Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in Costituzione

News Caccia

Calabria: approvato calendario venatorio


venerdì 10 luglio 2009
    
Calendario venatorio Calabria La giunta regionale calabrese ha approvato il Calendario Venatorio per la stagione 2009 – 2010 in data 9 luglio. Si caccerà  a partire dal 2 settembre 2009 fino al 31 gennaio 2010. La caccia sarà consentita su tutto il territorio regionale per tre giorni la settimana, a scelta del cacciatore, fra lunedi' mercoledì giovedì sabato e domenica, con l'esclusione del martedi' e venerdi', giorni di silenzio venatorio, cosi' come previsto dalla normativa nazionale.
 
''Anche quest'anno - ha dichiarato l'assessore alla caccia Mario Pirillo - abbiamo voluto seguire le indicazioni forniteci dall'Istituto Nazionale per la Fauna Selvatica, che per legge deve essere sentito, mentre devo esprimere la mia personale soddisfazione anche nei riguardi dei membri della Consulta Faunistica Venatoria che hanno valutato positivamente i nostri sforzi''.

Dal 2 settembre si potranno cacciare la tortora, il colombaccio, la cornacchia grigia, la ghiandaia, la gazza. Per la quaglia bisognera' aspettare il 6 settembre, il 20 invece per la lepre comune. Apertura della caccia al cinghiale confermata al 1 ottobre e solo nei giorni fissi di giovedi' sabato e domenica. Divieto su tutto il territorio per starna e coturnice, fatta eccezione per le manifestazioni cinofile con l'abbattimento del cosiddetto selvatico d'allevamento. Vietata la caccia, per dieci anni, nelle zone boscate percorse dal fuoco, cosi' come prevede la legge-quadro in materia di incendi boschivi.
 
Ecco l'augurio dell'Assessore Pirillo: ''In bocca al lupo ai cacciatori per la nuova stagione venatoria, con l'auspicio che siano i primi difensori dell'ambiente e della natura calabresi''.
 
(Asca)
Leggi tutte le news

75 commenti finora...

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

E sbagliato aprire la caccia al colombaccio prima e la quaglia il sei da noi in sila le quaglie vanno via subito e poi se aprirebbero almeno il due non si creerebbe tutta quella confusione ogni anno perche tutti a colombacci invece se si aprisse la caccia a piu specie ci sarebbe piu tranquillita e piu divertimento cosi ognuno puo frequentare quello che vuole

da marco 22/07/2010 22.17

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Verdi tornate alle vostre piantagioni e lasciate stare i cacciatori!!!

da carabina30.06 17/06/2010 17.41

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Poi mi spiegate, a gennaio, come si svolge la caccia alla volpe senza l'ausilio del cane. Vi rendete conto........

da Gaetano Marrazzo 07/08/2009 13.04

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

bravo fabrizio non collegatevi al nostro sito e non rompete le balle!!!!!!!!!! W la caccia e tutti i cacciatori....

da da bruno rocca di neto 06/08/2009 14.16

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

ma scusatemi per a chi non piace la caccia perche' vi collegate al nostro sito?

da fabrizio 01/08/2009 12.49

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

X ROS MAD. HO PREMESSO "FORSE" POI CREDO NELLA DEMOCRAZIA E PER QUESTO ACCETTO ANCHE LE CRITICHE......IO!!!!

da DA PAOLO T FANO PU 17/07/2009 19.45

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

NON TI PERMETTERE MAI PIU', EGREGIO SIG. "T", DI ESPRIMERE GIUDIZI (INFONDATI, COMUNQUE) SUL MIO OPERATO. Qui i lobotomizzati, non in grado di usare il cervello, sono ben altri mi sa. A parte il fatto che non si tratta di recuperi serali, a scuola ho obblighi morali e deontologici dai quali non derogo per nessuna ragione al mondo. Qui se c'è uno che spara cretinate, GROSSE, sei TU! Tacere se non si è a conoscenza dei fatti. Per il resto, tutto è rinviato ai tg di una certa rete, di qulunquismo ne troviamo a bizzeffe.

da Ros_Mad 17/07/2009 13.34

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

X ROS MAD forse appena inizierai a fare i corsi di recupero serali, ai tuoi allievi offrirai una sigaretta o dei biglietti per andare in discoteca, li riempirai di cretinate e loro come tante pecore, perche' lo stato vuole che siano pecore, ti seguiranno, e non potendo ragionare con le loro teste questi ragazzi non impareranno mai cosa c'e' dietro una mattinata a CACCIA. il perche' dei pochi giovani amanti della caccia e' anche dietro a questa piccola verita'. LO STATO VUOLE TANTE PECORE PERCHE' POI VENGANO SBRANATE DAI LUPI.

