Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Si allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"

News Caccia

Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio


martedì 14 luglio 2009
    
Alfonso Pecoraro ScanioCi sono anche l'ex ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio e l'ex sottosegretario alle Attivita' Produttive Pino Galati tra i 16 indagati di un'inchiesta condotta dalla Procura di Crotone sui finanziamenti pubblici per la realizzazione di una centrale a turbogas per la produzione di energia elettrica nel Comune di Scandale. Così recita un dispaccio dell'agenzia Adnkronos, ripreso e approfondito dai più importanti organi d'informazione nazionali.

Diversi altri nomi importanti emergono dall'inchiesta. Tra questi l'ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Chiaravallotti e l'ex assessore all'Ambiente Diego Tommasi (il primo a capo di una coalizione di centrodestra, il secondo componente della Giunta di centrosinistra guidata dall'attuale presidente Agazio Loiero in quota Verdi). Le accuse vanno dall'associazione a delinquere alla concussione, falso, abuso d'ufficio.

Tutto ha inizio nell'aprile scorso, quando la polizia francese fermò un imprenditore mentre passava il confine con 21 milioni di euro chiusi in una valigetta; il manager rientrava nella società che aveva siglato un accordo di programma con il Ministero delle Attività produttive per una serie di investimenti in merito ad una "filiera energetica" nel comune di Scandale,  un progetto cofinanziato nel 2001 dalla Regione Calabria mai concluso.

Il sospetto è che il denaro fosse destinato al pagamento di tangenti a politici di livello nazionale e regionale (di entrambi gli schieramenti), per la loro "collaborazione" alla sparizione di milioni di euro di finanziamenti pubblici e privati, destinati allo sviuppo industriale della zona in questione, che però non c'è mai stato. L'inchiesta punta quindi a stabilire se alcuni politici abbiano incassato una "mazzetta".
 
L'ex ministro dell'Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio ha rilasciato alle agenzie una nota con la quale dichiara: "Non mi sono mai occupato dei quella centrale: non sò neppure di cosa si tratta." Si ribadisce inoltre "completamente estraneo ai fatti" dando mandato al suo avvocato Paola Balducci, di presentare querela per calunnia  "contro chiunque abbia cercato di accostare il suo nome a fatti rispetto ai quali è totalmente estraneo". Anche altre personalità implicate nell'inchiesta si sono dichiarate estranee alla vicenda.
 
Fonti: Adnkronus - Repubblica.it - il Giornale - ANSA

 

Leggi tutte le news

119 commenti finora...

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Roppett_Mazzett A parte il ddl Orsi,certa di non defilarti come il tuo solito modo da VIGLIACCO,per quanto concerne gli INCARICHI e' come dico io,TI SEI CONSUMATO LA LINGUA A FURIA DI LECCARE:LECCONE MALEFICO.La verità fà male è POVERO IMBECILLLE!!

da spartacus60 27/07/2009 14.01

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Sei il solito imbecille. Altre parole sarebbero sprecate. Quanto all ddl Orsi tra poco lo userai al posto della carta igienica. Intanto vai a cag###......e quello che si mette prono di fronte a certa gente sei TU!

da Ros_Mad 24/07/2009 21.01

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Roppett_Mazzett Per i tuoi incarichi le uniche vie che percorri sono quelle che conducono alle case dei tuoi amici p@@@@@@ci,leccando e sbavando come una lumaca in calore,prostandoti ai loro piedi e mercificando il tutto al pari di una prostituta.Per quanto concerne il DL Orsi,povero Babbeo non farti tanti illusioni,e non cantare vittoria prima di "vedere il Morto in casa".Infine si è visto l'altro giorno che la STRAGANDA MAGGIORANZA degli Italiani NON VI HANNO PROPRIO CAGATI,questo davanti alla Sede del Senato,dove 4 IMBECILLI tentavano di aizzare il POPOLO.W la CACCIA E A BREVE ANCHE CON LA MODIFICA DELLA 157/92.

da spartacus60 24/07/2009 8.56

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Non hai colpito un bel niente! Qui il pusillanime non sono certo io. Ho avuto incarichi professionali da giunte di centro-destra e centro-sinistra. Quindi le uniche "vie" che percorro sono: equidistanza; collaborazione; dialogo; indipendenza di pensiero e professionalità. Cose che stanno anni luce da te, che sai solo parlare a sproposito. P.S. il "vostro" caro senatore ha cominciato a "emendare" (mi si passi il quasi neologismo) se stesso; forse ha capito che non cava un ragno dal buco con quell'abominio di ddl. Se, come credo, è persona intelligente saprà ritornare indietro del tutto. Ci sono ben altri modi di agire, soprattutto su un tema, la caccia, non proprio ben visto dalla STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. Per non parlare della stessa maggioranza di governo. Piglia pace che è meglio per te.....

da Ros_Mad 23/07/2009 19.36

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Roppett_Mazzett E' dai ammettilo ho colpito nel segno,sbraiti e ti dimeni,tenti di farti passare per un SANTARELLINO, ma alla fine anche te partecipi al "taglio della torta",bravo,bravo,povero PUSILLAMINE..In merito al termine di Apartitico ti è piu' che CONSONO,infatti ti conviene (visto che ci sei,che sguazzi in quell'ambiente) invece di bighellonare,partecipare a delle lezioni di grammatica e lessico elementare.Per tua informativa,Amicone Mio,i tuoi rappresentati Verdognoli,in merito alla loro manifestazione davanti alla sede del Senato contro il DL x la 157/92 hanno fatto UNA PESSIMA FIGURA.Erano in ordine di comparizione:Mimi',Cocò e Cacame O' C@@@zo,per dirla in breve 4 imbecilli.W LA CACCIA e W la RIFORMA ORSI.Hiiiaaaauuuuuuuuuu'

da spartacus60 23/07/2009 14.18

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ma caro Ros_MAd,ma prima odiavi la caccia,e ora ti andrebbe bene la 157?Tranquillo....le modifiche di Orsi non la stravolgeranno,la renderanno solo migliore,per noi cacciatori ovviamente,visto che pagando tasse da anni ci siamo rotti i coglioni di essere purgati per contentare una societa' di fannulloni e di falliti come gli anticaccia,prova tangibile i soci che hai su facebook...persino Mangini e' scappato....

da Tiburzi's friend 23/07/2009 11.01

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Roppett-Mazzett E’ inutile che decanti le tue VIRTU’,il tuo SAPERE e la tua BECERA CULTURA,insomma il TUO ESSERE NESSUNO. Per quanto mi risulta la STORIA inerente al mondo delle opere edificate dall’Uomo,a partire da Adamo ed Eva e con tutto rispetto a parte nostro Signore Gesù’ Cristo,fino a giorni nostri,nei libri di Storia sono riportati e recensiti solo e soltanto ARCHITETTI in primis,ed INGEGNERI in secondis,la fama e la Gloria è riservata per lo piu’ alla mia categoria,invece purtroppo per te non sono mai menzionati i GEOLOGI. Ti edotto in merito: è con il Prof.Ardito Desio (1897-2001),laureato in Scienze Naturali che nel 1931 fu istituito l’Istituto di Geologia (anno 1931),mentre l’Ordine dei Geologi nel 1963.Il tuo parere tecnico è stato istituito nel 1939 con R.D.del 16/11/1939 n° 2229,fino alla recente legge n°1086 del 5/11/1971,modificazioni.ecc.,come puoi ben osservare alla fin fine in tutto il discorso di esecuzione di una qualsiasi opera pubblica o privata resti solo un MEZZO a cui far redigere una MERA CERTIFICAZIONE,invece a me va riservata la GLORIA da trasmettere ai posteri,in parole povere nel contesto RESTI UNA MEZZA CARTUCCIA.Infine povero VANAGLORIOSO,sei fai il CTU,sei fai le consulenze per nome e conto al tuo comune,onore e merito alla tua professionalità,ma ci spieghi come hai fatto per accedere alle grazie di Istituzioni e Enti Pubblici,visto che ti professi un Apolitico!!(munble,munble,munble).Per finire chiedo scusa a tutti i miei COLLEGHI CACCIATORI per essere andato oltre il blog in questione,ma UN BABBEO del genere va combattuto in ogni modo,comunque sia lo riduco sempre A’ NA’ SACCHETTE E’ MUNNEZZA.W LA CACCIA

da spartacus60 23/07/2009 10.28

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

xGianluca No Roppett_Mazzett è un ASCETA (a k@@@zi suoi),infatti una delle sue capacità del tipo paranormali (ma forse è tutto il suo Essere)è quello di comunicare con gli Animali.Il nostro IMBERBE come al suo solito ci accusa sempre che noi Cacciatori siamo degli INCIVILI. Al povero Imbecille gli faccio notare che lui è un vero e proprio Rusticitas.Ad esempio il sottoscritto prende parte attiva per quanto concerne la politica,Lui no,per sua ammissione è Apolitico,anzi se né frega altamente (parole sue),il sottoscritto lavora in ambito privato,Lui no,è uno stipendiato da parte dello Stato.Solo con tale analisi,io mi chiedo chi sia il vero IPOCRITA,infatti lui ripudia la politica ma nel frattempo è un SERVITORE dello STATO.Per quanto attiene e concerne i suoi Amici,mi ripeto :i Passeri si accoppiano in cielo,mentre i Fessi si accoppiano in terra,santa saggezza popolare. Infine per quanto concerne il suo dilettarsi e cimentarsi con la musica,secondo me l’unico strumento che gli si addice è il “Flauto di Pelle”,forse sono pregevoli i suoi assoli.W la Caccia anche con la attuale 157/92 (ancora x poco).Accidenti accetto scommesse poiché sono sicuro si inc@@@@rà come un Saltapicchio.

