Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bilancio sociale Fidc "raddoppia impegno sociale dei cacciatori"Mazzali: animalisti distruggono un altro capannoToscana. Consiglio di Stato respinge ricorso animalistaAcma: in Toscana recuperato beccaccino con trasmettitore satellitare del 2021 Fauna selvatica: Governo annuncia la riforma della legge 157/92Pac, cacciatori partner dei miglioramenti ambientali per la selvagginaCA TO3: "cacciatore circondato da lupi, prestare attenzione"In Gazzetta Ufficiale l'avvio della sperimentazione su contraccettivo GonaConSpiedo bresciano in lista prodotti tradizionali lombardiSimiani (Pd): ripristinare Comitato Faunistico Venatorio nazionaleParlamento UE chiede modifica status grandi carnivoriCaretta: proposta ministro Lollobrigida primo passo concreto su fauna selvaticaLollobrigida in Parlamento "occorre modificare legge 157 per emergenza cinghiali"Rendicontazione storno Toscana, nuove dateBruzzone (Lega) interviene su questione PSA Piemonte e LiguriaFidc: riprendono i monitoraggi sulla migrazione della beccacciaVaccari PD interroga il Governo sull'emergenza cinghialiPSA: Liguria snellisce procedure per i cacciatoriCommercio di animali selvatici: FACE si unisce a partner e governi alla conferenza globaleRegione Marche si adegua a ordinanza Consiglio di StatoColdiretti Torino chiede l'intervento dell'esercito contro i cinghialiDisturbo venatorio al Giglio. Fidc chiede intervento delle autoritàFirenze: nasce Unione Cacciatori Toscani UCTAnlc Marche "sul Calendario attendiamo giudizio di merito"CNCN protesta per gli attacchi animalisti ai cacciatori all’Isola del GiglioMarche: Consiglio di Stato ordina rispetto parere IspraAnziano in fin di vita dopo l'attacco di un cinghiale. Coldiretti "solo la punta dell'iceberg"Lombardia: sdegno dalle associazioni venatorie per voto in CommissioneLombardia: FdI protesta per gli emendamenti sulla caccia bocciatiMinistro Lollobrigida affronta la questione fauna selvaticaBruzzone "Regole cinghiale Liguria dissuadono la caccia, Ministro intervenga"Mazzali "ferito un anziano da cinghiale nel mantovano. Azioni inadeguate"Macerata: progetto scuola delle Federcaccciatrici

News Caccia

Importante per i cacciatori


martedì 26 aprile 2022
    
 
 
La Strategia Nazionale rappresenta lo strumento attraverso il quale l’Italia intende contribuire all’obiettivo internazionale di garantire che entro il 2050 tutti gli ecosistemi del pianeta siano ripristinati, resilienti e adeguatamente protetti.  Al fine di garantire la più ampia partecipazione, è aperta la consultazione pubblica della Strategia Nazionale Biodiversità 2030.

Il Ministero della Transizione Ecologica, con il supporto di ISPRA, ha predisposto una prima versione della Strategia, sottoposta a fine 2021 a consultazione di amministrazioni, enti e portatori d’interesse, sulla base delle osservazioni pervenute è stato predisposto il testo completato da un file con gli esiti della prima fase di consultazione.

Le osservazioni e i contributi vanno trasmessi mediante la compilazione di un modulo predisposto,  da inviare entro il 22 maggio 2022 a [email protected]

E' di primaria importanza che anche i cacciatori e le loro organizzazioni facciano pervenire le loro proposte.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Importante per i cacciatori

AH !!! Mo che c'è l'ispra di mezzo risolveremo tutti i problemi.

da Tonio 26/04/2022 20.48

Re:Importante per i cacciatori

...Le osservazioni e i contributi.... Bella, ecco quà tutti a casa! Osservazioni e contributo, trasmessi....

da s.g. 26/04/2022 18.11

Re:Importante per i cacciatori

Nel 2050, grazie a lor signori (ispra,mite,transizione non so cosa ecc...)gli ecosistemi del pianeta saranno distrutti perchè a lor signori degli ecosistemi frega solo per la parte economica. Sig.Zari si sente che lei è giovane.

da 1 toscano 26/04/2022 15.44

Re:Importante per i cacciatori

E' tutto recuperabile sul sito dell'Ispra e del Ministero della Transizione Ecologica. Non condivido l'opinione di chi ne vuole stare lontano: fino a che non parteciperemo attivamente al dibattito sull'ambiente, saremo perdenti. E non è una questione solo italiana. Certi fenomeni prima che arrivare da noi si sviluppano altrove. Siamo in un mercato globale con una informazione dominata dai cosiddetti poteri forti che hanno tutto l'interesse a far prevalere certe tesi che nascondono interessi economici e commerciali. Vi consiglierei di leggere un libro appena uscito (Amare gli animali, di Henry Mance) che tratta l'argomento con dati che possono piacere o non piacere ma che rispecchiano una certa realtà.

da L. Zari 26/04/2022 14.34

Re:Importante per i cacciatori

Cambiate musica,non vi crede piu nessuno,state solo cercando di garantirvi lo stipendio,VERGOGNATEVI ALMENO IN QUESTO MOMENTO

da Mino 51 26/04/2022 14.14

Re:Importante per i cacciatori

E' tutto fumo negli occhi di cittadini ignari e creduloni. Del resto questi istituti devono pur far credere che lavorano. Forse sarebbe meglio non leggere più nulla. Qua è finita come quello che, sano, a furia di fare controlli medici di prevenzione, si è ammalato di mille patologie.

da Hunter74 26/04/2022 13.30

Re:Importante per i cacciatori

Ma guarda un pò......cosa esce oggi....

da SVEEEEEEEEGLIAAAAAAAAAA !!! 26/04/2022 12.48

Re:Importante per i cacciatori

C'è modo di leggere le "perle di saggezza" che quelle @erde dell'ispra hanno scritto ?

da A.le 26/04/2022 12.27

Re:Importante per i cacciatori

Ah, se c'è il supporto di ISPRA, allora dobbiamo stare tranquilli!

da Padule 26/04/2022 11.32