Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"Bruzzone sugli attacchi dei 100% animalisti: “Fanatici che godono della morte dei cacciatori”Si allarga la zona di restrizione per la PSA in ItaliaAl via a Valdarno aretino il Coordinamento Colombaccio ItaliaItalcaccia Veneto sollecita soluzioni sui richiami viviMarche: il Calendario Venatorio 2024 - 25 fa già discutereFidc: "telemetria, iniziati primi spostamenti beccacce"Appello della Cabina regia Toscana sulla rappresentanza negli AtcParlamento Ue al voto su legge per ripristino naturaPSA: Approvati Piani di Intervento Urgenti 2024 in BasilicataIn Austria il 71% dei cittadini approva la cacciaA Piacenza richiesta cabina di regia contro PSAAggiornamento per 70 guardie venatorie a BolzanoCacciatori pistoiesi donano 2,5 quintali di carne di cinghiale al Banco AlimentareCia Toscana: obbiettivi fauna selvatica vanno rivistiFACE: su habitat e biodiversità siano riconosciuti in UE i risultati ottenuti dai cacciatori A Concesio (BS) il punto sui richiami viviLombardia, Tar accoglie ricorso LAC sui valichi montani 15 nuovi agenti faunistici venatori aTorinoPiano assestamento caccia al cinghiale per l'Atc VasteseFebbo (FI): ci sia più pragmatismo nel nuovo Piano faunistico abruzzeseEos 2024 chiude con record di 40 mila visitatoriBaggio in pandino su Instagram Bruzzone a Eos "sulla sostanza della mia proposta non arretreremo"Toscana, interrogazione di Fantozzi (FdI) sui ritardi del Piano faunistico venatorio30 mila ingressi a EOS. File ai tornelli per rischio infiltrazioni animalisteSalerno: fino a fine marzo controllo con girata al cinghiale Lazio, associazioni venatorie contestano nomine dei GOT

News Caccia

Senato: La Commissione torna a parlare di caccia


martedì 16 giugno 2009
    
SenatoLa Commissione Ambiente del Senato torna sull'argomento Caccia. Iscritti nell'ordine del giorno per le sedute di oggi pomeriggio a partire dalle 15, domani 17 giugno dalle 14.30 e giovedì 18 giugno alle 8.30, l'esame delle modifiche alla 157/92 e del disegno di legge sul divieto di immissione di cinghiali sul territorio nazionale.
Salvo modifiche dell'ordine del giorno, quest'ultimo è iscritto al primo punto del programma dei lavori della commissione; si procederà con i pareri della prima e della seconda Commissione, relazionerà il Senatore Franco Orsi.
 
Al terzo punto dell'ordine del giorno c'è il seguito dell'esame congiunto dei disegni di legge di modifica alla 157/92. Si proseguirà quindi con i pareri delle commissioni sui vari Ddl di modifica alla legge quadro sulla caccia (Norme per il prelievo venatorio dei cervidi e bovidi con il cane da seguita - Carrara-, Modifica art. 14 in materia di accesso dei cacciatori negli ambiti territoriali di caccia, - Benedetti Valentini - Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio - Massidda-, Abolizione del diritto di accesso al fondo altrui per l'esercizio della caccia – Poretti-, Abrogazione della legge 157/92 e nuova disciplina per l'ersercizio dell'attività venatoria -Benedetti Valentini -, Modifica alla 157/92 recanti nuova disciplina per l'esercizio dell'attività venatoria – Castro Coronella- Modifiche alla legge 11 febbraio 1992, n. 157, nonché alla legge 6 dicembre 1991, n, 394, in materia di nuova disciplina dell'attività venatoria- Fleres).
Leggi tutte le news

52 commenti finora...