da spartacus60 22/07/2009 16.02

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ros Mad sei del WWF? Scommetto che sei anche vegetariano? Vesti abiti biologici? Insomma sei da rinchiudere, senti visto che dobbiamo togliere i cinghiali a mani mude, perché non vieni ad aiutarmi, ma te il lavoro lo sai cosa è? Mica farai l'isegnante o cose del genere? Sarai mica un tipetto tutto biancastro con le manine da suonatore di pianoforte? Insomma uno di quelli tutte idee e poi "armatevi e partite". Ros mad lo vuoi un consiglio, vai al polo a salvare gli orsi invece di cacare il cxxxo qua. Alameno sei utile a qualcosa.

da gianluca 22/07/2009 7.23

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ros Mad, continua così, ci stiamo facendo un sacco di risate. hahahahahahahahahahahahahahaha

da Nicola dalla Puglia 21/07/2009 21.34

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Bekea Magari fossero solo 7 giorni,lo scrivente stà combattendo il "DEFICIENTE" da oltre 5 mesi,nonostante i suoi ridicoli attacchi alla nostra compagine,lo riduco sempre "à nà sacchette è munnezze".In barba alla sua castroneria,spero anche quest'anno di abbattere un bel cinghiale,al fine di papparmi delle gustosissime pappardelle,un bel bicchiere di vino rosso,e un grande RUTTO alla facciaccia sua e di tutti gli Ambientalisti nostrani.Salutoni e W la CACCIA.

da spartacus60 21/07/2009 17.48

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Comunque vada è stato un successo. Dopo 7 giorni di scambi"culturali"su questo argomento,resta una certezza:noi cacciatori in barba ai nostri offensivi amici anticaccia e verdastri il 20 sett.andremo a caccia ed in veneto anche in deroga.THO prendi ed incarta caro Rsario Mad. a mai più risentirci ,con simpatia Bekea (stà per beccaccino ).

da Bekea 21/07/2009 17.09

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Eh... e stai in cantiere e non rompere i marroni, rozzo villano! Per tua informazione quando si trattò di far intervenire la Procura, il sottoscritto in qualità di Responsabile di zona appose timbro e FIRMA sull'esposto....altro che vessillo! Io ci metto la faccia, come pure sono consono fare a "casa mia" (leggesi gruppo facebook che qualcuno ha tirato in ballo). Viceversa, tu qui ti firmi con uno pseudonimo da cog@@@@@, quale sei, che ancora continui a usare quella sorta di spirito campano che, ti ripeto, può far ridere solo tuoi conterranei, non mi scalfisce proprio e rende bene l'idea di quanta idiozia alligni nel tuo misero cervello. Agli "amici di zona" forse devi starci attento tu, siccome so bene quale sia l'andazzo in certi ambienti, e infatti a testa alta me ne sono levato preferendo fare altro, in particolare dalle tue parti. E come al solito tiri fuori la tua sottile (?) arroganza minacciosa che mi sfiora a livello molecolare; ovvero macroscopicamente parlando: NULLA, provenendo del resto dal tuo esser NULLA. Sul distinguere le specie in natura, posso fare lezione a te, alla tua settima generazione e a tutti quelli che ti danno corda, perdendo tempo prezioso.

da Ros_Mad 21/07/2009 16.27

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Caro bacato mentale.....ah scusa bekea, guarda bene nei post: non troverai una sola riga nella quale abbia difeso Pecoraro Scanio o qualsiasi politico. Qui quelli da difendere siete voi; si dal punto di vista dell'integrità mentale! Ormai la gente non ne può più e ancora strillate....mah.

da Ros_Mad 21/07/2009 8.35

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Cari amici cacciatori non avete ancora scoperto chi è questo Ros Mad? Semplice,è l'amante segreto del Pecoraio.Sono sei giorni che continua a scrivere solo su questo argomento difendendo le idee dell'ex ministro.Speriamo si sposino,così noi cacciatori possiamo far loro un regalo gradito.UNA nuova legge sulla caccia .

da bekea 21/07/2009 0.01

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Non ho bisogno di diventare famoso, men che meno tra di voi. Io vivo comunque bene e sicuro che quelli che rosicano siete voi. Mettetevelo in testa che il ddl Orsi NON PASSERA' MAI. Poi io forse sarò la berzelletta dei cacciatori, ma il vero problema non è questo perchè, poi, nella società sono persona seria e stimata, mentre voi rimanete BARZELLETTE VIVENTI, ancora col bisogno di "sgomitare" col politico di turno che propone la possibilità di sparare a uccelletti di 15 grammi di peso nell'anno del Signore 2009. Fate meno chiasso voi se volete andare a caccia ancora per qualche (pochi) anno.

da Ros_Mad 20/07/2009 22.30

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

ROS-MAD, IO NON SONO DI QUEI TIPI CHE CANTANO VITTORIA FACILMENTE, MA SE POCO POCO VINCIAMO QUESTA LEGITTIMA BATTAGLIA PER DARE DIGNITA' AL PANORAMA VENATORIO ITALIANO, DA CACCIATORI FIERI E ONORATI QUALI NOI SIAMO, TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI NON FARTI PIU' VIVO SU QUESTO BLOG.SE TACI ,IN MATERIA DI CACCIA, SICURAMENTE FAI PIU' BELLA FIGURA. STAI DIVENTANDO LA BARZELLETTA DI TUTTI I CACCIATORI. PER CASO VUOI DIVENTARE ANCHE "FAMOSO"? RISPARMIACI QUESTO STRAZIO, C'è NE SONO GIA' TROPPI IN GIRO................DI STOLTI!

da NICOLA DALLA PUGLIA 20/07/2009 21.55

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

"Comunque lascia perdere la caccia ed i cacciatori meno male che ci sono loro chi pensi che ce li toglierebbe i cinghiali dai campi, tu?"....ecco dovrebbero toglierli loro a MANI NUDE e associazioni varie che li hanno INTRODOTTI. Queste bestie centro-europee se stavano in tutt'altro posto del mondo forse era per qualche logico motivo di natura ecologica. Per il resto grazie a Dio lavoro anche abbastanza. In questo periodo posso permettermi il lusso di girovagare su internet così leggo le solite fandonie in tema di caccia e, poi, le castronerie totali del tuo amico spartacus. Ah, già che ci sono: da quanto reperito sul web diciamo che l'audizione di oggi al Senato, sul ddl Orsi, pare sia giunto più o meno a.....a....all'aria fritta! Congratulations.

da Ros_Mad 20/07/2009 21.31

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ros Mad, ma non hai un cxxxo da fare dalla mattina alla sera? Avrai messo 40 post, ma che lavoro fai? Io faccio il contadino, l'hai presente, quello che ti procura il cibo, perché dalla terra ci viene fuori quello. Sinceramente do una sbirciata qua, quando me lo posso permettere alla sera e non tutti i giorni, anche perché spesso sono stanco. Tu invece? Che stai sempre qua a rompere le pxxxe che fai di bello? Comunque lascia perdere la caccia ed i cacciatori meno male che ci sono loro chi pensi che ce li toglierebbe i cinghiali dai campi, tu?

da gianluca 20/07/2009 21.26

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

IO infatti, col WWF locale, quando necessario ci ho messo la faccia nelle sedi opportune (Procura della Repubblica), per denunce opportune, quando opportuno. TU INVECE SEI SOLO UN IMPORTUNO VERME, DEFICIENTE, BUZZURRO E ARROGANTE, che non capisce un fico secco di cosa sia l'ecologia, la salvaguardia ambientale e che parla per partito preso, come i TUOI CAPI partito. Si, si al lupo al lupo forse l'avranno urlato tutti quei signori ai quali abbiamo fatto abbassare la cresta. Quindi non è che sei deficiente, peggio sei definiente in ogni singola cellula che costituisce il tuo insulso e alquanto inutile essere.