da DA PAOLO T FANO PU 16/07/2009 22.41

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

LA CACCIA è CULTURA, STORIA DELLE CIVILTA', TRADIZIONE, OSSERVAZIONE DELLA NATURA,SPIRITO D'AMICIZIA,ARTE, MUSICA, LETTERATURA, CULINARIA, !!! L'AMBIENTALISMO COS'è? IL NULLA! ALLORA, EVITANDO STUPIDE POLEMICHE, RISPONDO A MUSO DURO AL SIGNOR "ROS MAD", MA DA GALANTUOMO! CONCLUDO DICENDO CHE LA CACCIA ESISTE DA QUANDO ESISTE LA VITA SULLA TERRA E CONTINUA AD ESISTERE NELL'ERA DELLA TECNOLOGIA! I MITICI POOH CANTANO "CHI FERMERA' LA MUSICA" E NOI CACCIATORI CANTIAMO "CHI FERMERA' LA CACCIA". AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA, CON LA CONSAPEVOLEZZA CHE I POSTERI SARANNO SEMPRE CACCIATORI! UN SINCERO SALUTO DA UN RAGAZZO CHE HA VALUTATO E APPREZZATO I VERI VALORI DELLA VITA. W DIANA!

da NICOLA DALLA PUGLIA 16/07/2009 22.24

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Questo lo dici tu! Io, amici e conoscenti vivo la natura senza bisogno di usare doppiette. La tua laurea lasciala attaccata al muro. E questa storia dei ragazzi che si sballano, senza far altro, lasciala ai notiziari di qualche rete privata ben definita. Chissà come mai tra tutti i miei alunni non se ne trova uno che si "sballi"; e di caccia, si e no, prendendone 20 gliene frega qualcosa, solo per sentito dire da nonni o padri, al massimo a tre o quattro. I numeri pare non piacciano neanche a te.

da Ros_Mad 16/07/2009 20.11

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

io sono giovane(23 anni)e mentre il sabato sera vedo tutti i miei coetanei andare a ballare o rinchiudersi nelle case con l'unico scopo di alcolizzarsi o sballarsi io vado a letto e il giorno dopo sono con il fucile in spalla dietro i miei cani,quindi se i giovani nn vogliono entrare a far parte del fantastico mondo dei cacciatori cavoli loro(poi è tutto da vedere noi quando partiamo facciamo 130anni in 5!riguardo alla cultura siamo tutti laureati o ci manca poco veniamo da famiglie di alto ceto e rispettiamo la legge caro il mio ros mad sei solo un'appartenete alla categoria di coloro che parlano solo per sentito dire nn vivendo la natura quanto noi!

da Hunter Marco 16/07/2009 10.22

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Qui mi sa che il nazional demenziale sia TU, spartacuccio dei miei.... stivali!!!! Come sempre ti smonto come un burattino di legno e non sai cosa rispondere e inizi con le tue prosopopee condite di "classico" spirito di patata campano che, francamente, "un fann' rid' nessun'" (non fanno ridere nessuno; traduzione calabrese-italiano). Ma vai a zappare, vai!

da Ros_Mad 14/07/2009 21.13

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

ros-mad....pensa a tua moglie.....lascia stare i caciatori....in tutti i sensi!!

da iron 14/07/2009 11.41

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Franco calabro Esimio Ros_Mad è un tuo conterraneo,egli è un acerrimo nemico della Caccia e dei Cacciatori.Il novello Paladino ambientale riversa nei confronti dell'Ars Venandi se non tutti i mali,forse il 95% dello sfacelo ambientale attualmente in atto nella nostra Nazione.Egli,il nostro valente Ros,il piu' delle volte è come il cieco (attenzione massimo rispetto per costoro) che tenta con il lume di vedere nel buio.Per fortuna il fato una volta avverso verso di Noi,sembra oggi giorno abbandonato alla deriva tutti i Verdastri Italici,non ultima la bella notizia sul Pecoraro Scanio,indagato assieme ad altri compari per motivi di malaffare.Ritornando al Ros dopo tanti scambi epistolari,alcuni da parte sua veramente Nazional Demenziali,oso pensare che si troverebbe benissimo allocato presso il popolo degli Hamish,speriamo che lo accettano di buon grado,solo cosi speriamo di togliercelo dalle sc@@@@@tole.W la Caccia anche con la attuale !! 157/92.

da spartacus60 14/07/2009 8.50

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

scusate, ma che centrano i vostri discorsi con l'approvazione del calendario venatorio calabrese?