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

cara Sabrina Fornasiero qual'è la turba psicologica che ti pervade se schifi i cacciatori e poi apri un sito dove non si parla che della amata caccia? Un consiglio : curati finchè sei in tempo!

da Sergio 59 22/06/2009 0.06

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Quante chiacchiere inutili.Ho l'impressione che a qualcuno non va proprio giù il fatto che questa legge potrebbe essere approvata. Spero di sbagliarmi ma va contro gli interessi di qualcuno.

da DINO (FG) 20/06/2009 17.15

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

x fornasiero sabrina. prendo umilmente nota del suo fastidio, pero' devo dirle che non mi prende in contropiede, mandi una sua foto, per vedere se anche io soffro i suoi sgradevoli stimoli. nell'attesa le mando i miei piu' sinceri auguri di guarigione.

da da paolo t fano pu 20/06/2009 13.49

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

cacciatori mi fate schifo

da fornasiero sabrina 20/06/2009 11.11

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X [email protected] Questa e la mia i-mail:[email protected]

da valentino88 19/06/2009 10.52

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X [email protected] Questa e la mia i-mail:[email protected]

da valentino88 19/06/2009 10.51

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X [email protected] Questa e la mia i-mail:[email protected]

da valentino88 18/06/2009 22.56

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X valentino88. Caro Valentino, so bene che sei molto giovane, ma anche molto intelligente ed attivo. Sei sempre presente nelle varie discussioni, fai ricerche molto attente, ma, proprio per via della tua giovane età e quindi della ancora scarsa esperienza e della vita ma soprattutto della politica, capita che talvolta ti contraddici o, quanto meno, non sei coerente. Ti scrivo queste cose non certo per farti un appunto, che peraltro non sono né tenuto a fare e tanto meno portato a fare, ma solo come una semplice constatazione, visto che seguo i tuoi post con attenzione e quindi a mio insignificante parere, ho rilevato, talvolta, alcune incoerenze. Se può farti piacere discuterne e, magari, vedere se vero quanto da me rilevato, ne sarò ben felice, e questo lo possiamo fare e con scambi di post su questo sito o attraverso e-mail. Quindi, se lo vorrai, puoi inviarmi una mail ed aprire così un pacato, cordiale e soprattutto costruttivo dialogo. In attesa di una tua decisione in merito, ti saluto cordialmente. Nino

da [email protected] 18/06/2009 19.06

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

bravo Nino, la nostra ultima carta da giocare e' il partito Caccia Ambiente, e non e' una carta da sottovalutare. nelle elezioni regionali e locali puo' coalizzarsi con le formazioni politiche non ideologicamente ostili alla caccia, e ce ne e' piu' di una, sia a livello locale che a livello nazionale. Con un nostro partito che faccia da punto di riferimento politico-mediatico e da collettore dei nostri voti, alle prossime elezioni regionali, un nuovo eventuale tradimento dei cacciatori potrebbe avere conseguenze devastanti sul PDL, che ha ancora pochi mesi di tempo per varare la riforma della legge 157/92. Penso che Silvio Berlusconi non abbia speso la propria faccia e la propria credibilita' personale per nulla: telefonando a Berlato, prima delle europee, ha dato la sua parola! e non e' uomo da perdere la faccia. Comunque sia avere un nostro punto di riferimento politico e' di vitale importanza: la caccia e' cosa che appartiene a noi cacciatori, e se non ci aiutiamo fra noi, non ci aiuta nessuno!

da fabrizio 18/06/2009 18.57

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X marco colline moreniche. Ciao, Marco, si purtroppo è proprio come hai interpretato. Se mai sia dovesse verificarsi una cosa tanto assurda, sarebbe la fine della Caccia. Questa clausola, così come è stata concepita, darebbe la possibilità, ai proprietari terrieri di negare la sosta o addirittura il passaggio nel proprio fondo. Certo, considerando che l’esercizio venatorio è previsto dalla Costituzione Italiana, limitarne la normale attività diventa un tantino difficile, ma possibile. e poi, con l’aria che tira, tutto è possibile. ma comunque non allarmarti, perché, al momento, Berlusconi e quindi il suo governo, hanno ben altre gatte da pelare ! altro che la Caccia ! Un in bocca al lupo da Nino.

