello che volevo dire (probabilmente male) era che il male non è mai solo da una parte ma ribadisco che chiunque ci appoggia deve avere il nostro sostegno quindi dopo il tuo assenso c'è anche il mio pur non essendo un elettore della PDL. Un'ultima cosa dimmi tu questa volta da quando lo ZIO SILVIO è in politica ha mantenuto le promesse che ha fatto se non le sue leggi?? Oggi ha messo l'ennesima fiducia, pensi che se volesse co la sua maggioranza una fiduccia la potrebbe mettere sulla 157??? Ti mando un caro saluto.

da Marcello48 24/07/2009 21.32

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Per IL FALCO NERO carissimo sono pienamente d'accordo con ne volevo prendere le difese del PRC anzi sono felice che siano fuori.Quello che volevo dire (probabilmente male) era che il male non è mai solo da una parte ma ribadisco che chiunque ci appoggia deve avere il nostro sostegno quindi dopo il tuo assenso c'è anche il mio pur non essendo un elettore della PDL. Un'ultima cosa dimmi tu questa volta da quando lo ZIO SILVIO è in politica ha mantenuto le promesse che ha fatto se non le sue leggi?? Oggi ha messo l'ennesima fiducia, pensi che se volesse co la sua maggioranza una fiduccia la potrebbe mettere sulla 157??? Ti mando un caro saluto.

da Marcello48 24/07/2009 21.31

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

….X gli uomini di poca fede:….comunque sò per certo che c’è sempre e comunque COLUI che saprà giudicarvi da lassù e comunque sìa fateci un piacere strappate il porto d’armi perchè non siete all’altezza di possederlo! Per quanto riguarda invece la buona notizia di cui parla l’On. Berlato la ringrazio profondamente per il suo impegno e la sua tenacia a favore del mondo della caccia e dei cacciatori Italiani anche se purtroppo per alcuni di loro non meritano tanto…..ma la prego di continuare con il suo impegno a nostro favore perchè le garantisco che siamo la stragrande maggioranza che crede nel suo operato e quello del suo collega Sen. Orsi. Ringraziandovi anticipatamente anche da parte di chi NON LO MERITA!!!…UN IN BOCCA AL LUPO DA MAURO DI TOSTO DIRIGENTE CPA ROMA E LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI CACCIATORI ITALIANI! Mauro Di TOSTO Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 24/07/2009 21.04

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Infatti.....bisogna rispondere alle vostre! Belle grosse tra l'altro.

da Ros_Mad 24/07/2009 21.03

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

X ROS MAD -DIMENTICAVO SE VUOI SCRIVI PURE, NESSUNO HA PIU' VOGLIA DI RISPONDERE ALLE TUE CRETINATE.

da NICOLA DALLA PUGLIA 24/07/2009 20.52

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

ROS MAD FAI PENA!

da NICOLA DALLA PUGLIA 24/07/2009 20.51

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

onorevole credo che adesso ne abbiamo a basta ci dice :abbiate fiducia a giorni arriverà una bella notizia be sarebbe ancora piu' bella se ci dasse lei almeno una parte della notizia che aspettiamo da tempo non per mancanza di fiducia ci mancherebbe io la rispetto come sempre ma almeno un po di zucchero invece di sempre sale la ringrazio comunque

da Narancio Luca C.P.A-SPORT LIGURIA CONFAVI 24/07/2009 19.56

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ieri Sera ORSI e DALL'OLIO erano a Bellaria ( Rimini ) per un incontro con i Cacciatori. Oltre 1200 i presenti in sala. Il senatore è ottimista per il Senato, un po' meno alla Camera, in tutti i modi si parla che ne discuteranno a Gennaio 2010. Personalmente son tornato a casa deluso. Speriam bene per il futuro.

da Luca. Romagna 24/07/2009 19.37

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

dobbiamo spendere le nostre energie x convincere i colleghi di Orsi che non è come vogliono far credere gli anticaccia..la riforma chiede solo ciò che i cacciatori UE già hanno. mandiamo mail ai Senatori,convinciamoli della vera realtà,la caccia è un diritto le leggi (157)fatte ad och x non allinearsi all'Europa no!

da cele 24/07/2009 18.00

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Siete duri di comprendonio.......ma questo c'era da immaginarselo! Saluti.

da Ros_Mad 24/07/2009 17.42

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros mad... c'eri anche tu in mezzo alle 9 gatte verdi e rognose che hanno se cosi si puo dire, manifestato... contro la riforma? :) siete finiti... byyyyyyyyyyyyyyyyy.........

da Contro anticaccia 24/07/2009 17.31

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

berlato - orsi -> abbiamo ancora tanta fiducia in Voi. Andiamo avanti !!!

da Gabriele 24/07/2009 17.28

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

berlato - orsi -> abbiamo ancora tanta fiducia in Voi. Andiamo avanti !!!

da Gabriele 24/07/2009 17.28

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros mad.... sei anche ignorante..... chi ha bocciato sono i 4 gatti che rappresentano gli ultimi verdastri..... aspetta a cantare vittoria.... il voto è per il 28!!!!1

da jagher1 24/07/2009 17.20

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Giacom, stai dicendo da diversi giorni sui vari blog( Big Hunter, Cacciatote.com ) che in un prossimo futuro ci si organizzerà per un referendum sui Parchi. A me personalmente fa piacere, anzi spero che la maggior parte dei Parchi Italiani vengano eliminati. Quello che mi stupisce è che ne sento parlare solo da te, per cui mi corre farti questa domanda: dove lo hai saputo?

da luigi 24/07/2009 17.17

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Povero ROS_MAD. Sei rimasto indietro, molto indietro. Nessuno di noi sperava nell'approvazione. Sei proprio piccolo piccolo in politica. Ciao bello. La riforma si farà!!!!! Che ti piacca o no!

