Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia


venerdì 23 settembre 2022
    

 
"Tanto per cambiare la trasmissione Indovina chi viene a cena si occupa di criminalizzare i cacciatori". Così l'Arci Caccia commenta la trasmissione andata in onda su Rai Tre alla vigilia dell'apertura della stagione venatoria condotta da Sabrina Giannini, nota per le sue posizioni estreme contro la caccia. 

"L’ARCI Caccia Nazionale ha dato mandato al proprio Legale, avv. Giuseppe De Bartolomeo,  Presidente del Consiglio Nazionale e responsabile delle azioni di tutela legale e degli interessi dei praticanti l’attività venatoria iscritti all’ARCI Caccia Associazione dei cacciatori italiani, di adire alle vie legali nei confronti della Trasmissione “Indovina chi viene a cena” del 17 settembre 2022 per le parti offensive e lesive degli interessi di una pratica – quella venatoria – riconosciuta da leggi nazionali ed Europee, nonché da accordi internazionali.

Il servizio è stato realizzato con immagini raccolte anche “con forzature” rispetto alle normative vigenti in termini di tutela del benessere animale così come rappresentato anche dalla recente modifica dell’art. 9 della Costituzione" chiude Arci Caccia.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

tua mamma lo pigliava nella bocca lo sai? a tutti i cacciatorieh eh

da x sandri il cuglune 26/09/2022 21.25

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ognuno ha diritto ad esprimere il proprio parere sempre che lo faccia nel rispetto di chi non la pensa come lui. Quà sotto vi sono interventi di elementi, ignoranti , intolleranti beceri animalisti che si autodefiniscono eventualmente ambientalisti , quando invece non si sono mai occupati di agricoltura , forestazione,ambiente in senso conoscitivo, sono dei poveri diavoli che non meritano risposte !

da bretone 26/09/2022 20.00

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

ma non vi rendete conto di quanto fa schifo un uomo che si accoppia con un altro uomo??? e alla rai ce ne sono a centinaia sono dei pericolosi maiali

da Maiali rai 26/09/2022 18.01

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Arturo Miraglia con i prodotti chimici disserbanti ad esempio si può distruggere la natura e con esso milioni di uccelli e ogni piccolo insetto che vaga nel suolo.?

da Ma vai a cagar@ 26/09/2022 17.56

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Loro criminalizzano la caccia e io criminalizzo i maiali della rai che si sono accoppiati maschio e uomo

da No ai maiali in rai 26/09/2022 17.55

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Come si può ancora parlare di diritto dei cacciatori? Si trovassero qualcos'altro da fare i cacciatori. non si può continuare a distruggere la natura con questa barbara pratica della caccia. Vergognatevi cacciatori!

da Arturo Miraglia 26/09/2022 17.29

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Non so se chi non ama la caccia legge i commenti su bighunter, qualcuno lo fa, però certe volgarità sarebbe meglio evitarle....siamo in democrazia (no comment su elezioni, chi vince, chi perde, i presunti "vantaggi" etc..), si dovrebbe sempre rispettare (e ascoltare, se si vuole un contraddittorio non basato su slogan e chiacchiere) chi non la pensa come noi...e, comunque, fino a quando ci saranno tasse ben salate da pagare nessuno chiuderà la caccia, men che mai un servizio televisivo o un articolo su un giornale....

da Gizzi 26/09/2022 16.33

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

abbiamo provato con il cu@@@ di tua madre ma son troppo piccoli. non gode. crepa tu figlio di cento padri

da xt2 26/09/2022 15.47

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Complimenti per l'educazione ,la tolleranza e il rispetto per chi la pensa diversamente.Veramente io i bossoli li ho sempre raccolti,ancora prima che ci fosse ,giustamente ,l 'obbligo .Lei dice che dobbiamo infilarceli in c... ? Non lo so se si può fare ,non abbiamo esperienza ,dovremmo iniziare con quelli del 410 ,per voi potremmo raccogliere e portarvi quelli calibro 12 ( peccato che non ci siano più 10 e 8) ma siccome vi piacerebbe e' meglio che ci concentriamo sulla caccia piuttosto che farvi un piacere .Sono sicuro che se ci fossero ambientalisti meno ottusi ,fanattici e incancreniti saremmo disposti a dialogare in modo costruttivo

