Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario Venatorio

News Caccia

Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92


mercoledì 8 luglio 2009
    
Lettera aperta Senatore Franco Orsi
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Esprimo soddisfazione per lo svolgimento delle audizioni sul testo unificato della riforma della 157/92 in relazione alla discussione generale aperta nella XIII Commissione del Senato.

La settimana scorsa il Ministro dell’Agricoltura ZAIA ha depositato un documento di sostegno del Governo alla riforma riservandosi di presentare emendamenti ma, esprimendo una condivisione sul complesso della riforma presentata. Stamattina sono state audite le Associazione agricole.
 
Si sono presentate all’audizione CONFAGRICOLTURA  e COLDIRETTI, la CIA non ha inviato propri rappresentanti. Un sostegno alle norme relative ai danni all’agricoltura, al controllo faunistico, alla cacciabilità di piccioni e nutrie e al riconoscimento della multifunzionalità agricola anche delle attività agrituristiche venatorie è stato espresso dagli agricoltori. Eguale sostegno è stato espresso per le norme che impediscono l’aumento oltre il 30% del territorio agrosilvopastorale  precluso all’attività venatoria. In particolare COLDIRETTI ha ribadito l’urgenza con la quale il parlamento deve procedere sul testo all’esame del Senato.
 
Ricordo che il 15 luglio si terranno le ultime audizioni e che per il 20 luglio è stato fissato iltermine ultimo per la presentazione degli emendamenti.
 
Sen. Franco ORSI
Leggi tutte le news

60 commenti finora...

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

vi ricordo che nel 2009 ci provò a cambiare la 157 il senatore Orsi di forza italia con il governo amico di berlusconi....fu spazzato via come un fuscello di paglia nel vento dalle pasionarie che ancora oggi sono coalizzate con la Caretta che tra l altro è in un partito dal risultato rosicato quindi senza nessuna possibilita di considerazione...pertanto credo sia lecito non farsi prendere in giro per l ennesima volta da chi già 10 anni fa aveva la possibilità di cambiare la caccia e non ha voluto farlo molti hanno la memoria corta o sono più ignoranti dei bambini dell asilo.

da il brigante mammone 07/04/2018 20.27

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

X AGSWITT Vedi che tra 5 giorni la partita della riforma della caccia iniziarà ufficialmente e ci saranno ancora tanti dibattiti e discussioni,ci vorranno ancora mesi prima di vedere questo sogno trasformarsi in realtà.Se tutto andrà bene di questa nuova legge ne usufruiremo nella stagione venatoria 2010\2011 che peccato aver perso un altro anno.

da valentino88 15/07/2009 23.39

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

FORZA SENATORE ORSI E' ARRIVATO IL MOMENTO PER CHIUDERE IN BELLEZZA!!!!! DA QUI A 5 GG SI CHIUDERA' LA GRANDE PARTITA DELLA RIFORMA SULLA CACCIA

da AGSWITT 15/07/2009 17.47

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

caro senatore sei l'unica persana affidabile,tutti icacciatori ti stimano e ti sono vicini,finalmente speriamo in un grande cambiamento,fin'ora abbiamo solo pagato,senza niente in cambio.Un pò di rispetto ci è dovuto...

da [email protected] 14/07/2009 17.04

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

X SPRINGER. Sono spiacente di non poterti dare notizie a proposito della proposta alla modifica al C.C. ed alla 157/92, circa l’abolizione del diritto di accesso al fondo altrui per l’esercizio della Caccia, presentata alla XII Commissione permanente Territorio Ambiente, Beni Ambientali del Senato, dalla senatrice Donatella Poretti (PD) e con firmata da F.ca Chiaromonte, Marco Perduca ed Alberto Maritati TUTTI DEL PD !, in quanto è ancora in corso di esame in Commissione, presieduta dal sen F. Orsi, per i 510 interventi. Se e quando avrò notizie definitive in merito, sarai il primo a saperlo. Colgo, intanto, l’occasione di chiederti, se lo desideri e ti fa piacere, di contattarmi in modo da poter scambiare con te idee e pareri sulla Caccia. In attesa di porgo i miei migliori saluti. Nino

da [email protected] 14/07/2009 16.33

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

io dico soltanto una cosa..senatore orsi"se nn c'e la facciamo adesso a modificare qst legge con qst governo..io temo proprio che nn c'e la faremo mai più...ma e possibile che devono fincere sempre gli anticaccia...mamma mia che nervosismo...avanti senatò e daiiiiiiiiii

da matteo 14/07/2009 12.45

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

forse questa volta con l'aiuto del senatore ORSI riusceremo ad ottenere qualcosa..... me lo auguro proprio.

