Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Coldiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza volta

News Caccia

Referendum. Arci Caccia chiede unità


lunedì 25 ottobre 2021
    
referendum caccia

 
"Abbiamo appreso, consultando la pagina facebook del comitato promotore del referendum contro la caccia- fa sapere òcon un comunicato Arcicaccia -  che il traguardo delle 500.000 firme necessarie per indire il referendum sarebbe stato raggiunto. Attendiamo conferme di questa notizia, di cui nel frattempo diamo conto per dovere di informazione. Adesso, nell’attesa della verifica della legittimità e della correttezza delle firme, sta al mondo venatorio fare la propria parte, mettendo in moto ogni possibile contromisura politica e legale. Mai come in questo frangente c’è stato bisogno di unità. Ed Arci Caccia farà quanto in proprio potere perché venga imboccata la strada giusta, sia con azioni a livello politico e associativo, che di tutela legale".

Leggi tutte le news

70 commenti finora...

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Allora SE appena saranno validate, e la Corte SE lo decreterà legittimo, sguinzagliare SUBITO i pochi parlamentari amici, di QUALSIASI cavolo di partito, per modificare la legge 157, nelle parti che vogliono abrogare.Mobilitare armaioli e armieri. Allevatori. Calzaturieri.Pellettieri. Perchè a noi si metterebbe male. Io manco posso pensare a un'esistenza senza CACCIA, ma a loro anche peggio. Perchè per loro è lavoro.

da mircacciuto 27/10/2021 20.31

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Allora SE appena saranno validate, e la Corte SE lo decreterà legittimo, sguinzagliare SUBITO i pochi parlamentari amici, di QUALSIASI cavolo di partito, per modificare la legge 157, nelle parti che vogliono abrogare.Mobilitare armaioli e armieri. Allevatori. Calzaturieri.Pellettieri. Perchè a noi si metterebbe male. Io manco posso pensare a un'esistenza senza CACCIA, ma a loro anche peggio. Perchè per loro è lavoro.

da mircacciuto 27/10/2021 20.31

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Allora SE appena saranno validate, e la Corte SE lo decreterà legittimo, sguinzagliare SUBITO i pochi parlamentari amici, di QUALSIASI cavolo di partito, per modificare la legge 157, nelle parti che vogliono abrogare.Mobilitare armaioli e armieri. Allevatori. Calzaturieri.Pellettieri. Perchè a noi si metterebbe male. Io manco posso pensare a un'esistenza senza CACCIA, ma a loro anche peggio. Perchè per loro è lavoro.

da mircacciuto 27/10/2021 20.31

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

UN DANNO PER LA CACCIA al cinghiale!!! Per le altre è una benedizione.

da W Luca 26/10/2021 18.49

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

LUCA TACI

da UN DANNO PER LA CACCIA 26/10/2021 14.13

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Ma che lavoro fai? L’indovino? Il paragnosta? O hai doti divinatorie?

da Giuliano x Marino 26/10/2021 12.51

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Cari amici, non siate preoccupati, non hanno raggiunto il quorum delle 500.000, da cui decurtare almeno 80.000 firme false, errate, ect. Cari animalisti……...game over…….. E' stato bello, ci avete provato, non ci siete riusciti e la cosa che piu' mi fa godere, e' che avete speso un mare di euro, tempo perso per nulla!! E noi ce la godiamo ancora a caccia!!!!!!

da Marino 26/10/2021 12.27

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Vi siete svegliati ora...buon letargo

da Roby80 26/10/2021 12.11

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

il loro presidente che curiosamente porta il cognome di un noto terrorista auspica che il referendum sia accorpato agli altri in programma, ma se sono cisi sicuri che l80% della popolazione è contraria perchè non vuole che sia fetto da solo ?

