Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Trento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a Massa

News Caccia

Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni


giovedì 23 luglio 2009
    
Senatore Franco OrsiIl senatore Franco Orsi viste le innumerevoli contestazioni sui contenuti della riforma che hanno finora cercato di delegittimare le ragioni dei cacciatori italiani, ha preso una decisione drastica presentando alcuni emendamenti al testo di modifica alla 157 che di fatto cancellano alcuni tra i punti più controversi
 
Tra questi la soppressione della caccia a sedici anni e della possibilità di utilizzare la civetta di allevamento come richiamo.
 
Ecco come ha spiegato il senatore la ragione di questi emendamenti: "Queste norme contenute nel testo unificato, che sarebbero assolutamente compatibili con le direttive europee e che sono contenute nella legislazione di molti Stati a noi confinanti, hanno suscitato particolare clamore - ha dichiarato Orsi - finendo con il catalizzare il dibattito sulla riforma della legge sulla caccia e sulle molte ragioni che la stessa contiene. Per evitare strumentalizzazioni, in accordo con il gruppo Pdl, ho presentato gli emendamenti che cancellano le questioni più controverse e, pertanto, si prevede la rinuncia alla proposta di aprire la caccia ai sedicenni". "Spero - ha concluso il senatore - che questo favorirà un confronto più sereno e meditato sugli adeguamenti della legge, derivanti dalle mutate condizioni faunistiche del paese nei diciassette anni di vigenza della vecchia 157".

(Apcom)

Leggi tutte le news

75 commenti finora...

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

francesco93, pulisciti il latte dalla bocca e rispetta chi ne sa comunque più di te.

da caccia = cacca 02/09/2009 0.05

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

MI ASSOCIO.I FIGLI NON DEBBONO ANDARE A CACCIA E MEGLIO LA DISCOTECA L'ALCOOL ECC..ECC..,MAGARI LI FACCIAMO MORIRE A VENTANNI ,IO SONO SCONCERTATO DI QUESTE PERSONE .-

da MARIO 01/08/2009 9.34

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

si ma se tu ci dici "assassini",o frasi tipo"vi serve un fucile per sentirvi uomini"o"dovreste fare la fine degli uccelli",se permetti mi offendo e mi incavolo,e neanche io porgo l'altra guancia.poi vorrei dire che è un peccato che in Italia non succede ciò che succede in Europa,altrimenti avremmo un calendario serio,diverse specie cacciabili,e io il prossimo anno potrei andare a caccia.ma aspetterò i 18 anni,come NON succede in tutto il resto d'Europa.saluti,e viva il dialogo,anche con la controparte.ma naturalmente viva la CACCIA!!!!!

da francesco93 30/07/2009 22.45

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Gli sfottò e gli insulti, come dici tu, sono partiti per prima da qualche tuo amico. Se permetti io non porgo l'altra guancia, anzi.... Peccato che in tutto il resto d'Europa NON SUCCEDA quel che succede il Italia: sanzioni a più non posso, per colpa di deroghe e deroguccie varie, le quali vengono pagate ANCHE DAL SOTTOSCRITTO.

da Ros_Mad 30/07/2009 14.16

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

sono d'accordo che lo scambio di opinioni tra due parti contrapposte è molto costruttivo,il fatto è che da te non c'è mai stato confronto di opinioni,ma solo sfottò e insulti,e questo non è costruttivo,anzi tuttaltro. Saluti e viva la caccia.aspetterò i 18 anni,come NON succede in tutto il resto d'Europa.

da francesco93 28/07/2009 20.43

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

D'accordo su quello che dice. Però se il contraddittorio in un certo modo vi spaventa, forse forse sarà che gli "anticaccia" un minimo di ragione ce l'abbiano. O no? Se io vado a cantarmela e suonarmela sui siti simil-anticaccia, come dice lei, è chiaro che trovo convergenza assoluta di idee, così come la troverebbe lei su blog simili a questo. Però, le faccio notare, se lo scambio di idee divenisse a senso unico che cosa costruirebbe? Saluti.