da [email protected] 18/06/2009 18.57

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X elio52 e frank. Buon pomeriggio amici Cacciatori, potete cortesemente spiegarmi perché mai ritenete che si possa costituire un “Partito dei Cacciatori” ? Non credete che bastino quelli che già esistono e che, sino a prova contraria, non hanno mai decollato ? e sapete perché? Allora cercherò di dirvelo: i tanti partiti di Cacciatori, sorti in molte regioni, benché forti di un certo seguito, non si presentano alle elezioni perchè ben consapevoli di non riuscire a superare il famoso sbarramento del 4%, e non riescono neppure ad affermarsi nelle elezioni Comunali, Provinciali e Regionali e questo perché le forze sono troppo divise e quindi dispersive; come le tante, troppe AAVV. Ma se proprio credete al partito dei Cacciatori, allora vi suggerisco di dare man forte a quello che ritengo possa riuscire a superare lo sbarramento, non solo, ma che è costituito da veri Cacciatori che credono in un partito e lo fanno al solo scopo di fare qualcosa a favore della Caccia, senza alcun tornaconto personale. Questo nuovo partito, risorto dalle ceneri di un vecchio partito di coalizione che essendo tale è inesorabilmente crollato per la cupidigia di alcuni componenti la vecchia compagine, si chiama CACCIA AMBIENTE. Al momento, il Coordinatore regionale per la Sicilia è il sig. Antonino Urpi, al quale potete rivolgervi per eventuali delucidazioni, col quale ho il piacere e l’onore di scambiare idee e pensieri e, pur se su strade diverse, abbiamo un reciproco rispetto ed una leale e disinteressa collaborazione volta soltanto per il bene della Natura, quindi della Caccia. Per sapere come contattare Urpi, inviatemi una mail e vi darò le indicazioni che vi serviranno. Se poi non siete veramente convinti di un partito, allora potete rivolgermi a me per tutto quello che vorrete sapere del Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA. Un cordiale saluto. Nino

da [email protected] 18/06/2009 18.26

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X Roberto, Marcello, Girotto, Elvis, Fabrizio, Fabio (PA), al vanto e per tutti quelli che la pensano come loro: come ho già scritto al nostro amico Martino 42 Valtellina, Berlusconi ha tali e tanti problemi che lo interessano personalmente, ha tanti attacchi da parare dai suoi alleati, ha tanti e tali problemi con il centro sinistra ( vedi D’Alema) e soprattutto con Bossi che mira a sostituirlo al comando del governo, e del risorto Di Pietro, senza contare i suoi problemi famigliari che potrebbero essere la scintilla che fa scoppiare l’incendio. Alla luce di tutto questo, veramente credete che il vostro caro Silvio si preoccupi di stupidaggini come la Caccia ? e/o che ne abbia il tempo e la voglia di farlo ? Comunque, come ho sempre detto e dirò sempre, rispetto le altrui opinioni, anche se non le condivido. Un caro saluto a tutti. Nino

da [email protected] 18/06/2009 17.49

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X Pasquale: Buon giorno. Per le stesse ragioni scritte a Martino 42 Valtellina, ritengo che non ci potrà essere alcun D.L., quindi dovremo aspettare, aspettare, aspettare …. Un cordiale saluto. Nino

da [email protected] 18/06/2009 17.15

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

... si sa se in Umbria quest'anno verranno inseriti in deroga?

da Jagher1 18/06/2009 17.14

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X Martino 42 Valtellina, buon giorno. Potresti inviarmi una mail dal PC di un amico o parente ed indicarmi un tuo recapito telefonico. Ti chiamerò e ne parleremo a voce. Un abbraccio. Nino

da [email protected] 18/06/2009 12.31

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

La Poretti del partito radicale,ma perchè non si vergognano di esistere?

da DINO (FG) 17/06/2009 23.42

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

x tutti. meno territorio adibito alla caccia, meno tasse da pagare. ci vogliamo pensare? voglio pagare una licenza regionale e non piu' ITALIANA visto che devo stare nel mio orticello. alle nostre AAVV l'ardua sentenza.