da mino pino 26/10/2021 12.01

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Ragazzi secondo me ci stanno usando come delle pecore. L'equazione è facile: se si andrà a votare, molti politici non volendo che passi il referendum per l'eutanasia e per la marjuana ci utilizzeranno per non raggiungere il quorum.....saremo lo specchietto per le allodole

da jk6nr.8 26/10/2021 11.31

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

x bretone : come al solito non dice un cazzo !

da stanco 26/10/2021 10.59

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Avete notato che continuano a spostare la data per la raccolta firme on-line prima era il 20, poi fino alle 12.00 del 26 ora fino al 28...boh

da bughiu 26/10/2021 10.33

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Tranquillo se salta la migratoria lo spiero, anzi gli, non me li faccio mancare. Anzi meno sceriffi frustrati in giro e più si allunga lo spiedo alla faccia di questi cornuti animalisti

da Prossimo bracconiere SE........ 26/10/2021 10.23

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Luca : in definitiva cosa vuoi dire ?

da bretone 26/10/2021 10.22

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Se sarà fatto il referendum la caccia la chiudono sicuro! Porco demonio, avete dormito troppo care associazioni! L' unica arma da impugnare a nostro favore sono gli ungulati e gli art. 37. Cioè dobbiamo dire che smettiamo di cacciare tutti gli ungulati in tutte le forme e gli art. 37 non li facciamo più. P.s. comunque nei migliore dei casi la migratoria salterà. Mi auguro vivamente di sbagliarmi.

da l.b. 26/10/2021 10.16

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Dicono di aver raggiunto le 500mila firme ma poi si lamentano che i comuni non mandano i certificati. chissà come fanno a saperlo, allora. E' solo una manfrina a cui molti giornalai li stanno assecondando. Ahi serva Italia...

da Dante A. 26/10/2021 10.08

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Ma voi credete davvero che ne hanno raccolte 500000?

da Mo vediamo 26/10/2021 9.30

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

COMUNQUE LE FIRME RACCOLTE NON SARANNO SUFFICIENTI PER SUPERARE IL VAGLIO DELLA CASSAZIONE, E LORO LO SANNO, TANT'E' CHE HANNO SCRITTO ALLA MINISTRA CARTABIA PER OTTENERE UN'ALTRA PROROGA DI 15 GIORNI. NON E' BASTATA LA PRIMA PROROGA DI 30 GIORNI ORA NE VOGLIONO UN'ALTRA. VOGLIONO CALPESTARE LA COSTITUZIONE A LORO PIACIMENTO. NON CREDO CHE LA CARTABIA, PERSONA SERIA, SI PRESTI A QUESTA VERGOGNA PERCHE', IN CASO CONTRARIO, SAREBBE VERAMENTE UN ATTO POLITICO ESPLICITO CONTRO IL MONDO DELLA CACCIA. PERTANTO CHI PUO' FACCIA LE GIUSTE PRESSIONI

da COCHISE 26/10/2021 9.17

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

chiara per fare i pompini non to servono le orecchie

da braccobaldo 26/10/2021 9.15

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

chiara per fare i pompini non to servono le orecchie

da braccobaldo 26/10/2021 9.15

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

dove sono le associazioni degli agricoltori, se chiudono la caccia noi rinunceremo ad una passione gli agricoltori rinunceranno al raccolto

da Mauro 26/10/2021 9.02

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Chiara. Tu sarai la classica persona che pretende di poter fare tutto, ma che gli altri non debbano far nulla che non ti piace. Premesso che per legge si può cacciare a 100 metri da case ed immobili ed a 50 da strade e ferrovie, sicuramente a quella distanza il botto lo senti. Se poi ti da fastidio il rumore dello sparo, ci sono una miriade di parchi, oasi e riserve naturali dove non ti disturberà nessuno. Tu però non disturbare gli altri. ciao Chiara.

da Hunter74 26/10/2021 0.24

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Credo sia arrivato il momento di sollevare il coperchio su tante Onlus e associazioni varie,si potrebbe richiedere un referendum?

da Ettore1158 25/10/2021 22.54

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Spirerete!