da franco calabro 13/07/2009 21.55

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

L’ho detto in altre occasioni e lo ripeto: non è che ci fai, ci sei non vi è dubbio. Sul geotermico la mia battuta aveva un significato ben preciso. Ossia - visto che da solo non ci arrivi e continui a essere arrogante in forma assolutamente sterile (detto francamente, con me non attacca) - posto che l’unica realtà italiana di rilievo in questo senso è quella di Larderello, la costituzione geologica del nostro Paese ci indica chiaramente che non vi sono grosse speranze. In una centrale geotermica si sfrutta direttamente il vapore a temperatura elevata, 180°-370°C, che fuoriesce dal sottosuolo. Questa è l’unica possibilità in termini di produzione di energia elettrica che, mi pare evidente, è tra i motori primi dell’industria e di tutte le attività umane più “energivore”. Purtroppo, da buon ambientalista (convinto e fiero!!!) e da Geologo devo constatare che il resto del geotermico in Italia si riferisce solo a fluidi a “bassa entalpia” cioè a temperature comprese tra i 105° e i 120°C: utili per il teleriscaldamento ma ahimè non risolutivi della fame energetica della nostra società. La battuta sul the era riferita a questo, ma tu la butti sempre sul titolo di studio; a) perché non ne capisci un tubo; b) perché, è evidente, qualcosa o più di qualcosa, ti rode pesantemente! Ossequi.

da Ros_Mad 13/07/2009 19.54

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Ros_Mad Sei verante un CAPRONE,la fonte del Geotermico potrebbe essere una valida alternativa rispetto ad altre fonti inquinanti.E' inutile che ti agiti,anzi ti consiglio di andarti a farti una vacanza ad Ischia,caro IGNORANTONE tale fonte di energia è già sfruttata da molto tempo e con ottimi risultati.Mi viene il dubbio,no sono certo che ti sei laureato nel Congo Belga,nel frattempo raccoglievi anche le banane per mantenerti agli studi,ma visti i risultati potevi scegliere di andare a ZAPPARE.Distinti Saluti

da spartacus60 13/07/2009 17.31

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

L'energia geotermica in Italia, caro il mio IGNORANTONE, basta si e no per riscaldare una tazza di the: freddo! IGNORANTE!!!!

da Ros_Mad 13/07/2009 16.22

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Per Paolo.Ti sei dimenticato di dire che fra gli indagati dell'inchiesta c'è un grande amico dei cacciatori ,il pecoraio ex ministro,tanto osannato dai verdastri e adesso sembra coinvolto nello scandalo; che fusse la volta bona che paga per tutte le malefatte ai danni dei cacciatori edella caccia .Saluti ai cacciatori, ros mad cambia sito che è meglio.

da bekea 13/07/2009 16.19

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Ros-Mad Preciso che anche lo scrivente è nettamente contrario alle centrali nucleari,non solo ma anche a quelle eoliche,infatti Saputello del mio ciufolo,queste oltre ad essere diciamo antiestetiche,procurano una strage di volatili.Anzi tu che sei Geologo,dovresti parlare dell'energia Geotermica,ammesso e concesso che sia materia del tuo Luminare Sapere.Attualmente sto godendo come un Gibbone nel avere appreso che il tuo Santone Ambientale,il Pecorario Scanio è stato indagato per mazzette e concussione,comunque sia è la fine che meritava Verdastro Maledetto e Malefico.W la Caccia

da spartacus60 13/07/2009 16.05

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

X tutti quelli che credono che abbiamo un governo amico,lo spero! Facciamo una sintesi di quello che ha fatto il terzo governo Berlusconi da un anno ad oggi per la caccia:niente. E adesso dico quello che l’esecutivo poteva fare nell’immediato:1)far rispettare ad ogni regione il 30% del territorio vietato alla caccia;2)modifica del decreto sulle zps come proposto da Berlato.Nel primo caso ci volevano alcuni mesi,nel secondo invece pochi giorni o addirittura poche ore. E proprio vero ci dobbiamo aiutare da soli. Mi piace questa Italia!!!!!

da valentino88 13/07/2009 14.34

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

(2)Non voglio dilungarmi su questioni tecniche, anche perché nessuno capirebbe TU COMPRESO, però faccio notare come anche dal punto di vista economico il tutto sia una follia. Ah, ancora gli USA insegnano. La centrale di Maine Yankee sarà “decommissionata” al modico prezzo di 635 milioni di dollari, quando ne servirono “solo” 230 per costruirla. Ma vabbè, in Italia dobbiamo essere ottimisti. Ergo, qualcuno si azzardi a proporre una di queste mostruosità nella mia terra e dovranno passare sul mio cadavere prima di muovere una sola camionata di inerte. Basilicata insegna (onore e gloria a quelle genti) come e quanto valga la mobilitazione popolare. Ri-ergo, siccome hai a che fare con uno che ha le P@@@@ CUBICHE meglio che taccia!!!