da da paolo t fano pu 17/06/2009 22.31

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

l'unica cosa che sta' facendo bene il governo e' il disegno di legge sui ricorsi, mi spiego meglio da ora in poi chi fa' ricorso contro qualcosa (e questo vale per gli ambientalisti) e lo perde finalmente paga le spese!!!!!!! era ora, cosi' vedrete in futuro ci penseranno 2 volte!!

da gianni 17/06/2009 22.26

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Ciao Nino, da come si evolgono i fatti siamo qui ad aspettare una promessa e pertanto non voglio distruggere con la mia permalosità quello che gli altri stanno facendo e aspetto pazientamente questo cambiamento che tanto viene osannato. Mi piace quello che ha affermato Sparviero perchè questi entrano pure dalle guarnizzioni non solo dalle finestre. Alcuni sono fiduciosi ma io come al solito sto perdendo la pazienza, siamo molto vicini alla prossima riapertura e se poi non si avverasse? Potrei prendermela solo con me stesso. Io continuo a dire che questi Politicanti non fanno al caso nostro...chi vivra' vedra'... spero di sbagliarmi soltanto per la bonta' che c'e' in ognuno di noi.

da p.alias 17/06/2009 21.19

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Per Martinof. Poretti Donatella e del partito radicale, quindi del PD...ti meravigli? Comunque ragazzi o questo o il prossimo anno, forse finalmente (spero) avremo una legge sull'attività venatoria, rivista e corretta. Spero tanto che mettano dei paletti ben precisi e che la frase RICORSO AL TAR, non sia più regola.

da gianluca 17/06/2009 19.54

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

W LA GNOCCA!!

da BEPPE 76 17/06/2009 18.23

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Sono molto preoccupato dopo aver letto il calendario degli emendamenti sulla proposta di modifica della 157/92, precisamente im merito alla possibilità di accesso nelle proprietà altrui, preciso che detto accesso è ammesso solo in terreni assenti di colture o frutti pendenti ossia territorio lasciato allo stato naturale e che il proprietario non abbi fatto richiesta di abolire la caccia nella sua proprietà dichiarandola fondo chiuso. Non vorrei che i sigg. anticaccia non potendo entrare dalla porta sono saltati dalla finestra? L'esclusione di accesso nel territorio libero significa il condizionamento dell'attività venatoria ai non possidenti riservando la caccia solo ai possidenti, sarebbe proprio un bel casino antisociale.

da Sparviero 17/06/2009 14.52

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

per la redazione. com'e' andata a finire la discusione di ieri in senato? saluti.

da gianni 17/06/2009 14.15

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Dopo un anno di attese e di rassicurazione fatte da alcuni politici,la riforma prima dell'apertuta della caccia non viene approvata nemmeno dal senato. Certo che e bella la politica!

da valentino88 17/06/2009 12.52

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

campa cavallo! sara per noi cacciatori sempre piu' difficile andare a caccia,con la destra o con la sinistra.

da Franco F. 17/06/2009 12.35

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Caro NINO non ti posso mandare la mail prchè i mie nipoti mi anno scassato i l computer ma da quello che tu scrivi posso evencere che ci troviamo ben sintonizzati sul nostro pensiero, fammi sapere come devo procedere per aderire al movimento NATURALMENTECACCIA. Saluti

da martino 42 valtellina 17/06/2009 12.07

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Buon giorno, caro Martino 42 Valtellina. Si auguriamoci di sbagliare, ma non credo proprio. Occorre che qualcuno metta il sale sulla coda a chi strombazza cose che sa di non poter o voler fare. E non ci venga a dire Berlato che parlerà con Silvio per ottenere il consenso a dirigere la baracca della 157/92. Infatti, sull’ultimo nr. Dell’Espresso, si evince chiaramente, da due articoli: “ RE UMBERTO (Bossi) DI PADNIA. Lo stop al referendum, ecc. (attacchi a Berlusconi)” e: “AIUTO SI è RISTRETTO SILVIO – il mancato plebiscito, le bizze di Fini, i malumori del PDL, le richieste degli alleati, l’incognita Veronica, la freddezza del Vaticano. La corsa ad ostacoli del premier Berlusconi” e come se non bastasse, si prepara l’attacco di Di Pietro per battere Berlusconi (sempre sull’espresso n° 24 del 18.06.2009) E con tutti questi problemi che berlusconi ha, credete veramente che si preoccupi della CACCIA? Allora, caro Martino 42 Valtellina, segui i suggerimenti di p.alias e aderisci al Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA, visto che anche tu ritieni che sia la sola via per raggiungere la tanto agoniata meta. Inoltre ti informo che quanto prima, renderò nota la bozza del DOCUMENTO PROGRAMMATICO che dovrà essere approvato, da tutti gli aderenti al Movimento, salvo eventuali modifiche e/o aggiustamenti. Se desideri ulteriori e maggiori informazioni sul Movimento, inviami una mail con le tue richieste e cercherò di poterle esaudire. Una stretta di mano. Nino