da Ros_Mad 20/07/2009 20.32

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Roppett-Mazzett Ammesso e concesso che i "signori" ai quali alludi da me sono identificati come appartenenti alla Camorra,(per cortesia non fare come lo struzzo come al tuo solito),ciò non è una giustificazione nei riguardi dei tuoi consimili Ambientalisti Campani.Peggio ancora,se pensare che Istituzionalmente i Verdastri avevano come loro capo carismatico il salernitano Pecoraro Scanio.Attenzione,non stiamo parlando di uno qualsiasi,stiamo parlando di un Ministro del Governo,non di un ciabattino,accidenti a te!!Ma guarda caso,il tuo WWF di zona forse giocava a mosca cieca,o a guardia e ladri.Esimio professor “Cantarella”,forse sarò anche un disco di vinile,però non sono un vigliacco che tramite la politica “fallimentare” di un Ambientalismo da Medio Evo,ha divorato ingenti fondi statali,per fare in modo da far posare le chiappe su poltrone dorate a gentaglia che oltre a non aver titoli e capacità specifiche,sono stati loro IN PRIMIS i veri VANDALI dell’AMBIENTE NOSTRANO.(un esempio tipico per tutti è la squallida vicenda dell’allegra conduzione del Parco degli Abruzzi).Infine ti agiti e sbraiti come una Bertuccia,ma tu alla fin fine,tramite il WWF della tua regione,di preciso e concreto che hai fatto,te lo dico io:hai urlato solo al Lupo al Lupo affinché non hai pestati i calli ad un qualcuno,vero!!!! Ed io sarei il DEFICIENTE!!

da spartacus60 20/07/2009 17.34

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Sei solo un deficiente: e come tale TU HAI PADRONI!!! Capito, deficiente!!?? Sai ripetere sempre e soltanto la stesse cose. Un disco di vinile di almeno 60 anni addietro avrebbe più senso rispetto alla tua assoluta nullità. Poi, giacchè dalle parti tue ci sono ben altri signori a "comandare", perchè TU e conterranei IN PRIMIS non avete fatto il possibile per ridurre o mettere a posto certo stato di cose? Meglio finirla qui......deficiente incolto.

da Ros_Mad 20/07/2009 16.57

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x il Professore “Cantarella” Esimio le faccio osservare,ma non vale manco la pena poiché le fa “ò fess pu nuglì a guerra”,che se allo stato attuale la cosiddetta “munnezza” risulta per il quasi 60% del suo volume debitamente messa a dimora nei parchi.Per rinfrescarle la memoria,le si fa osservare che non molto tempo addietro,in Campania dimorava nel dicastero dell’Ambiente un certo Pecoraro Scanio,a lei tanto caro,costui mise in piedi il sistema della Parcomania.Ebbene caro Acculturato Ambientalista,nei parchi regionali della mia regione tutto è consentito (abusivismo edilizio,abbattimento degli alberi,pastorizia incontrollata,ecc.ecc.),non lo dico io,tutto ciò è riportato dai giornali,l’unica cosa totalmente bandita è la Caccia.Francamente deve convenire che un qualche cosa non sfinfera,lo scrivente si chiede:ma dove c@@@@@zo erano le guardie del WWW e gli altri esagitati gruppi Ambientalisti,forse erano intenti a catalogare le zanzare lacustri!! Eccelso pruvessore,la smetta di asserire che lei non ha colori politici,è una sua ingiustificata illazione,infatti dalla nascita del Mondo ogni CANE ha il suo corrispondente PADRONE.Per cortesia si astenga ad emulare la mia “dotta sagacia regionale”,in questo è un pessimo appendista,per cui le conviene mestamente ritirarsi in sordina con la coda tra le gambe.A,dimenticavo attenzione anche ai burroni,non si sa mai un piede in fallo e ……….buonanotte ai suonatori,oddio,non è una grande perdita per la nostra Nazione,anzi l’INPDAP né trarrebbe vantaggio.Ossequi alla sua persona,e W LA CACCIA.

da spartacus60 20/07/2009 16.30

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Un ramarro è sempre e comunque meglio di un nematode. Detto per inciso i Nematodi sono vermi, ossia TUOI SIMILI. Quanto al fatto se parli o meno con cognizione di causa non sta a te stabilirlo. Infine, in merito a eventuali incidenti, caro magh'e napule o dintorni, quello che potrebbe buscarsi una schiopettata nel sedere sei tu......nel cui cervello, che hai perso in qualcuna delle discariche abusive che inzozzano la Campania tra l'indifferenza generale, ancora non è entrato il semplice concetto che non ho colori politici di alcunchè. Ma vabbè, pretendere che tutti abbiano il cervello è troppo.

da Ros_Mad 20/07/2009 14.18

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Roppett_Mazzett In merito al mio essere Illuso non fartene un tuo cavallo di battaglia,per quanto concerne se la L.157/92 sia una buona legge,non spetta a tè nè sentenziare,nè tantomeno legiferare al riguardo,DEVI SOLO TACERE,non è materia della tua Brillante Cultura,parli solo a sproposito,e per giunta senza cognizione di causa.In parole povere "statte à case",anzi no,esci tranquillamente,goditi la Natura,vai giulivo e leggiadro per valli,vette,crinali,ma fai attenzione ai........CREPACCI,io ci tengo al tuo stato di salute,sai non si sa mai.Hasta la vista,VERDOGNOLO COMPAGNEROS,e vola basso basso,ovvero striscia al pari di un Ramarro.

da spartacus60 20/07/2009 12.02

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Caro Ros. Mad qui non si parla di speranze ma di certezze, qui la campagna elettorale non centra nulla alrimenti oggi non staremmo a parlare di audizioni in commissione ambiente, tu le definisci speranze,ma sono fati concreti ed ineluttabili che non volete o non riuscite ad accettare i veri ILLUSI siete voi, la legge cambierà e finalmente si porrà fine alla vostra Arroganza da sapientoni che vela un'ignoranza infinita. Saluti

da Fabio (PA) 20/07/2009 8.04

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Vivi di speranze povero illuso, le elezioni sono ormai alle spalle; la campagna elettorale è finita! Chi di speranza vive disperato muore dice un vecchio proverbio. Ah, non l'avete capita l'antifona è evidente. Per antifona non intendo quel che dico io, ma quello che dicono i fatti: ormai di promesse elettorali non c'è più bisogno. Quindi.......ILLUSO!

da Ros_Mad 19/07/2009 20.27

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Fabio (PA) La modifica alla legge passerà nè sono piu' che convinto,anzi aggiungo che ci sarà il riperetramento dei parchi di ogni ordine e grado.Infatti tali carrozzoni tanti cari ai Verdastri,sono solo dei carrozzoni e poltronifici politici,enti inutili,un vero cancro per le casse Statali.Il ministro Calderoli si è già attivato in tal senso,questo a prescindere dalla modifica delle legge 157/92,bisogna ridurre i costi per tutti gli enti parassitarii,ivi comprensivi i parchi.Per quanto concerne lo Scorazzatore di valli,valichi e vette montane,attento osservatore della Natura,acerrimo nemico della Caccia,e di tutti i suoi amici sapientoni Ambientalisti,credo che sia iniziato il conto alla rovescia:fuori dalle scatole,mesti,mazziati e cornuti.W la Caccia

da spartacus60 19/07/2009 19.32

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

L' animalismo degli anni novanta, magari sponzorizzato dall' attrice di turno è passato di moda, lo vuoi capire caro Ros-Mad? Mi permetto di ricordarti caro Ros_Mad che la razza in via di estinzione (vedi parlamento Italiano)siete VOI, è vero noi ogni anno siamo di meno ma questo stillicidio era dovuto alla vostra legge 157, oggi con le modifiche rendera' possibile il rientro di tati cacciatori delusi dalla legge sopracitata.Ho molti vecchi amici che avevano appeso il fucile al chiodo che oggi mi dicono, che quando e dico quando, e non se, passera' la riforma della legge sulla CACCIA torneranno ad infoltire le nostre fila....Saluti

da Fabio(PA) 19/07/2009 17.30

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

"GUADAGN(I)ATE ???? With my compliments professor".......infatti grazie per i complimenti perché la lingua italiana per me, al contrario TUO, non è un mistero. La “I” di guadagniamo nella lingua parlata tende a scomparire (sempre che non si tratti di seconda persona plurale al congiuntivo) e, quindi, ormai molti linguisti considerano corrette entrambe le forme. In ogni caso NON E’ ERRORE e denota conoscenza delle regole grammaticali. Bravo; hai guadaGNAto la tua ottima figura di m@@@@..... “sterco”… va, così non divento scurrile!

da Ros_Mad 19/07/2009 17.29

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

(2) Chi si dovesse sballare con alcol e droga lo fa indipendentemente dalla caccia e dal resto, quindi non si scada nel qualunquismo. Detto questo, se e quando io dovessi usare toni duri e forse un tantino fuori le righe è solo perchè c'è chi, non avendo come meglio argomentare, passa all'attacco su questioni strettamente private che vanno oltre qualsiasi altra cosa. Infine, mi dispiace deluderla ma il "cacciatore pentito" non sono io; non ho bisogno di presentarmi sotto mentite spoglie, coerente come sono anche solo nell'essenza stessa di ciò che penso, in tutto. Quindi, forse, e concludo, un piccolo esame di coscienza, utile a chiarire un pò di cose, non sono io a dovermelo fare. Saluti.