da Ros_Mad 13/07/2009 14.22

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Mi state facendo crepare dalle risate! In primis perché leggo tante di quelle frasi sgrammaticate e obbrobriose che fanno paura. Ah, domani inizierò i corsi di recupero di Chimica a scuola; se volete comunico alla collega d’Italiano che siete disponibili e prendere ripetizioni …… ah, ah. In secondo luogo c’è chi ancora insiste con epiteti “verde”, “comunista” et similia: NON HO COLORI POLITICIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! Come devo dirvelo? Terzo: caro il mio spartacus forse non ti rendi conto quanto tu possa essere patetico e offensivo, in questo caso, nei confronti di questo tuo presunto amico neuropsichiatra. Se egli fosse davvero in grado di formulare via web e su basi del tutto estranee alla realtà della persona una qualsiasi “diagnosi”, beh, concluderei che la laurea l’abbia ottenuta coi punti del detersivo e me ne guarderei bene dal rivolgermi a lui. Quindi non dire stron@@@ che non fanno ridere nessuno o al massimo quelli come te che le scrivono. Ancora, nessuno ha mai identificato la caccia come UNICO male dell’ambiente e della sua salvaguardia; io tengo a precisare come sia UNO DEI mali, ancor più se, come vi sforzate di ripetere, vi sono mille e mille altri mali che l’uomo produce all’ambiente stesso. Quanto alla centrali nucleari, caro il mio dotto che non ne sa un cavolo, guarda che sono i tuoi “capi” politici di turno a voler propinare una tecnologia obsoleta, insicura e costosissima, sotto ogni punto di vista a cominciare, non a finire secondo me, dalle scorie per le quali non esiste un solo posto al mondo che possa ospitarle in maniera davvero sicura. Gli USA hanno condotto studi per 25 anni per trovare un solo sito (quasi) sicuro e noi (certo non io, a dire il vero) in Italia ora vorremmo risolvere tutto e subito, ovviamente entro fine legislatura (sic!!). (1)

da Ros_Mad 13/07/2009 14.21

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

quanta pubblicita' gli state dando a sto ros_mad, non rispondetelo proprio cosi cadra' nella nullita' come tutti i suoi amici verdi.........e come disse il buon dio che l'uomo domini sugli animali W la caccia.

da colombaccio 68 13/07/2009 13.45

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

ros mad.... se non ai niente da fare...prenditi 4 pecore e guardateli che e meglio...mo ci manchi solo tu a rompere le bools...va va

da matteo 13/07/2009 12.26

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Gianni Condivido in pieno il tuo pensiero,Ros-Mad è un caso clinico.Nel mio gruppo di amici Cacciatori un nostro collega è un neurochirurgo,nonchè un psichiatra,ebbene lo ha trovato veramente un caso interessante.Ad onor del vero lo ha definito come un valente soggetto dodato di cultura al di sopra della media,fiero sostenitore delle sue teorie(per fortuna sono solo le sue),con l'unica pecca:identifica la Caccia come il Male Assoluto dell'odierna Civiltà.Infatti lui gode al solo pensiero di una eventuale abolizione della Caccia,di contro non gli frega una mazza se a breve gli costruiscono una bella centrale nucleare nelle vicinanze delle sue chiappe.Francamente forse ha qualche gruppo di neuroni cerebrali in "stabay".Salutoni

da spartacus60 13/07/2009 12.04

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

No roberto, Ros Mad è uno e ben identificato.La sua è una fobia contro i cacciatori.Il suo tempo libero lo passa a rispondere a noi,penso che ormai sia un caso clinico.

da Gianni 13/07/2009 11.38

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Ma non avete capito che "Ros_Mad" sono tante persone a rispondere è sempre on line.

da roberto 13/07/2009 10.30

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Il valore più importante è senz'altro il rispetto della vita stessa, qualsiasi possa essere la sua espressione. Ovvero ho rispetto per uomini, donne, animali e piante facendo i dovuti distinguo e comunque senza mai avere il bisogno di usare un fucile. Chiaro? Quanto al chiacchiere e distintivo, lei dovrebbe chiedere delucidazioni ai miei ragazzi o alle loro famiglie; ma non le converrebbe perchè sarebbe sepolto vivo dal loro apprezzamento nei miei confronti e non certo nei suoi.

da Ros_Mad 13/07/2009 8.19

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

carissimo professore volevo dirle che sono caldo solo fisicamente perchè fa veramente caldo ma le posso assicurare che le mie idee sono sempre state ad una temperatura perfetta specialmente quando si ha a che fare con persone come lei che sa solo sbandierarare la sua cultura a tutto gas. Lei è solo " chiacchere e distintivo" spero l'abbia visto il film in cui si dice questa frase caro professore!!!!!!!!!!!Per quanto riguarda i ragazzi sembra che lei sia più contento vedere un ragazzo senza valori e senza hobby anzicchè vedere un ragazzo che si interessi della caccia vivendola in modo tranquillo e non come una delle più grandi catastrofi del mondo!!!! Io credo nei giovani e nei valori che loro hannno .Per lei professore qualè il valore più importante dellla sua vita?

da Antonino RC 12/07/2009 22.53

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Con tutto rispetto, siccome la Filosofia sin dai tempi della scuola non era tra le mie preferite, me ne infischio di Socrate e di chi come lui. Quindi il mio pensiero è un'altro: le leggi dell'ecologia mi dicono (e non solo a me) che la caccia, intesa come la si intende oggi, non ha alcunchè di scientifico e utile. Preferisco rimanere "ignorante" in Filosofia, ma tantissimo colto sul resto e io sto con la NATURA, in tutte le sue essenze e per farlo non ho bisogno di sparare ad alcunchè. Quanto a Paolo, vista la superficialità delle argomentazioni, meglio soprassedere.