da [email protected] 17/06/2009 11.26

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Ma nessuno di voi si chiede chi è questo Poretti che ha inserito un disegno di legge per l’abolizione del diritto di accesso al fondo altrui per l'esercizio della caccia? Non capite che rischio stiamo correndo, menomale che non c’è più Pecoraio, altrimenti sarebbe stata la fine della caccia, senza referendum ed abolizionisti. Meditate gente.

da martino.f 17/06/2009 11.08

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

TRANQUILLI ....SPERO. ADESSO ABBIAMO LA BENEDIZIONE DI BOSSI, CHE DOVRA' TIRARE LE ORECCHIE AL MIN.ZAIA. TRANQUILLI.TRANQUILLI.... BERLATO VEDE, BERLATO E ORSI PROVVEDE.

da Girotto Luca 17/06/2009 9.48

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Battaglia su "Abolizione diritto di accesso al fondo altrui".Che vogliono riportare indietro di secoli dove vigevano i grandi latifondistie solo il proprietario poteva esercitare la caccia??????

da BRUNO (AR) 17/06/2009 9.12

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X LUIGI Sono ed abito a Foggia,adesso scappo perchè è tardi e devo andare a lavorare, a più tardi. Viva la caccia.

da DINO(FG) 17/06/2009 8.05

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

facciamo un partito nostro.

da frank 17/06/2009 2.17

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

dino di dove sei? io di manfredonia.

da luigi le noci 17/06/2009 0.28

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Chi vive sperando muore cag...do! almeno così si dice dalle mie parti. Vedo e leggo che c'è più di qualcuno che la pensa come me e cioè io insisto a ribadire di blog in blog che ci dobbiamo fare un partito tutto nostro senza dover sperare ed illuderci ogni volta che ci sono elezioni. Personalmente non credo ai politici che sembra si stiano dando da fare : appunto sembra! Ma noi dobbiamo sempre rincorrere questi fautori di promesse? Dobbiamo sempre dovere e avere bisogno dell'intermediazione di queste dubbie figure politiche? Basta facciamoci un partito tutto nostro! E che siano finite le chiacchere e le vane promesse! Con questi politici non mi illudo e voi?

da elio52 16/06/2009 23.06

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X milionario sai io la capisco la tua strippata di versacci perchè, caro fabrizio li sta il punto noi 800.000 ma ti sei chiesto mai quanti sono gli anticaccia? e come ben vedremo contano eccome per il sig. silvio. quindi non ne facciamo una questione di numeri ma prepariamoci a non andare più a caccia per qualche anno ....forse chissa qualcosa cambierà!

da alvanto 16/06/2009 22.13

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

ehm Fabrizio... forse intendevi 4 DECINE DI MILIONI... giusto?? UAAAAAHAHAHAHAHABUAHUAHUAHHAAHAHAHAHAHHHH!!!!!!!!

da milionario 16/06/2009 21.24

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

caro Marcello, PDL e Lega, sanno benissimo che gli conviene approvare la riforma PRIMA DELLE PROSSIME ELEZIONI REGIONALI. Berlusconi ci ha dato la sua parola e ha messo in gioco la sua credibilita': non e' un uomo disposto a perdere la faccia! Se no..... niente voti!! Cacciare moneta...vedere cammello!!