da Ros_Mad 28/07/2009 13.38

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Sig. contro anticaccia, risponda lei: che diavolo c'entra la mia fidanzata con il saper ribattere a questioni relative all ddl Orsi? In ogni caso, io non sputtano nessuno; esprimo miei liberi pensieri e verità scientifiche certe. I discorsi da osteria non mi interessano. Se non avete argomenti per difendere la "vostra passione" o non siete, comunque, in grado di farlo, inutile minacciare querele e accusare "sputtanamenti". A me di sputtanare, da uno a dieci frega -273 (zero assoluto, per capirci).

da Ros_Mad 27/07/2009 23.38

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

ROS MAD: sta soltanto sputtanando la nostra categoria. faccia silenzio...

da ANIMALISTA 27/07/2009 23.19

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Ros-mad VA A ZAPPARE... NON VEDI CHE SENZA OFFESE NON RIESCI AD ESPRIMERTI?? SEI UN ESSERE SPREGEVOLE SENZA ATTRIBUTI E SENZA CERVELLO PROPIO, RIPETO PROPIO... PARLI PER SENTITO DIRE, SENZA UN MINIMO DI FILO LOGICO, E DI CULTURA, ANIMALISTA NE AMBIENTALISTA, CHE CAMPI A FARE? CHE????

da CONTRO ANTICACCIA 27/07/2009 23.17

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

può essere fastidioso quanto volete,ma la denuncia mi are esagerata...ricorrere a vie legali mi pare troppo...poi fate come volete

da francesco93 27/07/2009 22.01

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Ignoratelo..........è solo un poveraccio.

da Fabio 27/07/2009 17.17

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

ahahah spartacus sei troppo forte!!!menomale che c'è ros_mad che mi fa passare queste giornate bollenti facendomi fare 4 risate...ahahah p.s. caro Ros_mad assolute si scrive con la O non con la U...ignorante!!

da francesco93 27/07/2009 16.16

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Meglio essere imbecilli della mia portata che cogl@@@i senza se e senza ma come te. Nullità assulute disperse nella miseria cosmica che regna attorno alla gente da due centesimi, anzi un centesimo, come te.

da Ros_Mad 27/07/2009 14.06

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

x Ruppett-Munnezz L'Ecologia ha fatto bene il suo operato,forse è stata meno prodiga MADRE NATURA,evidentemente qualche legge del Creato è stata disattesa,ecco perchè ad oggi dobbiamo convivere con un IMBECILLE DELLA TUA PORTATA.Salutoni

da spartacus60 27/07/2009 10.26

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Ma qui Fabrizio, siam in italia... con tutti questi dementi di verdi e anticaccia, son costretti a ridimensionare la caccia, confronto all'europa, perche i nostri cari politici, mendicano i loro voti (verdi), e per averli, gli e ci danno lo zuccherino... p.s caro nino, diamo un po di corda anche a loro ESEMPIO: (ROSMAD)perche tanto buttan giu dle loro maschere e chiunque legge il blog vede chi sono veramente, e che son molto poerili, e di poca sostanza. saluti a Nino e tutti gli amici Cacciatori.

da Giovane Hunter 26/07/2009 23.16

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

IN TUTTA EUROPA I SEDICENNI POSSONO ANDARE A CACCIA SE ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO. IL ITALIA I SEDICENNI POSSONO PRATICARE IL TIRO AL PIATTELLO O SPARARE NEI POLIGONI. SI INFORMINO MEGLIO CERTI TALEBANI IGNORANTI (nessun diretto riferimento) CHE SI ATTACCANO A TUTTO PUR DI DENIGRARE I CACCIATORI SUI MASS- MEDIA !!!

