Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Umbria, rinnovato Piano controllo gazza e cornacchia grigiaBolzano: nel 2023 picco di licenze, crescono le cacciatriciBarbara Mazzali a difesa della caccia in deroga in LombardiaFriuli chiede aiuto ai cacciatori per abbattere 4 mila cinghialiTrento, approvato Calendario Venatorio 2024 - 202512 mila visitatori alla Fiera di Longarone Caccia, Pesca Natura Emilia Romagna, Mammi chiede intervento del Governo. Occhi (Lega) "perso troppo tempo"Bertacchi (Fidc Lombardia): giudici ignorano gestione faunisticaCaccia selezione Umbria: approvato Calendario Venatorio 2024 2025 A Villar Dora (TO) convegno Anuu su Fauna e AmbienteGiunta Liguria approva Calendario Venatorio 2024 - 2025Aggiornamenti Acma sul progetto FolagaLa caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"

News Caccia

TosCaccia: c'è chi dice no


giovedì 25 agosto 2022
    
Preapertura caccia Toscana
 
 
 
Giuseppe Costa (Anuu Migratoristi Massa Carrara) sul quotidiano Il Tirreno protesta per la decisione della Regione di rendere obbligatorio l'uso dell'App TosCaccia (tesserino venatorio digitale) per poter effettuare la giornata di preapertura il primo settembre a tortora, piccione e storno (in deroga).
 
"Non tutti i cacciatori - scrive - hanno un telefono smartphone per scaricare l'applicazione. E così circa un 30% dei cacciatori toscani non potrà andare a caccia". Secondo Costa tutti i cacciatori devono avere la possibilità di scelta tra tesserino cartaceo e digitale per annotare i dati previsti dalla normativa. 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Solo per notizia si ricorda che L'App. Toscaccia è facoltativa e non ancora obbligadoria, quindi si doveva dare a tutti i cacciatori la possibilità di andare a caccia il giorno della preapertura.. La 157/92 menziona solo il possesso del tesserino venatorio, tantomeno la L.R.3/94... Saluti

da Cinque 28/08/2022 21.05

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Chi è contro il digitale ha qualcosa da nascondere e fa fuffigni con penne strane e inchiostro che va e viene. Correttezza innanzitutto

da H20 28/08/2022 19.10

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Young man e Tortolì RISPETTO innanzitutto! L'app non deve essere la normalità ma l'eccezione. E ve lo dice uno che con il "digitale" ci campa!

da App anche no 28/08/2022 18.48

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

C’è chi si evolve e chi preferisce le nostalgie. Bravo Young man lascia parlare i nostalgici il futuro li ha già messi in un cassetto ammuffito.

da Tortolì 28/08/2022 14.39

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Lo vedi che sei evoluto? Fai un altro passo e porta il digitale anche a caccia. Il futuro sia con voi.

da Young man 28/08/2022 12.36

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Caro Young man. S'è per questo ho cacciato anche con i falchi, non solo con arco e frecce e con la fionda. E ti dirò di più. Prima che nella mia amata Sicilia rompessro le balle con mille parchi, riserve, oasi ecc ecc, che a nulla servono se non a dar da mangiare a un branco di falliti, mi permettevo anche il lusso di uscire i cani dal box e andavo a tordi, a beccacce, a cotorne, lasciando volentieri il fuoristrada a casa. Ormai questo non posso più farlo perchè oltre a dover percorrere centinaia di chilometri per reggiungere i posti di caccia, devo allontanarmi parecchio da tutte ville e villette di vacanzieri animal-ambientalisti che hanno cementificato tutti gli spazi verdi che mi circondavano. Dunque smettila di dire caxxate e quando vorrai imparare cosa vuol dire andare a caccia, sei sempre il benvenuto. A patto che lasci a casa le tue APP e la tua tecnologia. Con stima.