da andrea 13/07/2009 17.43

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

X Tutti ma se passano queste modifiche e viene abolito IL DIRITTO DI ACCESSO AL FONDO ALTRUI PER L’ESERCIZIO DELLA CACCIA come cavolo faremo ad andare a caccia!! A molti va stretto l' ATC (non a me, io sono daccordo nel legare il cacciatore al territorio) mi immagino dopo la cura Orsi che dovremmo chiedere il permesso ad ogni proprietario come faranno? (e pensate che il permesso sarà gratis???) Se così deve essere io lascierei la 157 così come è... X Nino mi sai dire gli sviluppi sulla discussione del 06 giugno su questo argomento? Grazie infinite

da SPRINGER 13/07/2009 14.31

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Si sapevo di questa modifica presentata dal sen. Poretti e sostenuta dalla Brambilla in più occasioni. E' come tornare al medioevo. Non è certamente una cosa facile come dici tu, speriamo. Spero di contattarti al più presto. Ciao Nino.

da DINO(FG) 12/07/2009 19.06

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

forza senatore noi non siamo barbari come vogliono farci vedere ma persone libere standole vicino e sostenerlo nelle battaglie che ci aspettano a tutti dobiamo sostenerlo forza

da mimmo 12/07/2009 18.20

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

complimenti al senatore orsi dico da cacciatore calabrese non ci abbandoni abbiamo fiducia in lei frazie veramente di cuore per la sua sensibilitaì nei nostri confronti grazie e buon lavoro

da tordaiolo 12/07/2009 12.17

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Caro Dino, grazie. Voglio soltanto dirti che rispetto le tue idee, anche se non le condivido. Orsi e Berlato,possono anche avere a cuore, ma non ci credo, i problemi della Caccia, ma credimi, non possono operare, almeno fino a quando sussistono queste condizioni politiche. Gli anticaccia, sono infiltrati in tutte le compagini politiche e condizionano tutto e tutti per due motivi molto validi: sono portatori di voti e di denaro. Soltanto quando avremo (ma lo avremo mai?) un forte partito al di sopra degli intrallazzi e dai condizionamenti, allora potremmo sperare di ottenere una seria e vera modifica della legge 11.02.1992, n° 157, intesa come adeguamento alla legge comunitaria europea ma non in modo restrittivo come lo è ora. Tanto per dirtene una, alla XIII Commissione permanente del Senato (Territorio, Ambienti, Beni Ambientali) nella 101^ seduta di giovedì 11 giugno u.s. al punto 6 il senatore Poretti ed altri ha presentato la modifica al Codice Civile ed alla 157/92 in materia di “ ABOLIZIONE DEL DIRITTO DI ACCESSO AL FONDO ALTRUI PER L’ESERCIZIO DELLA CACCIA” Sai bene cosa vuol dire! Quindi, ripeto, rispetto le tue idee, ma credo la tua fiducia sia mal riposta. Ricambio molto volentieri l’abbraccio. Nino _______________________________________ P.S. perché non mi contatti così possiamo parlarne più ampiamente.

da [email protected] 11/07/2009 19.33

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Hai ragione tu caro Nino siamo tutti incazzati neri: Credimi niente di personale. Penso soltanto che almeno in questo momento gli unici che hanno a cuore i problemi della caccia siano Orsi e Berlato e che debbano avere il nostro incondizionato sostegno.Un abbraccio, ciao Nino