da Fabrizio 26/07/2009 20.59

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Subappenino dauno. Stamattina un buon numero di tortore e colombacci: Un saluto agli amici cacciatori. Ciao Nino

da DINO(FG) 26/07/2009 18.54

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Ma perchè, c'è davvero qualcuno che in Italia alleva o alleverebbe le civette ?? Mavalà

da Fiorenzo 26/07/2009 18.38

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Beh....se dire la verità è essere provocatori!!?? Mah, certo Nino che non si sa mai come prenderla. Con le buone (quasi sempre) o con le cattive lei minaccia sempre di ricorrere alle carte bollate. Le ricordo che questo è un blog libero. Se la Redazione ritiene opportuno che esso lo sia, sarà perchè il confronto è comunque gradito. Quando le autentiche, e dico autentiche, diffamazioni arrivano contro il mondo ambientalista lì va tutto bene. Vabbè.

da Ros_Mad 26/07/2009 14.43

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

X Dino. Buona domenica; ma perchè insisti a polemizzare con un provocatore ? sei rimasto con solo pochi altri a farlo. Ascolta i più: lascialo perdere, forse solo così ce ne libereremo, a parte il fatto che, come ho detto, c'è sempre in atto una querela nei suoi confronti, i cui termini non sono scaduti. Ripeto: lascialo perdere, ignoralo totalmente qualunque cosa scriva, perchè lo fa solo per provocare e disturbare. Parliamo di Caccia tra noi. Un saluto. Nino

da [email protected] 26/07/2009 11.09

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Dialogo e spiegazioni di cose elementari. E quali sarebbero le cose elementari?

da DINO (FG) 25/07/2009 23.49

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Per tornare a bomba "come si dice",caro Orsi ma cosa succede nella maggioranza? questi sospetti e repentini cedimenti a cosa sono dovuti; non certo x 3o4 de wwf che protestano, abbia il coraggio o l'umiltà di dirci la cruda verità, e inutile continuare questo calvario, si levi questo peso dalla coscenza, la sua persona non potrà che trarne giovamento...in tutti i sensi. E per concludere stia certo, siamo degli ottimi incassatori!. Un saluto.

da Giovanni59 25/07/2009 21.41

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Sono pienamente daccordo con nino dobbiamo essere pacati e non scendere allo stesso livello del nostro nemico.Ros.Mad non ha nulla da fare e si diverte a provocare, le sue parole devono scivolare nel baratro della nostra indifferenza, consapevoli delle nostre ragioni.

da Fabio (PA) 25/07/2009 12.06

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Ros mad, è soltanto un provocatore... ormai sotto il suo moralizzare, indottrinare, è tornato ed uscito fuori di nuovo il suo vero scopo, PROVOCARE, come dice l'amico nino.

da Giovane Hunter 25/07/2009 11.13

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

X VITTORIO, E VALENTINO88: speriamo che tutti seguano i vostri consigli e che questo tipo, che è stato perdonato da me x una querela (i cui termini non sono ancora scaduti) la smetta di essere inopportuno, e, rispettando le altrui idee anche non condividendole, non insista su questo sito con interventi provocatori, ma, se vuole e se riesce, con interventi pacati e che illustrino con serietà e dati di fatto, quanto asserisce . lo stesso invito lo rivolgo, a chi, comunque vuole onorarlo di una risposta: sia pacato , sia un Cacciatore. Un caro saluto a tutti. Nino

da [email protected] 25/07/2009 9.54

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

"io amerei trovarmici faccia a faccia con questo verdastro..."......uhèèèè e par far cosa? Minacciare fisicamente, come fanno i tuoi colleghi che si presentano in sede di audizone al Senato e vengono allontanati? Evviva! Come ho fatto? Semplice: dialogo e spiegazione di cose elementari: quelle che sfuggono a te e a pochi (in confronto al resto della popolazione) altri.

da Ros_Mad 25/07/2009 8.28

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

zzzz.zzzzz.zzzz.zzzz.zzzzzz.zzzzzz.zzzzzzz. zanzaRos (al quale tolsi presto il vizio!) Come hai fatto ? L'hai preso a bastonate? AL QUALE TOLSI PRESTO IL VIZIO MA vaffa...............................................................stupido!!!!!!!!!!

da dino(fg) 25/07/2009 0.10

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

io amerei trovarmici faccia a faccia con questo verdastro...