da Ros_Mad 19/07/2009 17.07

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Egr. sig. Vittorio, derogo alla mia volontà di non dare altre risposte a quanto scritto sopra da qualcuno, perchè Lei mi ha posto una specifica domanda, usando toni pacati che denotano educazione e rispetto. Allora, posso subito dirle che forse avrà perso qualcuna delle "puntate" precedenti in occasione delle quali ho avuto modo di esprimermi sulla legge 157. Lei stesso mi ha fatto notare, ed ha notato, che l'ho definita una buona legge; appunto BUONA, quindi perfettibile e adattabile a situazioni specifiche o particolari. Essa nasce da un lavoro condiviso da TUTTI o quasi. Ed in effetti il sottoscritto, che non è anticaccia per pura ideologia, ma per fatti di etica e, soprattutto, di conoscenza delle leggi dell'ecologia, da quando - all'indomani dei referendum, falliti grazie alla disinformazione - la 157 stessa aveva accontentato entrambi gli schieramenti, almeno in parte. Oggi, meglio da qualche mese, mi ritrovo agguerrito come e più di prima semplicemente perchè questa presuta riforma della legge stessa nasce dalla volontà di imporre un ddl a dir poco vergognoso nella sua formulazione originaria; comunque folle e privo di qualsiasi fondamento scientifico nella sua versione più recente, edulcorata se vogliamo, ma pur sempre lontana mille miglia anche dal rispetto del semplice buon senso, oltre che della quasi totalità delle norme europee. Per il resto Le assicuro che con estrema serenità sono convinto che il problema caccia sia destinato a risolversi da solo: uno, massimo due decenni e il tutto sarà tema da libro dei racconti. I numeri parlano da soli e non mi si dica che stia inventando nulla; ogni anno si registra un calo di coloro i quali rinnovano le licenze. Quanto ai giovani, esperienza personale e di tanti e tanti amici e colleghi mi dice come essi siano legati a ben altri valori e tradizioni. (1)

da Ros_Mad 19/07/2009 17.03

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Dino(FG) Esimio collega non farci caso,quel ridicolo moscerino di Roppett Mazzett oggi è piu' nervoso del solito,ma alla fine è come il cane che ulula alla luna,poichè è ignaro sulla natura di quest'ultima.Il soggetto in questione è incazzato nero,poichè ha appreso che il Pecoraro è stato inquisito,mentre in Sicilia gli Ambientalisti lo hanno preso nel c@@@@@@o dal Tar,infine Calderoli stà mettendo le mani sui parchi (è vaiii),come vedi i VERDASTRI stanno prendendo schiaffi da tutte le parti.Infine ti consiglio di iscriverti al Fisat,questa è una associazione che tutela i Cacciatori in ambito legale (www.Fisat.us)per una cifra modica annuale.Per quanto concerne il Masaniello Ambientalista della situazione,credo che lo portino ad Aversa (maniconio)dopo poco tempo approvata la riforma per la legge 157/92.Distinti saluti e W la Caccia

da spartacus60 19/07/2009 9.41

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros-Mad Ma come ti permetti di identificarti con il sig.Geos.R.D.,o devo presumere che non sai leggere,la tua identificazione è Ros_Mad,quindi fammi la cortesia di non rompere le scatole.Anzi a maggior ragione SONO IO che sono RISENTITO,OFFESO,CALUNNIATO E MINACCIATO continuamente da te.Parliamoci chiaro,egregio Cicciobello della tua vita privata non mi interessa un cavolo secco,della tua professione di professorino mi può fregar dè meno,delle tue ridicole,piagnucolose,lagnose ed demenziali minacce le considero al pari di un peto di un bufalo (ti assicuro è un bel botto ALTAMENTE pestilenziale),ragion per cui datti una calmata.Ti conviene andare da un veterinario e farti fare una lieve dose di atropina,questo lo si usa quando devi sterelizzare un gatto o un cane,caspita è un vero portento dopo pochi minuti sei steso a terra a mò di Topo Gigio,in stato di semincoscienza,mi raccomando di fare attenzione al lato posteriore non si sa mai con i tempi che corrono.Huaa,Huaaa,huaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

da spartacus60 19/07/2009 9.17

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

GUADAGN(I)ATE ???? With my compliments professor.

da Troglodita Cacciatore 19/07/2009 8.42

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ah si.....quel signorino, e magari con esso tu visto quel che scrivi, non è in grado di argomentare un bel niente e attacca su aspetti STRETTAMENTE PRIVATI e quello da allontanare sarei io!!??? Non è che, niente niente, avete capito che l'opinione pubblica ne ha le scatole piene del vostro fare e strafare? Chi semina vento raccoglie tempesta....il nostro Paese aveva e, anzi, HA un'ottima legge: 157/92. SE non vi piace, nessun medico vi ha ordinato di continuare ad andare a caccia. Viceversa, fate meno chiasso che credo ci guadagniate. Altro che nervosetto; qui i nervosetti siete voi...essendo alla frutta come categoria.

da Ros_Mad 19/07/2009 7.50

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Spartacus l'hai fatto veramente arrabbiare questa volta. Redazione Big hunter non pensate sia il caso di allontanare questo signore da questo sito visto che è un pò nervosetto?

da DINO(FG) 18/07/2009 23.44

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

X spartacus; allora lo dico e lo ripeto per l'ultima volta: SE TI PERMETTI ANCORA DI SINDACARE SUL MIO OPERATO PROFESSIONALE, CHE NON C'ENTRA UN CZZ CON LA CACCIA DEL CZZ, TI DENUNCIO! Punto e basta. Deficiente inculturato del cavolo. Se hai i cogl@@@@ veditela direttamente con me, non mettere in mezzo fatti privati perchè ti riduco una pezza vecchia. ORA BASTA!

da Ros_Mad 18/07/2009 21.18

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Il Ministro Mariastella Gelmini Esimio Ministro alla luce di molti interventi su tale blog da parte di un "elemento bizzarro" che comunque sia come da sua spontanea ammissione dice di far parte della schiera degli educatori del suo dicastero,le propongo di farsi inoltrare dal soggetto in questione Geos.R.D. ogni anno il CERTIFICATO ANAMNESTICO,questo a scopo preventivo,onde evitare uno scempio EDUCAZIONALE.Con osservanza et riverenza.

da spartacus60 18/07/2009 17.26

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

X ros mad caro signore, anzi esimio signore vedo che e' volutamente uscito dal tema di questo blog, forse perche' parla di un suo SIMILE che guardacaso SEMBRA abbia messo le mani nella marmellata, e non sara' l'ultimo. la delusione e' tantissima perche' viene da un signore che Si definiva PALADINO dell'ambiente. E' STATO MINISTRO e questo e' ancora piu' grave, visto che ha avuto in mano le nostre sorti, di comuni cittadini in questo caso e non di "CACCIATORI" IO personalmente sono disgustato da questi episodi. come sempre succede finira' tutto nel dimenticatoio, e nessuno verra' chiamato a ripagare i danni fatti. SOLO IN ITALIA SUCCEDONO QUESTE COSE. un caro saluto a lei e a quelli come lei che ci vorrebbero vedere all'altro MONDO.

da DA PAOLO T FANO PU 18/07/2009 17.17

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Infatti me l'hanno suggerita loro che sono più intelligenti di te.

da DINO(FG) 18/07/2009 14.49

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Inutile andare oltre, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Passo e chiudo.

da Ros_Mad 18/07/2009 14.09

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

ROS-MAD in Sicilia avete PERSO per il terzo anno consegutivo,forse non è meglio discutere civilmente tra di noi che intasare i tribunali con inutili ricorsi per poi PERDERLI? OGGI OFFRO IO CHAMPAGNE PER TUTTI....HAHAHAHA

da Fabio (Palermo) 18/07/2009 12.36

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

E lei sig. ros mad cosa vorrebbe spiegare a tutti i Cacciatori che ascoltano le sue ripetute rotture di P......e su questo blog? oltre a far demagogia pura, a non rispettare le opinioni altrui, e chi regolarmente ma soprattutto nel rispetto delle leggi vigeti va a Caccia? prego esponga altre idee che non son altro che cercar di imporre le sue opinioni, il mondo non gira intorno a lei sa caro anti caccia travestito da buon samaritano? saluti

da Giovane Hunter 18/07/2009 12.08

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Il TAR di Palermo ci ha dato ragione...a caccia il 3 settembre, per il terzo anno consegutivo hanno perso,quando si stuferanno di perdere ricorsi? hahahahahahahahaha

da Fabio(PA) 18/07/2009 10.10

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

"Con sandokan il nuovo insetticida risolto il problema di mosche e zanzaROS".....i bambini di 4-5 anni che litigano tra loro sono in grado di formulare battute molto più sagaci e intelligenti di questa. Anche così il livello cerebrale risulta ben misurato....OK!

da Ros_Mad 18/07/2009 8.39

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Con sandokan il nuovo insetticida risolto il problema di mosche e zanzaROS

da DINO(FG) 18/07/2009 0.25

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ah, ah, lor signori quando non sanno più a quale santo votarsi per riuscire ad argomentare qualcosa, lanciano frecciate e attacchi personali e il maleducato sarei io!? Mah, certo che il cervello al giorno d'oggi è come gli accessori delle auto: UN OPTIONAL, MAGARI RIFILATO DI SOPPIATTO DAL RIVENDITORE.