da fabrizio 16/06/2009 20.53

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Cari colleghi CACCIATORI è già un miracolo che si parli di modifiche alla 157, che se ne parli in parlamento è un evento eccezionale, dobbiamo essere fiduciosi e almeno per questa battaglia essere tutti UNITI al fine di giungere al risultato finale, L'abbolizione di questa Legge di M....

da Fabio(PA) 16/06/2009 20.45

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

cari amici cacciatori, Silvio Berlusconi ci ha messo la sua faccia e la sua credibilita' sulla riforma della legge 157/92. Diamogli un po di tempo..... non e' un uomo disposto a perdere la faccia per fare contenti 4 animalisti 4 ...... e poi sa benissimo che 800.000 cacciatori non perdonerebbero un secondo tradimento ancora peggiore del primo!!

da Fabrizio 16/06/2009 20.15

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

X Elvis Alcuni politici avevano dato per scontato che gia da quest'anno saremmo andati a caccia con la nuova legge,e pure hanno avuto un anno di tempo per farla. Ci fanno soffrire fino alla fine questi......

da valentino88 16/06/2009 19.31

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Era già scontato che per la prossima stagione non ci sarebbe stata la nuova legge, dovremo aspettare quella sucessiva, ma la nuova legge si farà questo è sicuro.

da Elvis 16/06/2009 18.53

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Pdl e lega non ci daranno la soddisfazione di vedere queste norme gia in vigore nella stagione venatoria 2009\2010.E vero oggi la commissione ambiente del senato ha incominciato la discussione generale del testo unificato Orsi ma ha fissato al 20 luglio ultimo giorno per la presentazione degli emendamenti.A pensare che alcuni politici ci avevano promesso di avere la legge gia da quest'anno,era meglio che parlavano chiaro e dicevano che neanche per quest'anno si andava con la legge vecchia.

da valentino88 16/06/2009 18.31

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Qualcuno sà dirmi cosa si intende per "abolizione diritto accesso al fondo altrui"? Spero di sbagliarmi ma se ho interpretato bene questo punto non è molto a nostro favore!?!

da marco colline moreniche 16/06/2009 18.11

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

PER NINO:il tuo discorso purtroppo calza troppo bene, e' vero abbiamo a che fare con la politica. Sono fiducioso del Potente Berlato e sono anche sicuro del Sen. Orsi, di certo non stanno li ad aspettare che qualcuno si muova. ho letto che Berlato seguira' PERSONALMENTE tutta la strada per la modifica della 157/92. devo essere per forza fiducioso, ne va del mio lavoro, il quale mi lega moltissimo a questo ambaradam. spero positivamente per noi tutti CACCIATORI e per noi operatori del settore.Speriamo Berlusca mantenga quello che ha promesso a Berlato qualche giorno fa' a Vicenza , appoggiato anche dal Sindaco Alemanno. Speriamo sia la volta BUONA. Girotto Luca

da Girotto luca 16/06/2009 17.35

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Ma che lagna siete.Sempre pronti a commentare e profetizzare catastrofi per la caccia e i cacciatori. Aspettavamo con ansia che in Senato si tornasse a parlare di caccia e nemmmeno hanno cominciato, qualcuno già si arroga il diritto di commentare negativamente.Ho l'impressione che tra noi c'è qualche masochista.

da DINO(FG) 16/06/2009 17.17

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

il tempo corre veloce le regionali arrivano ,i nostri voti rapidi come anatre,tordi,ecc.migreranno altrove........siete ancora in tempo cari politici? non ci sono piu'reti a catturar voti e fatevi i conti che unendoci per difendere la nostra passione saremo veramente tanti

da marcello 16/06/2009 15.51

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

C'è solo una soluzione per per far approvare matematicamente la nuova legge : porre la fiducia alla Camera e al Senato!! In questo modo si eviterebbero le solite lungaggini parlamentari e si arriverebbe ad una veloce approvazione del nuovo testo di legge. Berlato pensaci tu !!!!