da francesco93 24/07/2009 21.47

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Amici cacciatori isoliamo questo ros_mad e quelli come lui facendogli fare la fine dei verdi e dei falsi ambientalisti.

da valentino88 24/07/2009 21.45

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

caro ros_mad,io ho 16 anni e a quanto pare della vita capisco più di te...preferisco alzarmi la mattina alle 4 per andar in un bosco senza sparare una botta,che andare in discoteca e tornare alle 4 strafatto...ma poi come ti permetti a venire in un sito di caccia a romperci i cogl***i a noi...sarò fatto male ma io non lo farei mai in un vostro sito...facendo cosi gli insulti te li capi,e anche qualcosa di peggio...ma comunque è vero,l'erba cattiva non muore mai...e a caval bestemmiato brilla il pelo.un saluto a tutti i veri cacciatori

da francesco93 24/07/2009 20.54

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Il sogno di un ragazzo di 16 anni sarebbe quello di vomitare piombo contro un frinquello, una pispola o, comunque, qualche grammo di piume? Le consiglierei di scrivere meno stron@@@ e di far si che suo figlio vada a scuola a studiare. Poi, un giorno, da maggiorenne se proprio non ha di meglio da fare, andrà a caccia. Ma la smetta!

da Ros_Mad 24/07/2009 20.13

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

X sergio Che ci vuoi fare l'Italia e così e lo sarà sempre finchè non cambia l'opinione della gente,comunque spiega a tuo figlio che fra 2 anni ci andrà un pò più cresciuto ma ci andrà lo stesso alla faccia dei falsi ambientalisti.Se togliere il porto d'armi a 16 anni servirà a far passare la legge allora va bene così ma senza toccare i punti cardini della nuova 157 sennò meglio lascir stare.

da valentino88 24/07/2009 17.01

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Avete infranto il sogno di un ragazzo di 16 anni (mio figlio Emanuele)grazie. Teste di c....!!!!

da sergio 24/07/2009 15.03

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Sen. Orsi con questa sua decisione ha affondato tutte le nostre speranze di poter avere ragione del mondo ambientalista Lei ha avuto paura di 9 dimostranti, e noi dovremmo avere fiducia in lei? non ha le palle per affrontare 4 gatti spennacchiati è vuole far politica? Lei ci ha reso ridicoli, ci ha illusi adesso io dico basta basta non mi rappresenta più e non la votero e non la faro' votare in futuro.COMPLIMENTI.....

da CAMILLO, GENOVA 24/07/2009 12.30

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

ABBIAMO VISTO LA LUNA NEL POZZO!!!! ed ora pensate che gli ambientalisti sono soddisfatti?... credo proprio di no. Il loro interesse è farci pagare le tasse, ma a caccia si andrà sempre di meno. Spero almeno che non ci tolgano quel poco che abbiamo. Ho un figlio sedicenne... e dopo questa carognata vorrei sapere come posso evitargli una vita senza regole, senza passioni, senza emozioni. GRAZIE!

da genitore sconfortato 24/07/2009 11.26

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

BRAVO ANTONIO, CHE CI LAMENTIAMO A FARE? Continuiamo come sempre a subire: abbassiamoci i pantaloni e diciamo anche grazie a chi ci inc... Ecco perchè la Caccia va a gonfie vele!. X tutti gli altri: fate bene ad aver fiducia, in fin dei conti, ancora un anno o due che cosa sono? e poi altri due o tre ... Nino

da [email protected] 24/07/2009 11.15

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Caro senatore Orsi tutto il popolo dei cacciatori ha una grande fiducia in te,non deluderci,speriamo che il fatto dei sedici anni e la civetta, se anche non condivido,siano le uniche due cose stralciate.La riforma deve andare avanti maggiormente per poterci muovere nella regione di residenza,senza tutti quei problemi che ci sono oggi.Orsi ridai ai cacciatori quella dignità che ci meritiamo!!!!