da Ros_Mad 12/07/2009 22.14

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

E' appena passato un servizio sul TG2 in cui si parlava dell'alcoolismo dilagante tra i giovani.Si inizia a bere a 12 anni e hanno inquadrato un sedicenne che passeggiava con una bottiglia di sambuca in mano.Qusti talebani dell'ambientalismo preferiscono sicuramente un figlio alcoolista che cacciatore e perciò provo solo pena e compassione per loro.X Silvano B: analisi perfetta,ma troppo colta per taluni soggetti.

da Paolo 12/07/2009 21.46

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Buona sera Sig. Ros_Mad. Mentre provo stupore nel leggerla, quando ci dice che i nostri ragazzi avranno mille difetti ma non quello di imbracciare un fucile, da buon educatore dovrebbe interessarsi, come certamente farà ai mille, che qui sembra aver sorvolato per ricondurre tutto a quell'uno, dopo i mille, che come sempre per Lei è male unico; la caccia. Ci erudisce con l'equazione Caccia uguale Ignoranza. Ed ha ben cura di discernere il concetto indicando che non si riferisce alla mancanza di studi. Bene. A volte Lei ci illumina, stavolta d'immenso. Vorrei ricordarLe , se mi permette, che Socrate amava definirsi Ignorante perchè sempre alla ricerca di verità, sete pura di verità, mettendo tutto in discussione. Sa chi erano i suoi avversari di pensiero del tempo, i sofisti, che avevano verità pronte e univoche per tutto. Dove si rivede Lei Sig. Ros-Mad nell'ignorante che ha sete di sapere o nel sofista che detiene la verità in tasca? Mi perdonerà, ne sono certo, ma con tutto il rispetto, stò con l'ignorante Socrate abbandonando il saccente saputello.

da Silvano B. 12/07/2009 21.34

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Attenzione alle mosche, che i suoi simili, nell'uccisione della mosca da parte del Presidente OBAMA, hanno scatenato l'inferno e poi qualche C......E dei suoi simili a commenteto che le zanzare si possono ammazzare per leggittima difesa. Animalisti del C...o andate a CAGARE, siamo alla frutta.

da Cacciatore73 12/07/2009 20.57

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Il tafano è più fastidioso...

da Vito 12/07/2009 19.27

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Ma perchè continuate a rispondergli fate finta che sia una mosca, dà un pò fastidio ,ma è solo un insetto

da DINO(FG) 12/07/2009 19.18

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Non mi defilo per nulla: la pensa in modo semplice; ovvero ammette che tra me e lui vi sia un abisso culturale incolmabile. Poi che se ne resti sulle sue e si tenga le proprie idee non glielo vieta nessuno, come nessuno vieta a me di rimanere sulle mie. Come vedi massima coerenza, anche con parenti diretti ai quali ho sempre detto a chiare lettere CACCIA=IGNORANZA. Al giorno d'oggi è così; per ignoranza non intendo necessariamente mancanza di titolo di studio. E' un fatto culturale, lo ripeto e lo si vede confrontandosi col pensiero del 90% dei ragazzi di oggi i quali, avranno mille difetti, ma se ne fregano di imbracciare un fucile; sempre che la cosa non avvenga in un poligono di tiro e per puro senso sportivo. In tal caso anche io non ho nessun pregiudizio verso le armi in se stesse. Sono le persone che le usano a far la differenza. Quindi, infame un bel nulla. Per fortuna anche i giovani calabresi la ragionano diametralmente all'opposto del caro Antonino che tanto si scalda. Infine, per Franco: FORSE ANCORA NON HAI CAPITO CHE NON HO COLORI POLITICI. Sottinteso che sai solo usare il termine che hai usato senza sapere che czz significhi davvero.

da Ros_Mad 12/07/2009 17.52

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Ros-Mad Eppure sono curioso di sapere di come la pensa nei tuoi riguardi quel tuo cugino al quale tuo padre gli regalò tempo addietro il suo fucile.Se non sbaglio in tale tuo intervento lo hai definito al pari di un babbeo,un sottoculturato capace solo di sparacchiare a destra e a manca.Non ritieni all'epoca dei fatti di essere stato alquanto Vigliacco ed un Infame a mettere alla berlina tuo cugino!!Se ti aggrada vorrei sentire il parere del parente,sai per par condicio e dovere di cronaca.Mi raccomando non defilarti come al tuo solito.Salutoni

da spartacus60 12/07/2009 17.14

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Ros Mad... sei un povero comunista di merda!!!!!

da franco 12/07/2009 15.36

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Ros. Mad. ti scrivo da profondi principi Calabresi vatti a cercare altri argomenti di cui trattare perchè tu sll'attività della caccia non capissci propio un bel C......zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz, e poi la percentuale dei giovani che non interessa la caccia il motivo è per le idee che gli incuccano nella testa i cretini come tè. WWW la caccia.