da Hunter74 28/08/2022 11.58

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

La pre apertura è sempre stata una grossa fregatura ! Con queste conseguenze. 1) Ci tolgono giornate di caccia alla fine 2) Ci fanno litigare tra noi 3) i posti buoni sono già occupati ( stamani ho visto già cacciatori che si sono fatti l'appostamento .b 4) i contadini hanno tagliato i girasoli o altre colture a parte le zone dove si fanno pagare ( 100 euro a posto). 5) la vigilanza è pronta e solerte nel fare verbali es. distanze tra capanni e altri cavilli . 6) chi è spavaldo o paga per i posti fa delle mattanze gli altri sparano 2,3 colpi o nulla . 7) leggi idiote fatte da idioti : lo storno solo vicino ai frutteti e con i dissuasori colorati ,come a carnevale ,idem il piccione 8) dulcis in fundo , cacciatori di serie A ( solo perché hanno l app e altri che pur pagando tasse ,licenza ,atc ,se ne devono stare a casa ( secondo me è un ingiustizia e le aavv che permettono questo fanno schifo Ma non era meglio fare un apertura e una chiusura generale tipo 3° domenica settembre ,3°domenica febbraio ,cosi i primi giorni ci saremmo divisi tra stanziale ,quaglie ,colombacci ,ultime tortore e si sarebbero evitate pressioni su selvaggina specifica

da Trapper 28/08/2022 10.18

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Hunter 74 caccia con arco e frecce, anzi, no, con la clava e con la selce. Va a piedi sul luogo di caccia lasciando il fuoristrada in garage.

da Young man 28/08/2022 10.15

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Hunter74 MINISTRO DELL' AMBIENTE !!!

da Ugo 28/08/2022 7.40

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Young man. Davvero complimentoni per la tua uscita piena di classe, stile e rispetto. Premesso che non sono un vecchietto. Ma me ne fotto del passo coi tempi. Già mi basta la tecnologia a lavoro, per gioco, mi basta essere monitorato minuziosamente tutti i giorni grazie alla tecnologia che sta distruggendo il mondo. Ci manca pure il tablet a caccia. Per me la caccia ha un sapore primitivo, di contatto estremamente vero e naturale, un profumo antico, di foglie marce, funghi e terra umida. Non di tablet, smatphone e posizioni gps. Io inorridisco quando in bosco vedo quei cani correre pieni di antennini e sento trilli e sirene che sembra di stare al parcheggio dell'ard discount. E tu ancora rompi i coglioni con l'app per segnare una tortora? E manderesti in RSA un cacciatore sol perchè non sa utilizzare uno smartphone? Vergognati per ciò che hai detto. E te lo dice uno che con la tecnologia ci lavora tutti i giorni.

da Hunter74 28/08/2022 1.54

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

grazie "1 toscano"........ esagero! Sei un raggio di sole in una valle di lacrime ( mi riferisco al mondo caccia anche se la vita di tutti i giorni non scherza!) Salutissimi dal tuo amico ZERO ( al secolo Gianni )

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 27/08/2022 18.52

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

L'App è una trappola con i denti,disseminata per dividerci e ci sono riusciti visto che molti commenti del blog tendono ad accentuare una forte divisione generazionale per incassare solo una "elemosina". Saluto tutti gli amici cacciatori agè che sotto hanno scritto e un abbraccio al mio amico ligure i cui commenti sempre condivido

da 1 toscano 27/08/2022 18.32

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Io resterò al passo coi tempi.

da Young man 27/08/2022 17.52

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Non ci sono parole per quello qui sotto ma gli voglio solo ricordare che se sarà fortunato anche lui sarà vecchio un giorno. Saluti.

da Padule 27/08/2022 16.15

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

I vecchi che non vogliono restare al passo con i tempi vanno mandati in RSA e la pensione girata alla casa di riposo, gli va tolto il diritto d voto e la tessera elettorale

da Young man 27/08/2022 16.07

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Disponibile Nuova App : SPARA A TUTTO , NON RACCOGLIERE NIENTE SOTTO IL KILO DI PESO , CROCETTA SUL TESSERINO FACOLTATIVA

da X tutti Giovani e Giovanissimi 27/08/2022 11.10

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Meglio far bene il proprio orticello che sparare cazzate a gogò sul fare altrui.

da X il beota in basso 27/08/2022 7.04

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Pasturato girasole e grano sotto pianta di cachì.

da glielodo io l'app ha ha ha 27/08/2022 1.38

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Ragazzi. Tortore in sicilia a scartucciare. Solo da APP ostamento temporaneo.