da W la caccia! 25/10/2021 22.18

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Devono abolire la caccia, la pesca, gli allevamenti e tutti gli esseri viventi che si nutrono di carne…questo è il loro referendum corretto…il problema sono i cacciatori sempre meno numerosi? nessuno si domanda dove è finito il territorio e ambiente adatto ai selvatici…sempre meno numerosi come i cacciatori…chissà perché??

da Giovanni74 25/10/2021 22.12

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Sparirete.

da Sparirete. 25/10/2021 22.09

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Il 40% del territorio italiano è in divieto di caccia. Hai voglia a passeggiare e uscire di casa senza sentire le fucilate!

da X Chiara 25/10/2021 21.57

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

I banchetti delle firme li potevi controllare pure tu e anche il tuo assicuratore di fiducia.

da X questo qua sotto 25/10/2021 21.54

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Non sono un' animalista. Ho firmato perché non possiamo uscire di casa la domenica, sparano ovunque. Non è ne sinistra né destra, ma buon senso. Non può andare avanti cosi. Se lo capite è meglio

da Chiara 25/10/2021 21.54

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

siete ridicoli ,non avete controllato se i banchetti per le firme erano in regola,avete permesso che noi cacciatori venissimo infangati nel modo peggiore che possa esistere ora ve ne uscite con l unità e la politica,da 42 anni vado a caccia ma ora avete proprio stufato, speriamo che la chiudono cosi andate a zappare.

da genny 4 bott 25/10/2021 21.37

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

E chiudila! E dal 1979 che proponete referendum (che perdete). Io ho solo un guadagno economico notevole.

da X questa qua sotto 25/10/2021 21.30

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Dovreste capire che l opinione pubblica è contro di voi..indipendentemente dal fatto che il referendum passi o no.. La legge sulla caccia va cambiata, la gente è stufa..i cinghiali sono un problema, ma anche i cacciatori lo sono

da Chiara Cella 25/10/2021 21.25

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

..... soldi risparmiati e fine aiuto nel controllo della fauna problematica. finalmente vedremo le capacita degli ambientalisti nel risolvere i problemi.

da gino 25/10/2021 20.17

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

I leghisti sono proprio ideologici e inaffidabili. Dicono una cosa e fanno l’opposto. Piuttosto che votarli ancora voto per Rifondazione Comunista!

da E CHI LI RIVOTA? Sparite! 25/10/2021 19.55

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Signori che chiudano pure la caccia ..Dopo di che andra dato da mangiare ai cinghiali,chi vuole capire capisca ??

da Enze 25/10/2021 19.27

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

bughiu tra la caccia e la giustizia politicizzata scelgo la giustizia non politicizzata. Tar insegna. Tra un accanimento terapeutico e sofferenze atroci scelgo l'eutanassia. Se per te questi valori sono al pari o sotto la caccia e segno che sei un essere al pari degli animalisti che difendono gli animali non gli esseri umani.

da cuccia di ciccirinella, 25/10/2021 19.14

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Essere avvocati non basta per scrivere un quesito referendario, bisogna anche conoscere su cosa si interviene. Il referendum proposto dimostra che i proponenti sono ignoranti della materia. Tanto che, ancora una volta, chiedono l'abrogazione di articoli non abrogabili in quanto attuativi di direttive comunitarie. E poi, la normativa che risulterebbe se vincesse il si, avrebbe alcuni aspetti molto dubbi. Per cui sarà curioso vedere cosa stabilirà la corte costituzionale se il numero di firme dovesse essere sufficiente e quindi si dovesse passare al giudizio di legittimità.

da Federico 25/10/2021 19.04

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Ovvia!! Così risparmio 1.500 euro l’anno e non mi faccio più sangue cattivo!

da Chiudetela! 25/10/2021 18.58

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Ma non preoccupatesi troppo che finalmente poniamo fine alla querelle e la caccia si chiuderà così i morti di fame che la caccia non la merita andranno a lavorare e noi andremo in montagna lo stesso.