da DINO (FG) 11/07/2009 17.35

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

X Dino (FG) non ho assolutamente motivo di innervosirmi, come pensi tu, caro Dino. Invece sono non innervosito ma incazzato nero con i politici che continuano ad offendere la nostra intelligenza e con quella schiera di “cacciatori” che ancora credono all’asino che vola. Se tu Dino, come credo, sei un Cacciatore, uno che come me dà l’anima per vedere risorgere, almeno in buona parte il rispetto per l’uomo-cacciatore la Caccia, che ama svisceratamente la Natura, che vuole vedere i propri figli e nipoti a contatto con la Natura e non incollati alla TV a vedere i programmi spazzatura sull’ambiente, vedere una spudorata Colò & c. sparlare dei Cacciatori, ma che invece vuol godere con figli e nipoti di una sana ed istruttiva passeggiata per boschi, pinete, prati (per inciso ribadisco che ho due figli ultra quarantenni e non hanno figli e che non sono cacciatori e quindi il mio impegno è, semmai, per i tuoi figli e nipoti e per quelli di tutti i Cacciatori seri e rispettosi delle leggi venatorie scritte non scritte), allora, caro Dino vorrei capire perché te la prendi con me, invece di collaborare per i sani, etici e leali principi che mi spronano a fare quello che faccio, ad essere altruista, a dire pane al pane, a lodare i meritevoli e denigrare i ciarlatani, quelli che vogliono lo smembramento delle forze dei Cacciatori e non l’unione di tutti i Cacciatori sotto un’unica bandiera: quella dell’amore per la nostra passione e per la Natura. Spiegamelo, Dino, forse sono io nel torto e potrò ravvedermi, ma spiegamelo, per favore. Una sincera stretta di mano. Nino

da [email protected] 11/07/2009 16.03

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

SICURAMENTE CE LA FAREMO, lasciamo fare alle persone competenti che per fortuna adesso ci sono. FORZA BERLATO e agli amici CACCIATORI.

da giovanni73 10/07/2009 20.13

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Grazie Paolo, sono daccordo inutile litigare tra di noi. CIAO

da DINO(FG) 10/07/2009 18.11

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

X DINO FOGGIA. un saluto condiviso e uniti per cambiare la 157/92.

da DA PAOL OT FANO PU 10/07/2009 16.49

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Caro Nino io non sono nervoso affatto, probabilmente sei tu che cominci ad innervosirti. A me giusto per essere chiari stanno a cuore solo i problemi della caccia. Non ho altri interessi.Comunque da cacciatore a cacciatore uniti per un unico risultato: la modifica della 157. Saluti.

da DINO (FG) 09/07/2009 23.57

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

pochi giorni fa avevo commentato positivamente le dichiarazioni "criptate" del Ministro Zaia, e questi fatti mi stanno dando ragione. La materia è complicata, poichè c'è una larghissima fetta di opinone pubblica contraria alla caccia. Il mondo venatorio si preoccupa sempre e solo di fare approvare leggi più favorevoli (in sè sacrosanto) ma sbaglia nel concentrare pochissimi sforzi nel fare contro-informazione alla scorretta e volgare informazione animalista di varie associazione "ambientaliste". Il cacciatore in italia è visto (in media) male, e la stragrande maggioranza della gente non sa quasi nulla dei soldi che paghiamo, delle giornate ecologiche gratuite che facciamo al servizio dell'ambiente, e delle leggi estremamente restrittive che ci vengono imposte. Quasi tutti pensano che la caccia sia sempre aperta! Senza consenso popolare è dura ottenere una buona legge e poterla mantenere nel tempo. Associazioni venatorie, unitevi almeno su questo, sveglia!!

da Giovanni 09/07/2009 21.41

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Ma se nn la smettiamo di litigare prima tra di noi, come potremo andare avanti?Siamo ridicoli....

da Antonio 09/07/2009 21.13

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Egregio On. Berlato,continui a scrivere su questo sito,renda partecipe e faccia leggere anche ai suoi Onorevoli colleghi i nostri sfoghi e le nostre speranze,ma ancor di più gli ricordi che siamo anche dei votanti.Le auguro un buon lavoro e le rinnovo la mia stima.

da hunter.ss 09/07/2009 19.32

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

X DINO (FG) vedi, caro Dino, una esauriente risposta te l’ha data paolo t fano pu. Io voglio soltanto aggiungere due cose: questa è la seconda volta che mi attacchi, e la cosa non mi preoccupa più di tanto,mi correggo: non mi preoccupa per niente. Solo che la prima volta ti ho risposto in modo esauriente e completo, e sei sparito dalla circolazione. Ora ci risiamo, e sparirai nuovamente. Pertanto voglio segnalarti un antico saggio cinese che recita: “ quando sei pervaso dal nervosismo, non agire. Siediti. Aspetta che il demone della rabbia sia andato via e poi agisci.” Ciao. Nino

da [email protected] 09/07/2009 17.38

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Caro Paolo non mi piace andare contro nessuno. Dico semplicemente che in questo momento ci vuole un po' di ottimismo e soprattutto un po' di fiducia nelle persone che con fatica stanno portando avanti questo progetto di modifica. Piangere sempre non giova a nessuno.Penso che questo non è il momento dei Movimenti, delle Associazioni ecc.Se non si modifica questa legge sono chiacchiere inutili. Un saluto al POPOLO DEI CACCIATORI