da Hunter74 27/08/2022 0.40

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

A parte il fatto chi te lo ha detto? E poi continuiamo a pensare ognuno al proprio orticello che vedrai che frutti raccoglieremo!

da X il tosc ano qua sotto 26/08/2022 23.45

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Ma xché non vi fate li caxzi vostri?

da Siete tutti di altre Regioni 26/08/2022 22.27

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Zero ma hai avuto notizia che in Spagna, Francia e Portogallo la tortora non è cacciabile? Da noi ci hanno fatto l'elemosina ... teniamocela stretta questa elemosina perché rischiamo che neanche più quella ci daranno! Tu dirai "ma ti accontenti dell'elemosina?" Certo che no, ma ogni cosa tolta è persa!

da romulus 26/08/2022 21.41

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

...........poi in base alle richieste si assegna 1 o 2 capi a testa a stagione. senza app tutto cartaceo ......... belin ma che cacciatori siete ????? ( o siete stati ) ma quando mai dopo km e Km in macchina approntamento del sito ( compresa levataccia per arrivare prima degli altri ) viene giorno boooom una tortora dopo tre minuti booommm altra tortora E POI SMONTA TUTTO VATTENE A CASA A SPIUMARE N° 2 TORTORE!!!!! Andate a raccontare questa barzelletta da Pippo Franco a " la sai l'ultima " sbaraglierete tutto il lotto dei concorrenti

da ZERO ASSOLUTO - breton INOX ( per sempre) 26/08/2022 21.25

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Applicano il sistema della caccia di selezione. Stabilito il numero di capi da abbattere, una volta raggiunto, stop fine caccia. State a dire sempre dei privilegiati che fanno la selezione, presto saremo tutti privilegiati. Altrimenti il sistema Lazio: chi intende cacciare la Tortora fa domanda, poi in base alle richieste si assegna 1 o 2 capi a testa a stagione. Senza app, tutto cartaceo.

da Matteo 26/08/2022 21.07

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Sti giovani so tutti app-eccoronati.

da Maschio ALFA 26/08/2022 20.00

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

bhe questo problema del tesserino digitale visto che da molti cacciatori è inviso e da molti approvato ha come risultante che divide il " mondo caccia "ancora di più dove non possono farci male i nostri denigratori ci pensiamo da soli , poi il paragone auto - cavallo non regge! chi ha voluto continuare a cavalcare puledri lo ha fatto mentre la tecnologie meccanica avanzava, con nostalgia il cavallo è finito nell'oblio mica ti trovavi il tuo cavallo ammazzato al grido o auto( o treno ) dunque vai a piotte, si à evoluto il tutto senza out out . la morale è che il tesserino digitale è come la corazzata potemkin

da ZERO ASSOLUTO +breton INOX ( per sempre) 26/08/2022 19.30

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Se la caccia come problema avesse soltanto il tesserino digitale, ci farei la firma.

da Osservatore 26/08/2022 18.52

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Quindi se in pre apertura 15.000 cacciatori hanno aderito al sistema app e se 1 su 3 abbatte una tortora nei primi 10' di caccia e la segna regolarmente cosa succede ? Arriva un beep di notifica che dice " stop ,raggiunto il limite di 5.000 capi ,smontate capanni ,stampi e tornatevene a casa " chissà come saranno contenti gli altri 10.000 colleghi ! E sarebbe questo il futuro della caccia ? Ma come si fa ad accettare e credere che questa sia l'unica strada .Piuttosto controllate che ci guadagna con questa app e con la assicurazioni delle aavv.......

da Trapper 26/08/2022 18.46

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Auguroni a tutti.

da Carlo 26/08/2022 18.26

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

La patente di guida me la faccio rinnovare da uno "IMPARATO" ad ogni scadenza mica dovrò APP-ENDERMI tutte le volte che la tiro fuori l'auto dal box, per quanto riguarda la caccia ................... bismuto o tungsteno caldo la farà da padrone.. o no?