da Jamesin 25/10/2021 18.31

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Allora Dio non voglia che davvero abbiano raggiunto il quorum legale, ma se davvero fosse così ? In questi quattro mesi non c'è stato da nessuna nostra federazione un intervento, una comunicazione, una presa di posizione pubblica sul perchè fosse sbagliato firmare, soprattutto verso chi non conosce cosa sia la caccia, si è lasciato impunemente circolare le bugie degli animalari, puttanate su fantomatici finanziamenti pubblici, su federazioni sportive che con accettano cacciatori ecc. ecc. si è fatto totale affidamento del fatto ( molto made in italy, fai poco e quel poco fallo fare agli altri) che wwf, lipu, lac eccetera non si schierassero pro referendum ( e forse non lo hanno fatto solo perchè dopo tanto impegno e lavoro profuso in 40 anni i meriti di aver chiuso la caccia se li sarebbero presi dei signor nessuno). sapete cosa vi dico ? che almeno se la chiudono, non saremo piu presi in giro dalle nostre associazioni per lo meno spariranno anche loro. scusate lo sfogo

da bughiu 25/10/2021 18.25

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Intanto bisogna vedere il numero complessivo di firme raccolte. Poi bisogna vedere quante ne restano. Dubito che restino 500.000 firme valide. Poi bisogna vedere se il referendum supera il vaglio di costituzionalità. Non strappiamo i capelli che è presto. La vede nera, si, ma per gli animalisti. Poi certo la caccia è attanaglia da tanti problemi, ma questa è un'altra storia.

da Bn1 25/10/2021 18.00

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

SVEGLIA ARCI Sono anni che in questo sito solo i cacciatori parlano e vogliono unità(non le AV) Adesso parlate dopo che gli anticaccia hanno indetto questo referendum e voi AV riconosciute ci avete detto di non preoccuparci perché legambiente lipu ecc. non erano d'accordo e per questo non si sarebbe raggiunto il numero necessario di firme.Adesso piangete e volete l'unità del mondo della caccia. Troppo tardi purtroppo per avere collaborazione da tutti.Le AV riconosciute sono sempre state in ritardo per prevenire attacchi alla caccia e hanno sempre subito perdite di specie ogni anno venatorio con la scusa che poteva andare peggio. ADESSO SIAMO DI FRONTE AL PEGGIORE ATTACCO ALLA CACCIA E LA VEDO CRITICA USCIRNE.

da Bekea 25/10/2021 17.37

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

per l'amico cuccia di ciccirinella, mi pare che per i due referendum giustizia e eutanasia il quorum sia tato raggiunto in 3 settimane, perciò non aveva senso prorogare di un mese, ...diciamola tutta,diciamo come stanno le cose il tuo amico salvini, anzi il mio ex amico salvini( anche mio perchè ho sempre votato lega fin dal 85 alle elezioni regionali ai tempi della lega nord) ci ha venduto ,o meglio sacrificato in cambio di qualche oscuro accordo politico. Inoltre con quale diritto dici che gli altri argomenti referendari sono piu importanti della caccia, forse per te ma come puoi dirlo per tutti noi ? per me ad esempio la caccia non è un passatempo, o una passione , per me è un MODO DI VIVERE, tramandatomi da mio nonno, da mio padre e che io ho tramandato a mio figlio, perciò caro amico non venirmi a dire che è meno importante

da bughiu 25/10/2021 17.14

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Aaahhhh ora i leghisti ricorrono alla vecchia storia che “CI SONO COSE PIÙ IMPORTANTI DELLA CACCIA “…prima lo dicevano i comunisti. Lega anticaccia sei morta e sepolta.

da E CHI TI RIVOTA?? 25/10/2021 17.02

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Comunque la lega in lombardia con la pagliacciata del calendario e soprattutto offrendo il nostro fianco agli animalari concedendo un mese in più, per la raccolta firme credo che ben pochi dei 56.000 cacciatori lombardi la rivoterannno.