da Trapper 26/09/2022 15.33

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Eccola questa sotto rappresenta in pieno il grado di tolleranza e rispetto del.prossimo.. Capisco che siate nervosi oggi,si preannunciano tempucci

da IO 26/09/2022 14.42

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Adesso un bel muro a Roma Prima Porta da mare a mare per isolare il Sud marcio. Il Sud che lavora e per bene che sia trasferito al Centro Nord il restante mafioso, marcio e nullafacente che stia con gli africani insieme a “caramella” e al pagliaccio suo padre padrone.x Bobi hai visto i risultati elettorali? Non vi è inculat@ nessuno nemmeno di striscio. hihihihi.

da Saluteme a mammeta e soreta "se bone" 26/09/2022 12.21

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Toscana, Umbria,Emilia Romagna KO i fortini comunisti sono stati espugnati ha ha ha. Tutta la meda spalata contro la dx e la Meloni è stata rigettata ai mittenti con tanto di interessi. Saluti col gesto dell’ombrello. Ha ha ha Rai un due e tre via ppprrrrrrrrrrrrrr. Adesso un bel ripulist in questo covo di comunisti e finamente informazione correte e non faziose.

da LA DESTRA rigrazia 26/09/2022 11.40

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Finiamola con queste inutili polemiche di caccia si e di caccia no. La caccia esiste da quando esiste il mondo in cui viviamo e continuera ad esistere finchè esistera questo mondo. Senzaltro subira modifiche nie tempi e nei modi , sarà sempre meno sociale è piu privatizzata, in ogni caso si continuera a cacciare !!

da bretone 26/09/2022 11.02

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Giampaolo io raccolgo i bossoli e faccio pure rifiutando e che mi dici dei pesci dell oceano che contengono piombo siamo ancora noi cacciatori anche in mezzo all oceano ? E del concime degli animali bovini che aumenta l'anidride carbonica nel mondo non inquina quello e tutte le sostanze che ci sono nell acqua scarichi ecc magari anche casa tua o il depuratore della tua città pensi che esce acqua pura ? non è che spariamo tonnellate di piombo e se tutti inquinerabbero come i cacciatori sarebbe un mondo più pulito

da Re rob 26/09/2022 9.57

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

al FASCISTA bob dovrebbero insegnarli la costituzione , a questo punto è piu pericoloso divertorsi in bicicletta ( vedi i morti ogni anno) fare sci ( anche qui morti) alpinismo ( stessa cosa) trekking ( morti e dispersi a valanga) nuoto, corsa, moto, macchine...Bob vai al divaolo FASCISTA....

da IO 26/09/2022 8.31

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Io penso di no invece

da Come il resto del mondo 26/09/2022 8.10

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Penso che nel 2022 il vostro modo di divertirvi ammazzando possa anche finire.

da Bob 26/09/2022 6.23

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ma ancora non hai letto lo studio di ISPRA sui cinghiali? Il piombo delle cartucce non ha mai ammazzato nessuno.

da X quello dell’ 1:02 26/09/2022 6.02

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Certo adesso pure ambientalisti . Si dice che non inquinano me lo trovate un cacciatore che raccoglie le cartucce di plastica?e che dire del metallo pesante che e'peggio dei pesticidi come il piombo,che questi ambientalisti lasciano sui campi????per non parlare di tutti gli altri danni causati alla collettività come il.problema dei cinghiali che loro hanno causato grazie ai ripopolamenti per farli sparare di piu..Dovrebbero pagare tutto loro danni che hanno causato agli agricoltori..