da Ros_Mad 17/07/2009 21.26

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Maleducato per giunta quando non riesce a interloquire... vergogna... da ros mad fuori dal blog.

da ROS-MAD FUORI DAL BLOG 17/07/2009 18.51

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros_Mad Sei Praticamente e Socialmente:UN ESSERE PICCINO ET RIDICOLO.Ti conviene andare in ferie,senza offesa potremmo contribuire per le tue spese.W la CACCIA

da spartacus60 17/07/2009 17.36

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Qualcuno ha visto anche te.

da DINO(FG) 17/07/2009 17.35

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

"Almeno la nostra sottocultura sara' da Medioevo,la tua parte dal '68,ed e' gia' finita,vedi risultati elettorali....." Tu sei il solito cogl@@@@@! E poi vi lamentate e minacciate denuncie se vi insulto. Primo, per mia fortuna anagrafica direi, sono ben più giovane del '68; secondo, non ho colori politici dei quali non me può fottere di meno; terzo, dei risultati elettorali a me frega quanto sapere che siano stati avvistati gli asini volanti. Il che si è verificato: qualcuno ti ha visto in giro!

da Ros_Mad 17/07/2009 16.39

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Almeno la nostra sottocultura sara' da Medioevo,la tua parte dal '68,ed e' gia' finita,vedi risultati elettorali.....

da Pussy Hunter 17/07/2009 15.00

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Meglio un "signor nessuno" colto e senza bisogno di usare armi che una nullità cosmica che si nutre di sottocultura da Medioevo. Pace e bene.

da Ros_Mad 17/07/2009 13.02

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros-Mad Esimio come al solito non parli a sproposito,no asserisci solo cavolate.Te lo ripeto per l'ennesima volta,lo scrivente abita a San Marzano sul Sarno,che per tua norma fa parte della valle Agro Nocerino Sarnese,la ridente cittadina di Mercato San Severino è ubicata nella valle dell'Irno.Chi ti abbia contattato non lo sò e tantomeno mi interessa,anzi no,credo che sia un soggetto al tuo pari,stesso stampo,stessa capoccia a perdere.Infine colui il quale hai descritto e minacciato di prendere a pedate non so chi sia,suppongo che tu vicino alla mia stazza 1,80 di altezza per 110 kg di peso e soprattutto longilineo,è come sbattere rispetto ad un camion.Comunque sia al di là della tua ideologia,resti sempre un VILLICO ARROGANTE,ed un SAPUTELLO SIGNOR NESSUNO.Salutoni

da spartacus60 17/07/2009 11.40

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Eè vero bisognerebbe guardare al futuro, am non bisogna andare tanti anni addietro per ricordarsi una società un modo di vivere, interagire e collaborare completamente diverso. Oggi ognuno tira l'acqua al proprio mulino e se il vicino muore di sete , sarebbero poche le persone disposte ad aiutarlo . Si, questa è l'era del consumismo, della tecnologia avanzata e di tutto ciò che comporta uno sviluppo così accellerato. Purtroppo per le tradizioni, le vecchie passioni e vecchi gesti, i racconti dei padri e dei nonni non c'è più posto, è tutto eclissato dal tram tram generale che avvolge tutti quanti noi. Mi faccio una domanda alla quale molto probabilmente non troverò mai una risposta. Perchè la gente dimentica la propria provenienza e le tradizioni cosi facilmente? Sò benissimo che molte persone che vivono e hanno sempre vissuto in città trova la nostra passione barbara e anticontemporanea, ma devono provare a capire che per molta gente, ormai pochi, che vive in campagna, la caccia come l'agricoltura ,l'allevemento sono cose che fanno parte di un meccansmo più complesso delle solite liti politiche o di parte; questo meccanismo si chiama esistenza.

da HUnter 17/07/2009 9.22

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Redazione BigHunter Magazine. Invitiamo tutti ad un dialogo costruttivo senza scadere in volgarità dialettiche. Non ci sarà mai arricchimento personale derivato da un confronto corretto e rispettoso se a prevalere sono solo le offese personali o rivolte alle rispettive categorie di appartenza. Possiamo capire la foga dialettica del momento ma che questa divenga come primaria forma espressiva va contro i nostro pensiero di educazione e rispetto reciproco. Invitiamo pertanto tutti ad esprimere la propria idea in un linguaggio che sia consono, civile e rispettoso di tutti, come moltissimi commentatori fanno in questo spazio.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 17/07/2009 9.18

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Bravissimo Ugus dovrebbe essere proprio così, ma purtroppo non lo è, perchè? Te lo dico io il perchè. La risposta è semplice, esiste la politica che va di pari passo con tutto cio che esiste al mondo , caccia e ambientalismo compresi. Abbiamo vicino a noi la Francia dove tra il mondo venatorio e quello ambientalista c'è una bouna collaborazione , forse perchè queste persone si ricordano da quale tipo di società provengono, che evidentemente si accomuna a tutti e due le parti.(cont.)

da HUnter 17/07/2009 9.12

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Io penso che qualcosa ci accomuni tutti con Ros Mad. La convinzione che siamo dalla parte giusta. Sia noi che lui siamo fermamente convinti che il nostro punto di vista sia la verità assoluta. Non pensiamo mai che c'è un mondo diverso dal nostro dove la caccia la vedono come un atto anacronistico. Eppure in tutta europa cacciatori e ambientalisti lavorano insieme per il bene comune della natura. Quante volte abbiamo sentito parlare alla TV del Principe Carlo quale ambientalista convinto?? E' cacciatore e tutti lo sanno, ma nessuno in Inghilterra lo tratta come un assassino, anzi lo portano ad esempio. La differenza è proprio questa; la legittimazione di ognuno di noi, con i nostri punti di vista, ma tutti proiettati verso il bene comune, LA NATURA.

da ugus 17/07/2009 0.44

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ros Mad adesso stai esagerando cerca di fare la persona per bene. Vuoi discutere, discutiamo non c'è problema.Ma, tu non minacci e non prendi a pedate nessuno.

da DINO(FG) 16/07/2009 23.27

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Come si sente importante questo ros mad... per me si è montato la testa. addirittura le spie non so il dove lo cercano e provano ad infiltrarsi tra i suoi affari? ma sarai un po ridicolo?

da Giovane hunter 16/07/2009 23.25

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

LA CACCIA è CULTURA, STORIA DELLE CIVILTA', TRADIZIONE, OSSERVAZIONE DELLA NATURA,SPIRITO D'AMICIZIA,ARTE, MUSICA, LETTERATURA, CULINARIA, !!! L'AMBIENTALISMO COS'è? IL NULLA! ALLORA, EVITANDO STUPIDE POLEMICHE, RISPONDO A MUSO DURO AL SIGNOR "ROS MAD", MA DA GALANTUOMO! CONCLUDO DICENDO CHE LA CACCIA ESISTE DA QUANDO ESISTE LA VITA SULLA TERRA E CONTINUA AD ESISTERE NELL'ERA DELLA TECNOLOGIA! I MITICI POOH CANTANO "CHI FERMERA' LA MUSICA" E NOI CACCIATORI CANTIAMO "CHI FERMERA' LA CACCIA". AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA, CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE I POSTERI SARANNO SEMPRE CACCIATORI! UN SINCERO SALUTO DA UN RAGAZZO CHE HA VALUTATO E APPREZZATO I VERI VALORI DELLA VITA. W DIANA!

da NICOLA DALLA PUGLIA 16/07/2009 22.26

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

La foto non rende bene....ah, a proposito ma proviamo a far chiedere amicizie per sbirciare sui miei affari? No sai ieri mi trovo una richiesta da persona non conosciuta.....campana, San Severino..... fisichino.....ti prendessi a pedate poi vedresti, anche perchè con la panza da dieci quintali che certo ti ritrovi ci vorrà il trattore per muoverti con agilità. Sic!

da Ros_Mad 16/07/2009 20.15

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros-Mad Ti ho visto in fotografia,lascia perdere con il fisichino che ti ritrovi,con un solo schiaffo ti ci vuole la colla Attacch per riporre i tuoi miseri pezzi.Ma sono uno pacifico,quindi non mi sporco le mani con un essere di bassa statura sia fisica che mentale.Statte buone professerino.

da spartacus60 16/07/2009 20.10

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Inutile discutere; quando vi rendete conto di essere nel torto aggredite e basta. Quel che ho scritto a proprosito del post di giò è ciò che penso, altro che "cagato addosso".....figuriamoci; guarda guarda! E di cosa dovrei aver paura di dire la verità!? Tu spartacus pensi di essere nella ragione quando sbraiti a proposito del WWF di cui non sai un czz o contro le altre associazioni ambientaliste? Tacete. Grazie. Manifesto ancora la mia piena approvazione per giò; foste tutti così un minimo di dialogo si riuscirebbe pure a intavolare. Se ti avessi davanti, spartachino....poi ti farei vedere se sono insignificante.....Poi caro amico di tiburzi, ti ricordo che io, e l'ho già detto, a "casuccia mia" mi firmo con nome e cognome; tu qui, tra i tuoi pari, non hai manco le palle di farlo! E parlano..... a iper-sprosito, ah, ah.....