da DINO(FG) 09/07/2009 17.30

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

per tantissimi parlamentari esiste ancora soltanto il verbo proibire. cordiali saluti carmelo

da carmelo1142 09/07/2009 17.14

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

X ettore1158 si, credo proprio che qualcuno possa darti una risposta, o meglio, assicurarti che è il punto principale del Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA. Infatti, caro Ettore, se leggi su Agorà Venandi il blog “Caccia. Partito o Movimento” te ne renderai conto, e leggerai più o meno le stesse cose che hai scritto: possiamo andare a caccia 365 giorni all’anno, cacciare tutte le specie possibili, ma se non abbiamo il territorio venabile che ci è stato (e ci stanno ancora) scippato, non serve a nulla. Se pensi possa interessarti, posso inviarti e una sintesi del programma e una bozza del documento programmatico. È sufficiente che mi dici a chi e dove mandarli. Poi, se vuoi, possiamo parlarne e trovare eventuali punti di convergenza, se già non ci sono o se vuoi suggerirne altri ne discuteremo tutti insieme. Un caro saluto. Nino

da [email protected] 09/07/2009 15.51

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Caro Cacciatore73 ho citato lo Storno non perchè sia più importante della mancanza di territorio (non sò da dove scrivi e dove vai a caccia) ma perchè è una presa di c..o unica: da noi gli Storni oscurano il cielo e nonostante tutto quest'anno girano voci che non sia permesso neanche in deroga, ma abbattuto (come stanno facendo in maremma da un mese) per i danni che provoca. Detto questo non è neanche la mia caccia quindi è solo una lancia spezzata a favore di chi pratica la caccia da capanno. Penso che ci vorrà del tempo per vedere dei risultati SE prenderanno in considerazione le grosse problematiche che ci sono ma ribadisco che le modifiche dell'apertura e di chiusura dell'attività venatoria sono una fra le più urgenti.

da PALOMA DA FIRENZE 09/07/2009 13.23

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

comunque vada, massimo rispetto per il senatore Orsi l'unico che ha lottato per tutti noi!!!!!!

da guido 09/07/2009 12.50

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

COMUNICATO PER I CACCIATORI REGIONI MERIDIONALI Il Sen. FRANCO ORSI Venerdi 10 luglio 2009 alle ore 17.00 sarà presente c/o la SALA CONVEGNI "LA CHISA DI CHIETRI"in ALBEROBELLO BARI dove è prevista la Sua RELAZIONE SULLA PROPOSTA DI MODIFICA DELLA LEGGE 157/92.L'incontro é APERTO A TUTTI I CACCIATORI pertanto si prega di ADERIRE. Cordiali saluti Nino Mitola anlc BARI INFO.: 080.4317322 338.9820102 338.4582039

da [email protected] 09/07/2009 12.48

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

:) fiducia si abbiate fiducia... che barzelletta...

da Giovane Hunter 09/07/2009 12.29

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

IO CI CREDO Grazie Senatore per tutto quello ke sta facendo per la categoria.W la Caccia e i Cacciatori

da Donato 09/07/2009 12.03

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Caro Paloma da Firenze, prima di pensare allo storno, pensa dove si deve andare a caccia che di territorio ne è rimasto molto ma molto poco, i problemi della caccia sono ben altri e non lo storno, sono daccordo su apertura il 1° settembre e chiusura 28 febbraio ma se non c'è territorio non serve a niente,e questo è un problema che riguarda tutta l'Italia. Dobbiamo lottare per queste cose. Un cordiale saluto.

da Cacciatore73 09/07/2009 12.02

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Forza Sen. ORSI, il ferro và battuto quando è caldo, quindi subito le riforme più importanti come lo Storno nel calendario (e non vergognosamente in deroga) e febbraio cacciabile. Penso che da qui si debba ripartire se vogliamo andare ancora a caccia. Dei contentini se ne può fare benissimo a meno.

da PALOMA DA FIRENZE 09/07/2009 10.22

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Sigg. Senatori ricordatevi della Puglia.Ci hanno tolto tutto il territorio, tra parchi,zps e sik,non sono rimasti che quattro alberi di olive (da considerare anche la preparazione ed il raccolto di queste). Dove andremo noi a caccia?

da toy bari 09/07/2009 8.29

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

ho votato lega x l'impegno sulla caccia. vogliamo fatti. altrimenti la prox volta votiamo altrove. semplice.