da Gianpaolo Mancini 26/09/2022 1.02

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Bravo Andrea concordo pienamente e poi se vincono le cause le nostre associazioni contro queste trasmissioni che ci descriminano dovrebbero dagli una pesantissima multa e sospendegli il programma x un certo periodo vedete che la smettono con queste cazzate con tutti i problemi che ci sono in Italia loro parlano della caccia e ci obbligano anche a pagare il canone RAI questi dittatori

da Re rob 25/09/2022 21.05

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

120.000 firme in 6 mesi e pure online per il referendum abolizionista. Tutte chiacchiere.

da X GIZZI 25/09/2022 14.39

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Gizzi se guardi all’animalaro medio vedrai un complottista fallito che vive ancora coi genitori o una zitella isterica, la quasi totalità dai quarant’anni in su. I giovani, almeno per ora, non sono un problema semplicemente perché hanno altro per la testa e della caccia non possono fregarsene di meno.

da Giovanni F. 25/09/2022 12.17

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Il sentire comune di gran parte della popolazione è chiaramente contro la caccia (anche se si nutre regolarmente di pesce).. Nei piccoli paesi ancora non c'è eccessivo livore contro chi va a caccia,anche perché contadini e allevatori odiano i cinghiali, ma le giovani generazioni non ci daranno scampo

da Gizzi 25/09/2022 11.59

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ma lasciate perdere i cacciatori.... sono loro i veri ambientalisti che si occupano del territorio non voi animalisti partito dei corrotti siete la vergognia la caccia e nata con l'uomo la più antica tradizione......viva la caccia e i cacciatori

da Andrea malandrino 25/09/2022 9.30

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Io pur essendo cacciatore,su certe cose viste in trasmissione sono d'accordo (vedi questi pseudo allevatori che rubano i nidi per soldi). Però posso aggiungere anche che,vadano a fare un servizio sui metodi di agricoltura intensiva con questi mezzi agricoli sempre più grandi e veloci. Per non parlare dei veleni. Fan più morti gli agricoltori che i cacciatori. Però noi cacciatori dovremmo rispettare di più le leggi in vigore e, molti non lo ganno

da Diego 25/09/2022 9.26

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ma a Rai tre perché non dicono che paghiamo un sacco di soldi e ogni anno ci sono sempre dei vincoli?le tasse che paghiamo noi cacciatori sono sempre di più e le giornate di caccia sempre di meno

da Da giovanni 25/09/2022 9.05

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Cultura cerca di fare poco il filosofo. Sei un altro padreterno tu? Andate a vedere i problemi reali della vita quali sono! E no, non potete, perché li vi fate male invece accanirsi contro i cacciatori è troppo facile. Chi vi può dire o fare niente? Andate tranquilli...

da D. L. 78 25/09/2022 9.00

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ma alle 6:22 di domenica non hai di meglio da fare che scrivere c@zzate? E parli di maturità interiore?

da X questo qua sotto 25/09/2022 8.18

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

I soliti Quattro fanatici, il peggio disprezzo è la non curanza, altrimenti ci saranno altri fanatici a seguirli.

da Renato 25/09/2022 8.16

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Si,non ho visto la trasmissione ma sono stanco di sentire ancora queste associazioni insorgere offese a difesa dei loro interessi di parte: e' ora di farla finita,questa pratica non ha veramente piu'alcun senso se non quello di assecondare l' animo di persone infelici,arroganti che per mancanza di maturita'interiore non sanno lasciar perdere una consuetudine capricciosa e ormai sorpassata.E' sempre una questione di soldi e interessi.

da Durpetti claudio 25/09/2022 6.22

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Vogliono chiudere la caccia poi mandano armi in guerra che oltre tutto non è neanche la nostra " andateci di persona" e non rompete.

da Troppo lavoro so stanchi 25/09/2022 5.55

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Penso che l'iniziativa sia validissima e doverosa, come pure l'avviso ai commentatori sopra esposto.non si può e non si deve rimanere inerti e silenti osservatori nei confronti dei prepotenti e degli ignoranti, con qualunque mezzo essi manifestino la loro aggressività.