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 26/08/2022 18.19

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Combattere contro il mondo digitale fa sorridere. L’epoca dei fogli di carta dei plichi degli scatoloni pieni di libretti-tesserino è finita. Con gli impiegati in agosto a consegnare carta e poi la gestione della restituzione, nuovi plichi nuovi scatoloni. Quando con una app fai tutto in tempo reale. Impegnate le residue energie in battaglie più utili che questa non è persa è STRA persa. Ah, dimenticavo, la patente di guida che rinnoveranno dal 1/1/24 arriverà sull’app IO. Che fate? Smettete di guidare?

da Carlo 26/08/2022 17.45

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Ma zero e hunter siamo tutti d'accordo! Io la penso come voi. Ma la caccia non è più quella dei ns nonni e la società non è più quella di 30 anni. Se continuiamo a ragionare così non diamo futuro alla caccia. Bisogna essere realistici. Poi ognuno vivi la caccia come meglio gli aggrada e si assuma la responsabilità delle proprie azioni tenendo conto, però, che la libertà di ognuno di noi finisce dove inizia quella degli altri. Buona giornata.

da X zero e hunter 26/08/2022 16.08

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Signori, la caccia è bella perchè è tradizione. Perchè è antica. Perchè fa respirare una magia passata. Perchè ci restituisce un essenza passata. Ci fa ritornare in campagna con i nostri nonni, con i nostri padri. Se tutto ciò viene snaturato con app, smartphone, e tecnologie varie, è finita la caccia e la sua magia. A parte il fatto che tutte queste astruse regole e regolette sono davvero inutili e quasi impossibili da applicare, io a caccia continuo ad andare come 30anni fa. A me interessa data di apertura e chiusura. Poi....come dice ZERO ASSOLUTO ognuno si assume le proprie responsabilità. Ho sempre odiato le idiozie. E sulla caccia, le idiozie sono state ampiamente superate.

da Hunter74 26/08/2022 15.48

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

caro " X" come non essere d'accordo, con te , ma DATI,STUDI,AZIONI COMPIUTE........ sono irrealizzabili o meglio quando arrivano sui tavoli di ispra,e compagnia cantando diventano carta staccia pertanto o appendere il fucile al chiodo o andare a caccia come stiamo andando da anni con il terrore ad ogni angolo, belin voglio proprio vedere se in mezzo ad uno sciametto di colombacci si è intrufolata una colombella che vede cadere i suoi parenti più grossi a destra ed a manca e se la ride perchè non è specie cacciabile

da ZERO ecc ecc 26/08/2022 15.45

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Ripeto: chi vuole l'app, la 157/92, i parchi, gli animalisti, e compagnia cantando? Penso proprio nessuno! Ma ci sono, esistono e vanno affrontati, gestiti e ne ca prevista la convivenza. Segnare un tordo all'abbattimento allo sblocco (o spollo) è una grandissima minchiata ma ce la siamo cercata. Fin quando non capiremo che dobbiamo cambiare le ns teste e combattere sullo stesso livello e con le stesse armi dei ns avversari... beh, la caccia sarà sempre a rischio! Servono i dati, gli studi, azioni compiute no chiacchiere da bar!!!

da X zero etc 26/08/2022 15.24

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

ERRATA CORRIGE: Scusate mi riferivo "x Marcello64"

da ZERO ecc ecc 26/08/2022 15.09

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Caro Marcello64 oppure visto che i CV venatori vengono fatti dalla " politica" che se ne sbatte i moriglioni degli abbattimenti in Africa o nell'est europa, dicevo ognuno va a caccia secondo coscienza ( e con questo tutto dico e tutto nego ) assumendosi le proprie responsabilità in caso di ... em.. errore, del resto solo uscire di casa per andare a caccia espone il nostro fianco a gragnuole di regole, distinguo, però, forse, mà che farebbe perdere la pazienza anche a Giobbe regole CHE SE APPLICATE ad esempio per l'immigrazione clandestina ci farebbe diventare una SUPER-SVIZZERA, diciamo che noi siamo un pezzo di polistirolo nel mare in tempesta, sbattiamo di quà e di là senza affondare, finchè una mano pietosa non ci raccoglie e....... ci sbatte nella rumenta!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 26/08/2022 15.07