da Antnino RC 12/07/2009 15.30

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Visto che c'è qualche fan del "copia-incolla", tanto vale seguirlo....allora: "Sauro Mic@@@@@@@@@ ha scritto alle 13.10 Cara Cas@@@@@@@,ripeto non me ne frega niente di cosa c'e' scritto nella 157,non la riconosco come una legge,....." HO LETTO BENE: "NON ME NE FREGA NIENTE DI COSA C'E' SCRITTO NELLA 157, NON LA RICONOSCO COME UNA LEGGE....". Agire medio del cacciatore medio......e non commento và.....che senno poi qualcuno minaccia di ricorrere alla carte bollate.

da Ros_Mad 12/07/2009 13.47

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Ah, ah, ah..... "sono 5 mesi che lo fronteggio".....ah, ah. Si, con tutte le cazzate che spari e che mi fanno solo ridere; inconcludente e sciocco come sei. Ah, ah. Santo settembre è alle porte e andrai a ...... caccia con LA LEGGE 157 IN VIGORE! E BASTA!!!!!!!!!!!!

da Ros_Mad 12/07/2009 13.29

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Eva M@@@@ ha scritto alle 1.22 PS: e fuori anche a questo gruppo. State sempre dove non dovete stare, chi vi ha invitato in casa nostra e in questo gruppo? avete pure il coraggio di blaterare, un po' di decenza e educazione non ve l'hanno insegnata, oltre a sparare (cazzate)? Abbiate la decenza di starvene in casa vostra. FUORI DAI NOSTRI TERRENI E FUORI A QUESTO GRUPPO!!!! Rocco R@@@@ ha scritto alle 22.34 di ieri Amici Cacciatori ,,,, amici pezzi di merda ,,,, io sono un pacifista non un non violento ...e questo significa che se fossi OBBLIGATO a difendere il mio gatto o qualunque altro animale...potrei anche decidere di spararti in testa.... forse no.... magari potrei solo reciderti i tendini d'achille ed i crociati!!!!.....non capitarmi mai davanti...te ed i tuoi amici cacciatori!!!! Ecco i "democratici" trogloditi come si esprimono, mentre noi civili accogliamo con senso umanitario proprio tutti.

da Paolo 12/07/2009 12.06

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Bekea Carissimo collega Ros-Mad è non solo Cinico ma anche Masochista,pensa saranno oramai circa 5 mesi che lo fronteggio.Devo ammettere tene à cucozza fracete,però in fondo con le Sue Caz@@@te è veramente un portento della Natura,un Gran Cazzaro per dirlo alla Romana.Porta pasienza tanto settembre è alle porte,e liberi e giolivi andrema a Caccia alla facciaccia Sua.Salutoni

da spartacus60 11/07/2009 23.45

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Chiedo cortesemente ai responsabili di questo sito di censurare gli interventi di questo Ros Mad perchè noi cacciatori seri ne abbiamo piene le scatole ,perchè vogliamo parlarci fra di noi cacciatori che sappiamo cosa vuol dire caccia non degli intrusi sapientini e anticaccia per partito preso .Basta ,dopo due giorni di sterili battibecchi è ora di smetterla.Saluti a tutti i cacciatori

da Bekea 11/07/2009 23.35

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Povero Ros Mad, ma io sono già qualcuno, dal momento che ti faccio prendere litri di valium, mi sento importante...ahahahaha

da Paolo 11/07/2009 21.45

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

"Povero" dillo agli sfig@@@@ come te che per sentirsi qualcuno (?) hanno bisogno di imbracciare una doppietta e andare in giro a sparacchiare a destra e a sinistra.....

da Ros_Mad 11/07/2009 20.19

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Anche oggi abbiamo fatto passare due ore di svago al nostro povero amico...Ros Mad sei molto divertente, torna domani che fra un po' si apre la caccia e noi non avremo più tempo per occuparci di te,ahahahah

da Paolo 11/07/2009 19.18

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Ros-Mad Da una attenta analisi della tua risposta sono convinto che tu sei inc@@@@@to con il Mondo Intero.Il ridicolo della tua Storiella è quella di vantarti di applicare "regole genuine" secondo il tuo Illuminato Sapere.Carissimo anche il solo bere acqua dal rubinetto non ti dà adito ad ergerti ad un asceta Ambientale,guarda che tale acqua se la tracanni stantodene beato a casa,essa arriva nella tua dimora non per volontà del Divino,ma per la tecnologia umana applicata per il bene collettivo.Secondo me Gesu Cristo ha fatto un solo sbaglio nei tuoi riguardi,infatti ti doveva far nascere nel Medio Evo.Presumo comunque che avresti fatto una brutta fine:AL ROGO!!W LA CACCIA