da Gorlero Francesco, imperia. 24/09/2022 23.56

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Bravissimo PINO lei ha centrato in pieno l obbiettivo, il vero problema è che siamo in mano a gente inesperta che pensa solo a conservarsi il posto e a cercare di confondere noi cacciatori poi alla conclusione chi la spunta sempre sono gli animalari.Basterebbe che ci facessimo difendere da uno studio di avvocati con gli ATTRIBUTI 10 euro a testa x quanti ne siamo e ogni anno non avremmo il problema dei ricorsi e via discorrendo, lo si è visto con la tanta acclamata raccolta delle ali di tortora a finale le tortore non le fanno cacciare più.

da genny 4 bott 24/09/2022 23.16

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Bravissimo PINO lei ha centrato in pieno l obbiettivo, il vero problema è che siamo in mano a gente inesperta che pensa solo a conservarsi il posto e a cercare di confondere noi cacciatori poi alla conclusione chi la spunta sempre sono gli animalari.Basterebbe che ci facessimo difendere da uno studio di avvocati con gli ATTRIBUTI 10 euro a testa x quanti ne siamo e ogni anno non avremmo il problema dei ricorsi e via discorrendo, lo si è visto con la tanta acclamata raccolta delle ali di tortora a finale le tortore non le fanno cacciare più.

da genny 4 bott 24/09/2022 23.16

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Domani tutti a votare. Fuori dai ciglioni tutti questi sinistroidi cinquestalle

da Max 24/09/2022 21.10

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Caro "cultura" la caccia è come la pesca e come altre forme di abbattimento per qualsiasi specie vivente. Perché non vi accanite contro la pesca come con la caccia. Il diritto alla vita spetta a qualsiasi essere vivente. Oltre tutto gli abitanti del mare sono in pericolo forse di più delle specie terrestri. In mare non esiste calendario venatorio e i tipi di pesca sono devastanti. Non esistono tutele durante la riproduzione. Eppure ve la rifate sempre con la caccia, che è estremamente regolarizzata e controlleta, e non da poco costa cara. Il diritto alla vita è uguale per tutti, sia vegetali che insetti...non vedo tutto questo accanimento per chi li uccide. Si uccide è valido anche per i vegetali in quanto recenti studi hanno dimostrato che a suo modo sono senzienti e anche se non lo fossero con quale diritto togliergli la vita. Se non sai di cosa parli taci.Quando pesti e uccidi un inzetto sei peggio di un cacciatore perché ha lo stesso diritto alla vita, in oltre lo fai con indifferenza. La caccia è un altra cosa che non capirai mai..ormai.

da Hinuyt 24/09/2022 20.08

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Certamente, noi oltre che a pagare tutte le tasse per avere un porto d'armi valido e poter andare a caccia, dobbiamo anche pagare il canone TV per essere offesi da questa gente pagata anche da noi.

da Raffaele 24/09/2022 19.54

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Se mi piacesse uccidere comprerei polli e conigli e li ammazzerei in giardino. A me piace cacciare, cosa ben diversa. Il tuo parere non interessa a nessuno. Vai dai tuoi simili.

da X questo qua sotto 24/09/2022 18.29

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

"non si uccide per divertimento. C’è una cultura dietro che tu nemmeno immagini" hahaha ahahahaha questa è buona: molti cacciatori nemmeno sanno parlare e scrivere correttamente in italiano, me la posso immaginare la 'cultura' dietro alla caccia. "E’ da vigliacchi accusare gente che non può difendersi": ahahahaha questa ancora meglio di quella di prima... vanno in giro ad ammazzare animali a fucilate per hobby (perchè la caccia è SOLO un deviato hobby, ma quale cultura!) e fanno pure le vittime, poverini. Quelli che non possono difendersi sono gli animali che i cacciatori ammazzano per svago. "LE LEGGI ANCHE SE NON PIACCIANO VANNO RISPETTATE" bravo, adesso vallo a spiegare alle migliaia di tuoi colleghi cacciatori che di quelle leggi se ne fregano beatamente.