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Marcello64, Alessandro (che saluto ricordandogli l'alzaschione di Orbetello :-)) te lo ha spiegato correttamente: la caccia in deroga con abbattimenti contingentati prevede la possibilità di bloccare seduta stante la caccia alla specie in deroga al raggiungimento del limite massimo dei capi abbattibili. Con la app e con le segnature online puoi conteggiare in tempo reale gli abbattimenti e informare/decretare la chiusura della caccia a alla determinata specie. Con la segnatura cartacea non lo puoi fare perché il conteggio dei capi avverrebbe ex post (con eventuale superamento del limite massimo). Ora questa cosa può piacere o non piacere e francamente vorrei capire a chi possa piacere ma l'alternativa all'uso dell'app è il metodo Lazio, dove ogni ATC ha concesso l'abbattimento di una sola tortora per la stagione a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta (per un numero massimo di 5.534 cacciatori pari al numero massimo di capi prelevabili), oppure, l'altra alternativa è uella che ha adottato l'assessore Saccardi lo scorso anno!!! Quindi, se non ci piace l'app (e non ci piace neanche il cartaceo visto che le segnature dei capi abbattuti sono pressoché assenti ... ed è anche per questo che ci ritroviamo 5.000 capi prelevabili), allora, ce ne stiamo a casa su una sdraio all'ombra a pensare ai bei tempi passati.

da x Marcello64 26/08/2022 14.42

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

IL CAVALLO RESTERÀ, L’AUTOMOBILE È PASSEGGERA (Horace Rackham - avvocato di Henry Ford - 1903)

da Carlo 26/08/2022 14.22

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Scusate la mia ignoranza ma con l'app è sempre il cacciatore che la deve segnare o no? Se si cosa cambia con il tesserino cartaceo....Diciamo allora che servono più controlli che cosa fanno i cc forestali? Non è con la tecnologia che si caccia meglio...Anzi

da MARCELLO64 26/08/2022 12.56

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Se viene cacciata una specie in deroga con numero di abbattimenti contingentato devi dimostrare di essere in grado di poter fermare immediatamente gli abbattimenti in caso di superamento del limite. La tecnologia serve a questo, il mondo va avanti, nessuno quando va da un medico chiede di essere curato come 20 anni prima. Tocca anche a noi fare la nostra parte. Oppure fare la fine degli amici siciliani sulla Tortora. Saluti

da Alessandro 26/08/2022 12.06

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Un sistema per avere una deroga temporale, e qualche mitomane si lamenta pure.

da Emanuele 26/08/2022 12.01

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Visto che dicono che in Italia esiste la democrazia e tutti abbiamo dei diritti, quello che dice Costa è sacrosanto. Tutti devono avere la possibilità di scegliere e quando lo Stato impone non c'è più libertà.

da Padule 26/08/2022 11.57

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

condivido appieno

da simone 26/08/2022 11.54

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

jagher1. Da siciliano ti dico che hai perfettamente ragione. Quella signora è davvero indesiderata e fuori posto. Ma purtroppo non possiamo permetterci di non votare CDX alle politiche. Sono con una vittoria schiacciante possiamo sperare in un cambiamento. Pertanto bisogna votare e in massa. Dobbiamo arginare i sinistroidi. Non c'è altra soluzione.

da Hunter74 26/08/2022 11.36

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Bè l'ideale per chi vota centro destra in Sicilia nella circoscrizione dove verrà eletta la Brambilla, sarebbe quello di votare cdx in massa alle regionali, e scheda bianca alle politiche, cosi in quella maniera si capirebbe che la persona è verametne indesiderata, il resto tutte chiacchiere...... Forza amici siciliani...!!!!

da jagher1 26/08/2022 9.21

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

meglio non accettare certe decisioni..sono diventati peggio degli animalisti alcuni cacciatori..abbiamo fatto questa fine perche piace incularci uno con altro

da gio 26/08/2022 8.59

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Ognuno faccia cosa vuole ma io il piccone lo storno e gli art. 37 non li faccio più! Per me ci vanno i carabinieri forestali e la provinciale. P.s. la penso come annu

da L.b. 25/08/2022 22.53

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

Giuseppe Costa...quello dei proclami " nessun dorma " sui blog venatori del fantomatico partito dei cacciatori ??? Lui ? Via via via

da Toscano 25/08/2022 22.10

Re:TosCaccia: c'è chi dice no

I "cazziatori" è fantastico come è fantastico che ancora non è chiaro che o si fa così o non si fa affatto.

da Ciao ciao 25/08/2022 18.22