da Roberto 16/06/2009 15.50

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Non sono d'accordo su un accomodamento stagionale, sempre sulle nostre spalle. Non ho votato nessuno di quei cialtroni mangia schede elettorali che prima delle elezioni hanno divulgato notizie per accaparrarsi i nostri voti. Il mio voto non e' andato perso dietro a chi FA FINTA DI OCCUPARSI DI CACCIA bensì il mio candidato ha ottenuto un ottimo risultato. Non me ne intendo di leggi.....157,394 o chi per esso, ma grido nel propagandare a tutta voce un'ampia adesione alla nostra idea di MOVIMENTO (vedi blog AGORA' VENANDI).

da p.alias 16/06/2009 15.29

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Io credo che l'unica soluzione per accellerare i tempi e avere dei risultati utili, prima di Settembre, sarebbe quella di emanare un decreto legge, che vada a modificare tutto decreto zps, 157, 394 o quanto meno solo la 157/92. Diversamente come alcuni dicono, credo che per vedere le modifiche ci vorrà ancora del tempo o almeno credo, prima di Settembre sarà difficile o addirittura prima della fine della prossima stagione venatoria non sarà possibile. Per ora Non ci resta che attendere le modifiche e sperare almeno di avere per quest'anno buoni calendari venatori con preapertura e una stagione positiva.

da Pasquale 16/06/2009 12.30

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Caro NINO concordo in pieno il Tuo discorso e vedrai che per questo anno niente di nuovo, a questo punto mi accontenterei che le cose restassero come sono ora, perchè visto l'aria che tira ho la senzazione che anche buona parte di quelli che abbiamo votato sono contro di noi vedrete che anche quei parlamentari EUROPEI che anno firnmato la FACE avranno il suo bel da fare per portare avanti il discorso,io personalmente sarei molto felice che in ITALIA prendessero il regolamento di un qualsiasi stato EUROPEO e lo applicassero qui da noi, vedrete cari amici cacciatori ITALIANI fintanto che non creeremo un nostro movimento i tempi a venire saranno sempre più duri per noi, e come dici te NINO mi auguro di sbagliarmi.

da martino 42 valtellina 16/06/2009 11.44

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

1° divieto di immissione di cinghiali. Poi tutto il resto. In altri termini, ciò che vogliono gli anticaccia: NIENTE DI NIENTE SULLA 157/92. Infatti la discussione sul 1° o.d.g. andrà tanto per le lunghe, ci saranno innumerevoli interventi, discussioni a non finire fino a quando arriverà la fine, o quasi, di luglio. Poi le ferie di agosto e a settembre, poi vedremo. Fine della storiella. Vi è piaciuta? O pensavate che nell’arco di una settimana si modifichi la 157/92? Ma ammettiamo pure che entro giugno si arrivi ad una modifica in seno alla Commissione Ambiente del Senato, poi dovrà essere discussa alla Commissione Ambiente delle Camera: altri intoppi, emendamenti, modifiche…. Quindi ritorno alla Commissione Ambiente del Senato. Quando sarà riapprovata, ritorno alla Commissione Ambiente delle Camera. Quindi se tutto andrà bene, finalmente dovrà essere approvata dal Senato, e se non ci saranno emendamenti, passerà alla Camera per la definitiva approvazione. A questo punto finalmente sarà Legge, dovrà essere pubblicata sulla Gazzetta ufficiale e diventerà, finalmente, operante dopo 15gg. E tutto questo entro il termine necessario perché vengano fatti i calendari ed i tesserini venatori per la stagione venatoria 2009 – 2010. E continuiamo a osannare Berlato & c., e continuiamo a credere che Berlusconi dica una sola parola, o meglio, faccia una sola mossa per accelerare i tempi che comunque ci porterebbero ben oltre la fine di luglio !!! Mi auguro di sbagliarmi clamorosamente, ma chi vivrà vedrà. Vivissimi auguri a tutti noi (illusi?!) Cacciatori. Nino

da [email protected] 16/06/2009 11.22

Re:Senato: La Commissione torna a parlare di caccia

Ringrazio la redazione per le puntuali informazioni che ci fornisce, in special modo su questo argomento, difficilmente reperibili in altro modo.

da martino.f 16/06/2009 11.15