da spartacus60 11/07/2009 17.43

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

ros_mad ma perchè se non ti interessa la caccia sei qui a rompere le palle a noi veri amanti della natura, che non aspettiamo altro che la domenica per uscire con i cani ascoltando i suoni della natura e l'odore delle campagne, mentre voi senza capire nemmeno a cosa serve la caccia sparate cazzate a tutta forza. P.S. NOI PAGHIAMO ANCHE LE TASSE PER MANTENERE UN EQUILIBRIO DELLA NATURA CHE POTREBBE FAR BENE ANCHE A TE! (CACCIATORI A VITA)

da NINO147 11/07/2009 16.48

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

X Ros Mad Lo vedi,il tuo problema è che credi di essere l'unico essere che beve l'acqua di rubinetto ,che non ha il suv che usa i mezzi pubblici ecc. ecc. , mi dispiace per te, ma non sei l'unico perchè queste cose le faccio anche io ,e te lo ripeto noi non siamo la causa di ogni male, mettitelo in testa. Saluti

da Alvanto 11/07/2009 16.41

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Dal 2 settembre al 31 Gennaio!! tutto qui? e Febbraio Marzo, le caccie primaverili dove le mettiamo, mah ragazzi bisogna impegnarsi perchè le cose ritornino com'era una volta. Un saluto.

da Giovanni59 11/07/2009 16.29

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Povero illuso sarai tu! Guarda che non è la laurea a far la differenza. Qui si ragiona di cultura solida a applicata al quotidiano. Se tu e amici siete trogloditi paesani, come molti miei conterranei purtroppo, peggio per te. Prova a farti un giro dove c'è un tantino di civiltà e apertura mentale in più e poi vedi come i giovani la pensino sulla caccia. E comunque, sarete anche 30; ma tutto il resto della gioventù dove lo metti!? Mi pare che da qualche tempo ci sia in Italia un uso un tantino distorto delle cifre.

da Ros_Mad 11/07/2009 15.01

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

X Alvanto: quello che dici è vero, infatti il sottoscritto si batte, da oltre 20 anni, anche per quei problemi di cui hai parlato tu. Nel proprio piccolo, sempre il sottoscritto, cerca di fare il possibile, ad esempio usando i mezzi pubblici per andare a lavorare o fare la spesa e bevendo l'acqua del rubinetto, semplicemente filtrata con l'apposita caraffa. Tu magari, oltre a fucilare animali inermi, per poterlo fare con comodo, ti rechi per boschi a bordo del tuo puzzolente suv col quale decortichi il sottobosco e quant'altro. E se hai sete bevi l'acqua altissima, purissima e caz....ate varie che ha percorso migliaia di km a bordo di camion fumosi per giungere al supermercato; per non parlare delle bottiglie di plastica. Ma senti da quale pulpito devono arrivarmi le (inutili, inconcludenti e pretestuose...) prediche!

da Ros_Mad 11/07/2009 14.48

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

per ros mad caccia caccia e solo caccia u gruppo di 30 giovani laureati calabresi alla faccia della gioventu' che se ne frega della caccia povero illuso

da jeppo 73 11/07/2009 14.47

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Ma a te Ros.... di sera... che c@@@@o te ne importa, del calendario venatorio approvato in Calabria....

da Contro ros mad 10/07/2009 23.30

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Chi si accontenta... gode!

da Umberto 10/07/2009 22.24

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

X Ros_Mad Tu sei uno di quelli che reputa la caccia la causa di ogni male , ma sbagli di grosso, vedi il male di questo mondo sono quelli che oggi erano a L'aquila che con test nucleari esperimenti genetici, e che per sete di potere si venderebbero anche la mamma hanno distrutto il nostro pianeta, hai capito!! Invece tu sicuramente ci incolperai di aver provocato noi il buco nell'ozono, magari ncon un colpo di fucile.

da alvanto 10/07/2009 21.22

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

No, no caro mio, quello che non capisce sei tu! Ogni giorno, per lavoro, sono a contatto con i ragazzi. L'ho detto e lo ripeto: salvo pochi sparuti casi, ai giovani d'oggi della caccia non gliene frega un par de ciufoli! Ma la realtà è dura da digerire, lo capisco......

da Ros_Mad 10/07/2009 21.20

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

C'è una mosca che si aggira in questo sito, da un po' fastidio,ma è solo un insetto

da DINO(FG) 10/07/2009 19.31

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

C'è una mosca che si aggira in questo sito, da un po' fastidio,ma è solo una mosca

da DINO(FG) 10/07/2009 19.29

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

fino a quando un solo giovane EROE fara' della caccia una sua ragione di vita, la caccia vivra' come e' successo dalla notte dei tempi a oggi. per la mia misera opinione e' comunque una vittoria. riguardo ai calendari SAPPIAMO che spareremo ai fantasmi, grazie alle nostre AAVV che ci confortano nel darci quello che chiediamo. A LORO UN GRAZIE DI TUTTO CUORE.