da Cultura 24/09/2022 18.14

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ignoranza e informazione distorta sono il male di questo paese.E'sicuramente più comodo criminalizzare che comprendere soprattutto in campagna elettorale.I voti degli ambientalisti pesano di piu'

da Alessio 24/09/2022 17.36

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

su rai tre non circola gente normale ma molti sp orcaccioni maialini maschio con maschio fanno zin zin , malattie gravi psi chiatriche.

da Vladimir culente ruetto 24/09/2022 17.08

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Alla Presidenza Arci Caccia. Avete fatto benissimo, anche se..... dovessero porre rimedi tipo "copertone." Da un pò di tempo vedo una migliore diversità ed un aggiornamento nel vostro modo di vivere e proteggere la caccia ed i cacciatori. Avanti con più convinzione nella difesa di tempi sicuri ed il prelievo di specie certe.

da Etrusco Toscano 24/09/2022 16.22

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Il fatto cruciale è che le sigle aminaliste hanno tra le loro file avvocati che spulciano le leggi e gente acculturata oltre naturalmente a saper mettere una parola dietro l’altra. Noi per contro abbiamo sia in sedi centrali che periferica un branco di Dot. Bifolchi che non sanno neppure cosa dire nel caso in cui fossero chiamati per un contraddittorio. Se poi danno qualche suggerimento al politico di turno che li vuole far contenti e ascoltarli ecco che si corre subito il rischio Tar. C’è gente che fa il Dot. presidente con la terza media, quando va bene, alcuni, anzi molti,con la quinta elementare, immaginiamoci in che mani siamo finiti.

da Pino 24/09/2022 15.54

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

X ISOLANO, se le AAVV che tu tanto difendi e di cui anche tu ne fai parte e di conseguenza dividi i proventi che vengono presi dagli onesti cacciatori che pagano ancora le AAVV, oltretutto i tempi di caccia diminuiscono ma x sentito dire e dopo aver costatato aumentano sempre. Dicevo se le AAVV quando fanno il C V porterebbero dati scientifici sicuri e farebbero le cose a regola d arte non ci sarebbe bisogno di fare ricorsi e cose varie, ma siccome il vero interesse dei signori delle AAVV sono solo i proventi delle tessere e delle assicurazioni ecco il risultato. COMUNQUE SEI QUASI L UNICO CHE è CONTENTO DI COME VANNO LE COSE , SI VEDE CHE LA TUA FETTA DI TORTA è ABBASTANZA GROSSA. BUON PER TE

da GENNY 4 BOTT 24/09/2022 14.26

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

1 Meglio così almeno risparmiamo dai millecinquecento ai duemila euro a testa. 2 Staremo a vedere in futuro. 3 I mancati introiti ricadranno sulle spalle di tutti gli italiani comprese le vostre. 4 Se la chiude la Meloni avremmo la soddisfazione di averlo messo nel cul@ degli sfigati comunisti e tutta l’immondizia che si accalca a loro. 5 l’estero non chiude. Cosa si vuole di più!!!

da Vedi quanti vantaggi ? 24/09/2022 12.50

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

isolano sei da compatire !!! Non credi che se certi figli di cento padri non avessero rotto i coglion@ con le 157 forse a questora non avevamo bisogno bisogno di legali?

da l'ignoranza e una gran butta bestia 24/09/2022 12.32

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ultime notizie dallo staff Meloni:la caccia va chiusa per 3 anni minimo..

da Nando 24/09/2022 11.01

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

X Genny: intanto si è mossa una AAVV e non la tua polizza privata il LEGALE lo paga la AAVV e non la tua assicurazione che non li spende neanche per la carta igienica.....vedremo il ricorso fatto in Campania....informati alle AAVV quanto è costato,poi non fanno niente e ti lamenti agiscono per vie legali e manco va bene....che mezzi hai per difendere la tua passione? Le vie legali! Certo quando vedrò che la tua assicuazione muove mezzo dito non ti preoccupare la faccio anche io!!!