da da Diomede cacciatore Napoletano!!!!! 24/07/2009 11.12

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Sono esterrefatto, ancora una volta poche persone che non rappresentano ormai più nessuno, decidono per la maggioranza . Se la caccia a 16 anni è ammessa in Europa, deve essere amessa anche da noi. Insomma chi dobbiamo votare per far valere i ns diritti di maggioranza, solo alla Lega Nord ? Abbiamo eletto questo Governo per "fare" e allora che vada avanti per la sua strada senza timori. Avete idea di quale indotto economico si genererebbe se la caccia tornasse ad essere apprezzata come una volta ? Per le industrie, per i commercianti, per gli stessi agricoltori etc... ORSI NON FARTI FERMARE, COMPLETA IL TUO OBBIETTIVO !!!

da Ninurta69 24/07/2009 10.49

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

SE LA RINUNCIA PORTERA' A QUALCOSA CHE BEN VENGA. PENSO ANCH'IO CHE NELLA POLITICA IL GIOCO DARE PER AVERE VA' PER LA MAGGIORE QUINDI ASPETTIAMO LA FINE PER CRITICARE O PER FARE ELOGI. NON CREDO CHE QUESTA RINUNCIA SIA STATA FIGLIA DI QUELLA RIDICOLA MANIFESTAZIONE A ROMA, MA STUDIATA A TAVOLINO. UN ABBRACCIO A TUTTI I CACCIATORI

da PALOMA 24/07/2009 10.21

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Tu Aurelllio lo sei ancor oggi nervoso, visto che siete spariti cari Verdi delle mie p@@@@e..uhahahahahah

da Contro anticaccia 24/07/2009 10.10

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

non dobbiamo arretrare ulteriormente abbiamo concesso anche troppo a questi finti moralisti.

da emanuele 24/07/2009 10.04

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Mi unisco anche io alla richiesta di chiarimenti sul famoso punto "O" della proposta delle associazioni venatorie riunite. Ma che cavolo di associazioni sono se non rispondono nemmeno ai propri associati? Ricordatevi cari signori che siamo noi a darvi il pane quindi meritiamo un minimo di rispetto? Se è questo il vostro modus operandi stiamo freschi...... e rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da SPRINGER 24/07/2009 9.56

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Mi dispiace per i giovani che sono costretti ad aspettare altri Due Anni o più. Anch'io mi aspetto una risposta sul punto ''O''. Adesso non si deve più condere nulla !!! Basta !!! Portare in porto quello che tutti noi ci aspettiamo

da Angelo Ge 24/07/2009 9.42

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Si continua a proteggere gli animalambientalisti che ci portano fuori dall'Europa... ma non sarebbe meglio cacciarli dall'Italia. Sen. Orsi questo è l'attimo che non tornerà più!... faccia lei

da fermo 24/07/2009 9.37

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Sen. Orsi, sono convinto che le abbia perso un battaglia ma continui a lottare fino alla vittoria della guerra..........

da Caccia 72 24/07/2009 9.19

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

SENATORE FINIAMOLA ( O SI COMINCIA DI NUOVO)AD ABBASSARCI I PANTALONI, VIETARE AD UNA PERSONA DI FARE UNA COSA, COME PRENDERE IL PERMSSO DI CACCIA A 16 ANNI, COME LA CHIAMATE REPRESSIONE O COSA, PERCHE' GLI ANIMAMBIENTALSTI NON SI PREOCCUPANO DI PULIRE LE STRADE DALLA SPAZZATURA, E FACILE ROMPERE LE P....E AI CACCIATORI, E POI IN EFFETTI IL PORTO D'ARMI A 16 ANNI NON OBBLIGA TUTTI A PRENDERLO, MA SOLO AGLI APPASSIONATI. CONTINUIAMO A FAR PARLARE QUESTI INETTI.

da LINO 24/07/2009 8.45

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Ragazzi stiamo calmi,anch'io ho i miei forti dubbi e preoccupezioni,soprattutto in prospettiva futura,ma tanto ci lamentiamo o no,a decidere sono sempre loro,quindi aspettiamo e poi ci regoleremo di conseguenza!!!