da da paolo t fano pu 10/07/2009 19.28

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Ros-Mad Quanto non ti aggrada rispondere a tono cadi e scivoli nella tua pantomina Ambientalista.Forse non vuoi capire,ma tra 10-15 anni Voi Talebani sarete ricordati come un manipolo al pari dell'Armata di Brancaleone,infatti è già in atto il vostro declino.Avete solo procurato Danni e seminato Odio nei nostri confronti,attualmente la Storia vi ha già condannato.Noi Cacciatori sappiamo attendere.In merito ai giovani ti sbagli di grosso,forse non vuoi vedere oltre il tuo naso,la realtà è ben diversa dal tuo Catastrofismo.Salutoni

da spartacus60 10/07/2009 18.43

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

spartacus, è inutile: sei lagnoso e ripetitivo! Il tuo vocabolario è limitato. Cambia ogni tanto, lo dico per te. Otterrete un bel nulla; ovvero accontentatevi di ciò che c'è e che tra 10-15 anni al max sarà solo riportato nei libri dei racconti. Ribadisco quanto detto altre volte: al 90% dei giovani, oggi, della caccia non può fregargliene di meno.

da Ros_Mad 10/07/2009 17.09

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

fatta LA LEGGE TROVATO L'INGANNO. bisogna essere come i furbetti di quartiere. abuon intenditor poche parole. x ros mad. la caramella si da ai bambini per farli stare buoni, noi siamo inca@@ati con quello che ci aspetta di diritto invece, ci danno la caramella, fori da le ball!!!!

da da paolo t fano pu 10/07/2009 16.41

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Cari amici e noi della regione Lazio che dovremmo dire visto che come tutti gli anni il Calendario esce a metà agosto, e che Calendario , più che venatorio direi "MORATORIO"

da Alvanto 10/07/2009 16.31

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Lasciamo perdere questi idioti e pensiamo al fatto che la Calabria fa semplicemente schifo. Tutta quest'attesa per poi cosa? Per avere un copia e incolla del calendario precedente? Quando faranno qualcosa per i furti di fucile nella provincia di Reggio e per quanto so anche di Vibo? Perchè questi prezzi alti di tasse e atc quando manco i ripopolamenti per fagiani e lepri hanno fatto, per quanto ho saputo? Quando ci sarà la deroga per il fringuello? Perchè non si decidono a creare zone umide artificiali a Reggio e provincia?

da HunterRC 10/07/2009 16.00

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

x Ros_Mad Amico mio hai bisogno di calmarti,sei troppo agitato.Un consiglio,una bella tisana e poi a nanna,forse al risveglio si spera che la tua connessione al sistema neuronico sia connesso al 100%.Stai per esplodere,ma non preoccuparti,a breve otterremo quello che vigliaccamente in nome di un Ambientalismo da Medioevo ci è stato tolto in passato.W LA CACCIA.

da spartacus60 10/07/2009 15.52

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Non chiamiamoli ambientalisti perche' offenderemmo la nostra categoria..e a noi non chiamateci piu' cacciatori ma amanti della natura.Non rispondiamo piu' a questi poveri afflitti che non hanno neanche piu' un seggio.Vi dovete rassegnare...dovete scattare..la caccia sara' sempre tra noi...in bocca al lupo a tutti gli amici che amano e rispettano la caccia e la natura.Lottiamo anche quest'anno contro gli incendi...

da gio' crotone 10/07/2009 14.58

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

sapete dirmi se la caccia che inizia il 2 set e scaglionata alla ridicolata di mezza giornata ovvero fino all 1:00 ( come al lavoro)o e tutta giornata

da favta 10/07/2009 12.33

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Perchè rispondere ad un poverino che passa il suo tempo a scrivere sui nostri blog, ditegli che ha ragione, se si sente realizzato per cosi poco contento lui.

da Giulio 10/07/2009 12.19

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

ros mad: sei un povero frustrato.

da emanuele 10/07/2009 11.48

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Grazie tante Ros-Mad delle tue concessioni. Abbiamo un nuovo padrone del mondo molto democratico che stabilisce a suo insicadabile giudizio cosa darci e quanto, quindi noi dobbiamo FINIRLA !!! Tutti zitti ragazzi del resto il PADRONE E' IL PADRONE ! Cosa possiamo fare noi poveri servi della gleba contro una mente così eccelsa?

da Giustino 10/07/2009 11.06

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

ROS-MAD MA VAI A MANGIARE L'INSALATA E NON ROMPERE PIU' LE SACRE SFERE (CHE FORSE TU NON HAI O TI FUNZIONANO POCO).ATTENTO PERO' CHE QUANDO MANGI LA LATTUGA CI POTREBBE ESSERE IN MEZZO QUALCHE VERME,PERCIO' COMMETTERESTI UN VERMICIDIO,COSA ABERRANTE PER UNO DELLA TUA RAZZA!

da oldhunter 10/07/2009 10.41

Re:Calabria: approvato calendario venatorio

Bene, allora ridi e non scocciare! Vi si sta concedendo anche troppo! FINITELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!

da Ros_Mad 10/07/2009 10.26