da frankcalabro 09/07/2009 0.25

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

x dino foggia. puoi dare contro a chi ti pare in questo caso a NINO sei libero di pensarla come ti pare questo e' certo, come e' certo pero' che dall'attuazione della legge 157/92 di quasi 18 anni fa' ad oggi si sono susseguite legislature governi politici galoppini e altre entita' che ci HANNO PRESO PER IL C@@O come dice NINO, e tu dove eri? per cui io penso di capire da dove nasce lo scetticismo di nino, perche l'ho vissuto sulla mia pelle. percio' senza rancore ti prego di ripensare al passato e capirai che poi NINO non ha tutti i torti. un SALUTO CORDIALE A TE E A TUTTI I CACCIATORI.

da x paolo t fano pu 08/07/2009 22.57

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Per l'Onorevole Sergio Berlato: Cosa la spinge nel dire abbiate fiducia? Siamo tutti in attesa di una sua risposta grazie.

da Cacciatore73 08/07/2009 22.45

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Per Cecchino87: Ciao anche io sono di Messina, tu di che zona sei? Salutoni

da Cacciatore73 08/07/2009 22.09

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Caccia e' tradizione riprendiamoci quello che c'e' stato ingiustamente negato. Saluti......

da Vittorio Anzio. 08/07/2009 21.54

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

cosa vi devo dire.......speriamo che qualcosa si muova. L'apertura è ormai vicina oltre ai cacciatori anche i cani incominciano ad essere impazzienti. W la caccia

da robj57 Lecce 08/07/2009 21.13

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Sono d'accordo con Ettore1158, il problema non sono le specie ma il territorio. Se continuano a chiudere aree e vietare l'attività venatoria non ci rimane che comprarci una canna da pesca. Queste sono le richieste che dovrebbo fare e non pensare ad altre stronzate. Un saluto a tutti i CACCIATORI.

da Cacciatore73 08/07/2009 20.54

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Grandi Onorevoli Orsi e Berlato, siamo alla resa dei conti, vi auguro di ridare dignità, e credibilità al nostro mondo, e non ultimo di ridare alla collettività venatoria le aree che ingiustamente sono state occupate dai parchi (Val D'Agri e Lagonegrese), non finiremo mai di esservi grati! Forza e Avanti!

da Francesko 08/07/2009 19.33

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Il problema non e' lo stato o la 157/92 il problema siamo noi cacciatori perche se stiamo qualche anno senza andare a caccia e senza pagare le relative tasse non si risolvera' niente, come l'apertura e chiesura caccia se' ricordate quando si apriva il 18 di agosto e si chiudeva il 10 di marzo, bene se continua cosi ! pensate 1 attimo, altro che parchi ecc. ecc.

da Maoni 08-07-2009 08/07/2009 18.54

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Fino a quando ci saranno i Ninohunter di turno altro che essere uniti. a costui pare proprio non vada giù che questa legge pur tra mille difficoltà venga approvata.Si sente semopre preso per il c..o ,si chiede se Berlato è ancora con Berlusconi ecc ecc.Ma non ha ancora capito che se non fosse stato per questi signori la caccia in italia era da considerarsi CHIUSA. Viva la CACCIA.

da DINO (FG) 08/07/2009 17.19

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Non voglio una legge per sparare anche alle farfalle. Vorrei una legge che mi ridasse l'orgolgio che mi è stato tolto e primo fra tutti il sentirmi Cacciatore e vero Ambientalista. Le due cose non sono separate in nessuno di noi, ed è giunta l'ora di considerare il Cacciatore per quello che veramente è,UOMO CHE SA VIVERE LA NATURA E NE HA RISPETTO, contrariamente a quanto urlato in questi ultimi tempi da coloro che SANNO SOLO GETTARE FANGO e non conoscono ne problemi e soprattutto NON SANNO TROVARE SOLUZIONI ! Avanti così Senatore a piccoli passi che diventano fondamenta.

da Vittorio 08/07/2009 17.10

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

per il Sen. Orsi: esprimo le mie congratulazioni, perche' di una legge giusta hanno bisogno i cacciatori. Spero in una imminente approvazione che possa sistemare delle discordanze tra LEGA e PDL. abbiamo bisogno di lavorare con i cacciatori. sono stanco di pagare tasse inutili se il sistema "CACCIA " non lo fate funzionare. dateci i cacciatori con una giusta ed eguagliante legge e mandate al macero la ormai VECCHIA e noiosa 157/92. AVANTI SEN.ORSI.A NOI....Girotto Luca

da Girotto Luca 08/07/2009 16.31

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

QUI NE VA DELLA CACCIA !!!!!