da Ros_Mad 16/07/2009 19.44

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Lasciatela ronzare la mosca ros, da un pò fastidio, ma è solo un insetto.

da DINO (FG) 16/07/2009 17.10

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros-Mad Ha ragione l'Amico di Tiburzi,TI SE CAGATO ADDOSSO.Mio caro,devi solo considerare un fatto,che noi abbiamo altro per testa,la Caccia quella è una nostra Passione,è la nostra Cultura,alla quale riserviamo il tempo lecito e giusto.Quando con le tue St@@@@@zate,con le tue Offese,stuzzichi oltre il consentito,bè a un qualcuno gli possono girare i zibidei,e caro Ros potresti beccarti una bella denuncia (non sarò io ho altro che pensare oltre le tue scemenze)ma ti assicuro che il tuo stipendiuccio se nè andrebbe in fumo per il compenso di avvocati e spese giudiziarie.Morale della favola:ECLISSATI,TI CONVIENE,e cerca in futuro di essere meno spavaldo,poichè SEI INSIGNIFICANTE piu' di quanto ti credi di ESSERE.Credimi sulla parola,la spesa non vale la candela.Salutoni

da spartucus60 16/07/2009 17.04

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ros Mad....levati dai coglioni...punto e basta

da gianluca 16/07/2009 12.54

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

MA cosa dici?Ci definisci tutti psicopatici,e poi quando ti cachi addosso per le denunce ritratti dicendo che ci sono cacciatori che possono essere compresi?Ma non eravamo gli amanti della natura cal 12 per te una volta?Che poi sono diventati psicopatici,o ignoranti trogloditi subculturati,guarda che ce le ricordiamo le cose che scrivi eh....

da AmicodiTiburzi 16/07/2009 12.33

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

FINALMENTE UNO CHE RAGIONA BENE!!! Bravo giò, si capisce che sei uomo del Sud con la testa a posto; sei uno dei pochi sui quali si può contare per il riscatto della nostra terra. Complimenti, era che si leggesse qualche intervento serio, pacato e che dice davvero come stanno le cose. Ognuno con le proprie idee, per carità, ma si può discutere e io sono solo farlo con chi riconosce, comunque, dignità da entrambe le parti, senza continuare a ripetere le stesse storie "verdi", "animalisti", "comunisti" ecc. che qualuno testardamente e in mala fede, forse, continua a ripetere. Gioco sterile e di scarsi risultati, soprattutto col sottoscritto che da oltre un ventennio ha percorso boschi, valli, fiumi e laghi della Calabria e l'ambientalismo sa cosa sia davvero, rendendosi conto come tra le sue file ci sia la casalinga o l'impiegato in abito inamidato che non distingue un passero da un merlo e che parlano a sproposito, ma LO RICONOSCE; però rendendosi allo stesso tempo conto di come ci sia il cacciatore che si ispiri davvero ad antica tradizione e che, in parte può essere compreso, ma anche, purtroppo estremisti della doppietta il cui unico interesse sia quello di sparare "allo sparabile", indstintamente. Cordialità.

da Ros_Mad 16/07/2009 12.25

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

L'ambientalismo radicale di qualche soggetto estraneo al mondo venatorio ci permette comunque nel bene e nel male che si parli di noi,del nostro mondo pieno di tradizioni, storia, amicizia e del l'AMORE che nutiamo noi CACCIATORI verso la natura, i fantomatici ambientalisi che non sanno riconoscere un pettirosso da un'aquila dovrebbero farsi un bell'esame di coscenza prima di sputare sentenze contro di noi.Con quali soldi gestiscono le aree protette dategli dal nostro Stato? chi ci lavora? cosa fanno veramente dei fondi a loro assegnati presi dalle tase che tutti noi paghiamo? La vera natura la salvaguardiamo noi senza polemiche e gratis.....anzi pagando noi..... W la Caccia.

da Fabio(PA) 16/07/2009 8.57

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

MA SMETTETELA TUTTI!!!!!!!Ma siamo uomini o ragazzini che litigano per difendere la loro squadra del cuore!!!Cerchiamo di capire che ognuno ha le proprie idee e che non tutti amano la caccia come noi!!!Bisogna saper rispettare le opinioni e le idee di entrambi gli schieramenti.Ognuno tira l'acqua al suo mulino ma ricordate che da una parte come dall'altra non siamo tutti santi.Cerchiamo di vivere al meglio i nostri ideali e le nostre passioni.Io amo la caccia piu' della mia vita e non sara' certo un aquila ferita o un articolo come questo a classificare un mondo fatto di ambientalisti seri e caciatori veri.Onore alla caccia controllata ed ad un ambientalismo privo di pregiudizi verso il nostro mondo.

da gio' crotone 16/07/2009 0.06

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

....che pena...... tanto và la gatta al lardo.....

da Stefano,roma 15/07/2009 23.48

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Caro Rosario M. alias rod mad conterraneo del Pecoraio e consulente del wwf bugiardo come tutti verdastri che scrivono sulla caccia.Spero che tu segua la sorte del tuo amato conterraneo . Guarda che il tuo nome non è un segreto visto che sei su facebook e lì che poi scrivere tutte le bugie sulla caccia .Perciò restaci.

da Bekea 15/07/2009 23.37

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Signori Cacciatori, Vi invito a non fare il gioco di questo "ROS MAD". Mi meraviglio di Voi, sapete che il gioco di queste persone è vecchio come il "mestiere" piu' vecchio del mondo!!! Piu' rispondete a questa testa di carciofo e più si fa il suo gioco. Lasciatelo cucinare nel sugo "VERDE" della sua bile! Un cordiale saluto ai signori cacciatori e in bocca al lupo per la stagione alle porte.

da Nicola dalla Puglia 15/07/2009 20.15

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Senta sig. Silvano se cerca per forza la polemica è un conto, se vuole essere onesto con me e con se stesso è un'altro. Guardi che io mi assumo benissimo la responsabilità di ciò che scrivo e quindi so bene di non aver toccato NESSUNO a livello personale. Le associazioni da me citate lo sono alla stessa stregua delle associazioni ambientaliste che dalla vostra categoria vengono puntualmente crocifisse. Le ricordo che anche queste sono associazioni legalmente riconosciute e costituite da persone di sani principi. Quindi non cerchiamo la polemica sterile; anche perchè se avessi IO volto ricorrere alle carte bollate ne avrei avuto ben donde, poco tempo fa, quando esponenti della SUA categoria si sono presi il lusso di attaccarmi personalmente e negli affetti tramite la mail del sito che lei stesso cita. Lasci perdere ciò che non c'entra nulla e capisca che nelle coloriture di linguaggio non c'è riferimento a fatti reali. Non ho dubbi che lei sia persona equilibrata; ma se pensa che io possa mai approvare la sua "passione" beh, sbaglia. Clamorosamente. Tutto qui. Saluti.

da Ros_Mad 15/07/2009 20.06

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

La ringrazio Sig. Ros-Mad alla mia salute penso da solo. Lei dimentica che il suo "senso lato" oltre me, ha coinvolto due Associazioni Venatorie da Lei espressamente citate. Lei può dire ciò che vuole, sempre ed in ogni luogo, assumendosene la responsabilità. Saranno poi gli altri che dal suo dire e scrivere faranno giusta richiesta di diffamazione quando il suo affermare le fare sentire oltraggiate. E nelle sedi opportune saranno terze persone a stabilire da quale parte si trovi la ragione, nel rispetto assoluto della legge. Le rinnovo l'invito a smentire quanto affermato. Buona Serata.

da Silvano B. 15/07/2009 19.03

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Sarete i benvenuti. Tutti nel gruppo aspettiamo il vostro arrivo numerosi. Quanto al sig. Silvano: se si sente toccato così tanto da un termine utilizzato in senso lato, gergale, tanto per colorire il discorso com'è mia abitudine, allora mi sa che........stia calmo e tranquillo, lo dico per la sua salute. Allora, siete tutti attesi sul gruppo. Ma credo che le risate anche noi non ce le risparmieremo. Saluti e cordialità.

da Ros_Mad 15/07/2009 18.25

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Jagher 1 tutti sulla pagina di Facebook ,cercate il gruppo "Contro il ddl Orsi",li giustamente lui e' a casa sua,e puo' scrivere cosa gli pare,e noi esssere maltrattati,andiamo tutti li' ragazzi muniti di internet,passate parola,ce ne sono tanti altri come lui su quelle pagine,e' una riserva abbondantissima di fauna,c'e' da divertirsi...

da Tiburzi's friend 15/07/2009 17.58

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros-Mad Poichè questa è CASA nostra,alla luce di in nostro Sacrosanto diritto di non essere OFFESI,ti si consiglia di eclissarti da tale sito.Tanto delle tue Regole,dei tuoi Concetti,insomma di tutta la tua Tracotanza Culturale in tema Ambientale,sono mesi che ci stai rompendo i Ma@@@@@ni,sei arrivato al capolinea.In merito alla tua e-mail,per quanto concerne lo scrivente non mi interessa un fico secco,infatti amo conversare con le persone di buon senso,e scarto a priori quelli come te che amano sputare sentenze senza cognizione di causa.Distinti saluti

da spartacus60 15/07/2009 17.47

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

be dai... ora diteci anche quale è il suo blog.... cosi andiamo tutti insieme a salutarlo....