da mino pino 25/10/2021 16.47

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Cari compagni marci fino al midollo che scrivete su questo sito contro la Lega dovete dire che si stanno raccogliendo firme anche per i referendum sulla giustizia, rEFERENDUM EUTANASIA , referendum contro la caccia forse questo è il motivo per cui Salvini ha concesso più tempo per la raccolta. Cose giuste e molto più importanti della caccia. Solita mistificazione delle merd@ sinistre. Il PDM si chiede un perché!!! si vede che più di tanto al poverino non gli riesce di pensare.

da la cuccia di ciccirinella 25/10/2021 16.45

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Un mese di proroga ( cosa mai successa in passato ) grazie a Salvini e colleghi si è consentito uno strappo alle regole che evidenzia che la lega non è a favore della caccia come vogliono farci credere, ma seguono il vento che tira pur di racimolare qualche voto da animalisti vegani e omosessuali. Con questa politica da mercato non si và da nessuna parte . Mi auguro che alle prossime elezioni la lega paghi il prezzo del voltagabbanismo in cui è incorsa, e non solo per la caccia !

da bretone 25/10/2021 16.45

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Più che altro con i vaneggiamenti che fanno (ad esempio che i Cacciatori chiuderebbero la vagina delle cagne in calore con una spilla da balia per evitare gli accoppiamenti) sarebbero da sottoporre a perizia psichiatrica avendo tutti i dati dalle schede di raccolta firme sarebbe veramente un bel lavoro per la pubblica sicurezza.

da Fede CPA 25/10/2021 16.41

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Sono 43 anni che inducono referendum anticaccia. Questo è uno dei tanti.

da Alberto 25/10/2021 16.16

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Ho seguito il loro sito e devo dire che sono proprio convinti e hanno una grande determinazione.Il loro odio contro di noi è puramente ideologico,dai loro commenti si denota una conoscenza approssimativa dell'ambiente e degli animali ,parlano di natura ma si perderebbero nei giardinetti comunali.Bisogna riconoscergli una certa passione ,anche se malsana e basata su fandonie e fanatismo ambientalista.Sono molto manovrabili ,hanno pagato per firmare sia ai banchetti che on line .Litigano tra i vari comitati e hanno creato molta confusione che a noi fa ben sperare( numeri gonfiati e firme nulle).Il problema è che anche se non passa questo referendum diranno che la popolazione è contro la caccia e otterranno altre limitazioni( come accadde in passato)

da Trapper 25/10/2021 15.57

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Anche se chiudono la caccia andremo in montagna e in pianura nella natura. Senza problemi senza pagare nulla e senza i controlli esasperati

da Spenar 25/10/2021 15.45

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Tanto se la caccia non verrà abolita quest'anno, sarà il prossimo o quello dopo ancora.

da SP 25/10/2021 15.37

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

A parte la Caccia è da distinguere chi è pro italiani e chi pro immigrazione selvaggia, spaccio, stupro, rapine, furti ecc. Poi Salvini che sia uno del PD/5 Stelle con la camicia della Lega di Bossi era abbastanza chiaro fin da subito.

da Fede CPA 25/10/2021 15.28

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

La favola che la sinistra è anticaccia e la destra a favore ormai è stata smentita dai fatti.

da Ugo 25/10/2021 15.15

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Arcicaccaia e' andato in edicola ed ha chiesto una copia dell'unita.....

da Vito Canevese 25/10/2021 15.11

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

RICORDO SEMPRE CHE A CACCIA SENZA PROBLEMI CI SIAMO SEMPRE ANDATI CON LA SX (VEDI BENE CHE REGIONI DI SX COME EMILIA ROMAGNA ECC.. NON SUBISCONO RICORSI AL TAR)ALTRO CHE VOTARE LEGA O DX O ASSOCCIAZIONI VENATORIE ECC..