da Antonio 24/07/2009 8.34

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Io non solo non rinnoverò più, ma non andrò più neanche a votare. Un abbraccio al monda venatorio.

da Cacciatore73 23/07/2009 23.28

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

gente stiamo calmi,che se e' stato presentato questo emendamento magari passeranno altri articoli piu' importanti,su qualche cosa bisogna cedere,il grande SEN ORSI sa il fatto suo!!!

da anto63 23/07/2009 23.03

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

L'Italia è sempre stata e sarà sempre un paese di MERDA, ma grazie no agli animalisti, ma ai nostri politici. La repubblica del FOTTI FOTTI.

da Cacciatore73 23/07/2009 22.55

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Troppi galli che cantano.La politica è l'arte del f...re e questi ci stanno prendendo in giro rispetto il cacciatore Orsi ma come politico scenderà a compromesso con gli ipocriti ambientalisti che, come sempre, avranno ciò che vogliono... e noi ....bè la passione è passione continueremo a svegliarci di notte e andremo a goderci la poca natura che ci è rimasta.W la caccia

da MIMMO L 23/07/2009 22.33

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

ignoratelo!!!!!!!

da mauro 23/07/2009 22.22

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Aurelio non siamo nervosi siamo impazienti di andare a caccia a febbraio, alla faccia VOSTRA.....

da FABIO(pa) 23/07/2009 22.18

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

UE CACCIATORI COSA CE' SIETE NERVOSI? UAHUAHUAHUAH!!

da AURELIO 23/07/2009 21.18

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

In Italia non si puo' avere un dialogo con gli animal-ambientalisti-disfattisti perchè semplicemente loro (gli usurpatori dell'ambiente e del denaro) non cercano il dialogo ma l'annientamento della CACCIA in Italia!!!!! Sono convinto che la scelta del rispettabilissimo Senatore Orsi è stata fatta a malincuore e in buona fede. Pero' è anche vero che al NEMICO non bisogna mai mostrare titubanza. Gli ambientalisti in Italia sono nostri NEMICI e con i nemici non si tratta, punto. Comunque esprimo tutta la mia cordialità e il massimo rispetto al lavoro che sta svolgendo il Sen. Orsi. In bocca al lupo per la prossima stagione di caccia.

da NICOLA DALLA PUGLIA 23/07/2009 20.59

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

LA MARGHERITA PIAN PIANO PERDE I PETALI,OPS VIA UNO OPS VIA DUE OPS........ RIMARREMO CON LO STELO SPOGLIO IN MANO. OPS ...VIA TRE.....OPS VIA....

da DA PAOLO T FANO PU 23/07/2009 19.45

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Chiedo esplicitamente alla redazione di big hunter di informarci al più presto possibile su questo benedetto punto "O", scusate l'insistenza ma credo che sia il punto focale della modifica, perchè se la fauna diverrà patrimonio di chi gestisce i fondi in Italia non caccieremo più e di tutte le altre modifiche non ce ne faremo prorio un bel niente, allora si che la caccia sparirà. Confido nell'interessamento della redazione fin qui attenta e precisa su tutto. Grazie

da Hunter 23/07/2009 19.15

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Se nel 2010 non succede niente alle regionali votiamo compatti il partito caccia ambiente e tutti assicurazioni private,manderemo a quel paese sia il governo che le associazioni venatorie tutte nessuna esclusa.

da valentino88 23/07/2009 19.05

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Non sono assolutamente d'accordo. E' una questione di principio e implica il rispetto di una di quelle direttive comunitarie che gli strafottenti lipuisti ci accusano di non rispettare. Comprendo che possa essere una "mossa" politica ma avrei preferito indietreggiare su qualche altra cosa.

da Franco Girolami 23/07/2009 19.04

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Se per una manciata di 9 persone, si fanno fuori gia 2 richieste della modifica... non so cosa possa succedere se aumentino anche solo di 3-4 persone... ve lo dico io? rimane cosi com'è... che gran fregatura....