da jagher1 15/07/2009 17.23

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Oltre alle minacce non trovo smentite a quanto da Lei Sig. Ros-Mad sembra aver scritto su altri spazi sempre comunque pubblici alla lettura. Quel prurale "psicopatici" riguarda implicitamente anche me, cacciatore ed iscritto ad Associazione Venatoria. Pertanto la invito alle sole due cose possibili: A) Lei ritratta pubblicamente quanto affermato, lesivo anche del mio onore. B) Se ne assume la piena responsabilità nelle giuste sedi. Buona serata.

da Silvano B. 15/07/2009 16.48

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Mazzolando un bel nulla! La differenza è che io a "casa mia" mi firmo con nome e cognome. Tu e tanti altri qui a "casa vostra" non lo fate. Pertanto se io qui da ospite ritengo opportuno non firmarmi per esteso saranno pure fatti miei e più che leciti. Illecito è copiare e incollare qualsiasi cosa ove si esplicitino nomi e cognomi senza autorizzazione. Ad ogni modo, non sforzatevi troppo di cercare informazioni, tanto in ogni caso non ho nulla da nascondere. Ecco la mia mail e vediamo chi sarà il primo a permettersi di andare "oltre"; si accomodino: [email protected]

da Ros_Mad 15/07/2009 16.27

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros-Mad Cazzarola ti stanno mazzolando a dovere,ben ti stà,prima provochi,poi offendi ed infine minacci,sei veramente un Quaqquaraquà!!Lo scrivente si associa a tutti gli altri colleghi Cacciatori,ed in verità ti dico:MA VAI A FARE IN C@@@@LO UNA VOLTE PER TUTTE,ivi comprensivo la tua saggezza Ambientalista.W la Caccia,a settembre spero di beccare tortore e colombacci,olè.

da spartacus60 15/07/2009 16.10

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Mai nessuno piu' di me sa quanto ci e' costata questa pocheria che hanno costruito.Un posto di caccia stupendo un ambiente incontaminato,tortore colombacci e qualche lepre stanziale hanno lasciato il posto a questo scempio.Povera la mia citta' derubata ancora una volta della bellezza che i greci ci hanno lasciato in eredita'.Grazie anche a questi ambientalisti..che di ambiente hanno solo il colore verde dei pezzi da 100 euro...

da gio' crotone 15/07/2009 14.55

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Se l'assonanza ci sia o no non devi stabilirlo tu!!! In ogni caso non ti è consentito copiare e pubblicare NOMI e COGNOMI! Poi chi sia io sono fatti di poco conto. Tu nomi e cognomi, senza autorizzazione esplicita, non li citi! Non farlo mai più, grazie.

da Ros_Mad 15/07/2009 14.49

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ros Mad, mi fai pena...L'assonanza con tal Rosario Madaffari l'hai fatta te e non io (e comunque ora sappiamo come ti chiami).Il copia incolla non è vietato da nessuna legge.Se lo fai te il copia-incolla è lecito? (ho decine di post in tal senso)dove riprendi i post da questo sito e dal cacciatore.com.Le tue puerili minacce fanno solo ridere,ti sta venendo un ittero e non sai più che fare.La mia missione è vederti trasformato in Hulk...per la bruttezza e per il colore della pelle.

da Paolo 15/07/2009 14.41

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Dal tuo vocabolario molto fornito mi accorgo e ribadisco senza timore quello che ti ho gia' detto: non esisti e spero che il messaggio venga recepito anche dagli altri CACCIATORI...

da p.alias 15/07/2009 14.41

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Sul "mio" gruppo dico quello che mi pare; qui sono ospite e mi adeguo alle regole della Redazione. Gradirei che si facesse altrettanto. Grazie. Sul gruppo venga chi vuole ed esprima quello che vuole e ti assicuro che di accuse, simil-minacce e beceraggini varie non si contano. Quindi, caro amicoditiburzi, parla con cognizione di causa. E poi io non ho apostrofato nessuno personalmente. E guarda che l'utilizzo in senso figurato di qualsivoglia vocabolo non è certo reato anche perchè, nei confronti di ambientalisti e animalisti, ne sento leggo di tutti i colori. Nessuno ha mai detto che chicchessia non abbia superato l'esame per il porto di fucile; il punto non è questo, non mescolare le carte in tavola a tuo piacimento.

da Ros_Mad 15/07/2009 14.28

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

scendere al loro livello provocatorio non ha nessun senso, ci da' un'immagine sbagliata di quello che siamo noi cacciatori, dalle mie parti si dice che tanto si cuociono con l'acqua loro!!!! parlare con gente che a priori ce l'ha con il mondo ven e' solo una perdita di tempo e fiato sprecato. per quanto riguarda pecorao invece aspettiamo la magistratura, con la stessa equita' di giudizio che ogni qualvolta sbaglia un cacciatore viene sistematicamente crocifisso in prima pagina. saluti a tutti cacciatori.

da gianni 15/07/2009 14.27

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ti senti offeso? Ti senti osservato?Ti hanno toccato nel tuo intimo? La tua privacy e' stata violata? La prossima volta che scrivi e vuoi intervenire cerca di usare un linguaggio piu' adeguato verso quelle persone che la pensano differentemente dalle tue idee e vedrai che nessuno violera' la tua privacy.Per me' non sei mai esistito.

da p.alias 15/07/2009 14.24

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ma stai zitto,prima offendi,provochi e poi gridi al lupo al lupo se la gente si difende,vergogna!...Per le ca**ate che dici non vieni mai bannato sui siti dei cacciatori,che ti permettono di dire tutte le minch**te che vuoi e poi bannate gli altri sulla paginetta di facebook,senza contare che la gente come voi esiste solo grazie ai cacciatori,senno' nessuno si accorgerebbe della vostra presenza.In quanto al dire psicopatici,spero proprio che ti arrivi una denuncia dalla persona che hai apostrofato cosi',perche' psicopatico non puo' essere chi supera la visita medica per avere il porto d'armi,non so se lo sai,te che sai sempre tutto....

da AmicodiTiburzi 15/07/2009 14.18

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Si invita la gentile Redazione alla celere rimozione del post qui sopra, copiato indebitamente da altro sito e ove compare il mio nome per esteso. In caso contrario provvederò a sporgere denuncia contro tale sig. Paolo per violazione della privacy. Mi riservo di avanzare la richiesta dell'indirizzo IP del medesimo signore. Ringrazio in anticipo.

da Ros_Mad 15/07/2009 13.38

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

R. M. ha scritto alle 21.28 di ieri ".....rintrodurre animali in ambiente?"......si Bertonelli, magari come i cinghiali est-europei che hanno comportato l'estinzione di fatto di quelli autoctoni e che ora provocano i danni che, a ben vedere, avete PROVOCATO VOIIIIIIIIIIIII; oppure come i fagiani e le lepri di dubbia provenienza (poco più che sciocche galline i primi, fessi conigli le seconde) che hanno disintegrato il patrimonio genetico delle popolazioni nostrane. TACIIIIIIII, che la tua ignoranza fa a cazzotti con lo schermo del mio pc e mi hai rotto le pa@@@ con queste sagre del qualunquismo. Organizzale presso la sede dell'arcicaccia, della federcaccia o comunque della mer@@@@ di associazione venatoria (di psicopatici) cui sei iscritto. NON ROMPERE SE NON HAI ARGOMENTI COSTRUTTIVI. MILLE, ANZI MEZZE, GRAZIE. E noi continuiamo a discutere con gentaccia che ci da degli "PSICOPATICI".

da Paolo 15/07/2009 13.09

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Che non sia una sua mossa affinchè lo mettano in cella in compagnia di qualche bel maschione di colore.

da gianluca 15/07/2009 12.59

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

MA perche' credete che ad un povero cacciatore che uccide un fringuello si vuole quasi dare l'ergastolo!perche' vogliono far vedere che loro sono puri e tristo chi si macchia anche della piu' innocente delle colpe,e poi scappano fuori questi retroscena!

da oldhunter 15/07/2009 11.04

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

AL "ROGO" COME NEL MEDIOEVO.....E SENZA RIMPIANTI...INSIEME A TUTTI I TUOI SEGUACI......PARASSITI...

da stefano l. -br- 15/07/2009 11.00

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

dovrebbero buttarlo in una segreta come un pirata,assieme a tutti i presidenti dei maledetti parchi,dal "PADRONE" nominati e buttare la chiave in un oceano.Riperimetriamoli, o meglio, chiudiamoli questi insensati parchi.Distruttori dell'ecosistema della nostra bella terra.