da PDM 25/10/2021 14.24

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Finalmente, e dopo, tutti a votare si, chiudiamo sta continua presa in giro!

da s.g. 25/10/2021 13.51

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Per bunghiu, perché sono false chiaramente

da Angelo b 25/10/2021 13.21

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Dimenticavo : per la prima volta è stato consentito un mese di proroga per la raccolta delle firme e questo è stato un bel regalo ( non credo sia giusto

da Ettore1158 25/10/2021 13.05

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Per Marino. Concordo pienamente con quanto hai detto. I referendari al 30 settembre(scadenza naturale senza proroga) avevano a malapena 300.000 voti Poi grazie anche a salvini sono arrivati al 30 ottobre con poco più di 500.000. Con lusione "salvini non avrai più il mio voto, Vallo a chiedere agli animalisti". Bye bye.

da Bn1 25/10/2021 12.32

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

io ho tenuto monitorato il loro sito, è curiosamente negli ultimi giorni hanno avuto una raccolta firme super nutrita, in netto contrasto con i numeri delle precedenti settimane. in media prima 500 -1000 firme ogni settimana, mentre la settimana scorsa andavano avanti a botte da 5000 firme ogni mezza giornata. Quindi la cosa mi pare un po strana, boh staremo a vedere.

da bughiu 25/10/2021 12.27

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Arcicaccia ..... siete solo chiacchiere ... e tessere del partito !!

da Ugo 25/10/2021 12.27

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Concordo con Ettore

da Pilade 25/10/2021 12.14

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

A quanto dicono loro la scadenza per le firme è martedì alle 12.00.Inizialmente loro stessi sostenevano che per essere sicuri c'è ne volessero 700 mila.Non credo che per domani a mezzogiorno ne facciano 200 mila, sicuramente ne faranno 15/20 mila ma poi vanno verificate e li ne possono perdere tante e dunque amen.

da Ettore1158 25/10/2021 11.59

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Si ma ad ogni raccolta firme il 15 %viene ritenuto non valido Per essere sicuri del risultato c'è ne vogliono minimo 580 mila. Ed ora col digitale potrebbero essere tutte doppie perché se vado ad un banchetto nessuno mi vieta di riformare online. Quindi se il totale è 500 mila, sicuramente non arrivano a 400

da Non cadere nel loro bluff 25/10/2021 11.35

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

I veri anticaccia sono i leghisti vedi Lombardia e vedi decreto per prolungare tempi raccolta firme referendum e pure ok a firme digitali. Altro che comunisti, i nemici della caccia (nei FATTI) sono a destra.

da Marino 25/10/2021 11.28

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

È solo un tentativo per far firmare dipiu negli ultime ore disponibili

da Angelo b 25/10/2021 10.57

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Arcicacciua, prima di tutto fai un bell'esame di coscienza. Poi, visto che hai sepsso remato contro, ora che non hai più l'appoggio nè dei cacciatori (sei allo zerovirgola) nè dei tuoi storici sponsor (al contrario di quello che diceva Berlusconi, non c'è più un comunista neanche a pagarlo oro) come ti permetti di chiedere l'unità: faresti meglio a confluire. Forse, nel mucchio, potresti avere più successo.

da Basta Arcicaccia 25/10/2021 10.44

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

E ci fanno credere siamo in un paese democratico a me non pare con tasse altissime e non ci vogliono mandare neanche in pensione x tenere loro i nostri soldi e vogliono provarci di tutto pure della caccia che esiste dalla notte dei tempi direi che siamo sotto una dittatura soprattutto comunista e di tutte le loro associazioni ci tolgono il pensiero di libertà e ora che ci svegliamo cari amici in tutto e x tutto e ora di dire basta e dagli un calcio in cu..

da Re rob 25/10/2021 10.15

Re:Referendum. Arci Caccia chiede unità

Voglio proprio vedere

da Fate come vi pare 25/10/2021 10.14