da Giovane Hunter 23/07/2009 18.46

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Dissento. Non sono uomo avezzo alla politica, ma dissento. Senatore Orsi, credo che Lei abbia dovuto a malincuore prendere questa decisione all'interno del suo stesso partito per averne più appoggio in un prossimo futuro, o almeno così mi auguro. Ma non sò fino a che punto ci sarà di aiuto aver perso il simbolo più alto, quello che rappresentava ben più di altri il nostro futuro. Un saluto.

da Silvano B. 23/07/2009 18.40

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

SOLO UN GRIDO RIECHEGGIA: ORSI PAPA!!BERLATO SANTO!! W LA CACCIA, W GLI AMICI DELLA CACCIA E DELLE TRADIZIONI!!! vi amo!!

da DaniloMB 23/07/2009 17.56

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

X Hunter, il punto "O" che tu menzione è nella proposta di modifica della 157 che hanno avanzato le associazioni venatorie unite (federcaccia enalcaccia ecc esclusa arcicaccia) Alla faccia degli interessi dei cacciatori!!. Io ho chiesto varie volte spiegazioni perche secondo me anche con la modifica orsi si va verso la direzione di una caccia a pagamento. Fino ad ora non mi ha mai risposto nessuno (ho scritto anche direttamente ad enalcaccia)e questo silenzio puzza!!! Ora vedo che non sono il solo a pensarla cosi facciamo sentire e che ci rispondano in maniera chiara!! Sarà che oramai non ho più nessuna fiducia ne nella politica che nelle associazioni venatorie però a me sembra che dietro a tutte queste belle promesse ci sia un bel...cavolo amaro!! Vigiliamo e facciamoci sentire perche i primi interessati siamo noi!!!

da SPRINGER 23/07/2009 17.29

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

X tutti. Quello che prevede l’amico Hunter: “ ….. Speriamo che mi sbagli ma questo è il primo passo indietro di una lunga serie.” No, non è vero, ma ci credo, diceva il grande Edoardo de Filippo. Siamo al momento in cui ormai nascondersi dietro il dito, non serve più: la verità pian piano, prima o poi emerge sempre. Certo non è che lo dico con soddisfazione, ma purtroppo, ancora una volta, sono stato facile profeta. Ho più volte detto che la legge statale 157/92 non sarà, ahimé, modificata finché questo governo continuerà ad annidare nelle proprie compagini, gli “ambientalisti estremisti” meglio conosciuti come ANTICACCIA che condizionano, con i loro quattro ma pesanti voti (e non solo voti…) le sorti del governo stesso. E mi dispiace anche per quegli amici cacciatori che continuano a credere nella modifica della 157/92, nelle possibilità molto scarse del povero Orsi che, bisogna riconosce si è addossato una croce che ora sta diventando troppo pesante e, giustamente, dovrà, prima o poi, scrollarsene. Pertanto direi, piuttosto al senatore Orsi: “Dica una buona volta la verità, smetta di illudere i suoi sostenitori, e vedrà quanto ne guadagnerà in riconoscimenti, e appoggi da parte dei Cacciatori che finalmente capiranno si di essere stati illusi, ma anche che Lei ha mostrato il volto della lealtà e dell’onestà che le si addice di più. Ma lo faccia presto, prima che i fatti smentiscano le inutili bugie, come, appunto, nel caso della licenza a 16 anni; vedrà quanto ne guadagnerà sia come Uomo leale, poi come politico e noi Cacciatori, sapremo di avere un referente leale a cui rivolgerci. Ma non solo, in questo modo aiuterà il Suo partito perché i tanti suffragi in più che riceverà, saranno molto di più dei quattro voti degli “ambientalisti estremisti” mi correggo, NOVE gatti e quindi il governo non sarà più condizionato da loro, e finalmente Lei, senatore potrà portare avanti la tanto bramata modifica del DDL” Rispettosi saluti. Nino

da [email protected] 23/07/2009 17.25

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Sen. Orsi,per me ha fatto bene purchè come lei auspica tutto il PDL sia compatto nell'approvare il resto della riforma,altrimenti un taglio lo diamo qua,un altro là,alla fine nn resta che ben poco....In bocca al lupo!