da isolano 24/09/2022 9.18

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Gli animalisti hanno a disposizione le televisioni per attaccarci mentre le associazioni venatorie sono dormienti non ho visto nessun presidente di associazione di cacciatori andare in T V per difendere il nostro settore venatorio. W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 24/09/2022 9.01

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Non sanno quello che dicono.lasciateli nella loro ignoranza.

da Umberto. 24/09/2022 5.01

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ciao a tutti amici cacciatori.abbiamo bisogno di tutti voi martedì 11 ottobre abbiamo organizzato un bel scquadrone per andare a Venezia siamo in molti e forse di più basta e ora di finirla..per contattare dovete dire ai vostri presidenti di contattare tutti gli altri presidenti per andare a manifestare dai ragazzi dai dai avanti tutta ciao,.

da Il barenante 24/09/2022 4.08

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Marco non si uccide per divertimento. C’è una cultura dietro che tu nemmeno immagini,oltre naturalmente a tutto l’indotto che gira intorno. Ma al di là di ciò, c’è una legge governativa che lo permette a cui tutti si debbono attenere senza se o ma. La protesta va fatta in modo democratico,civile e con il contraddittorio. E’ da vigliacchi accusare gente che non può difendersi perché non invitati a dibattere. E’ da antidemocratici e incivili veicolare messaggi intrisi di falsità, bugie e inesattezze. Vedi Marco sono più di trentanni che provate con i referendum a chiudere la caccia e ogni volta avete fallito segno evidente che il v.s. modo ci porvi è perdente. Le gente non è stupida e non abbocca alle v.s. sceneggiate. Al di la di tutte queste considerazioni c’è un governo che legifera ed è ad esso che dovrete rivolgervi e non ostacolare la legge e i cacciatori in modo incivile e inurbano. LE LEGGI ANCHE SE NON PIACCIANO VANNO RISPETTATE E CHI NON LO FA DOVREBBE ESSERE PUNITO. OVVIAMENTE IN UN PAESE CIVILE E DEMOCRATICO.

da Pino 24/09/2022 1.11

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

RAI 3 covo di animalari di merda...

da Poison 23/09/2022 23.54

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

X ISOLANO tu non capisci proprio un tubo, della denuncia che tu dici e delle altre che sono state fatte sia la rai che la conduttrice si puliscono il C..O se la carta non è troppo dura. SICCOME tu sicuramente fai parte di qualche AV e ci mangi sopra ecco che ti brucia che noi ci facciamo le polizze private invece che far ingrassare i parassiti. Ma non ti vergogni ? ma hai visto in LOMBARDIA ,UMBRIA , CAMPANIA, I calendari venatori che schifo ? E hai anche il coraggio di fare l ironico.

da Genny 4 bott 23/09/2022 21.52

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Giocano in casa!!!!!!

da Libero 23/09/2022 21.51

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Se sì uccide solo per il divertimento di farlo non si può pensare che tutti poi siano d'accordo e in uno stato democratico qualcuno si sente libero di farlo, altro che i cacciatori protettori dell'ambiente......e qualcuno anche ci crede.....a volte sentire la verità fa' male

da Marco 23/09/2022 21.38

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Mi raccomando x Genny 4 bott: la denucia l'ha fatta la GENERALI ASSICURAZIONI!!

da isolano 23/09/2022 21.33

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Di sicuro è più pulita di questa falsa democrazia.