da Sante 24/07/2009 17.17

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Avete sentito dalla tribuna politica di Rai 1 ???Si è parlato della modifica della 157,certo io sono sempre pessimista o alquanto dubbioso sul buon esito,ma ci tocca aspettare e se tutto va bene magari l'anno prossimo si potrebbe ottenere un discreto calendario venatorio,grazie alle modifiche!Che il Signore ce la mandi buona!

da Antonio 24/07/2009 17.12

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Grazie redazione, siete gli unici che avete cercato di chiarire il famoso punto "O". Ma io, da mal fidato quale sono chiedo alle associazioni di depennare tale punto. Il sostegno agli agricoltori, sotto forma di risarcimento danni e contributi per coltivazioni a perdere gli lo danno già ora gli ATC e la Regione. Tutti i soldi che versiamo a qualche cosa dovranno pur servire. Ringrazio nuovamente la redazione per il tentativo di chiarire e per la possibilità che ci da di esprimere le nostre idee...siete grandi!!

da SPRINGER 24/07/2009 17.01

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Ros_Mad BOIA!

da Antonio 24/07/2009 16.57

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Basterebbe porre la fiducia e la 157 domani stesso non esisterebbe più, il fatto è semplicemente che a lorsignori sta bene così com'è, ormai tutti lo abbiamo capito anche se qualcuno continua a sognare. Non se ne esce, e arrivati a questo punto solo un unica grande ass.MOV.o partito potrà portare qualcosa di buono. Un saluto.

da Giovanni59 24/07/2009 16.46

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

LA RIFORMA SI FARA' ! 28 Febbraio !!!!!

da Gilbe 24/07/2009 16.42

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Non è che Dall'Olio abbia fatto apposta a fare quel che ha fatto quasi come se fosse d'accordo con gli oppositori della caccia per tenere ferme le riforme della 157? on quelli di Federcaccia ci si può aspettare di tutto!

da giovanni 25 24/07/2009 16.41

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

SCUSATE TANTO MA PER ARRIVARE A CAPIRCI QUALCOSA QUANTO BISOGNA ASPETTARE ?

da PALOMA 24/07/2009 16.36

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Io sono abbastanza sfiduciato, sto facendo, per quanto è nelle mie possibilità, una lotta personale per sensibilizzare l'opinione dei miei conoscenti, parenti e amici (anticaccia!), per cercare di spiegare le nostre ragioni ma con scarsi risultati. Non speriamo poi, nonostante l'impegno del senatore Orsi, ad un aiuto dei politici che, con tutti i problemi che hanno in questo momento figuriamoci se pensano seriamente a risolvere la questione sulla modifica di questa pessima "157".

da Patrizio Abboni 24/07/2009 16.33

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

CHE LA LEGA PRENDA POSIZIONI FORTI !!!!

da Ciro 24/07/2009 16.32

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Illusi.................

da p.alias 24/07/2009 16.32

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

forza sen. orsi alla fine riusciremo a cambiare questa schifosissima 157

da un cacciatore ligure 24/07/2009 16.18

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

forza Orsi e Berlato continuate così,nonfatevi intimorire da Della Seta (1.400 emendamenti ????)saluti

da Alessandro 24/07/2009 16.12

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Mi scappa da ridere [Berlusconi, se ci sei batti un colpo] si ma lui i colpi li batte ma da qualche altra parte

da paolo 24/07/2009 16.11

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Abbiate fiducia. A giorni arriverà una bella notizia.

da SERGIO BERLATO 24/07/2009 16.06

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

La legge passerà statene certi ! Adesso tra non molto incominceremo a prendere le firme per un referendum per abolire i parchi inutili e riprenderci le terre tolte alla caccia. Un saluto

da Giacomo 24/07/2009 16.04

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

In trenta anni di porto d'arma non sono mai riscito a capire dove e cosa vedessero quelli dell'INFS ora Ispra che andando a caccia io non vedevo vedevano i Fringuelli d'estate e non in Ottobre come negli anni novanta ora vedono migliaia di specie in pericolo di estinzione ma guarda caso sono tutte quelle che vediamo di piu andando a caccia Peppole Fringuelli storni cormorani gabbiani ecc ecc ma non sarà cheal Sig Tosi interessa solo la poltrona e crea allarmi continui per cercare di essere indispenabile?

da fi 298 24/07/2009 15.50

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

DAI RAGAZZI NON DISPERIAMO...

da Enrico 24/07/2009 15.50

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Speriamo che questo stillicidio della modifica della 157/92 si risolva quanto prima e con esiti positivi per il grande popolo dei Cacciatori che da una vita attende qualcosa di positivo.F'inora siamo stati sempre offesi e additati come delinquenti.E' ora di finirla e ridare dignità a tutti noi seguaci di Diana!!!!!

da Diomede Cacciatore Napoletano. 24/07/2009 15.30

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Abbiamo contro anche quelli dell'ISPRA, che hanno la sedia che gli traballa sotto il sedere. Ma non si rendono conto che se venisse a mancare la ns Passione il loro lavoro sarebbe inutile

da Angelo Ge 24/07/2009 15.27

Re:CACCIA: 157, ULTIME DAL PALAZZO

Mi sembra il cartone Le 12 fatiche di Asterix, qdo si ritrova a Roma per una pratica e rischia di impazzire per risolrverla...siamo proprio in Italia!!!Mi sa anche che la virilità di Orsi e compagnia cantante si stia abbassando ai livelli dell'andropausa.....cmq la speranza è l'ultima a morire....

da DaniloMB 24/07/2009 15.11