da Antonio 23/07/2009 16.56

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Questo è gia" un segno di cedimento un vero peccato, perchè la sua proposta era piu" CHE LEGITTIMA .LA PATENTE A SEDICI ANNI NON VA BENE PERCHè MOLTI GIOVANI SI BUCANO IN MACCHINA IL PORTO D"ARMI SERVIREBBE ANCHE A TENERE I GIOVANI LONTANO DA QUESTE COSE.SONO MOLTO DELUSO DA QUESTA SCELTA.MI AUGURO CHE SIA VERAMENTE L"ULTIMO CEDIMENTO ALTRIMENTI SARA"SOLO FUMO POI MI PIACEREBBE SAPERE COSA è IL PUNTO 0

da il falco nero 23/07/2009 16.56

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Caro Stefano.Caccia a PAGAMENTO!!!!!!!! significa "solo per i benestanti! il popolo continuerà a leccarsi le ferire!!!

da nino ag. 23/07/2009 16.50

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Mi associo ad Hunter. Vorrei chiarimento e risposta se possibile dal Sen Orsi, al quale comunque auguro buon lavoro!

da marco colline moreniche 23/07/2009 16.41

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

spero che non si debba rinunciare ad altro perchè questa benedetta legge 157 và assolutamente cambiata o non si potrà più andare a caccia ho fiducia nel sen. orsi speriamo che finalmente si riesca a migliorarla e ad andare a caccia un pò piùdignitosamente

da un cacciatore ligure 23/07/2009 16.15

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

no! amico hunter se non l'hai capito l'italia sta per diventare per colpa di questi ambientalisti di mme'rda...MA con l'aiuto dello stesso stato che ci ritroviamo.... un grande albergo dove gli animali si recano per trascorrere le vacanze migratorie... come disse il grande TOTO' con vitto, alloggio, lavatura, e stiratura.... mentre negli altri paesi a noi confinanti i cacciatori si dedicano a quello che in italia tanti anni fa si definiva tradizione venatoria ossia CACCIA....

da stefano l. -br- 23/07/2009 16.14

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

La politica è veramente un grande schifo!!!!!

da Ciro 23/07/2009 16.12

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

Speriamo che mi sbagli ma questo è il primo passo indietro di una lunga serie. Stiamo attenti a quello che dice la proposta del senatore Orsi, mica vorranno trasformare la fauna selvatica da patrimonio indisponibile della stato a proprietà del titolare del fondo in cui si trova ?????? Mi piacerebbe ricevere una risposta chiara sull'argomento,meglio se dal senatore in persona visto che a volte si collega su questo sito; magari si potrebbe interfacciare con la redazione. "sto parlando del punto O" Spero di ricevere al più presto una risposta concreta

da Hunter 23/07/2009 16.02

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

CARO ORSI CAPISCO CHE NON SI PUO' AVERE TUTTO MA PER FAVORE NON SNATURIAMO LA RIFORMA ALTRIMENTI NON HA SENSO AVERLA FATTA.IN PARTICOLARE VISTO CHE SI VA A CACCIA IN QUASI TUTTI GLI STATI EUROPEI A 16 ANNI NON CAPISCO PERCHE',SOLO PER ACCONTENTARE LE ASSOCIAZIONI AMBIENTALISTE,QUESTO NON SI PUO' FARE IN ITALIA.COMUNQUE TI SALUTO E TI AUGURO BUON LAVORO.

da Mario 23/07/2009 15.59

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

NO LA CIVETTA...

da BEBO BERGAMO 23/07/2009 15.48

Re:Orsi: taglio netto alle strumentalizzazioni, via la richiesta della caccia ai sedicenni

io personalmente conosco dei ragazzi che a 16 anni vanno a piu di 160km/h bevano fino a che non capiscono piu nulla e io che sono a quanto dice la gente dai prof ai miei genitori una persona per bene e corretta mi negano questo privilegio di un arte che me l'hanno tramandata e che rispetto e proteggo...

da andrea 23/07/2009 15.44