da Benito 23/09/2022 19.38

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

bene la denuncia

da flav 23/09/2022 15.59

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

bene la denuncia

da flav 23/09/2022 15.59

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

E' uno di loro "capisci a me"

da gigi 23/09/2022 15.42

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

In uno Stato di diritto è legittimo poter esporre le proprie idee ,sappiamo benissimo che sui rai 3 si è sempre attaccato la caccia e i cacciatori ,il problema è che non esiste un contraddittorio, cosi come non esiste anzi è immaginabile un programma che parli di caccia .Allora perche' io devo rispettare chi è contro la caccia e gli animalisti ,gli pseudo ambientalisti ecc.devono essere intolleranti contro chi non la pensa come loro ? Se questo accade tra persone ,pazienza ! fa parte della differenza tra noi e loro ( fanatici ,ipocriti e ottusi) ma che questo avvenga in una tv di Stato è inaccettabile .Comunque per me quel canale lo sempre considerato come una tv di serie B ,troppo schierato e sfigato in generale .Va bene cari colleghi ,intanto domenica andiamo a caccia alla faccia loro e poi vediamo che succede da lunedi mattina ,non illudiamoci troppo perché una parola contro la caccia sono buoni a dirla tutti ,da sinistra a destra , però chi è contro la caccia apertamente non votiamolo ,tanto schifo per schifo ,almeno facciamo i nostri interessi ( e votiamo per chi ci fa'meno danni)

da Trapper 23/09/2022 15.01

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

...io ho visto la trasmissione, e a quanto ho capito è stata molto dura con i delinquenti che vanno a depredare i nidi e poi vendere il depredato a dei commercianti compiacenti. E ha ragione, i richiami che compriamo devono essere allevati legalmente se non vogliamo essere tutti colpevolizzati e trattati come bracconieri. Dobbiamo finirla a essere dei complici, se vogliamo essere rispettati dobbiamo smascherare i furfanti, e noi sappiamo bene che sono, è inutile che facciamo finta di nulla.

da Pecosbil 23/09/2022 14.35

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Rai 3 per storia e cultura , rete di sinistra,anzi Comunista e Anticaccia . Niente di nuovo sotto il sole, si non fosse che vive con i soldi nostri del canone Rai. E questo mi fa girare le oo quanto e come pagar ei fannulloni che percepiscono il reddito di cittadinanza. Che se le chiami a lavorare ti sfanculano e trovano tutte le scappatoie pur di rimanere col cu@o sul divano. Pagati da noi che lavoriamo.

da comunisti e 5 stelle stessa gentaglia 23/09/2022 13.43

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Pluralismo, obiettività, completezza, correttezza, lealtà e imparzialità. Sono i requisiti principali della par condicio, violati in maniera clamorosa. Noi tutti paghiamo il canone, ieri sera “ ma è un continuo”chi li ha messi da parte andrebbe denunciato alla magistratura. Paghiamo la Rai per far parlare male di noi, soprattutto nel fortino della Rai 3 notoriamente comunista e anticaccia. Il servizio pubblico radiotelevisivo "non è cosa loro" In una nazione che si dice democratica e pluralista per questo cesso di servizio ci Vogliamo le regole. Se poi non stanno bene cambiamo chi le deve far rispettare anche se i giornalisti rossi non si toccano, soprattutto nel fortino Rai.  Dove sta il garante di tutti gli italiani cioè quello che siede al Quirinale di fronte a questi soprusi e sciatterie?

da serpico 23/09/2022 13.34

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

EEEH! LA GHIGLIOTTINA!

da Mariolino 23/09/2022 12.41

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Ma che c'entra la costituzione (art. 9) ?

da Nello 23/09/2022 11.58

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Era ora che ci svegliassimo.Anche a Geo ( RAI 3 ) cera la Pratesi che sbofonchiava contro la caccia.

da Frank 44 23/09/2022 11.49

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Brava ARCI!!!!!!

da Fucino Cane 23/09/2022 11.19

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Per quanto riguarda la caccia l'odio viene sempre e comunque dalla sola e solita parte.

da Red 23/09/2022 10.55

Re:Su Rai 3 la solita criminalizzazione della caccia

Poi ci stupiamo dell’odio.

da Dario 23/09/2022 10.19