da il MADONITA 15/07/2009 10.48

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Alcune "coraggiose" ambientaliste che scrivono sul gruppo contro il ddl Orsi, non commentano mai le notizie criminis dei loro amici verdi, ma minacciano continuamente quei cacciatori che volessero cacciare sui loro terreni.Certo è facile minacciare con una tastiera, più difficile metterlo in pratica e se la moglie di Diabolik ci dicesse dove abita sarei felice io con i miei amic di cacciare sul suo terreno che non essendo recintato e perciò non è un fondo chiuso,è di libero accesso sempre nel rispetto delle distanze da case e da animali al pascolo.

da Paolo 15/07/2009 10.31

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros-Mad Anch'io aspetto saggiamente il corso e il decorso della Giustizia,ci mancherebbe altro,ma oggi sono contento,è crollato un Mito,sento tintinnio di catene delle Patrie Galere.Speriamo che si attui il ridimensionamento dei Parchi al di sotto del 30% su scala regionale,caspita non vedo l'ora di vedere i Verdastri diventare gialli a causa dell'ittererizia.W la Caccia,settembre è alle porte.

da spartacus60 14/07/2009 23.11

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

E questo è solo l'1% della realtà "ambientalista"! Io aspetto che escano gli altri scheletri dagli armadi...... Ce ne sono talmente tanti da costruire un campo Santo grande quanto i parchi protetti che hanno istituito! W Diana!

da Nicola dalla Puglia 14/07/2009 21.25

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Pacoraro indagato? forse un giorno condannato,quante volte l'ho sognato..è vero i sogni si AVVERANO. Dedicato agli amici verde pisello.........

da Fabio 14/07/2009 21.10

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

"x Ros-Mad Esimio Ambientalista dal color simile alla pelle dei ramarri,ecco a chi lo Stato aveva dato mandato per tutelare l'Ambiente.Un essere che odia a morte la Caccia,ma che nel contempo andava a "caccia di mazzette".W la Caccia,con e senza la modifica (per ora)della 157/92"......per la serie: non ho argomenti e sparo caz@@@@! Vero spartacus? Chi ti ha mai detto che io abbia MAI difeso Pecoraro Scanio? Chi ti ha mai detto che io mi vesta di qualsivoglia colore politico? Quante volte te lo devo ripetere che quello che si prostra alla politica sei TU!!?? Detto ciò, condivido in pieno quanto postato da springher, silvano e nino hunter. Come vedete si può essere d'accordo, quando si usano il cervello e la corretta analisi dei fatti.

da Ros_Mad 14/07/2009 21.07

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Si forse a ragione chi dice che non si è colpevoli fino a che la giustizia non ha fatto tutto il suo corso. L'unica cosa che mi viene in mente è che forse gli altri non sarebbero stati così gentili con noi se indagato fosse stato il Senatore Orsi. Vi immaginate le grancasse del baffuto paffutello e dei suoi compagni di merende della tv che ci hanno infangato fin'ora?. Tra l'altro sono due i Verdi indagati nella stessa vicenda, su 16 una bella media!

da Vittorio 14/07/2009 19.09

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Questa accusa, vera o falsa che sia (sarà la Magistratura a chiarire la vicenda) deve essere sparata sui media nazionali. Con noi questa gente non ha pietà; se un imbecille dei "nostri" viene preso con una tagliola o con un registratore viene sbatturo (giustamente) in prima pagina. Non vedo perchè non deve essere oggetto dello stesso trattamento il Pecoraio mister NO !!!

da ugus 14/07/2009 18.16

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Sarà un caso caro Silvano, ma dai tempi di mani pulite i politici non pagano mai, sono spariti migliaia di miliardi e i giorni di galera della casta si contano sulle dita di una mano.Un cittadino normale al loro posto marcirebbe in galera.Uno normale sarebbe sputtanato per sempre anche se poi risultasse innocente, i politici cascano sempre in piedi e rientrano sempre da qualche finestra.

da Paolo 14/07/2009 15.35

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x GINO,il pecoraio,oltre alla protezione degli uccelli grandi e piccoli,si occupava delle stesse cose di cui si occupano la stragrande percentuale dei politici...........!Infatti,quando posano per i manifesti,RIDONO!!!!

da nino ag. 14/07/2009 15.17

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Per il Sig. P.Alias. Lungi da me il difendere i politici di qualsiasi parrocchia, anzi. La mia è una difesa all'uomo accusato, giustamente o ingiustamente. Detto questo a chiarimento mi sembra di aver anche espresso nel mio commento precedente quanto, io da cittadino, avrei fatto. E che non ritrovo fino ad ora nel comportamento di detti politici. Buona Giornata a tutti.

da Silvano B. 14/07/2009 14.51

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ci risiamo loro indagati........e noi? Questi sono i rappresentanti politici ITALIANI. Mi dispiace ma devo rispondere a Silvano B..Sono d'accordo con te per quanto riguarda la giustizia e il suo percorso ma c'e' sempre un ma nella vita. Immagina al loro posto un semplice padre di famiglia e al piu' anche CACCIATORE. Cosa pensi che farebbe la giustizia, avrebbe lo stesso percorso o misura? Cerchiamo di essere coerenti e non di parte con i nostri politici mi raccomando.

da p.alias 14/07/2009 14.33

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

guardate che c'erano di tutte le parrocchie. Il denaro non puzza, come si dice. E, ovviamente, non inquina(?)le tasche. Nè quelle di un frate, nè quelle di un comunista. Tantomento quelle di tante anime candide di amministratori...e amministrati.

da salomon 14/07/2009 14.29

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

X Silvano B. Bravissimo, condivido in pieno la tua analisi. Nessuno deve essere condannato dal popolo se prima non viene condannato in via definitiva dalla Giustizia. Non bisogna colpevolizzare una qualsiasi persona soltanto perché ci è invisa o contraria alle nostre idee, e neppure se ci vessa e ci perseguita: per questo c’è la Giustizia. Poi, semmai, dire la propria; ma ritengo che il silenzio, in certi casi, è più loquace di una qualsiasi voce irritata. In fin dei conti, se un indagato viene definitivamente dichiarato colpevole, oltre a scontare il fio, vivrà il resto della propria vita in piena e solitaria mortificazione. Almeno che non sia un incallito e recidivo delinquente. Un saluto a tutti i Cacciatori sempre onesti e rispettosi delle Leggi. Nino

da [email protected] 14/07/2009 14.15

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Non ho il pensiero giustizialista. Credo che gli indagati debbono avere, come dovuto, il massimo rispetto di tutti noi. Ed anche se qualora il loro status potesse cambiare ed addirittura essere, nella malaugurata sorte, riconosciuti colpevoli, sia un loro diritto accedere a tutti i gradi di giudizio previsti, prima di esprimere nostri personali pareri . Il minacciare querele per calunnia è una difesa lecita, altra cosa sarebbe stato, a fugare ogni dubbio, mettersi volontariamente a disposizione della magistratura. Ma questo è solo il mio pensiero e la mia regola di vita. Di altri posso solo apprendere, leggendo. Un saluto.

da Silvano B. 14/07/2009 13.00

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

DA QUEL CHE HO SAPUTO AMICI CACCIATORI..E CHE FIDEL CASTRO DI CUBA...PER CHI RUBA HA UN TRATTAMENTO SPECIALE.... TAGLIA LE MANI.... MA VOI IMMAGINATE COSA SUCCADEREBBE IN ITALIA? ALTRO CHE MANI PULITE....... VEDREMMO UN BEL PO DI GENTE POLITCANTE E NON.... SENZA MANINE.... CHE BELLO........CI VORREBBE AAAAAHHHHH!!!!!

da stefano l. -br- 14/07/2009 12.59

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Verdi, Rossi, Gialli e azzurri.... Sono tutti uguali questi signori quando c' è da mangiare............ Secondo me qui ci vorrebbe un cambio di politici ma no da destra a sinistra o viceversa proprio un cambio totale.....tutti a casa e per mangiare a lavorare e largo a gente nuova ma nuova nuova senza legami con con tutte queste attuali sanguisughe......

da SPRINGER 14/07/2009 12.42

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Vogliamo andare a fare il bagno anche Nell'Arcipelago Toscano ? Chissa.............

da Marciana 14/07/2009 12.35

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

x Ros-Mad Esimio Ambientalista dal color simile alla pelle dei ramarri,ecco a chi lo Stato aveva dato mandato per tutelare l'Ambiente.Un essere che odia a morte la Caccia,ma che nel contempo andava a "caccia di mazzette".W la Caccia,con e senza la modifica (per ora)della 157/92.

da spartacus60 14/07/2009 12.31

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Il povero Pecoraro si proclama innocente, volete vedere che la colpa, di qeul denaro scomparso è dei cacciatori? Come alsolito mai nessuno sa niente, tutti estranei ai fatti. E io pago! Spro che li mandino in galera ma si sa pagano altri per loro. W L'Italia.

da Cacciatore73 14/07/2009 12.14

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Ma se non si è mai occupato di quella centrale e non sa neppure di cosa si tratta di che CAVOLO SI OCCUPAVA L'AMATO MINISTRO DELL'AMBIENTE????????????????????????????

da Gino 14/07/2009 12.09

Re:Centrale a Crotone - accuse a Pecoraro Scanio

Eccoli quà i salvatori dell'ambiente!!!

da Arrigo 14/07/2009 12.03