da Elvezio 08/07/2009 16.29

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Se non ce la facciamo questa volta ci prenderà in giro il mondo intero. FIDC, ORSI, BERLATO E TUUTE LE ALTRE AA.VV. UNITI.

da Ale75 08/07/2009 16.06

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Buongiorno,il problema principale e indifferibile sono i Parchi.Questo e' un problema sentito in tutta Italia e non solo in Sicilia o in Campania e tra qualche anno di questo passo la caccia sara' abolita per mancanza di territorio .Ora ben venga la caccia allo storno , al cormorano ,piccione torraiolo e piu' tempi(agosto e febbraio) ma consentitemi :che ne facciamo di queste cose se non abbiamo piu' il ns. territorio su cui praticare la ns passione? c'e' qualcuno che puo' darmi questa risposta? credo di no, dunque avanti con una nuova legge sulle aree protette e cominciamo a togliere qualche pseudo di questi parchi .(prima che sia troppo tardi) Un saluto.

da ettore1158 08/07/2009 16.00

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

ma e' mai possibile...caro on. berlato che per poter sparare qualche tortora all'apertura bi debba dirigere....in spagna nei primi giorni d'agosto? io vorrei e gradirei lasciare i miei soldi... nella mia ITALIA,MA COSA VI IMPEDISCE........... DI ATTUARE IMMEDIATE MODIFICHE A QUESTA MALEDETTA RIFORMA 157/92?

da stefano l. -br- 08/07/2009 15.58

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Abbiate fiducia...

da SERGIO BERLATO 08/07/2009 15.19

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

senatore non dimenticate la calbria che ha il parco più grande d'europa il parco del pollino e quello della sila praticamente non esiste più territorio cacciabile per favore aiuto!!!!!!!!!

da beccaccia2009 08/07/2009 15.00

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Spero di sbagliarmi, ma a me suona come una ennesima presa per il ... fondo dei pantaloni. E l'on. Berlato è ancora a colloquio con Berlusconi? Ma quando la finiranno questi politici di offendere l'altrui intellugenza? Nino

da [email protected] 08/07/2009 13.36

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Che il SIGNORE ce la mandi buona!!!!

da Antonio 08/07/2009 13.34

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Orsi, non ti diemticare della Sicilia e di Messina in particolare che tra parchi(ben 3) e demanio forestale ha oltre il 50% di territorio precluso alla caccia!!!! Dammi per favore una risposta! AVANTI COSì...

da CECCHINO187 08/07/2009 13.06

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Se son rose fioriranno....

da Fabio 08/07/2009 13.06

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

STORNO SUBITO E SENZA LIMITAZIONI(CE NE SONO A MILIONI) E POI PICCIONI TORRAIOLI,NUTRIE,CORMORANI,ECC..MA SOPRATUTTO LA CACCIA ULTIMA DECADE DI AGOSTO PER LE TORTORE ,FEBBRAIO PER TORDI ACQUATICI E STORNI.FORZA SENATORE CHE POI INSIEME ALLA LEGA VEDIAMO CHI E' MAGGIORMENTE A FAVORE DEI CACCIATORI E DI UNA CACCIA GIUSTA !

da OLDHUNTER 08/07/2009 12.42

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Uniamo più forze possibili e chi ha il PARAOCCHI LASCIAMOLO FUORI. Attenzione però arriverà la seconda ondata di menzogne infamanti dei soliti "informatori masmediali" stavolta dobbiamo avere stesso spazio e stesso tempo.

da Giustino 08/07/2009 12.33

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

ART.18.ART 18.ART. 18 ART.18.ART.18.ART.18 ART.18 ART 18 ART 18 ART 18 ART 18 ART 18 ART 18 ART.18 ART.18 ART.18 ART.18 ART.18 ART.18 ART.18 ART.18 ART.18.ART.18 ART.18 ART.18 ART.18 ART.18

da PIERPAOLO 08/07/2009 12.32

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Io sono fiducioso, avanti così.

da martino.f 08/07/2009 12.27

Re:Senatore Orsi: soddisfazione per le audizioni sulla riforma alla 157/92

Piano piano le caselline iniziano ad incastrarsi una vicina all'altra: Avanti Senatore!

da Luchino 08/07/2009 11.39